L'atlante delle nuvole
di dr_PK

27/09/15, ore 15:52

Oh Dei ragazze, un altro capitolo splendido. Ricco di tantissime emozioni, tra l'angst, ildrammatico, il fluff a sprazzi... Di tutto, un mix come sempre intenso e mai scontato o ripetitivo. Ho rivissuto tutti gli avvenimenti della trilogia, più quelli degli inizi di questa storia, e nel frattempo avevo il fiato sospeso per il processo... Bello, davvero. Diciamo che ci voleva proprio, soprattutto considerando che siamo praticamente agli sgoccioli per quanto riguarda l'uscita dell'ultimo film! Beh, sembrerà scontata come cosa, ma ancora e ancora complimenti, siete davvero bravissime e talentuose entrambe! Un grosso bacio, A.

27/09/15, ore 13:25

Incredibile!! Non ho parole...e forse incredibile non è il termine giusto ma...WOW

24/09/15, ore 20:51

salve a tutti
questa è la prima volta che leggo una fanfiction e volevo farvi i complimenti x tutte le varie storie che avete sviluppato e trovo interessante l'uso dei vari punti di vista....spero di leggere presto i nuovi capitoli anche se non so se seguite una pubblicazione periodica

24/09/15, ore 18:17

Ciao ragazze torno a recensire!
Come premessa vorrei dirvi che la vostra creazione è sempre straordinaria ed io non so come facciate, scrivere a 4 mani è straordinario perché terribilmente difficile quindi vi ammiro molto!
Detto ciò tengo molto a voi e mi va di dirvi cosa trovo un pochino fastidioso leggendo: a volte le espressioni come "è tutto troppo" o "tutta quella merda" non mi piacciono, non lo so, forse perché usate spesso soprattutto nei dialoghi ganna, all'inizio ci stavano ma all'evoluzione della storia un "tutto troppo" forse va trasformato, non so bene con cosa ma nel mentre che leggo mi accorgo di cambiare le vostre parole con altre da un paio di capitoli... Lo so che starete pensando "e che cazzo ce ne frega" e infatti ci ho pensato un po' prima di scrivervelo ma alla fine ho pensato che in quanto fan affezionata e adoratrice era un mio "dovere"!
Poi pensavo: agli everlark andrebbe aggiunto un Po di pepe, delle relazioni al di fuori della cerchia privata, magari passeggere... Non so un Peeta geloso di una katniss che piace agli altri ragazzi ( dai parliamo di colei che ha smosso le viscere della rivoluzione è che ai primi hunger games è stata considerata desiderabile e Peeta stesso l'ha messa sotto questa luce)... Avranno anche loro problemi futili ora che la loro vita sta andando avanti ed ora che hanno una vita degna di essere vissuta!
Volevo anche chiedere che fine avesse fatto il fratellino di delly?! Se ne avete scritto qualcosa me lo sono dimenticato o me lo sono perso eheheh...
Amo haymicht ragazze, mi piace da morire e odio il dermatologo e le sue creme!!!!
Per jacel aspetto a commentare voglio vedere dove si arriverà!
I ganna sono tutto l'Atlante al momento! Johanna con TV giornali e interviste è bravissima ed io ammiro tantissimo questo personaggio che ha perso tutto e più di tutti, è andata in pezzi e si è ricostruita! La ammiro molto!!!
Thom e delly ce la faranno lo so me lo sento!!!
Vi prego non voletemi male per quello che vi ho detto io vi lovvo tantissimo!!!!!!

22/09/15, ore 15:16

Ciao ragazze! Che bello essere ritornate a leggere le vostre storie con lo stesso entusiasmo e coinvolgimento di prima! Nonostante la mia lunga assenza, vi garantisco che l'atlante è stato perennemente presente nei miei pensieri, così come voi. Mi siete davvero mancate!! Non vedevo l'ora di catapultarmi in questo fantastico mondo che avete creato ed ora che sono ritornata mi chiedo come abbia fatto a stare lontana per così tanto tempo. Diciamo anche che mi sono persa di tutto e di più! Ma credo che al di là di tutto, mi concentrerò principalmente su questo capitolo, altrimenti la mia recensione non finirà più e i vostri istinti omicidi saliranno fino alle stelle... È strano per me ricordare che uno dei motivi per cui ho iniziato a leggere la vostra magnifica storia era di leggere di Katniss e Peeta, i miei personaggi preferiti di sempre, invece ora non faccio altro che bramare di sapere di più su Delly, Thom e la loro attuale travagliata storia, sul complicato ed enigmatico rapporto esistente tra Haymitch ed Effie, sulla costruzione lenta ma progressiva del legame Jacel, sull'accettazione di Katniss di ciò che è realmente, su Johanna che finalmente ha tutto ciò le hanno brutalmente strappato via con forza. Johanna e Gale. Voi sapete benissimo come ero prevenuta su questa coppia ma ora ho definitivamente cambiato idea! Come si può non apprezzare e amare il particolare legame che hanno costruito dopo tanta sofferenza? Hanno la loro famiglia, la felicità che sembrava così lontana... insomma, hanno tutto nel vero senso della parola. Ed è bizzarro vedere come prima Gale venisse affibbiato alla fiamma distruttiva che ha tolto la vita all'unica persona importante per la ragazza che amava, mentre ora è la stessa persona che ha creato una fiamma per distruggere del tutto l'ennesima prova dello sbaglio umano. Una fiamma che toglie una vita, una fiamma che salva la vita. Geniale l'idea di farlo fare proprio a lui... ottimo parallelismo. Parlando proprio di parallelismi volevo parlare di Ethel e Jace. Perché sono fermamente convinta che non è affatto un caso se Ethel non ha capelli mentre Jace li ha così lunghi da portarli legati in un codino. Stessa cosa del modo di parlare no stop di lui, e il silenzio di lei. E l'albero della vita... il magnifico tatuaggio di Bohle contro l'assidua volontà della dottoressa di togliersi la vita. Cavolo, quei due sono il giorno e la notte eppure sono complementari. Persone indissolubilmente legate da un filo invisibile e come calamite si attraggono. Sono certa che seppur lento, questo sarà il loro inizio per una vita che può sorridere a tutti, dopo tanto dolore. E poi, cavolo, voi siete crudeli. Non potete dire che Aurelius aveva spinto Ethel verso la strada della psichiatria invece della medicina d'urgenza e poi me la fate ritrovare in queste condizioni. Forse, se avesse seguito quella specializzazione, non avrebbe tentato il suicidio ma anzi, avrebbe affrontato il suo dolore e lo avrebbe combattuto. Invece è successo tutt'altro. Ironico, davvero. Ma se infondo sapessimo fin dove portano le nostre scelte, saremmo tutti perfetti. Ma la perfezione non fa per noi... siamo imperfetti di natura, quindi... Insomma, mi sono dilungata molto su questi aspetti, forse trovando e vedendo cose dove non esistevano, per farvi capire come apprezzo tantissimo l'immenso lavoro che fate e che c'è dietro ogni singolo rigo. Vi stimo moltissimo per questa cosa. Passando agli altri aspetti del capitolo... io sto con Delly! È un aspetto molto controverso quello che avete trattato, capisco che Thom stia male e si senta tradito dalla persona di cui più si fidava, ma io avrei fatto esattamente la stessa cosa, al suo stesso modo. L'amore non è affatto semplice, è fatto di scelte e di sacrifici, e se ha deciso di tacere su un aspetto così delicato di cui evidentememte lei stessa non riusciva a quantificare l'importanza e la gravità, è solo perché nel suo piccolo cercava di proteggerlo. Potrebbe essere stato anche un atto egoistico, non per forza tutte le azioni sono dettate da sentimenti nobili, ma quante altre persone hanno agito allo stesso modo, in questa stessa fanfiction? È dura, lo so, e per Thom non sarà affatto semplice, eppure credo che deve arrivare a questa consapevolezza per perdonarla, anche con il rischio che le cose non saranno più le stesse! Gli sbagli ci fanno crescere e fanno sì che non vengano ripetuti in futuro, magari è la chiave di lettura giusta. Ripeto e lancio un hashtag #iostoconDelly! XD Katniss e Peeta sono stati il mio ormone imbizzarrito in questo capitolo! E ci voleva un bel po' di passione che mi facesse scivolare dalla sedia, non se ne poteva più di vedere lei in perenne fase di privazione e negazione! Peeta geloso poi credo sia il sogno di tutte, soprattutto se gli effetti sono questi... Credo comunque che la figura del dott Aurelius sia fondamentale nell' ennesimo percorso di crescita che Katniss deve affrontare, le sue parole sono state perfette e approvate! Su Effie ed Haymitch non so esprimermi... quei due sono davvero un enigma per me, eppure mi piacciono da morire complicati così come sono, con i loro tormenti, gli affetti e le paure di lui, le fisse e le paranoie di lei. La perfetta famiglia di cui Kat aveva bisogno. Ok, forse davvero ho finito di dirvi tutto. Anzi, in realtà credo che se mi rilegessi il capitolo, avrei altre mille cose da scrivervi, ma mi fermo qui, chiedendovi ancora una volta scusa per la mia assenza e congratulandomi per il magnifico lavoro che fate. Sarò ripetitiva, ma è così. Spero di sentirvi presto ragazze! Un bacione fortissimo e tanti abbracci affettuosi :**

15/09/15, ore 00:22

Eccomi qui, in ritardo come al solito, ma lo studio e il lavoro mi stanno assorbendo la vita. Allora, innanzi tutto vi ringrazio per la menzione nell'angolo autrici. E' un'esperienza fantastica per me poter entrare a far parte dell'Atlante nel mio piccolo. Spero di riuscire a darvi una mano. Per ciò che concerne la recensione, cominciamo dalla fine. Quanto possono essere belli Ethel e Jace? Ethel che si sente di nuovo viva è sicuramente la parte più bella del capitolo. Finalmente la nostra dottoressa riesce di nuovo a sentire qualcosa ed è stupendo che siano due cose semplici e dolci allo stesso tempo come un contatto pelle contro pelle e un bacio sulla fronte. A poco a poco grazie a Jace, riuscirà a recuperare la voglia di vivere, la voglia di tornare a sorridere e di amare. I miracoli di Jace :) passiamo poi ad Haymitch ed Effie. Devo davvero farvi i complimenti perché dalla loro chiacchierata sul treno, traspare davvero l'angoscia di trovarsi lì e del fatto di tornare a Capitol. Nonostante le rassicurazioni di Effie, Haymitch non può evitare di pensare che Katniss e Peeta, che sono ormai come i figli che non ha mai avuto, siano ancora in pericolo. Certo, questa volta non c'è un arena ad attenderli, ma c'è una città che rievoca brutti ricordi, c'è un documento che, se finisse nelle mani sbagliate, potrebbe compromettere l'equilibrio creatosi nello stato, c'è un processo che potrebbe mettere a dura prova i due sventurati amanti. Katniss potrebbe non reggere alla pressione e ripiombare nella depressione e nel silenzio, Peeta potrebbe avere di nuovo un episodio. In più la nuvola nera che incombe sul loro rapporto non aiuta. Katniss e Peeta tentano di evitare l'argomento bambini, ma più lo evitano più il "problema" diventa grosso e le cose non dette non fanno mai bene alle storie d'amore. Inoltre tra Haymitch ed Effie aleggia sempre questa sensazione di incompiuto. Si intuisce che tra di loro il rapporto non era limitato solo ad una compagnia reciproca, ma che ci dovesse essere qualcosa di più. Il problema è che il mentore non si sente abbastanza. Ritiene di non avere più nulla da dare a nessuno, men che meno alla capitolina. Forse solo nei confronti di Katniss e Peeta riesce a provare vero affetto, forse perché come loro ha condiviso l'esperienza dell'arena, forse perché come loro è solo un sopravvissuto, forse perché rivede se stesso in questi due ragazzi che hanno perso tutto, ma sono riusciti a salvarsi a vicenda. Haymitch ritiene di non poter essere più salvato, il dolore è talmente radicato in lui da non dargli via d'uscita. Non c'è riuscita Effie, non c'è riuscita la signora Bovis, solo Katniss e Peeta sono riusciti a squarciare le tenebre che si porta dietro. Arriviamo alla nostra Katniss e al nostro Peeta geloso (che carino!!!!!). L'incontro con il Dott. Aurelius secondo me costituisce un momento chiave per Katniss in ottica futura. Aurelius comincia ad instillare in Katniss per lo meno il dubbio di poter essere in grado di proteggere i propri figli. Riesce benissimo ad amare i suoi nipoti e Peeta e si fa in quattro per proteggerli dai pericoli che secondo lei si nascondono in ogni angolo. Se ci riesce con loro perché non dovrebbe riuscirci con il bambino di Peeta? Le lacrime che cerca di nascondere davanti al dottore sono sicuramente di frustrazione perché sa che non riuscirà mai a superare questo limite assoluto che lei stessa si è imposta, ma allo stesso tempo secondo me sono lacrime di "rabbia" perché in fondo in fondo sa che Aurelius ha ragione e che la sua paura è del tutto ingiustificata e perché si sente estremamente egoista nei confronti di Peeta che le da tutto, mentre lei come al solito si sente indegna del suo amore. Capitolo Thom e Delly. Thom comincia a fare i conti con la propria coscienza. Continua a dare la colpa a Delly, che gli ha tenuto nascosta la malattia di Ethel, ma allo stesso tempo sa benissimo che non è stato in grado di capire il vero stato d'animo della gemella, lui che capiva tutto di lei, anche solo attraverso uno sguardo, che si sente impotente perché sa che comunque il suo intervento in questa faccenda non avrebbe cambiato nulla. Solo quando capirà che la decisione di togliersi la vita da parte di Ethel non ha nulla a che fare con lui o con Delly, ma che la scelta di Ethel è solo riferibile a lei, solo quando riuscirà a perdonare se stesso, riuscirà a perdonare Delly. Alla prossima ragazze, non vedo l'ora di leggere interamente il capitolo

13/09/15, ore 00:01

Come al solito i vostri capitoli sono lunghissimi(mai abbastanza comunque),fatto sta che ho molta confusione in testa dunque essendo un po' fuori forma con le recensioni la butto giù come viene e se non ha un senso logico non voletemene.Parto da Thom perché il suo è il primo pov e perché per qualche strano motivo avete deciso che sia l'unico che in questo capitolo non debba usufruire della saggezza planetaria di Albus Dumbledore.Thom arrabbiato è ...strano.Molto Ethelese se mi passate il termine.In realtà questo è il primo capitolo dove le somiglianze tipiche dei gemelli vengono messe in evidenza .Voi in genere sottolineate la profondità del loro legame "nonostante" le differenze caratteriali mentre qui la loro reazione in situazioni analoghe è la medesima.Ora...so benissimo che il tentato suicidio e le bugie di Delly sono due cose differenti ma se ci pensate bene ciò che fa incazzare di brutto entrambi i gemelli è la perdita del loro libero arbitrio.La possibilità di scegliere.Di morire per quanto riguarda Ethel e di proteggere la sorella per quanto riguarda Thom.Ed entrambi subbendo questo" torto " reagiscono nello stesso modo:arrabiandosi con la persona che più amano e poco importa se nelle intenzioni di entrambi c'era solo il meglio , come se ferendo loro potessero recuperare un pò di quel controllo che ritengono di aver perso per non parlare poi dell'autolesionismo implicito in questa rabbia visto che dopo si sentono entrambi da schifo.L'incapacità di controllare la propria esistenza è un tratto dominante di ogni personaggio di H.G. e ho sempre visto l'atlante come la narrazione del recupero del libero arbitrio dei protagonisti. Libero arbitrio sotto ogni aspetto. Emotivo,lavorativo,affettivo e qualunque altra cosa vi venga in mente. Leggere di due personaggi come Ethel e Thom che se lo vedono negare non da Panem o da qualche Dittatore ma dalle persone che amano è stato destabilizzante.Prima di tutto perché mi rendo conto che negare loro la scelta è stato un atto d'amore non di egoismo e in secondo luogo perché umanamente parlando non so bene come pensarla. è giusto negare a una persona la possibilità di morire se è fermamente convinta di questa scelta? Si può mettere un limite al libero arbitrio? E mentire per proteggere qualcuno che amiamo quando renderlo partecipe e tradendo il segreto di un altro non farebbe comunque la differenza è davvero sbagliato?Boh!! Come ho già detto destabilizzante. Ethel poi di controllo non ne ha più neanche l'ombra.Tutta la scena Jacel ne è la prova. Ethel assiste alla sua vita come se fosse una spettatrice. Sta lì e guarda. Parla,respira ,mangia e " vive". Si definisce asettica. Come un oggetto o una stanza. E Jace è come una pubblicità divertente durante un film mortalmente noioso. Non ha nessun controllo del suo corpo ne della sua vita come se semplicemente tutto ciò non la riguardasse, ma accadesse a qualcun altro. Prova ne è il fatto che non riconosce la differenza tra il suo battito e quello di Jace. Una scena fortissima. Assurdamente romantica e allo stesso tempo sbagliata, perché non può essere l'amore di Jace a salvare Ethel. Deve essere Ethel a salvare se stessa o quell' accidenti di controllo non lo recupererà mai. Sono divisa. Di nuovo.Da una parte sono una fan della prima ora dei Jacel e sapete quanto io voglia che stiano insieme. Lo sapete per forza visto che vi ho fatto le palle quadrate a riguardo ma dall'altra parte... Ethel sola e felice è un'utopia immaginaria stupenda! Non voglio che si innamori di Jace un'altra volta, non ancora, è troppo presto. Non prima di essersi di nuovo innamorata di se stessa. Poi voglio che scopra del casino che è avvenuto a Panem (perché quando lo scoprirà dovrà essere già acqua passata)e realizzi che tutti la amano perché lei se lo merita. E infine solo a quel punto le dò il mio"Fondamentale" permesso di ri innamorarsi. Tra l'altro Jace è un poeta travestito da pescatore. Tutto in lui parla di poesia. Dai tatuaggi(la trovata dell'albero della vita come cardine portante della sua esistenza è una delle cose più belle ,originali e appunto poetiche che abbia letto) ai suoi gesti nei confronti di chi ama,Annie al primo posto. Ethel ha ragione. Jace è bellezza. Inoltre il fatto che nella mia testa la sua descrizione coincida perfettamente con Tom Hiddleston sostiene e conferma pienamente questa tesi.Non sono del tutto certa che sia una buona idea nascondere a Ethel ciò che sa del suicidio ma del resto Ethel non è esattamente aperta a riguardo. Però ho molta fiducia in voi quindi ottimisticamente non prevedo troppi drammi per questa futura scoperta. Come ho detto all'inizio questa recensione è confusionaria quindi saltando di palo in frasca un abbraccio super abbraccioso per voi per aver reso Effie e Emma amiche.Ho adorato tutto il pov Haymitch ma quel pezzo è il mio preferito.Però ora lo metto un attimo da parte perché voglio parlare dell'inquietantissimo impasse di Hay. Mi darete mai la possibilità di leggere un suo punto di vista senza riempirmi di angoscia e frustrazione?Haymitch è la prova vivente che le apparenze ingannano.Ma quanto può essere triste quest'uomo?In un certo senso leggere il suo pov è come leggere un parallelo di Ethel. Come lei infatti anche lui è uno spettatore della propria vita, solo che a differenza di lei, lui sceglie di esserlo. So che sembra ridicolo detto cosi ma certe volte leggendo mi sembra sia ancora lo stesso sedicenne strafottente che voleva fregare il sistema. Come se la sua vita,le sue opinioni,le sue idee si fossero cristallizzate in quel momento e anche se è ovviamente è cambiato non è comunque Cresciuto.Certo ,è un adulto con un vissuto allucinante alle spalle ma le sue reazioni sono ancora le stesse del ragazzino a cui hanno ucciso la famiglia e la ragazza perché ha fatto la scelta sbagliata.Come Katniss sceglie di crearsi una vita dove questo non può più succedere.Solo che si è beccato Katniss e Peeta . E Effie. E il grande piano si è autodistrutto.Credo che l'ultima parte di lui che voleva Crescere si sia persa quando ha dovuto scegliere quale dei suoi ragazzi dover lasciar morire,subito dopo aver lasciato Effie indietro,per poi scoprire che la Coin l'aveva comunque fregato. Scelta sbagliata e famiglia e ragazza perdute. Niente di strano che sia bloccato a fissare tazze di latte con la panna o bicchieri di tisana/alcol immaginario.E come se fosse convinto che l'unica scelta priva di conseguenze sia ..beh..non scegliere.E cosi sta fermo.Bloccatto.Oh si lavora ,non beve ,fa ciò che ci si aspetta da lui,ed è appunto per questo che le apparenze ingannano.Perché sta fermo continuando a muoversi in un circolo vizioso che nessuno a parte Effie sembra notare.Tristezza!! Passiamo a un argomento più leggero và...Peeta e Katniss sono tornati. Per rimanere in tema Harry Potter ...ho seriamente bisogno di rivedere le mie priorità...se il fatto che abbiate fatto avere un orgasmo a Katniss ha reso la mia giornata decisamente migliore.Va bè ,come Jace,ho deciso di tenermi la bellezza dove la trovo e chi si è visto si è visto o chi è venuto è venuto,come preferite. Sapete che non ero d'accordo sull'orgia di problemi che gli avevate buttato tra capo e collo e il fatto che ne abbiate risolto un paio in questo capitolo è stato stupendo.Il discorso del dottore è stato Wow!!!!Lo spirito del buon vecchio Albus l'ha praticamente posseduto e tutto ciò che ha detto è stato illuminante sia per noi lettori che per Katniss.Certo,Kat è notoriamente lentuccia per le cose ovvie quindi sulla sua illuminazione forse sono troppo ottimista,ma va bene lo stesso. Una curiosità tecnica che mi è venuta in mente durante la votazione per voi...Mags aveva circa 80 anni quando è morta ,gli Hunger games sono stati 75 quindi la sua era una delle prime vittorie ...ora 24 vincitori sono rientrati nell'arena ma gli altri 50 circa? forse alcuni dei più vecchi come Mags sono morti prima ma dovrebbero rimanerne comunque ..diciamo ..una trentina? una ventina ?che fine hanno fatto questi vincitori?Perché non vengono mai nominati?Fanno parte della nuova democrazia o sono considerati traditori come Peeta a suo tempo, anche se nessuno aveva in realtà scelta? Cambiando di nuovo argomento...Effie e Emma sono Amiche.Si lo so ,l'ho già detto ma ci volevo tornare perché devo farvi delle domande a riguardo.Vi rendete conto che continuare a far ripetere a Haymitch che è una prostituta e che per questo non la presenterà hai ragazzi è quanto meno ridicolo?Ipocrita da parte sua?Lo state facendo apposta giusto?Perchè insomma ..Effie è una" puttana" diecimila volte più di quanto lo sarà mai Emma. Parliamone un attimo ok? Correggetemi se dico fesserie perché magari mi sbaglio...La signora Bovis è una vedova del giacimento giusto?E lo era da prima della guerra giusto?Allora abbiamo questa donna,sola, affamata e senza un mestiere o una famiglia che la protegga.La sua unica arma per sopravvivere è il suo corpo,quindi cosa fa? Lo vende.Non ferisce nessuno,non tradisce nessuno e a fine giornata può mangiare.Che c'è di cosi deplorevole in questo?Poi c'è Effie. Non fraintendetemi.TUTTI amiamo Effie. Ora...è nata tra i privilegiati..ok..era sola..e ok non aveva molte scelte ma poteva ,che so,fare qualcosa di trasgressivo come..lavorare come parrucchiera o fare la stilista o...l'arredatrice? No! Molto ,molto meglio "mandare dei bambini a morire" con il sorriso sulle labbra fingendo che non siano esseri umani ma personaggi di videogiochi e riceverne in cambio mobili di mogano e visibilità televisiva.Effie si è venduta l'anima con la stessa nonchalant con cui Emma Bovis si è venduta il corpo.Quindi vi chiedo ...Non è meravigliosamente ridicolo che Haymitch non la veda cosi o meglio ancora non se ne renda conto?Daii, era ovvio che sarebbero diventate amiche.Era nel loro destino.Tra l'alto adoro che non le abbiate fatto cambiare lavoro,che sia rimasta una prostituta in una nuova epoca dove poteva diventare qualunque altra cosa o per lo meno imparare un lavoro onorevole o presunto tale.Ok ..mi pare di aver scritto tutto quello che mi è venuto in mente..e considerato che diventate sempre più brave non mi stupisce che siate già a quota 80. Sto trasformando l'Atlante in un documento epub , sono circa a metà cosi vi posso sempre portare con me.Vi informo che l'ultimo capitolo l'ho letto sul Kobo in spiaggia mentre prendevo il sole ed è stato fighissimo. Avevo pensato di stamparvi ma il numero 80 mi ha fatto venire la pelle d'oca.Probabilmente la mia stampantina si fonderebbe comunque prima quindi ho silurato l'idea. Ora vi lascio .Cavolo!! è bello essere tornata!!Un abbraccio immenso
P.S. Gale nella preview che dichiara che Kat è un assassina è super arrapante!

MI ASPETTO GRANDI COSE!!!!!

10/09/15, ore 21:32

Salve ragazze! Io sono una di quelle lettrici silenziose anche un po' per colpa vostra ,visto che ogni capitolo che postate è scritto da dio e quindi dovrei fare le solite recensioni ppsitive. Sembra ripetitivo ma ho amato questo capitolo, finalmente kat è ritornata a essere una persona... ci voleva un po'di vita, peeta geloso è WOW XD, e poi Ethel e jace..., veramente non so che scrivere...mi piace tutto, avete caratterizzato benissimo i personaggi. Ora però aspetto con ansia i prossimi capitoli XD e la preview del 64 e dei piccoli, su su vi tocca ; ).

09/09/15, ore 21:15

Mamma mia quanto amo i capitoli super lunghi!!! E qui succedono una marea di cose, quindi, per non dimenticare nulla, o meglio, nessun complimento, procedo pov per pov...
-- Thomas...povero cucciolo! Incazzato, innamorato, stremato, ma sempre, inevitabilmente tenero, è davvero un buono, senza se è senza ma, e mi piace!
--haymitch...cosa ci nasconde? Perché lui è Effie nascondono qualcosa secondo me, qualcosa che nn è stato detto...è chiaro ormai che si piacciono e si strapperebbero i vestiti di dosso svariate volte, ma si bloccano perché lui crede di non poter dare nulla ad una donna...perfetto esempio di come gli uomini non capiscono una ceppa, l'uomo problematico è il prediletto dalla "donna crocerossina" e effie ci sta tutta come donna crocerossina!!!! XD scherzi a parte mi piace come via via haymitch abbia accettato il suo ruolo di padre per i 2 ragazzi, i suoi gesti di affetto, anche se sempre mascherati, sono diventati sempre più chiari...sembra che sia lui che kat abbiano finalmente imparato a dialogare, lei cn thom e lui con effie, è un bel progresso, e ci voleva per entrambi...per il resto EFFIE E EMMA CHE FANNO COLAZIONE INSIEME??? Vi prego voglio un po' di effie con annessa colazione con Emma...vi pregoooooo!!!!! :)
--katniss, mi sono letteralmente sganasciata dalle risate alla scena del ristorante, esilarante davvero! (in pratica tutti a questo tavolo abbiamo visto le tette di johanna mason...povero Gale!!!) Ma ovviamente ho amato il discorso di aurelius, mi ricorda davvero molto Silente con Harry (al di là della citazione, che è una delle mie preferite), premuroso, dolce, ma allo stesso tempo sincero e diretto. Speriamo che la nostra kat capisca l' antifona, soprattutto perché è così affettuosa e dolce con niss, eppure non capisce di avere un istinto materno già così radicato dentro di sé!
-- Ethel e jace...ch dire, io amo questo ragazzo, un Po pazzo, dolcissimo(come quando fa sentire importante Annie), profondo quando parla di suo padre, dell'albero della vita, quando bacia la fronte di Ethel...io lo adoro!!! E lui il pezzo del puzzle che manca a Ethel, e sento che un bacio si avvicina... Non vedo l'ora ragazze mie, avete creato una droga fatta di immaginazione, dolcezza, amore e ironia... è un arma letale!!! Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo...fatelo uscire presto o Vado in astinenza!!! Un abbraccio :)
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 10:03 am)

09/09/15, ore 19:07

Allora mi sembra più che doveroso dire che questo capitolo mi ha conquistato già dal titolo... mentre cominciavo a leggere mi sembrava di risentire nelle orecchie il famosissimo e cantatissimo "arewarewe fo awa laaai" XD MA ORA passiamo effettivamente al capitolo... Ethel, come al solito mi sembra di vivere dentro di lei e provare le stesse emozioni quando le descrivere così bene...lei, così incazzata eppure così attaccata a Thomas, così vuota eppure così piena d'amore...Mi ha intenerito davvero tanto la scena coi bimbi e il latte speciale, l'abbraccio con thom e il patto con Gale, ho amato ogni parola del pov di Ethel...ma più di tutto sto amando jace, che da cazzone e hot line settimanale è diventato pura dolcezza...la sua scelta di far finta di nulla sulla malattia di Ethel alla inizio mi sembrava un fuggire dai problemi, invece è forse la cosa più difficile da fare è anche la più utile per qualcuno che ami, significa nascondere il dolore proprio e sobbarcarsi quello di chi ami, significa essere coraggiosi per due, significa amare oltre ogni limite sapendo di non ricevere nulla in cambio e non desiderandolo... Sto amando jace, sempre di più, la sua tenerezza nell avvicinarsi a Ethel con delicatezza eppure con determinazione,nel farla addormentare sulla sua spalla, nel metterla a letto e poi andare via...adoro adoro adoro...ragazze, e subito sotto le peeta nella mia classifica personale, e le peeta è il primo perché peeta è peeta e nn si supera, sennò...CD passando avanti, Gale, me lo avete fatto rivalutare molto, anche se ve l'ho già detto qualche recensione fa, ma è forse uno dei personaggi che si è evoluto di più nella storia, da assassino a padre premuroso e protettivo, ad amico leale, per entrambi i gemelli Evans, a super filosofo "Thom non accetti che lei crolli perché se crolla lei crolli tu",è una visione dei fatti che nn avevo considerato, pensavo fosse arrabbiato con delly per le bugie e la sorte della sorella, invece ce l'ha con lei perché ha ceduto, è crollata... è un patatone pure quando si incassa thom evans!!!! :) Johanna è sensazionale come al solito, il suo alternarsi di ironia,dolcezza e sconcezza ( esiste come parole?boh, Vabbe avete capito tanto) è un mix esplosivo che rende sempre indimenticabili i suoi pov. Infine il processo è i 2 sventurati amanti, ormai con tutte queste cose che succedono loro passano un Po in sordina, ma credo che stiano tornando alla carica col processo, che non vedo l'ora di leggere e spulciare ogni frase fino al midollo... vi adoro, non smettete mai di scrivere vi prego!!! Ormai anche il mio ragazzo conosce l Atlante per quanto gliene parlo, sono convinta che prima o poi lo leggerà anche lui!!! :) complimenti come sempre <3

08/09/15, ore 21:22

Allora finito di studiare per l'esame mantengo la parola e scrivo la mia recensione...quindi capitolo come sempre F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!!!!!A partire dal Pov di Thom fino all'ultimo di Ethel!!!!!!!allora parlando di Thom il fatto di non riuscire a perdonare Delly mi fa stare malissimo, anche perché come dice Katniss successivamente loro sono Thom e Delly...Beh il discorso tra Kat e Thom mi ha fatto provare emozioni contrastanti da una parte tristezza per la mancanza di pace di Thom e allegria nel momento "tenerezza" tra Kat e Thom...poi il viaggio tutto perfetto un altro cosa che mi ha fatto morire dal ridere è stata Katniss e il suo incontro con l'avvocato!!!!e la gelosia di Peeta...troppo forti! Il discorso di Haymitch commovente per la paura di lui per il rapporto di Kat e Peeta, Katniss e il dottor Aurelius la scena che mi è piaciuta di più di questo capitolo la facilità del dottore di capire Katniss e di parlare così schietto li trovo uno strumento
giusto per far cambiare idea a Katniss...e adesso passiamo ad Ethel e Jace...che posso dire la perfezione  per quanto la situazione lo permetta, anche il pezzo dove lei si sente di nuovo viva grazie a lui è stato meraviglioso. Adesso c'è solo da aspettare il 64...che spero arrivi presto...voglio sapere del processo..e soprattutto prossimamente voglio sapere se a Ethel piacciono i famosi budini al cioccolato tanto decantati da Jace!!!!xD

07/09/15, ore 22:36

Oddio, non lascio una recensione da tipo un secolo – mi sembra dall’ultimo capitolo della seconda parte – ma voglio che sappiate, recensioni o meno, che continuo ad amarvi come sempre, dal primo momento in cui avete dato alla luce questa bellissima creatura ^-^ quindi, smettetela di avere improbabili trip mentali, perché se avete una lettrice appassionata e che vi seguirà fino all’ultimo capitolo, è la sottoscritta, e anche tante altre! Mi piace, mi piace molto questo climax crescente che alla fine ti lascia col fiato corto (beh, non puoi non averlo dopo l’immagine di Jace Bohle a torso nudo buahahahah), è un capitolo che mette insieme momenti divertenti, intensi e romantici… ci era mancato un po’ di sano erotismo Everlark, e sia la “cotta” di Kat per questo attraente avvocato, sia il teatrino “cosa-fai-il-geloso-che-guardavi-le-tette-di-Johanna-Mason” mi hanno fatto crepare dalle risate! Ma il discorso tra il dottor Aurelius, quello è senz’altro uno dei pezzi migliori che avete scritto! L’ho adorato, assorbito dalla prima all’ultima parola, e mi sembra di essere ripetitiva se dico che siete delle cazzo di artiste col le parole! (fate il culo a Peeta!!!) Ora, purtroppo non posso fare una recensione molto dettagliata per mancanza di tempo (mi piacerebbe rileggere il capitolo ma sono sotto esame, sigh) ma davvero, ho amato come il dott. Aurelius parla a Katniss, in un modo così semplice e diretto e che le faccia capire cose che sono state sempre lì, davanti a lei, anche se non se ne rende conto, di come l’amore genitoriale, quello più puro e senza radici (in questo discorso mi avete ricordato molto “Il linguaggio segreto dei fiori”, uno dei miei libri preferiti) abbia salvato non solo lei, ma persone che come lei sono scese nel baratro più profondo, ma che da quella luce sono state riportate in superficie, e ha donato loro tutto quello che hanno adesso. La connessione tra Haymitch, Peeta e Katniss, e poi Niss, quella tra Johanna, Gale e i loro figli è qualcosa di talmente profondo, che… non si spiega. Come avete detto voi, questo amore è un dono <3 spero che sia il primo passo che porterà Katniss sulla strada per diventare madre… perché ha amore da dare, così come lo dà ogni giorno a Peeta e ai suoi nipoti. Mi è piaciuto molto anche la riunione che poi ha portato alla distruzione del documento secretato, le fiamme che distruggono, in questo caso non per vendetta, ma per renderli liberi da una colpa che sentivano loro.. ho amato come avete ricollegato le fiamme in occasioni quasi analoghe, ma che portano a qualcosa di completamente diverso… avete detto tempo fa che il processo sarebbe servito per far affrontare loro veramente gran parte del dolore e delle colpe taciute, questo è sicuramente il primo dettaglio (che tanto dettaglio non è) chiave… e per questo non vedo l’ora di leggere la testimonianza di Gale, che potrebbe essere  l’elemento più importante, quello che potrebbe abbattere le barriere costruite tra Katniss e Gale da decisioni che poi hanno portato a tutto il resto che è accaduto tra loro… sarebbe veramente bello! Per quanto riguarda Haymitch ed Effie… c’è qualcosa che mi puzza. Insomma, avete lasciato intendere che non possa mai accadere nulla fra loro, ma… il fin troppo stuzzicare di Haymich, il suo guardare certi dettagli di Effie… insomma, mi fanno pensare a tutt’altro. Il fatto che si siano allontanatì cosi tanto dopo la seconda parte, ma che allo stesso tempo siano così vicini… anche riguardo quella parte sulla paternità. Che Effie non potesse avere figli ne avevo già il sospetto, Haymitch dopo tutti quegli anni in cui ha visto ragazzi che ha cercato di mantenere in vita, morire in modi atroci… come dice lui, non puoi affrontare tutto quello e pensare che il tuo senso di paternità non venga annientato. Ma, nonostante tutto, come dice Aurelius, è stato il suo profondo affetto per Katniss e Peeta che alla fine l’ha salvato; nonostante tutto, si è dimostrato più padre di quei ragazzi di quanto non voglia credere, e lo stesso vale per Effie. Insomma, sono una squadra no? Lo sono sempre stati, insieme hanno lottato e sofferto con K&P e sempre insieme li hanno tirati fuori da tutti e si sono salvati a vicenda. Non può essere una cosa di poco conto… … OMMIODIOCOSASONOIJACEL *___*  ce li avete promessi coi fiocchi e sono qualcosa di bellissimo! Jace per la prima volta si dimostra meno coglione e stupido del solito, tutto il pezzo sui tatuaggi era da togliere il fiato (anche perché lo immaginavo a torso nudo XD).. ma quello che mi è piaciuto di più, è il come, attraverso il suo corpo, le sue parole, sia capace di far entrare in contatto Ethel con una parte di se stessa che credeva perduta. Anche se per un istante, anche se non come prima, è riuscita a sentire qualcosa, e questo perché anche Jace ha sofferto e la dimostrazione è tutta lì, in quei tatuaggi che hanno un significato profondo e che rivelano per la prima volta un Jace Bohle non demente… ma spezzato come Ethel. (beh, ovviamente non proprio come lei… spero abbiate capito che intendevo xD) Insomma, tutto ciò per dirvi che sicuramente questo è uno dei capitoli più poetici che abbiate scritto. Ci avete dato una lezione di vero amore, sia amore in sé che materno e paterno J Sempre apprezzatissime le citazioni potteriane! (ne ho individuate quattro, mi sono lasciata sfuggire qualcosa?! xD) Con tanto amore e devozione, - Arianna

06/09/15, ore 12:47

Premessa: questa è la mia prima recensione.
Volevo farvi i complimenti, perché il vostro lavoro mi sta appassionando parecchio e credo che ormai sia anche la mia ossessione :D
La ricchezza dei dettagli, la complessità dei personaggi e delle storie personali, ma soprattutto la costanza degli aggiornamenti dei capitoli ha fatto in modo che io mi affezionassi a questa fantastica storia (e forse è per questo che almeno due volte al giorno controllo se c'è qualcosa di nuovo, come una pazza).
Questo capitolo, per esempio, ho finito di leggerlo nel cuore della notte!
Rileggendolo ho però notato una cosa: nello scorso capitolo Thom parlando con Ethel definisce Delly moglie. Lui spiega alla sorella che lei è la prima e unica a sapere che si erano sposati facendo la tostatura  ( che cosa dolce <3). Però in questo capitolo, quando Thom sta parlando con Katniss le dice che lui sta "rovinando il suo matrimonio" e lei non batte ciglio... Mi sono persa qualcosa io?
Per quanto riguarda Gale io sospetto che stia nascondendo qualcosa, perché durante il colloquio con l'avvocato non vuole rivedere il suo discorso della testimonianza, rispondendo anzi con un "no" secco.. Potrebbe essere che nel prossimo capitolo la sua testimonianza sarà con effetti speciali? In ogni caso non vedo l'ora di leggerlo!!
Continuate così!!

04/09/15, ore 21:42

Sto fangirlando troppo, interiormente. La Jacel è troppo ahsgfjagddndhsbakc e non vedo l'ora che Ethel la smtta di farsi tutte quelle pippe mentali e di essere così negativa e lo stess vale per Katniss. Questo capitolo mi è piaciuto di più rispetto all'altro ch ho trovato un pochino pesante. Non aspettavo altro che sviluppi Jacel in positivo, comunque ....
Su dai continuate. Interrompere com Jace che fa quella domanda è tanto crudele.
Vvb 💜

04/09/15, ore 17:43

ok,presisiamo che questa è la mia prima recensione a questa storia,dopo averla letta per 5 volte. La 5 quando sto aspettando che aggiornaste al 63 capitolo. Ok partiamo che la storia è fantastica,non sono riuscita a trovare una storia cosi scritta e curata nei minimi dettagli su ogni songolo personaggio.Ci sono altre strorie ben scritte ma non aggiornano quindi dopo un pò mi scoccio e le elimino. IL capitolo è IL CAPITOLO,perchè è fantastico,ho amato il peeta geloso,haymich preoccupato(sapevo che lui sapeva cosa stava succedendo tra loro due) e jace bhe è jace!
Ho anche amato il personaggio secondario del dottore Aurelius perchè katniss sono sicura al 110% che un bel bebe sarà in cantiere!!!yeeeee!
La situazione di thom è facilmente risolvibile,basta che smette di essere un testone e raggionare con il cervello!
Invece per ethel ci vorrà tempo ma jace sarà una parte (o tutto)  fondamentale della sua guarigione.
Il pov di jace è perfetto,perchè lui è descritto come il ragazzo perfetto e tutte,e dico tutte,desideriamo il ragazzo perfetto.
Quinidi in conclusione ho amato questo capitolo,come tutti gli altri ma sono decisamente troppo prigra per recensirli tutti. Ma d'ora in poi mi impegnerò e cercherò di farlo! Vi sto che ho letto che il precedente capitolo ha avuto solo 5 recensioni...bhe ora ci sono io! ahahahaha aggiornate presto <3