L'atlante delle nuvole
di dr_PK

12/09/14, ore 21:53

no, voi non potete lasciare tutto così, in sospeso. dovete continuare e subito! mio dio è splendida questa storia si legge tutta d'un fiato. a parte lo scherzo continuate il più presto possibile.

12/09/14, ore 14:30

capitolo meraviglioso come gli altri del resto aggiorna presto voglio sapere come haymitch scopre che vivono insieme
ciao alessandra1214

11/09/14, ore 15:38

Haymitch mi fa letteralmente morire dal ridere!!! È un orso buono che non si è reso conto che katniss e peeta vivono insieme! Ahahahahah
Bel capitolo davvero!
Baci

11/09/14, ore 13:58

Semplicemente splendente!
Che novità si porta dietro la nostra Effie Trinket!
Solo quell'ubriacone di Haymitch poteva non accorgersi che Kat e pee vivevano insieme! Che bello una ventata di femminilità in un'esistenza grigia!
Meno male che riversate fiumi di parole, perché siete una sorta di droga... Questa storia è bella bella bella in modo assurdo (hansel va un casino quest'anno!!)
Vi devo ringraziare per citare sempre la mia povera FF su Effie ad ogni capitolo, povera perché non riesco ad avere un po' di tempo per andare avanti in maniera ordinata e pubblicare finalmente il nuovo capitolo!
Spero abbiate di nuovo presto tempo per le prossime attesissime 12 pagine!
Grazie!

11/09/14, ore 11:34

QUESTO. CAPITOLO. È. SEMPLICEMENTE. STUPENDO.
Ahahhahaah no ok .. DAVVERO! Questo capitolo mi è piaciuto tanto!
Io vado pazza per il personaggio di Effie!
Effie secondo me.. È speciale.. Si.. L'adoro fin dalle prime pagine del libro in cui è stata citata..
Coomuuunqueeee ho già detto che il capitolo è bellissimissimo e VOI siete bravissimissime!
Si capisce che comunque è un capitolo di "passaggio" .. Sicuramente dopo verrà qualcosa di importante ;)
Alla prossima allora! ♡

11/09/14, ore 09:40

No Haymitch! No, che non te ne sei accorto.
Oddio ma poi sul serio, come hanno fatto? Cioè non è cosi facile nascondere una cosa del genere. Uhuhuh che bello!
Peeta raffreddato, katniss premurosa, e poi tutta quella questione sul NOSTRO.....è stato davvero romantico e dolcissimo.
Sono sempre qui anche se nell'ultimo periodo non ho lasciato molte recensioni. Ci sentiamo alla prossima.
ALex995

10/09/14, ore 23:45

Questo capitolo è meraviglioso. Ormai tutto ciò che scrivo sembrerà monotono e scontato ma non trovo parole migliori per descrivere al meglio L'atlante. E' una storia che ormai seguo da molto e che amo incondizionatamente. Adoro ogni evento e ogni situazione che riuscite a creare, sento di leggere dei capitoli che provengono dalla mente della Collins e credetemi se vi dico che siete delle scrittrici magnifiche. Riuscite a farmi entrare nella storia, a farmi sorridere (grazie ad Haymitch), piangere e innamorarmi, state facendo un ottimo lavoro. Rendete onore ad ogni personaggio, senza modificare nessun particolare della loro personalità, è esattamente ciò che vorrei leggere in un eventuale (e improbabile) quarto libro di Hunger Games. Non smetterò mai di ringraziarvi per questa bellissima storia. Al prossimo capitolo!

10/09/14, ore 23:22

No,è troppo bello. Questa ff dovrebbe essere illegale da quanto è fantastica! voglio sapere cosa succede D: Aggiornate prestissimo

10/09/14, ore 23:22

allora ragazze come va?
il capitolo è straordinario, come sempre. mi trovate un po' ripetitiva? ma che ci posso fare se in un capitolo lungo 12 pagine, non fate neanche un insignificante errore? se non c'è neanche una virgola che non mi piace e appassiona?
e poi, il mio mottto qua su efp è: più lungo il capitolo è, meglio è XD
peeta ammalato? ma è troppo tenero! quel ragazzo sa essere attraente e puccioso anche con il naso colante e gli occhi arrossati <3 beh, almeno per me....XP
e devo dire che ci sono rimasta male quando katniss è andata lo stesso da ethel anziché restare con peeta....speravo altre scene zuccherose, ma sarà per il prossimo capitolo XD
effie e haymitch sono troppo carini insieme....e l'ultima parte del capitolo è stata esilarante....eh mio caro hay, se smettessi di bere così tanto, forse potresti accorgerti di ciò che anche un cieco ha capito!!! infatti effie, che è con loro da poco, già ha capito cosa nascondono quei due.
e inoltre, i riferimenti molto espliciti della famosa notte del giglio (a proposito per quanto ancora mi volete tenere sulle spine?) mi hanno incuriosito molto e mi hanno anche fatto ridere per la reazione di effie!!! XD
beh, allora al prossimo capitolo e mi raccomando non fate tardi!!
un abbraccio enorme!
ale

10/09/14, ore 23:18

Dite che il capitolo non era programmato? Meno male allora che è stato partorito :-) altrimenti ci saremmo perse una buona dose di dolcezza. Il momento del bagno serale tra Katniss e Peeta è una bellissima e tenerissima routine. Un momento solo loro, come la panetteria, come la loro camera. Ed ecco quindi che ,grazie a voi, un'altra parola si aggiunge a quelle che contraddistinguono la loro storia (sempre e vero): nostro. Come al solito complimenti e al prossimo capitolo!

06/09/14, ore 22:37

Buonasera, ragazze!
So di essere un po' in ritardo, ma sto avendo terribili problemi di connessione!:/
Ah, ecco chi era a new entry (non proprio new) di cui mi avevate accennato ... Effie!
Quando Hazelle e Katniss si sono incontrate in ambulatorio ammetto di aver temuto il peggio .. Ma fortunatamente, non è successo nulla di terribile! ':)
È stato un po' triste leggere dei risentimenti di Ethel verso Effie, ma fortunatamente tutto si è aggiustato.
Il dipinto di Peeta mi ha messo i brividi, davvero ... Poi quando lui ha chiesto a Katniss di abbracciarlo è stato tristissimo ... :'(
Ora mi sa che devo andare, mi resta ancora qualcosa da recensire! :3
A presto! <3
_merasavia.

04/09/14, ore 17:35

Eccomi qui.. vi rendente conto che ho aspettato che il mio capo uscisse dall'ufficio per riuscire a leggere il capitolo.. Ultimamente mi caricano così tanto che lavoro fino a sera tardi.. :( Vabbè ero troppo curiosa però.. dovevo assolutamente leggere il capitolo.. Non potevo rimanere indietro..
Dovrò ricordarmi di cancellarlo dalla cronologia però.. :)
Bando alle ciance e passiamo al capitolo.. Che dire, in questo capitolo c'è una certa vena umoristica che mi è piaciuta un sacco.. Sorvoliamo sulla battuta sull'ecografia interna.. La mia ginecologa me l'ha fatta uguale la prima volta che ho dovuto farla.. (Le parole esatte alla mia faccia terrorizzata furono "Cara, spero che tu abbia visto di meglio!" Velo pietoso. Rileggerla nel vostro capitolo mi ha fatto tanto ridere però...
Ethel è fantastica.. Forse uno dei vostri personaggi meglio riusciti insieme al fratello Thom. Mi piace tantissimo e in questo capitolo mi ha messo tanta tristezza.. Però non mi è piaciuta la frecciatina su Gale.. Non farà parte del Team Gale vero?
E aggiungo che a questo punto mi aspetto il suo ritorno che dovrà essere un'altra bomba!!! Ormai lo tirate in ballo sempre più frequentemente.. Tornerà prima o poi? Un po' come Decon di Beautiful! (scusate ma sono fuori di testa).

Invece passando a cose altrettanto serie.. Ho visto sulla pagina dell'Atlante su FB che ci sarà una OS su Ethel e Rye.. Non vedo l'ora di leggerla... Mi raccomando quando la pubblicherete fatemelo sapere...

Ancora bravissime e aspetto con ansia il vostro prossimo capitolo! Baci

04/09/14, ore 13:20

Riesco sempre ad arrivare perfettamente in ritardo ma spero che possiate perdonarmi! Ormai ho imparato ad aspettarmi di tutto dai vostri capitoli leggendo soltanto il titolo e questo, se messo in relazione con quello che accade, è meravigliosamente perfetto. Potrei sembrare ripetitiva ma ogni cosa che scrivete è sempre pazzesca, mi fate adorare dal primo all'ultimo rigo questa storia e devo davvero ringraziarvi :)
E' interessante leggere di questa avversione di Ethel verso Effie la capitolina... insomma non avrei mai considerato la cosa da questo particolare punto di vista ma sono contenta del modo in cui l'avete affrontata, usando soprattutto la capacità oratoria di Peeta. Lei sembra essere particolarmente cocciuta sulle sue convinzioni e in questo mi sembra un pò Katniss e la sua avversione verso la povera Hazelle che non c'entra nulla con il presunto assassinio di Prim da parte di Gale. Ma vabbè, in questo caso stiamo parlando di Katniss Everdeen, la ragazza di fuoco che nessuno potrà mai convincere a perdonare le persone innocenti che lei purtroppo incolpa, a parte forse Peeta, quindi non mi meraviglio.
La parte dell'abbraccio e della "danza" sul posto con tanto di melodia intonata da lei è stata dolcissima e tenerissima, in linea con l'evoluzione dei due innamorati sventurati nel corso di questi capitoli.
Insomma, devo ancora ripetervi che vi adoro, che siete bravissime e che rendete perfetta ogni cosa? :P
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento!
Un bacione :*

03/09/14, ore 00:20

Adoro questo capitolo perchè io AMO il personaggio di Effie...
Si ... Mi piace molto Effie, mi è sempre piaciuta.. Da sempre, fin dal primo libro.
Cooomuuunqueeeee
il capitolo è bellissimo e riuscite a stupirmi sempre in ogni nuovo capitolo!
Alla prossima dolcezze *-*

02/09/14, ore 23:03

eccomi qua. questo capitolo è stato molto più riflessivo e profondo. si parla di molte tematiche delicate: eravamo sempre abituate alla effie trillante e allegra, e questa versione di effie zoppicante e dolorante (non solo in senso fisico) mette i brividi. e poi la litigata con ethel, che accusa effie per aver estratto i nomi dei suoi amici, e accusa katniss per essere riuscita a perdonare effie ma non gale.
gale gale....tasto dolorante, specialmente per katniss. e sono curiosa di vedere cosa succederà.
e poi la scena con peeta che piange...lì sono morta. e la morsa in cui si sono stretti per cercare di non crollare, kat che canta, e loro che ballano...è stato molto toccante e commovente.
commovente anche quando ethel si rende conto dell' errore commesso, che va a cena, si rende realmente conto del dolore che ha patito effie ma ora anche noi capiamo ethel e il suo rancore: usa effie come capro espiatorio per l'infelicità di rye.
l'unica parte che mi ha fatto ridere è stata quando ethel voleva fare "la visita interna" a katniss e quella poverina oltre ad essere rimasta traumatizzata, ha anche dovuto ammettere di essere vergine. mi ha fatto proprio tenerezza XD
in conclusione, è stato davvero un bellissimo capitolo, in cui ci avete fatto riflettere.
bravissime, bravissime come sempre.
aspetto con ansia il prossimo capitolo
un abbraccio
ale