L'atlante delle nuvole
di dr_PK

01/01/16, ore 19:37

Sono FELICISSIMA per i Jacel♥ e anche per i Ganna che avranno una femmina. Spero che Katniss parli con Peeta sull'argomento "bambini" mentre Effie e Haymitch...non saprei. Bravissime come sempre♥! Baci Sarina

23/12/15, ore 16:36

Questa fanfic è la più bella che io abbia mai letto complimenti davvero

17/12/15, ore 14:50

Carissime, seguo questa storia da settimane ormai e devo davvero complimentarmi con voi! Non state solo raccontando delle vicende, state creando un mondo complesso in cui esistono altre relazioni oltre alla loro (che è qualcosa che, io per prima, secondo me ci si dimentica quando si parla di Everlark). Continuerò a seguirvi e intanto grazie!!
VV**

15/12/15, ore 22:16

Eccomi! Ho messo insieme le idee e... Ta-daaam! Ci sono con la mia recensione!
Allora, da dove iniziare? Bè, direi da Jace! Vederlo in panetteria a lanciare il possibile gossip su di lui e sulla "dottora" sorella di Thom, mi ha fatto piegare in due dalle risate! Senza contare la facilità disarmante con la quale si fa film mentali che poi condivide destabilizzando Peeta, Katniss.. E anche Ethel! Altra scena divertente è quella dell'innocente petting adolescenziale, sempre molto esibizionisti quesi maschietti, all'insegna del "faje sentì 'a presenza"!!
Ora passiamo ai cuccioli umani dei JoGAnnie (faccio il 3x1 con questo nome, eh eh), la reazione è stata proprio quella che mi aspettavo, identica a quei video che immortalano il pianto sincero e di vera felicità di bambini che ricevono un cucciolo sotto l'albero di Natale. Il genere di cose che di scalda il cuore <3
Hay e Effie? Non mi pronuncio, sono triste solo a pensarci... Spero che più avanti si sistemino le cose, attendo con ansia quel momento (povera la mia Katniss che assiste al loro "addio").
Concludo ringraziandovi ancora per il vostro lavoro e per regalarmi con ogni capitolo il prolungamento di una storia che amo tanto!
Un abbraccio
Chiara
p.s. Non è che si può fare che "l'ovulino fecondatino aveva un amichino fecondato da un secondo spermino"??! :D Sarebbe troppo bello (e divertente) avere sia una Grace che un Edric in casa JoGAnnie!!

14/12/15, ore 23:32

Salve ragazze,
È la prima volta che mi ritrovo a recensire un capitolo,anche se seguo la storia già da un bel po'. Questa volta però non posso proprio farne a meno, il capitolo é veramente fantastico (per un motivo ben preciso a mio parere),ma andiamo per gradi....abbiamo i Ganna che aumentano l'amore in ogni capitolo,adesso con la venuta di Titus posso immaginare già le urla di Jo,poi abbiamo gli Hayffie dove onestamente non immaginavo che si sarebbero detti in faccia tutte quelle cose o che avrebbero rivelato i loro sentimenti (circa) l'una all'altra,spero vivamente che il bacio di "addio" (lo metto tra virgolette perché spero veramente che possa finire bene per loro come coppia) non sia realmente un addio,a seguire abbiamo gli Everlark.....che dire su di loro ho visto che dovremo aspettare tanto prima della venuta di un loro figlio (si sono anche nel gruppo su fb ma sono silenziosa anche li).....forse alla fine non é stata una scelta tanto brutta, insomma c'é bisogno che i due ne parlino prima senza evitare l'argomento come hanno continuamente fatto. Alla fine arrivano loro,il motivo per cui ho detto che questo capitolo é fantastico,sto parlando proprio dei Jacel,penso che questo l'avrete sentito un sacco di volte ma é la verità ormai ci stiamo innamorando sempre di più di Jace ,é troppo dolcioso ,poi il momento del camino é una scena troppo.....Wow....spero vivamente che Ethel riesca ad affrontare questa sua paura e possa parlargli con il cuore in mano di quello che le é successo e di quello che é cambiato irrimediabilmente in lei (anche se non so mi immagino che Jace scopra della calvizia quando lei é dallo psicanalista ,visto che nelle sedute non porta la parrucca, e che tipo Jace va in ospedale a farle una sorpresa e trova l'infermiera che tipo odia Eth alla follia e gli dice dove si trovi per ripicca)maaaaaaa comunque mi sa che sto divagando un po' troppo,vi faccio ancora tantissimi complimenti e spero vivamente di farmi ritrovare in una prossima recensione

Ps. Perché scriviamo tutte le coppie con i nomi tipo: Jacel,Ganna,Telly,Hayffie e poi arriavano gli Everlark che sono l'unica coppia di cui uniamo i cognomi,perché lo facciamo secondo voi?
S.
(Recensione modificata il 14/12/2015 - 11:40 pm)

14/12/15, ore 21:56

Mi permetto di segnalare questa fiction per le scelte del sito per svariati motivi, benché ancora in corso di pubblicazione (ma regolarmente aggiornata).
Trama: la trama è dettagliata con precisione, non ci sono sospesi o dimenticanze, si sviluppa sempre con coerenza e ricchezza di particolari. Le situazioni e le ambientazioni sono descritte con cura e sono sempre credibili.
Personaggi: sono ben caratterizzati, credibili e coerenti. Quelli derivati dalla Saga originale sono approfonditi psicologicamente, arricchiti e mantenuti IC, mentre i personaggi originali sono coerenti con la trama, ben approfonditi e descritti con dovizia di particolari.
Stile: sempre ricco, chiaro e comprensibile.
Grammatica, lessico, sintassi: si riscontra un corretto uso della lingua italiana, delle forme grammaticali, dei sinonimi, al netto di qualche errore di battitura. La ricchezza della nostra lingua viene ampiamente utilizzata per esprimere tutte le sfumature sia dei personaggi che delle situazioni descritte.
Le autrici si sono buttate nella titanica impresa di riempire il vuoto lasciato tra la fine della guerra e l'epilogo. Sono riuscite a immaginare uno sviluppo di vita per ciascun personaggio della saga, inserendone di originali, così da arricchire e popolare il mondo descritto.
L'utilizzo di diversi POV consente di apprezzare ciascun personaggio e di dipanare la trama mantenendo le fila di tutto quanto raccontato, approfondendone la psicologia.
Il modo di scrivere è toccante e trasmette emozioni, non si resta indifferenti.
E poi... perché mi piace! (ma questo non conta!!)

13/12/15, ore 00:39

Vi giuro, non so scegliere la parte più bella del capitolo! L'ho letto 3 volte e mi è capitata sempre la stessa cosa, credo di amare un pov, poi leggo quello dopo e cambio idea, leggo quello dopo ancora e mi innamoro di nuovo... È assurdo! Ma come fate??? O.o cmq, tprnando al capitolo, io amo jace bohle, letteralmente, è un pazzo e sa farsi amare con una leggerezza che fa quasi paura... Poi è praticamente lui che porta il capitolo dalla tragedia alla commedia in una frase, e lo adoro... Amcora rido a quel "dici che sarà un problema scegliere me come padrino?" XD la scenetta del cane e dei bimbi è di una dolcezza senza limiti... Me li vedevo proprio dvavanti agli occhi che saltellavano col sacco di pulci., con vale inginocchiato accanto a loro e johanna con le braccia incrociate per fare la dura e gli occhi innamorati... E poi la collana... Mi state facendo diventare gale un uomo troppo perfetto!!! 😝 la scena deglie hayffie... Mamma mia... Straziante... Ma bellissima... Curiosità, quel bacio veloce, di saluto, lo avete ripreso dal film o era già previsto? Dulcis in fundo il mio preferito... Peeta... Mamma mia quando dice "dimmi tu come vuoi reagisca" vi giuro mi è venuta voglia di coccolarlo x quanto è dolce e adorabile! *.* sapevo che nn sarebbe venuto fuori nessun mellarkino x ora e mi stupisci che abbiate fatto agire kat con una relativa calma, nonostante la sua lotta interiore credevo facesse un po piu la matta.. Maci sono tutti i capitoli dopo x uscire matra in fondo!! ☺ ultima cpsa che volevo dire è che ho apprezzato tantissimo l'ultimo pov di ethel.. Lei e kat sembrano scambiarsi i destini in qualche modo, o meglio sembrano condividere lo stesso in modo diverso... Mi era dispiaciuto vedere il loro legame non più considerato... E mi piace che ethel possa tornare ad essere amica, perche forse le farà ancora più bene che a katniss... Li adoro.,li adoro tutti, senza eccezioni... Avevo altre millecose da dire, su thom, niss, emma... Ma ora sto crollando... Sappiate solo che quella che state creando per me è davvero un opera d'arte.. Non smettete mai di scrivere e continuate a farci sognare con dolcissimi panettieri, affascinanti pescatori e romantici soldati! <3

06/12/15, ore 15:00

Capitolo bellissimo. Non vedo l'ora di leggere l'analisi psicologica di katniss e peeta riguardo tutto ciò che è successo. Anche se triste sono sicura che il dolore che hanno provato, le torture e il desiderio autodistruttivo passato torneranno a galla. Sono sicura che il prossimo capitolo sarà favoloso e non vedo l'ora che carichiate, figuratevi ho addirittura incominciato di nuovo tutta la fanfiction (sono al capitolo 43) per smorzare l'attesa. ;)
(Recensione modificata il 17/12/2015 - 05:42 pm)

04/12/15, ore 12:26

Un altro incasinatissimo, plendido natale a casa Mellark! Fantastico, sul serio... Non so cosa dire, a parte COMPLIMENTI per questo capitolo che ha dell'incredibile per la quantità e qualità di emozioni che mi ha fatto provare, a partire dall'angoscia di Kat, alle risate per Titus e per i Jacel (che amo ogni secondo di più u.u).
​E per il resto... Non so, bravissime, non vedo l'ora che aggiorniate! Baci
A.

29/11/15, ore 14:39

Lo sapevo che Katniss non era incinta. Ma... alcuni semi per germogliare hanno bisogno di riposare nel freddo terreno coperto di neve... E adesso deve arrivare la tempesta che ricoprirà tutto...Però fa male al cuore come Kat sia ancora cieca, sorda e muta con Peeta. Soprattutto incapace di aprirsi a lui e di mostrarsi così umanamente imperfetta... E Peeta, così stanco, ma così stanco, da non essere  più in grado di reagire, da non aver più voglia di capire quello che succede in e a Katniss. Perchè adesso è lui che ha bisogno di un sostegno, di qualcuno cui aggrapparsi... adesso che sente sgretolarsi la sua vita... Adesso che à venuto a patti con il suo desiderio di paternità, mentre Katniss non si sente in gardo di renderlo felice...Quanta strada hanno ancora da percorrere prima di incontrarsi di nuovo a condividere lo stesso desiderio... Ma Kat deve deve andare oltre, deve crescere...
Effie ed Haymitch... sapevo che sarebbe finita così. Ci sono storie che non sono scritte nelle stelle e non potranno mai essere... E per loro è il momento di guardare avanti, di andare avanti, anche se vuol dire chiudere in fondo ad un cassetto quello che provano e che non sono mai stati capaci di ammettere, di mostrare, di coltivare...
Aprile, il mese della primavera, del risveglio... il punto di svolta per loro... Per Effie, forse, ma Hay? riuscirà a dimenticare che non ha voluto dimenticare e abbandonarsi al sentimento per lei?
Jace... ormai è ufficiale... io amo quest'uomo!!! Adoro tutto di lui, ma proprio tutto. E per fortuna se ne sta accorgendo anche Ethel, che piano piano sta buttando giù le difese (se solo sapesse che lui sa, che la ama e la trova attraente ed eccitante esattamente così com'è... ora...) e che aiutando Katniss in questa presunta gravidanza aiuterà se stessa... Loro sono vicini, camminano sulla stessa strada, uno accanto all'altra, per raggiungere la stessa meta!
Non vedo l'ora che vadano a vivere insieme! E' stato grandioso anche nel coinvolgere Et nel test di gravidanza (e meno male, dico io!) e nel "proporsi" come padrino!
E' puro entusiasmo, pura energia vitale, pura magia... Davvero degno dell'albero della vita che pporta addosso!!
Ganna... ormai li abbiamo persi!!! Ma sono così felici quasi da fare invidia! E Titus.... mancava solo lui e adesso sono al completo!
I Thelly... anche loro, proiettati al futuro...
Insomma, tutti stanno guardando al futuro, toccherà anche a Katniss, inevitabilmente...

Siete sempre bravissime!
Un abbraccio

28/11/15, ore 17:11

Bellissimo! I capitoli natalizi sono sempre tutti speciali... la parte che mi ha colpito di più sicuramente è stata quella del parallelismo tra Haymitch e Katniss, che ha sempre saputo di essere uguale al suo metore ma forse solo adesso ha capito quanto; poi quella su Katniss e Peeta! È meravigliosa... non penso che questo bambino-non-bambino sarà un motivo di rottura tra i due, e non penso che ne possano esistere ormai, ma fino a quando Kitkat non si renderà conto che un figlio deve volerlo lei in prima persona e non solo per rendere felice Peeta... Non andrà molto lontano u.u Al prossimo capitolo! Un abbraccio

28/11/15, ore 13:20

Forse perché amo il periodo natalizio e a casa sono molto come peeta ma ho amato questo capitolo ( ormai sono diventata ripetitiva) e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Andiamo con ordine parliamo della rottura tra gli hayffie....che tristezza mamma mia! Ho sempre sperato in un riavvicinamento tra i due anche perché si sono feriti a vicenda e so che e' dura ma devono iniziare a perdonarsi e ad andare avanti, dopo tutto quello che hanno passato si meritano di vivere una vita felice...comunque conoscendo kat non credo che si starà buona e non dirà nulla...c'è davvero bisogno di un bel discorso tra lei e hay...ne hanno bisogno! Etheeeel ma cosa mi combiniiii!! Hai quel bellissimo ragazzo di jace ( che per inciso ho amato la parte del test di gravidanza e della confessione ad ethel...sono morta dalle risate!!) sia dentro che fuori che ti ama per come sei, parrucca o meno ( spero sempre nella ricrescita dei capelli ma credo che dovrò abbandonare l'idea) ! Io credo che fin quando ethel non imparerà ad accettarsi per com\'è...cominciare a piacersi non solo per l'aspetto fisico ma per la fantastica persona che è, non guarirà mai del tutto e nn potrà andare avanti con la sua vita e ritornare quella che era un tempo. Ora parliamo dei miei amati everlark...avete reso benissimo i dubbi di lei e come peeta nonostante la felicità per la notizia sa quanto sia difficile per lei...credo che questa esperienza sia utile per tutti e due perché conoscendo peeta non le farà mai pressione per avere un bambino anche se lo vuole tantissimo ma riesce così a capire che le paure di lei sono reali e per kat ad accettare l idea che anche se fa davvero paura ( io sono convinta che per lei la gravidanza e' come le montagne russe per una persona che non le ha mai fatte...ha paura di farle ma una volta affrontata la paura ama la sensazione che si prova ad aver "rischiato") vuole creare una famiglia con peeta, vuole che siano felici...ci vuole tempo ma ce la farà anche lei a superare le sue paure e non vedo l'ora di leggere quando accetterà di affrontarle! Bravissime ragazze!!! Questo capitolo e' stato fantastico
(Recensione modificata il 28/11/2015 - 05:38 pm)

28/11/15, ore 10:46

Ciao ragazze
Questo capitolo mi ha distrutto il cuore con gli Hayffie, è rinato con i Jacel e si è distrutto ancora con gli Everlark. Ma andiamo per gradi. La parte in cui Effie e Haymitch parlano mi è piaciuta da morire. Sembra da sadiche visto che è una parte dolorosa e triste ma mi ha dato mille emozioni. Soprattutto quando Katniss capisce il loro dolore, per lei è come se i suoi genitori si stessero separando e dicendosi addio. E poi quando Effie dice " Lo so, altrimenti ad aprile sposerei te " basta il cuore si è fermato sarei tanto voluta entrare nel Atlante e dirgli " dovete perdonarvi tutte e due per quello che è successo in passato e amarvi". Non vedo l'ora di sapere cosa avete riservato per gli Hayffie io tifo per loro... Ora i Jacel, gli adoro, lo so prima che Ethel impari a vivere a pieno la sua vita ne deve passare di acqua sotto i ponti, ma questi piccoli momenti in cui non pensa alla sua alopecia, al suo corpo ecc e si lascia andare ( anche per poco ) la amo e amo ancora di più Jace. Spero con tutto il cuore che si decida a dire tutto a Jace così può davvero vivere e godersi il suo amore! Forza Ethel siamo tutti con te!!!
E adesso l ultimo pov di Katniss. Era troppo bello che fosse già incinta mi è dispiaciuto tantissimo per Peeta ma io capisco Katniss, ha una confusione in testa e nel cuore! Da una parte era disperata di essere incita e credo che la possiamo capire, ma d'altra parte la tristezza e la delusione di non esserlo per rendere felice Peeta e donargli quel bambino che lui tanto desidera e che sotto sotto vuole anche lei. Avrei voluto tirare un schiaffo a Peeta che non capisce perché lei non è felice ad aver un bambino! Però non riesco ad essere arrabbiata con lui! Mi dispiace tanto per loro. Non vedo l ora di sapere come va, di leggere la felicità  di Peeta quando finalmente sarà davvero incinta e di leggere come piano piano Katniss imparerà ad accettare il suo bambino e l'essere madre! E di dire non solo il " figlio di Peeta " ma "nostro figlio"... Mi è piaciuto tantissimo davvero. Siete bravissime! Grazie di tutte le emozioni che mi fate provare con ogni parola che da vita all atlante. Siete uniche.
Arianna

28/11/15, ore 07:56

Buon natale! E a tutti voi e ovunque nel...no.Aspettate.Quello è Il piccolo Lord.Storia sbagliata.Natale sbagliato.
Datemi un secondo..ok ci sono...Piccoli Psicolabili Crescono..ecco storia giusta ,Natale giusto.
Poi mi dovete spiegare perché le crisi gravidiche le fate succedere sempre a Natale.Sappiate che il capitolo mi è piaciuto un sacco ,siete delle grandi!Ma ne voglio comunque un altro prima di natale..giusto per chiarire.Detto questo direi che gli hayffie e gli everlark sono la parte migliore.Ho riflettuto un po' e più ci penso e più le due situazioni mi sembrano simili. Haymitch è fermo ,katniss è ferma,Entrambi non si perdoneranno mai perché non ritengono di meritarlo.Ecco il mio pensiero.Se Haymitch non si perdona allora deve essere Katniss a farlo e viceversa .Loro sono uguali,pensano allo stesso modo e agiscono allo stesso modo.Il perdono di Peeta è gradito ma non utile perchè per natura lui perdona sempre.Mentre kat..beh non lo fa mai.Ne Gale ,ne sua madre,ne se stessa.Ecco perché avrebbe per hay più valore di qualunque altro.Nella mia testa ho immaginato un bel discorso tra di loro..Hay in poltrona ,al buio davanti a una bottiglia di vino che fissa ( ma non beve),e kat che va da lui e dopo essersi fissati senza parlare per un po', lei lo fa .Lo perdona. Per aver scelto di sopravvivere a quei primi hunger games uccidendo altri ragazzini,per non essere riuscito a salvare gli altri tributi e sopratutto più di ogni altra cosa per aver lasciato indietro Peeta e essersi fidato della Coin che ha provocato la morte di Prim.Voi direte che lo ha gia fatto.Ma non è vero.Sono una famiglia ,si amano,hanno semplicemente imparato a convivere con la colpa.Ecco perché deve perdonarlo a voce alta.Il perdono di dio ,delle famiglie dei tributi,di chiunque altro non conta. Hay non lo chiede e non lo vuole.Ma Katniss è il suo riflesso come lui è quello di lei.Solo se è lei a perdonarlo lui può cominciare a perdonare se stesso e provare a muoversi,a uscire dalla paralisi che è diventata la sua vita.Ovviamente il loro dialogo sarebbe farcito di recriminazioni,urla e lacrime con successivo abbraccio finale.E questo ci porta alla paralisi di katniss.Direi che la scena Everlark è andata come immaginavo ...in pieno stile Rapunzell. Comunque nonostante la conclusione non credo che entreranno in crisi.Sarebbe veramente deludente vedere Peeta avere una reazione tanto egoista.Sopratutto perché fino a meno di... Quanto ? due anni ?tre? lui la pensava esattamente come Kat.E era terrorizzato all'idea di perderla per questo.Credo per coerenza con se stesso, che dovrebbe andare da lei e dirle che si,vuole dei bambini ,ma vuole comunque più lei e che se non fosse mai pronta lui accetterebbe il fatto,perché sono una cosa sola e se non sono pronti entrambi,se non lo vogliono entrambi allora mettere al mondo una creatura non ha senso.Anche perché lui è cresciuto come figlio voluto da un solo genitore e sa bene che schifo sia.Non che kat sia come sua madre o che ci sia la possibilità che si comporti nello stesso modo ma era per rendere l'idea.Però anche questo è un discorso da fare a voce alta il primo possibile.E a proposito di discorsi a voce alta...Ethel per quanto avete intenzione di farla stare zitta? oh prima di dimenticarmi...il petting adolescenziale è stato meraviglioso..ho riso come una scema per cinque minuti immaginando niss che ubbidisce ai genitori e smettendo di dire sesso inizia a dire Petting....pubblicamente...comunque..Jace ha mentito sul lavoro,Ethel ..beh su tutto il resto.Prima di creare troppo casino sarà il caso che questi due parlino seriamente anche perché jace ha ragione ..vanno avanti da quattro anni.Ma quanto è carino lui che annuncia il matrimonio senza neanche chiederlo a lei?Direi che la crisi di pianto di eth sia in realtà una delle poche cose logiche del suo comportamento,Vi ho già detto come la penso dei capelli quindi non la tiro troppo per le lunghe però almeno potreste farle tornare un po' di appetito alla vecchia maniera.Ho deciso che non potete farle avere un orgasmo finché non sarà del tutto onesta con Jace e con se stessa.E non rompete.Su i capelli potete anche mantenere il punto ma sull'orgasmo no.Per quanto riguarda i Ganna invece di orgasmi ne hanno più che in abbondanza quindi se volete tagliare i capelli a Jo fatelo pure.Vi do la mia autorizzazione (che come sapete è assolutamente necessaria) anche perché Jena Malone stava alla grande nell'ultima scena con i capelli corti.Ma Gale non si starà facendo prendere troppo la mano con tutti questi diamanti?spende e spande per uno che è cresciuto morendo di fame ...non so mi sembra un po' fuori dal personaggio.Cioè...è perfettamente nel personaggio che Jo gli adori ma mi sembra strano lui che spende in frivolezze...che poi comunque per me i bimbi sono già due :Grace e Edric.Gemelli.Molto Ganna!Quasi quanto il cane e i regali stile Dobby di Annie.E Finn che piange? ne vogliamo parlare?ma si può essere più dolci? oooooooooooooook dopo avere elargito tutti questi consigli non richiesti vi lascio.Siete sempre nel mio cuore,o straordinarie narratrice,e per dirla con parole vostre,l'affetto è immenso !
In piena crisi nostalgica da petting adolescenziale sempre vostra Rancy

27/11/15, ore 22:24

WOW! Sono contenta che i Jacel stanno "prendendo forma", gli Hayffie.... non saprei cosa dire mentre gli Everlark....sembrava troppo vero che Katniss fosse incinta. Bravissime e complimenti. Baci Sara