L'atlante delle nuvole
di dr_PK

03/02/15, ore 14:42

Finalmente ...
Annie e Finn sono proprio strepitosi :) Johanna ha finalmente capito e Gale ha praticamente ammesso di amarla, Katniss ha detto di si a Peeta ed ora tocca ad Ethel :P
Siete sempre bravissime ragazze
al prossimo capitolo
Krys

03/02/15, ore 09:41

come al solito anche questo capitolo è meraviglioso *_* peeta e keetnis restano la mia coppia preferita è non vedevo l'ora di leggere la proposta ufficiale di matrimonio !! Non poteva andare meglio di così *_*
Jace e ethel mi fanno morire ogni volta, e in questo capitolo mi hanno fatto ridere ancor di più perche facendo tirocinio in ospedale ho immaginato tutta la scena fatta da infermiere chiacchierone, medici e pazienti che fanno avanti ed indietro ahahahahah prima o poi ethel capirà che riuscirà ad essere di nuovo felice !!
È ora tocca a gale e johanna ..... Anzi parlo prima di annie amo questo personaggio sempre di più *_* pensavo a le e johanna come a due sorelle ma in questo capitolo o letto che se fosse possibile sono qualcosa di più sono davvero l'unica famiglia che hanno, solo loro due che affrontano tutto e tutti la scena di jo che abbracci annie tremante con il pancione sempre più grande mi ha fatto venire le lacrime agli occhi :(
Finalmente jhoanna ha fatto un pisolo passo avanti e sono davvero contenta per loro ^_^

03/02/15, ore 00:06

Io... io non ho parole! Questo capitolo è decisamente tra i miei preferiti, mi ha lasciato a bocca aperta dall'inizio alla fine. La prima parte mi ha permesso di migliorare la mia destrezza nel famoso sport olimpico dello scivolo dalla sedia, con tanto di bisogno urgnente di doccia fredda, dopo, con il bernoccolo dietro la nuca. La parte centrale, Everlark, mi ha fatto sciogliere come un pupazzo di neve al sole del 15 agosto, facendomi rabbrividire ad ogni scena. Mentre l'ultima parte... beh... ho proprio bisogno di dirlo? Ok, mi sa che inizierò proprio parlando del pov Johanna e pov Gale perchè sono letteralmente senza parole. Innanzitutto dovete sapere bene, conoscendomi, che prima di imbattermi nell'atlante, a stento riuscivo a tollerare le fanfic che li vedevano insieme mentre ora, cavolo, non so come ho fatto a farne a meno. Semplicemente quei due, per quanto cocciuti, testardi e opposti sono, restano perfetti per stare insieme. Poi, se la loro storia è narrata in questo modo, mostrando i piccoli spiragli di luce, ma anche e soprattutto le numerose oscurità del loro percorso di crescita come coppia, posso dire tranquillamente che si rasenta la perfezione. Aspettavo davvero da tanto tempo di leggere un piccolo confronto serio tra i due e non immaginate la mia felicità nel leggerlo finalmente. Vi dirò, leggendo di Johanna all'inizio, ho seriamente pensato che lasciasse andar via Gale, perdendo una volta e per tutte la possibilità di essere felice con l'unica persona che effettivamente è stata in grado, anche se per un breve periodo, di renderla tale. Ma ancora una volta Annie è lì, a fare da angelo custode, da coscienza morale così che anche la cocciuta vincitrice del distretto 7 possa aprire gli occhi e rendersi conto di cosa la circonda. Mi fa sempre un pò strano leggere del come tende perennemente a colpevolizzarsi per la morte del piccolo Dave, arrivando addirittura a pensare che Gale la accusi di questa terribile perdita, nonostante lui non abbia mai detto niente, anzi, le è sempre stato accanto anche se in un modo tutto suo. Ma poi ho pensato che forse questo modo di agire di Jo non è altro che una reazione automatica a ciò che ha dovuto subire negli anni passati. Secondo quello che penso sia il suo passato (purtroppo non descritto dalla Collins), lei si è colpevolizzata della morte di tutte le persone a cui teneva, per non sottostare a ciò che il governo di Snow le imponeva. Chi mi vieta di pensare che non sia anche questa volta così? Reagire colpevolizzandosi forse è l'unico modo che ha per poter affrontare la dura realtà. Gale, invece, penso sia una persona del tutto nuova, rispetto agli inizi. Perchè se prima lui tendeva davvero a fuggire di fronte alle difficoltà (vedi la fuga al distretto due dopo la morte di Prim) ora è pronto ad affrontarle a viso aperto, accettando le conseguenze. E in quest'ultima parte è proprio quello che ha fatto. E' disposto ad essere amico con lei -con i benefici a volte, ma son dettagli...- pur di non lasciarla andare, pur di non abbandonare Finn, Annie, Jace che ormai per lui rappresentano la famiglia, la rinascita, la speranza di una vita che continua. E sono davvero felice di non averlo visto arrendersi, ma che anzi ha messo Johanna di fronte una scelta. Era decisamente la cosa migliore da fare. Non posso aggiungere altro.
Passo all'argomento più scottante di tutti: Jace ed Ethel. Così come ho già detto, non sono riuscita ad evitare di fare grida d'incitamento del tipo "vai Ethel, prendi quel caspito di treno, raggiungi il pescatore e spupazzatelo per bene!" o di scivolare dalla sedia ogni volta che Bohle diceva qualcosa di eccitante (cioè sempre... è qualcosa di incredibile, quel ragazzo!). Ormai quei due hanno perso ogni controllo, ogni freno inibitorio, ma sono convinta che tutte le barriere che Ethel si crea con il pensiero, quando ritorna alla realtà pensando a Rye, crolleranno non appena si renderà conto del legame che la lega a lui. Potranno anche non essersi mai visti, potranno anche fare pazzie come il sesso telefonico, ma nulla mi toglie dalla testa che lei ha trovato in lui la sua ancora di salvataggio, la mano che le permetterà di non annegare nell'orrore del passato vissuto. Deve solo realizzare che Rye non avrebbe mai voluto che lei si chiudesse in se stessa in questo modo, anzi. Se potesse comunicare con lei in qualsiasi modo, sono certa che la inciterebbe a fare di più, invece di limitare ad assecondare le richieste di Jace. Insomma, sarà difficile il cammino verso la liberazione dai suoi fantasmi, ma sono certa che ci riuscirà, magari proprio grazie all'aiuto di un bel ragazzo dai capelli rossi. Già lo vedo a Jace intento a farle capire che l'amore che prova per lui è reale e sentito, in un modo tutto suo e sicuramente strappa lacrime (e docce fredde).
Ma ora... ora devo provare a farvi capire cosa mi ha trasmesso la proposta di matrimonio di Peeta! Io ero convinta che ci sarebbe stata, non nutrivo alcun dubbio a riguardo, ma non me l'aspettavo proprio ora, così, su due piedi! E' stata meravigliosa, in perfetto stile Peeta! C'è stata la giusta dose di passionalità, di erotismo, di romanticismo.. insomma, non ho parole. Mi sono emozionata come se fossi io Katniss a sentirmi chiedere in sposa dal bel ragazzo del pane. E in tutta sincerità non potevo chiedere di meglio, nemmeno nella reazione di lei. E' giusto che accetti di essere sua moglie, dato che anche lei ha la necessità di avere la certezza che quello che hanno, durerà per sempre. E non solo non vedo l'ora di leggere la reazione di tutti a questa notizia, soprattutto di Effie che scommetto inizierà a piangere, ma di leggere della tostatura e dell'abito che deciderete che Katniss indosserà... non so i vostri piani quindi non posso mettere bocca, ma io non vedo l'ora di tutto!
Perdonatemi ancora una volta per essere così prolissa ma non potevo limitarmi a qualche piccola parolina (come se l'avessi mai fatto .-.) dopo un capolavoro del genere. Meritate i miei complimenti e anche di più <3
A prestissimo, un bacio :*

02/02/15, ore 21:44

Ecco... Alla fine è successo... Piango.
Sarà la giornata difficile che porto sulle spalle, sarà che leggere l'Atlante è una fuga verso dimensioni travolgenti, sarà che, per quanto io tenti di nasconderlo, sono un'inguaribile romantica. Eppure lo sapevo... io SAPEVO cosa stavo leggendo, eppure... Eppure niente. Vi leggo e vi rileggo come se le vostre pagine luminose fossero le pagine di carta del mio libro preferito. Come se foste la mia ancora di salvezza in una vita spesso monotona è talmente ritmica da sembrare un metronomo. Non dovete ringraziarmi, sono io a dover ringraziare voi. Per avermi permesso di condividere pensieri, opinioni, riflessioni punti di vista e meravigliosi battibecchi a scopo creativo. Questa, ovviamente, non è una vera e propria recensione, è più un inno a due meravigliose ragazze che insieme sono esplosive e ad uno straordinario racconto che spero non finisca mai.
Grazie.
Mor

02/02/15, ore 21:36

Capitolo stupendo *-*
Se inizio a Fangirlare non basta una recensione.
Ethel e Jace sono l'amore nel vero senso della parola, anche se non si sono mai visti si "appartengono" ed è una cosa stupefacente. Spero si incontrino nel prossimo aggiornamento e secondo me la seconda proposta dell'Atlante è proprio il loro incontro e il riuscire a risorgere definitivamente dalle ceneri del passato,mi riferisco sopratutto a Ethel che non riesce a chiudere con Rye.
La missione Ganna è fenomenale e Annie arrabbiata è divertentissima xD, ma Johanna non può continuare a lungo stiamo parlando di 2 anni e si all'inizio è stata trattata come «un fottuto buco», ma gli avvenimenti hanno cambiato tutto quanto lei compresa e dovrebbe capire che anche Gale è cambiato.
Finn è la tenerezza.
Ed i nostri Everlark fanno -finalmente- scintille.
Evviva gli sposi *-*
Non vedo l'ora di scoprire come si comporterà Ethel quando scoprirà del piccolo Thom o la piccola Delly in arrivo xD Si, il mio personaggio preferito dell'Atlante è Ethel :-P
Una sola domanda: come mai non fate un POV di Jace Bohle?
Siete bravissime a scrivere e come tutte le volte mi emozionate SEMPRE.
Al prossimo aggiornamento ragazze :)
Baci,Emily :3
(Recensione modificata il 02/02/2015 - 09:37 pm)
(Recensione modificata il 02/02/2015 - 09:41 pm)

02/02/15, ore 20:51

Ammetto che ci ho messo un po' a recensire perché scivolavo continuamente dalla sedia...chissà perché? Sarà per la telefonata superhot di Jace a Ethel? Ormai dovreste cambiare il nome della storia in "Cinquanta sfumature di Atlante...o di Jace"...Comunque, riacquistando un attimo di contegno e piantandola di pensare a Jace e alla sua voce, è bello vedere come queste telefonate così leggere facciano tanto bene a Ethel. Jace ha creato questo mondo alternativo in cui Ethel è felice ed innamorata di lui e a lei questa cosa piace. Nella fantasia di Jace, Ethel non prova dolore, non prova senso di colpa nei confronti di Rye, Ethel è innamorata e felice. Quello che Ethel non sa, o forse lo sa ma non lo vuole ammettere a se stessa, è che questo ragazzo dall'altro capo del telefono è in grado di farle provare sensazioni stupende, ormai dimenticate, ma non le sta provando l'altra Ethel, le sta provando lei stessa! Fateli incontrare al più presto, vi prego. Ethel è uno dei miei personaggi preferiti e la voglio vedere felice!!! Passiamo alla prima delle due proposte di matrimonio...sapevo che sarebbe stata quella tra Peeta e Katniss!!! E che bella proposta, mi ha fatto venire i brividi. Adoro che lui dica che non vuole più aspettare per poterla sposare e adoro il modo in cui Katniss immagina il loro matrimonio, una giornata avvolta nel bianco, con la neve che cade silenziosa. Sono già lì! Voglio essere invitata a questo matrimonio! Inoltre complimenti al nostro ragazzo del pane per la sua maratona di sesso ( per la serie, uomini, imparate!!) e vorrei tanto leggere una one shot su una delle notti in cui la prende all'improvviso, quando si risveglia dagli incubi, per capire che tutto ciò che hanno è reale, per sentirsi vivo. Passiamo all'operazione Ganna che ha rischiato miseramente di fallire, perché Jace è un gran telefonatore ma non un grande stratega. Fortunatamente c'è Annie, che per l'occasione è incazzata come una iena (almeno, per quelli che sono i suoi standard) tanto da dire anche parolacce, lasciando per la prima volta in vita sua Johanna senza parole. Vi giuro che avevo le lacrime agli occhi nella parte riservata al punto di vista di Gale. Vuoi per la reazione di Finn, che lo adora a tal punto da non volersi separare da lui, vuoi per il dialogo tra lui e Johanna. Forse, per la prima volta, lei si apre con lui ed esterna ciò che sente: il senso di colpa e la responsabilità per la perdita del bambino. Ho adorato il modo in cui Gale la rassicura, così come ho apprezzato il fatto che lui si mette nelle sue mani: non sa più cosa fare, deve essere Johanna a decidere per lui, perché lui è inesorabilmente suo. Finalmente Johanna gli chiede di restare, anche se in un modo un po' contorto, perché praticamente gli permette di restare, ma l'importante è che lei a poco a poco capisca che per Gale è più di una seconda scelta, per lui è tutto. Come al solito, vi ringrazio per le bellissime emozioni che ogni vostro capitolo è in grado di suscitarmi. Non vedo l'ora del 47!!

02/02/15, ore 17:37

Salve! Eccoci qui con un altro capitolo!
Bhè che dire?!? Katniss ed Ethel sono separate dalla nascita... Cioè.. No daai ahahahahahah
Non so.. Shippo troppo Ethel e Jace.. E la cosa più sorprendente è che sono semplicemente vostre creature! Quindi.. Bho.. Siete bravissime caspio!
Come sempre ripeto che questo capitolo è bellissimo e.. Aiutiamo a far ragionare Carino e Johanna.. Poveri ammmorri xD ♡
Kat e Peeta dolcissimi comunque ;P ♡
Alla prossima dolcezze ♡
(Recensione modificata il 02/02/2015 - 05:41 pm)

02/02/15, ore 15:56

Allora allora allora...premettendo che la felicità che provo alla notizia di Kat e Peeta fidanzati ufficialmente è immane e non riuscirei a esprimerla in una sola recensione comincio a recensire...
1) Johanna mi da sui nervi. Perchè diamine deve fare tanto la difficile eh? Crede che per Gale non sia straziante?! Ar che rabbia!
2) Jace è la perversione (anche se anche Peeta non ci va leggero in questo capitolo....)
3) Finn è carino ma la sua chiacchiera rovina sempre i momenti più belli.
al prossimo capitolo!
-Sam

01/02/15, ore 16:16

Adora la vostra storia ne sono drogata. Me l'ha fatta scoprire mia sorella durante Natale è appena ho letto il primo capitolo non mi sono più scollata dal telefono.. Spero che andrete ancora avanti per molto e che carichiate presto

31/01/15, ore 16:19

Allora ragazze vi dico soltanto che sono reduce da una mega maratona dell'atlante! Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un pò di spazio per me stessa e non potevo non leggermi di nuovo tutti questi bei capitoli che tanto mi hanno trasmesso *-* Però ora mi trovo in uno stato catatonico... è normale che ovunque mi giri veda soltanto Peeta o un Jace Bohle super sexy? Forse sono sotto l'effetto di funghi allucinogeni... o semplicemente sono le conseguenze di essere totalmente innamorata persa di questa storia! Ma ora mi sa che mi conviene iniziare la recensione vera a propria, visto che sto ritardando anche un pò troppo. Ma voi mi volete bene lo stesso e mi perdonate, vero? :D
Aaaallora, inizio con il bimbo Everlark (non ancora esistente): posso tranquillamente dire di aver trovato in voi le mie anime gemelle! Insomma, sono d'accordo con ogni singola sillaba scritta in questa prima parte del capitolo. Come potrei non esserlo? Peeta ancora una volta si dimostra un immenso personaggio che mette perennemente in secondo piano la propria volontà e se stesso a favore degli altri. Sarebbe stato del tutto irreale vedere questo Peeta ancora in costruzione di se stesso, chiedere di volere un bambino da Katniss. Nonostante vivano insieme da tre anni come una vera coppia sposata, questo non significa affatto che i due siano pronti ad affrontare un passo che risulterà essere più lungo della loro gamba stessa. Non voglio parlare della momentanea mancanza di volontà da parte di Katniss di avere un bambino perchè sappiamo bene che cambierà idea nel tempo, voglio soffermarmi proprio su Peeta. E' inevitabile che soffra, lui lo vorrebbe davvero questo bambino, come frutto del suo amore con la donna della sua vita, ma si sente ancora rotto, ancora condannato da quel depistaggio che gli ha distrutto la propria identità. Come biasimarlo? Magari vorrebbe essere ciò che suo padre è stato per lui: la colonna portante, la roccia, l'ancora a cui aggrapparsi in qualsiasi momento, per suo figlio. Ma non può, nemmeno ora che il mondo sembra essere dalla sua parte, soprattutto perchè l'ombra di ciò che è successo a Johanna incombe su di lui, quindi si rifugia nella sua disperazione. Ciò che può fargli vedere lo spiraglio di luce in quest'oscurità che lo ha colpito, immaginando una nuova vita, è il matrimonio. Quindi ho trovato l'idea di aggiungere alla fine di questa parte, la domanda -Tu mi sposerai mai, Katniss?-, assolutamente geniale. Per ora è tutto ciò di cui ha bisogno. Sapere che lei ci sarà sempre, nonostante tutto, che non andrà via per nessun motivo. E per quanto si tratti di pura formalità, per loro, sembra essere l'unica certezza su cui Peeta può contare davvero.
Passo a Pallina *-* oddio il pov Thom è stato di una dolcezza incredibile! Non solo sono morta dal ridere leggendo della scenetta dell'ecografia interna, ma mi sono emozionata tantissimo nel leggere di questo gemello Evans già commosso per la futura nascita della sua bambina! L'ho trovato davvero dolcissimo. Lui e Delly meritano davvero tutto il meglio di questo mondo, e praticamente saranno i primi a godersi davvero la nuova e splendida realtà di questa vita. La loro bambina non dovrà vivere il terrore degli Hunger Games, non soffrirà mai la fame e credo sia il miglior punto di partenza che potrei mai prendere in considerazione. Magari sarà proprio a partire da questo che Katniss e Peeta si renderanno conto della portata dei loro gesti, delle conseguenze di quella guerra che ha tolto tanto... ma che può dare sicuramente di più alle generazioni future. Sarà forse da qui che ricostruiranno loro stessi? Oh lo spero tanto, e non vedo l'ora di vedere i Thelly nei panni di neogenitori impazziti ma innamorati di pallina... per non parlare di zio Pee, zia Kat, ma soprattutto di Zia Ethel e il grande Zio Jace (sì, già me li vedo sposati e con quindici bambini dai capelli rossi).
Ora è il turno del ditino curioso di Galeee! Yeee!! Direi che se Ethel venisse a sapere degli scheletri nell'armadio di questo ditino esploratore dei meandri bui di Gale, non la smetterebbe di prenderlo in giro. Già la vedo ad urlargli al telefono Gallettino e il ditino... e poi chi lo sa, magari chiede a Jace di provare... ormai da loro due mi aspetto di tutto!! Comunque per quanto sono iper contenta di leggere che finalmente l'astinenza annuale (questi so pazzi sul serio...) è giunta al termine, sono immensamente dispiaciuta per le conseguenze di tutto questo. Si sono sputati in faccia veleno, quei due, ed hanno dimostrato ancora una volta di essere cocciuti testardi orgogliosi, incapaci di dimostrarsi ciò che provano e di affrontare il loro dolore insieme. Perchè, dannazione, non si rendono conto che peggiorano la loro situazione agendo così? Posso confidare solo in Annie, è l'unica che magari potrà farli ragionare. Missione Ganna all'azione! :P
Sono super in ansia per il prossimo capitolo, chissà cosa mi riserverete :D A prestissimo dolci donzelle, un bacione :*

30/01/15, ore 22:10

Noooooooo! Ma basta far mollare gale e Johanna in questi modi! Uffaaaaa! C'è la faranno i nostri eroi?!?
Invece mi sono commossa per Thom e Delly, chissà quando lo verrà a sapere Ethel!!! Ahahah mi immagino già lo svarione che si farà, povero Thom, sarà perculato teneramente e immensamente!
Una piccola pallina! Anche Thom si fa i castelli mentali! E sicuramente sarà una femminuccia!
Io amo jace! Tutta la vita jace!
Ancora un congratulazioni alla neo architetta vale!
Un bacio ad entrambe! ❤️❤️❤️❤️❤️

27/01/15, ore 13:03

Dopo tutto quello che succede.. Dopo tutte le cose orribili che possono accadere a delle persone.. È difficile poi ricordare che si può andare avanti e sperimentare qualcosa di nuovo e felice.. È così.. E lo possiamo vedere benissimo nella vostra storia..
Ma ovviamente trovare la felicità dopo un brutto passato si è difficile, ma non impossibile!
Siete sempre bravissime e come già sapete amo l'Atlante ♡
Alla prossima dolcezze! ♥

26/01/15, ore 23:34

Eccomi qui, come promesso, anche se è tardi.
Lo ammetto, non mi ero mai veramente soffermata nel pensare che Peeta sarebbe potuto,essere reticente quanto Katniss nell'avere dei bambini. Ho sempre pensato che sarebbe stato di un'insistenza soffocante, ma non ho mail riflettuto a fondo sul fatto che il Peeta depistato avrebbe avuto paura... Effettivamente non fa una piega! Quindi sono rimasta sorpresa nel leggere il primo POV, lo ammetto.
Thom e Delly invece sono l'equilibrio, l'immagine della vita normale che procede, nonostante tutto, infischiandosene del dolore e delle tragedie. L'immagine di lui imbarazzatissimo durante l'ecografia è deliziosa... Un papà nervoso e del tutto inconsapevole, che accusa il colpo della novità, ma è felice, che accompagna Delly, un ciclone di donna, senza rendersi assolutamente conto di quello che accadrà alla loro vita a, che capisce, da uomo, che dovrà rinunciare alle uscite con gli amici, senza sapere ancora che non si priverà del mercoledì perché non potrà, ma perché non vorrà... Ma i papà capiscono sempre tutto in ritardo...
E poi, facciadaculoJace, che sputtana il suo sesso telefonico con Ethel a Gale come fosse la cosa più normale del mondo...
E i jeans di Johanna che innescano gli ormoni...
Ma soprattutto, di nuovo, Annie. Annie e le sue verità che nessuno sa cogliere, che zittiscono come le verità dei bambini, che sono tanto vere da sembrare assurde...
Nonostante le intenzioni di Gale e le sparate folli di Johanna, un altro dardo della missione Ganna va a segno...
Su, adesso non dite che il 46 è ancora in lavorazione.... !!!!!

26/01/15, ore 22:03

ragazze, ma thom e delly sono l'Amore con la A maiuscola. la loro pallina da proteggere <3
sono veramente tenerissimi e ho letto la loro parte con un sorriso ebete sulla faccia.
peccato però, che l'idillio della everlark stia finendo....ma ci sta, non può andare sempre tutto rose e fiori. devo ammettere che mi avete stupito non poco con questo cambiamento di peeta.
avevo sempre dato per scontato (e immagino non solo io) che peeta sia sempre colui che desidera tantissimo avere dei figli....e queste paure, questi pensieri, non li avevo mai presi in considerazione. e mi hanno fatto riflettere.
sotto sotto, mi immaginavo katniss che saltellava in cerchio dalla felicità per questo cambio di opinione di peeta. ma vabbe, lasciate stare la mia povera testa bacata.
e poi ci sono loro: la coppia più difficile del secolo. ma perchè deve essere tutto così complicato!!!
e come ho già detto, la ganna fa 1 passo in avanti (in questo caso 5 in quanto si sono dati da fare) ma 40000 indietro (gale ha deciso di partire)
sono proprio curiosa di vedere cosa succederà.
e quindi al prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere!
un abbraccio
ale

26/01/15, ore 18:08

Eccomi. Finalmente riesco a recensireee!
Thom. Thom. Thoooooom. La sua piccola pallina da proteggere. E ce la farà. Ne sono sicura. Lui è un minatore forte, un architett un costruttore, un uomo che ama davvero. Ha tutta la mia stima.
Peeta... Deve calmarsi. Deve... Ce la farà.
E Ganna? Mh. Si sono fatti davvero tanto male, ma possono ricominciare. Perchè il loro dolore è unico, li unisce. Ma ancor più, l'amore li unisce.
E Eth? Lei e Jace sarebbero perfetti. Grandiosi.
Quindi... Cosa aspettano?*-*
Un abbraccio e bravissimeeee.
Juliet