L'atlante delle nuvole
di dr_PK

24/02/17, ore 21:24

Cioè sono passati altri due anni e niente Hayffie?
Voglio uccidermi. Emma ha preso la decisione migliore. Haymitch l'avrà anche amata-sebbene io creda che abbia confuso quello che privata per lei con l'idea dell'amore- però ama molto ma molto di più Effie.
Ho letto che magari Emma tornerà, vi prego non fate in modo che si metti nuovamente in mezzo agli Hayffie. Si meritano un po' di felicità.
Poi, quanti anni avranno? Effie quasi 50, Haymitch?
Non riuscirò a resistere ancora per molto. Quando si accorgeranno di essere fatti l'uno per l'altra. Sul letto di morte?
Ethel é incinta!! Notizia fantastica.
Comunque Haymitch dovrebbe comportarsi da adulto. Non è colpa di Effie se Emma se ne è andata, ma sua. Sa benissimo che quello che lei gli ha detto è vero, eppure non fa niente. Non reagisce. Sta evitando il problema ancora una volta.
Bah, chi lo capisce questo uomo così confuso?
Solamente voi !!
Al prossimo capitolo,
Baci.
Giuli

P.s Non è che avete voglia di scrivere una one-shot rossa basata sulla prima volta di Haymitch ed Effie?
Perché viene nominata un po' di volte e io sono così curiosa.

24/02/17, ore 20:50

Per fortuna gli Everlark hanno fatto pace. Però è finito un altro anno e gli Hayffie non stanno ancora insieme.
Mi nascondo in un angolino a piangere.
Comunque mi sono piaciuti questi capitoli basati sulla terapia di coppia. Sia a Katniss che a Peeta é servita.

24/02/17, ore 20:13

Finalmente Peeta ha deciso di tornare al 12, bella l'idea di farlo stare da Effie. Infondo loro due si assomigliano moto, così come Kat ed Haymitch. Gli Everlark avevano vissuto dentro una bolla e Katniss continuava a ripetersi lo stesso mantra.
La parte di Effie ed Haymitch é stata molto bella.
Mi è piaciuto anche il pov di Emma. Magari lei potrebbe avvicinare i due. Non capisco come possa accontentarsi di quello che ha quando anche lei meriterebbe di più.
" Passa le notti con me, porta me fuori a cena, fa l’amore con me." Come fa l'amore con lei? O santo cielo. Per ME loro fanno sesso, nella mia mente Haymitch ha fatto l'amore solo con Effie.
La parte in cui la signora Bovis ed Haymitch si toccavano mi h fatto un po' ribrezzo. Non riesco più a sopportare tutte queste menzogne.
Spero che avremo al più presto una scena hot degli Hayffie.

24/02/17, ore 19:25

CHe inizio! Siamo già partiti col botto.
Haymitch e Katniss coinquilini? E non si sono ancora uccisi? Ahha. Però ci sta perché alla fine sono sulla stessa barca, l'ex mentore è solo conciato peggio.
Ho trovato geniale l'idea di far andare Effie ad aiutare Peeta. Abbiamo letto molto spesso della relazione tra Haymitch e Katniss, sarebbe anche carino vedere qualcosa tra Peeta ef Effie.
Ethel mi sembra molto cresciuta, a differenza della nostra ghiandaia imitatrice che mi sembra stia vivendo in una cupola. In un anno non ha preso alcuna decisione? É stata solo coccolata da Haymitch e basta.
Però lei é fatta così.
Per quanto riguarda Peeta credo che si sia sentito molto solo durante l'anno che è passato, nonostante si trovi al quattro con la famiglia Hawthorne-Odair.
Che carina l'idea di far indossare due nastrini con dei colori diversi alle due gemelline, in modo che gli altri potessero riconoscerle.
Ora passiamo ad Effie. Io non c'è la vedo proprio con Hywel, anche se so che lui la stia rendendo felice e che un po' lo ami; visto che anche Haymitch si è affezionato ad Emma.
Burne non mi piace molto come personaggio, metre Emma mi sta incominando a piacere. Anche se il bacio sulla testa che ha dato a Katniss é stata una brutta pugnalata. Leggendo di questo distaccamento della ragazza verso Effie e poi leggere di quel bacio beh, diciamo che ci sono rimasta male. Nella mia testa Effie é l'unica che potrà mai prendere il posto della madre di Katniss, nessun'altra potrà. Io la vedo così.
Il pov di Effie é stato molto pesante da digerire, e spero solo che riusciate e che la vostra idea sia quella di far mettere insieme Haymitch ed Effie. Emma si dovrebbe fare da parte, perché come Effie sembra avere delle fette di prosciutto sugli occhi. Io, se fossi in lei, non mi acconterei di sapere di essere stata la seconda scelta, anche perché Haymitch non ne aveva di altre.

Condivido con voi il fatto che il rapporto tra Haymitch ed Effie sia il più complicato tra tutti.

24/02/17, ore 15:47

Questo capitolo mi ha distrutto. Non solo gli Everlark hanno deciso di prendersi una pausa, adesso gli Hayffie si sono persi quasi del tutto (quasi perché io ho ancora delle speranze).

Commentiamo questo capitolo partendo dall'inizio, lascerò gli Hayffie per ultimi:

- I Ganna ormai sono perfetti, però quei due dovrebbero calmare un po' di più gli ormoni aha, un terzo figlio? Il distretto 4 ha una scuola anche grazie ai bambini di Johanna.

-Gale che racconta di Grace, del terzo figlio/a e di Finn é veramente dolce. Mi piace il fatto che lui sia come un padre per Finn

-I Thomelly avranno due gemelli? Wow, però se lo meritano dai.

- Sto apprezzando Ethel sempre di più. Anche se ne ha passate davvero tante, cerca sempre di trovare un modo per sopravvivere. Si alza da sola.

- Katniss, beh per quanto io ami Peeta credo di essere d'accordo con lei stavolta. Anche io non mi sentirei sicura ad avere un bambino, non dopo tutto quello che hanno passato. Le serve più tempo e quando si renderà conto che un bambino è quello che la aiuterà ancora di più, allora deciderà di averne uno.

Adesso arrivano le due parti più belle, che sono al tempo stesso le più strazianti e dolorose:
- Il perdono di Katniss nei confronti di Haymitch
- Il discorso Hayffie, che poi sarebbe un addio.

Il primo é servito alla trama sia per farci capire meglio il personaggio di Haymitch, sia per farci notare quanto Katniss sia cresciuta in questi anni. L'ex ubriacone ha ragione, solo con il perdono della ragazza in fiamme potrà finalmente ricominciare d'accapo.

Il secondo invece credo che serva come da lezione ad Abernathy. Lui deve capire che non può andare dalla sua capitolina preferita solo quando si rende conto di stare per perderla.

Haymitch si è ubriacato per poter parlare con Kat e per via del matrimonio? Non pensavo ci sarebbe ricascato.

Dopo questa frase "-Effie si sposa domani-" avevo già incominciato ad emozionarmi.

Poi c'è stato il pov di Haymitch e lì tutto è crollato. Ho pianto, davvero. Mi è scesa qualche lacrimuccia così come mi erano uscite quando era morto Dave.

Quando lui le chiede di non sposarlo e di andare a vivere da lui, mi sono sciolta.

Non mi aspettavo un "Ti amo" é ancora troppo presto per loro, ma quelle due frasi sono state molto difficili per lui da pronunciare.

"Questa volta, la sua voce è alta, stridula. Riconosco questo tono, amo questo tono."

Ama la sua voce *-*

"Se da oggi devo ricominciare da capo, voglio che sia con lei. Voglio che la nuova medaglietta sia con lei, che il primo mese di sobrietà lei sia con me. Voglio che lei sia con me, mentre cerchiamo di far riunire i due ragazzi."
Quando ho letto questo pezzo stavo cercando di trattenere qualche singhiozzo.

"Potrei sposarla io oggi, se questo è quello che desidera."
E allora perche non glielo ha detto? Invece di farsela scappare un'altra volta.

"Ma perché, cazzo, non riesco ad esserne felice?
Poi i miei occhi incrociano i suoi.
Effie.
E lo capisco, capisco di avere perso Effie Trinket ancora prima di poterla amare."

E con questa confessione sono morta, dico davvero. Lui ama lei, lei ricambia, ma si sta per sposare con un altro che in parte ama. Più complicato di così?

Però Effie ha ragione, Haymitch non può rendersi conto sempre all'ultimo minuto di quello che aveva. Non può cercare di risolvere tutto con delle bellissime parole, poco prima di perderla una volta per tutte.

Sapete cos'è la cosa che più mi fa male, ma che corrisponde al vero?
Il fatto che lui l'abbia lasciata ancora una volta. Per l'ennesima volta. É la quarta volta che non la ferma o non le dice niente.
La prima è stata dopo la terza edizione della memoria, quando l'ha lasciata a capitol. Poi non l'ha fermata cinque anni fa, quando lei se n'è andata dopo averlo guardato per più di quindici minuti. A natale, e infine ora prima del matrimonio. Doviva insistere. Non doveva arrendersi così facilmente.

Mi sono proprio scelta una coppia che mi farà soffrire.

Al prossimo capitolo,
Baci
Giuli

P.s. La canzone di Noemi si addice perfettamente agli Hayffie. Adoro quando inserite qualche stralcio di un libro/film/canzone o poesia e lo citate prima o dopo din un avvenimento.

23/02/17, ore 23:32

Questo capitolo é stato straziante, in tutti i sensi. Abbiamo gli Everlark che erano felice di avere un figlio, ma poi si scopre che Katniss non è veramente incinta, poi abbiamo quella scena d'addio Hayffie. Mi avete distrutta. Almeno i Jacel cI regalano qualche gioia, nonostante Ethel faccia fatica ad accettare se stessa. É riuscita a dire a Jace di Rye e cosa prova invece nei suoi confronti.
La scena tra Haymitch ed Effie é stata la più straziante, ma anche la più bella ed emozionante. I dialoghi erano perfetti, la lettura scorrevole e le battute che si scambiavano erano fluide. Quel bacio casto che si sono dati era troppo bello. Non potete farmi questo. Effie che rinuncia ad Haymitch e lui che non riesce ad abbandonare il passato alle spalle. Eppure tutte le persona che conosce lo hanno fatto, hanno dimenticato.
Io ho anCora speranza per gli Hayffie, devo solo tenere duro. Katniss sembrava me mentre leggevo la scena. Volevo entrare nella storia e dire a quei due di piantarla e che si dovevano mettere insieme. La nostra ghiandaia che piange perché loro due si amano ma non riescono a stare insieme.
Per farmi stare ancora più male avete fatto in modo che Emma baciasse Haymitch difronte ad Effie e che lui dicesse questa frase "-Hai ragione. Non abbiamo scopato. Quello non è scopare." Quindi anche per lui quella sera é stata molto importante. Hanno fatto l'amore?
Adesso, però, vorrei leggere una one-shot rossa basata su quel momento. Vi prego!!!

P.s Hayffie is endgame

23/02/17, ore 22:30

Che bomba che avete lanciato!! Anche se non credo che Katniss sia incinta, almeno non ora. Johanna aspetta un altro bambino? Anche io preferirei se fosse femmina. Gli Everlark sono sempre così sereni e belli, mentre i Jacel piano piano piano piano si stanno conoscendo. Nonostante Ethel abbia sempre in suoi alti e bassi, almeno è tornata a fate battutine. Thom ma che mi combini? Con Lilian, poi? Per fortuna hanno sistemato tutto, dando sfogo agli ormoni aha. Delly é una gran donna, con la D maiuscola.
Mi piace come avete caratterizzato Effie in questo capitolo e soprattutto con il suo pov. Sembra molto più umana. Sicuramate quello che ha fatto non è da egoisti, al contrario, ha dovuto affrontare la donna che va a letto con l'uomo che ama e si è resa conto che Emma si è innamorata di Haymitch. Un bello schiaffo morale, e come se non bastasse trova in casa della Boris un suo vaso che prima sI trovava a casa dell'ex mentore. Povera.
Ho anche paura che Haymitch possa essere attratto da Emma, il cui personaggio non so ancora se mi piace o meno. Sarò di parte, ma lei si sta mettendo in mezzo agli Hayffie e questa cosa non mi va giù. Ho iniziato a fangirlare quando le due donne si sono baciate, ci stava stra tanto.
Avrei una domanda/curiosità, ma Emma voleva sapere a tutti i costi quando Haymitch ed Effie avessero scopato perché voleva sapere se lui fosse stato sobrio, oppure per capire il momento ed intuire che magari quello che avevano fatto era più di una semplice scopata?

23/02/17, ore 20:24

Questo capitolo è il mio preferito fino ad ora. Anche perché vorrei diventare avvocato, perciò leggere questo testo mi ha entusiasmato molto. Parto da quello che è più facile da analizzare e che mi ha fatto meno "soffrire". Allora Gale é stato bravissimo con la sua testimonianza, e poi che carino quando ha chiamato Johanna per sapere come stesse e dirle "Ti amo". Peeta si fa, come sempre, mille pare come se non avesse già mille problemi. L'avvocato lo adoro, mentre il procuratore é proprio str*nzo. Finalmente abbiamo avuto il punto di vista di Burn e devo dire di aver cambiato opinione su di lui. Non è uno sciocco o uno stupido, però é un po' pieno di sé e anche molto. CI starebbe da andargli a dire :"Castorino, scendi giù dal perino".
Per quanto riguarda le testimonianze di Effie e Katniss, beh che dire sono state molto dure e pesanti. Per pesanti intendo difficili da gestire per le due donne, non da leggere ahah. Il procuratore ha toccato dei tasti dolenti, basandosi soprattutto sul passato e su quello che hanno fatto o che sono state, e non su quello che sono e fanno.
Ora vorrei arrivate alla parte che più mi ha fatto ragionare e che più mi ha coinvolto- anche perché come ben tu sai la Hayffie é la mia otp- ossia la prima.
Abbiamo un Haymitch che non vuole andare avanti perché ha paura e una parte di lui non ha perdonato ciò che ha fatto Effie, come lei che non si è perdonata ancora del tutto. I due che di solito si capiscono al volo, con un solo sguardo, in questo momento sembrano non ascoltarsi o non vogliono ascoltarsi. Poi cos'è questa storia del matrimonio? Non potete farmi questo!!
Quanto amo le parti in cui descrivere il modo in cui Haymitch guarda Effie *-*
L'abbraccio finale??

P.s Abernathy é un fottuto genio, in poche parole "pilotava lui l'aereo" e non il procuratore aha.

23/02/17, ore 19:08

Questo capitolo é pieno di Feels. Mi piace come state costruendo pezzo su pezzo la relazione tra Jace e Ethel, lenta ma ben fatta. Peeta geloso é troppo bello. Inoltre ha ragione lui, Katniss dovrebbe farlo ingelosire di più così avremo più spesso scene del genere. Immaginavo che Effie non potesse avere figli, non dopo quello che ha subito a causa delle torture. I Ganna sono il top, e sono felice che Thom abbia deciso di perdomare Delly. Quella ragazza dovrebbero farla santa. Passiamo adesso al nostro mentore.
Haymitch non può avere una rinascita. Lo dice anche il medico: per lui e Johanna le cose erano segnate. Poi qualcosa cambia, certo. Per Johanna c’è un percorso di dolore e di rinascita. Mentre per Haymitch credo che sarà possibile, ma ci vorrà più tempo. Per questo ho apprezzato il fatto che abbiate fatto andare via Effie dalla casa dell'ex ubriacone e fatta fidanzare con un personaggio un po' strano. Lui ha sofferto per troppi anni, ma sono sicura che capirà che l'unica persona in grado di aiutarlo é Effie.
So per certo che soffriró molto per i miei Hayffie. Però le sceme che avete descritto in questo capitolo sono ora puro: Haymitch che istiga Effie, che la fa arrabbiare, geloso del suo compagno e per di più che la osserva di nascosto. Ho amato la loro scena sul treno. Si capiscono al volo.
Per quanto riguarda Emma e Hywel non sono ancora convinta su quello che provo nei loro confronti. Cioè Emma mi sta un po' simpatica, però capitemi, va a letto con Haymitch; mentre Hywel lo trovo un po' sciocco e frivolo. Ma almeno grazie a lun abbiamo delle scene tra gli Hayffie molto particolari e imbarazzanti.

P.s amo quando Haymitch chiama Effie "bocca di baci"

23/02/17, ore 17:34

Che casino ragazzi. Questi poveri ragazzi non hanno un attimo di pace. Delly é un personaggio molto forte e sinceramente non saprei come avrei reagito se mi fossi trovata nella sua stessa situazione. Forse avrei avuto nella sua stessa maniera, oppure avrei trovato una scorciatoia. Per quanto riguarda Ethel beh mi dispace molto per lei, però dovrebbe imparare un po' da Johanna che ne ha passate di brutte forse anche peggio di Katniss (qui nell'Atlante). Però Jace in ha sorpresa.
Haymitch d Effie ormai sono delle figure paterne per tutti i ragazzi. Mi sembra anche di capire che piano piano la nostra accompagnatrice stia migliorando sempre di più, mi riferisco al suo atteggiamento. I Ganna hanno raggiunto un equilibrio che nessuna delle altre coppie ha, nemmeno gli Everlark. Però loro sono più complicati.
Plutarch é un calcolatore, non lo sopporto. Come può voler aiutare Ethel e tutti gli altri solo in cambio di Gossip. Non pensa ai ragazzi?
Sono curiosa di sapere come si evolverà la situazione tra Delly e Thom, e gli Everlark. E ho anche altre domande che mi frullato per la testa.
Che cosa è successo tra il dermatologo e la nostra Effie?

Il capitolo è perfetto come sempre.
Baci
Giuli

P.s Mi chiedevo se Effie sarebbe mai potuta tornare a camminare normalmente e magari anche ad indossare i tacchi. A Capitol City non ci dovrebbero essere degli apparecchi che potrebbero sistemargliela del tutto? Dopo più di sei anni dovrebbe essersi rinforzata la gamba, perciò potrebbe addirittura sottoporsi ad un altro intervento. Magari potrebbe essere un segno che significa speranza.

23/02/17, ore 16:56

Che capitolo, ragazzi. Molto traumatico e angosciante. Peeta finalmente riesce a distinguere cosa è reale e cosa ,invece, è falso (anche se ha sempre i suoi attacchi). Mi è piaciuta molto la scena tra Haymitch, Effie, Peeta e Katniss, il mio quartetto preferito . Sembravano una famiglia felice, che parla e discute normalmente. Invece stanno architettando qualcosa per revocare l'esilio della nostra ragazza in fiamme. Fatemi capire, finalmente l'ex mentore e la ex-escort sono d'accordo su qualcosa? Wow, mi sa che pioverà. Il Golden TEAM é tornato in azione!!
Per quanto riguarda i Ganna, eh voi me li state facendo amare sempre di più. Non vedo l'ora di vedere come la prenderanno gli altri alla notizia del loro repentino matrimonio.
Comunque il rapporto che si è instaurato tra Niss ed Effie é qualcosa di troppo tenero, davvero.
Melanie deve sparire, e mi dispiace per Ethel. "Mai una gioia" lei, per fortuna che Gale l'ha trovata prima che fosse troppo tardi.
Haymitch geloso non è una cosa di tutti i giorni, e me lo vorrei gustare. Nonostante lui non si sia ancora reso conto di quello che prova per la nostra bella capitolina.

23/02/17, ore 15:07

Allora, sono così felice che sia iniziata la terza parte e spero tanto che tratterà molto sugli Hayffie, visto che sono in una situazione molto, ma molto complicata. Gli Everlark non si sono sposati, nonostante abbiano fatto la tostatura. Katniss non si sente ancora pronta per avere un figlio, però si diverte a stare con Niss. Thomelly, non credo che ci sia molto da dire. Ethel è un personaggio molto complicato, deve però cercare di resistere e dare una possibilità a Jace. Per quanto riguarda i Ganna, beh ora non c'è solo attrazione fisica, ma anche amore.
Non so se era fatto apposta, però mi è sembrato che abbiate voluto mettere a confronto due risvegli post sesso.
Intendo che avete descritto quello di Haymitch con Boris e poi quello dei Ganna. Gale fa le coccole a Johanna e molto altro, pensa solo a lei; mentre Haymitch non fa altro che pensare ad Effie e credo che non provi nemmeno attrazione fisica per la pu**ana. Cioè va a letto con lei solo per soddisfare i suoi bisogni, niente di più.
Questo medico da quattro soldi che sta con Effie non è che mi ispiri molto. Però la nostra bella capitolina ha fatto bene ad andarsene di casa, non poteva sempre essere ai comodi di Haymitch.
Mi piacerebbe fare un'analisi del suo personaggio, e cosa prova nei confronti di Effie, se avete voglia vi andrebbe di dirmi se più o meno ho azzeccato?
Questo è quello che penso io:
-Haymitch vorrebbe picchiare il dermatologo e non credo sia solo perché non gli sta simpatico, altrimenti sai quante volte avrebbe picchiato Gale o qualcun altro? Credo che sia geloso, ma che nemmeno lui lo sappia.
-Da alcune cose che avete scritto si può notare che Haymitch sia attratto da Effie, e che le voglia bene, forse anche qualcosa in più.
-Dice che non gli manca Effie, eppure continua a seguire la stessa routine che faceva quando c'era lei.
- Ha detto che ha dei pessimi gusti, ma un po' di capitoli fa aveva affermato che gli piace il profumo di Effie perché sa di casa. Deduco che
qui abbia mentito
- Dice di non pensare a lei e che non gli importa di niente, che può fare quello che vuole. Eppure continua a pensare a lei e a quella mattinata. Vuol dire che gli importa di lei.
Poi c'è questo pezzo di testo che mi piace da morire, perché credo che nasconda qualcosa. Correggetemi se sbaglio.
"Mi sarei dovuto controllare, così come ho fatto in questi anni. Anche se la capitolina bacia bene, dannatamente bene. Nessuno mi ha mai baciato così. E sarei potuto andare avanti, spogliarla e andare a letto con lei, come ai vecchi tempi."

Ha detto che bacia bene, e che nessuno lo ha mai baciato così. Questo è amore, un'amore un po' strano, ma amore. Poi dice "andare a letto" e non scopare. Senza contare il fatto che dice che si sarebbe dovuto controllare come ha sempre fatto in TUTTI questi anni, quindi vorrebbe avere un rapporto sessuale con lei.

Spero che le cose si risolveranno per il meglio per loro due, perché entrambi se lo meritano.
Speriamo che Haymitch non si accorga di essere innamorato di Effie quando ha ottant'anni, perché sennò mi arrabbio Ahha. Cioè sono già passati sei anni. Fate qualcosa per favore!! Vi scongiurooo

Baci.

23/02/17, ore 10:42

Wow, perciò Peeta e Katniss hanno fatto la tostatura, però il matrimonio ufficiale è stato interrotto dall'arrivo del piccolo Hawthorne. Momento tenerissimo. Johanna mi ha fatto morire. Il discorso di Haymitch? Per caso si stava riferendo anche a lui? Visto che dice di andare avanti e tutte quelle cose , mentre lui non va avanti. Mi fa male non vederlo con Effie, lei non si merita questo.

23/02/17, ore 00:50

State scherzando? Haymitch no, vi prego. Tutti ma non lui. Anche se sono sicura al 99% che non gli succederà niente, altrimenti la Collins lo avrei detto nell'epilogo. Il pov di Johanna é stato molto bello e straziante e voi siete riuscite a farmi piacere la Ganna. Vi spiego ho un rapporto di odio e amore con questa coppia. Gale non è che mi piaccia così tanto, però adoro Johanna. Inoltre avevo letto una long-fic su un post mockingjay, in inglese e li avevano scritto otre degli Everlark e degli Hayffie, anche di Annie×Johanna. Perciò dopo quella storia ho iniziato a shipparle. Perona vostra storia shippo la Ganna. Peeta e Katniss sono come sempre molto dolci e mi fa tanta tristezza vedere Peeta in quello stato, anche perché per lui Haymitch è come un padre.
Mi è piaciuto moltissimo il pov di Effie, spero ne scriviate di altri, perché avete reso il suo personaggio molto vero. Poi c'erano quelle scene Hayffie *-* I miei poveri feels. Loro sono la mia otp. "Tu hai il culo più bello" Cit Haymitch, solo lui può farè dei complimenti del genere mentre é ricoverato in ospedale. Quando si accorgerà che Effie é troppo importante nella sua vita? E che ha bisogno di lei?
Quell'ubriacone. ( anche se lo amo)

22/02/17, ore 15:22

Questo capitolo cosa non è? É bellissimo, anzi perfetto. Tralasciando il vostro stile e il metodo della scrittura che è come sempre impeccabile, vorrei soffermarmi sulle questioni trattate in questo capitolo. Finalmente Peeta é tornato, e adesso i nostri Everlark potranno stare nuovamente insieme. Sono così felice per Ethel, se la meritava proprio la borsa di studio. Thom e Delly sono così carini insieme, davvero. Mi è piaciuto molto il fatto che in meno di dieci capitoli é cambiato il rapporto che le persone del distretto hanno con Effie. Adesso Sae la sopporta, Delly la trova simpatica, mentre Ethel ci parla anche. Ho adorato la relazione che avete descritto tra Effie e Thom. Come lui la aiutava, si preoccupava, robe così.
Io amo Effie ed Haymitch e ho come la sensazione che al nostro caro ubriacone non faccia così tanto piacere sentir parlare bene Effie di Thom e di come l'abbia "coccolata". Poi lei che voleva farsi bella per Haymitch e lui che parlava continuamente della sua gamba a Peeta, cioè qui mi partono i feels.
Peeta è di una dolcezza infinita, non vuole fare l'amore con Katniss perché ha paura di farle del male, cucciolotto.
Corro subito a leggere il prossimo capitolo.