L'atlante delle nuvole
di dr_PK

31/07/15, ore 22:57

Allora partiamo da Delly…immaginavo il litigio con thom e soprattutto la reazione di lui…diamine è la sua gemella!!! Forse questa volta ammetto che nei panni di delly avrei agito diversamente…nel senso, avrei tentato di proteggere ethel, aiutandola per quelle famose 3 settimane in tutto e per tutto, mantenendo il segreto con gli altri nel frattempo, ma una volta tornata a casa, dopo aver visto in che stato si trovava credo che a mio marito, al gemello di quella donna che è diventata mia amica, e che ora sta così male, avrei detto tutto…sono certa che thom avrebbe dato di matto anche in quel caso, ma almeno avrei diviso il fardello con lui…forse perché delly è una persona molto forte, anche se non sembra, e riesce a reggere tutto…io non ce la farei… mi è piaciuto però il fatto che nonostante tutto abbiate inserito quel gesto d’amore…quello stare sulla porta in attesa tutti insieme…con delly che tenta ancora di proteggere in tutti i modi le persone che ama.
Resto ancora curiosa di sapere cosa abbia passato Effie… e se c’entra qualcosa heywell…chissà…cmq la fragilità e la forza di delly sono qualcosa di davvero invidiabile! Non si arrende, lei troverà una soluzione! Mi piace, e non credo proprio che thom non tornerà da lei, è troppo buono! <3

Gale…solo 2 parole: estrema tenerezza, la reazione dei 2 bimbi e il loro chiamarlo papà (cosa a quanto pare ben scontata) mi ha fatto sciogliere il cuore, davvero. Siete riuscite a dare a una scena alquanto tragica, (perché immagino debba essere così il trovare un’amica dopo un tentato suicidio, e doverla soccorrerla e reggersi ancora in piedi) di una tenerezza che a Gale non è mai stata accostata---davvero, riuscite a rendermelo simpatico, siete grandi!!!
Ma ragazze mie, johanna, parliamo di lei, perché io la stimo sempre di più!!! Cioè tira fuori dolcezza con jace e altruismo con peeta… e lo fa senza nasconderlo dietro nessun altro sentimento finto!!! Ho capito quasi subito che l’alternativa agli sventurati amanti era il matrimonio vincitrice-eroe, ma l’ho trovata cmq un’idea bellissima, geniale, che rende l’idea di quanto questi ragazzi, seppur devastati, darebbero la vita l’uno per l’altro….è bellissimo leggere cose come questa, davvero.
Per non parlare degli evelark…insomma ethel doveva suicidarsi per far capire a katniss (per la cento milionesima volta) che lei ha bisogno di peeta al suo fianco? Che lei vuole lui al suo fianco? Insomma che era gnucca lo sapevamo, ma fino a sto punto… mannaggia mannaggia…cmq sono contenta che il nostro povero peetino abbia finalmente ritrovato la sua kat… io lo adoro, e vederlo soffrire mi distrugge il cuore! <3

L’ultimo punto di vista di Gale mi ha lasciato letteralmente di stucco… mi aspettavo una ethel arrabbiata e triste, invece ne ho trovata una incazzata come una iena che sputa veleno addosso a fratello e amico… e mi è piaciuto troppo gale che gli risponde a tono perché tanto lui è abituato a johanna…cmq fatemi riappacificare thom e ethel presto vi prego, perché io non ce la faccio e reggere quelle pparole pesanti anche se vere) che lei ha sparato a lui…lui è tanto buono! *.*

Dulcis in fundo(me lo sono tenuto a posta per ultimo perché è stato il più bello pov in assoluto del capitolo)…Jace

“Il giorno in cui ho capito, il giorno in cui l'ho rivista e l'ho odiata e l'ho amata. Il giorno che ho capito di non poter più fingere, per nulla al mondo.”
Quanto cavolo ho aspettato una frase come questa da parte di Jace…che finalmente si risveglia dal torpore, che lascia Melanie perché “Melanie non è Ethel”…quanto cavolo mi è piaciuto il suo POV, lo adoro perché attraversa una serie di sentimenti che io attraverso con lui, grazie alle vostre parole…consapevolezza quando capisce che ethel non è mai uscita dal suo cuore, senso di libertà quando si rende conto che ora può fare ciò che davvero desidera da anni, e corre per farsi perdonare, per vederla, abbracciarla, nervosismo quando non la trova, puro panico, rabbia e senso di colpa quando capisce cosa è successo, e che lui ne è la causa, disperazione perché non gliela faranno vedere, non potrò parlarci, ne chiederle scusa…e infine il mio preferito, speranza, perché lui non la lascerà andare, lui la aiuterà, la farà innamorare….le ultime righe del suo POv mi hanno trasmesso tanto di quell’amore di jace verso ethel che mi sembrav di leggere una favola, una di quelle in cui il principe farà di tutto per salvare la sua principessa, senza farla soffrire…troppo love!!!

Scusate ho scritto di getto su ogni pov e forse non si capirà nulla… ma sono le impressioni a caldo dopo la terza rilettura…e le emozioni sono state sempre le stesse e sempre intense…nulla da dire…F-A-V-O-L-O-S-E!!! vi adoro… e non vedo l’ora di leggere il 62….e poi il 63…e il 64…e il mille millesimo!!!

28/07/15, ore 15:47

VI ODIO PROFONDAMENTE!
Non ho intenzione di dire neanche una singola parola di apprezzamento per questo capito che mi ha LETTERALMENTE distrutto!
L'altra volta non ho recensito perché stavo davvero troppo male e perché mi sentivo in colpa quando ho quasi sperato che Etel morisse.
E non vorrei recensire neanche adesso, perché avete ragione, non può essere tutto rose e fiori come vorrei io, un mondo pieno di dolciose coppie e meravigliosi bambini felici, e vi odio soprattutto per questo, perché anche se vi odio so che avete ragione!
Ma tutto sta cadendo a pezzi, e fino a due capitoli fa era tutto così perfetto!
Adesso invece, il matrimonio dei miei cuccioli Everlark è appeso ad un filo per non si sa quale motivo, il matrimonio di Delly e Thom è (almeno per ora) distrutto da una verità piena di bugie e quello dei poveri Ganna verrà usato in modo orribile.
E tra il processo, il tentato suicidio, il dolore, i ricordi, i pianti, la rabbia, la distruzione e cose varie io non ce la faccio più!
E basta,VI ODIO!
Odio Ethel che dice la verità in modo crudele per ferire le persone che più ama.
Odio Thom per avere ragione ad essere arrabbiato con Delly.
Odio Jace per aver fatto questo a Eth anche se aveva ragione pure lui.
Odio Kat e Peeta perché non riescono a capirsi.
Odio tutti, odio tutto.
Odio la verità che distrugge tutto quello che incontra.
Anzi no.
Odio solo una persona.
Odio solo quello stronzo bastardo di Snow, perché è tutta colpa sua!
E naturlamente, odio voi.
Mi avete distrutto con un solo capitolo di pura disperazione!

Odio anche questa recensione comunque, di cui sicuramente mi pentirò, perché voi dopotutto state solo mostrando cosa provoca la guerra...

Stavolta niente abbraccio, Everlark_31

28/07/15, ore 15:36

Ho le lacrime agli occhi, ma ormai lo so. La parte di Jace è toccante. Sono sicura che ora ha capito, che sa ciò che deve fare. Eth è innamorata di lui. Lo ama. Quindi non avrà problemi Jace... dovrà resistere. essere forte. Questa sarà la parte difficile.
Ma può farcela. Deve essere la sua forza.
Per quanto riguarda al Distretto 13... vorrei comprendere cosa è successo a Effie e al dottorino haahahh.
la parte di delly è straziante ... tra lei e Thom... Deve tornare. Deve perdonarla. Deve comprenderla. Gli è stato utile aver visto sua sorella, la sua gemella, ha veramente capito la posizione di sua moglie.
Ma la parte che ho preferito, è stata quella di Gale e Johanna.
Loro si è sono una grande squadra. Johanna ha capito ogni cosa e farebbe qualsiasi cosa per i suoi bimbi.
Dico bimbi, perché sono due. Finn e Brett.
Bravissime, come sempre!
Un abbraccio,
Juliet

28/07/15, ore 09:20

È un momento difficile questo.
Difficile perché ora come ora, a parte i miei adorati Gale e Jo e Hay e Effie, non c'è un solo personaggio con cui io riesca ad empatizzare. Delly ha commesso uno dei peggiori errori che a mio avviso una donna potrebbe commettere nei confronti del compagno: nascondere. E non tiriamo giù puttanate sullo scegliere se essere amica o moglie, come sostiene lei, perché non è così. Non esistono confini tanto netti nella vita. Non esiste nella mia testa condividere il letto,con una persona a cui io abbia taciuto una questione così delicata e che lo riguardava così da vicino. Non aspettarsi il possibile suicidio di Ethel è una scusa davvero troppo debole. Delly avrà quel che merita. È già sapete che io, al posto di Thom, avrei già chiuso la faccenda. Non escludo la richiesta di Ethel e il suo chiedere un appoggio a Delly. Non discuto la difficoltà di Delly. Non discuto la amicizia. Odio. Forse quella la discuto. È tradire voler rispettare la richiesta di un'amica che sai stia andando in una direzione sbagliata? No. Io non lo credo. Non ne sarò mai convinta.
Come non sono convinta del gesto di Jace di nasconderle di sapere.
So che per voi è una questione di rispetto, una dimostrazione d'amore, un atto di delicatezza infinito. Ma a me stona tantissimo.
E ci ho ragionato a lungo.
Il pensiero "non voglio che cambi, non voglio che si trasformi in pietà" è troppo affrettato. C'è sempre questa ponderazione eccessiva nelle reazioni dei personaggi in questo capitolo che trovo quasi innaturale. Come se gli errori e le buone azioni si dovessero incasellare in uno schema troppo... Rigido.
Ragazze, prima di continuare vorrei che fosse chiaro che la mia recensione non vuole avere un tono polemico. Nè tantomeno farvi credere che io non adori la storia dell'Atlante, i suoi personaggi e i vostri due incredibili talenti. Cerco solo di trasmettere ciò che mi trasmette leggere!
Passiamo agli Evelark.
Questo è un grande casino.
E anche qui la strada che scelgono, purtroppo, persevera in una direzione che io non riesco neanche mentalmente a seguire. Forse sono in un punto della mia vita in cui, avendo superato alcune situazioni, sono già nella fase arrogante della senilità, ma mai, dico MAI, riuscirei più a tollerare silenzi e concetti non espressi. Le chiusure a riccio. I fraintendimenti. L'accollarsi singolarmente di angoscia e dubbi.
Sono talmente sicura (e l'ho visto accadere talmente tante volte) che certe cose portino al collasso, che trovo quasi ..."stupido" che alcuni personaggi ci si infilino.
Lo so. Non dovete spiegarmi l'evoluzione delle cose. Il crescere. Maturare. Capire.
Li capisco eccome.
Motivo per il quale io semplicemente adoro i Ganna e la loro sincerità.
Si, johanna alle volte è la regina dei subdoli giochi psicologici. Ma è schietta a tal punto da farti piegare le ginocchia e Gale sa esattamente come incastrarsi in questo. Loro sono il sesso allo stato puro. Le parole sbocciate. La comprensione profonda. Una famiglia. Il progresso della vita. La redenzione e la comprensione. Sono l'equilibrio. Conquistato a suon di dolore, ma mai amplificato dal potente lavorio della mente. Perché loro avevano uno sfiato. Una valvola. Un foro di decompressione. Tutti gli altri... Lo percepisco come stupidamente tappati dentro un barattolo in sottovuoto. È proprio non riesco a togliermi dalla mente questa brutta aspettativa di un fragoroso... BOOM.
Si. Credo di essere stata definitivamente contagiata dalla "sindrome da ansia di Cer".
In questo momento dell'Atlante mi rimangono addosso due cose: l'idea geniale di Johanna di vendere il matrimonio e la questione del processo, che mi intriga immensamente! È quella parte di meravigliosa azione che mi fa tenere incollata alle righe!
In tutto questo: ricordate che io adoro l'altante, come lo scrivete e come siete in grado di costruire la vostra scaletta logica e cronologica, al punto da sentire forse anche una punta di invidia, quindi... Odiate i per questa recensione, ma non dimenticate che sono una delle vostre sostenitrici numero 1!
(tipo l'indesiderabile n1, al contrario... Tipo che mi sento la umbridge...)

Oooook!

Mor

28/07/15, ore 00:07

Accidenti questo è stato un giorno pazzesco per tutti
La verità in tutta la sua crudezza sta venendo fuori ed ora mi chiedo se le idee di Johanna e Gale saranno sufficienti per salvare la democrazia, Ethel e per evitare nuovi Hunger Games
Jace finalmente si rende conto che non è stato l'unico a soffrire e si sente in colpa così come: Tom, Gale, Delly, Katniss e Peeta
Aggiornate presto
Brave come sempre
Ciao
Krys

28/07/15, ore 00:06

Davvero un capitolo intenso a mio parere... cavolo la mega stronzaggine di Ethel (che da un lato comprendo), la relazione di Peeta e Katniss che fa continuamente su e giù... vi do ragione nel definirla una relazione di dipendenza perché effettivamente quando si leggono i loro pensieri sono cose del tipo " come posso vivere senza di lei" e ovviamente è ricambiato ma é morbosa come cosa... voglio dire, quando due persone stanno insieme non dovrebbero dipendere l'uno dall'altra...
Poi, lo ammetto, non ho mai capito bene il personaggio Ethel non l'avrei mai vista capace di cercare di uccidersi nonostante tutto, ma forse dico così solo perché è un dottore e in qualche modo io li vedo incapaci di farsie prendere da cose del genere...
In quanto al processo invece... cavolo degli altri Hunger Games servirebbero solo a convincere Katniss a non procreare mai e noi non vogliamo che accada, vero?
Ma so che voiu ci volete bene (spero) e che non li farete accadere...
Per ultima cosa invece vorrei dirvi che non vedo l'ora che il rapporto pseudo perfetto Everlarck vacill, perché l'amore non é bello se non è litigarello

27/07/15, ore 22:47

Finalmente dopo tanto, anche io ritorno a recensire!
Inizio scusandomi per le mancate recensioni che non ho potuto o (ebbene sì, lo ammetto) mi sono dimenticata di fare. In ogni caso, L'Atlante è sempre nei miei pensieri. Passo le giornate a chiedermi cosa succederà nel capitolo successivo, quali cosplay o disegni inserire nella mia lista, o a sorprendermi per alcune coincidenze hungeriane che continuano a capitarmi.
Okay rischio di andare fuori argomento, quindi parliamo della VERA recensione:
Per prima cosa sono stata molto contenta che non abbiate fatto morire Ethel, anche perchè sarei andata fuori di testa e vi avrei fatto del male.
lol
Una cosa che mi è piaciuta molto è stato il pov di Jace, il suo pentimento e il suo lasciarsi con Melanie Vaccabionda, ma mi è piaciuto tantissimo anche il cambiamento che ha avuto il rapporto di Gale e Johanna. Da scopamici (non so come altro chiamarli) a una coppia che accetta e si ama (anzi, che "non si ama"), anche se a modo loro. Hanno fatto tantissimi progressi che, quando ho iniziato a leggere l'Atlante, non mi sarei mai immaginata potessero fare. Come hanno superato il dolore per Dave, come crescono Brett e Finn e aiutano Annie, standole vicino.
E gli Everlark, beh, cosa dire. Per me sono l'OTP ineguagliabile, e amo alla follia il loro rapporto e come riescono a superare, anche se lentamente, qualsiasi cosa aiutandosi l'un l'altra. Anche questa momentanea crisi che a Peeta sembra come una patina di sudore. Supereranno tutto e ne usciranno ancora più forti di prima (VERO??)
Modalità ottimista: on
Per finire, l'Atlante continua a sorprendermi e a stimolare la mia curiosità giorno dopo giorno, capitolo dopo capitolo. Complimenti.
Continuate così! ;)

26/07/15, ore 00:47

Ho riletto per la terza volta questo capitolo....ovviamente bellissimo...😍ma ora aggiornate XD qui stiamo aspettando😰😰

17/07/15, ore 18:13

Carissime!!
Mi scuso per il ritardo! Sarò breve perchè purtroppo ho un trasloco in corso
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà con la storia del processo.. e anche un pò preoccupata a dire il vero..
Johanna è stata davvero molto molto dolce! Non me lo aspettavo da lei :)
Infine.. lei.. loro.. non avreste potuto creare un incontro migliore di questo.. davvero.. il loro stupore.. e.. quel pianto di Jace.. quell'abbraccio..
il secondo tentativo di suicidio me lo aspettavo.. speravo fino alla fine che fosse più forte ma tutto quello che è successo al bar mi ha anticipato gli eventi.. quando ho letto della parrucca gettata in un angolo ho subito capito che qualcuno sarebbe entrato e la avrebbe vista senza capelli, e forse Gale è stata la persona più adatta.. dopotutto lo ha già fatto una volta.. inoltre senza questo episodio ci avrebbero messo troppo a scoprire la verità, quindi forse, e dico FORSE, è stato un bene..
Non so se lo scoprire la storia di Prim possa essere del tutto positivo per Ethel.. si forse potrebbe trovare forza nella consapevolezza di avere avuto un'opportunità, ma allo stesso il sapere di aver preso il posto della sorellina di Katniss, potrebbe distruggerla ancora di più..

Sempre in Atlantinenza (astinenza da Atlante)
un abbraccio

13/07/15, ore 15:09

Ciao ragazze:)
È stato un piacere leggere questo capolavoro che mi ha letteralmente fatto piangere sangue.
Lo stato d'animo di Peeta rispecchia quello che noi (io) lettori abbiamo provato dall'inizio alla fine sopratutto perché ero consapevole che niente sarebbe andato bene,i Ganna li ho letti di fretta e furia e tutto è passato in secondo piano quando ho letto "POV ETHEL"
Cacchio... Siete riuscite a farmi mancare la terra sotto i piedi per un'altra volta e vi adoro per questo!
Ogni singola cosa è perfetta,ogni cosa!
Il loro incontro,il tempo che si dilata e il silenzio che regna sovrano... Mi sono sentita una spettatrice involontaria,quella seduta nell'angolino della stanza che non desta sospetti e che nessuno nota,mi sentivo in quella stanza con loro vedevo tutto quello che facevano e provavo la tristezza di Ethel come se fosse mia.
Complimenti!
Le lacrime silenziose di entrambi che sono scese perché lei vuole chiedergli scusa mentre lui ha sentito la mancanza della dottoressa nonostante Melanie con cui ha riempito il buco dell'assenza di Ethel per due lunghi anni.
Poi tutto va in frantumi per Sally e lui la invita... Ho avuto un tuffo al cuore leggendo del libro e di Johanna che aveva capito e lì al bar al fianco di Jace c'è una ragazza adorabile,così adorabile da farsi detestare.
Su Facebook ho scritto:
Io ho trovato Melanie semplicemente e terribilmente adorabile.
Cioè una ragazza così non puoi non adorarla,poi (patata) quando le ha detto che tutti la portano sul palmo della mano mi è scappato un sorriso,è dolcissima... Ma è proprio per questo (forse) che Ethel la "detesta",anche se ormai della vecchia Ethel non ce n'è più traccia...
Ed è quello che penso davvero.
La mia Ethel,quella che adoravo è sparita,schiacciata dal suo stesso rifiuto e dalla perdita di tutto quello che pensava di avere,ormai è consapevole delle conseguenze che ha portato il suo "vado a studiare nella capitale"
Nella telefonata con Delly mi è mancato il respiro,mi sono sentita tradita come Eth e triste come Didi...
Ma la fine mi ha letteralmente fatta smettere di leggere per qualche secondo.
Ho pesato "è finita... Può davvero finire così?"
Poi ci sono ancora i Ganna e la telefonata con una Delly in lacrime e la bolla di Gale che scoppia catapultandolo alla realtà,dove la sua amica si sta perdendo o forse si è persa del tutto.
Ma sono convinta di una cosa se Ethel scoprisse che lei vive al posto di Primrose avrebbe un motivo in più per rialzarsi,proprio come in sua memoria ha deciso di studiare medicina alla capitale.
Lei dovrebbe sapere,secondo me.
Siete le mie sadiche preferite!
Vi adoro e mi avete destabilizzata per l'ennesima volta.
Il miglior capitolo che io abbia mai letto e che non avrò mai il coraggio di rileggere.
BRAVISSIME!

Un abbraccio fortissimo,Emily

12/07/15, ore 22:01

Sto quasi piangendo per Ethel giuro
Sono felice per Gale e Johanna ma i sensi di colpa colpiranno tutti, ma proprio tutti indistintamente e senza aprire alcun fascicolo delle valutazioni
Aggiornate presto
Ciao
Krys

12/07/15, ore 17:42

Okay. Ho dovuto riprendermi prima di iniziare questa recensione.
Non so... Non posso pensare a Eth. Ero così arrabbiata con le prima, ora invece si è l'unità troppo.
molto bella la parte tra Effie,Haymitch,Peeta e Kat. Sono contenta che Peeta Si sia accorto dell a distanza di katniss, del suo vieatrsi di raggiungere l'apice.
La gamma rimane bella in un modo da far paura. Nessuno poteva capire meglio Johanna e nessuno poteva amare Gale più di lei. O meglio, non amare.(:
Okay, ora tocca a Ethel.
Ammetto di aver pianto dall'inizio alla fine. Senza sosta. Per Jace, per Melanie, per Eth... per Delly.
Non è solo un mostro pelato. Lei può farcela. Lei è sempre bellissima e Jace lo sa. Per quello non riesce a far nulla con Melanie... e nulla mi farà cambiare idea sul fatto che siano perfetti assieme.
via Melanie.
La parte che mi ha uccisa è stata quando parlava di come lei l'abbia guardato morire.
Ma lui non ha capito.
Lui non si è nemmeno concesso di capire.
al prossimo capitolo.
Bravissime!
Juliet

11/07/15, ore 15:48

Ho aspettato questo capitolo con grande attesa!
Ogni giorno andavo sul mio profilo EFP per vedere se c'era un aggiornamento dell'Atlante e ogni volta mi dava solo Capitolo LIX, poi oggi quando mi sono svegliata e ho visto come primo nome "L'atlante delle nuvole" mi sono detta finalmente, e ho cominciato a leggere.

Come ogni capitolo anche questo è magnifico, tuttavia voglio parlare dell'ultima parte, voglio scrivere di Ethel.
Quando nel capitolo precedente avete parlato di Ethel e della voragine in cui si trovava mi sono sentita sopraffatta: la gola si è chiusa, lo stomaco attorcigliato. Sentivo la stessa disperazione che sta vivendo Ethel.
Oggi quando ho cominciato a leggere il capitolo non aspettavo altro che leggere POV Ethel, volevo capire come stava, vedere come affrontava tutta la situazione, praticamente per me Ethel è diventata una persona vera, un'amica di cui prendersi cura… Quando ho finalmente visto POV Ethel ho tirato un sospiro di sollievo e tutta elettrizzata ho iniziato a leggere.
Ethel stanca di lavorare e poi l'annuncio di un pescatore che si è ferito, e mi dico: "Ah! Finalmente si incontrano!" ed è magnifico come incontro. È eccezionale come descrivete l'arrestarsi del tempo, anch'io in quel preciso momento mi sono trovata distante mille miglia, su un altro universo, come loro due che erano in un loro universo e si guardavano, parlavano con il loro sguardo… e sono bellissimi! Poi arriva l'abbraccio e le lacrime, il tutto arriva di soppiatto, delicatamente senza farsi sentire a differenza di Sally che entra nella stanza spezzando tutto ciò che si erano costruiti in quel piccolo istante.
Dopo c'è l'invito a prendere una birra, la preparazione per uscire, lo zaino stretto fra le mani, l'arrivo al bar e la grande scoperta: Melanie. E anche in questo momento mi sono detta:" Avete delle mani magiche!". Ho sentito il terreno aprisi in una voragine come per Ethel, sentivo il caso che regnava nella sua testa: la voce di Melanie che continua a parlare senza rendersi conto che c'è qualcosa che non va, Ethel che percepisce le parole ma non le assimila, l'unica cosa di cui si rende conto è che quella donna ha invaso tutto il suo mondo, tutto le è stato portato via, e nessuno l'ha aiutata, nessuno le ha detto che il suo mondo si stava sgretolando sotto i suoi piedi.
Dopo c'è stata la sua partenza in fretta e furia, e sentivo il mio cuore palpitare insieme al suo, il fiato mi mancava, e quando Jace l'ha raggiunta ho sentito i battiti del mio cuore aumentare, poi ci sono state le sue parole:" Tu mi hai spezzato il cuore, Ethel Evans. E sei rimasta ferma a guardarmi morire." una pugnalata al cuore! Uno strazio, perché voleva dire che tu, Jace Bhole, anche tu non hai capito nulla, anche tu le hai spezzato il cuore e sei rimasto fermo a guardarla morire, tuttora davanti hai tuoi occhi non ti rendi conto che lei non c'è più, che la Ethel delle telefonate non esiste più senza di te…
E poi per finire la chiamata a Delly, la rabbia di Ethel, la sua disperazione, la chiamata a Gale e la corsa contro il tempo verso Ethel per poi lasciarmi con l'amaro in bocca… e mi domando quando potrò leggere di nuovo di Ethel e Jace, due personaggi che non avrei conosciuto senza di voi, due personaggi che non sarebbero mai esistiti senza le vostre menti, due personaggi che potevano essere insignificanti, di secondo piano se messi a confronto con Peeta, Katniss, Johanna, Gale, eppure adesso sono diventati il mio centro…

Complimenti veramente siete sempre bravissime, riuscite a far percepire ciò che i personaggi provano, bravissime!

Saluti Charlotte

11/07/15, ore 15:33

...voi volete farmi morire...già con la storia di katniss e del povero peeta che tra un po entra in crisi perchè sente che c'è qualcosa che non va mi avete fatto preoccupare perchè di certo katniss sarà in crisi profonda e un qualche episodio di peeta si affaccerà quando la verità salterà fuori... poi con i Ganna mi avete risollevato il morale... sono due personaggi che nel libro non ho particolarmente amato, gale soprattutto... ma voi, avete cambiato il modo di vederli, gli avete dato voce e li avete riscattati...dandogli la felicità che nessuno dei 2 sembrava mai aver vissuto o pensato di meritare... e poi il colpo di grazia...ethel...sul gruppo avevo detto che secondo me il loro sarebbe stato un "incontro-scontro" con lui che parla e lei non risponde, poi lui urla e lei ancora non risponde, infine lei fa per andarsene, ma lui non molla e lei gli urla in faccia la verità...insomma, ci ero andata vagamente vicina... il loro incontro in ospedale mi era sembrato quasi un sogno...lui che si concede quel momento come se accadesse qualcosa che desiderava chissà da quanto tempo... poi l'invito al bar, vi confesso che mi sono sentita trollata anche io quando ho visto comparire melanie (per cui provo odio profondo)!!! il dolore della nostra povera eth traspare da ogni frase...non so come siate riuscite a renderla così forte e debole allo stesso tempo... mi stupisce che jace non si sia accorto di nulla, lui che ethel la capiva dalla voce, dal telefono, non si è accorto di nulla, o forse ha finto di non accorgersene... capitolo forte, straaziante in alcuni punti, ma insostituibile...bravissime davvero!!! ora partirà il "toto-reazione-di-jace" e il "totojacechelasciamelaniecomeequando"...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e abbiate pietà, nella pausa estiva non ci lasciate troppo troppo troppo appese, sarebbe una crudeltà e non vi godreste le vacanze!!! XD un abbraccio a voi che con la vostra meravigliosa fantasia mi lasciate continuare a vivere questi libri e questa storia che ho amato profondamente dalla prima pagina =)

11/07/15, ore 12:32

Carissime, ancora una volta brave. Mi sembra quasi stupido continuare a complimentarmi con voi, perché ogni volta lo faccio e potrebbe risultare una cosa detta senza pensarlo, ma voglio sappiate che non é affatto così. Lo penso davvero, bravissime. Quest'opera -perché è di questo che si tratta - é diverse spanne sopra qualunque semplice fanfiction io abbia mai letto, posso assicurarvelo. La caratterizzazione dei personaggi é così verosimile che sembra uscire dalla stessa penna dell'autrice, per riempire i vuoti lasciati dal suo frettoloso epilogo. Sicure di non aver usato uno pseudonimo per gli HG? ;)
Passando alla trama vera e propria del capitolo, non posso che essere super empatica nei confronti di tutti. Partendo dagli Everlark, con Peeta che sente qualcosa ma non riesce ancora a comprendere, passando per la zuccherosa ma tremendamente cazzuta e cinica felicità made in Ganna, fino ad arrivare a Ethel. Cavolo, mi avete uccisa. Un piccolo raggio di sole illumina questa storia e poi sbam! putiferio. Ho sofferto. Sentivo le pasticchette scendere una ad una attraverso l'esofago e riuscivo quasi a toccare il vuoto della piccola Eth. Ragazze, complimenti. Questo é uno dei personaggi "vostri" meglio usciti. Complesso, vero, vivo. Brave.
Ora vi lascio, un bacio e a presto :)
A.
PS: la storia su Ethel e Rye? L'ultima volta che ho controllato tutto taceva... La continuerete?