L'atlante delle nuvole
di dr_PK

07/05/15, ore 15:47

Ciao ragazze :)
In questa recensione proverò ad essere seria o almeno lo spero.
Ho letto il capitolo stamani perché entravamo a scuola due ore dopo,quindi ero al calduccio sotto le coperte e il cellulare in mano già alle 7 per leggere il vostro capolavoro,perché è davvero un capolavoro!
Gli Everlark sono teneri,ma allo stesso tempo duri.
Katniss non riesce a perdonare la madre e la capisco a pieno. Non è semplice e mai lo sarà perché deve convivere con un vero e proprio abbandono,la madre l'ha abbandonata a se stessa senza preoccuparsi del suo 'dopo',per la madre Katniss era l'agnello sacrificabile per il semplice motivo che l'aveva persa ancor prima degli Hunger Games quando Peeta le ha lanciato il pane proprio come vi è stato scritto in una precedente recensionenon mi ricordo chi fosse...forse Mormic o Rancy... Non ricordo xD
Ha perso la primogenita e ha puntato tutto su Prim,occupandosi di lei e trasmettendole anche l'indole del medico,mentre per lei Katniss sapeva occuparsi di se stessa perché l'aveva già fatto.
Perdonare un genitore che ti 'abbandona' non è per niente facile,perché si convive costantemente con il fantasma di una persona che vorresti accanto,ma che allo stesso tempo non riesci ad avvicinare per l'assenza di fiducia perché ti ha allontanata senza un'apparente motivo,ha preferito qualcun'altro a te ed è una cosa che ti lacera davvero, ma che allo stesso tempo ti fa 'maturare' a grani canoni.
Però il 'perdono' è difficile da regalare,perché si vive sempre nell'incertezza che possa sparire ancora,così dopo che ti abitui alla sua assenza non vuoi più che si avvicini e se lo fa lo mandi via perché hai paura di soffrire ancora come dice il buon Finnick:"rimettere insieme i pezzi richiede dieci volte il tempo che impieghi per crollare."
Dopo un po' che convivi con la sua assenza vai avanti e non ti fermi la 'cicatrice' rimane,ma l'affetto no perché in fondo quella persona non la conosci a pieno.
Capisco Katniss alla perfezione (per mia sfortuna) e non so se una delle due ha mai avuto situazioni simili,ma se così non fosse mi inchino a voi,ho annuito ad ogni parola di Haymitch pensando le medesime cose!
Spero che la madre di Katniss la lasci andare.
Per le allusioni credo di esserci un po' arrivata, ma uso il Jolly dicendo che ero ancora assonnata xD
Katniss riesce a perdonare solo Peeta perché si sente molto in colpa nei suoi confronti, prima dei giochi gli lancia il pane e poi lo ignora, durante i giochi e il tour della vittoria dice di esserne innamorata quando in realtà non provava nulla forse solo dell'interesse, dopo finisce ai Quarter Quell per proteggerla anche se alla fine era una calamita per le disavventure (in acqua stava per affogare,il campo di forza,gli ibridi e Mags che si sacrifica perché lui sviene quando c'è la nebbia velenosa... Insomma era una pippa agli Hunger games xD) poi lei fa saltare in aria l'arena e lui viene catturato dalla capitale e gli torturano corpo mente e anima perchè lo puniscono dell'amore che prova per Katniss e perché devono ferire lei in qualche modo... Insomma Katniss è un po' da capire, io gli avrei fatto una statua d'oro e diamanti al suo posto altro che marito e moglie questo è da fare santo.
Il loro sesso rude mi ricorda molto la serie colors che ho adorato, Peeta che la sbatte come una porta e lei che acconsente perché lui è sexy e le cose super HOT che le sussurra piacciono a Katniss e fanno scivolare dalla sedia tutte nessuno esclusa e me compresa :-P
Con tutto quello che ha passato il minimo è che lo perdoni senza remore xD
I Jacel sono l'amore, e non aspetto altro che il capitolo 55 perché questa distanza diventa davvero insostenibile.
Si amano è palese e evidente,Jace parla di lei a tutti e per lei la presenza di Bohle è la normalità e se tarda ne conta i minuti.
Insomma fateli vedere vi prego!!! Li shippo e se ne parlo ora non la smetto più xD
I Ganna... Ragazze quando ho detto :"peggiorerete tutto" pensavo iniziaste a scrivere la tipica cosa smielosa e stucchevole piena di drammi e lacrime e cose tristi,eppure mi avete sorpresa.
Lo fate spesso e vi adoro per questo!
Però questa volta non me l'aspettavo proprio.
Lui che pensa di averla persa,che tutto alla fine l'ha portato ad avere niente in mano,lui che se ne sta andando e lei che "sgancia la bomba"... Ahahaha
Ho spalancato gli occhi e sono scoppiata a ridere dalla sorpresa.
Poi si lavano e fanno l'amore e lui si dice da solo che lei lo ama perché Johanna non ne è in grado,quasi avesse paura che pronunciando quelle due parole lui la abbandoni.
Però c'è il regalo e penso di aver capito di che si tratta abbiamo fangirlato tutti su questa proposta che non c'era,ma il 55 sarà il gran capitolo ;)
Un'anno ragazze!
Dovrei scrivere una cosa simile il 18,ma sticazzi xD
Grazie a voi per la vostra immensa bravura e per avermi coinvolta così tanto da farmi appassionare alla vostra storia,sono sempre più felice di aver letto i capitoli quest'estate!
Il grazie va a voi!
BRAVE!
Dio che papiro egizio xD
Basta concludo qui,penso sia la recensione più lunga che scrivo (sono arrivata a mille parole a recensione con una sola storia che poi vi consiglierò se vi va :D)
E niente... Spero di non avervi annoiate con le mie lunghissime parole e ci sentiamo sul gruppo :3
Buona giornata ragazze!

Ah una domanda sola perché non fate quasi mai dei POV Jace? Di lui non sappiamo praticamente nulla :/
Se ci sono errori vi chiedo scusa in anticipo,ma sono con l'iPhone :)

Un abbraccio fortissimo,Emily.

07/05/15, ore 15:22

Ragazze! Ancora e ancora BRAVE, ogni capitolo diventate sempre più brave e ci fate amozionare! Questo capitolo mi é piaciuto davvero tanto, soprattutto la parte dei Ganna, così straordinariamente incasinati, passionali e NON innamorati da commuovermi sempre. Johanna é riuscita ad aprirsi con Gale finalmente, a dirgli 'non ti amo' ma soprattutto a parlargli del piccolo in arrivo. Sono davvero orgogliosa della piccola Jo, tanto amore per lei. Everlark é sempre la dolcezza, alla fine non riescono a non mantenere l'idillio per più di qualche giorno, ma sono comunque curiosa di vedere come si evolverà la storia, anche perché non possono risolvere tutto con un arrosto di Katniss... Penso che parleranno prima o poi in maniera seria, senza ritovarsi a fare sconcerie come conigli e senza cadere in preda a raptus omicida vari... Anyway, cambiando discorso, i Jacel sono sempre più carini e coccolosi (?), ma anche per loro serve un po' di movimento, non si può continuare solo con la Jace Hot Line!
Aggiornate presto, vi mando un bacio e ancora taaaanti complimenti...
A.

07/05/15, ore 13:25

Questa volta, per la prima volta in assoluto, sento l'estremo bisogno di iniziare a scrivere la recensione sin da subito, lasciando commenti a caldo su quello che man mano leggo. Ed ho già così tante cose da dire dopo le prime righe che mi sembra assurdo...
Everlark: inutile che vi ripeta da quanto tempo aspettavo questo capitolo proprio per leggere di loro, perchè lo sapete, ma adoro il fatto che finalmente siano usciti da quella bolla dorata nella quale vivevano, adoro il loro modo di litigare, di non fare l'amore e di non fare pace. Ci sta, la vita non è soltanto rose, fiori e pancakes dalle faccine sorridenti, tantomeno per loro. Ed ora mi chiedo se l'ostinazione di Katniss a lasciare tutto in disordine non sia che l'espressione di una volontà di essere "punita" da questo Peeta così rude e così passionale. Nella mia mente non poco contorta, è sempre esistita l'idea che Peeta, dopo il depistaggio, sia inevitabilmente cambiato, e che questo suo cambiamento si esprimesse anche nella sfera sessuale con il bisogno di proiettare su Kat la rabbia e la foga che inconsciamente sente dentro. E quale modo migliore di mostrarlo se non questo? Non può essere sempre dolce, ha un lato oscuro anche lui e lo sta cacciando fuori finalmente. Katniss, dal canto suo, con il suo vittimismo cronico e i suoi inguaribili sensi di colpa, sente di meritare questi trattamenti (parlo sempre a livello inconscio) e allora li cerca, crea situazioni che possono portarla a soddisfare i suoi desideri più reconditi e ciò che riceve le piace. Quindi non so se le mie siano parole buttate lì al vento e non corrispondono per niente a ciò che volevate trasmettere, ma anzi, ancora una volta mi sono lasciata trascinare da ciò che studio, ma vedo un'ulteriore evoluzione di coppia che mi piace particolarmente. Credo che hanno raggiunto un punto in cui si accettano ancor di più di quanto non abbiano fatto fin'ora, riconoscendo che ciò che fanno non è altro che una naturale conseguenza di quello che hanno vissuto, depistaggio e traumi compresi. E i loro ti amo sussurrati dopo un round di sesso, rabbia e lotta, non sono altro che il testimone di tutto questo. Gale, invece, si dimostra ancora una volta il più maturo, chiamando Katniss e chiedendole come va. Sbaglio o anche questo rapporto sta andando incontro ad una splendida evoluzione?  E' naturale che si preoccupa per lei e apprezzo tantissimo che lei si sia lasciata un pò andare, parlando con lui ed accettando la situazione.
Vi dirò, l'episodio di Peeta mi ha lasciata a bocca aperta! Non me lo aspettavo così violento, così reale ed improvviso ma se ci penso un pò su mi rendo conto che era necessario. Tutta questa rabbia, le parole non dette, gli sguardi orgogliosi di Katniss non potevano lasciarlo indifferente. Scoppiare era inevitabile. Così come era inevitabile da parte della ragazza di fuoco di chiudere ogni rapporto con la madre. Ancora una volta dimostra che le hanno fatto da famiglia tutte le persone che più le hanno fatto male, piuttosto colei che l'ha messa al mondo. La ruota gira e mi chiedo se un giorno Kat ritornerà sui suoi passi e si renderà conto che il dolore che prova la madre è così simile al suo, ricco di sensi di colpa e dall'amaro sapore di abbandono. Ha visto il percorso di espiazione dolorosa di Gale, forse ha bisogno di vedere anche quello della madre per metterci una pietra sopra.
Ethel: Ethel è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto qui nell'atlante, eppure certe volte proprio non riesco a capirla. O meglio, mi rifiuto di farlo. Lei è così chiaramente innamorata di Jace, perchè, per tutte le pupazzole, non abbandona tutto  e corre da lui, realizzando i desideri dell'altra Ethel? Crede di riuscirsi a difendere ritirandosi nell'idea dell'esistenza di un'altra parte di lei, opposta, diversa, che non ha amato Rye e che non l'ha visto morire, ma non si rende conto che è proprio questa ciò che la attira di più al bel pescatore del quattro. La possibilità di essere libera, lo spiraglio di luce alla fine del tunnel buio, la certezza che c'è ancora qualcosa per lei che possa farla di nuovo felice. Ed ha decisamente bisogno di trovare una persona diversa dal vecchio Rye, non può rimanere ancorata a lui ed amare soltanto il suo ricordo o la sua proiezione su chiunque le si trovi davanti. Jace rappresenta tutto questo. Deve solo aprire gli occhi, perchè tutte quelle sensazioni che prova, la paura sentita quando le racconta dell'incidente in barca, sono reali, reali quanto solo l'amore può esserlo. E vi dirò di più, andando avanti nella lettura, ho anche creduto che un primo incontro Jacel lo avessi proprio di fronte agli occhi e non me ne fossi mai accorta! Ho immaginato Annie attraversare uno dei suoi momenti bui, tra i peggiori, ed avere bisogno di essere trasportata in un ospedale a Capitol, proprio dove lavora Ethel... beh sappiamo tutti quanto Jace sia legato alla dolce signora Odair quindi... potete immaginare la mia conclusione, ovvero Bohle la accompagna e si ritrova la gemella Evans di fronte. Fulmini, fiamme, scintille, cuoricini ed amore fu xD Ma so che sto uscendo fuori traccia, devo soltanto avere la pazienza ed aspettare ancora un pò. Sappiate soltanto che rimanere così tanto sulle spine per loro è tremendo!!
Ganna: wow. WOW. Non ho parole. Ho trattenuto il fiato fino alla fine ed ora ho il cuore che mi batte all'impazzata. I loro punti di vista sono stati... meravigliosi? Ma non saprei nemmeno trovare il termine adatto, dovrebbero inventarlo! E' stato intenso ed emozionante. Vedere la delusione di Gale quando Johanna non si è presentata alla stazione, sentire il suo dolore quando crede che lei voglia lasciarlo è stato straziante. Però mai quanto leggere la distruzione di Johanna, la sua convinzione di essere rotta, di non essere la persona giusta, di non poter godere di quella seconda possibilità che tanto ha desiderato. Non pensavo che avrebbe detto a Gale così, di punto in bianco, di essere incinta. Credevo che avrei dovuto aspettare un bel pò, invece da un momento all'altro si è spogliata delle sue paure, si è mostrata nuda in tutti i sensi e finalmente si è aperta, facendosi accettare così distrutta e malandata com'è. Ne sono la prova il suo chiamare Carino per nome, cosa che fa raramente, ed il suo ammettere di non amarlo, la doccia insieme. Non l'ho mai vista così vulnerabile ma non c'è cosa più bella. Magari è stata la stessa influenza telefonica di Peeta che le ha permesso di fare questo enorme passo avanti, o forse la maturità dell'idea di essere madre che le ha permesso di accettare questa situazione. Ed io sono certa che entrambi, nonostante le paure, il fantasma di Dave e il resto, inconsciamente già si vedono con  quel fagottino  tra le braccia di cui prendersi cura. Non sarà facile, ma insieme riusciranno a superare anche questo. Ora mi chiedo solo cosa nascondeva il ragalo che Gale le ha portato dal distretto 2... il timore che nulla possa eguagliare la felicità che sente in quel momento mi fa pensare a qualcosa, ma non voglio illudermi nè esagerare con la mia immaginazione galoppante, quindi aspetterò.
Vi ringrazio solo ancora una volta, perchè mi avete tenuta incatenata a questo capitolo per ore, che non hanno pesato per nulla e che sono volate via in un attimo. E grazie per tutte le immagini che mi trasmettete, sono favolose!
A presto ragazze :*****

07/05/15, ore 11:50

Brave ragazze., vi superate di capitolo in capitolo
Mi sono piaciuti tutti i POV ma ammetto che quello che mi ha coinvolto di più è stato quello tra Gale e Johanna.
Per quanto riguarda Katniss e sua madre ... credo che forse prima o poi Katniss potrebbe anche riallacciare un minimo di rapporto con la madre, ma non certo così, a sig.ra Everdeen ha davvero avuto una bella faccia tosta a ripresentarsi così come se nulla fosse e dopo averle detto che li era la figlia ce doveva morire non Prim, dopo tutte le volte che le a parato il c... (mi sento molto Johanna)
Ora sono molto curiosa di leggere il capitolo anniversario ahahahaha
a presto
Krys

07/05/15, ore 10:21

Come si possono recensire 30 pagine di meraviglia? Con ordine, forse. Ma nella mia mente un ordine in questo momento non esiste. Non può. Perché evelark è ganna in questo capitolo sono fusi, nella mia mente. Sono due diversi stadi della medesima cosa. Lo avete detto anche voi: non perdono, colpa dei sopravvissuti, accettazione. È la rotazione della vita. Evelark e ganna parlano della medesima cosa in due fasi diverse. Chiunque di noi potrebbe rispecchiare un proprio momento in uno di questi momenti: la rabbia, il non saper perdonare, il senso di colpa, per accettare poi, senza falsa morale. Rendersi conto di come procede il mondo è crescere, lasciando che il passato sia solo un cammino percorso. Quello che adoro dell'Atlante è che nessun personaggio chiede mai alla vita di poter tornare indietro. Anche nei momenti di disperazione ognuno di loro, seppur bloccato, spezzato, incapace di reagire, non pensa di poter tornare indietro, ma va avanti. È questo, credetemi, non è così naturale come possa sembrare. La natura umana è incline al rimpianto. E io lo detesto. È debolezza.
Mentre invece nell'atlante tutto è forza. Dirompente.
Si, sono confusa. Non riesco a non identificarmi in ogni riga scritta. Katnis, Peeta, Gale, Johanna, Ethel, Jace, persino Haymitch e Effie, persino Thom e Delly, su cui ci sono due righe. Ognuno di loro esprime un momento della vita reale.
Sarà colpa dei film che ho trangugiato questa settimana, dei discorsi fatti, della perversità della mia mente, di Chris Nolan e della sua follia, ma... La mente si è aperta e leggere questo capitolo è stato come rimanere sospesi nella scatola del tempo di interstellar... Suonatrici di corde del tempo...

06/05/15, ore 23:42

Oh mamma. Da dove cominciare? Pensare, pensare, pensare....pensare per poter trovare le parole per commentare questo capitolo...ragazze serio, sono in crisi. Non vorrei in alcun modo scrivere delle ovvietà, ma davvero esprimere quello che penso a riguardo potrebbe essere estremamente difficile. Comincerò dai cuori preferiti...i Thelly!!Beh l'idea della tostatura è così tenera che quasi scappa una lacrimuccia...sono così teneri, loro, la loro bambina e la bolla rosa puffosa in cui sono avvolti...le loro preoccupazioni, seppure reali, sembrano quasi essere solo lo sfondo di questo meraviglioso mondo che si sono creati...era un errore non voluto e alla fine è la cosa più bella che gli sia mai capitata...sono così adorabili che impossibile non amarli e ogni volta che li leggo...ne voglio sempre di più!!!penso sempre "cavoli è già finito?" vorrei tonnellate di pagine di Thelly perché sono così "cuore-amore" che ti ridanno il buonumore...e poi cominci a pensare che vorresti anche tu un uomo come Thom Evans...beh davvero...L'amore puro. Non c'è molto altro da dire.
E poi ci sono LORO, la coppia per eccellenza che sta scalando rapidamente la classifica di "coppie da amare"...naturalmente parlo dei Ganna. E qui ci sarebbe un fiume di parole da dire, da scrivere, che non credo proprio di esserne in grado. Iniziamo con: amo il ginecologo. Lui ha capito davvero il problema, ha capito Johanna....è davvero un mito. Quanto a Johanna...oddio che ami Gale in modo oltremisura è più che palese, il terrore che lui possa soffrire, la paura di perderlo, perdendo il suo bambino e la sua ferrea volontà di nasconderlo e di salvarlo allo stesso tempo sono qualcosa che lei stessa fatica a capire e accettare. Quando sta per dirgli tutta la verità mentre lui rischia di accerezzarle la pancia è la dimostrazione di quanto lei lo voglia ma di quanto non sia pronta ad affrontare tutto questo e preferisce pensare che finirà tutto prima che qualcun altro possa farsi male. E se questo non è amore!!!!!!La sua conversazione con Peeta è reale, è la manifestazione delle sue paure e del suo amore. E poi...vogliamo parlare della foto?????OH MY GOD!!!!!!E' di una tenerezza indescrivibile...e lei che cerca di sviare quanto in fondo le faccia piacere dicendo a Gale che è diventato sentimentale, come per autoconvincersi che non sono cose che fanno per loro. "Non posso essere io. Sono così diversa, così strana..." E' l'immagine di quello che sarebbe se accettasse l'amore che prova per Gale. Se fosse come i Thelly. Ma loro sono i Ganna e questo è ciò che li rende unici e speciali. E infine...."Ti amo, Jo." Questa è la frase più romantica di tutto il capitolo ragazze, l'amore puro, scritto in una semplicità quasi disarmante. Serio ma come fate????? Ok credo di aver detto tutto. Potrei scrivere sul rapporto di Katniss con la madre, lei che non capisce, loro che litigano ma non riuscirei a farlo, perché rovinerebbe l'immagine di amore che traspare da questo capitolo e soprattutto perché tutti i miei sensi sono azzerrati e volti in direzione di Thelly e Ganna perciò...non me ne vogliate! Attendo con ansia il 54 (e il 55, 56, 57........e naturalmente il grande ritorno di Jacel!!!) un abbraccio la vostra Elan

05/05/15, ore 20:53

E V E L A R K!!
Litigano? Sul serio? Sono riusciti a litigare? MIRACOLO!
Tutto ciò che rende Katnis umana mi piace! E poi... Cos'è, sesso? Cioè, i ganna fanno l'amore è loro scoprono il sesso? Wow! Cominciano a sembrare normali....
I thelly sono una cascata di cuoricini, love love love!
Thom e la tostatura! Andrà a finire che al primo barbecue di primavera soffocheranno in quattro... Con le briciole dei loro segreti di traverso!
Ganna... Non c'è nulla che io possa dire, se non che ho bisogno di aprire le finestre e infilarmi sotto la doccia fredda dopo averli letti...
Parliamo del ginecologo: che è, avete il numero privato del mio? Cioè, come avete fatto? È LUI!!
Ragazze, avanti così! E daje co sto 54, che altrimenti vi facciamo lo scalpo!
Mor

30/04/15, ore 01:41

Ciao care!!
Torno a recensire, soprattutto perchè ho bisogno di preview!!! Vabeh, anche perchè voglio darvi il mio parere su questo capitolo boom!!
Finalmente un po' di pepe nella relazione di Katniss e Peeta...io li amo tantissimo, ma si rasentava quasi la monotonia con loro.
Oltretutto la cosa non era sana..non discutere mai, non scontrarsi mai, non dirsi mai le cose in faccia..era necessario un twist di questo tipo. Loro si amano e hanno superato ostacoli ben più grandi, ma un bel litigio ogni tanto (e una bella sc****a) non può far altro che rendere il loro rapporto più forte!! Brave voi!!!
(io attendo comunque il loro matrimonio, un dettagliatissimo matrimonio!! Sono terribilmente cinica, ma davanti ad un bel matrimonio alzo le mani e mi dichiaro colpevole di romanticismo estremo!)
Per stare in argomento, è stato bellissimo leggere della "tostatura" tra Thom e Delly...Non so perchè non ci avevo pensato prima!! Thom non voleva il matrimonio e la cerimonia del pane "aggira" perfettamente il problema.. Comunque, loro sono nella loro bolla di felicità e lasciamogliela godere, visto che poi dovranno avere a che fare con una Ethel in miniatura e avranno il loro bel da fare...
Sui Ganna cosa posso dire? ..ben venga questo mese di separazione..magari Johanna la smetterà con le sue elucubrazioni e tirerà fuori le palle per ammettere apertamente di essere innamorata! E per quanto riguarda l'anello, ok come regalo, ma lei non è tipo da matrimonio, dai...non fatemi crollare le certezze, please!

Detto ciò, attendo con estrema ansia il capitolo 54, anche e soprattutto perchè mancherà solo un capitolo all'incontro dei Jacel, giusto?!
Non vedo l'ora, seriamente!!!

Baci!!

29/04/15, ore 15:50

Ciao ragazze!
Scusate se vi ho fatte attendere!
Partiamo subito: questo capitolo mi ha lasciata sorpresa, tante situazioni inaspettate una dietro l'altra.
Partiamo dalla tostatura del pane dei Thelly, bella e romantica davvero ma perché non un matrimonio vero?! Dai quella iperattiva di Delly ci tiene davvero è oramai che Thom ha fatto 30 e si è impegnato con il rito che ha più valore in assoluto perché non fare 31 e accontentare la sua amata! Secondo me Thom cederà alla fine ahahah
Ma davvero la madre di katniss?! Ma dove l'avete fatta saltare fuori?! Cioè cosi dal nulla! Perchè?! E non ha un ruolo definito: dice "ciao katniss, bella casa, sono tua madre non mi parli?!"... Boh strana cosa! Ed il comportamento di peeta?! Nonostante sia stato un bel pezzo divertente quelli che avete scritto mi ha lasciata stranita. Capisco che katniss abbia ancora una madre ecc ecc ma a lui che katniss non sopporti sua madre per giusti motivi che cosa gliene frega?!
I ganna sono fantastici, prevedo un matrimonio vero ed una Jo molto più morbida (in tutti i sensi) AHAHAH.
È un po che non compaiono i jathel! Che fine anno fatto?! Li voglio insieme ahahah!
Nn vedo l'ora di leggere il 54 per vedere come l'aggiusta Peeta che sta volta è stato davvero in opportuno!

27/04/15, ore 21:51

Ciao ragazze :)
Questo capitolo 53 è qualcosa di stupendo!
Mi avete regalato delle emozioni contrastanti che mi hanno fatto apprezzare a pieno ogni parola.
I Thelly sono davvero dolci. Non li ho mai trovati particolarmente interessanti,ma sono molto teneri.
La tostatura è qualcosa che mi ha fatta sciogliere letteralmente. La dolcezza usata da Thom e le sue parole mi hanno fatto capire quanto lui sia profondamente innamorato di Delly.
I Ganna sono qualcosa di indescrivibile.
Johanna è fissata con Dave, sa che anche questo bambino morirà ed è stato tristissimo leggere di come faceva il conto dei mesi da vivere che gli rimanevano da vivere perché lei pensa di sapere. Vuole proteggere Gale, e questo mi rende sempre più convita del fatto che ne sia innamorata e i 'ti amo' sussurrati da Carino sono troppo romantici.
Lui deve partire e vuole sentirsi dire che lei sentirà la sua mancanza, ma sopratutto le ricorda della monogamia in ogni momento. Poi l'accenno alla proposta mi ha fatto fangirlare parecchio!
Questo bambino tanto voluto quanto temuto... Perché si Johanna lo voleva proprio come lo vuole Gale. Ha solo paura,paura di non essere in grado di reggere ancora, paura di ferire carino e nuovamente se stessa quindi si rifiuta "di avere" piuttosto che star di nuovo male, ma questo nuovo arrivato è un nuovo inizio. È un bambino arrivato dall'amore e non da un moto di esigenze da sfogare perché troppo accecati da rabbia o senso di colpa... Insomma qui hanno fatto l'amore e non trombato per divertirsi un pò.
Infine gli Everlark...
Mi avete messa al centro del bivio, non so se dare ragione a Peeta oppure a Katniss anche se sono più propensa per lei.
Peeta vorrebbe avere l'occasione di rivedere sua madre, mentre Katniss è troppo accecata dal risentimento... Insomma sua madre l'ha abbandonata a se stessa quando aveva 11 anni, e successivamente dopo i giochi non è riuscita a recuperare il rapporto così ha puntato ogni cosa su Prim, e quando questa è morta non c'è stato più nulla da fare perché Katniss l'aveva persa già da tempo e non si è preoccupata di lei per questo motivo. Cosa sbagliatissima.
Katniss affronta ogni problema con molta filosofia xD scappa a gambe levate verso il bosco con il suo arco in mano.
Peeta arrabbiato...
Peeta 'Incazzato'...
Mi piace, è sempre così pacato e risoluto che dopo un pò non mi sembra più umano, così invece è più reale.
Sembrano quasi Gale e Johanna che fanno il solito sesso arrabbiato.
La prima lite da marito e moglie... E che lite!
Peeta così è MOLTO sexy... E non dispiace neppure a Katniss xD anzi apprezza molto :-P
Detto ciò concludo dicendovi che sono sempre più convinta che siate bravissime a scrivere.
Aspetto la preview sul gruppo e il 54 :3
BRAVE!
Sopratutto per la parte finale xD ci stava troppo Peeta così xD

Un abbraccio,Emily.

27/04/15, ore 18:19

Devo dire che questo capitolo mi ha lasciata un pò perplessa, in senso buono però, perchè comunque mi ha dato spazio per riflettere su quello che succederà in seguito..e perchè ogni cosa che scrivete non mi lascia indifferente, ma mi fa ridere, piangere, commuovere, incazzare... E penso che questo sia una delle cose più importanti per delle persone che scrivono :)
Comunque è stato bellissimo ritrovare i Thelly, visto che li avevate 'accantonati' un pò per far proseguire le altre storyline... Loro sono l'ammmooooreee awwwww :3
Però la cosa che mi ha spiazzata di più è stato il capovolgimento Ganna/Everlark: insomma, è come se si fossero invertiti i ruoli tra il 'fare l'amore' e lo 'scopare per sfogare la rabbia' e sebbene sia mooooolto eccitante immaginarsi un Peeta Mellark incazzato e famelico (OMG :Q_____), non posso non pensare al dopo... avevate già anticipato una sorta di boom everlark, e spero che il litigio nato dall'improvviso ritorno della madre di Kat non crei una crepa troppo profondo nel loro rapporto!! Ecco insomma, sono preoccupatissima! Perchè trovo sia perfettamente normale.... E' vero, tutti gli altri ucciderebbero per avere ancora quell'opportunità e poter dire di avere ancora una madre, ma è in questo che Peeta sbaglia: non si rende conto che Kat, effettivamente, non ha più una VERA madre da tanto tempo, da quando aveva 11 anni e ha dovuto prendersi la responsabilità della propria vita e di quella di Prim; non ha più una vera madre da quando lei si è rinchiusa di nuovo in se stessa invece che affrontare quel dolore insieme a lei alla morte di Prim. Non so come faranno a superare la cosa, ma è evidente che questa volta, per loro, sarà molto più difficile capire le sofferenze e il punto di vista dell'altro.

Per i Ganna, invece, sono assolutamente estasiata *___* Jo piano piano si sta rendendo conto di quello che sta succedendo, e sta cercando di prendersi tempo e spazio per questa gravidanza...il fatto che non l'abbia ancora detto a Gale non mi entusiasma molto (insomma, quando lui tornerà non ce ne sarà più bisogno, sarà la sua pancia a parlare per lei), ma nonostante questo, si vede che sta cercando di affrontare la situazione con più consapevolezza e maturità, perchè credo che il suo rapporto finalmente 'sano' con Gale le dia più sicurezza, anche se continua ad avere molta paura, ma è inevitabile, dopo Dave. Vedremo agli sviluppi!

Aspetto con ansia il 54!
- Arianna

26/04/15, ore 19:05

Ciao :3! Allora, dal titolo mi aspettavo che succedesse qualcosa che sconvolgesse tutta la pace che si era creata, magari un altro episodio di Peeta o cose così! Di certo non mi immaginavo un bambino! Che sì, sconvolge tutto, ma in un modo bellissimo! Io adoro Johanna e Gale insieme, per cui non posso fare a meno di amare il fatto che avranno un bambino! Già mi immagino il nostro Gale papà! E poi penso che questo piccoletto possa aiutare il papà a far pace con Katniss e tornare suo amico. Già me lo immagino chiamarla "zia Catnip"! La telefonata con Ethel mi ha fatto morire! Johanna è irrecuperabile!
In quanto a Katniss e Peeta, direi che per ora l'idea di un bambino viene allontanata il più possibile, soprattutto dalla ragazza di fuoco. Lo trovo realistico perché lei non ha mai desiderato di averne e adesso l'idea di un figlio si scontra irrimediabilmente con il ricordo di Prim e di Rue. Il ricordo delle due bambine che si incolpa di non essere riuscita a proteggere. Supereranno anche questa barriera, ne sono certa.
Credo che mancherà anche a me vedere Ethel nel Dodici. Lei è diventata uno dei miei personaggi preferiti, per cui credo rimpiangerò le sue battutine sul povero Thommino XD.

26/04/15, ore 13:52

Eccoci qua...capitolo 53! Ho notato una costante nei miei capitoli preferiti,in quelli che scelgo c'è sempre qualche litigio epico. Ummm,forse ho qualche problema..vabbè chi se ne frega,partiamo con ordine,
Thelly
Era da un po' che non trovavo i ragazzi veramente interessanti. Ovviamente sono sempre adorabili ma è diverso da interessanti.Una piccola pecca di Delly che ho notato in vari capitoli e di cui non vi ho parlato è la mania del superfluo. In realtà è qualcosa che con il suo carattere è perfettamente coerente solo che non lo trovo coerente con il suo vissuto pre H.G .Didi sarà anche nata al villaggio e sicuramente quelli del villaggio non pativano la fame estrema come quelli del giacimento ma il distretto dodici era comunque il distretto dodici e TUTTI erano poveri. Persino i pacificatori. Quindi questa fissa per l'inutile certe volte mi è sembrata troppo forzata. L'ho adorata in questo capitolo. Perché...era credibile e decisamente reale. Tutta la faccenda del cappotto e delle vecchie maglie di Thom mi hanno fatto pensare a una mia amica che ha affrontato la gravidanza nello stesso modo e con lo stesso spirito di fiducia nonostante la penuria di soldi. Le paure di Thom sono cosi reali e concrete che era impossibile che Didi amandolo come lo ama non le percepisse. La tostatura è stata perfetta! Non me ne vogliano gli Everlak ma è stata mille volte più romantica. E poi c'è qualcosa di unico in un matrimonio in cui gli unici presenti sono loro 3.Un po' come quella vecchia frase bellissima:1+1=3come simbolo della famiglia. Niente da fare,il tre è il numero dell'amore!
Ganna
Vabbè nel loro caso il numero dell'amore è il 69 ma scommetto che è 69x3!Poi lo sanno tutti che 6 e 9 sono multipli di 3.E dopo aver detto la porcata del giorno posso proseguire. Sono praticamente certa che Jo soffra di qualche mania di controllo da trauma non meglio identificata. Mi pare un tantino ossessiva negli atteggiamenti senza contare che il continuo paragone tra le due situazioni è quanto meno snervante. Mi è piaciuto molto che ricordasse Gale che l'aiuta a lavarsi i denti quando è in crisi proprio nel momento in cui ne affronta un'altra di crisi. E il sollievo...Il sollievo di non dovergli mentire,di poterlo proteggere ancora per un mese è cosi totalmente naturale e umano e egoistico che è impossibile non amarla. E qualcuno osi dire che Mormic non ha ragione quando dice che Jo e Katniss sono uguali. Johanna e Gale sono...sono una famiglia,ma lei proprio non c'è arrivata .La mania di razionalizzare i sentimenti e quindi l'illusione del controllo non le permette di capirlo. Gale ,nella sua ignoranza paterna è comunque un passo avanti. Gale ha già capito che non hanno un senso come singoli,perché infetti e rotti,ma che insieme quel senso c'è l'hanno eccome,quasi uno riempisse gli spazi vuoti dell'altro rendendosi reciprocamente interi. Johanna quell'interezza l'ha percepita solo con Dave e visto che il bimbo “morirà di sicuro” da per scontato che non la proverà mai più,anche se una parte di lei sa già di averla. E ne è terrorizzata. Pensieri sparsi:
-Il dottore è un grande.
-Peeta è un serpeverde in incognito(grandissimo manipolatore).
-Il piano di battaglia di Jo è una figata.
-Il "ti amo Jo" è una delle frasi più romantiche che avete scritto.
-E ultimo ma non meno importante ,qualcuno mi regali un sacchetto di Brett!!
Everlak....
E qua si fa difficile,Ecco!! Queste scene sono il motivo per cui leggo Fan fiction. Perché “io e Peeta ricominciamo a crescere insieme”non è mai stata minimamente soddisfacente come scena finale. E oggi nell'Atlante gli ho visti crescere per davvero. Già in un'altra recensione credo di avervi detto che la presunta somiglianza tra Katniss e suo padre era solo fisica per quanto mi riguardava. Katniss è sputata a sua madre. Peggio! Sono uguali e in più ha anche un trauma post traumatico da guerra sulle spalle!Il peggio del peggio. Non so da che parte schierarmi. Nel litigio secondo me hanno ragione entrambi. Katniss E' egoista e sputa su una possibilità che a nessun altro è stata data ma ha ragione da vendere quando dice che sua madre l'avrebbe lasciata morire. Non nell'arena o durante la guerra ma quel giorno sotto il portico della panetteria,e li in un certo senso è proprio morta la bambina che era in lei e sua madre questo lo sa,sa di averla persa quel giorno. Il problema ,che Peeta non capisce ,è che Kat ha già una volta provato a dare una possibilità a sua madre,le ha già dato una seconda chance,dopo i primi Hunger Games. E sua madre l'ha sprecata .Perché Prim è morta e Katniss lo era già in un certo senso per lei quindi,era meglio morisse la maggiore .O almeno sembra sia questo che pensi Katniss. E quella frase? “sono venuta per,,,” Per cosa è venuta?Perché aveva chiamato?E poi leggo le frasi di Peeta e penso che abbia ragione lui. In realtà non ho avuto l'impressione che si sia arrabbiato tanto perché lei non la perdona ma per quell'ultima frase di Kat -Allora sei uno sciocco. Sei uno sciocco a voler avere questa possibilità. Anche se la meriteresti, meriteresti tutto, Peeta.-
Credo che meriteresti tutto l'abbia fatto uscire fuori di testa più di tutto il resto perché sottintende che lei non lo meriti. Che non meriti quella seconda possibilità .E in realtà la sciocca è lei perché non ha capito ciò che per Peeta è ovvio. Lei non è uguale a sua madre. Non abbandonerebbe mai i loro bambini. Sono,somiglianze a parte,due persone distinte con vissuti distinti. Ma sopratutto con istinti diversi. Il più grande istinto di Katniss è la sopravvivenza e cosa è necessario a Kat per sopravvivere?Che le persone che ama siano al sicuro quindi per logica... Capite ora perché non so da che parte schierarmi? Mi avete messo in croce. Adoro però quando lo fate quindi prendetelo come un complimento. Pensieri sparsi2.0
-Ma quanto è figo Peeta incazzato?me lo sarei fatto pure io
- Haymitch e Effie sono sempre il meglio del meglio come famiglia.
-Katniss che usa il sesso come sfogo fa mooooolto Johanna.
-Ho deciso di considerare questa la loro prima Vera notte di nozze perché erano veramente i Signori Mellark,nel bene e nel male,mentre l'altra per me era più un NI.
-E ultimo ma non meno importante...ma su quel tavolo ci faranno colazione la mattina dopo?O peggio,Peeta ci cucinerà il pane?
Un abbraccio a entrambe

26/04/15, ore 08:01

Eccomi. Ho fatto tardi, ma non potevo mancare.
Questo capitolo mi ha tipo uccisa.
Oh mio dio... la partr di Jo e Gale l'ho amata. Li adoro assieme. Sono perfetti e si completano.
Poi Thom... di una dolcezza assurda! Si sono sposati**
E poi Kat, ha ragione stavolta. É coerente e la litigata ci stavabeniissimo.
Peetaaaaaaaa.
Okay, la smetto.
Bravissimeee.
A presto,
Juliet

26/04/15, ore 02:19

Prima di tutto, SONO ARCI SUPER IPER MORTIFICATA PER NON AVER ANCORA RECENSITO LO SCORSO CAPITOLO!
Giuro sono così dispiaciuta!
Ma non ho trovato un attimo libero e piuttosto che buttare giù una recensione bruttina e cortina ho deciso di aspettare...
Ma adesso, nonostante siano le due e nonostante domani mi aspetta una levataccia, non ce la faccio proprio a rimandare!
O mio dio!
Queso capitolo può essere descritto solo con quelle tre paroline la.
Che sia in senso positivo (THELLYYYY!), in un senso di via di mezzo (GANNAAA!) oppure proprio in senso negativo/strano (EVERLACK...o mio dio alla seconda aggiungo) vale per tutto tutto tutto quello che ho letto stanotte!
Partiamo dall'ultima parte viso che ancora mi tremano le mani tanto da non riuscire quasi a scrivere!
Davvero, è stato meraviglioso!
E non dovrebbe sembrarmi così stupendo questo enorme litigio condito da voi-sapete-cosa, visto che (come avete detto) nel prossimo capitolo non tornerà tutto subito rose e fiori e probabilmente avranno entrambi il muso per un po.
Ma mi sembra comunque una figata pazzesca...ed è strano perché io amo la dolcezza e l'amore senza fine dei miei cuccioli, e voi lo sapete!
Ma questo litigio era necessario e voi lo avete inserito benissimo.
La madre di Katniss è sicuramente un discorso pesante che mai è stato affrontato e quindi era naturale che vederla spuntare da un momento all'altro sia tanto uno shock concluso con una bella urlata!
Io, personalmente, la odio.
Ha abbandonato Katniss, nel momento in cui lei aveva più bisogno di lei, forse incolpandola della morte di Prim, sicuramente pensando che se fosse morta Katniss sarebbe stato meglio per tutti.
L'ha lasciata sola più e più volte senza pensare minimamente ad altro che al suo dolore, cosa che una madre non dovrebbe MAI fare.
E so che Peeta darebbe di tutto per avere ancora una madre, ma stavolta davvero non può capire, forse anche perché è più o meno abituato a una madre snaturata.
E vederli urlare così mi ha spaventato...
Poi arriva Haymitch che mi fa ridere con le sue battutaccie sulla fauna del distretto e company, e che risolve sempre la situazione insieme alla dittatrice Effie.
E poi...bhe...che dire...credo che Peeta arrabbiato sia davvero davvero davvero sexy...
Vederlo la che l'aspettava, incazzato (approposito, i pensieri di Katniss mi hanno fatto morire!), volendo solo prenderla per placare (o forse alimentare?) la rabbia...è stato bellissimo.
Perché lui è umano, è un uomo e come tale ha i suoi comportamenti.
Non descrivo niente del loro "momento", dico solo che è stato fantastico e stranissimo allo stesso momento, perché essendo abituati alla loro dolcezza vederli così è stato un bel cambiamento!
Le ultime battute mi hanno fatto scoppiare a ridere, poi mi hanno commosso...
Perché potrebbe succedere il finimondo ma loro si ameranno sempre e non riusciranno mai a stare lontani!
Ho scritto un poema solo su di loro...e mi mancano ancora altre due coppietta felici!
I Thelly mi fanno impazzire!
Che bello avere una bellissima femminuccia!
Sono curiosa sul nome...
Delly incinta è sempre più adorabile, ora poi che è anche diventata sensitiva e mi fa troppa tenerezza.
D'altro canto, Thom che si preoccupa come uno stupido su ogni singola cosa è la cosa più dolce del mondo.
Ho apprezzato la storia del portico...amo i particolari.
E la tostatura...non c'è molto da dire.
Sono super felice per Delly, che ha un po realizzato il suo sogno, ma soprattutto perché ora la loro è una famiglia a tutti gli effetti!
Ma parliamo dei Ganna!
Loro sono come sempre un caso a parte.
Il loro rapporto è speciale e strano.
Johanna mi fa un po arrabbiare!
Davvero crede di poter nascondere per così tanto tempo questo segreto a praticamente tutti?!?
Gale invece mi fa davvero arrabbiare!!!
Ma come fa a in accorgersi di niente?!?!?!
Adoro il dottore, invece.
So che fa solo il suo lavoro, ma voglio pensare che si preoccupi per Jo anche perché infondo le vuole bene.
E Gale non può partire!!
Uffa...
Deve sapere del bambino, aumentare le dolcezze nel pacchetto "amo Johanna Mason" prendersi cura di loro due e tutto il resto!
Spero solo che tutto vada bene per entrambe le gravidanze (e sarà così NON È VERO???)
I miei Jacel, mi dispiace dirlo, non mi sono mancati...troppe novità/sviluppi/notizione.
Ma non vedo loro di sapere nuove cose anche su di loro! E soprattutto su Ethel...
Insomma, ho scritto un sacco e spero di fare un salto al più presto sul 52 per recensire.
Un abbraccio, Everlack_31