L'atlante delle nuvole
di dr_PK

02/09/14, ore 22:34

Ciao a tutte e due!è molto che seguo la vostra storia e voglio farvi i complimenti è davvero una storia bellissima! Il personaggio di ethel è veramente molto interessante, e mi ha davvero impazzire il suo continuo punzecchiare nei confronti di Thom e delly,e mi fa davvero tanta tenerezza quando ripensa a rye, continuate così ❤️

02/09/14, ore 16:34

Questo capitolo è stato molto riflessivo. Il ritorno di Effie non è stata cosa da poco e devo dire che in fondo capisco Ethel. Spesso il dolore di quelli che sono stati estratti copre quello di coloro che hanno dovuto fare da spettatori. La voce della capitolina era per i giovani del 12 come la barca di Caronte, li trasportava dritti all'inferno. Per la ragazza, però, la donna è solo un capro espiatorio, le serve solo per non cadere nel vuoto. Penso che abbia osato troppo nel comparare Effie con Gale. Io non credo che lui sia colpevole e non lo odio, ma per Katniss è diverso. Lei aveva già provato cosa significava uccidere qualcuno, è un fatto che l'ha distrutta, cambiata e la cui importanza ha sempre cercato di far capire al ragazzo, che puntualmente l'ha ignorata. Vedere il suo migliore amico impegnarsi tanto per creare trappole che portavano solo morte e distruzione, quando lei non lo voleva affatto, e sapere che una delle sue tanto stimate invenzioni è stata la causa della morte della persona per cui è entrata nell'arena due volte, ha un po' vanificato il suo sacrificio. Il senso di tradimento quindi è normale, come anche la sua rabbia. Prima o poi riuscirà a perdonarlo, ma per ora non ci si può aspettare niente. Però mi ha intenerito quando Ethel è scoppiata a piangere dopo la vista del quadro e ha abbracciato Kat, per me quelle due si capiscono alla perfezione. Mi ha inoltre colpito l'immagine che Peeta dà di Effie con le sue parole: una donna consapevole dell'orrore che i giochi hanno portato e del dolore che i "suoi ragazzi" hanno dovuto subire, del tutto in contrasto con quella del secondo libro della serie che riprende Peeta per aver incolpato gli strateghi della morte di Rue. Insomma, anche lei ha sofferto e ne è uscita cambiata. Tra l'altro credo che Haymitch voglia fare colpo su di lei, se no non si sarebbe mai impegnato così tanto XD.
Mi è piaciuta molto la citazione di Mandela, che è una persona che ho sempre stimato molto e che ha regalato all'umanità un sacco di perle saggezza.
Vi ringrazia, inoltre, per avermi citato in questo capitolo, siete state molto carine, stavo arrossendo quando ho letto il mio nickname :3.

02/09/14, ore 10:20

Stupendo. Continuate a farmi amare questa storia in un modo che nemmeno io saprei descrivere. Siete bravissime, vi muovete benissimo tra le parole e riuscite a farmi vivere la storia. Solo che odio il fatto che Katniss debba portare così tanto rancore verso Gale. In realtà non capisco come la Collins possa aver aggiunto questo particolare rovinando assolutamente l loro relazione. Ma forse Katniss inconsciamente la pensa come Ethel, deve prendersela con qualcuno perchè se non ha nessuno a cui dare la colpa, quest`ultima ricadrá so su di lei e usa Gale come capro espiatorio. Beh con questo vi saluto e al prossimo bellissimo capitolo! :)

02/09/14, ore 09:56

Effie Effie Effie Effie! Siiiiiii!
Com'è bello leggere di lei attraverso le parole cariche di rabbia di Ethel! Com'è dolce la sua descrizione quando i ragazzi la vedono! E le parole di Peeta, il suo quadro... Sono tutte cose che custodivo nella mia mente, con gelosia...mi piace pensare che ci possa essere un intreccio tra l'atlante e il mio angolo, anche se lo sto trascurando un po' a causa dei miei impegni...e a tal proposito... GRAZIE (se ne fossi capace arrossirei) per avermi citata e consigliata nelle vostre note!!!
Ora rimango gongolante con il profumo di Haymitch sotto il naso...e aspetto con l'animo trepidante il prossimo capitolo!
Brave!

Ps. La recensione dello scorso capitolo non si é caricata, quindi non vi è mai arrivata, in ogni caso recupero in questa!

02/09/14, ore 08:43

Eccomi qui! ancora nel letto a leggere il vostro favoloso capitolo. Mi è piaciuto davvero moltissimo! Oddio Ethel è tremenda nessuno mi deve toccare la capitolina( scommetto che anche Haymitch si sarebbe arrabbiato come Peeta, se non di più)ma sono contenta che si sia aperta per cercare di capire. Un particolare tributo(visto che siamo in tema) all'ultima frase del capitolo che mi ha fatto venire i brividi.<3
-Sam

02/09/14, ore 00:06

Mi avete fatto commuovere con questo capitolo. Tutti siamo abituati a vedere effie tutta energica e vestita con colori sgargianti, mentre Peeta, con le sue parole e i suoi dipinti ci offre una visione completamente diversa di lei: triste, ferita, torturata, spezzata, una donna che chiede scusa perché si sente responsabile per quello che é successo a lui e Katniss. Sono anche riuscita a sentire il dolore di Ethel per la perdita di Ray ed è stato molto toccante il momento in cui si rende conto di ciò che ha passato effie e il fatto che provi a darle una possibilità. Bellissimo capitolo, attendo il prossimo. P.s. adoro il gruppo su Facebook :-)

31/08/14, ore 23:43

Ciao :). Ho scoperto la vostra ff due giorni fa e l'ho letta tutta d'un fiato! È strepitosa, una delle migliori che abbia letto in questo fandom! Questo capitolo è leggero, Peeta geloso è uno spasso ed è bello vedere che non è solo Katniss che si fa film mentali XD. Mi è piaciuta molto la parte in cui la ragazza in fiamme aiuta Thom a costruire quel capanno, mi ha ricordato la ff della scrittrice 2 Trip to the Hell, che io personalmente adoro. Penso sia una buona idea che, dopo tutta la distruzione a cui ha assistito, decida di creare, costruire qualcosa.
Sono felice che piano piano i due si stiano rifacendo una vita, con nuovi amici. Il personaggio di Ethel è tra i miei preferiti perché riesce a essere sarcastica e divertente, ma al contempo molto dolce e apprensiva e riesce prendere Kat.  Non vedo l'ora di sapere di più su lei e Rye. Mi piace anche la storia tra suo fratello e Delly e capisco la scelta della ragazza di non dire niente a Peeta, anche se lui non vuole che ci siano più segreti nella loro vita. Ma, dopotutto, lui e Katniss ne celano uno ancora più grosso XD.  È stato bello vedere come lei sia riuscita a farlo tornare in sé durante il suo episodio, solo mostrandogli l'anello. La parte del bagno, poi, è stata molto bella e dolce, soprattutto perché Peeta sta ricordando la notte del giglio!
Il pov Gale del capitolo scorso mi ha molto colpito, spesso ci si dimentica che anche lui soffre per quelle bombe; spero che prima o poi riesca a risolvere con Kat. Vorrei spendere infine qualche parola sulla citazione prima del capitolo, che è stata una delle miei preferite. Mi ha commossa come la prima volta che l'ho letta nell'ultimo libro di Harry Potter e trovo che per questo capitolo, in cui l'importanza delle loro nuove amicizie e la mancanza di quelle vecchie si fa sentire, sia perfetta, vi faccio quindi i complimenti per la scelta, ma anche per come scrivere.

31/08/14, ore 20:41

Oooo finalmente sta ricordando!!!
Ragazze ci sono! Mi sono letta gli ultimi due capitoli!! Fantastici! Il pov Gale mi è piaciuto tanto.. Ancora innamorato di katniss ma "amico" di Johanna!! Tornerà???? Spero di si!!
E peeta geloso di thom???
Mi sono entrambi piaciuti tantissimo dalla prima all'ultima parola!! Li adoro.. Spero che approfondirete la storia di ethel e rye! Mi è dispiaciuto tanto quando ha raccontato che lui è tornato indietro dopo essersi salvato...
Fantastico nn ci sono altre parole!!!

30/08/14, ore 22:01

Ragazze!
Recensisco tra uno sclero e l'altro per colpa di Movie Maker che ha intenzione di farmi saltare i nervi hahahah
CAPITOLO MERAVIGLIOSO!
Peeta che fa il geloso è l'amore, mi ha fatto anche un po' ridere ... Che tesoro! ♥
Mi avete fatto prendere un collasso cardiaco quando è entrato in ballo l'argomento Rye e Ethel si è messa a piangere.
Dio, la perfezione di quella scena.
L'ho odiata e amata al tempo stesso, mi ha veramente emozionato ... E' stata stupenda!
Dopo questo capitolo, non voglio, PRETENDO la raccolta di One Shot Ryhel (Sì, questa ship si chiamerà così u.u)
I Thelly sono magnifici, come sempre ... e ... Oddio, Thom che gira con i perizomi di Delly in tasca! HAHHAHAHAHAHHA
Ethel è il mio mito.
Peeta ama il cocco? *-*
L'ho sempre detto che io e quel ragazzo siamo destinati u.u
Il bagno è stato magnifico, e sono felicissima che Peeta stia iniziando a ricordare ciò che successe durante la famosa "Notte del Giglio".
Be' ... Mi pare di aver detto tutto :3
Ora, aggiornate in fretta che so' curiosa hahahaha ♥
_merasavia (che se non pubblicate la raccolta di OS Ryhel vi fa mangiare i morsi della notte e vi uccide♥)

30/08/14, ore 10:12

meraviglioso, bellissimo e dolcissimo. É un capitolo che unisce dolore, amore e simpatia e mi piace! Ethel è una ragazza fortissima, e davvero la sua storia mi fa star male, perchè lei è quella che secondo me ha perso piú di tutti. Katniss senza Prim ha Peeta, ma se avesse perso lui al posto di sua sorella ? Per quanto potesse avere con se Prim, il vuoto che Peeta avrebbe lasciato sarebbe stato grande e quindi sono davvero fortunati. Adoro Thom, mi piace il suo imbarazzo che con Delly si trasforma poi in passione. Li shippo, li shippo tantissimo. Complimenti! e grazie a voi che riuscite a farci amare sempre di piú questa saga. A presto

30/08/14, ore 01:24

Scusate il terribile ritardo, comunque complimenti! Complimenti davvero. Non so come ci riuscite ma mi fate sentire tutto lo strazio del post-guerra, per quanto adori tutti e tre i libri, sono sempre stata contraria alla situazione nata dopo tra Katniss e Gale e ho sempre pensato a come dovesse sentirsi lui. Che voleva semplicemente liberare la sua gente e la sua famiglia dall`oppressione, voleva so amare la ragazza della sua vita e riuscire a vincere la guerra, e per farlo ha contribuito alla costruzione di queste armi che in fin dei conti non ha lanciato lui addosso a Prim. insomma trovo in giusta tutta la situazione, ma probabilmente Katniss doveva dare la colpa a qualcuno ed era piú semplice darla a lui che a qualcun`altro (oltre la Coin). Comunque mi piace tantissimo questo capitolo incentrato su Gale e in parte anche su Thom ed Effie. Effie personaggio un pó messo da parte che in realtá ha una sua grande importanza, riguardo Thom c`è poco da dire, mi piace questo ragazzo, lo adoravo giá nella sua piccola comparsa in Mockingjay, ma voi lo state modellando in modo perfetto e mi piace! Complimenti questa storia è magnifica. A presto!
(Recensione modificata il 30/08/2014 - 01:25 am)
(Recensione modificata il 30/08/2014 - 01:28 am)

29/08/14, ore 14:05

Awwwwww *-* Peeta geloooosoooo *-* checcarinooo. Okay basta. Il capitolo é bellissimo come al solito,mi piace come scrivete e ogni idea é sviluppata benissimo. Questa beata panetteria finalmente verrà costruita,mi é piaciuta anche la parte dove parlano della neve che si scioglie e del fatto che la primavera sta arrivando (speriamo che la nostra Kat torni davvero a cacciare,mi piacerebbe un sacco). Il fatto che sia riuscita a scendere al distretto senza Peeta mi ha resa felice: ragazzi,finalmente progressi!!! La parte piu divertente é sicuramente stata la cena :'D Credevo di morire dalle risate,e sarebbe stato un peccato perche mi sarei persa la parte del bagno che é stata veramente stupenda,brave davvero. Poi quel "sto ricordando" alla fine é stato proprio il top. Vi adoro,continuate ad aggiornare,magari al piu presto possibile *-* Ciao belle

29/08/14, ore 12:53

Oh Mio Dio. Voi volete farmi morire con questo capitolo, vero? E soprattutto con questo finale strappa-feels! Come diavolo fate a darmi l'impressione di essere lì, con Katniss e Peeta in bagno, nascosta dietro la tendina, tipo stalker, ad osservare tutto ciò che fanno? Ho addirittura sentito i brividi sulla pelle quando Peeta si è dimostrato geloso della sua Kat e di Delly, o l'imbarazzo di Thom quando Ethel ha dato il meglio di se. Davvero, non so più come spiegarvi quanto siete magnifiche ai miei occhi. Poi stamattina accedo a fb e mi accorgo che avete creato un gruppo sull'atlante ed io rimango senza fiato, super felice come non mai *-*
Ma passiamo al capitolo, devo dire qualcosa di serio e non soltanto fangirlare, come mio solito. Tanto per cambiare, mi è piaciuto un sacco sotto moltissimi punti di vista diversi. Innanzitutto ci voleva questo stacco dalla tristezza e dalla serietà dei precedenti, quindi ottima scelta. Poi è stato davvero carino leggere di questa amicizia nascente tra Thom e Kat. Spero, però, che lei in lui non ci veda soltanto un sostituto sbiadito del Gale che aveva imparato ad amare (purtroppo) ed accettare anni indietro. La somiglianza -nella mia testa- c'è, infatti credo che sia anche per questo che Peeta ha fatto la sua prima scenata di gelosia. Ma quanto lo amo? Anche in una situazione come questa, ha cercato di non farle pesare nulla... è davvero l'uomo perfetto. E devo dire che è stato anche divertente quando ha mostrato l'eccessiva gelosia fraterna nei confronti di Delly!
Però... un minuto per riprendermi dalla scena del bagno finale, dovete concedermelo. Perchè è stato totalmente inaspettato! Ma assolutamente fantastico! Katniss sembra tutta tranquilla e serena mentre gli prepara la vasca -con tanto di bagnoschiuma che anche io adoro- e poi lui che fa? Si spoglia e si mostra a lei totalmente! Il bagno, secondo me, è una delle cose più dolci che una coppia possa fare... quindi è perfetto! *-*
Riuscirò mai a farvi qualche critica? Mh, si... forse una ne ho. Ho bisogno di sapere al più presto qualcosa in più su Ethel e Rye. Sembravano stupendi insieme, e non potete lasciami a bocca asciutta proprio su questo *-*
Aspetterò con immensa ansia il prossimo capitolo e intanto vi saluto con un bacione ed un abbraccione :P
aqa

29/08/14, ore 11:42

Wou.....wou wou wou!
Allora, questo capitolo credo che sia il più bello di tutti! Incominciando dal fatto di Peeta che è geloso di Katniss e Thom. Continuando con il fatto che Ethel mi fa morire dalle risate con le corse notturne di Thom e i perizomi in tasca al bagno finale di Katniss e Peeta cosi dolce, romantico.....sensuale e erotico.
Cioè Peeta che si spoglia davanti a lei è dà ammirare: lo vorrei io un Peeta cosi. E poi il fatto che lui stia ricordando è solo un aspetto molto positivo. Lui DEVE ricordare...solo che però ho paura della sua reazione quando chiederà a Katniss il perchè non gliel'abbia detto.
Approposito perchè non l'ha fatto? Paura, imbarazzo, timore...?
Alla prossima e grazie di questo magnifico capitolo
Un bacio Alex995

29/08/14, ore 10:29

STA RICORDANDO! SEEEEE YEEEEEEEE SIAMO INVINCIBIIIILIIIII SEEEEEE YEEEEEEEEEP PERCHÈ PEETA È IL NOSTRO RE OGNI DUE NE RICORDA TRE!
*ritorna normale
Il capitolo è bellissimo e voi siete bravissime! Che dire.. Posso farvi solo e soltanto complimenti! Anche Rory (il mio gattino) miagola con approvazione!
Alla prossima! *-*