L'atlante delle nuvole
di dr_PK

19/02/15, ore 22:25

Secondo voi vale nelle recensioni scrivere solo "sto piangendo"?
Perché non so cosa dire a parte questo....
Siete bravissime!

Se potete, rispondete per favore a una domanda: è difficile scrivere una storia in due?

19/02/15, ore 13:36

Oh bene! Grazie a Dio Haymitch è salvo!
Mi è piaciuto molto il fatto che Katniss ha cercato in tutti i modi di rimanere lucida e forte per il suo amore..
Una parte di me già sapeva che comunque Peeta, in un modo o nell'altro, sarebbe scattato.
Riguardo Gale e Johanna... Finalmente soldatino di piombo si è dichiarato! Alleeluja *coro*
Johanna si è lasciata andare.. Era ovvio che dopo tutti quei casini momentaneamente accettase la cosa, diciamo. Ma lei è Johanna Mason! E presto vedremo che accadrà :3
Come sempre vi ringrazio per la bellissima storia che ci avete donato e mi congratulo ancora ed ancora con voi!
Alla prossima dolcezze ;)

19/02/15, ore 12:10

Ciao! Ommioddio. Voi volete farmi versare altri lacrime? Secondo me sì. Siete perfideeeeee.
Troppo bello. Per una volta, ho adorato Katniss. Lei si è comportata sempre bene. Ha pensato a Peeta prima di qualsiasi altra cosa. Ha lasciato che Peeta tornasse in sé, senza urla, solo accarezzandolo.
Sono fiera di lei.
E parliamo di Eth? E' stata stupenda. Soprattutto nella chiaccherata con Johanna.ahahah "Jace Hot Line". Chissà che si saranno detti nel bagno......
COmunque, invece Johanna vorrei... accidenti! Gale è venuto per lei. Gale ha pensato a lei in ogni momento e la ama. Ed è un amore diverso da quello di Peeta e Katniss, ma reale. Vero.
Bravissime. Avete reso meravigliosamente la discussione tra Jo e Gale. Ne avevano bisogno, Johanna doveva aver sbattute in faccia quelle semplici paroline.
Bravissime.
Ed Effie? Nooo. Dovete fare un POV di Effie, una volta! Vogliamo sapere cosa sia REALMENTE SUCCESSO tra i due u.u
Dai Dai Dai che poi mi faccio film mentaliiiiii.
Dovete scriverlo u.u Siete obbligate, ormai. Sappiatelo.
Haymitch è salvo, meglio per voi u.u Haymitch è immortale. Sappiatelo.
Ora scappo che vi ho torturato ed elogiato abbastanza.
ps: ho pianto.
Un abbraccio,
Juliet

19/02/15, ore 11:30

Appena ho letto la citazione ad inizio capitolo, mi sono spaventata a morte. Ho cominciato a maledirvi mentalmente (scusate) e ci ho messo parecchio tempo per trovare il coraggio di leggere il capitolo. Fortunatamente mi sbagliavo.
Questo capitolo è indescrivibile.
È incredibile come Pallina possa dare la forza per andare avanti a Katniss e Peeta. Una creatura così piccola, nemmeno nata, che riesce a far capire a loro che c'è vita, sempre. È una cosa stupenda, davvero.
Johanna e Ethel sono delle pazze. Una che vuole parlare di Jace e l'altra di Gale. Johanna, quando sta con lei, sembra più felice, libera, con qualcuno che la asseconda e le dá filo d torcere. Mi fanno ridere, sono... tenere, può essere?
Kat e Peeta sono l'amore. Entrambi che cercano di esser forti per l'altro, nel loro modo di proteggersi a vicenda. Il loro modo di amarsi e di usare questo sentimento per andare avanti e farsi coraggio. E nello stesso momento il loro bisogno di essere protetti dagli altri, il bisogno di avere accanto il loro mentore, che gli ha fatto da padre e li ha tenuti in vita, per farli ricongiungere e vivere insieme.
Effie mi fa tenerezza. Si preoccupa di portare sempre i fiori a Haymitch e si tiene occupata facendo la maglia. Nella mia visiona da Hayffie shipper (non so se lo siete anche voi), sta soffrendo tanto quando gli altri. Lei e Haymitch si conoscono da anni e, anche se apparentemente si odiano, tengono uno all'altra, più di quanto probabilmente ammettano perfino a se stessi. Eppure Effie tiene duro e non fa vedere quanto realmente stia soffrendo.
Johanna che parla con Haymitch e si risponde da sola, non so se mi faccia più piangere o ridere. È una cosa estremamente deprimente, non vuole accettare l'idea che il suo amico stia morendo. E l'unico modo che conosce per affrontare questa situazione è prendere la faccenda sul ridere, fare finta che non sia successo nulla. E riesce anche a scherzarci su con Katniss. È fantastica.
C'è bisogno di commentare i Ganna? Lui che dice di amarla, lei che non ci crede, ma che ha bisogno di lui, lui che non vuole vederla soffrire e si prende cura di lei, accorendo in suo soccorso appena ce n'è bisogno e alla fine lei che si abbandona a lui. Sono l'amore. È un amore strano, il loro, benché Johanna non voglia ammetterlo. È troppo orgogliosa per ammettere di avere bisogno di lui, di desiderarlo e di starci bene insieme. Ma capirà anche lei, è solo troppo ferita. La scena in cui Gale la porta a vedere Haymitch e lei si mette a piangere, mi ha fatta commuovere. E poi sono arrivati anche Peeta e Katniss e la situazione era così dolce. Tutti spezzati, con situazioni diverse alle spalle, ma alla fine lo stesso risultato. Tutti uniti nel dolore e nella felicità per Haymitch.
Bisogna aggiungere Katniss alla liste degli shippatori dei Ganna! Ahahahah
Questo è stato uno dei miei capitoli preferiti, ho amato dalla prima all'ultima parola. Voi ringraziate sempre le vostre "fan", ma siamo noi a dover ringraziare voi. Grazie. <3
Francy

15/02/15, ore 17:51

Fortuna che mi avevate già smontato nel gruppo se no avrei sbattuto il culo di brutto leggendo il Ganna.Grazie a dio almeno Gale ha una versione personale della situazione accettabile o sarei dovuta andare in angolino a piangere tutte le mie disgrazie.La linguistica è bastarda!!
Va be',non ho molto tempo per questa recensione, quindi vado subito al sodo!
AVETE INSERITO L'INCIDENTE D'AUTO!!SIETE DELLE GRANDI!!!!!!!!!!!
Per incidente d'auto ovviamente mi riferisco al momento di un racconto in cui tutto va bene,i bambini giocano a "IO VEDO"e le mamme pensano a cosa preparare per pranzo mentre cantano guidando e poi.....
BUM!INCIDENTE D'AUTO!
E da quel momento niente è più come prima.
Ora.. la peculiarità di un buon incidente d'auto è che sia totalmente imprevisto.Cosa che nel mio caso è veramente raro.Non so perchè ma in genere li sgamo prima togliendomi tutto il divertimento.
Posso essere onesta?Ho sempre dato per scontato che Hay sarebbe finito in ospedale a un certo punto,insomma dai, beveva troppo per pensare il contrario, ma pensavo che sarebbe successo dopo la nascita di Lily e avrebbe allora cercato di smettere di bere perché lei sarebbe stata il simbolo della sua redenzione e bla bla bla.Neanche per un secondo ho preso in considerazione che non succedesse nella terza parte.Un incidente d'auto stupendo.Grandi!Grandi!Grandi!
Effie si può arrabbiare più spesso con i ragazzi?Ho adorato quel dialogo.E tutta la discussione chiarificatrice con Haymitch.
E poi mentre pensavo a quanto questi quattro siano inesorabilmente una famiglia mi si è aperto davanti agli occhi un universo di possibilità post incidente : Haymicth è a Capitol ,Ethel è a Capitol .Katniss andrà a Capitol .Ethel potrà parlare con K della sua più o meno relazione con Jace o meglio ancora potrà parlarne con Joanna . Oppure potrebbero parlarne tutte tre insieme.Inoltre la madre di K è al due che è mostruosamente vicino alla capitale e magari ci sarà un faccia a faccia finalmente visto che Haymitch è il suo unico tutore legale e potrebbe morire.E poi c'è tutto il dialogo ancora in sospeso tra Katniss e Haymicth...E l'annuncio di matrimonio ...Senza contare che potrebbe esserci il problema giornalisti! Hay non è solo il mentore di katniss e Peeta ma un vincitore!
Ok! sto elaborando troppe teorie .Mi devo fermare.
Comunque ...bellissimo capitolo ,nonostante la pecca dei Ganna che lo fanno come ricci in calore,ma Gale innamorato è proprio AWWW!!
Bello ,bello,bello .Mi è piaciuto un sacco!Un abbraccio

15/02/15, ore 09:48

Ciao ragazze... scusatemi per il ritardo nel recensire e nel fare gli auguri alla nostra carissima Valentina..

Questo è stato il capitolo più difficile in assoluto, da leggere e da recensire... Il più brutto, non certo per come è scirtto (avete capito vero cosa intendo?? ditemi di si perchè voglio dire che è bellissimo come è scritto ma ti butta proprio a terra)... è cominciato perfettamente con l'idilio amoroso tra Peeta e Kat che sono fantastici e finalmente si sposano... e poi....
Ti giuro che stavo male dentro... ormai loro, dopo averci letto 3 libri, 7309347509457 fanfiction e averne scritto una, e visto 3 film... ormai sono una famiglia per me e vedere Haymitch che sta male.. è stato come quando è morto Finnik,e leggete bene tra le righe perchè vi ho appena paragonato alla Collins, perchè sì mi avete trasmesso l'ansia e il dolore. Per questo dico che il capitolo è brutto... cioè ci sto così di merda che nemmeno il pov Johanna mi ha tirato su nelle parti più carine... la parte che ho preferito (a parte l'inizio) è stato il ricordo di Johanna dei suoi incontri con Haymitch..
vi adoro come sempre ragazze quindi vi supplico... dobbiamo parlare di matrimoni, momenti belli... Haymitch deve accompagnare Kat all'altare quindi non fatemi scherzi!!!!

15/02/15, ore 00:20

Ehilà, ragazze ... Eccomi qui, seppur con un po' di ritardo.
Oddio, ma che mi combinate?
Haymitch?!
Ma siete impazzite?!
Aiuto, se dovesse morire come farò senza di lui? ç_ç
Haymitch, il mentore burbero e pervertito che ama quei due ragazzi come se fossero suoi figli.
Oddio, la povera Effie ...
Era distrutta ed insieme erano dolcissimi, anche se non sono per niente una Hayffie shipper, sarò pazza, ma non ce li vedo!
Okay, stavo cercando di smettere di sclerare, ma poi mi sono ricordata dei Ganna che ... asdfghjkl.
E di Katniss e Peeta, che due minuti lontani non DEVONO stare ... Toh, mi viene da piangere.
Con questo capitolo mi avete spezzato i feels.
Ora vado, che è meglio, prima che inizi a sclerare di nuovo.
"L'affetto è immenso". (-Cit.)
_merasavia.

14/02/15, ore 21:20

tralasciando il fatto che sono in ritardo (ma va) questo capitolo mi ha lasciato a bocca aperta.
eh sì, perchè il capitolo era iniziato con l'idillio tra peeta e katniss, prossimi al matrimonio.
non vedevano l'ora di dirlo a haymitch e effie, ma non riuscivano a dividersi.
e poi bam, è crollato il mondo. mai mi sarei aspettata una cosa del genere, così grave.
nessuno l'aveva mai sospettato. e ora peeta e katniss sono attanagliati dai sensi di colpa.
e mi dispiace per loro. doveva accadere proprio in un momento del genere.
spero che katniss arrivi a capitol il prima possibile, perchè penso che peeta potrebbe crollare sul serio questa volta. il mio cucciolino <3
e poi johanna, sempre la solita sgorbutica, ma alla fine sotto sotto ha un cuore pure lei.
e gale è sempre più tenero.
quindi niente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
a presto
ale

14/02/15, ore 14:56

Rieccomi qui a recensire dopo tempo immemore un altro bellissimo capitolo!
Sono stupita. Sono stupita perché siamo passati da 'O mio Dio diranno a Haymitch che si sposano' a 'O mio dio è la volta buona che ci scappa il morto' (buona per così dire).
Come sempre capitolo meraviglioso e con tripla razione di feels, perché noi non ci facciamo mancare niente! All'inizio del capitolo ero stra contenta per il matrimonio dei miei cucciolotti, con la neve, la vasca è tutto il resto. Dopo neanche 40 righe è successo il finimondo, Haymitche che sta per morire, Effie che dice una mezza parolaccia, Peeta e Kat con i sensi di colpa a mille e una Johanna menefreghista con il povero Galettino.
Siete delle ottime scrittrici, sapete scrivere di tutto, da scene romantiche a quelle di sesso estremo, dalle più felici ai pezzi più drammatici che si possano leggere. Vi ammiro per questo, complimenti!
Però siete delle cattive persone ç_ç mi avete fatto piangere, e questo non si fa!
Ma comunque un capitolo diverso e più drammatico del solito ci voleva e l'avete inserito pure nel momento giusto!
Ancora complimenti,
Gio25

12/02/15, ore 23:11

Si, ma non è possibile!!!
Voi volete la mia morte!!!
Non si può passare da un momento di romanticismo totale tra P&K, al dramma di Haymitch che sta male!!!
Però sono d'accordo: non è che la vita sia sempre rose e fiori; anzi, le sfighe ti capitano sempre quando tutto sembra andare alla grande...
Comunque questa vostra capacità di saltare da uno stato d'animo all'altro è una delle cose che mi piace di più del modo in cui scrivete, quindi bene!!!
Il POV di Johanna è quello che ho preferito; oltre al riavvicinamento (bello il fatto che sia convinta di tenere in mano il gioco; per me è Gale che detta le regole...dopo due anni di astinenza avrà capito come si fa a resistere!), il ricordo dell'incontro tra Johanna e Haymitch mi è piaciuto..soprattutto quei corsivi legati alla seconda arena "tieni in vita il ragazzo..." (se avete da consigliare qualche FF che tratta di come i ribelli hanno manipolato i 75giochi, non esitate!!).
Spero che nel capitolo 48 ci sia ancora spazio per dei flashback di Jo&Hay.

Su Effie che sa dei "passatempi" di Haymitch ma non dice niente ho avuto un tuffo al cuore. Spero proprio che lui cambi idea e si lasci andare con la capitolina, perchè sono giusti, si completano a vicenda.

- In tutto questo io sto dando per scontato il fatto che Haymitch sopravviva!! Non è ammissibile nessun altro scenario per me, sappiatelo!! -

As usual, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (anche se ho idea che ci sarà ancora molto da soffrire) e continuate così!!!
Baci!!!

12/02/15, ore 18:28

Ditemi che non l'avete fatto davvero! Ditemi che sto solo facendo un incubo e quando mi sveglieró e leggeró il capitolo Haymitch sará a casa con Effie e stará bene! Ho bisogno di sentirmelo dire! Come avete potuto fare questo? Con che coraggio avete scritto questo dannato capitolo?
Haymitch, Haymitch! Dopo tutto quello che ha fatto! Mi avete distrutta. Ho dovuto bloccarmi a metà capitolo e ricominciare a leggere il giorno dopo perché mi stavo mettendo a piangere e non riuscivo a leggere! Vi rendete conto?? Ormai dovrei essere abituata al vostro sadismo, ma mi cogliete sempre impreparata.
Spero che risolviate presto la situazione e Haymitch torni a casa con Effie (perché io so che non lo farete morire. Gli farete male, ma non oserete ucciderlo, vero?).
Gale e Johanna sono dei pazzi, ma stanno così bene insieme *-*. Sono felice che finalmente stiano tornando alla normalità e non vedo l'ora di vedere il loro futuro figlio <3. Sarà un bambino terribile.
Non so più che dirvi, se non ripetermi per la centesima volta che siete delle scrittrici fatastiche e che sono innamorata dell'Atlante!
A presto,
Francy :)

10/02/15, ore 18:06

Haymitch...
Il mio personaggio preferito di tutta al saga..
Mi sono sempre relazionata molto ad Haymitch ed ho sempre pensato che Suzanne lo uccidisse.. Nel senso che Haymitch l'avrebbe fatta finita dopo tutto l'orrore che ha visto.. MA. È rimasto.. Ed è uno dei motivi per cui lo amo..
Mi dispiace molto davvero.. Penso che questo sia il capitolo che mi ha reso più triste..
Katniss adesso ha molte responsabilità a partire ovviamente da Peeta..
E Johanna.. Ecco.. Haymitch e Johanna sono i miei personaggi preferiti..
E la capisco in questa ff .. Troppo lontana o troppo vicina, mai una via di mezzo..
La vita cambia le persone :)
Sempre bravissime♥
Alla prossima dolcezze♥

10/02/15, ore 14:53

Scusate il ritardo con cui recensisco, ma è stata una giornata abbastanza frenetica. Capitolo assolutamente straziante. Avevamo lasciato Haymitch con la consapevolezza che per lui non c'era più la possibilità di cambiare, di tornare a vivere. Il dolore troppo radicato in lui. La perdita della sua famiglia, il senso di colpa per non essere riuscito a salvare così tanti ragazzi nei suoi anni da mentore, il terrore e gli incubi per aver spezzato delle vite innocenti durante la seconda edizione della memoria. L'alcool come unico anestetizzante al dolore che lo ha ridotto in fin di vita. Tutti volevamo la sua redenzione (chiaro riferimento alla ff di Vale), ma ancora non è arrivata: nonostante Effie, nonostante Peeta e Katniss, nonostante la libertà dalla dittatura di Snow e della Coin. Forse arriverà, col tempo. Perché Haymitch deve sopravvivere, deve accompagnare Katniss al palazzo di giustizia il giorno del suo matrimonio, come farebbe un padre, deve fare da testimone a Peeta, deve essere un nonno per i bimbi dei due "sfortunati amanti" e soprattutto deve accorgersi che Effie è una delle cose più belle che gli potessero capitare. Haymitch deve esserci ancora per molto tempo: lui ha tenuto in vita Katniss e Peeta, non solo nelle due arene, ma anche una volta tornati al distretto. Li ha aiutati a capire che sono persi senza l'altro, e li ha salvati definitivamente. Ora tocca a lui restare vivo. Spesso inoltre ci si sofferma sul rapporto tra Haymitch e Katniss, di come lui sia stato più un genitore per lei che sua madre, ma non ci si ricorda mai che il vecchio mentore è un padre anche per Peeta. L'unico adulto, dopo suo padre che purtroppo non c'è più, che è stato in grado di dimostrargli affetto. A tutti gli effetti, Haymitch è la loro famiglia. Ed è straziante vedere Peeta disperarsi così: l'affetto che prova per quest'uomo è immenso. Ha bisogno di lui e senza il suo "genitore" ha paura di spezzarsi. Ed è bello vedere Katniss che, anche se distrutta, decide di essere forte per il suo uomo. E' Peeta che questa volta deve essere protetto, è lui che deve essere salvato e ancora una volta solo Haymitch e Katniss possono farlo: lui restando vivo, lei sfidando le paure e gli incubi che Capitol City le evocano. Veniamo al pov di Johanna. Alla notizia della situazione di Haymitch, Johanna è in preda ad una serie di emozioni contrastanti: la preoccupazione per il suo amico e la gelosia che sente per Gale e Katniss. E sembra che l'unico modo per affrontare il dolore sia quello di fare sesso con Gale. O almeno, così crede lei. Lei crede di fare solo sesso, lei non fa l'amore, eppure quando, dopo la discussione su Haymitch, Gale si china per baciarla, in un gesto dolcissimo, che sa di casa e di famiglia, lei non si sposta. Segno che qualcosa in lei sta cambiando. Alla prossima ragazze, non vedo l'ora del 48!!! E come al solito: siete fantastiche!!!

10/02/15, ore 12:35

Oooooooooookay, voi state rischiando grosso. Il fatto che riusciate a farmi stare così male con poche parole mi spaventa, la vostra semplicità è la vostra arma e anche la vostra crudeltà. Siete speciali proprio per questo...
Haymitch che sta male...devo dire che non mi stupisce così tanto, i pensieri di Katniss su Haymitch mi hanno commosso molto. Non provate a ucciderlo...Capisco che debbano crescere, ma l gente cresce bene anche continuando a avere qualcuno di vivo accanto a se...e poi loro non sono così stabili psicologicamente...sono molto fiera di Kat in questo capitolo è stata brava, ora tocca a lei sorreggere Peeta.
è stato bravo anche Gale, che nella mia testa sta guadagnando punti, si... è stato molto bravo e Johanna è un idiota che ancora crede che quello che hanno fatto era veramente sesso...crede di aver vinto povera stella...quello era amore. Ha vinto Gale. Senza alcun dubbio.
-Sam

10/02/15, ore 12:17

Ecco come promesso...stavolta ho il tempo per impegnarmi davvero più del solito...e così arrivano i complimenti. Complimenti per aver scritto davvero bene questo capitolo, come sempre e come solo voi sapete fare. Da dove cominciare? Beh la parte diciamo "tecnica" vi è riuscita alla perfezione, si capisce davvero tutto tranquille. Vedrò nel prossimo se posso darvi l'approvazione completa... ;-) haymitch è reso davvero bene e mi piace, mi piace sempre di più...e anche effie notevole in questo capitolo. Johanna...beh lei non si smentisce mai...il suo conflitto interiore di voler apparire qualcosa di diverso da quello che in realtà è, l'usare il gioco di parole per testimoniare che ha vinto lei quando in realtà non ha capito che chi realmente ha vinto è Gale...perché lui sa, ha capito, ha compreso tutto e finalmente è pronto ad ammetterlo. Posso dire di condividere l'opinione di Mormic sul fatto che siete riuscite a rendere intrigante qualcuno che nel libro quasi tutti odiavano...parlando di questo (so che molti mi odieranno) ma lo devo dire....katniss mi sta sulle palle. Mamma mia...il che è un complimento per voi, a discapito di quello che si possa pensare, perché io odiavo katniss anche nel libro... (Una Vale lo può ampiamente confermare). Ogni cosa è un cavolo di problema....lei e "Primprimprimprim"...non riesce a godersi niente, ci ha messo tre libri interi per rendersi conto di amare peeta, cosa che tutti avevano capito (compreso finnick, che la conosceva da pochissimo, il mio finnick....quante lacrime per lui...quanto lo amavo....). Beh siete riuscite così bene a rendere il suo personaggio che non la sopporto quanto non la sopportavo nel libro. Quindi altro commento super positivo! Che altro dire? Beh ovviamente che amo thom, lui che capisce sempre tutto, che è un punto fermo per tutti. Thom e Delly li amo tantissimo...e continuerò sempre ad amarli...loro e la loro pallina... Beh V&V credo di aver scritto abbastanza siete soddisfatte??ora voglio il vostro commento...a presto con il numero 48... La vostra beta reader