L'atlante delle nuvole
di dr_PK

30/06/20, ore 15:58

Capitolo super emozionante, ho pianto tanto quando è nata la piccola Katniss Ethel Evans. E non potevate trovare nome più appropriato, perché Thom e Delly hanno scelto questo nome per un motivo preciso, per ringraziare Katniss della nuova vita, di una nuova opportunità che prima non avrebbero avuto. Se Katniss non avesse sfidato Capitol, se non avesse lottato loro non si sarebbero mai conosciuti e molto probabilmente avrebbero avuto una vita di stenti con la possibilità di perdere i propri figli nel massacro che erano gli Hunger Games. Per questo ringraziamento particola da parte di Thom e Delly adoro questo nome per racchiude tutto. Il dolore, la perdita, ma soprattutto la rinascita.
Ethel e Jace :( spero vivamente che prima o poi si incontrino e chiariscono. Anche se Jace poteva evitare di buttarsi subito tra le braccia della "vacca" Melania.
Joanna dai su resisti manca poco *. * e potrai finalmente tenere carino junior tra le braccia

30/06/20, ore 15:07

Finalmente Joanna ha accettato la verità, il. Suo bambino è vivo, sta bene. Ed è grazie a Peeta che è riuscita ad alzarsi da quel dannato Peeta, grazie a Peeta che le ha urlato contro invece di assecondarla, lui che l'ha chiamata stronza e l'ha obbligata a sentire il suo bambino che si muove. Per Gale dev'essere stato uno sforzo enorme alzare il telefono e chiamare Peeta, perché in qualche modo ha capito che lui poteva aiutarla, e dopo quando ha parlato finalmente con Joanna ha capito che non è che lui non è abbastanza, ma semplicemente che non riuscirebbe a sapere quello che Joanna ha passato perché non sarebbe più lo stesso, non riuscirebbe più a guardarla nello stesso modo. Ma finalmente si sono in qualche modo capiti e l'anello comprato mesi fa è finalmente al dito di Joanna. Dolcissimo Finn e il fratellino e la dolce Annie. Katniss ha finalmente trovato l'abito perfetto, color avorio, ma quello perfetto per lei, per il suo matrimonio *. *
Ethel ha lasciato Jace, dopo quel meraviglioso bacio che si sono dati e fue anni passati a sognarsi, perché Ethel ha una paura fottuta, paura di lasciarsi andare, paura di essere felice senza Rye.

30/06/20, ore 13:15

Semplicemente stupendo. Finalmente Ethel e Jace si sono incontrati ed è stato tutto fantastico, fenomenale. Quel bacio, quel piccolo brivido quando lei ha capito che lui era salito sul treno. Ragazze credetemi non ci sono parole per esprimere l'emozione che mi avete suscitato da questo incontro. Ma anche il regalo è stato a dir poco fantastico, una cosa che non ha prezzo, un gesto che equivale tutta l'attesa e soprattutto che racchiude tutto quelll che Jace è per Ethel, un nuovo inizio. La poesia poi è sublime. Brave brave brave. E capisco anche il perché non è voluta scendere dal quel treno perché adesso la paura è troppo grande, paura di non meritarsi questa felicità dopo le morti, paura di non essere degna di andare avanti di dimenticare.
Oltre al bellissimo incontro abbiamo Peeta e Katniss, in uno strano limbo, diverso questa volta, in un limbo fatto di sesso puro, un limbo strano diverso dal precedente. La vendetta di Peeta a Thom mi ha fatto sorridere, e chi se lo aspettava da lui.
Poi abbiamo Joanna e le sue paure, ancora 2 settimane per sapere che forse finirà tutto, ancora 2 settimane per riprendere forse a respirare. La capisco, credo che avrei le sue stesse paure ma sono contenta che in questo momento si appoggi totalmente a Gale, che si fidi di lui nonostante il terrore di perdere tutto un'altra volta, perché questa volta sarebbe impossibile rialzarsi. Quando Gale torna indietro per sapere il sesso del bimbo è stato emozionante :) un maschietto cresce dentro Joanna e questa volta andrà bene, deve andare bene. Quando poi lo sentono per la prima volta be emozionante, tanto emozionante.
Dimenticavo quasi di fare gli auguri alla prima dottoressa del distretto 12, brava Ethel, hai perso tanto e non solo tu, ma la vita va avanti e tu hai realizzato un sogno che prima sarebbe stato impossibile. Complimenti

30/06/20, ore 09:55

Katniss e Peeta credo che in questo capitolo siano stati veri, le liti, le ricriminazioni hanno reso il lorl rapporto vero. Poi L'episodio che questa volta è stato pericoloso, perché questa volta lui non è riuscito a tornare indietro per lei, questa volta è stato difficile davvero. E lei che non riesce a perdonare la madre, alla quale ha detto di andare via è riuscita a perdonare Peeta, perché è colpa sua se lui è stato depistato, è colpa sua se lui la crede un ibrido. Ma nonostante tutto ancora non sono riusciti a confrontarsi, chiudendosi nella loro bolla.
Ethel e Jace in questo capitolo sono stati dolcissimi, e non vedo l'ora di vedere il loro incontro. Chiedendomi come sarà e se lei riuscirà prima o poi a lasciarsi andare con lui, veramente.
Joanna finalmente è riuscita a dire a Gale del bambino, a fargli capire in qualche modo le sue paure, ad aprirsi, e Gale è stato meraviglioso. Ha capito come aiutarla a farsi la doccia, ha capito come aiutare Joanna a non amare. Amandola intensamente.
La parte di Joanna e Gale è stata intensa, forte.

30/06/20, ore 00:52

Thom e Delly si sono sposato *. * è stato super romantico, il loro appartenersi, la loro tostatura del pane è stata di una tenerezza unica. Adesso sono completi.
Poi Joanna, che cerca di nascondere a tutti la sua situazione, perché vuole proteggere le persone che ama. E la capisco perché da una parte farei lo stesso, dall'altra non credo ci riuscirei perché nonostante il dolore immenso avrei bisogno di qualcuno con cui sperare.
Finalmente la signora Everdeen si è degnata di andare a bussare alla porta della figlia, era ora. Ha ragione Katniss la ha abbandonata per ben 2 volte, pensando solamente a lei stessa e al suo dolore. Però dovrebbe perdonarla, anche se fa male.
Finalmente una sana litigata con Peeta, sono curiosa di vedere il resto.

29/06/20, ore 23:29

"Non è mai stata la vita di Dave per quella di Prim, Johanna. Mai.. " questa frase è un pugno al cuore. E credo che racchiuda tutta la prima parte del capitolo, l'arrivo di Gale e Joanna a casa Mellark e l'invito a rimanere per Finn, perché Finn dev'essere felice ad ogni costo.
Poi la seconda bomba, le lacrime, Joanna è incinta di nuovo, quella piccola pillola non presa ha fatto si che quelle due liniette si colorassero di rosa. Ed ora il terrore di uccidere anche questo bambino, la paura, l'angoscia di dirlo a Gale. E Peeta, lui che riesce a farla sfogare, a farle capire che stavolta invece potrebbe andare bene anche se non può dirlo con sicurezza ma di non dare già per spacciato questo bambino. Io spero lo dica presto a Gale, e soprattutto che vada tutto bene.
Poi la storia di Finnick suo figlio, il figlio per cui ha combattuto ed è morto da vincente. Il piccolo Finn che nonostante non conoscerà mai suo padre è circondato d'amore perché lui ha Joanna, ha Gale e Jace oltre alla sua mamma, ha un'intera famiglia che lo ama. E almeno altri 3 vincitori che darebbero la loro vita per lui

29/06/20, ore 20:38

Bel capitolo, molto forte la parte di Gale e Joanna, dolcissima e comica quella di Ethel e Thom.
Finalmente anche Ethel sa di pallina, l'imbarazzante modo in cui le hanno comunicato che diventerà zia mi fa ancora sorridere. E poi l'incontro dei due gemelli in cucina, la birra sul patio e le loro confessioni sono state molto ma molto tenere, Thom è proprio una bella persona, e spero che quello che dice alla sorella l'aiuti ad andare avanti, a cercare di essere felice per davvero.
Annie che trucca Joanna è una scena tenera e comica allo stesso tempo, e Joanna che come sempre cerca di scappare dalla parte romantica di tutto questo. Joanna che non riesce ad accettare che Gale la ami davvero e non per il loro bambino morto. Ma finalmente hanno parlato, Gale le ha detto tutta la sua verità, si è aperto completamente con lei. Joanna ha continuato a chiudersi a rimanere ferma sulle sue convizioni urlandogli le sua verità. Sino a quando Gale non è andato da lei per chiederle perdono, perché credo che questa volta pensasse fosse davvero finita. Ma le parole erano finalmente arrivate al cuore di Joanna che ha campito ed ha accettato il suo amore. Finalmente possono darsi al sesso :)
La parte finale in cui Joanna butta la piccola mi ha spiazzato, da una parte sembra che lo abbia fatto con fin troppa leggerezza, anche se so che non è così, per lei quei 5 minuti in cui l'indecisione gravava su di lei saranno stati terribili. Adesso non possiamo fare altro che sperare vada tutto per il meglio

29/06/20, ore 18:03

Questo capitolo è stato nmolto emozionante, anche se con 4 afaccettature diverse.
Gale e il piccolo Finn che parlano di Finnick è troppo commuovente. Avete descritto questa parte in un modo splendido. Mi ha commossa in maniera profonda. Piccolo dolce Finn che all'età di 3 anni non può capire perché il auo papà non è con loro, non può capire perché Finnick ha dato la vita per lui, pee Annie e per tutti gli altri. E Gale si sente mancare, non è facile trovare le parole giuste per spiegare al bambino perché lui non è il suo vero padre, ed è difficile spiegare perché lui è un padre senza figli.
Poi abbiamo Thom, e Delly che si addormenta sul gabinetto, quanto ho riso in quella parte, ho riso così tanto che tutto il discorso di Thom ad Haymitch è praticamente scomparso dalla mia mente perché di quella parte è rimasto solamente Delly sul gabinetto.
Poi Jace e il suo grande amore per Ethel, mi è dispiaciuto tantissimo per lui che ha dovuto prendere tutti i suoi risparmi per aiutare la mamma e la sorella, per lui che nonostante la guerra è cambiato poco o nulla il lato economico della sua vita, che soffre di dover rinunciare a quel viaggio a Capitol per conoscere finalmente l'amore della sua vita a cui può solamente sussurrare dolci frasi al telefono.
E infine Peeta e Katniss che si sono sposati, hanno tostato il pane e adesso sono davvero marito e moglie. Su questa come vi dicevo sono un po' scettica ma ne abbiamo già parlato e non voglio essere ripetitiva :)
Noto un grande miglioramento nella vostra scrittura sulla vita "intima" dei Mellark complimenti.

29/06/20, ore 16:58

Haymitch torna a casa :) con un Effie che gli renderà la vita impossibile ma è a casa. La vita. Riprende quindi normalmente nel distretto 12 con il matrimonio di Peeta e Katniss da organizzare e pallina da aspettare.
Joanna forse è riuscita a capire che bisognerebbe andare avanti con Dave sempre nel suo cuore. Perché la vita va avanti i bambini degli altri nascono

29/06/20, ore 15:05

Haymitch ce l'ha fatta, è vivo. Nonostante il dolore dei suoi vincitori, nonostante le urla, le ricriminazioni Haymitch è vivo e tornerà presto a vegliare su tutti loro, perché lui è il mentore di tutti, il protettore e senza si lui non ai può andare avanti.
Gale finalmente è riuscito a dire a Joanna cosa prova, ma Joanna è ancora persa nel suo dolore, nel suo piccolo Dale che ha preso in braccio solamente per pochi istanti, ma non dimenticherà mai il suo dolce visino, quello che sarebbe potuto essere ma non è stato, perché per lei nonostante quello che diranno tutti gli altri sarà sempre e solo colpa sua, perché non può essere obiettiva, non in quel dolore, nonostante le spiegazioni mediche e razionali.
Ethel in questo capitolo è stata un po' anonima, ma è naturale per lei Haymitch non è quello che è stato per i vincitori, quindi non riesce a capire fino in fondo il loro dolore, le loro paure, ma è una buona amica, sta vicino a tutti loro con dolcezza.

29/06/20, ore 13:26

Haymitch :( lui non può morire, e spero tanto non lo faccia. Ha bisogno del suo lieto fine, perché almeno nel "mondo fantastico" dev'esserci un lieto fine. Effie non riesco a capire cosa lega lei e Haymitch, cosa li tiene uniti, forse dovreste scrivere qualcosa anche su di loro in modo da capirli, e scoprire cosa li lega a parte i tributi morti.
Peeta, non so come affronterà tutto questo, non ne ho idea. Katniss sarà forte per i suoi due uomini e al momento non credo crollerà nonostante la paura e tutto il resto, credo lo farà dopo quando tutto sarà finito.
Joanna e Gale, non riesco ad entrare per bene dentro la loro testa, almeno non al 100% ma ci proverò

29/06/20, ore 11:05

La parte più bella di questo capitolo aono stati i Gamma, sembrano così reali, il loro dolore è reale, la loro paura, il loro amarsi in segreto perché dirlo vorrebbe dire ammettere di essere deboli.
Poi abbiamo Ethel e Jace, be come ho già detto li adoro, non vedo l'ora che si incontrano.
Katniss e Peeta per quanto dolcissimi nella loro bolla li vedo un po' falsi, nom credo che Katniss avrebbe accettato così facilmente il matrimonio, mi aspettavo una litigata, mi aspettavo lotte da parte di Peeta per ottenere da lei quel si. Mi aspettavo musi lunghi e silenzi prima di capire che tutti questo sarebbe accaduto. Invece Katniss cede su ogni cosa, è come se non avesse una propria volontà, come se quello che ha pensato per più di 20 anni della sua vita non fosse nulla, invece il suo rifiuto per matrimonio e figli ha delle radici molto profonde e sobo del parere che Peeta avrebbe dovuto lottare per tutto questo invece è tutto troppo semplice, troppo scontato. Katniss ha finalmente ammesso di amarlo ma non credo che per questo avrebbe messo via una parte così importante di se stessa. È come se in queste pagine fosse un'altra persona, e sinceramente non è come me la sono sempre immaginata

29/06/20, ore 09:25

Iniziamo dalla fine, Gale e Joanna, si amano tanto ma nello stesso tempo la paura li sovrasta. Lei ha paura di essere la seconda scelta, ha paura di non essere abbastanza e lui non sa come esprimersi, come farle capire i suoi sentimenti. Il loro bambino aleggia su di loro, da una parte li unisce mentre dall'altra li separa. Spero vivamente che Gale non vada via perché così facendo potrebbe davvero rovinare tutto. Joanna ha bisogno che lui resti e perché no che la conquisti.
Thom e Dlly sono troppo carini insieme.
Ethel e Jace, non vedo l'ora che si incontrano, forse lui potrebbe riuscire a farla tornare ad amare.

29/06/20, ore 01:08

Senza parola per la mamma di Katniss che la richiama dopo 4 anni, cioè ha abbandonato la figlia ed ora la chiama per sapere se sa qualcosa di Gale? Senza parole.
Thom e Delly sono dolcissimi e speriamo che siano sempre felici come in questi momenti.
Joanna, be è Joanna e dopo tutto quello che ha passato non riesce ad aprirsi perché farlo vorrebbe dire perdonarsi e lei al momento non può e non riesce a farlo. Finn è adorabile *. * anche se sicuramente stressa la sua Janna e soprattutto il suo rapporto con Gale è fantastico.
Ethel e Jace mi piacciono tantissimo, e le loro telefonate mi fanno ridere, il sesso telefonico è stato super :)

29/06/20, ore 00:07

Wow quanta roba. Questi capitoli con tutti questi personaggi sono un po' difficili da recensire :)
Cmq sono rimasta sconvolta da Delly, da quello che ha detto su giacimento e villaggio, e soprattutto credo che lui non avrebbe dovuto accettare subito di andare a cena da lei soprattutto l'offesa. Si è Delly non lo ha fatto a posta ecc ecc però lo ha offeso in modo molto pesante... Vedremo cosa succederà alla cena anche se lei è incinta, mi auguro che non accetti di sposarla però anche se.
Poi Peeta che vuole aiutare i bambini rimasti orfani *. * lo amo, amo la sua dolcezza e la sua bontà. Anche se sarebbe meglio che facessero certe cose in camera visto che vengono sempre interrotti ahahahahhah.
Poi Joanna e il suo bambino morto :(
Spero per lei che capisca quello che Gale prova per lei soprattutto visto che adesso dovrà accudirlo per ben 3 settimane, ne vedremo delle belle