L'atlante delle nuvole
di dr_PK

02/12/14, ore 00:07

Ragazze!
Finalmente trovo un briciolo di tempo materiale per recensire ...
Sapete, compito di greco, inglese e matematica con - ciliegina sulla torta - l'aggiunta di interrogazione di chimica non lascia molto tempo a disposizione ...
Questo capitolo si intitola Spannung, ma va praticamente oltre ogni forma di Spannung!
Togliendo il fatto che Katniss e Peeta si appartano ovunque e che il povero Thom rischierà seri problemi mentali ... Johanna incinta.
Johanna.
La mia Johanna incinta del bel Minatore!
Questo è il top!
La Ganna vince e vincerà SEMPRE ... Un tempo shippavo Gadge, ma okay, colpa di Kary91 e delle sue storie ... xD
Pff ... QUANTO. FANGIRLO.
Voglio - anzi, pretendo - di vedere un Gale che diventa papà, con un tenero esserino identico a lui tra le braccia.
Dio, sono l'amore ... ♥
Volevo soffermarmi anche su un altro punto: quando Katniss ricorda la giornata al lago, il modo in cui la gente guardava le cicatrici sue e di Peeta, il ricordo perenne delle torture che hanno dovuto subire, perché quando la mente lo scordava, il corpo ricordava loro costantemente che dentro di loro c'era qualcosa di diverso.
La bellezza, davvero ... Una delle mie scene preferite. *-*
E comunque anche io voglio mangiare alla panetteria di Peeta :3
In Ethel e Katniss ho visto due sorelle ... All'inizio pensavo che Ethel la burlasse un po' per il fatto della pillola, ma quelle due insieme sono meravigliose, Ethel è un po' la sorella maggiore che Katniss non ha mai avuto ... Thom lo stesso, e anche Delly sta diventando come una sorella, per lei.
Le sono state vicino in ogni momento ... Davvero una cosa meravigliosa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, lo aspetto con ansia!
Specialmente per vedere un po' la questione dei Ganna, sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire! ;)
Adesso scappo! :3
Un bacio♥
_merasavia.

01/12/14, ore 18:53

Super in ritardo ce l'ho fatta! Eccomi qui.
Capitolo fantastico. Mi sono piegata dalle risate e non solo. Molto tenero l'inizio con i nostri Kat e Peeta più sdolcinati che mai e con l'innagurazione di questa panetteria, la cui costruzione è stata lunga quasi quanto la costruzione del duomo di Milano! E poi la mia adorata Johanna che diventa mamma. Devo dire che mi avete fatto proprio un bello scherzetto, perché prima di questo capitolo avevo immaginato che lei e Gale si sarebbero riavvicinati, ma non mi sarebbe mai passato per la testa che sarebbe stato per questo. Non mi asepttavo che una come lei potesse cadere in un evento inaspettato del genere, ma devo dire che mi piace. Letteralmente adoro la scena della grande rivelazione, proprio perché Johanna non la ritiene affatto grande. In pieno stile Mason va lì, lancia la bomba come se fosse la cosa più naturale del mondo, e fa per andrsene come se niente fosse successo. Semplicemente meravigliosa. Amo quando lui insiste che devono decidere cosa fare e lei risponde "Io ho il treno, non so quali fossero i tuoi programmi per la giornata...". E' esattamente quello che penso un personaggio come Jo potrebbe pensare e dire. Non sono una romanticona di natura ma devo ammettere che sono anche contenta che quei due siano di nuovo insieme, anche se nel loro modo tutto particolare. Sono giusti uno per l'altra, e teneri a modo loro. Bhé adesso assolutamente ho la necessità pressante di leggere il seguito non solo di Katniss e Peeta, ma anche di questa gravidanza esilarante.
Un bacione. Lisa

01/12/14, ore 14:29

Oddio,me la messa incinta.Lo sapevo,io lo sapevo che non era bravo a infilare un preservativo!Ora la mia bellissima Jo diventerà mamma,molto probabilmente di un diavoletto,ma pur sempre di un bambino.
Ora,grazie a voi,starò tutta la settimana a fangirlare.Ho anche pensato a come reagiranno gli altri:
-Thom sviene
-Haymitch se ne sbatte e si ubriaca
-Effie piange
-Delly si mette in competizione con Jo
-Peeta sarà,molto probabilmente,un po' geloso della reazione di Kat a cui non ho ancora pensato.
E voi non mi aiutate di certo,pubblicando quelle piccole anteprime su Facebook!
Con amore
Jess❤️

30/11/14, ore 22:45

Ci sono anche io, ci sono anche io! Un pò in ritardo, ma la mia recensione ad un capitolo così ricco di speranza non poteva di certo mancare. Ora ditemi la verità, state cercando di uccidermi? Ok che ero preparata a ritrovarmi con il viso schiacciato sulla tastiera dallo stupore ma non me lo aspettavo così... così! Wow è tutto ciò che riesco a dire ora dopo averlo riletto per la seconda volta, e wow è stata la prima cosa (e anche l'unica) che ho detto quando l'ho letto la prima volta un paio di giorni fa tipo all'una di notte. Sarò ripetitiva, ma avete la capacità di stupirmi ogni volta con il vostro modo di scrivere, con le parole messe sempre perfettamente al punto giusto, con la realtà che traspare da ogni rigo e soprattutto con il fatto che riesco a provare esattamente le emozioni che volete trasmettere! Sapere che vi dico? Che la primissima parte di questo capitolo è stata così intensa nella sua semplicità che ad un certo punto mi sono dovuta fermare nella lettura perchè avevo la vista offuscata da due piccole lacrimucce che a tutti i costi volevano scendere. Sentivo proprio la serenità di Katniss nell'essersi lasciata buona parte del passato alle spalle, la sua felicità nello stare con Peeta, la spensieratezza di trascorrere giornate al lago con i suoi amici. Insomma ve lo devo proprio dire che l'ho trovato perfetto? Ecco, ve lo dico... è stato immensamente perfetto!!!
La parte in cui è scritto di Thom e Katniss che discutono sull'invasione totale di Delly nella vita del gemello Evans mi ha fatto morire dal ridere! Mi è sembrato tanto un povero martire che non riesce a imporsi su niente e nessuno! Poverino, pensare di dover scappare il più lontano possibile dal turbine di fidanzata che si ritrova deve essere stato pazzesco!!
Ma passiamo a Peeta e Katniss... 'sti due si danno proprio alla pazza gioia, eh? La scusa di usare la pillola ormai permette loro di poter fare di tutto e di più su ogni superficie della casa e non! Non mi dispiace affatto di leggere queste cose, però... :P E' stato esilarante anche quando Haymitch capisce che c'è stato più di un semplice ritardo nella cottura dei muffin e, nonostante potesse prenderli in giro da qui all'eternità con tutte le persone che lo circondavano, li ha coperti con la scusa della nuova ricetta di focaccia... ahahahah scusate, ma sono davvero morta! xD Vorrei proprio vedere il viso di Effie quando e se Haymitch le dirà cosa effettivamente è successo tra i due amanti non più tanto sfortunati...
Ma passiamo alla parte boom del capitolo. Altro che sorpresa! La mia bocca ha toccato terra quando ho letto di Johanna incinta! Ma... ma voi siete due geni del male! E chi si aspettava una bomba del genere?! Di certo non io che sono rimasta per minuti a leggere e rileggere la sua confessione in puro stile Mason- strafottente, anche se immagino che la sua indifferenza sia tutta scena. Ormai tutti sappiamo quanto ci tiene a Gallettino il futuro paparino ed io non vedo l'ora di leggere come si comporterà nelle vesti di padre!!
Prima di andare devo dire un'ultima cosa. Amicizia tra Gale ed Ethel? a dir poco pazzesca! Non mi è mai successo di affezionarmi a nuovi personaggi che mancano nella trilogia originale in modo così forte.. ma voi state riuscendo anche in questo! Vi adoro, punto. Questo è tutto ciò che ho da dire :P
Non vedo l'ora di leggere il prossimo che spero arriverà prima di subito XP (ok, pretendo troppo, pardon!!)
Un bacione enoooorme :*

30/11/14, ore 20:42

ma come fate a dubitare anche un solo secondo di quello che scrivete? ma non vi siete accorte che vale più dell'oro? anzi no, della vita stessa. ormai è necessario per la mia vita.
e so che sono in ritardissimo, e mi dispiace tanto tanto, ma questi giorni sono veramente complicati e non riesco mai a leggere e recensire tutte le storie preferite o che seguo.
ma comunque, parliamo del capitolo.
ethel è andata da gale. se non sapessi dell'amore fraterno che c'è tra i due, penserei che c'è qualcosa....a proposito....gale è ancora innamorato di katniss? secondo me continua a ripeterselo per convincersi, ma nemmeno lui non lo è più. ormai è attratto da johanna e deve solo ammeterlo a se stesso.
e vediamo il nostro thommino come all'inizio sia ansioso e impaurito, per poi avere uno sprazzo di gioia improvviso per poi essere troncato da una dolcissima didi. che ridere!! XD
e poi arriviamo al dunque. katniss e peeta. la nostra kat ha avuto un momento di ricaduta. dopo essere vissuta in una bolla insieme a peeta, ecco che riaffiorano tutte le paure, tra cui la più grande che ora è la sparizione di peeta. e lui, tenero come sempre, che tenta di rassicurarla....poverino, ormai non sa più come fare!!!
ed è stata tenerissima, la scena tra i due, quando si abbracciano piangendo, perchè si sostengono a vicenda, ognuno dipende dall'altro. e se ne sono accorti tutti quanti.
ammetto, che questa scena mi ha commossa.
cercherò di leggere il prossimo capitolo il prima possibile, ma come ormai avrete capito, non sono molto veloce. e mi dispiace tantissimo
vi amo da morire, voi e la vostra indescrivibile storia. indescrivibile perchè non ho più parole per descrivere la sua bellezza e perfezione.
al prossimo capitolo
un abbraccio
ale

30/11/14, ore 18:47

Bellissimo!!!
...mi si è aperto un sorriso ebete sulla faccia quando ho letto della notizia di Johanna (poi detta in quel modo!!!)
I momenti Peeniss sono sempre super-intensi e non sono mai abbastanza, per me!
E le battute di Haymitch mi spaccano ogni singola volta...lui era già un idolo prima, ma voi me lo fate apprezzare ancora di più!

Attendo con ansia il prossimo capitolo!!!
Baci

30/11/14, ore 18:37

Io vi amo.
Davvero, vi amo!!!
Ho amato questo capitolo così ricco di emozioni, la parte Everlark è stupenda, ma la Ganna è magnifica... Il modo in cui lei gli ha detto di essere in dolce attesa mi ha fatto saltare di 5 metri da terra, per non parlare di come lui ne sia felice... Perché è da ammettere "Gallettino è cottino" AHAHAHAH... Quando ho letto :"mi è mancata" ho tirato un sospiro di sollievo perché non mi era mai stato tanto chiaro ciò che Hawthorne provava per Johanna, ma qui si capisce che è proprio preso.

Adoro il modo in cui avete scritto la parte di Haymitch che prende per il culo Peeta dopo che ha "cotto a puntino i muffin", e il commento di Effie fa morire xD

Solo una cosa non mi è chiara ed è questa piccola parte:
"Hawthorne-Everdeen potrebbe suonare bene.
Mi sarebbe suonato perfettamente, sino a poche settimane fa, me ne accorgo adesso."

Non ho capito bene scusatemi lui pensa ancora a Katniss? Sto andando in confusione xD

Dopo le mie inutili ciance vorrei ricordarvi che adoro il modo in cui scrivete ogni singolo capitolo, mi emozionate SEMPRE. E non scrivo le recensioni perché non vorrei risultarvi banale :) però qui era d'obbligo :D
SIETE MITICHE!
Al prossimo aggiornamento belle:)

Baci,Emily

30/11/14, ore 11:09

ciao ragazze scusate per il ritardo assurdo ma ho avuto pochissimo tempo libero e non ricordo più qual è l'ultimo capitolo che ho recensito quindi passo direttamente a questo.Mi è ovviamente piaciuto moltissimo,anche se si,un po di soap si percepisce,ma sono fiduciosa e poi un po' di zucchero non guasta sopratutto dopo il trauma del finale di mockingjay parte 1.
KATNISS E' USCITA DALLA BOLLA!!
Parla,lavora e rincomincia a vivere .Il loro litigio nello scorso capitolo dopo i due giorni perfetti è stato,scusate la ripetizione,perfetto perchè assolutamente necessario. E inoltre Peeta arrabbiato ha sempre il suo perchè.
La scena al lago è stata ...Arghh!! Mi veniva da piangere insieme a Delly.
Oh ! ecco una cosa che mi è piaciuta negli altri capitoli ...il rapporto tra Ethel e Gale .
Spero approfondiate questa amicizia perché ne varrebbe la pena.
E tra Thom e Ethel. Ora io non so se ne siete consapevoli per esperienze personali o se vi hanno dato una mano,ma io sono una gemella e vi posso assicurare che il modo in cui descrivette la dipendenza emotiva l'uno dall'altra è assolutamente veritiera.
Molte persone lo considerano eccessivo ma se ci sei dentro ti rendi conto che è un dato di fatto.
Quindi tantissimi complimenti per il realismo con cui li avete rappresentati.
Ho trovato esilarante l'idea di Haymitch che porta Peeta a bere quella birra come tradizione e lui che torna sbronzo.Non so perchè ma penso che in realtà Katniss avrebbe approvato proprio per la faccenda tradizione Padre-figlio anche se magari si sarebbe pure sotterrata.
Peeta e Ethel come fratello e sorella sono bellissimi e ho trovato appropriato che lui la sostenesse perchè in realtà è come se l'avesse assolta Rye per il suo immaginario tradimento.
Ok! Cosa mi manca ?
Oh si Joanna e Gale! Un po' l'ho immaginavo che era incinta oltre che per la faccenda delle tre settimane anche per il mezzo svenimento che ha avuto nel capitolo del litigio,anche se poi avete cercato di fregarci.
Comunque amo questa coppia e sono troppo curiosa di vedere come andrà a finire.
E' interessante che ogni volta che descrivete i rapporti tra K e P usiate parole come amarsi, fondersi ,unirsi mentre nelle scene tra Gale e Joanna usate verbi come scopare o prendersi o sbattere .Sembra vogliate sempre rimarcare la differenza tra le due coppie,anche se in realtà a me non sembrano cosi diverse.Entrambe usano il sesso per superare il dolore insieme all'unica persona che ritengano possa capirli .
Gale che si emoziona per il bimbo è super canon e forse ce la possiamo fare a riaverlo indietro un pò felice.Sopratutto ora che sta recuperando la sua amicizia con Thom,che è sempre un grande in qualsiasi situazione lo descriviate.Voglio dire ...chi avrebbe assunto Effie a parte lui?
Comunque tornando alla coppia d'oro-bis...
Penso che tra loro due possa funzionare ma penso che accadrà solo quando smetteranno di essere Mason e Carino e inizieranno a considerarsi Joanna e Gale.
Ok concludo qui!
Vi faccio ancora tanti complimenti e aspetto il prossimo capitolo
un abbraccio Miki

30/11/14, ore 02:27

Ciaooooo! Scusate ragazze ma oggi ho avuto una giornata stra piena e ho finito di leggere adesso!
Questo capitolo mi è piaciuto davvero, altro che storcere il naso, si forse la gravidanza di Johanna è stata un po' buttata lì stile "beautiful", tuttavia mi ha emozionata la reazione di Gale! Mi piace l'idea di Carino che vede il suo un futuro con Johanna e una famiglia, che vuole trattarla meglio, che inizia a capire che katniss è un'altra vita che ora non esiste più (e come potrebbe?! La guerra cambia le persone irrimediabilmente, nessuno potrebbe stare vicino a katniss se non peeta!).
Memorabile Haymicth, lo stimo! Ed Effie?! Ahahahah ho riso tantissimo quando ho letto del nuovo gusto "muffin alla katniss".
Effie è un personaggio che mi piace molto, lo avete inserito davvero bene in questa storia, è bello che anche lei abbia un suo posto, quando ho finito di leggere la saga mi sono chiesta più volte che fine avrebbe fatto questo personaggio!
Ora sono stra curiosa di vedere lo sviluppo gale e Johanna... Anche se sento che si sta imbastendo per eventuali figli everlark: la katniss che ci pensa mi sembra un segnale, anche se capisco che si è ancora un po' lontani dal lieto evento!
La cosa particolare è la mamma di katniss: ma secondo voi davvero l'ha abbandonata così da sola senza mai scriverle, telefonarle non so... qualcosa! Io la riesumerei, ammesso che non ci abbiate già pensato. :))))
Basta, vi sto tediando con le mie idee!
Vi abbraccio forte e vi mando baci infiniti!!!!

29/11/14, ore 20:39

Questo capitolo lo AMO.
Gallettino a cui scapperà anche il fratellino!
Awww
Va bhè che dire.. Tom sempre imbarazzato e Katniss.. Bhè.. Katniss è presa dagli stessi interessi di PeetaAmore.. Che dolci!
Siete sempre bravissime e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Quindi..
Alla prossima dolcezze! ;) ♥

29/11/14, ore 15:01

Ciao ragazze! Come state? Innanzitutto volevo scusarmi con voi perchè lascio una recensione un capitolo sì e tre no ma l'università mi impegna tantissimo (sti cavoli direte voi, e avete ragione, solo che mi dispiace moltissimo perchè se fosse per me starei incollata a rileggere questa storia tutti i giorni). Comunque quando ho letto l'introduzione al capitolo mi è preso un colpo perchè non sapevo davvero cosa aspettarmi e beh dire che sono sorpresa è poco, più che altro chissà come reagirà Katniss a questa cosa e spero che non comporti altre litigatefuriose per la coppia Everdeen-Mellark. Bene vi lacio a questa lunga e noiosissima recensione. A presto, G.

P.S in totale quanti capitoli dovrebbero essere in tutto? Così mi regolo su quanto io debba soffrire ancora ahahaha

29/11/14, ore 11:52

"Le tre settimane erano un riferimento al tempo che passa". Pensavate di fregarmi, stronzette?
comunque mi ci voleva un po' di buon Everlark porn. Poi Johanna >>>>>> il mondo.
Eh niente, siete talmente brave che non so cosa scrivere :(.
Alla prossima e un bacio!

29/11/14, ore 11:23

Oddio :D, giuro ma giuro che non me lo sarei MAI aspettato gale e Johanna "incinti" XD ahahha quando ho letto quella frase ho riso per un'eternità come una deficente.

Sappiate che vi adoro e adoro sempre la vostra storia (quanto love •-• <3) e che aspetto il prossimo capitolo.

Baci ESTI <3

P.s. Ho riso anche quando Haymitch ha detto delle nuove "focaccine" di Peeta a effie XD
(Recensione modificata il 29/11/2014 - 11:33 am)

29/11/14, ore 06:17

Uffa, sto divntando monotona nelle recensioni ora mai...ma che è colpa mia se fate sempre degli ottimi capitoli? No. Quindi non vi lamentate e sorbitevi i miei noiosi complimenti. Allora comincio con augurarvi tanti auguri miei belle scrittrici! L'Evellark è fantastico in questo capitolo <3
Oggi Gale mi è piaciuto: 1) quando ha detto potrebbe essere ''lei'' non si riferiva a Katniss ma a Johanna! Hallelwia ce l'ha fatta...
2)dedizione perfetta nei confronti del suo bambino.
3)Mi ha fatto capire che lui non è più innamorato di Katniss perchè c'è Johanna!Yuppiyayeaaaa!
Ma vi devo fare un appunto: Questo bambino dovrà essere cresciuto anche da Annie perchè non immagino ciò che potrebbe venire fuori da Johanna e Gale....l'anticristo!
-Sam

29/11/14, ore 03:05

Oddio. Stupendo! Mi piace Johanna com'è e mi piace quello che avete pensato. Siete malefiche al punto giusto, lasciatevelo dire! Scritto sempre benissimo e impeccabile. Adoro Johanna!! Non posso dire altro che BRAVE.
A presto,
Juliet