L'atlante delle nuvole
di dr_PK

27/06/20, ore 09:42

Finalmente è tornato... Finalmente sono insieme ed hanno attaccato i loro nomi uniti davanti la porta. I loro momenti di intimità sono strani, anche nel modl in cui si spogliano, non sento passione lo fanno meccanicamente, mentre dovrebbero scoprirsi piano piano tra un bacio e un altro. Da una partr capisco perché Peeta non si lascia mai andare ma dall'altra è troppo meccanico, come se per lui fosse tutto irrilevante. Credo che su questa parte dovreste un po' lavorarci per farci vivere le emozioni che sicuramente circondano i nostri protagonisti in questi momenti che sono sicuramente molto intensi.
Per il resto apprezzo molto la leggerezza in alcune parti, fa bene leggere l'oronia di Ethel, l'imbarazzo e la dolcezza di Thom, della picca Delly e le frasi senza senso di Effie. Grazie

27/06/20, ore 09:00

In ogni capitolo diventate sempre più brave, ogni larola un emozione, ogni dinamica un sussulto al cuore. Katniss cerca di sopravvivere aspettando il suo ragazzo del pane, cercando di non peggiorare per lui. Thom è un vero amico e sicuramente ha capito meglio di tutti come fare per aiutare Katniss senza soffocarla. Effie mi fa morire dal ridere è proprio una sciocchina. Haymitch, quanta dolcezza, quanto amore per i suoi ragazzi. E Poi Gale, la cui storia andrò a leggere presto, è stato coraggioso ad andare da Peeta. E Peeta, be è il dolce e buono ragazzo del pane e cerca di aiutarlo dicendogli che la morte di Prim non è colpa sua.
Complimenti ragazze

27/06/20, ore 00:53

Oh mio Dio, Peeta.... Non ci posso credere che si sia ammalato così tanto e soprattutto che lo stanno portando a Capitol. Credo che il prossimo capitolo sarà tremendo. Pieno di dolore e paura da parte di entrambi i nostri protagonisti.
Haymitch sei adorabile

27/06/20, ore 00:22

Questo capitolo è così pieno di roba che non so da dove iniziare a recensirlo anche perché in fondo non succede nulla di particolare. Effie, piccola stupida ochetta. Peeta e Katniss i loro bagni e le urla prima della seconda arena :) questo mi ha fatto morire dal ridere e adesso sono curiosa di sapere cosa è successo quella famosa sera. Haymitch poi che cerca di prendersi cura di Effie é dolcissimo, perché vuole sembrare burbero e seccato ma secondo me tiene molto a lei e soprattutto dopo quello che è successo ha troppa paura. Poi quando Effie accenna alla convivenza e lui nega convintissimo be sono morta dal ridere.
Ragazze davvero siete adorabili

26/06/20, ore 23:50

Questo capitolo è stato strano, diverso, assolutamente scrivete sempre benissimo ma questo capitolo è come se avesse detto poco e niente. L'arrivo di Effie, il cambiamento sottile di Haymitch. E poi Katniss e Peeta che hanno trov3il loro modo di sopravvivere, i lunghi bagni insieme che li riempiono di desiderio ma al quale riescono a resistere. E poi Ethel, piccola cara, quanto dolore deve avere nel suo cuore. Spero vivamente che per lei abbiate in mente una qualche rivincita.

26/06/20, ore 23:04

Questa puntata è stata diversa dalle altre ironica, simpatica ma anche dolce e spumosa. Prima Katniss che riesce a scendere al villaggio per aiutare Thom in nome dell'amicizia. Peeta prima geloso di Thom e poi giustamente arrabbiato quando scopre che la sua migliore amica le ha mentito. Poi L'episodio che Katniss riesce a sventare grazie all'anello con la perla... E infine il bagno *. * tutto splendido

26/06/20, ore 21:55

Questo capitolo è stato superlativo... Prima i dolcissimi Peeta e Katniss che chiedono ai loro amici di stare con loro, anche se è inquietante visto che non parlano e soprattutto stanno a letto abbracciati senza parlare. Thom mi piacr sempre di più *. *
Poi Haymitch ed Effy, povera piccola, spero la porti con lui e soprattutto spero sia lei la donna di chibera innamorata. Per quanto riguarda Gale e Joanna wow, andrò presto a leggere la loro storia scritta dalla vostra amica...
Anche se il capitolo è di anni fa, ho notato che continuate a scrivere, se per caso leggete anche i commenti vecchi potete consigliarmi con quale ff scritta dalla vostra amica posso iniziare per leggere la storia di Gale e Joanna?
Dopo questo vi saluto e corro a leggere il prossimo capitolo

26/06/20, ore 19:00

Sono sconvolta da Delly, non mi aspettavo che fosse così poco innocente, anzi non me lo aspettavo proprio da lei. Detto questo adoro Thom, è un personaggio positivo, dolce e protettivo verso i suoi amici, com'è riuscito a riportare indietro Peeta dal suo episodio è stato fantastico, è davvero un vero amico per Peeta e Katniss. La parte dei video è stata molto emozionante, molto realistica, il dolore dei due di ritrovarsi di nuovo a dover recitare l'avete descritta meravigliosamente.
Ah quasi dimenticavo, la scena di Peeta e Katniss a colazione è stata molto intensa, peccato che sono stati interrotti, anche se immaginare la scena è stato troppo divertente :) soprattutto quando Peeta tira a se Katniss pee nascondere la sua eccitazione agli altri. Vi adoro ragazze mie non smettete mai di scrivere

26/06/20, ore 17:49

Questo capitolo è stato emozionante. Prima il ritorno invadente di Capitol City, che torna a tormentare i nostri ragazzi, perché nonostante il cambio del governo, nonostante la Paylor li capisca più di tutti, il popolo vuole sapere notizie dei loro eroi, degli "sfortunati amanti del distretto 12" e lei non può tirarsi indietro. Poi c'è Haymitch che nonostante non debba più farlo continua a proteggerli, a chiedere favori per loro. Sono contenta del ritorno di Effie e spero vivamente che torni nel distretto 12 con Haymitch con il quale mi piacerebbe inizi una storia d'amore.
Il momento di intimità da Katniss e Peeta è stato moltl emozionante soprattutto visto che lui sta iniziando a ricordare, ma non riesco a capire perché non si lasciano un po' andare uff.
Bravissime ragazze continuate così

26/06/20, ore 17:04

Peeta sei adorabile *. * hai creato un appuntamento perfetto, un pic-nic nel bosco ricreato perfettamente nel salotto di casa. È un artista ed è romanticismo lo amo.
Mi piace l'amicizia da Delly e Katniss, e mi piacerebbe che ci fossero più momenti così e soprattutto che Katniss riprenda piano piano a parlare.
Primo appuntamento e poi il bacio, wow ragazze mi siete superate in tutto... Non vedo l'ora di vedere un altro appuntamento tra loro

26/06/20, ore 16:26

Questo capitolo è stato bello, molto bello. La serata con gli amici ci voleva, Katniss deve iniziare ad integrarsi, a farsi degli amici perché lo merita. Merita una vita che prima non poteva avere ma adesso potrebbe e deve averla.
Ethel è fantastica e davvero spero in un lieto fine per lei. Lilihan l'ho odiata, stupida ochetta :)
Peeta ha subito capito ed ha rincuorato Katniss che non capisco perché bip gli ha ricordato l'appuntamento. E quando lui dice do voler fare l'amore con lei *. * i brividi
Brave, brave, brave anzi superlative

26/06/20, ore 15:50

Confermo con voi Ethel è dolcissima, e porta benissimo la sua maschera. Spero possa un giorno ritrovare la felicità. Prima o poi andrò a leggere il vostro Os sulla sua storia d'amore con Rye non adesso, perché quello che voglio in questo momento è leggere di Katniss e Peeta, del loro amore e della lorl felicità.
Anche Thom mi piace moltissimo e credo a Katniss faccia bene avere un amico, qualcuno che la conosceva già prima di tutto quello che è successo negli ultimi anni.
Come sempre sceicete benissimo sia le parti tenere sia quelle comiche. Amo Haymitch e spero anche lui trovi la sua felicità prima o poi se lo merita

26/06/20, ore 15:34

Romantico e dolce, queste sono le parole che mi vengono in mente leggendo questo capitolo. Anche ae l'anello mi sembra un regalo molto eccessivo al momento, avrei preferito facesse una collana con la perla. Poi il regalo di Katniss *..* fenomenale. Adesso spero che possano finalmente dimostrarsi il loro amore l'uno tra le braccia dell'altro oltre a ricordarsi la "la notte del giglio" che aspetto con ansia di leggere da quando l'avete nominata.

26/06/20, ore 15:17

Il mio pensiero è rivolto al giorno di Natale, a che regalo farà adesso Katniss al suo Peeta e soprattutto come farà a dimostrargli cosa prova per lui e soprattutto che lo ama quando lei stessa non riesce neanche a comprenderlo? Sarà bello da leggere.
La parte della crisi, dovuta a Gale l'avete descritta in maniera superlativa, mi auguro che prima o poi riesca a perdonarlo perché come dicevo nella recensione precedente non credo volesse uccidere Prim
Vi lascio altri complimenti per quello che riuscite a scrivere nonostante il lavoro e tutto il resto che sicuramente circonda la vostra vita.

26/06/20, ore 15:05

Questo capitolo è stato molto intenso. Peeta è stato depistato e non sarebbe potuto essere tutto facile. Mi aspettavo succedesse qualcosa del genere così come mi aspettavo che sarebbe successo per Gale. Ma non credo che Gale avrebbe voluto la morte di Prim o di qualche altro bambino anche se a lui interessava poco delle morti, voleva solamente la libertà a qualunque costo e questo era descritto abbastanza chiaramente dalla Collins.
Voi state scrivendo una storia mozzafiato piena di tensione, lacrime, sorrisi. Vi adoro