L'atlante delle nuvole
di dr_PK

29/08/14, ore 00:22

Come al solito capitolo stupendo! Adoro il personaggio di Thom e la sua amicizia con Katniss che diventa sempre più profonda. La parte del bagno è tenerissima così come è tenerissimo Peeta che sta a poco a poco ricordando la notte del Giglio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

29/08/14, ore 00:09

Salve! stavo andand a dormire ma ho trovato questo nuovo capitolo e non potevo non leggerlo, no? Che sarà mai un oretta di sonno in meno? Comunquam questo capitolo è pieno di ati e bassi tra momenti felici e tristi ma devo dire che il finale ha davvero sbriciolato i miei feels!
Complimenti!
-Sam

28/08/14, ore 23:33

evvai ho finalmente l'onore di recensire per prima?
che dirvi ragazze, è un capitolo straordinario. è divertente ma profondo allo stesso tempo....
amo ethel che stuzzica thom, amo la reazione di thom e delly....
qui vediamo un peeta FINALMENTE geloso (un po' di gelosia non fa male a nessuno XD) di katniss e thom che hanno legato molto....e sinceramente, anche io sarei rimasta male nel vedere katniss che riesce finalmente ad andare nel distretto con un'altra persona. anche se tutto ciò scatena un "leggero" episodio a peeta, che katniss ha prontamente risolto....per fortuna.
e poi, finalmente e dico e sottolineo finalmente, peeta comincia a ricordare questa benedetta notte del giglio. ormai la curiosità è alle stelle. voglio proprio scoprire cosa è successo quella notte, e vedere quando si daranno una mossa....XP
coooomunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo quindi....a presto!
un abbraccio
ale

26/08/14, ore 19:04

Ok, sono riuscita a trovare il mio angolino di tempo libero tra la disperazione assoluta dei libri universitari e sono qui a recensire la vostra fantastica storia prima che aggiorniate e non lasci il mio segno a questo capitolo. Vi ho già detto vero che adoro la vostra storia? Beh è tra le mie preferite non a caso, infatti.
Questo capitolo, seppure di passaggio, l'ho trovato assolutamente fondamentale, soprattutto la scelta di inserire la descrizione delle vicende da quattro punti di vista differenti.
-Perchè si è trattato di un giorno particolare per Katniss e, devo dirlo, Peeta è magnifico! Ma vabbè, mi conoscete e sapete che ho un debole debolissimo per lui... infatti per quanto immagino sia doloroso anche per lui affrontare quella giornata, è pronto a mettere se stesso in secondo piano soltanto per lei, come sempre.
-Perchè Haymitch è ancora più "love" di quanto ricordavo! Insomma, volete farmelo diventare tenero con Effie? Beh, l'idea è splendida, ed io ci sto! (come se poi aspettate il mio consenso per decidere cosa scrivere nella vostra storia... .-.)
-Perchè Thom sta iniziando ad avere una rilevanza non indifferente in questa fanfic. E' un personaggio che nei libri non viene per niente considerato, ma voi con la vostra genialità gli state dando delle caratteristiche davvero necessarie per quello che accade quotidianamente a Kat, Peeta e alle altre persone che fanno parte della cerchia. Lui ed Ethel, secondo me, sono importantissimi, per questo sono assolutamente d'accordo nel voler scoprire qualsiasi cosa su di loro. Progettate e scrivete quanto più potete e volete, almeno da parte mia riceverete sempre un feedback positivo!
-Perchè compare Gale. Oddio, lo sapevo che prima o poi avrei dovuto leggere di lui. Non rientra tra i personaggi che preferisco, proprio per niente, ma che vi devo dire più. Sarete in grado di farmi amare anche lui, ne sono certa! Però... lui e Johanna? Coppia interessante, non avevo mai pensato a loro due insieme. Sono proprio curiosa di leggere i prossimi capitoli e vedere cosa sarete in grado di creare.
Poi leggendo le note avete detto che lascerete spazio ai miei amatissimi Everlark... quindi figuratevi come sto fangirlizzando come una pazza!
Spero di sentirvi entrambe prestissimo :P Anzi, scusate per questa lunghissima recensione molto probabilmente inutile, ma quando ingrano la marcia, è difficile farmi smettere...
Un bacione :*

25/08/14, ore 17:09

molto molto bello! Mi piacciono i pov diversificati.. Ho sempre pensato che dessero completezza.. Perciò approvo in pieno! ;) Per il resto.. Beh complimenti per questo nuovo bel capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! :D

24/08/14, ore 11:55

Ragazeeee siete tornate!
Che bello, quando ho visto che avevate pubblicato non potevo leggerli subito e ho agoniato un momento di relax per leggere!!!
Davvero bellissimo!

23/08/14, ore 23:16

Ehilà, ragazze!
Eccomi qui!
Che dire? Ho praticamente adorato ogni sfaccettatura del capitolo ... I Thelly sono tenerissimi e spero che nasca qualcosa di vero tra Gale e Johanna (Teoricamente dovrei shippare Gadge, ma siccome la Collins ha fatto schiattare la povera Madge ... W Ganna!)
A quanto pare Gale è davvero incaz ... ehm, arrabbiato con Thom per non avergli detto nulla del "Mutismo post-traumatico" di Katniss, ma spero davvero che Gale si renda conto che deve tornare al 12 e chiarire con la Everdeen il prima possibile.
Ammetto che in questo capitolo mi sarebbe piaciuto leggere anche un POV Ethel (Lo so, lo so, ma è la mia preferita) e non vedo l'ora di leggere la sua storia con Rye!♥
E' una ship che adoro!
Davvero, complimenti, capitolo fantastico!♥
_merasavia.

21/08/14, ore 09:42

Questa storia è semplicemente fantastica. Veramente, è una delle mie preferite tra quelle che sono state pubblicate e che continuano a pubblicate. Mi piace molto, tra le altre cose, perché avete reso la situazione difficile, con il mutismo di Katniss. Ho letto tante fanfic in cui una volta tornati al Distretto, Katniss e Peeta non avevano più problemi. Per carità, sono belle anche quelle, ne ho lette tante che sono scritte molto bene, ma le trovo un po'inverosimili a volte. Io sinceramente penso che Katniss e Peeta, cosi come tutti gli altri, di difficolta ne abbiano avute eccome prima di raggiungere un livello di "tranquillità", e anche felicita, perché no, ma non prima aver avuto problemi. Non sto a spiegarvi gli altri motivi per cui mi piace la fanfic perché dovrei scrivere un romanzo, ma vi assicuro che mi piace molto. Parlando dei prossimi capitoli, avete detto che i prossimi 7 sono pronti. Spero proprio che aggiorniate in fretta! :) Non vedo l'ora di leggere dei nostri Everlark!! ^_^ Al prossimo capitolo, ciao ;)

20/08/14, ore 23:47

finalmente avete aggiornato, non vedevo l'ora!
ragazze, le mie recensioni ormai stanno diventando monotone e prevedibili. ormai sapete perfettamente che io adoro questa ff, che la trovo perfetta, coinvolgente, mai banale o scontata.
mi reputo ormai ripetitiva e forse anche noiosa. ma non ci posso fare niente se ho amato questa ff fin dal primo capitolo.
aspettavo da molto questo capitolo, e ha soddisfatto pienamente la mie aspettative. il fatto che avete giostrato con ben 4 pov, lo ha reso molto entusiasmante e ha permesso di vedere un quadro completo, e sottolineo completo, della situazione. la giornata era molto delicata, e l'avete descritta benissimo.
beh, che dirvi, devo ammettere che sono molto curiosa di vedere come si evolverà la storia di gale...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
a presto
ale

20/08/14, ore 23:40

Non ci vogliono tante recensioni. É semplicemente stupenda. Tutta la ff. É fantastica,mi piace da matti. Continuate così <3

20/08/14, ore 16:11

salve! non so da dove incominciare per cui comincio dall'inzio: sono una persona che almeno tre volte al giorno controla al pagina di hunger games in cerca di nuove storie e quando è uscita la vostra...lo snobbata. senza pensarci un minuto, tra l'altro. semplicemente la presentazione non mi diceva neinte sulla storia, non mi incuriosiva e così non ho voluto neanche provare a leggerla..fino a che non siete arrivate al decimo capitolo o giù di lì. a quel punto mi sono decisa e ho cominciato, senza più fermarmi. non ho mai commentato, non perchè non apprezzi la vostra storia, ma perchè non avrei saputo che dire: scrivere per dirvi che la storia mi piace lo trovo stupido, lo potete capire da sole vedondola inserita nelle mie seguite, per cui non ho mai recensito...fin'ora. la vostra è la mia terza storia preferita al'interno del fandom (solo perchè la prima ci sono parecchio affezionata e la seguo da più tempo e perchè la seconda è conclusa...quindi mai dire mai) e uno dei motivi che me la fa piacere tanto è l'impronta psicologica che le avete dato, ma al contrario delle altre due (una molto più psicologica e cupa e l'altra anche ma molto più soft) avete deciso per qualcosa di drastico (il mutismo) ma senza esagerare. avrei voluto scrivere prima, quando katniss ricomincia a parlare con peeta, perchè mi sembrava troppo presto, troppo forzato, troppo scontato cosa che ha indebolito ( e molto a mio avviso) e reso meno importante il perchè l'abbia spinta al mutismo. ora, lei smette di parlare quando peeta se ne va e questo è il fattore scatenante ma i presupposti c'erano già tutti, incluso gale. e ora arriviamo al perchè vi scrivo. gale. ho apprezzato il fatto che lo abbiate inserito e il taglio che avete dato al suo personaggio, ma non il (propabile?) piccolo spoiler che ci ho colto. dai vostri commenti mi sembrate propense a una pace fra katniss e gale, o sbaglio? sono contenta che abbiate sottolineato il fatto che non sarà trattata in due pagine ma non che la trattiate. badate bene, sono certa che prima o poi (più poi che prima) katniss decida di perdonare gale in quanto accetti che l'ordine di sganciare le bombe si stato dato dalla coin, che lui eseguiva degli ordini, che non ne abbia avuto l'intenzione e che non sapeva a che cosa sarebbero servite, ma sono fortemente restia a pensare che tra loro possa tornare l'amicizia, anche perchè lei lo aveva avvisato su che cosa fosse una guerra e cosa/quanto ci fosse di sbagliato nell'uccidere. una volta perdonata potrebbero sentirsi di tanto in tanto, vedersi anche se molto raramente, ma sarebbe un rapporto formale, freddo, distaccato, l'amicia a la fiducia di prima sono andate perse e quindi non possono più tornare. nel libro katniss afferma più volte che lei e lui sono simili, che la pensano allo stesso modo, ma sono convinta che siano più simili nell'aspetto che non nel carattere, specie dopo la prima arena: lei è terrorizzata, spaventata dalla sua stessa ombra per ciò che ha visto e subito, si sente in pericolo e vuole allontanersene; gale al contrario è sempre arrabbiato e con rabbia reagiasce ad ogni cosa, anche alla morte del padre. quindi con si dispiacere ma anche e sopratutto con rabbia mi aspetto che gale le chieda di perdonarlo e con paura mi aspetto che lei reagisca, come anche peeta. tante storie parlano di un futuro roseo dove lei e gale vanno di nuovo a caccia insieme e dove i loro figli giocano insieme, ma è un futuro utopico. per l'impronta forte di psicologia e per come avete trattato ogni singolo personaggio soppesando azioni e parole, mi cadreste davvero in basso se voi sceglieste questa via. mi rendo conto che avevte già un piano in mente, che probabilmente questa "pace" è già stata scritta e che andrete per la vostra strada come è giusto che sia, ma mi dispiacerebbe tanto se cercaste di calmare troppo le acque. un confronto tra i due è inevitabile, ma per come sono fatti questi perosnaggi, adesso dopo la guerra e gli hunger games, lei vedrebbe solo l'uomo che ha costruito con coscienza le bombe che hanno ucciso la sorella e lui la donna che lo continua a giudicare per ciò che ha fatto. spero solo che non cadrete/siate già cadute nel banale di questo clichè. ho iniziato a leggere la vostra storia storcendo il naso, ho continuato approvando ogni vostra nuova trovata, ma ora mi ritrovo nella condizione originaria; continuerò a leggerla sperando che il tratto psicologico non si assottigli, ma vorrei davvero non storcere più il naso.

adoro come avete realizzato effy: molti si limitano a descirvere qualche graffio sulla pelle o come lei preferisca stare al dodici dove poi si innamora di haymitch (non fraintedetemi, adoro questa coppia), ma voi siete riuscite ad andare oltra evidenziando come un tortura, anche se non pesante come quella di peeta, rimanga comunque una turtura e cambi quindi le persone. adoro anche la coppia gale/johanna, ma non mi ha fatto impazzire il fatto che lui si trovasse nel quattro: era andato nel due per fare ammenda ai propri errori: aveva cercato di seppellire vivi delle persone, resosi conto dell'errore a guerra finita decide di tornare per aiutarle; ritrovarlo di colpo al quattro senza un perchè non mi è piaciuto.
mi scuso se vi ho annoiate o stancate o offese in qualche modo, ma trovavo giusto avvisarvi. come ho già detto, so che avete il vostro piano e che non lo modificherete certo per una lettrice qualsiasi, ma dovevo fare quanto è in mio potere per evitare quello che potrebbe essere una brutta caduta di stile dal mio punto di vista. questo è comuqnue un mondo libero e voi siete libere di pensarla diversamente e fregarvene delle mie parole, non vi biasimerei di certo (specie dopo questo poema) ma per una volta volevo essere egoista.

con affetto
dubhe93 (che è anche stanca di scrivere xD)

20/08/14, ore 14:12

Finalmente siete tornate :-) ero in astinenza da Atlante! Nonostante sia un capitolo di passaggio, mi è piaciuto molto leggere i quattro rispettivi punti di vista: hanno fornito un quadro esaustivo di come tutti abbiano vissuto questa giornata. Inoltre continuo ad adorare la storia tra Thom e Delly, e l'idea di una storia interamente dedicata ad Ethel mi attira un sacco. Aspetto con trepidazione i prossimi capitoli dedicati a Katniss e Peeta

03/08/14, ore 12:36

Finalmente ce l'ho fatta a commentare questa storia. Ci tenevo da un pò, ma non riuscivo mai a ritagliarmi un angolino di tempo per sedermi e scrivervi le giuste parole che meritate.
Seguo questa storia dall'inizio e l'ho sempre trovata meravigliosa. E' scritta benissimo, la lettura scivola che è una bellezza, per niente pesante ma interessante. Adoro la trama e le caratteristiche che avete deciso di dare ai personaggi e non vi nascondo che la vostra è la storia che più attendo di leggere l'aggiornamento nell'arco della settimana. Cioè, mi esalto proprio quando lo vedo! xD
Passando al capitolo, vi dico che mi è piaciuto molto (non l'avreste mai detto, eh?). Mi aspettavo una reazione particolare di Peeta all'arrivo delle telecamere ma mai avrei pensato ad un episodio vero e proprio. Fortuna che c'era Thom e fortuna soprattutto che Katniss è sempre pronta ad accoglierlo tra le braccia per tranquillizzarlo. Sono dolcissimi insieme, non c'è che dire!
Un'ultima cosa poi giuro che vado. Mi avete fatto adorare Delly! Ma come è possibile visto che è un personaggio che non ho mai amato più di tanto? Siete riuscire nell'impossibile!
Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.
Un bacione ad entrambe, alla prossima!

03/08/14, ore 09:38

Carissime!! Finalmente ci sono.. Con questo capitolo avete superato voi stesse!! Meraviglioso.. Mi è dispiaciuto un sacco per peeta però.. Bellissimo!! Buone vacanze! Ve le meritate!! Io sto chiudendo le valigie!! :) non vedo l'ora di salire sull'aereo!! Manca solo un giorno!!!
E non badate alle critiche!! Sono solo fesserie!!!! Un abbraccio ad entrame e non sapete che sollievo mi avete dato dicendomi che non aggiornerete fino a dopo ferragosto così non perderò nemmeno un capitolo!!! Baci!! Lachiaretta!

03/08/14, ore 02:03

Una sola parola per descrivere questo capitolo: THELLY! *-*
LI AMO.
Li adoro, sono la coppia più shippabile del mondo? *-*
Okay, ammetto che in questo capitolo Ethel mi ha fatto morire, sia per la battutina su Peeta, che per quella su Thom e Delly e quella sulla donna capitolina ... Accidenti, quella ragazza è un mito! Se ci fosse un film sull'Atlante io sarei la prima a fare la fila per il provino pedali Ethel (Meras e la sua sciocca passione per la recitazione mode: on)
Anche se mi sono intristita tantissimo quando Peeta è stato male ç__ç fortuna che c'era Thom, che aveva capito tutto!
Lode e gloria a quel ragazzo!
Non so perché, ma ho iniziato a farmi un film mentale sulla morte del fratello di Peeta, cose crudeli, tipo Ethel che stringe il suo cadavere piangendo e Thom che la deve scollare a forza da esso prima che gli hovercraft lancino altre bombe.
Che cosa triste ç__ç
Uhmm, credo di aver finito, e sì, avete ragione, un po' di riposo ci vuole, ma tornate in fretta, eh!;)
A presto! <3
_merasavia.