L'atlante delle nuvole
di dr_PK

29/02/16, ore 20:37

Ho letto il capitolo appena pubblicato.
Ma sono giorni che prendo e riprendo una recensione e proprio non mi esce.
Forse devo ancora metabolizzare il fatto che Eth è davvero andata oltre (e lo dimostra ampiamente nel dialogo con Peeta).
Forse devo ancora smaltire il dolore per Peeta, che sembra impazzire, voler mollare tutto, andarsene, tornare... non lo sa bene nemmeno lui... però poi alla fine si guarda, la guarda e raggiunge la consapevolezza che senza di lei non sarebbe vita. E accetta di chiudere in un cassetto un desiderio. E io lo amo, per questo.
Forse sono così incaxxata con Katniss, perché si va bene, le arene, la morte di Prim, il 13, il depistaggio e tutto quello che vuoi, ma basta, è ora di crescere e smetterla di vegetare aspettando che siano gli altri a risolvere i suoi problemi. Come se i problemi ce li avesse solo lei. Ma niente da fare, proprio no, lei rimane inchiodata lì. Ma così incaxxata che la prenderei a sberle...
E allora sono qui, più che altro per dirvi che ci sono, come sempre e faccio il tifo per voi e per l'Atlante!

Un abbraccio stretto!
nor<3.

P.S.1: Ho adorato Hay, però!
P.S.2: una delle accompagnatrici del piedibus che prende mio figlio per andare a scuola si chiama Edith... l'altro giorno l'ho chiamata Ethel... Devo pensare a qualche significato nascosto?!?

20/02/16, ore 09:42

Ogni volta che vedo che avete aggiornato la vostra storia per me è una gioia. La amo! Ho commentato raramente i capitoli precedenti ma vi seguo sin dall'inizio e mi riprometto di commentare più spesso perchè meritate una valanga di complimenti. Siete bravissime! Riuscite sempre a regalarmi tante emozioni con la vostra storia.
Per quanto riguarda questo capitolo iniziamo da Ethel e Jace che io amo. Sono così contenta per loro. Soprattutto per Ethel che ha trovato la serenità che meritava da tempo!
Passiamo a Katniss e Peeta. Era da tempo che aspettavo un loro confronto sulla questione figli. E' stato struggente leggerlo. Inizialmente quando ho visto Katniss giocare con quella bambina, ho sperato che si stesse convincendo ad avere dei figli. E' stato molto commovente leggere quel passaggio. Poi il confronto con Peeta ha distrutto tutte le mie speranze. Povero Peeta, ho sofferto insieme a lui. Conosco le motivazioni di Katniss, ma c'è una piccola parte di me che non riesce a non essere arrabbiata con lei perchè sta facendo soffrire Peeta.
Il confronto fra Haymitch e Katniss è stato molto bello, anche quello fra Ethel e Peeta.
Scrivere l'ultima parte con il Pov di Haymitch, l'ho trovata una scelta bellissima.
Sono curiosa di scoprire come Katniss riuscirà a cambiare idea, quale sarà la cosa che le farà accettare l'idea di essere mamma. Sono curiosa anche di scoprire come andranno le cose tra Haymitch ed Effie, lei non puo' sposarsi con un altro! Anche Haymitch ha diritto alla sua felicità, non puo' rinunciarci.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
siete bravissime
tanti baci
the dreamergirl

19/02/16, ore 13:59

vi devo mille recensioni, ma il problema è che non so cosa recensire.
Stavolta però S mi ha dato uno spunto fantastico!
io dico.. capisco che la serotonina crei assuefazione, che la primavera sia in arrivo e i sensi si sveglino, che C al momento è piuttosto impegnata da non riuscire a frenare le tue minchiate... capisco anche che la mia presenza oramai sia piuttosto ingombrante.. ma CINQUE??? cioè, davvero? un threesome è già abbastanza impegnativo e siamo sempre pronte a nuove esperienze, ma cinque sono un filino troppi!
OOOOK la pianto con le minchiate... scriverò il mio commento serio, ora, purtroppo (invece di rimettermi a lavorare su un capitolo che a C stona e non sa perchè e questo mi genera frustrazione a mille, ma non è importante farlo sapere a tutti, anzi sì).
Partiamo dal banner? o preferite la poesia introduttiva?
No, partiamo da Ethel.
Sapete perfettamente quanto io abbia sofferto con il suo personaggio, quanto mi sia sentita in difficoltà con lei, quanto sia stata polemica per le sue scelte, quanto ne abbiamo discusso, ma... sapevo sarebbe arrivato questo momento e ora me lo godo! mi godo la sua pelata, la sua gioia, lo sfiorare del braccio di Jace mentre fa finta di dormire.
gli evelark... come li commento gli evelark? davvero credete che io possa esprimermi qui? diciamo che sapevo che saremmo arrivati a questo punto e chiudiamola così ;)
Hay.
Effie.
Che li beccano.
Sono morta... sull'arnese sono morta.
ma voi lo capite che non posso esprimermi liberamente in una recensione?
una cosa da dire la ho però...
l'atlante è un pezzo di me, oramai... mi scorre nelle vene a braccetto con i globuli rossi. E lasciatemi fare la melensa, quella strana, quella attaccata ai segni del destino, ma ho guardato le nuvole per una vita, in cerca di un segno, e mai avrei creduto che le mie nuvole, quelle bianche dei cieli primaverili, splendenti di luce, le avrei trovate tra delle righe scritte, ogni giorno, per migliaia di volte, per un anno e mezzo, ovunque io sia, che mi seguono passo dopo passo in una meravigliosa avventura.
Che posso dirvi se non che... vi voglio bene e che mi sento scema a scrivere qui?
Avanti tutta, la strada è lunga. Non ho intenzione di perdermi un solo istante.
Brave.
Mor

19/02/16, ore 12:56

Innanzitutto, ciao.
E' la prima volta che inserisco una recensione nella vostra storia.
La leggo da sempre. La amo da sempre. Non so cosa o per quale motivo non ho mai "commentato" o scritto nulla a riguardo, ma oggi, dopo aver utilizzato un'ora e 30 di lavoro per leggere(trattenendo il fiato e le lacrime) l'atlante, non potevo non farlo.
Grazie. Non ho nient'altro da dire. Grazie per aver creato questo mondo bellissimo, perfetto nei dettagli, commovente, emozionante.
Siete belle.
Ora magari vi sembrerò pazza, ma poco mi importa. Ci tenevo, ad inserire queste poche parole.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo,
un abbraccio,
Arizona.

19/02/16, ore 09:44

Capitolo davvero intenso e forte. Finalmente katniss e peeta affrontano l'enorme elefante rosa che vive nel loro soggiorno. Sappiamo tutti quale sarà la conclusione: un piccolo haymitch junior e una mini katniss, ma il percorso per arrivarci sarà lungo e difficile. Soprattutto per katniss. Peeta resta con lei, anche se è difficile amarla perché in fondo l'amore si fa, non si dice, e, perché come dice haymitch è un idealista e spera che katniss cambi idea. Per esperienza personale so che è molto difficile ammettere a se stessi quello che già si sa: lei vuole un bambino, davvero, e forse per la prima volta lo vuole per lei, non solo per peeta, per sentirsi dire un "ti amo" diverso. La paura di perdere tutto la frena, la paura di non riuscire a proteggere un essere così piccolo e fragile. Però in fondo in fondo sa che lo vorrebbe, deve solo ammetterlo con se stessa, che è la cosa più difficile.

19/02/16, ore 01:17

Bellissimo! Un capitolo molto intenso, difficile e scritto magistralmente! Ho apprezzato tutte le dinamiche delle coppie che alla base hanno un grande amore e una ferma volontà di complicare le cose più di quanto non lo siano già. Ho letteralmente amato Peeta ( che novità!) perché è stato "umano" e come tale imperfetto, in parte egoista, ha affrontato duramente una questione delicatissima perché per una volta ha dato voce ai suoi desideri più profondi senza censure, perché non si può vivere solo ed unicamente per compiacere un'altra persona sebbene la si ami più della propria vita. Ho adorato il fatto che abbia alzato la voce e che abbia sbattuto la porta andando via, era necessario per lui ma forse più per lei, avete reso la loro storia più reale perché la gente normale litiga e se si ama trova la forza per perdonare e per amarsi più di prima. Inutile dire che non ho potuto trattenere un enorme sorriso quando dopo una splendida spinta della cara dottoressa ( che un po' mi somiglia e mi piace tantissimo perché magari avrò la sua stessa fortuna un giorno) è riuscito ancora una volta ad accettare la sua situazione ed è tornato da lei con una promessa che ogni donna vorrebbe "per sempre" nonostante tutto. Una nota di merito anche a katniss perché sta davvero cambiando, si è aperta, ha chiesto aiuto e sta maturando anche se c'è molta strada da fare. Che dire ancora... Grazie per il vostro lavoro e vi prego di non lasciatemi troppo tempo sulle spine per il seguito. Un bacione miki

19/02/16, ore 01:04

Capitolo meraviglioso,come sempre! Bravissime ragazze riuscite ad emozionarmi ogni capitolo sempre di più! Era ora che Peeta mettesse le cose in chiaro con Kat! Siete riuscite davvero molto bene a esaltare il carattere di entrambi; che Peeta sia molto più forte di Kat si è sempre visto anche nel libro e siete riuscite davvero bene a far rimanere i personaggi gli stessi. Volevo dirvi questo, perché nei libri stessi spesso si perde l'impostazione iniziale del carattere del personaggio e invece voi siete riuscite a fare davvero un lavoro egregio. Ovviamente spero tanto che Hay e Effie riescano a coronare un sogno, cosa che penso avverrà.
Brave brave brave aspetto con ansia il 71 capitolo di questo libro meraviglioso (perché ormai lo sapete per me è il quarto libro ufficiale degli hunger games)! Bacioni Eva!

19/02/16, ore 00:19

Ancora mi meraviglio di non trovare l'Atlante delle nuvole tra le storie scelte da EFP. È una delle poche storie, se non l'unica, appartenente al fandom di Hunger Games, che merita di esser letta più e più volte, secondo ogni angolatura, cogliendo tutte le meravigliose sfumature che le autrici trasmettono in ogni capitolo. Lo stile è semplice e diretto, la grammatica impeccabile e la trama riesce a travolgere chiunque, persino chi ha un cuore di pietra. I personaggi sono trattati minuziosamente, rispettano a pieno le caratteristiche che sono state date loro all'interno dei libri e, anche se sono state inserite figure originali, queste non passano in alcun modo in secondo piano anzi, sono ormai parte integrante della trama, senza le quali non avrebbe quasi più un senso proseguire.
Le tematiche trattate sono attuali, coinvolgenti, per nulla scontate, serie, reali e profondamente psicologiche ma non per questo distolgono il lettore dal proprio interesse. La caratteristica che distingue questa storia da tutte le altre è proprio questa: non focalizzarsi solo sull'evoluzione di un semplice amore ma intrecciare le storie, creare una trama complicata, riuscire a parlare del dolore in un modo del tutto nuovo, un modo che permette di superarlo e accettarlo, nonostante le perdite. Non è l'insegnamento che la stessa Collins ci ha trasmesso con la sua trilogia? Entrambe le autrici sono sempre in grado, attraverso ogni capitolo, di far maturare ed evolvere i protagonisti in modi spesso anche inaspettati, lasciando noi lettori sempre sul filo del rasoio. Ma è anche questo ciò che contraddistingue l'Atlante da tutte le altre storie di questo fandom. La contemporaneità con cui si evolvono i personaggi, le stesse autrici, e noi con loro. Ha tanto da insegnarci questa storia e ha tutti i requisiti per essere tra le scelte del sito. Tutti dovrebbero aprire questa pagina ed imbattersi in un mondo che fa ridere, piangere, riflettere, sognare, sospirare, arrabbiare, amare. Ecco, è tutto. Vale&Vale decisamente meritano questa soddisfazione, visto l'immenso lavoro che svolgono e l'affetto che ci trasmettono volta per volta ♡

18/02/16, ore 16:53

Ho davvero cercato di scrivere una recensione anche solo vagamente normale e tranquilla, dove non vi insultavo, non insultavo il capitolo, non insultavo i personaggi. Ne ho scritte due, in realtà. Ma, ormai lo avete capito penso, se le mie recensioni non sono assurdamente lunghe e piene di lamentele non sono completamente mie. Poi ho scritto una recensione di insulti, per sfogarmi e non piangere come una bambina, ma non era comunque giusta...
Ma giuro che questa è la volta buona!
Ormai lo avete capito che il mio amore-odio per voi, le vostre decisioni troppo giuste e i vostri maledetti capitoli bomba, mi sta distruggendo lentamente...ma seriamente...
Ma perchè siete così brave?! Non potevate essere le solite scrittrici follemente innamorate dell'amore e della felicità?! Non potevate scrivere 70 capitoli tutti allegri e pieni di abbracci e nuvolette rosa? Non ce la posso fare...con calma scrivo tutto...
Sono una di quelle che se tutti sono felici tranne gli Everlark si deprime e si dimentica di tutti gli altri anche se ha sofferto non si sa quanto ad aspettare la loro felicità!
Ma io sono così, gli Everlark sono
i miei bambini e io li voglio felici.
E LORO ADESSO NON SONO FELICI!
Per niente. Sono distrutti, separati, completamente in balia di due decisioni dolorose e necessarie, e io non ce la potrò fare a leggere i prosimi 698472 capitoli dove si ignoreranno e soffriranno e cercheranno di andare avanti, prima che finalmente facciano pace, capiscano le varie cavolate che hanno fatto e si accettino!
E, ovviamente, la parte più brutta è che io capisco!
Come potrebbe Katniss accettare anche solo l'idea di avere la responsabilità di una vita? Come potrebbe vivere sapendo che un solo passo falso potrebbe distruggere tutto? Come potrebbe sopravvivere a quello che è successo a Johanna?
E come potrebbe Peeta arrendersi? Come potrebbe smettere di desiderare la felicità, un bambino da amare, un bambino da crescere? Come potrebbe andarsene e lasciare l'amore della sua vita, dopo che ha combattutto e sofferto tanto per averla, per amarla ed essere ricambiato?
Ma la vera domanda è: come farà Kat a cambiare idea? Cosa state escogitando?
Comunque, leggere questo capitolo è stato tipo una bellissima montagna russa: sono salita fino al paradiso leggendo i Jacel, che sono dolcissimi e perfetti e li adoro (e so che mi sentirò in colpa a non scrivere nient'altro su di loro...); ho continuato a salire con Katniss e Peeta finalmente insieme, che si amavano e ridevano insieme a Haymitch ed Effie, senza tutta quella finta cortesia. E speravo davvero che non ci fosse nessuna bomba...
Ma poi tutto è caduto, e ogni parola, ogni frase faceva più male della precedente, perchè era vera e necessaria, ma io volevo lo stesso che fossero subito felici...e alla fine la corsa è finita e mi sono resa conto che dovrò aspettare chissà quanto per Lily, per la pace, per il prossimo capitolo...
Ma più doloroso della litigata è stato l'incontro tra Haymitch e Katniss! Quello mi ha totalmente distrutto! Kat era così debole e distrutta, sembrava una bambina smarrita, non sapeva cosa fare, voleva solo che Haymitch la ascoltasse e la capisse come solo lui sa fare. E ovviamente lui l'ha fatto. Ha ascoltato, ha capito e si è spezzato nel sentire quella che ormai è sua figlia così distrutta...nel vedere come neanche lei sia riuscita ad andare avanti, a dimenticare, mentre Peeta aveva voltato pagina con così tanta facilità...è stato straziante, davvero davvero straziante.
Quindi si, vi odio davvero...ma vi adoro, siete bravissime e ormai noi siamo un po come una grande famiglia, ed è meraviglioso!
Un abbraccio, Everlark_31

P.S. Non pensate neanche per un attimo che io non ce l'abbia con voi per quei due deficienti di Effie e Haymitch! Sono solo troppo sconvolta per tutto il resto!

P.P.S. Comunque dovete fare qualcosa di speciale per il 75! Qualcosa di diverso...

18/02/16, ore 14:42

L'ho letto tutto di un fiato. Soprattutto i pov finali di Katniss, Peeta e Haymitch.
Andiamo per ordine però. I Jacel ( sospiro e occhi a cuore ) sono bellissimi, finalmente marito è moglie, finalmente insieme per tutta la vita. La cognatina si addolcisce piano piano, dai non puoi odiare Ethel!
Ora Peeta e Katniss, la quiete prima della tempesta! Me lo aspettavo che Peeta avrebbe fatto quella famosa domanda, alla fine lo capisco e capisco anche Katniss e la sua sofferenza è che vorrei che capisse che sarebbe una mamma bravissima e capace di proteggere i suoi bimbi però capisco che ci vuole il suo tempo, e credo anche che lei non abbia bisogno di un Peeta lì fermo ad aspettare un occasione per rifarli quella domanda, lei è testarda quindi credo che Peeta debba stare sulla sua decisione ed essere testardo quanto lei!
Ora il pov di Haymitch. Ho pianto perché finalmente capisce quello che sta perdendo, quello che ha perso ed essendo a tutti gli effetti un padre per Katniss non vuole la stessa cosa per lei, la stessa vita io spero che arrivi anche per lui la facilità come per gli è everlark, però come prima cosa sia Haymitch che Katniss devono imparare a perdonarsi a capire che c'è ancora tanta vita da vivere.
Insomma un capito bello, emozionate e triste allo stesso tempo! Mi è piaciuto un sacco. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Siete bravissime.
Ps: la frase "Ma io non voglio che dolcezza finisca come me, a guardare una vita che sarebbe potuta essere diversa e che adesso ti squadra da dietro un cazzo di giornaletto di merda. La vita, ovviamente" mi ha ucciso!! è perfetta.
Pss: se c'è da festeggiare per il 75 esimo capitolo dell'atlante io ci sono anche virtualmente.
Grazie di tutto, Ari.

18/02/16, ore 14:33

Wow! Sono FELICISSIMA per i i neosposi♥♥ e spero che loro in futuro possano avere dei bambini. Sono moltoooo curiosa cosa\ chi convincerà Katniss ad avere un bambino. Bravissime come sempre!! Baci Sara

18/02/16, ore 13:18

Se erano inconsapevoli prima, adesso non lo sono più. Per lo meno Haymitch ha avuto la conferma di quello che temeva: Katniss è uguale a lui. Lo ha dimostrato il suo esternare quella domanda su Johanna, che Hay si faceva in mente quasi contemporaneamente. Ed è per questo che lui ama così tanto lei. Ed è per questo che ama Peeta, così diverso da loro, simbolo di speranza in un futuro migliore, un futuro in cui non saranno solo dei sopravvissuti ma degli esseri umani vivi.
Solo il dolce panettiere, con la pazienza e la fiducia nel prossimo, potrà far cambiare idea alla sua metà e questo sarà un traguardo anche per Haymitch: almeno uno di loro due (H e K) potrà andare avanti. Perciò credo che il contributo del nostro mentore sarà fondamentale nella crescita della Ghiandaia.
Questo potrebbe sembrare un capitolo di passaggio, meno importante degli altri ma penso invece che sia fondamentale. Probabilmente non mi ero resa conto fino in fondo di cosa significasse sopravvivere ad una guerra. Nessuno che non l'ha vissuto sulla propria pelle può e, in fondo, è incredibile come Johanna ci sia riuscita. Conosciamo i motivi di Katniss ma è stupefacente che proprio Jo e Peeta, quelli che hanno subito le peggiori torture, siano i primi a voler rifarsi una vita (se non fosse per K avrebbero avuto figli molto prima, come Jo e Gale).
Immaginate di essere al loro posto.. quasi sicuramente io non sarei uscita mai più dall'armadio. Non mi alzo dal letto per problemi stupidi, figuriamoci una guerra e la perdita di tutta la mia famiglia. C'è solo da ammirare tutti loro e capire Katniss e Haymitch, che non riescono a costruire qualcosa di nuovo.
Il 70 rappresenta l'inizio per P e K di un cammino lungo e tortuoso, verso un futuro che nessuno dei due può immaginare. Siamo partiti da loro due e tutto si concluderà con loro due. E' meraviglioso. Voi siete meravigliose. Grazie sempre

P.S. per il 75 ci sono! Dobbiamo incontrarci per forza!

18/02/16, ore 13:18

Ciao ragazze! Che bello essere ritornata a leggere "live" il vostro capitolo, sono contentissima! Lo sono ancor di più se l'inizio è così dolce, passionale, sexy e Jaceliano possibile *-* Da quanto tempo tutte noi abbiamo aspettato che arrivasse questo momento? Direi fin troppo, non se ne poteva più di vedere Ethel sempre così triste, schiacchiata dalla sua depressione, dal suo dolore. Finalmente è felice, finalmente sta imparando ad accettare il suo passato, la sua malattia, scendere a patti con essa ed essere quantomeno serena con il suo meraviglioso neomarito! Oh, li amo, sono perfetti e adoro la piega che sta prendendo la loro storia d'amore. Decisamente ci voleva!!!
Innanzitutto complimenti per la genialata Everlark di farli divertire nel bagno stile Ganna, con Delly che li scopre... ma la scena della mattina dopo, con Effie ed Haymitch che li trovano in procinto di, con Peeta completamente nudo e Katniss che se ne frega e pensa soltanto a coprirsi, è stata esilarante! Diciamo che i due sfortunati amanti hanno una tendenza all'esibizionismo... ricordo ancora di quando Thom li scoprì sul divano xD Favoloso! Ci mancano solo Johanna ed Ethel che li scoprono in flagrante, in quel caso le risate non mancheranno di certo! Ma poverini, dopo tutta l'astinenza e i problemi che si creano solo loro, hanno pur bisogno di divertirsi ogni tanto!
Eppure, proseguendo con la lettura, mi accorgo che questa scelta è stata strategica... insomma avete creato la quiete prima della tempesta. Mammamia che botta, ragazze! E chi si aspettava una cosa del genere vedendo l'inizio?
Tutto è segnato dalla sofferenza, dall'idea di non essere mai abbastanza, dalla paura, dall'abbandono... e per quanto si tratti di sentimenti negativi, voi li avete resi reali, splendidi e meravigliosi nel loro dolore.
Io, purtroppo, rimango sempre della mia idea su Katniss. E' insopportabilmente testarda a portare avanti la storia del "non mi merito niente, tutti sono morti per colpa mia, per questo mi evito gli orgasmi e la felicità di un figlio, tanto tutto andrà a farsi benedire ed io mi autopunisco per questo". Peccato che così mostra ancora di più il suo enorme egoismo piccato che annulla la personalità e la volontà della persona che più ama al mondo. So che la sua sofferenza è stata quasi inimmaginabile, so che ognuno reagisce a proprio modo ad un trauma e che si faccia le proprie idee riguardo la propria vita, ma quello che lei si impone è sbagliato. L'ho detto in passato e lo ripeto ancora, le basterebbe aprire un attimo gli occhi un pizzico in più e guardarsi intorno per rendersi conto che lei è già madre! Lo è con Niss quando ci gioca, la protegge in tutto e per tutto e la fa dormire con lei viziandola e coccolandola. Lo è con Brett e Finn ogni volta che sta con loro e li guarda con lo sguardo da ovaio prensile. Lo è stata con la piccola Jace, una sconosciuta che forse le ricordava se stessa, Peeta, Ethel, le persone che più la amano. E credo che lo sia anche con lo stesso Peeta, quando lui è in preda alla follia di un episodio e lei cerca di calmarlo non solo con l'amore di un'amante, ma con l'apprensione materna di una donna che a Peeta è sempre mancata. Forse la sto tirando troppo per le lunghe, ma io non riuscirò mai a condividere queste scelte drastiche che Katniss fa riguardo la sua vita. Scelte che inevitabilmente cadono anche sul dolce ragazzo del pane che ora si vede il mondo inevitabilmente crollato sulle proprie spalle.
Cavolo, quanto è cresciuto. Ricordo di come si sentiva inadeguato ad essere padre, agli inizi dell'atlante. Di come fosse terrorizzato all'idea che potesse distruggere tutto, persino il frutto del proprio amore con Katniss. Invece ora, proprio nel momento in cui tutto sembra farsi reale nella sua testa, quando l'idea di poter avere un figlio incomincia a farsi spazio nella mente, tutto crolla come un castello di sabbia. Perchè? Perchè Katniss si sente sterile. Ma lei la sterilità ce l'ha in testa! E' egoismo puro, capparola. E Peeta, nonostante tutto, decide di restare! Anche se questo significa rinunciare al suo sogno, all'idea di poter costruire di nuovo quello che gli hanno strappato via con forza: la propria famiglia. Io sono sicura che sta vedendo tutte le sue certezze crollare... ma non mi riferisco soltanto alla loro relazione, ma alla solidità di tutto quello che con fatica sono riusciti a costruire negli anni... Si sono sposati, la cerimonia del pane tostato non era forse una tacita promessa di rimanere per sempre insieme? Eppure è bastata una domanda a far cadere tutto... cosa gli rimane? Un "resterò", un "nonostante tutto" che già inizia a mostrare le sue crepe... hanno bisogno di un compromesso, sì, ma quale? Forse un pò di lontanaza è quello di cui hanno bisogno, per schiarirsi le idee e per capire che ciò di cui hanno bisogno va oltre il semplice sesso riparatore dopo settimane di silenzi. Essere una coppia va oltre questo, non si limita ad urla, colpevolizzazioni e mutismi. Spero che la situazione si risolva presto anche se... una piccola parte di me spera sempre che si presenti un colpo di scena da togliere il fiato, tipico delle vostre menti geniali e subdole! :P
In questo capitolo si è visto ancora una volta la somiglianza caratteriale tra Katniss ed Haymitch che non dimenticano, non accettano il passato e non riescono così ad andare avanti. Ed ho adorato la vostra scelta di condurre Peeta da Ethel, una "sorella" acquisita che, grazie al suo passato e al suo accettare tutto, riesce ad andare avanti e ad essere felice. Avete creato un bivio... chissà dove andremo a finire!
Per concludere vi dico che come sempre vi adoro, adoro la vostra scrittura e adoro l'atlante che è il mio spunto preferito per sognare e riflettere. Grazie <3
p.s. cosa avete in mente per il 75? Accetto tutto, anche al buio :P

18/02/16, ore 12:16

Ebbene si , vi stó lasciando una recensione.
io sono una di quelle lettrici silenziose che non amano per niente commentare ... però qui ci vuole ! Questo è stalto il mio capitolo preferito da un po di tempo a questa parte perché oltre alla felicità per jace ed ethel finalmente ho capito bene cosa pensava Peeta.
Il suo é da sempre il mio pov preferito e ultimamente si era espresso poco e niente.
Katniss e Peeta vengono alla luce meravigliosamente in questo capitolo e finalmente mi sono sentita saziata anche dalla loro storia . Katniss mi ha veramente commossa, no dico davvero , mi sono messa a piangere a lavoro 😂!
Quindi ragazze grazie per tutto quello che fate e per le emozioni che ci regalate !
Ps ma Annie? Ragazze mi mette troppa tristezza la sua storia ed é l unica che non é minimamente cambiata dall'inizio della storia ... ora ho capito che di cambiamenti ne potrebbe avere ben pochi ma magari qualcosina potrebbe cambiare .

17/02/16, ore 16:21

Ciao ragazze queta é la prima recensione che scrivo quindi abbiate pietà. Trovo che la vostra ff sia fantastica davvero é così dettagliata e ricca di colpi di scena non saprei in che altro modo descriverla se non attraverso un WOW. Spero con tutto il cuore che proseguiate sono davvero curiosa di sapere come si evolveranno le cose tra katniss e peeta se effi sposerà davvero quel cretino e cosa succede tra ethel e jace dopo il matrimonio