L'atlante delle nuvole
di dr_PK

01/11/14, ore 20:19

Okay, non se vi ho mai scritto recensioni, nonostante io amo questa storia.
Vorrei avere tanto tempo da dedicare a persone piene di talento e fantasiose come voi, per dire le mie opinioni in un messaggio che sia più lungo di poche righe scritte in fretta e furia.
Ma purtroppo in questo periodo il tempo sembra correre troppo veloce e io sono troppo presa dal corso degli eventi per rendermene conto, quindi scusatemi se la mia recensione sarà qualcosa di breve o poco interessante, ma con una storia come la vostra non si può proprio restare indifferenti; state ricevendo tante recensioni dagli utenti di EFP perché questa storia è meravigliosa.
Mentre la serie Colors. (una delle altre perle di questa sezione insieme alla vostra) affronta moltissimo la mente rotta dei personaggi, la vostra affronta anche la vita quotidiana.
Le vostre storie non si possono mettere a confronto, ma credo che siano entrambe stupende e ben scritte.
I personaggi come Ethel e Thom sono ben costruiti ed integrati nella storia in modo così naturale che li considero ormai personaggi principali della trilogia della Collins! Forse sono strana io, lo ammetto... È bello vedere il "perfetto Peeta che non sbaglia mai e sbava dietro Katniss da una vita" concedersi I suoi attimo di rabbia, che rendono il personaggio umano.
Katniss, tutto il rispetto, è sempre la solita che si offende con poco ma poi cede a Peeta (come biasimarla)
La vostra storia è meravigliosa e migliora di capitolo in capitolo. Continuate così, state creando uno dei seguiti più belli di sempre.
Misa

01/11/14, ore 20:17

bello questo capitolo. Davvero bello, ma non ve la prendete se l ho trovato troppo corto:per me ogni vostro capitolo è troppo corto.
-Sam

01/11/14, ore 19:32

Stupendo! La storia migliora sempre di più, complimenti!
A presto,
Juliet

01/11/14, ore 18:57

Okay, adoro!
Hahahahaha prima di ogni cosa Haymitch! Hahaha lo adoro, è semplicemente fantastico come date voce al suo personaggio! Me ne fate innamorare sempre di più lol
Inoltre vi sono davvero grata per aver fatto riappacificare questi due poveri amanti sfortunati, che più che sfortunati direi che sono scarpgnati, sfigati e chi più ne ha più ne metta, hahaha non ne capita una giusta nella loro vita, ma per fortuna c'è il loro amore che supera ogni cosa, persino il dolore, l'umiliazione, il 'tradimento' e il depistaggio!
Amo il modo in cui Peeta le ha detto quel fatidico 'ti amo' e il modo in cui lei si è aperta totalmente a lui. Ma prima di questo il rapporto tra lei e Thom, vi ho già parlato di quanto lo amo ? È un personaggio davvero particolare e indispensabile direi, sono una persona che pensa che gli amici maschi siano qualcosa di unico e che le amiche non potrebbero mai superare. Il modo in cui cerca di farla parlare, ma nello stesso tempo non le fa pressione e le lascia il tempo per pensare e chiede aiuto a sua sorella e vuole che lei, la sua amica, stia bene. Insomma è un amore e vi ringrazio per aver aggiunto questa figura! È stupendo!
Ancora la storia di Ethel e Rye mi rende triste e depressa in un maniera che nemmeno immaginate! Lei ormai ha perso fiducia in tutto ció che riguardi l'amore e diciamo che in qualche modo invidia Katniss perchè lei puó avere ció che lei non ha potuto avere e che ha comunque avuto con il suo ragazzo morto che non tornerà più ed è tutto così straziante!
Siete sempre bravissime e vi adoro!
Ma quando me li fate sfogare Haymitch ed Effie ? Hahahahahah lol a presto!

01/11/14, ore 18:50

Avete reso bene l'idea della gelosia di Kat, (anche se ingiustificata, lei si limonava Gale e il povero Peeta era stato depistato).
Mi piace l'amicizia tra Thom e Katniss, così silenziosa ma importante.
Adoro Ethel, così sarcastica, dolce, divertente, pazza, e chi più ne ha più ne metta! Un'amica perfetta devo dire!
Tralasciando quello che è successo dopo (perché mi sentirei un po' pervertita, aspetta! Io lo sono!)
Thom da bravo amico qual'è ha chiamato subito Haymitch che, cavoli, ha subito voluto controllare la situazione.
Qui troviamo uno splendido esemplare di Peeta Mellark a torso nudo, capelli scompigliati (che eterea visione) e una scusa che fa acqua da tutte le parti, che dire, una scena esilarante!
Sti poveri ragazzi non possono fare niente che tutta Panem la deve sapere!
Ottimo capitolo, come sempre devo dire il mio preferito.
Continuate così e non vedo l'ora di leggere il capito 'decisivo' (capite a me).
Aggiornate presto :3

Gio25

01/11/14, ore 18:38

Ahahahahahhahaah la birra è ancora valida! E poi questa cosa della limonata mi sa che la devo mettere da qualche parte pure io... GENIALE!
Bello... Recensione corta, purtroppo, perché sono guardata a vista... A dopo!
Mor

01/11/14, ore 17:01

Più la storia prosegue più i capitoli sono stupendi. Quattro momenti su tutti: la chiacchierata tra Thom e Katniss, con lui che da amico premuroso si preoccupa per lei e cerca in tutti i modi di farla parlare, insomma, il migliore amico che tutte vorrebbero; il ritorno di Katniss nei boschi: nel capitolo relativo alla sua sparizione, Thom faceva notare quanto lei fosse cambiata e che la nuova Katniss non sarebbe mai fuggita nei boschi, la nuova Katniss era ad un passo da Peeta. Significativo il fatto che lei ci ritorni proprio quando vuole allontanarsi dal ragazzo del pane, quasi volesse far riemergere la vecchia Katniss, che non aveva tempo per pensare all'amore o a quanto un ragazzo potesse farla soffrire, perché troppo occupata a sopravvivere. Mi piace il fatto che sia tornata nei boschi: saranno sempre una parte indissolubile di lei; la chiacchierata con Ethel...tralasciamo il fatto che io adoro il personaggio che avete creato e soffermiamoci su quanto sia saggia e quanto sia una vera amica: fa capire a Katniss la differenza tra sesso e amore e quanto lei sia fortunata che la sua prima volta e la volta in cui farà l'amore coincidano e soprattutto mi è piaciuto quando chiede conto a Katniss di quello che lei ha fatto con Gale, facendole ammettere che quello che Peeta ha fatto con Aly non conta, così come non contavano i baci scambiati con Gale. Quarto ed ultimo bellissimo momento del capitolo non è tanto il "ti amo" pronunciato da Peeta, non è tanto il fatto che lui le dice che c'è sempre stata solo lei e che è l'unica che abbia mai desiderato, ma il fatto che lui ogni notte abbia dormito per terra davanti alla stanza arancione per assicurarsi di essere presente nel caso in cui Katniss avesse avuto un incubo. Voi neanche vi immaginate quanta tenerezza mi abbia suscitato questa immagine. Che altro dire? Attendo il prossimo capitolo con ansia

01/11/14, ore 13:23

Ho appena letto sulla pagina fb che presto arriverà il prossimo capitolo e mi sono detta: "Cavolo, devo correre ai ripari e recensire il capitolo prima che pubblichino quello nuovo!"
...non si nota tanto che con la testa non ci sto, vero? :P
Comunque devo farvi una confessione. Ho letto questo capitolo la prima volta il giorno stesso che l'avete pubblicato all'1 di notte (capite quanto attenda un vostro aggiornamento? quanto sia diventata dipendente da questa storia?) e ho voluto rifarlo stamattina prima di iniziare a studiare giusto per iniziare al meglio la giornata e sapete cosa vi dico? Che nonostante i finali ormai pienamente in grande stile tragico, è meraviglioso! Ho fangirlato come una pazza all'inizio, credendo davvero che questo fosse IL capitolo decisivo. Cioè davvero ero quasi pronta a prendere popcorn e godermi la scena di Peeta super sexy super hot che finalmente si dà da fare con Katniss! E poi cosa devo leggere? L'esistenza di un'altra donna che ha giocato con il suo "bob l'aggiustatutto"... cioè wow! Io non me lo aspettavo minimamente, è stato proprio un colpo di scena pazzesco. E siete state così brave a scrivere la scena di quando lui ricorda che mi è sembrato quasi di essere Katniss e vederlo allontanarsi bruscamente da me.
Però devo proprio esprimere la  mia opinione, perchè  non riuscirò a tenerla per me ancora a lungo... capisco che per Kat può sembrare dura sapere che Peeta ha provato piacere con un'altra donna che non è lei. Capisco il timore del confronto, di non essere abbastanza ora che lui ha un altro termine di paragone in quest'ambito. Ma cavolo, è il passato! E poi non ha proprio calcolato il fatto che lui era un povero pazzo depistato, si è arrabbiata, si è sentita ferita e basta .-. la solita, ormai ho imparato a tollerare questo suo lato troppo impulsivo. Per non parlare che lei intanto si divertiva a lasciarsi consolare da Gale o a infierire su Peeta con dure parole che non meritava.
E ho delle parole anche per lui! (Sì, potete chiamarmi rompiballe! XP) Per come ha parlato sembrava che avesse fatto tutto quello per ripicca! Per vendicarsi di questa Katniss distante, menefreghista e non ancora innamorata di lui...
Insomma, ma perchè non lasciano andare tutto questo alle spalle e si chiudono in quella benedetta camera arancione? Hanno una repressione sessuale non indifferente e tutta questa rabbia e aggressività ne sono la prova evidente :P
Detto questo vi saluto... bravissime, grandiose e impeccabili come sempre :*
Alla prossima, un abbraccio :)

31/10/14, ore 16:46

perché non dai un po' di pace a questi poveri ragazzi...
Uffa...
Il povero Gale invece è sempre in mezzo ma non conclude e rimane a bocca asciutta...
Sono curiosa di vedere cos'altro hai in riserbo x questi 2 poveri ragazzi
a presto
Krys

30/10/14, ore 22:47

Oh porca merda... Ahahahhaa mamma mia! Ma ci volete tutti morti! Un attimo prima "Tralalà che bello il giglio, domani faremo cosuccie HOT Lalalalaa" dopo un pò di tempo "Katniss... Ho fatto cose sporcaccionissimissime con la mia best Aly" .. Aspe.. Fatemi capì un pochetto su! E non se fa così! Sentite.. Siete voi le scrittrici.. Fatemi ragionare sti due babbuini comprategli un mazzo di gigli dal marucchino di turno e la finiano qui!
Cooomuuunqueeee
Sempre bravissimissime (ci sarà un motivo perchè sono ancora qui ^^ ♥)
Alla prossima dolcezze! Facciamo che la prossima sarà al più presto! XD ♥♥
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 10:49 pm)

30/10/14, ore 22:06

ma stiamo scherzando?!? mi volete forse uccidere?!?

io comincio a leggere tranquilla e ignara e poi BAM arriva il momento che stavo aspettando da praticamente il primo capitolo.
leggo mentre nella mia testolina una ragazza balla scatenata (?) ok sono pazza.
evvai la benedetta notte del giglio è stata raccontata e ricordata.
dentro di me penso, ok finalmente questi due si decidono a.....andare avanti.
a proposito, vorrei riportare una frase che mi è piaciuta particolarmente e che mi ha colpito molto:

E non capisco più dove finisco io e inizia lui.

bellissima frase sul serio <3 straordinaria
e poi SBAM BUM BAM BOOOM e chi più ne ha più ne metta, lo shock più totale. c'è un'altra ragazzaaaaaaa?!?! Aly?!?!? ma già dal nome la odio.
povera katniss...si è sentita davvero umiliata....bisogna ammettere che stavolta ha ragione.
e poi mi finite il capitolo mentre quei due dopo la litigata, dormono in due posti separati?
basta non ce la faccio più. il mio cuore non è più in grado di reggere.
ma questi pori ragazzi hanno sempre un problema? c'è sempre qualcosa che li frena?!
eh niente, devo ancora riprendermi dallo shock. ci avete proprio sorpreso, ci avete lasciato senza parole. bravissimissimissime. il vostro modo di scrivere è unico
vedete di aggiornare presto perchè non potete farci aspettare in un momento del genere XD
un bacione
ale

30/10/14, ore 18:40

Okay,lo so che è la prima volta che recensisco(chiedo venia),però devo cogliere l'occasione di poterlo fare su questo capitolo pieno di colpi di scena(uno).
Allora,da dove cominciamo?
Dal fatto che mi ha fatto iniziare con una bellissima scena di sesso orale in stile Everlark?
Oppure che questa Aly(il nome mi dice che è una sciaquetta)mi abbia fatto litigare gli sventurati amanti che ne hanno già di sfiga?
No,perché va bene litigare perché lui ti ha tradito(anche se non stavano ancora insieme e lei non gli aveva detto che lo amava),ma non puoi concludermi con:"prima di andarsene definitivamente".
Così mi fate prendere l'ansia.
Che vuol dire?Quale messaggio criptico contiene?
Peeta la lascia per sempre?O va a dormire nella cuccia di Ranuncolo?Argh!
Con amore
Jess❤️

30/10/14, ore 18:23

Che colpo di scena O__O
All'inizio del capitolo pensavo a bene questo sarà un capitolo allegro e solare con tanta gioia e amore (ahahahah) e invece no !! Comunque dopo 33 capitolo ormai ho capito che mi devi aspettare sempre un qualcosa di inaspettato !!
Brave ragazze, complimenti anche per questo capitolo ^_^

30/10/14, ore 18:11

Ma questi due poveretti non possono stare un momento in pace felici? Uffa! Peeta aveva ricordato la notte del giglio e ora spunta fuori questa Aly! La odio! Approfittatrice del cavolo. Peeta è di Katniss (e mio <3). Comunque il capitolo è stupendo (come tutti gli altri *-*) ed è fantastico il modo in cui riuscite a esprimere così tante emozioni insieme. Siete davvero bravissime <3. Aspetto con ansia il prossimo capitolo (che scometto sarà fantastico), ciao :)

30/10/14, ore 16:08

Ma no😱
Lui ricordava...😱
LUI RICORDAVA...
Le cose per kat e Peeta vanno sempre male xD sono realmente gli "sfortunati amanti", ora che lui ricordava questa dannata notte del giglio, ora che erano entrambi consapevoli di poter fare il grande passo salta fuori come un fungo ALY...

MACHECAZZOPERÒ... XD

Il capitolo è stupendo (come sempre), siete bravissime a scrivere e come al solito mi emozionate tantissimo.
Ho letto questo capitolo dopo aver visto il Final trailer di Mockingjay pt1 (che figata che è😍😍😍) ed ero tristissima xD però quest'ultima cosa successa a Peeta nel 13 è molto realistica, era troppo perfetto sembrava un Dio sceso in terra... Così invece è più "umano", con i sensi di colpa... Preferisco xD spero solo che Katniss non gli renda pan per focaccia, e che non mi cada in depressione pre suicidio, ma che affronti la situazione di petto... Detto fra noi xD non la reggo più Katniss che si butta giù ad ogni minima cosa negativa che accade xD

Bando alle mie inutili ciance, spero di non avervi annoiata:)
Complimenti ancora, e aggiornate presto per favore xD!!!!!!!

Baci,Emily
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 04:21 pm)
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 04:24 pm)