L'atlante delle nuvole
di dr_PK

13/10/14, ore 23:07

Oh Porca di quella Coin baldracca bruttissimissima...
È successo tutto così .. PAM!
Siete fantastiche .. Io.. Io non so che dire.. Siete perfette.. Rileggete tutti i vostri capitoli.. Avete visto come siete cresciute?
Siete arrivate a questo magnifico e fantastico capitolo.. Ogni punto di vista dei diversi personaggi è perfetto, non potrebbero pensare altro, voi.. Voi avete scritto esattamente ciò che doveva essere scritto. Non so se mi spiego ma è così.. Bravissime.. Complimenti.. Farete strada ragazze. Oooh si.. Sono onorata di poter leggere con così tanta facilità questa storia, dovrebbero esserci compiti in classe da superare per arrivare a leggerla.. Continuate così..
Baci alla prossima *-*

13/10/14, ore 22:03

Salve ragazze! Questa è la prima volta che recensisco la vostra storia e anche se ogni singolo capitolo avrebbe meritato una recensione , questa volta non posso far altro che lasciarne una perchè oltre la pelle d'oca e gli occhi lucidi stavolta sono scese proprio le lacrime. È stato un capitolo doloroso, straziante... Spero che fosse questo il vostro scopo! E spero vivamente che sistemino le cose quei due perché davvero non possono vivere separati.
A presto. Baci a tutte. G.

13/10/14, ore 21:55

sono senza parole. ma questa volta sul serio.
sono stata tipo 10 minuti a fissare lo spazio bianco per recensire, cercando delle parole o degli aggettivi che descrivano questo capitolo.
io non riesco a capire come facciate ad essere così brave....boh
ho pianto. tanto tanto tanto. ma tanto sul serio. ero tipo una fontana
è un capitolo intenso, forte e commovente. ti entra nel cuore.
mi dispiace moltissimo che l'equilibrio tra katniss e peeta sia stato spezzato....questa volta la vedo dura. passerà un po' prima che si sistemino le cose. (perchè si sistemeranno vero!?!?!? non riesco a pensare altrimenti)
soprattutto perchè katniss, tornando a casa e vedendo i vestiti sparsi sul letto accanto ad una valigia, ha subito e giustamente pensato che peeta se ne stesse andando, mentre lui grazie a johanna ha cambiato idea e la sta cercando.
secondo me, in tutta quella casa di matti, l'unico normale e sano di mente è thom......una persona che ragiona e capisce tutto benissimo. è un grande.
le accuse di johanna sono state terribili....e forse è proprio qui la complicazione.
se katniss non fosse stata distrutta dalle parole di johanna, forse avrebbe saputo gestire l'episodio di peeta e ora non sarebbe successo tutto il casino (scusate il termine ma quando ci vuole ci vuole) che è successo.
che dirvi se non che siete bravissime, un modello a cui ispirarmi e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo?
vi prego non mi fate aspettare perchè non credo di riuscirci in un punto critico come questo!!!!
un bacione
ale

13/10/14, ore 20:05

Wow... Ragazze che sensazioni che mi trasmettete... Tramite le vostre parole sembra che si possa percepire realmente la tristezza che provano i "tributi", le parole di Johanna nei confronti di KitKat sono state pesantissime da digerire, e le accuse di Peeta hanno infranto il vetro che c'era tra il sopravvivere e il cadere nell'oblio.... Diciamo che si sono ufficialmente spezzati.
Adoro questa fanfiction (letteralmente), infatti controllo spesso se avete aggiornato xD....
Nel capitolo precedente sembrava tutto "troppo bello per essere vero", e in questo è davvero esplosa una bomba di emozioni...
In poche parole siete davvero (ma davvero eh xD) brave a scrivere!!!
Mi è piaciuto tanto il modo in cui Johanna si è pentita delle sue parole, nel senso che sembra voler rimediare consolando Peeta...
Spero che Katniss continui a parlare perché non sopporto più questo mutismo AHAHAHA.
Complimenti, siete delle scrittrici SPETTACOLARI, non tutti sono capaci di coinvolgere così tanto il lettore :)

Detto ciò vi prego di aggiornare presto perché:
NON RIESCO AD ASPETTARE D:

A presto (spero xD)
Baci,Emily :-*

13/10/14, ore 19:48

Ragazze, se questo é Out of character allora l'IC non so proprio cosa sia. Quello che scrivete é fottutamente perfetto, c'é gente (ehm... Ehm non facciamo nomi... Ehm... Io...) che pagherebbe fior di quattrini per scrivere come voi quindi per favore. Comunque il capitolo é veramente stupendo e pieno di emozioni, ormai aspetto quasi solo le vostre storie e quelle della Piantana e il Pavone. Sappiate che spesso (quasi sempre) riuscite a migliorarmi radicalmente la giornata. É importante per degli autori cercare di avere il maggior impatto possibile sui lettori e se fossi sicura di avere questo effetto sui miei (eventuali) lettori ne sarei felicissima anzi forse di piú. Detto questo, io continuo a provare amore sconfinato per Peeta e Katniss in questa storia anche se Johanna la pappardella su Prim poteva anche risparmiarsela, no? Come sempre non bada alle conseguenze delle sue azioni e finisce per far soffrire gli altri e in questo caso Katniss che, solo un cieco non se ne accorgerebbe, é totalmente spezzata e psicologicamente compromessa dalla fine della rivoluzione. Concludo ricordandovi da lettrice assidua e superfan della fostra fic sin dal primo capitolo che ormai non aspetto altro che il capitolo che segue quindi: MUOVERSI! (scherzo ovviamente ma un'accellerazione non sarebbe male) Saluti e complimenti vivissimi come al solito.
Ca`

13/10/14, ore 19:46

Noooooooooooooo!!!!!! Avete fatto cadere l'idillio! L'equilibrio si è rotto!!! Ma... Ma... Ma poi Johanna... Ma come ha potuto...
Che poi si incolpano tutti a vicenda della morte di Prim e non mettono in evidenza che l'unica ignobile di quella perdita è già stata punita da Katniss stessa! Solo Thom se ne è accorto!!! Avrebbe dovuto urlarlo durante la colazione!
Ma poi perché Katniss ha dovuto lasciare Peeta?! Era un episodio, ne ha avuto di peggiori ed è sempre stata con lui per riportarlo indietro!!!
Capitolo stranissimo ragazze... Già mi vedevo gli everlark con un vissero felici e contenti... Però a ripensarci è meglio così, questo vuol dire che l'atlante avrà ancora tante cose da raccontarmi ahahahah (sospiro di sollievo fiuuuu)!
Mi è piaciuto il discorso di Johanna a Peeta, diciamo che l'ho un po' perdonata per il casino che ha volontariamente lasciato scoppiare!
Alla prossima ragazze un abbraccio!!!

13/10/14, ore 17:43

Io lo so questo capitolo era necessario, ma sono in lacrime...Le parole di Peeta, pur dettate dal depistaggio, non sono mai state così vere...è vero, Katniss lo ha preso in giro, lo ha illuso, ma il suo "io si. Io ho bisogno di te" sulla spiaggia della seconda arena, aveva finalmente fatto luce sui sentimenti di Katniss e a suo modo ha sempre cercato di dimostrarlo a Peeta. Sentirsi usarlare contro quelle parole dall'uomo che ama (anche se ancora non lo ammette) è un duro colpo proprio perché lei è consapevole che all'inizio si è comportata da egoista, ma pensava che i suoi sentimenti non sarebbero mai più stati messi in discussione da Peeta e quindi reagisce come avrebbe reagito qualunque ragazza alla vista del proprio innamorato così distrutto: si fa da parte e lo lascia libero, credendo di renderlo felice e cercando di risolvere così le cose, ma loro non saranno mai liberi se non stanno insieme. Possono sentirsi liberi solo stando insieme, perché non lo capiscono? Fateglielo capire!!! :-)

13/10/14, ore 17:39

Solo una piccola annotazione....Menomale che avete deciso di nn cambìare niente perché questa è la perfezione, nnonché l'ammore! Bravissimeeeee , ma quanto sto amando questa storia??? Tropppppppppo sappiatelo

13/10/14, ore 17:05

Questo capitolo è spettacolare *_* sinceramente non capisco le accuse di Johanna sulla morte di prima !! Ha provata a difenderla in ogni momento !!

13/10/14, ore 15:47

Ne è davvero valsa la pena di aspettare a lungo questo capitolo, perchè è davvero spettacolare! si affronta un momento delicatissimo, una brutale rottura di un equilibrio perfetto. mi ha sconvolto Johanna quando ha detto che la colpa di tutto, della morte di Prim fosse Katniss. Inizialmente ho pensato "Ma è un'assurdità!" poi ho pensato "Invece non ha così torto". Lo scopo di Katniss era unicamente proteggere Prim, eppure una serie di circostanze ha portato alla ribellione e alla morte dell'amata sorella.Anche se Katniss è sempre stata molto istintiva e non accettava tutto quello che è accaduto. Era un dettaglio che avevo sempre sorvolato mai voi mi avete fatto riflettere. Grazie, grazie per aver creato questa storia, siete fantastiche. Un bacione.

08/10/14, ore 20:50

Tsk, fangirlo da pazzi. asdfghjkl
Ethel e Johanna assieme, non voglio neanche immaginare cosa possono combinare quelle due quando condividono l'aria.
Non so perché, ma mi sto chiedendo se Katniss sia consapevole di cosa sia "l'amico a batterie" di cui parla Johanna. xD
Della serie: figure di merda della Everdeen.
Be', a quanto pare, i nostri sfortunati amanti non vogliono proprio saperne di darsi una calmata, meglio così. u.u
Per ogni capitolo che passa amo sempre di più il regalo di Thom ... ha un significato speciale *-*
Annie che parla di Finnick al presente mi ha distrutto ... Lei non è pazza, io ne sono convinta, è solo distrutta.
E poi c'è Finnick Junior ... Awww quel bimbetto è l'amore, me lo mangerei a colazione!♥
Ah, un'altra cosuccia! Non vedo l'ora che aggiorniate The Two of Us! Non leggo quella raccolta da troppo, TROPPO, tempo!
Be' ... che dire?
Mi sa che devo tornare a fare la mia bella versioncina (facile facile u.u) di latino e a ripassare quei maledetti articoli di greco (A volte sembra cinese! :o)
Va be' ... lasciamo perdere! hahahaha
Un bacione, a presto!♥
_merasavia.

06/10/14, ore 18:44

Perfetto e bellissimo! Non so come altro recensire i vostri capitoli, sono uno più bello dell'altro e uno più intenso del precedente. Adoro Peeta e il suo imbarazzo, ma anche il fatto che sia così intraprendente con Katniss, lui la guida e la rassicura in tutto e per tutto e questa è una delle qualità che amo di questo ragazzo!
Johanna sempre molto fine e delicata in ciò che dice e che fa, e la adoro. Perchè non nasconde la verità, non cerca di dire qualcosa di diverso da quello che pensa, parla semplicemente senza barriere nè limiti, e anche se potrebbe essere negativo, è qualcosa che fa bene alla storia, avere un personaggio senza peli sulla lingua e che riporti tutti nella realtà, nella cruda realtà. Ma che abbia anche quel senso di ironia sottile che contraddistingue anche Ethel, da quello che abbiamo visto. Penso che tra loro possa instaurarsi un bellissimo e simpaticissimo legame. Sono anche curiosa di scoprire la reazione di Katniss, quando sicuramente ed inevitabilmente scoprirà di Gale e Johanna.
Penso che d'altronde la sua reazione sia realtiva, nel senso che ormai non ha più diritto di giudicare la vita di Gale, dopo averlo praticamente fatto fuggire dal suo luogo di appartenenza, avvolto nel senso di colpa e in constante contrasto con se stesso. Lui si odia, ma è stata lei a portarlo a questo punto. Ovviamente lui si sentiva in parte colpevole per la morte di Prim, ma con le sue accuse non ha fatto altro che accrescere questa colpa, secondo la mia modesta opinione INGIUSTA.
E poi Annie e Finnick Junior e il ricordo di Finnick Odair!
Che dire uno dei capitoli più tristi della storia, non che i precedenti siano stati più digeribili, come ne primi quando Katniss aveva un completo mustismo, Peeta si stava allontanando e la morte di Prim era ancora così presente, ma Finnick è un tasto davvero dolente per me e i miei feels. Adoravo quel personaggio così tanto e la sua morte mi ha completamente stravolta. E' stata inaspettata e distruttiva e con questo capitolo sono riuscita a comprendere anche il dolore di Annie, che riesce a mascherare e trattenere bene di fronte a Katniss e al suo bambino. Penso che sia anche lui, il piccolo Finn, la sua ancora, ciò che riesce a calmare il suo dolore, a placare la sofferenza per la perdita. Lei riesce a ritrovarlo in lui, nei suoi occhi, nei suoi capelli, nella sua pelle e questo è un bene. Lui le ha lasciato questa piccola creatura a ricordarle ogni giorno della sua vita il suo amore per lei. Perchè quel bambino è il frutto della loro bellissima unione.
Okay sto divagando , mi dispiace ma Finnick ricopre un ruolo fondamentale nella storia per me e avevo bisogno di dare particolare attenzione al paragrafo inerente a lui.
Per completare la recensione vi dico che siete delle genie e delle grandi! Beh insomma mentre leggevo ho ripensato a tutti i 28 capitolo precedenti e ho immaginato tutto il lavoro che avete fatto e a come lo avete fatto e ho pensato che meritate davvero tutte le visualizzazione e le recensioni che avete! Complimenti e al prossimo capitolo! ;)

06/10/14, ore 06:27

oddio è troppo bello ma hahhahhahah aspetto il prossimo capitolo
-Sam

05/10/14, ore 22:23

eccoci qua con un altro capitolo.
bellissimo, come al solito. coinvolgente.....intenso, restando nel tema.
vi sembro ripetitiva ragazze? ma cos altro posso dirvi? siete bravissime, fantastiche e questo lo sapete perchè tante altre ragazze ve lo dicono.
ma parliamo del capitolo. annie johanna e il piccolo finn sono arrivati al distretto 12. johanna e ethel sono una coppia esilarante!!!! ne succederanno delle belle!!!!!! quanto mi fanno ridere quelle due XD
il piccolo finn è assolutamente adorabile....quanto lo amo. ma sicuramente amo più peeta (non ti offendere finn!) XP ma nessuno batte il mio peeta...
a proposito, peeta e kat hanno trovato un altro modo efficace per divertirsi....hai capito sti ragazzi? peetuccio non soddisfa la bella katniss perchè non si sente ancora pronto, deve rimettere insieme i pezzi....ma è anche vero che non riesce più a trattenersi. beh è pur sempre umano no?
vedremo quando si decideranno a fare sul serio.
intanto sono proprio teneri insieme <3
al prossimo capitolo, non vedo l'ora
ale

05/10/14, ore 17:10

Bene! Poco interessante il prossimo capitolo quindi...
Non vedo l'ora!
È troppo bellerrimo! I due piccoli babbuini si amano e trovano alternative abbastanza valide direi #faccinaAllaJó
Awww che dolciii!
Adoro Annie .. È un personaggio che ho sempre amato ma in questa ff è proprio bellissimissimo!
Il capitolo come sempre è scritto perfettamente ed i pensieri di tutti sono descritti benissimo.. Quindi signorina ****** si merita un 8 u.u . . . WHAT? Ok io non sono stronza come i prof quindi .. 10 E LODE!
Alla prossima dolcezze! *-*