L'atlante delle nuvole
di dr_PK

11/06/15, ore 21:09

Che dire... Meravigliosi tutti e quattro i pov, il dolce gale, lo stressato thom, il buon cuore di jacelostalker bohle e peeta... Peeta resta sempre il mio preferito, non c'è nulla d fare... I mellark <3 <3 <3 grazie per aver scritto e continuare a scrivere questa meravigliosa storia...

11/06/15, ore 16:30

Di chi è quella canzone che recita "tutto si trasforma,tutto si conferma?Ligabue?Penso sia la descrizione perfetta del rapporto di Gale e Peeta.Credo che averlo chiamato sia il più grande gesto d'amore che Gale abbia compiuto verso Johanna.
Mi è piaciuto tutto dei Ganna.
Dalla crisi di Johanna alla litigata con Gale,mai cosi umano e credibile come in questo capitolo.
Per qualche strano motivo siamo portati a pensare che Johanna e Peeta siano stati torturati separatamente ma in realtà credo sia molto più credibile che uno abbia assistito alle torture dell'altro come punizione aggiuntiva .
Basta pensare al fatto che Peeta comincia a riconoscere i ricordi veri da quelli falsi proprio pensando alle torture di qualcun altro.Gli stupri sono menzionati nel libro?Non lo ricordo ma fa molto Snow usare l'atto fisico per distruggere l'anima delle sue vittime.Eppure Johanna è più forte ...riesce ancora ad amare e se le torture le impediscono di amare ad alta voce usa proprio la sua fisicità per dimostrare i suoi sentimenti.E Gale si arrabbia senza capire che quel silenzio è proprio la dimostrazione di quell'amore,il suo modo di proteggerlo .
Parla con Peeta perché non è lui il suo amore, perché non teme di perderlo o di esserne abbandonata.
E Gale che vuole la verità ma non la vuole è cosi umano da essere doloroso perché nessuno vuole vedere il proprio amore a pezzi se non sa come ricomporre quei pezzi.
Che poi è questa la reale differenza tra Peeta e Gale.
Il motivo per cui Katniss la scelto.
Peeta nonostante tutte le torture subite da lui e Katniss continua a vedere il meglio dell'umanità ma Gale probabilmente metterebbe a fuoco e fiamme Panem un'altra volta per ciò che è stato fatto alla sua donna.Una domanda per voi ..perchè nelle fanfiction i maschi arrabbiati sono fighi ma nella vita reale sembrano solo dei coglioni?
Ditemelo!
Ho bisogno di saperlo.
Perché Gale,Peeta e Jace che gridano mi fanno venire in mente fantasie erotiche mentre il mio ex che mi gridava contro mi faceva venire voglia di prenderlo a calci in culo?
Oddio !!Potrebbe essere per questo che è il mio ex? Mah!!
Cosa dicevo ? Ah si!

JACE URLA!!

Fantasie erotiche a manetta!!!!!!!!!!!!!

La mia piccola Ethel dal cuore infranto!! Ma voi ve lo ricordate quando ero convinta che fosse una stupida macchietta?Che scema!
E dire che ora la mia bimba mi da tante di quelle soddisfazioni!!Non sono particolarmente preoccupata per questa lite.
Mi aspettavo qualcosa del genere considerato che la terza parte è loro.Del resto una lite prima o poi ci doveva essere.
Mi è piaciuto un sacco che Jace sempre cosi sicuro e determinato nel suo amore sia invece pieno di insicurezze come ogni essere umano innamorato.Inutilewallie e il suo lavoro al primo posto!
La parte che ho adorato di più però è che fosse consapevole che sarebbe stato mollato dall'istante in cui risponde al telefono.
La conosce proprio bene!
E Didi ha ragione .
Aveva gia deciso nel momento in cui non è scesa,perchè certe decisioni,certi pensieri nel momento in cui ti sfiorano ti hanno già fregatò perché una parte di te ha già deciso
(Valina compatriota mi auguro tu l'abbia fatta smettere di sanguinare che poi Thom si arrabbia) ............................................................................................................................................................................................................

(Ho cambiato idea!!Falla sanguinare che con Thom fanno quattro su quattro e a Peeta è avanzata un sacco di cioccolata!Non sia mai che la sprechiamo)
Comunque tornando ai Jacel penso raggiungeranno un qualche compromesso nei prossimi due capitoli perché mi rifiuto di credere che facciate passare due anni con questa come ultima conversazione.Detto questo....
L'anello,l'anello,l'anello!
Katniss che trova il vestito perfetto ti fa pensare"O MIO DIO SEI UNA RAGAZZA ANCHE TU!!"

Johanna e l'abito rosso:Kelly Lebrock la rivincita!!
Chi delle due mi ha mandata a fanculo per prima dopo la mia prima sentitissima recensione? Punto su carogna1

bacio bacio

11/06/15, ore 00:37

No dico... voi mi volete male... Cioè un magone per tutto il capitolo... Non si fa o.O

08/06/15, ore 12:40

Che dire... Il fatidico capitolo 35 è arrivato finalmente :-) assolutamente fantastico... Mi piace l'idea che katniss ogni tanto riesca a essere felice... Mi piace tanto il modo in cui riusciate a rendere il suo sentirsi in colpa e allo stesso tempo il sup desiderio di essere felice per peeta, perche lui lo merita... It's so sweet <3 cmq finalmente l'hanno fatto, mi sembravano 2 conigli negli ultimi capitoli :-P adoro sempre più come avete tratteggiato e descritto il personaggio di thom, a anche ethel. La fine del capitolo in 3 persona all'inizio mi ha lasciato un po perplessa, perche dinora abbiamo sempre visto la storia cpn gli occhidi qualcuno, ma poi mi sono rricredut, credo abbiate fatto un'ottima scelta stilistica narramdo dall'esterno, in modo da fondere insieme le emozioni di peeta e katniss nello stesso momento... Mille complimenti ancora... Non vedo l'ora di andare avanti e scoprire anche qualcosa in piu sulla strana convivenza haymich-effie :-)

08/06/15, ore 01:42

Eccomi!! Scusate il ritardo, ma la fine di questo capitolo è stato davvero un colpo al mio povero cuore...
Ma partiamo dall'inizio: povero Peeta patatino!! Siete davvero cattive!!! Lui non vedeva l'ora di provare qualcosa di "diverso" con la sua Katniss, ma si trova costretto a mettere da parte il cioccolato per correre in soccorso del solito "guastafeste" Gale.
Oh, ma quanto l'ho amato quando ha fatto ragionare Johanna (e senza nemmeno tirarle una testata sul naso, cosa che credo avrebbe fatto chiunque l'avesse incontrata sulla propria strada!).
Nonostante la mia poca simpatia per lui, mi sono sentita veramente male per Gale..essere lasciato fuori così tanto da un momento così importante come una gravidanza dev'essere una sofferenza incredibile...però, adesso che tutti sanno, che Finn non vede l'ora che nasca il fratellino (occhi a cuoricino su quel pezzo), Annie felice come una pasqua, il matrimonio da organizzare..sarà tutto rose e fiori, vero? Non tirate fuori altre depressioni/ansie/paure per i Ganna, perchè quello che hanno passato è più che sufficiente!!
Per quanto riguarda il POV di Katniss, avete preso ispirazione da Sex and The City? Perchè c'è una scena in cui Carrie indossa un abito da sposa per gioco, ma le viene un attacco di panico e chiede a Miranda di strapparglielo di dosso..ho avuto questo flash mentre lo leggevo..
Comunque per lei il vestito non può che essere semplice..postate una foto anche di quello che avete pensato per Katniss, non solo quello di Johanna (credo che sia l'unica con sufficiente personalità e self confidence da potersi sposare con un abito rosso..e un abito di quel tipo! Povero Gale, che non farà in tempo a dire "Sì", che la porterà in bagno per non perdere le care, vecchie abitudini!)
Ma veniamo al punto più doloroso... Perchè accanirsi così tanto con i Jacel?? Capisco che siano una vostra creazione, e in quanto tali possiate disporne come volete...e so anche che finirà per il meglio, ma questa sofferenza...povero Jace!!!
Vi prego, fate superare il lutto a Ethel in fretta, please!!! ..stà arrivando a snervarmi; e meno male che il rosso ha le palle enormi (anche perchè non tromba da una vita!) e la manda a quel paese!!
Ethel non si merita nemmeno che Jace vada a prenderla di peso a Capitol...deve essere lei a muovere il culo e andare da lui, non posso accettare il contrario!!

Detto ciò, vi lascio e attendo con ansia il nuovo capitolo, ma posso accontentarmi della preview (che vi tocca..saremo a 10 recensioni, no?!)
baci, as usual.
C

07/06/15, ore 22:15

Non mi e’ mai piaciuto Gale, lo ho sempre trovato odioso… un carattere troppo aggressivo, presuntuoso e a tratti cattivo ma voi siete riuscite a farmelo quasi amare. Lui e Johanna sono favolosi e dimostra di amarla davvero tantissimo mettendo da parte l’orgoglio e chiedendo aiuto a Peeta. Per lui non deve essere stato facile soprattutto perche’ sembra che ci sia uno schema che si ripete in cui Peeta arriva dove lui non puo’ ma pur di fare star bene Johanna e il suo bambino fa di tutto!! E poi… la scena dell’anello!
Un'altra cosa che mi piace molto e' come sottolineate il legame speciale che esiste tra Peeta e Johanna, dopo tutto quello che hanno passato e' normale che siano cosi' uniti e che si capiscano cosi' bene.

Povera Ethel non e’ facile accettare di andare avanti perche’ ha paura di dimenticare e poi si sente in colpa..il senso di colpa di chi rimane. Non vedo l’ora di leggere come e quando prendera’ coscienza che quello che prova e’ giusto e se lo merita e poi…… Jace e il regalo che le aveva fatto per la laurea… si puo’ non amarlo?!?!
Delly e Thom sono meravigliosi mentre aspettano l’arrivo di Pallina!
Katniss e Peeta (Peeta soprattutto) i miei preferitissimi in assoluto!! Non vedo l’ora che si sposino! Inoltre sono curiosa di vedere come affronteranno loro la gravidanza! Aspetto con impazienza che tornino gli assoluti protagonisti dell’Atlante! :D
Insomma siete sempre le migliori!!!
Complimenti e al prossimo capitolo!!!
(Recensione modificata il 09/06/2015 - 09:03 pm)

07/06/15, ore 14:39

Finalmente ho deciso di interrompere il mio silenzio stampa a causa del comportamento di Ethel. Cominciamo proprio dalla nostra dottoressa. Io, come Jace, ho capito il suo stato d'animo quando si sono visti sul treno e ho compreso il suo "non posso" alla fine del precedente capitolo, proprio perché sulla mia pelle ho provato le sue stesse sensazioni: il non lasciarsi andare per paura di soffrire, di far soffrire e dimenticare persone importanti. Però arriva un momento in cui devi scegliere, devi seguire il tuo cuore e non la tua stupida testa. Ethel si giustifica dicendo che scegliendo Capitol riuscirà a salvare Jace, a non farlo soffrire, quando in realtà è una scelta egoistica. Lo fa solo ed esclusivamente per lei, perché ha paura di soffrire ancora. Rye è una parte incancellabile di lei e amare Jace non significa dimenticarlo, significa semplicemente andare avanti. Tutti hanno perso tanto a causa della guerra: Katniss ha perso prim e sua madre, Peeta la sua famiglia e in parte se stesso, Johanna e Gale hanno perso Dave, Delly i suoi genitori, anche Thom, come Ethel, ha perso i suoi genitori, solo che lei è l'unica che non è che non riesce andare avanti, sembra quasi che non lo voglia. Sembra quasi che sia più "comodo" così, una sorta di protezione per non soffrire più. E lo capisco, davvero. Lo capisco fino a quando tu non coinvolgi altre persone. Jace non merita di essere trattato così, lui è innamorato pazzo di lei e lei lo è di lui, arrivati a questo punto non può più nascondersi. So che ci sarà l' happy ending ma non non è giusto che ora vada così. Arriviamo alle cose liete. Il fidanzamento dei Ganna!!! Finalmente, grazie a Peeta (che amico fantastico per Johanna), Johanna accetta che l'esserino cresce e vive dentro di lei, accetta l'amore di Gale non per stanchezza, non perché si è arresa, ma perché forse per la prima volta capisce di meritarlo, accetta che lei, Gale, Finn e Annie diventeranno una famiglia.Non vedo l'ora del matrimonio e di vedere il vestito rosso con lo spacco vertiginoso :-) alla prossima ragazze!

05/06/15, ore 20:47

No ragazze fatemelo dire... Io vi adoro.. Non lo so, stampatene una versione, mandatela alla collins e chiedete di pubblicarla come seguito, io la comprerei... Davvero complimenti... Ho iniziato questa ff 3 giorni fa e nn voglio più smettere... Credetemi, ho letto gran parte delle storie su katniss e peeta, ma questa è di gran lunga la mia preferita x ora... Il modo in cui avete trasformato piano piano katniss, la dolcezza sempre presente di peeta e poi Thom, che più vado avanti e più adoro! Per non parlare di Ethel che mi sembra un po' la joanna della situazione, e quindi adoro anche lei! :-P anche se questa storia della notte del giglio ancora nn mi eé chiara.. Vi rifate a un altra ff o ce la spiegherete più avanti? perché io voglio sapere!!! Sono davvero felice di aver cominciato questa storia e ancora mille e mille complimenti a voi :-)

03/06/15, ore 20:51

Salve a tutte :) proverò ad essere chiara e concisa ma dico subito che questo capitolo mi ha sconvolta, nel bene e nel male. Andiamo per ordine: Peeta e Johanna. Adoro il rapporto che sono riusciti a far nascere da orrori così profondi, e sono contenta che Peeta sia riuscito a far aprire gli occhi a Johanna, che era talmente devastata e terrorizzata di perdere anche questa creatura da non riuscire più a ragionare. Per quanto riguarda i Ganna sono felicissima che possano avere un lieto fine dopo tutto quello che hanno passato, e che siano finalmente una coppia in grado di parlare e dire le cose come stanno veramente.. anche se non approvo il desiderio di Jo di un matrimonio esagerato, ma questa é un'altra storia xD Katniss e Peeta. Li trovo davvero cresciuti come coppia: sono pur sempre fragili ma insieme sono riusciti a maturare e a capirsi l'un l'altro senza recriminazioni, e poi li adoro a prescindere anche quando litigano, sono il mio primo amore :3 comunque appena ho letto dell'ultimo abito che prova Kat mi é venuto in mente Cinna.. chissà se anche quell'abito é opera sua.. (?) E infine arrivo al punto dolente: Ethel. Non posso dire di essere d'accordo con il suo comportamento, l'ho trovata un'egoista di prima categoria e le avrei tirato una testata se avessi potuto, ma sento Eth molto simile a me e capisco il suo comportamento. Ha bisogno di separarsi da una parte di sé e non é una cosa facile, ci vuole del tempo per operare un distacco tanto importante con la sua vecchia vita, con la vecchia Ethel, ma dovrebbe capire di non essere sola: già Didi ha provato a farglielo capire, ma lei é una testa dura.. spesso quando si affrontano cambiamenti così grandi non ci si rende conto per paura di non essere da soli... se Ethel avesse spiegato a Jace, se si fosse fidata di lui e avesse provato a vederlo come persona in carne, ossa e sentimenti (e non come una semplice voce) non si sarebbe comportata in questo modo. Avrebbe dovuto vincere la paura e l'orgoglio e spiegare a Jace la situazione. Detto questo mi sono dilungata anche troppo, ma spero davvero che la situazione evolva in meglio perché sia Jace che Eth, per quanto stronza ed egoista, si meritano un lieto fine. E niente, grazie autrici che date vita a questo splendido Atlante! Un bacione a entrambe :))

03/06/15, ore 19:07

Come sospettavo.
Esattamente tutto come sospettavo.
Diamine, ragazze, nella prima parte del capitolo mi avete davvero sconvolta, sinceramente non me l’aspettavo proprio che Johanna cadesse nuovamente in questo baratro.
Gale che (un’altra volta) non si sente all’altezza di Peeta poi è una delle scene più significative, perché è come se il passato si stesse un po’ ripetendo, anche se in forma differente.
In più c’è da dire che ho letteralmente adorato la scena in cui Gale e Johanna parlano di Gale che vuole capire gli stati d’animo della ragazza e non regge il racconto delle torture a Capitol.
Direi che è stata la scena più bella di tutto il capitolo, la più emozionante, direi.
Apprezzo questa nuova Katniss, che non è più ossessionata da Peeta, anche se la paura della sua perdita persiste sempre dentro di lei … Come potrebbe andarsene, d’altronde?
Ethel, invece.
Ethel … Ethel …
Amo Rye, lo sapete, come già detto nella scorsa recensione avete fatto che quel personaggio mi entrasse nel cuore più di chiunque altro e ora … be’, vedere Ethel al punto di non riuscire a lasciarlo andare è davvero dura.
Ci vuol coraggio, piccola dottoressa.
Non accetto questa rottura con Jace, nonostante lui non sia proprio il mio personaggio preferito non l’accetto proprio.
Farà solo soffrire entrambi e basta … Non so quanto il fatto che Jace non sappia di Rye faccia bene ai due, forse è meglio che non lo sappia, forse no. Giuro che non ne ho idea.
Sto pensando solo che Jace immaginando il fantasma di Rye accanto a Ethel starebbe troppo male.
Non potete farmi entrare i personaggi nel cuore e poi ridurli in polpetta così, ragazze … Non lo accetto!
La cosa positiva è che almeno ora tutti bene o male sanno del Bimbo Ganna e che la Bimba Thelly tra poco nascerà (mi raccomando, vedete di combinare danni durante il parto della povera Delly!)
Detto ciò, credo di aver finito e vi saluto … ♥
Alla prossima,
_merasasvia.

03/06/15, ore 10:56

Ciao sono hippylove, ho recensito una due volte molti, troppi capitoli passati, probabilmente non ricorderete ma io si e adoro questa storia. Adoro la tematica, adoro, la disperazione dei personaggi e il loro modo di amarsi e sentirsi una famiglia. Amo i problemi che si sono creati. Amavo johanna e gale. Ora che le cose tra si loro sisono sistemate per quanto restino nel mio cuore e li seguaattentamente ho spostato l'attenzione sy jace e ethel. Coppia molto insolitama che da tanti capitoli oramai mi sta appassionando e ho amato sopratutto negli ultimi due. Dopo tutto quello che hanno passato, non riescono i nostri personaggi ad accettare la felicitàche gli viene donata. Johanna non accettava cosetto/a e gale e ethel non accetta che ora vuole e merita una vita felice con jace perché il primo amore della sua vita é morto. La coppia principale peeta e katniss sono bellissimi, é un amore che ha affrontato tutto e di più ma va bene così, perché nonostante tutto ora sono insieme. Anche se credo che quando lei resterà incinta avverrà i finimondo. Detto tutto questo mi complimento calorosamente. Recensisco poco ma ci sono sempre, questo capitolo mi é piaciuto moltissimo e volevo lasciare un mio segno. Kiss kiss hippylove

02/06/15, ore 23:30

No ma, stiamo scherzando????Cioè ditemi che stiamo scherzando per piacere. Ovviamente no. E avete anche avuto il coraggio di chiamare questo capitolo "dawn of a new day"??? "dawn" serio? significa alba nel caso non ve lo ricordiate....ALBA. Forse sarebbe stato più appropriato "sunset" come i tramonti di Jace. NO, ragazze mi spiace ma questa cosa stavolta ha del ridicolo. E il motivo per cui non rido è perché ancora non riesco completamente a realizzarlo. E la stronza alla fine sarebbe Johanna? Nella recensione precedente vi avevo chiesto di fare qualcosa affinché io non potessi odiare la dottoressina come Katniss ma qui la situazione ha raggiunto dei livelli sopra l'odio. Passi il fatto che tu non abbia voglia di vederlo in foto perché ti piace immaginarlo. Ok, stimabile, io non ce l'avrei fatta. Passi i due anni di sesso telefonico senza che hai un solo singolo momento in cui andare a trovarlo. Ok, meno stimabile ma comprensibile. Passi il fatto che non lo puoi vedere alla tua laurea (e complice stavolta il suo stupido orgoglio da "non mi faccio prestare i soldi"). Ok non stimabile ma stavolta è colpa di Jace che però ha tentato di rimediare con il libro sulle albe e la poesia. E qui ti sei sbilanciata dando retta al tuo cuore che ti ha fatto scrivere sulla tua laurea (e chiunque ne abbia avuta una sa cosa rappresenti quel "pezzo di carta") il giorno in cui lo vorresti incontrare. Possiamo anche passare il fatto che non sei scesa dal treno perché hai avuto paura, non te l'aspettavi, era tutto troppo e non sei riuscita a vincere le tue paure e a far ripartire la tua vita. Ma questo no. Il programma è migliore? tutte stronzate. Questa è la parola giusta. Qui sei una stronza. Ethel è una stronza non ci sono altre parole per definirla. Lui è pazzo di te, ti ama, ti ha regalato una vita cazzo, qualcosa di bello che può essere vissuto e tu non solo ci sputi sopra ma decidi che è meglio così per lui? Chi sei, esattamente? Come cavolo fai a sapere cos'è che si merita o non si merita Jace Bohle? Spetterà a lui decidere no? Vuoi prendere una decisione? Benissimo, padrona. Ma non spacciarla per un "lo faccio per lui" o "lui non mi merita". Perché questo è egoismo puro. Perché andava bene finché facevate sesso telefonico e lui ti faceva stare bene ed era a mille miglia di distanza e adesso che può essere reale, ti tiri indietro? Eh no bella mia. Non funziona così. Se non vuoi staccarti e provare ad andare avanti dovevi pensarci prima. Potevi dire no prima. Ora è troppo tardi. Troppo tardi per non far soffrire. Questo è puro egoismo. Sembra che solo tu hai passato sofferenze e provato dolore! E dopo due anni te ne esci con un "devo lasciarti andare"? Mi spiace ma sei una stronza. E davvero non lo meriti. E anzi lui è stato anche contenuto. Io sarei venuto lì costringendoti a dirmelo in faccia. Non si gioca coi sentimenti della gente, mia cara dottoressina. Tu dovresti saperlo meglio di chiunque altro. Se vuoi stare nel tuo dolore padrona ma non coinvolgere le altre persone. E sai che vi dico alla fine di tutto questo? Che non se lo merita davvero. E anche se so che alla fine ci sarà un bel lieto fine da happy ending, beh spero davvero che non ci sarà. Perché non ti meriti uno come lui. Dopo tutto quello che ha fatto, dopo due anni....no, non esiste, non esiste proprio. Nella maniera più assoluta. Vuoi stare da sola? Stacci. Lutto e non lutto non mi interessa. Persino Johanna si fa aiutare (e lei è testarda e credo ne abbia passate molte più di te e ben più brutte....) Ma tu no. Tu devo fare da sola. Falle le cazzate ma non coinvolgere gli altri. Spezzare il cuore di Jace ti fa sentire meglio? No, no e ancora no. Guarda spero davvero che lui gliene dica tante ma tante....adesso non mi interessa che finiscano insieme. Per niente. Che stia da sola visto che ci vuole stare. E' solo quello che si merita. Lui è stato tutto. Paziente, dolce, adorabile, le ha dato i suoi tempi e lei??? "no scusa, non posso"????Ma vaffan......Patetica. Stronza ed egoista. Eccola qui la grande Ethel Evans. E con questo entro ufficialmente in silenzio stampa. I Jacel per me non esistono più (sempre che siano mai esistiti...)

Commento invece (perché loro si meritano tutto l'amore possibile) i miei Ganna....scindiamo le emozioni. Loro sono semplicemente perfetti. "The dawn of a new day" questo sì che il titolo per loro...ce l'ha fatta. Johanna ce l'ha fatta. E anche se ce l'ha fatta grazie a Peeta (che è davvero tenero quando le dice stronza) il fatto che Gale abbia chiamato Peeta Mellark la dice lunga su quanto la ami. Il suo dolore, la delusione di non essere abbastanza sono così reali che fanno strappare il cuore. E' impotente di fronte al dolore di Johanna ma riesce lo stesso a farla star bene anche se non è direttamente lui a riuscirci. Ma è comunque il suo amore. Il suo amore la salva. E lei capisce e gli fa capire quanto lui sia riuscito a salvarla. Perché "non lo ama". Perché accetta l'anello e gli dice sì. Lui è disperato e anche incazzato ma riesce, non fallisce. In fondo la sua riuscita è quella di capire che lei ha bisogno di qualcuno che abbia vissuto quello che ha vissuto lei anche se questo vuol dire mettersi da parte e far fare a qualcun altro. E per uno come Gale questa è la massima espressione di amore per me. E lei lo capisce. Perché loro condividono. Perché lui rimane e rimarrà sempre. E perché andrà tutto bene. Sono rimasti solo lui e lei dopo tutto. Nonostante tutto. Li amo, da morire....E Annie e Finn sono di una tenerezza incredibile. E Gale che dice che sarà il papà due di Finn sempre. E anche la mia Delly ( che è in secondo piano ma io venero sempre i Thelly). Delly che sa e che capisce. Capisce tutto. Tenerezza infinita. Beh che dire...un capitolo come sempre bellissimo, perché nonostante tutto scrivete sempre un capolavoro e non si può non amarvi. Ma stavolta non potevo trattenermi. Stavolta proprio no. Non si possono amare sempre tutti.
Elan

02/06/15, ore 20:48

Ragazze scusatemi se non lascio una recensione da un po' (mi sembra un paio di capitoli) ma vi assicuro che li ho letti ed amati solo che il tempo è sempre poco e per fare tutto quello che vorrei mi servirebbero giornate da 48 ore @_@
Non so da dove cominciare nel commentare questo capitolo 😍 amo ogni singola parola xD
devo Dire una cosa a cui sto pensando già da qualche capitolo più va avanti la storia più la mia coppia preferita diventa jo&gale.
Gale ama a tal punto jo da soffrire con lei piangere con lei non mangiare con lei pur cercando in tutti i modi di portarla indietro ma soprattutto arriva a chiamare peeta e ammettiamolo quest'ultimo non l'avrebbe mai fatto (mi vengono in mente due capitolo quello in cui ethel lo minaccia che se non fa qualcosa per una ketniis muta avrebbe chiamato gale e quello in cui kat è sparita).
E devo dire che capisco la sua rabbia, la sua frustrazione quando vede jo stare meglio ma non per merito suo. lui ha fatto di tutto ma purtroppo non può capire jo fino in fondo, non può farlo e non perché non vuole ma perché come dice lui servirebbe una forza che forse non ha ma a parer mio non perché è un codardo ma perché è inpossibile ascoltare ed accettare che la persona più importante della propria vita abbia sofferto tanto, e in questo caso la negazione è la miglior difesa proprio come quella messa in atto da jo !!
Ma passiamo a jo è stata la parte più schokante di tutto il capitolo non mi aspettavo proprio questo, pensavo che superato il periodo della morte di Dave avrebbe accettato la gravidanza, guardato quello schermo davvero, comunicato la notizia ad annie, mi aspettavo una qualunque di queste cose ma non quello che avete scritto 😱. Ho sempre pensato a jo come una donna forte capace di affrontare a testa alta tutte quelle situazioni di merda che la vita le ha messo d'avanti . E'riuscita, anche se con difficoltà, ad andare avanti anche dopo la morte del suo bambino, penso la cosa peggiore che le sia successo. Ha affrontato talmente tante cose che la immaginavo capace di superare tutto però poi mi rispondo da sola (e lo so non sono normale xD ) e penso che non esiste nessuno capace di affrontare davvero tutto, primo o poi il crollo doveva esserci !!
Ed eccoci arrivati a Ethel mi odiate se vi dico che è una codarda ? So che non è proprio così che ha amato talmente tanto rye che è impossibile dimenticarlo....ma dopo tutti questi anni continua a fare solo finta di andare avanti, l'università la laurea sono tutte cose bellissime che ha fatto soprattutto per far passare il tempo senza pensare a quello che prova realmente ma non sta andando avanti, è la conferma di questo è proprio il suo comportamento (pessimo direi) con Jace nel momento in cui è diventato più reale si è tirata indietro è scappata un'altra volta, ma non meritano questo ne ethel ne jace e spero che nei vostri progetti ci sia un lieto fine anche per loro xD

02/06/15, ore 20:45

Peeta è sempre meraviglioso. Gale non deve prendersela ma non può minimamente capire, anche perchè non ha nemmeno voluto sentirne parlare. Quindi che non rompi i maroni con sta fottuta gelosia: lui vuole Katniss. Punto. Basta con ste manie di persecuzione e vittimismo che hai. In ogni caso sono contenta che Johanna si sia calmata. Ma venendo alla parte fondamentale del capitolo...
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Non potete farmi questo!!! Capisco tutto.. il dolore.. il fatto che si senta in colpa per non sentirsi in colpa..ma .. ma.. proprio per questo deve PROVARCI! Lo deve a sè stessa e a quel povero tenero pazzo di Jace.. so che è parte della storia.. è giusto.. e voi siete sempre bravissime.. ci vuole tempo.. ok.. ma CAZZO ETHEL?!?!? sta buttando via la sua possibilità di amore vero e infinito e bellissimo e unico, possibilità che già quasi nessuno ha una volta,  figuriamoci DUE!!!!
Scusate.. quella conversazione mi ha davvero distrutto... la recensione stavolta è un piccolo sfogo.. infatti la punteggiatura scarseggia.. saranno gli esami.. xD
Cmq aspetto CON ANSIA il momento in cui Ethel si deciderà e capirà (o almeno spero lo farà un giorno) che il suo amato Mellark vorrebbe solo il meglio per lei, e il meglio è JACE.

Un abbraccio care.. mi sto innamorando sempre di più del vostro mondo

02/06/15, ore 15:34

Ciao ragazze:)
Come ho scritto su Facebook io vi amo.
Davvero siete state non brave di più...
Ogni scelta,ogni situazione era tutto straordinariamente magico.
Ho letto il capitolo a mezzanotte e ho fangirlato per tutto il tempo senza freni i Ganna sono qualcosa che mi meraviglia e gli Everlark così tanto dipendenti l'uno dall'altro mi fanno capire quanta paura abbiano di essere divisi,ancora perché l'ultima volta che l'hanno fatto Peeta ne è uscito depistato mentre Katniss devastata psicologicamente e fisicamente
Delly con l'avanzare dei capitoli sviluppa quel sesto senso materno che le fa intuire ogni singola cosa.
Si sa le mamme hanno la sfera di cristallo e capiscono tutti con un occhiata dolce o truce che sia.
Quindi quando ho letto le minaccie rivolte a Peeta sono scoppiata a ridere.
Peeta e Johanna hanno un legame indissolubile,sono legati dalle torture e dalla prigionia e nessuno può entrare in quel mondo macabro fatto di urla e paura che loro condividono.
La telefonata di Gale mi ha fatto capire quanto Peeta possa permettersi di osare con Johanna,quanto possa andare oltre la linea di confine,perché lui sa,lui c'era.
Fa strano Peeta che dice le parolacce,lo vedo un po' come una divinità scesa in terra per portare pace e amore fra gli umani,però le battutine sulla pancia enorme di Johanna mi hanno letteralmente fatto sputare un polmone da quanto ho riso.
«Metti la dannata mano su quella pancia.È facile da trovare,è enorme.» stavo morendo dal ridere!
Poi c'è Katniss che si rompe l'anima con Effie e tutte quelle tonalità di bianco che neanche conoscevo e Ethel che rigirava il coltello nella piaga mi faceva piegare dalle risate...
Però Katniss pensa sempre a Peeta,ormai è devota a lui e non vuole farlo preoccupare quindi l'attacco di panico rimarrà segreto e il vestito semplice,ma perfetto l'ha trovato.
Alla fine,ultimi ma non meno importanti i Jacel...
VI AMO!
Davvero io vi amo senza se e senza ma.
Era perfetto.
Tutto!
La reazione della dottoressa Evans che non si può permettere di dimenticare perché non vuole perdere la vecchia se stessa,quella abituata alla presenza di Rye,quella che moriva di fame e che aveva tantissimi bigliettini con il suo nome nella boccia della mietitura,quella che prendeva un bordello di tessere, quella del giacimento che conviveva con la povertà e con la paura,ecco quella Ethel non vuole lasciarla andare,non vuole cambiare .
Sa che se lascerà quella Ethel dovrà per forza andare avanti e dimenticare,o meglio ricordare senza star male e non è pronta.
Ho capito quello che volevate spiegarci(e spiegarmi) deve accettare questa vita,questo presente per poter vedere un futuro roseo e lo deve fare sola.
C'è una frase che recita:
«Ti ci vorrà una vita prima di incontrare qualcuno che ti capisca e ti accetti per ciò che sei.
Alla fine,scoprirai che quel qualcuno eri tu.»
E lei si deve accettare da sola proprio come Peeta ha accettato il suo alter ego cattivo,come Katniss (più o meno) ha accettato di aver causato tutto per errore,come Haymitch ha abbassato la testa al destino (chiamiamolo così) crudele scritto per tutti i suoi tributi prima degli Everlark.
Quindi è meglio così,sono meglio le grida,gli insulti l'odio momentaneo e le lacrime versate silenziosamente perché sotto sotto anche lei sa che sta commettendo un'errore,ma vuole comunque batterci il muso e capire presto o tardi che anche lei merita un finale felice.
Ethel ha scelto se stessa,nel suo orgoglio e nella sua sorta di egoismo ha semplicemente scelto se stessa, ed è giusto così.
Quindi VI AMO!
Perché siete realiste e non fate finali alla cazzo di cane solo perché è così che piace,ma siete dure e 'spietate' perché mostrate per davvero quello che pensano le persone perché la vita non ha sempre un finale da fiaba anche se tutti lo vogliono non c'è subito,ci vuole tempo.
Questo capitolo poi sembra concentrato sul mettere da parte l'orgoglio per l'amore,per star bene con la persona che si ama.
Davvero bravissime sia carogna 1 che carogna 2
(Rancy is Everywhere... XD)
Poi avendo letto questa bomba a mezzanotte mi avete scombussolata così tanto da togliermi il sonno,avevo le ginocchia che tremavano quando c'era il POV Ethel manco dovessi chiamare io xD e quando ho letto «stai zitta,per favore.» la lacrimuccia di commozione è scesa,mentre il cuore martellava nel petto e con il respiro pesante... Cazzo sembrava di parlare con una persona reale...
Alle 4:01 ero ancora lì a rileggere la telefonata e mi sono detta alla fine che era magnifico.
Ora sta tutto al 57.
Siete le carogne migliori del mondo!
Ora vado a leggere i commenti di Vale su Facebook...
Ho così tante cose da dire che è meglio concludere qui,mi sento un fiume in piena.
boh basta vi amo.
Faccio un'uscita ad effetto xD <3
(Recensione modificata il 02/06/2015 - 03:36 pm)
(Recensione modificata il 02/06/2015 - 03:42 pm)
(Recensione modificata il 02/06/2015 - 03:47 pm)
(Recensione modificata il 02/06/2015 - 03:53 pm)