L'atlante delle nuvole
di dr_PK

05/10/14, ore 16:52

Io ormai non so più come commentare, davvero. Questa storia mi coinvolge e affascina sempre di più. Adoro questo Peeta dolce e sensuale allo stesso tempo. Per quanto riguarda Katniss, in questo capitolo mi è piaciuto molto la sua chiacchierata con Annie e tra l'altro, a proposito di quest'ultima, mi spiace che nel libro non le venga dedicato molto spazio perché è un personaggio che mi ha colpito subito e mi piacerebbe leggere molto di più su di lei, ed è per questo che mi fionderò immediatamente a leggere le ff a lei dedicate. Oltre a ciò adoro il personaggio si Johanna, lei è Ethel potrebbero diventare grandi amiche. Alla prossima, che spero arrivi prestissimo

02/10/14, ore 19:07

Ho letto questo capitolo due volte prima di lasciarvi la mia recensione!
Fantastico!
Si anche io consiglio la serie Colors, sia perché raffigura un'interessante aspetto sessuale dei due babbei (con affetto) sia perché è stupenda! Non posso dire quale tra l'atlante e la serie Colors ami di più perché sono sempre in trepidazione per entrambe! Nonostante quanto detto credo che questo capitolo sia davvero perfetto sotto tutti i punti di vista! Ragazze io vi amooooo!!! ❤️❤️❤️
Bellissima la scena tra Haymitch ed Effie, sono fantastici, io li adoro; sono curiosa di vedere se Hay, spinto da Effie il "terremoto", farà quel famoso discorsetto a Peeta...
Come sempre attendo con impazienza il prossimo capitolo!

Ps: ragazze vorrei che l'atlante non finisca mai!!!
E grazie per non aver mai abbandonato la storia e continuare, ad ogni pubblicazione, a nutrire la mia curiosità!
(Recensione modificata il 04/10/2014 - 10:07 pm)

02/10/14, ore 07:00

Scusate il ritardo ma sapete che io prima o poi arrivo... Ma perché i vostri capitoli sono sempre più belli!!! Avrei voluto prendere a calci peeta, nonostante l'adori, lui è i suoi trip mentali!!! Ma finalmente sembra essersi convinto e <3!
E Gale??? Ma tornerà prima o poi???
Lui amerà sempre katniss... Johanna è solo un ripiego... E qui entriamo nella mia versione mentale di Hunger beautiful!!! Che sarebbe molto più bello dell'originale!!!!

01/10/14, ore 15:22

Questo capitolo è BELLISSIMISSIMO.
Io non ho la minima idea di come riuscite a scrivere così bene! È pazzesco! WOW!
Comunque.. Finalmente si sciolgono i nodi.. E che nodi! Mamma mia ahhahah #FaccinaallaJó
Mi congratulo infinitamente con voi per questa bellissima meraviglia che avete creato! È una fortuna poter leggere storie così belle! Non abbandonate mai la vostra passione eeee ... Alla prossima dolcezze! :3

30/09/14, ore 22:29

wow che capitolo!!! molto emozionante e ricco di colpi di scena!!!
ok, gale e johanna me l'aspettavo...ma katniss e peeta? non mi aspettavo che facessero progressi così presto!
presto per modo di dire visto che siamo al capitolo 28!!! wow, siamo già al 28esimo....non riesco a crederci.
piano piano i due ragazzi si stanno conoscendo....peeta è troppo tenero quando si dispiace per non ricordarsi della loro notte
aaawwww che ammmmmoreeeeeee!!!! non è mica colpa tua peetuccio mio!!!!
e ora stanno arrivando jo annie e il piccolino!!!! non vedo l'ora!!! già sento che ne succederanno delle belle!!!!
sono troppo curiosa, voglio leggere il prossimo capitolooooo
aggiornate presto ragazzeeeeee
con affetto <3
ale

30/09/14, ore 22:17

Oddio avete aggiornato prestissimo! Non immaginate il mio sclero quando ho visto che avevate postato il capitolo. Come sempre mi complimento con voi, la storia é PERFETTA, mai banale ma soprattutto è meno "dolorosa" possibile (siete tenute a seguire questo canone con rigore. La parte in cui Peeta deve ricoverarsi mi ha fatto piangere abbastanza.) aggiornate presto, mi raccomando. Avete dei fans che hanno bisogno di voi e dei vostri capitoli! Baci

30/09/14, ore 20:22

E' uno dei capitoli più belli! Non c'è che dire! Siete bravissime e splendide, insomma ogni singola parola è perfetta e inserita nel modo giusto, nella giusta frase! Peeta e Katniss insieme, in quegli attimi così intimi, sono qualcosa di meraviglioso, riuscite a farci provare le loro stesse sensazioni e davvero potrei sembrarvi ripetitiva ma adoro questa storia! L'Atlante è ormai un pezzo di me, come Hg, come gli altri libri che mi stanno a cuore. La seguo dal principio e lo amata dall'inizio, e vi ringrazio per la vostra assiduità e gli aggiornamenti veloci , senza troppe pause, che sarebbero distruttive t_t
Mi piace particolarmente il POV Gale, ma la situazione con Johanna sembra così cruda e senza sentimenti, non so, mi rende triste perchè nel loro modo di fare l'amore c'è più desiderio di soddisfare il piacere dell'altro che amore stesso, più desiderio di placare il dolore che affetto verso la persona 'amata'. Mi piacerebbe una relazione più stabile tra i due, ma penso che non potrà mai esserci, anche perchè da come il libro descrive entrambi le cose dovrebbero andare esattamente così.
Sono curiosa di vedere l'incontro tra Annie, il piccolo Finn, Johanna e Katniss e Peeta. Ritornare alla morte di Finnick mi fa malissimo e spero che nel prossimo dedichiate almeno metà capitolo a lui t_t Non ci posso ancora passare, non si nota vero? Anyway, tutto perfetto come al solito e aspetto il vostro aggiornamento! Vi adoro !
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 08:25 pm)

30/09/14, ore 16:49

Voi avete la capacità di lasciarmi senza parole ed emozionarmi. Ho adorato la Katniss intraprendente della prima parte del capitolo: come al solito, lei non parla, agisce e agisce bene vedendo come Peeta apprezzi. Peeta che, vedendo Katniss così esperta, la accusa, in preda ad un episodio, di essere stata con Gale, è stato uno dei passaggi che più mi ha colpito, soprattutto perché mi rendo conto che avrei reagito allo stesso modo di Katniss. Fortunatamente c'è haymitch che aiuta il nostro ragazzo del pane a capire cosa è vero e cosa è falso. La scena in cui lui chiede a Katniss tutto ciò aveva fatto nella notte del Giglio, mettendo poi in atto tutte le sue domande è dolcissima e sensuale allo stesso tempo..adesso vogliamo subito il capitolo 29!!!

30/09/14, ore 16:38

Ragazze!
Che capitolo! *-*
Finalmente di nostri due innamorati sventurati hanno dato sfogo ai loro ormoni, Peeta specialmente, ma okay. xD
Avevate ragione, questo capitolo è particolare, ma non solo, è particolare e bellissimo, davvero mozzafiato.
Siete riuscite dal alternare gioia e disperazione e a fonderle insieme come una cosa sola, complimenti davvero!
Anche la serie Colors è davvero stupenda, anche se Deb e LaGatta hanno reso il tutto un po' più pesante, come trama ... Ci vuole un po' più di stomaco per leggerla, ma è anche essa molto bella.
Vi faccio i miei più grandi complimenti, ragazze! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^

30/09/14, ore 15:55

Arriverà il giorno in cui Katniss racconterà della notte del giglio e Peeta non avrà più paura e FINALMENTE gli Everlark faranno l'ammooore e si renderanno conto che potevano anche farlo prima... ma quel giorno non è oggi!
È da - seriamente - troppi capitoli che non recensisco più e mi vergogno troppo per questa cosa ma dovete perdonarmi. Mi perdonerete, spero, quando vi dirò che questa storia è ufficialmente in concorrenza fra altre per la mia fanfiction preferita riguardo a Hunger Games su tutta EFP, perché sul serio ragazze, siete semplicemente geniali.
Avete una capacità di scrittura che MI CANTA IL CUORE e orchestrate tutta la storia e i personaggi così bene, a volte ho paura di confondermi con la trama dei libri. Sembra che scriviate il Fato, o almeno questa è la sensazione che provo quando leggo i vostri lavori. Sempre che "scrivere il Fato" abbia un senso.
In questo capitolo onestamente c'è da piangere, in ordine, di anticipazione, di paura, di gioia, di meraviglia, di tensione sessuale, di frustrazione e di speranza.
Il momento in cui Ethel scrive la sua versione di biglietto, ero pieghata in due dalle risate.
E poi la riunione tra Peeta e Katniss, ero talmente nervosa che magari non sarebbe stato abbastanza scritto bene oppure che non si sarebbe svolto nel modo giusto, e invece. Pfff. Chi mi credo di essere. Era PERFETTA. Cioè, il mio cervello ha involontariamente fatto qualcosa del tipo "AWWWWWW :3" e la mia voce sempre involontariamente l'ha tradotto in suoni, il che è risultato abbastanza imbarazzante perché sono stata notata da più persone sull'autobus (certo, perché io leggo le fanfiction sull'autobus XD)...
E poi. Sì insomma. La scena pre-sesso-che-poi-sesso-non-è-stato. Era bellissima, ma la prossima volta vorrei che fosse una scena pre-sesso e basta. :D
Quindi credo di aver detto tutto e aspetto con ANSIA il prossimo capitolo!
Ciao ciao *saluta con la manina* :3

30/09/14, ore 15:55

è inutile che io vi dica che questo capitolo ,come tutti gli altri , è eccezionale! adoro come scrivete e avete la capacità di tenere il lettore sulle spine ( almeno per me è così). non vedo l'ora di leggere il resto dei capitoli <3 <3 <3 <3 <3

30/09/14, ore 15:48

Vaaaabeeeeneeeee!
Sono ad un convegno e credo che tutti intorno a me si siano appena accorti che sto andando a fuoco! Evvivaaaaaaa!!!!!
Al momento sono piuttosto sconnessa, mi perdonate?
Però... WOW!!!!

30/09/14, ore 14:22

Rieccomi, ragazze!
Questo capitolo è stato più leggero ... Il nostro amato Mellark è finalmente tornato sano e salvo e sono stra-felice per la mia amatissima Ethel, che finalmente potrà entrare all'Università per diventare medico <3
Quel fatto dei bigliettini è stato esilarante e Peeta che chiede se può aggiungere Thom al falò mi ha fatto davvero morire dal ridere xD
Anche se sono del parere che Kat e Peeta siano un pochino - ma giusto un po' - masochisti ... Insomma, si decidono a darsi alla pazza gioia o no?
Per il resto ... Ho sempre amato il regalo di Thom e non vedevo l'ora che lo appendessero alla porta! *-*
Uh, quanta perfezione in questo capitolo! *---*
Be', ragazze ... Che dire? Alla prossima! <3

30/09/14, ore 12:33

Eccomi anche qui, ragazze!
Thom con i pancake sgorbi è stato dolcissimo, anzi lo è sempre!
Lui e Delly poi ... Asdfghjkl *-*
Credo anche io che Katniss sia destinata ad origliare le più appassionanti conversazioni Thelly hahahah
Peeta che fa gli occhi dolci alle infermiere solo per parlare con Katniss è l'amore <3
Mi sbaglio se penso che a breve Gale avrà un ruolo determinante nella storia? Spero proprio che lui e la Everdeen chiariranno presto!
Be', vado a recensire il seguito :)
Un bacio :*

30/09/14, ore 12:13

Aaarg.
Che colpaccio.
Peeta in ospedale ... Impazzirà quel povero ragazzo lontano dalla sua KitKat!
Per non parlare di Katniss! Secondo me è lei il vero problema, avrà crisi isteriche e inizierà a dare di matto, giusto?
Be', è comprensibile! L'amore che lega quei due è meraviglioso, va oltre ogni ostacolo, difficoltà ... Sono stupendi, insieme. <3
Gale se la sta spassando con Johanna e l'idea mi piace! I Ganna sono asdfghjkl *-*
Be' ... Speriamo che Peeta guarisca in fretta e torni al 12 il prima possibile!
Ah, Ethel mi ha fatto commuovere in questo capitolo ... È stata fantastica, con quelle poche parole è stata capace di farmi scendere la lacrimuccia ... La adoro!
Che dire?
Al prossimo capitolo <3