L'atlante delle nuvole
di dr_PK

21/02/17, ore 23:46

Oh mamma, che capitolo stupendo. Scusatemi tanto se non ho mai lasciato una mia recensione, é che trovo questa ff perfettamente perfetta. I personaggi sono IC e si comprendono bene le loro emozioni e quello che provano. Le descrizoni sono dettagliate e si soffermano di più nei punti giusti. Però siete cattive, non potete nominarmi Effie così tante volte e poi non farmela vedere. Arriverà mai nel distretto 12? Anche se per poco tempo?
Lo spero tanto perché la adoro
Baci
Giulia

21/02/17, ore 03:02

Bella come FF se la si prende come tale, ma per me non può essere correlata alla saga principale.
1)Peeta è tra i miei personaggi preferiti ma ci sono vari punti nella tua storia in cui non mi piace per nulla (sempre se paragonato a quello originale).
2) Il fatto stesso di dimenticare la figlia. Mi sembra chiaro dalle ultime pagine di mockingjay, che del depistaggio sia rimasta solo una lieve traccia nel ragazzo che fa ritorno al 12, che riesce appunto a controllare, non è di certo più un pazzo scatenato.
3) avrebbe voluto proteggere la propria famiglia.
Non avrebbe mai e poi mai acconsentito a separarsi da Katniss anche se restio.
4) non ce lo vedo proprio ad avvilirsi con la moglie (parlo del capitolo precedente e non solo ma ho deciso di recensire una volta arrivata all'ultimo). L'infinita pazienza, la sua calma e il dono della comprensione sono tre delle caratteristiche che più adoro. Mi dirai forse, che non è più il sedicenne innamorato e questo va bene, ma il carattere di base resta, il fatto che sia fondamentalmente un pezzo di pane in tutti i sensi non può essere sconvolto, altrimenti non sarebbero più Peeta e Katniss, ma due tizi X frustrati come tanti, che non avrebbero fatto vendere milioni di copie (oppure tanto vale che la Collins optasse per Gale ).

Per quanto riguarda Katniss, la situazione mi sembra surreale (Peeta che si "frequenta" con un' altra donna) ma essendo una FF ci sta e la reazione è consona ad una donna gelosa .
anche se appunto la scelta fatta dalla scrittrice e, di conseguenza, da Katniss è quella del ragazzo che ha rinunciato a tutto per lei nonostante per essere ricambiato allo stesso modo si sia dovuto far rapire (nel senso che fino a quel momento si capisce che Katniss prova qualcosa ma lui è sempre un passo avanti) e che c'è sempre stato, quindi non credo che andare con altre lo avrebbe reso altrettanto speciale.
Infondo noi tutte ci siamo innamorate di Peeta perché di ragazzi così perfetti nella vita non se ne trovano di Gale, invece, è pieno il mondo.

Ricapitolando bella storia ma un grande "cosa sarebbe successo se..." all'inizio

P.S. serpeverde regna!!!! :)
(Recensione modificata il 21/02/2017 - 03:08 am)

17/02/17, ore 16:07

In ritardo di non so quante settimane, ma finalmente sono riuscita a leggere il capitolo. Ed è assolutamente meraviglioso, non ho davvero parole.
Cercherò di fare un po di ordine nella mia testa sennò non finisco più.

Prima di tutto EMMA! Quanto sono felice che sia finalmente tornata, anche se per così poco! Per un momento ho pensato anche io che fosse incinta di Haymitch, e mi è quasi preso un infarto, ma fortunatamente non era così. Mi scordo sempre di quanto tempo sia passato da quando è iniziato l'Atlante (Finn ha 11 anni?! Seriamente?!)
Comunque sono tanto felice che abbia fatto questa scelta, in questo modo potrà avere una vita migliore, più felice e sicuramente con tanto più amore!

Johanna e Haymitch fantastici come sempre! Il loro sarcasmo riesce sempre a salvare la situazione, in un modo o nell'altro.
E di loro abbiamo davvero tanto bisogno, visto che non prevedo niente di buono per gli everlark nel prossimo capitolo...

Katniss...quanto avrei voluto urlarle contro...non ne avete idea.
Tante volte l'ho detestata per le sue scelte, per essere sempre guidata dalla paura, per non avere mai fiducia in se stessa o negli altri. Ma ho sempre cercato di capirla, e spesso ci sono riuscita.
Ma questa volta neanche ci provo. Perchè la capivo quando era arrabbiata tre anni fa, per una cosa che Peeta e Aly avevano effettivamente fatto. Non pensavo fosse giusto prendersela così tanto, ovviamente, ma considerando quello che ha dovuto passare credo che sia normale avere sempre paura di essere abbandonata.
E l'ho capita quando non ha voluto che Aly fosse la sua infermiera, quando ha pensato a mille scenari di come Peeta l'avesse tradita.
Ma è assolutamente ingiusto continuare a prendersela con Peeta anche dopo che lui le ha spiegato quello che NON era successo.
E stavolta proprio non ce la faccio a perdonarla, perchè non riesce mai a capire che anche se Peeta ha fatto delle cose che non avrebbe dovuto fare, lui non ha mai amato Aly, mai, nemmeno per un secondo, non si è nemmeno posto il dubbio.
Mentre lei Gale lo amava, forse non era vero amore, forse era solo una cotta, ma quante volte ha fatto soffrire Peeta?

E il mio piccolo Peeta...lo sentivo già dall'inizio del capitolo che avrebbe avuto un episodio.
Ogni volta che Katniss è con Gale, succede sempre il finimondo.
Ma il punto è che lui cerca di prendersela con katniss, cerca di ragionare e di capire che sta facendo troppi pensieri sbagliati. Kat non lo fa mai.
E l'episodio è stato davvero brutto. Mai avrei pensato che lui potesse dimenticarsi di Lily, anche nel momento peggiore. E invece è stato come tornare a dieci anni fa, quando era solo e senza una figlia in arrivo...
Me lo sono immaginato la in mezzo, tra cose distrutte e vernice, tutto sporco e spaventato, mentre cercava di rimettere insieme la sua mente...e mi si è spezzato di nuovo il cuore...

Insomma, ho sicuramente dimenticato tantissime cose che volevo dire, e forse non si capirà quello che intendevo dire, ma volevo recensire a tutti i costi questa volta, perchè ogni volta che leggo il capitolo e non dico niente mi sento in colpa (giustamente!)

Non vedo l'ora di sapere cosa succedera nel terzo atto!

Un abbraccio, Everlark_31

14/02/17, ore 02:54

In tutta onestà non ho apprezzato il capitolo, precisamente dal momento in cui Peeta è scocciato dal comportamento di Katniss, l ho trovato OOC, così come la scelta di "mollarla" al 4. Una delle caratteristiche di Peeta è quella.di sapere sempre la cosa giusta da dire quando nessun altro sembra riuscirci (cit.) per cui credo che avrebbe saputo gestire egregiamente la situazione, proprio quando tutti gli altri non avrebbero saputo dove mettere le manu
(Recensione modificata il 19/02/2017 - 03:40 am)

13/02/17, ore 23:46

Ciao 😊 chiedo perdono per il ritardo ma é stato un periodo assurdo veramente! Sono felice di leggere il capitolo e ed è un piacere per me recensire! Beh che dire.. Leggere della gelosia di Kat e Peeta ci fa tornare indietro.. La lontananza non gli fa certo bene.. La sorpresa più grande é stata senza dubbio la gravidanza di Emma? E se S fosse Selena sua figlia?! Come sempre grande Johanna, adoro la sua forza e ironia.. Penso ne vedremo delle belle nell'83.. Scusate x le poche parole ma ho letto tutto d'un fiato e il sonno non aiuta! Come sempre però bravissime 😊😊😊 a presto con spero l'attesissimo arrivo di Lily!! da Maria ❤

11/02/17, ore 22:40

Finalmente riesco a recensire! Allora partiamo dal fatto che anche io sono una psicopatica come Katniss per la gelosia... quindi la capisco, ma povero Peeta dimenticarsi della piccola Lily, secondo me una delle paure più grandi dei genitori è dimenticare i propri figli.
Passiamo a Johanna, io amo quella donna, il suo essere cazzuta quanto amorevole.. la amo.
Grace è meravigliosa chi non vorrebbe un batuffolino come Grace a casa? e Gale che la coccola!! *_*
Finisco con il dire che mi ha completamente sconvolto la gravidanza di Emma! speravo nel suo ritorno ma questo è un ritorno con il botto! (voglio vedere la faccia del nostro caro mentore e della sua magnifica amante quando vedranno la pancia!)
Con questo concludo dicendo capito bellissimo e finalmente Kat ha dimostrato pienamente di essere una ragazza normale con le fisse normali!

09/02/17, ore 20:34

Si ma povero Thom cosa ha fatto di male sto ragazzo per doversi accollare Delly. Già quando lo ha praticamente costretto ad andare a convivere e quel povero Cristo non ha potuto fiatare, e adesso attacca la palla del matrimonio....Scappa Thom moooooolto lontano dove non possano trovarti. Poi niente Peeta è un amore ma io sono di parte :)

09/02/17, ore 13:42

Sai ne ero certa che qualcosa sarebbe andato storto. Già dal primo pov di Peeta si capiva che non era tranquillo, non solo per la distanza da Katniss ma c'era altro e infatti ecco la batosta! La gelosia di Peeta non è causata solo dai i pensieri confusi ma sembra reale! Lui è geloso di Gale punto! Ed è capibile! La sua Katniss e la sua Lily sono lontane da lui e sono a casa del ragazzo che Katniss credeva di volere!
Katniss l'ho trovata più rilassata, almeno fino alla visita! Sapere che linfermira era quella infermiera non sapevo se ridere o rimanere sconvolta, nel dubbio ho fatto tutte e due! Katniss così incazzata mi piace perché esce fuori la Katniss forte! Io da una parte la capisco perché, è vero che Peeta non farebbe mai una cosa del genere cioè uscire con quella, però è capibile, scoprire così che l infermiera che si è divertita con tuo marito è al 4 dove lui è rimasto da solo per mesi! La sfuriata ci stava però spero che non la tenga lunga perché fanno solo casino!!!! Godetevi Lily! Cavolo!!!
Pero mi è dispiaciuto un sacco leggere che Peeta ha avuto una delle sue ricadute e che si sia dimenticato perfino della sua Lily! Katniss dovrebbe capirlo però l'effetto che gli fa sapere che lei è lì con Gale! Questa gravidanza non è molto bella, per nessuno! Speriamo in quella di Haymicht Junior!
Jhoanna è una grande! È la giusta amica per Katniss! La amo
Mi piacciono tanto i Ganna, sono bellissimi insieme, insomma si sono proprio trovati!
Ps: Emma incinta ?!? Bellissimo!!! Se lo merita tanto!! Sono davvero contenta per lei! Grande Emma!
Capitolo dedicato alla gelosia insomma, perché dai anche Johanna sembrava un pizzico gelosa di Katniss!
Come sempre bellissimo capitolo! Complementi a te Vale e a che ti aiuta! Siete bravissime davvero!
A presto!!
Ari

09/02/17, ore 12:33

Buongiorno Valentina, Scusa il ritardo con cui è arrivata la recensione, ma il capitolo mi ha messo un'inquietudine incredibile addosso, tanto da dover rileggere subito i due capitoli precedenti. Immaginavo fosse difficile per kat vivere questa gravidanza, ma non mi aspettavo fosse un tormento così profondo. Ammetto che forse all'inizio ero razionalmente d'accordo con la decisione di allontanare kat e peeta, ma istintivamente prevedevo guai, soprattutto nel caso in cui lui non fosse andato da lei nel giro di pochissimi giorni. Anche perché lui questa nuova vita l'ha desiderata così tanto da mettere quasi in discussione la sua relazione con la donna della sua vita, e il fatto che lui abbia potuto dimenticare la sua bambina lo corroderà in una maniera molto dolorosa. Aly che arriva al momento sbagliato è quasi il fulcro del capitolo, mette fuori tutta quella gelosia, quei piccoli punti che magari nemmeno in terapia kat ha affrontato. Inizialmente mi sono fatta una grassa risata non appena ho capito chi fosse l'infermiera (il paziente e l'infermiera è un cliché senza tempo ), quando ho capito la piega che avrebbe preso la situazione, ho smesso di ridere. Confesso che per quanto possa adorare l'intera storia, questo capitolo non mi è piaciuto. Non per lo stile, ma per come si conclude. Questa però è tutta colpa del romanticismo di una lettrice di romanzi incallita e single nel periodo Pre san Valentino, stai tranquilla 😅 tornando al punto, mi si è stretto il cuore alla fine del capitolo, perché un peeta così non lo si vedeva da tempo e non mi mancava assolutamente. Ma si sa, le relazioni hanno sempre alti e bassi, e spesso più sono profondi i bassi, più elevati saranno gli alti. Non ho la minima idea di chi siano D e S! Ma non sono certa che S sia Selena, troppo.semplice come soluzione. Ammetto anche io che ho dovuto ricordarmi che fossero passati 2 anni dalla relazione tra Emma e Hey, perché ho pensato subito fosse figlio suo e a come avrebbe potuto prenderla Effie. A proposito della mia amata Effie, quando verranno allo scoperto i nonni? (Fa strano chiamarli nonni) sono proprio curiosa si sapere come verrà fuori, anche se spero in una specie di "flagranza di reato" XD Magari il giorno del parto Jo e Gale li adoro come coppia, sono così ideali ma allo stesso tempo cosi reali, che non si può non amarli. Mannie inizia a preoccuparmi, spero che si riprenda ma penso che sia in programma un forte crollo emotivo. Mancano jace e ethel e Thom e delly, ma preferisco avere tutti questi pov di kat e peeta 😂 Spero di non aver dimenticato nulla e che ciò che ho scritto sia sensato e abbastanza privo di errori ( scrivo dal cellulare e ricontrollare è impegnativo 😅) Un bacio e arrivederci al prossimo capitolo

05/02/17, ore 23:01

Eccomi qui, come promesso...la recensione!!!premetto che non sto troppo bene e non so quanto sarà sensato quello che dirò ma non me ne vogliate...beh, che dire?
Primo punto: katniss fuori di testa è da cinema. Fa morire. Nemmeno nelle più fervide fantasie si poteva pensare che sfasasse sulla pre-eclampsia😂😂😂😂😂 comunque il nuovo attacco di peeta...beh ha diritto di sfasare anche lui!!😂😂
Secondo punto: beh i miei Ganna. Finalmente tornano un po' alla ribalta anche se col telefono rotto non so quanto potranno passare una tranquilla notte in hotel...😬😬
E poi vorrei sempre proporre una stending ovation per
- Emma (i migliori tornano sempre!!!!)
- Grace (la tenerezza assoluta)
- il pezzo di manzo...(come si fa a non amarlo???)
Sperando che non venga confuso il mio nome con una discutibile infermiera (e la nostra Valentina capirà...)...vi lovvo sempre tutti...dai che lily trionferà!!!!
Mille baci
Elan
(Recensione modificata il 05/02/2017 - 11:03 pm)

05/02/17, ore 15:18

Carissime, ho divorato il capitolo, come sempre d'altronde.
Mi è molto piaciuto e anche il precedente.!
La gravidanza dei coniugi Mellark viene affrontata in un modo accattivante e anche struggente per il lettore. In tutta sincerità, io mi immedesimo moltissimo. Ho trovato una cosa molto sensata allontanare Kat da Peeta, stava dando di matto e l'unica soluzione era farla affiancare da Jo che è più pazza di lei. Sarebbe in grado di mettere in riga chiunque, è proprio quello che ci vuole!
La nota negativa dell'allontanamento è il quasi certo episodio di Peeta. Alla fine del capitolo precedente, ero molto felice e d'accordo con la decisione dell'allontanamento perchè, la realtà è che in una copia a volte si sta meglio soli. Parlo per esperienza e amo il mio compagno incondizionatamente da undici anni e un mese, ma i periodi di separazione servono per ritrovare la propria identità e per affrontare delle situazioni che a volte è necessario superare da sole. L'amore ti riempie la vita ma a volte può inglobare e fagocitare, così come stava accadendo ai nostri personaggi del cuore. Confido nella risoluzione dei loro problemi perchè, sono Peeta e Katniss SANTO CIELO! NON PUò ESSERE DIVERSAMENTE!

Per quanto riguarda S&D , lei non è Selena. Attendo ancora la nascita di S dall' utero di Jo che verrà ingravidato dal colonnello, chi lo sa?, magari anche il giorno dell'attesissimo compleanno di Jo . XD XD

Grazie per tenermi compagnia nelle giornate uggiose.

02/02/17, ore 00:51

Allora inizio con le scuse per non aver recensito lo scorso capitolo e continuo per questa breve recensione cumulativa che lascerò ora, è un periodo folle ma almeno due paroline volevo scriverle. Come sempre sono senza parole. entrambi i capitoli Mi hanno fatto provare un insieme di emozioni, ho riso con i progetti di Jace o per il pensiero di effie e il presunto amante, ho pianto dopo l'ennesima delusione data a katniss dalla madre e alla fine per la crisi del mio adorato Peeta. Ho trovato giusti tutti i personaggi, peeta geloso di gale che ha paura di non essere all'altezza della situazione che sta vivendo, divertente katniss nella sua follia da gravidanza ma anche tenera nelle sue paure. Ci sarebbero milioni di altre cose da dire ma sintetizzerò col dire tutto molto bello ma ho solo una domanda: perché Aly? Non hanno già sofferto abbastanza?un bacione

02/02/17, ore 00:18

Ciao carissima
Comincio col dire che mi hai salvata stasera: sono ancora senza nè internet ne TV a casa, il cellulare non mi prende e stavo per spararmi un colpo in testa dalla noia..
Sei stata davvero troppo gentile a mandarmi il capitolo via mail :) grazie ancora
Ma veniamo alla recensione. Sarò molto schematica stavolta:
- quando è arrivata Emma incinta mi stava venendo un infarto!!! Mi ero completamente dimenticata che erano passati due anni!! Nella mia mente era figlio di Haymitch e prevedevo già casini incredibili con Effie (qualsiasi sia il loro tipo di relazione al momento.. quanto ci vorrà ancora affinché vengano allo scoperto ??? E come fanno Katniss e Peeta ad essere così ciechi?! Suppongo che abbiano altro a cui pensare, soprattutto dopo La fine di questo capitolo... MA CAZZO!!!)
- mi sto scervellando per S e selena ma non ne vengo proprio a capo! Mi pare di averti chiesto e di aver avuto da te come riposta che tutti e due (s e d) sono stati nominati più volte nella storia quindi o mi hai trollato alla grande o S non può essere questa Selena e stai cercando solo di depistarci e farci impazzire di più
- speravo tantissimo che katniss sputtanasse la zoccola.. non sai quanto ci speravo che la prendesse a parolacce! Le donne incinte ormonate sono davvero uno spasso (da vedere ovviamente da fuori, non oso immaginare quanto romperei il cazzo se mai fossi gravida), soprattutto Katniss che non è mai solita scomporsi più di tanto e aly se le meritava proprio
- avevo sottovalutato la situazione di gelosia (è questo il tema vero?) di Peeta.. nella scorsa recensione ho cannato di brutto.. dicevo che in qualche modo adesso anche lui provava quello che aveva provato gale: non potevo sbagliarmi di più! E sono stata anche una demente perché come si può paragonare il trio Johanna-Gale-Peeta con il trio Katniss-Peeta-Gale ?!? è una situazione completamente diversa!! Per tutta una serie di cause che non sto qui a spiegare.. solo per dirne due: 1) tra gale e Katniss c'è stato effettivamente qualcosa, su cui hanno potuto ricamare per modificare i ricordi di peeta, arrivando al motivo 2). Insomma la gravidanza di Katniss è chiaramente difficile da gestire, e Jo, con la sua esperienza e soprattutto il suo carattere, può sicuramente calmare almeno un poco le sue ansie, ma la storia insegna che nè a Katniss nè a Peeta fa bene stare troppo lontani, soprattutto in periodi delicati come questo. Peeta é stressato e non vedere di persona come Katniss si comporta con gale e come gale e jo e i bambini stanno bene insieme, non sentire l'amore di Katniss, fa riemergere tutti i ricordi modificati .. e ovviamente la comparsa di Aly PROPRIO ADESSO non giova a nessuno.. certo è strano che Peeta non abbia detto nulla di lei. La scusa che Katniss avrebbe reagito male è abbastanza banale.. non so cosa pensare
- infine tristezza a palate per il litigio della nostra coppia protagonista..il povero Peeta non si perdonerà mai di essersi scordato di sua figlia e adesso avrà paura quasi quanto katniss.. o forse di più.. e si sentirà anche in colpa per aver insistito..
che strani tutti questi tuffi nel passato.. mi hanno fatto ricordare quanto tempo è trascorso.. questa recensione alla fine si è rivelata molto confusionaria.. spero di non aver dimenticato nulla.. non mi resta che aspettare il prossimo capitolo con ansia
Un abbraccio

01/02/17, ore 13:04

Che capitolo!!! Brava, brava e brava!

Cosa ne penso di questo splendido capitolo? Iniziamo da Kat e Peeta.
Il fatto che Katniss sia andata al Distretto 4 per "staccare", per cercare di viversi meglio la gravidanza e farsi passare le paure,o quantomeno cercare di controllarle, l'ho trovata la scelta più sbagliata che potesse compiere. Mi aspettavo che Peeta la prendesse male man mano che i giorni passavano e che la lontananza da Katniss si facesse sentire, onestamente se Peeta non avesse vissuto male la vicinanza tra Kat e Gale sarei rimasta delusa ma come al solito dimostrate/dimostri una capacità di valutare le sfaccettature di ogni personaggio più che invidiabile. Come potevano pensare Kat, Effie e soprattutto Johanna che il fatto che Kat e Gale fossero vicini, che Gale potesse assistere alle ecografie di Lily, che potesse esserle accanto in quei momenti non avrebbe scatenato in Peeta una furiosa gelosia o peggio, come poi è avvenuto, un episodio violento?! Difatti l'unico con un po di raziocinio è Haymitch!
Alla fine quello che soffre sempre è Peeta! L'avevo già detto che proprio non digerisco Katniss? Per me è profondamente egoista, anche riguardo alla gravidanza: è vero che per lei non sia stato facile ammettere di voler e poter diventare madre e come ovvio portare avanti la gravidanza stessa è un impegno gravoso specie perché riaffiorano i ricordi di Prim, e forse anche la mancanza di sua madre incide ed ecc ecc ma possibile che non provi a pensare a quel santo che ha accanto? Ha dovuto aspettare i suoi tempi, acconsentire praticamente a tutto e anche adesso che finalmente ha qualcosa che vuole e che ha voluto fortissimamente deve lasciarlo andare per assecondare le esigenze di Katniss...
Prendiamo l'entrata in scena di Aly, tra l'altro il gran colpo di scena del capitolo, c'era motivo che treccina si arrabbiasse così? Io non la capisco... Si rifà ad un momento in cui Peeta era al Distretto 13, tra l'altro depistato in cui credeva che lei e Gale stessero insieme, cosa che non era certo stata aiutata dalla confusione ed ambiguità dei comportamenti precedenti di Kat; ora si arrabbia perché lui ha visto Aly durante la sua permanenza al Distretto 4, non facendolo apposta, e senza nessun tipo di contatto.
Mha, non la capirò mai, come al solito confido in Haymitch perché rimetta ordine in tutta la faccenda... Comunque mi ha fatto piangere leggere la frase "Ho dimenticato Lily"... mi si è spezzato il cuore per il ragazzo del pane.
Cambiando argomento questo capitolo è stato spettacolare sia per l'analisi del rapporto tra Peeta e Katniss sia per il ritorno di Aly e soprattutto di Emma! Emma incinta! Non so come potrà reagire Hay!! Emma è un personaggio positivo, una donna con la D maiuscola, che ha sofferto per amore ma si è sempre comportata con grande dignità e rispetto per se stessa.

Capitolo bellissimo, intenso, emozionante, allegro, triste, malinconico tutto insieme, in una parola Meraviglioso.

Ps Io ancora non ho capito chi sono S e D o meglio lui sì, lei no.

A presto un abbraccio!

01/02/17, ore 01:21

Ecco come al solito non riesco a scrivere subito dopo aver letto il capitolo, sono un caso disperato chiedo scusa ahah, ma come ho già detto è stato il modo migliore di iniziare la giornata :)
In ogni caso beh, ammetto che questo capitolo mi ha sorpreso sotto molti aspetti, mi immaginavo uno sviluppo completamente diverso, troppo tranquillo a ben vedere. Ma come sempre hai fatto la scelta migliore perchè bisogna ammetterlo, a Peeta e Katniss Non può procedere tutto rose e fiori, non dopo tutto quello che hanno passato. Forse mi ripetirò, ma è una delle grandi qualità dell'Atlante, ovvero cogliere ogni sfumatura di una situazione, renderla complessa e analizzarla da ogni punto di vista, e dire che la nascita di Lily non è cosa da prendere alla leggera ovviamente. Non so se mi spiego (a scrivere sono un pò negata ahah)
Ora tornando al capitolo, ragazzi le parti di Peeta erano cosi intense... Brividi. Povero tutto solo al 12 in balìa delle sue "paranoie"... Inizio a pensare avesse ragione Haymitch, forse tutta questa distanza non da beneficio come dovrebbe... Ma confido che nel prossimo capitolo avverranno i chiarimenti in cui sto tanto sperando :)
Come altrettanto perfetto è il modo di pensare di Katniss. Voglio dire, secondo il mio modesto parere è una rappresentazione più che adatta a lei. i suoi dubbi, le sue paure e la rabbia che prova quando capisce di chi si tratti l'infermiera... e come biasimarla. Proprio a questo riguardo...oh mio Dio davvero?? Aly?? Davvero davvero?? Questo è stato un colpo di scena che non mi aspettavo giuro... Penso di aver avuto la stessa reazione sconvolta di Johanna xD (che a proposito adoro come sempre non spendo parole per lei perchè risulterebbero vane, è magnifica, è sfacciata, è un'amica preziosa, una madre fantastica e una moglie stupenda. Dico solo e la finisco, che la scena del risveglio di Grace e purtroppo, degli incubi di Annie, è dolcissimo). Aly è come dire, un ostacolo ulteriore che non ci voleva proprio per i Mellark che già non si può dire navighino in buone acque con i ricordi modificati di Peeta:(
Al contrario, felicissima per il ritorno di Emma (almeno un ritorno lo ho azzeccato), un personaggio con i contro fiocchi. Sul subito mi sono presa male all'idea di Haymitch nonno ma anche padre xD Poi mi sono data della stupida da sola per non avere tenuto conto della tempistica.
Tristissima poi la telefonata dei coniugi Mellark...Spero le cose si aggiustino presto, molto presto...
E ho apprezzato davvero tanto il Pov di Effie, la dolce e cara Effie, che farebbe sempre di tutto per i suoi ragazzi...
Ma il finale è stato il colpo di grazia...andiamo, Peeta vittima di una delle sue crisi che non riesce a ricordarsi della sua bambina, della sua Lily, di tutto ciò per cui vive assieme all'amore per Katniss. Ma come ho detto all'inizio era prevedibile che Peeta avrebbe potuto avere delle ripercussioni a causa di quella separazione, a tutti i pensieri negativi e alla gelosia che non lo faceva vivere...
Chissà se nel prossimo capitolo la piccola Lily farà la sua comparsa dopo il chiarimento di mamma e papà???:):)
Credo di avere tutto riguardo al capitolo...
Veniamo a S e D. Lo sapevo! Sapevo di non dovermi fidare dell'indizio!! Sarebbe stato troppo facile avere un'idea chiara gia da ora ahah
Quindi io resto della mia idea numero 2, il piano B, dopo avere escluso Niss, ovvero Haymitch Junior (lui è fisso) e una ancora sconosciuta piccola Hawthorne, e ho visto che non sono la sola a pensarlo quindi chissà magari non sono cosi pazza... Però i conti potrebbero e dico potrebbero tornare... Innanzitutto S è una piccola e sfrontata Johanna, e le chat con la madre non fanno che avvalorare questa teoria. E poi usa il termine "Demente" che la fine signora Hawthorne utilizza molto spesso con Fiammiferino... E anche altri nomi presi sempre dalle chat potrebbero avere un senso... Ad esempio ha salvato Ethel sotto "Zia Eth" quindi potrebbe essere un legame di sangue come no, e sappiamo il rapporto che ha la zia dottora con i pargoli Hawthorne-Mason,quindi chissà. Inoltre si nomina una sorella che,a detta di S, sarebbe meno intelligente di lei e beh quest'ultima potrebbe essere Grace, salvata come Cretinetti. E poi la foto di S e D da piccoli farebbe intuire che abbiano la stessa età anno più anno meno quindi potrebbero essere due piccoli non ancora nemmeno lontanamente immaginati dai rispettivi genitori. Non lo so poi magari queste si riveleranno assurde congetture e il mio apparirà come un delirio dell'una di notte ma chissà... xD
Ancora tanti complimenti come al solito, non smettete mai di regalarci tante emozioni, continuate cosi :)
P.s.
Non ha a che fare con la storia ma nella tua ultima risposta mi avevi chiesto gentilmente come fosse andato il mio esame e avrei voluto risponderti ma non sapevo come fare onestamente :) Quindi ecco qua, per fortuna sono riuscita a passarlo, ora aspetto la data dell'orale ma all'epoca ero davvero giu di morale perchè avevo in mente la peggiore prospettiva... Sono una matricola un pò ansiosa (Un pò troppo)
Giuro di smetterla ora...!
Non vedo l'ora dell'arrivo della piccola Lily, nel frattempo ti auguro una buona settimana :)
Sara