L'atlante delle nuvole
di dr_PK

07/07/20, ore 11:43

Peeta va da Katniss perché è l'unico modo che ha per restare ancorato alla realtà, stare con lei, vederla lo tiene lontano dai suoi episodi che quando lei non c'è aumentano a dismisura, e come la vede è sesso, subito senza prima chiarire, e vorrei sapere come fanno visto che io quando sono arrabbiata non voglio sentire ragioni. Poi abbiamo L'episodio di Annie, intenso, brutto, ha dimenticato tutto non riconosce i suoi figli e naturalmente Finn e Brett rimangono sconvolti da tutto questo e tocca a Gale trovare una spiegazione in modo da non peggiorare le cose. Il discorso tra Gale e i ragazzi è molto duro, pieno di sofferenza e confusione da entrambe le parti ma ciò che mi colpisce è Finn che com'è naturale che sia non riesce a capire e soprattutto non vuole, il suo papà è Gale perché è lui che lo ha cresciuto, lui che c'è sempre stato e sentirsi dire che non lo è lo annienta. Sarà dura quando crescerà, così come sospetta Joanna che ammette le sue paure con Gale. Non lo ha partorito ma Finn è il suo primo figlio, le ha dato la forza per rialzarsi e diventare Jamma.
Ritroviamo Emma che va a dire un addio definitivo a Haymitch, finalmente può lasciarlo andare e vivere la sua vita con Selena, una vita nuova, degna di lei. E scopriamo anche che Effie ha divorziato ma Haymitch non lo sa.
Molto erotica la scena in ufficio, peccato sia stata mezza interrotta da Katniss che ha deciso di passare in ufficio per poi far nascere Lily praticamente lì con la sua famiglia ad assisterla *. *
Benvenuta Lily e viva il parto veloce

07/07/20, ore 00:14

Questo capitolo è stato strano, abbiamo avuto punti diversi di una sola "tragedia" Katniss e le sue paure che vengono sventate in qualche modo da Joanna in maniera rude ma nello stesso tempo dolce e credo davvero possa aiitare Katniss in questo percorso. Il discorso di Grace sui fratelli è stato dolcissimo. Poi l'incontro con Aly prima e Emma dopo, be ho rischiato quasi un infarto. La scena di Aly come infermiera è stato assurdo quasi surreale ma credo che anch'io avrei avuto le stesse paure si Katniss e avrei sicuramente agito come lei oppure con Joanna :) inoltre ho riso tantissimo quando Katniss ha iniziato a inveire contro l'infermiera posso solamente immaginare la faccia di Joanna prima e di Gale successivamente.
La Joanna che avete creato mi piace tantissimo, ha una dolcezza che mai avrei immaginato, soprattutto quando cerca di far sentire Katniss più bella a modo suo ovviamente, però cerca assolutamente il modo di farla stare meglio.
L'incontro con Emma poi, sono rimasta completamente senza parole al pensiero che il bimbo flsse di Haymitch e lei non aveva detto nulla, dimenticando come gli altri tre che lei e Haymitch si erano lasciati da un po', Emma cmq mi piace sempre di più.
Peeta e la sua gelosia mi ha davvero reso triste, mi sono sentita proprio come Effie, con una voglia matta di abbracciarlo e dirgli che va tutto bene. Il modo in cui ha ridotto la stanza, il modo in cui sicuramente si sarà sentiro, tornando indietro di ben 15 anni be rappresenta proprio in maniera perfetta quello che gli hanno fatto con i veleni, e posso solamente immaginare come si senta adesso che è ritornato in sé, distrutto perché ha dimenticato la figlia.
Spero di leggere presto qualcosa su Haymitch ed Effie perché sono tremendamente curiosa

06/07/20, ore 23:03

Vivere questa gravidanza è doloroso, faticoso e gioioso nello stesso tempo. La prima parte con Peeta che fa una foto a Katniss è di una dolcezza unica, un modo per racchiudere un attimo così prezioso per sempre *. *
La scela del nome, Lily Dandelion, è perfetta, racchiude tutto quello che ha rappresentato la loro storia, l'amore e la speranza. Non dev'essere stato semplice per Katniss scoprire che il bimbo che si è sempre immaginata è in realtà una bimba e questo genera in lei altre paure, paura di non riuscire a salvarla e proteggerla come non è riuscita a fare con Rue e Prim, ma piano piano sono certa che questa paura lascerà il posto alla gioia anche se sarà difficile.
L'incontro con la madre mi ha lasciato basita, sinceramente speravo in una riappacificazione tra le due, mi sono però sbagliata.
Quando ho letto per la prima volta la frase della Collins: "La prima volta che l’ho sentita muoversi dentro di me, sono stata letteralmente divorata da un terrore che pareva antico quanto la vita stessa" è proprio così che mi sono immaginata che Katniss reagisse, quella paura inspiegabile che tutto atia andando storto e che non è riuscita a proteggere la piccola Lily. Thom poi è stato di una dolcezza incredibile *. * diamo un premio a quest'uomo. Ho riso molto all'arrivo di Haymitch in ospedale trafelato e scosso dalla paura e quando poi posa anche lui la mano sulla pancia di Katniss per sentire la piccola Lily che scalcia, be è stato bellissimo, anche Katniss che capisce che nonostante non lo sua davvero per lei è come un padre e qui si definisce il rapporto tra i due, il loro legame fortissimo che si è creato in questi anni.
E dopo le nottataccie di Peeta con le mille corse in ospedale per ogni singola paura di Katniss arriva "il concistoro delle donne di Peeta Mellark" che lo obbliga a mandare Katniss da Joanna che in qualche modo riuscirà a farla rinsavire

06/07/20, ore 18:31

Un bambino, Katniss e Peeta aspettano un bambino *. *
Un capitolo che tutti noi abbiamo aspettato dalla prima riga dell'Atlantide, Katniss è incinta.
Joanna è stata provvidenziale in questa fase della vita di Katniss, riuscire a parlarne con lei, che ha presi completamente in mano la situazione è stato fondamentale altrimenti chissà Katniss quando sarebbe riuscita a fare quel passo. Jo, la donna e la mamma dalle mille risorse, ha trascinato la sua amica per tutto il distretto, è riuscita con le parole giuste e i suoi modi un po' stravaganti a farle fare tutto nel modo giusto. Quando poi ha avuto la conferma mi sono emozionata con lei *. *
Poi è scappata come sempre, credevo andasse nei boschi a rifugiarsi invece è andata al lavoro nonostante la testa da tutt'altra parte. Quando poi è stata beccata su un ponte da Ethel è stato esilarante così come l'arrivo di Haymitch che ha rischiato un infarto quando ha saputo che era incinta e si trovata lì sopra :)
La cosa più bella ed emozionante è stato il modo in cui Peeta ha saputo della gravidanza, tramite il piccolo Finn che riesce a dire ad alta voce quello che Peeta non riesce a comprendere. Avete trovato un modo strepitoso per comunicare la notizia, dolcissimo e ridicolo nello stesso tempo, soprattutto immaginando la faccia di Gale al pensiero di stare pee avere il quinto figlio.
Poi parliamo un po' di Haymitch ed Effie, mi raccomando voglio sapere cosa sta succedendo tra di loro assolutamente

06/07/20, ore 14:55

Katniss ha finalmente confessato a Peeta il suo desiderio di fare un figlio, un piccolo dolce Haymitch junior *. *
E quando finalmente riesce a confessare questo suo pensiero a Peeta, be anche i miei occhi sono diventati a cuoricino come quelli di lui. La gioia di lasciarsi andare, di riuscire in qualche modo a guardare il futuro, la gioia di poter vivere davvero.
In parallelo abbiamo Haymitch che tenta nel suo modo contorto di cknquistare Effie per riuscire a sbloccarsi sessualmente, perché crede che solamente andando a letto con lei riuscirà a togliersi quel peso che lo blocca, povero illuso :)
Ed è qui che inizia la sua gara con il marito di Effie dove sembra che ne stia uscendo vincitore. Sino a quando Peeta non si confessa con lui sul possibile arrivo dell'erede, e qui le risate sono state troppe, i consigli au come procreare un maschio sono a dir poco esilaranti e posso ben immaginare la faccia di Peeta quando il suo mentore, la sua figura di riferimento gli spiega come fare.
Abbiamo poi il tanto atteso bacio tra Haymitch ed Effie, che io ho trovato dolcissimo *. * diventeranno presto nonni e devono in qualche modo riappacificarsi perché Haymitch ha finalmente capito che si può essere felici e con chi può esserlo se non con Effie?! Non vedo l'ora di leggere come si svolgerà la situazione tra loro e il marito di lei.
Abbiamo poi la dolce Ethel alle prese con questo nuovo innamoramento, diverso dagli altri tre che ha avuto in precedenza anche perché questo nuovo amore è come una fenice che rinasce dalle ceneri, l'amore per il Rye del passato che rinasce in quello con il piccolo Rye che è parle di lei e di Jace che l'ha aiutata a ricominciare a vivere. Katniss che cerca in Ethel la forza necessaria per non tentennare sulla sua scelta è una parte dolcissima perché loro hanno sofferto tanto e sono cambiate tanto, sono certa che Ethel con il suo mantra "io non ho paura" l'abbia realmente aiutata, anche se per poco.
Poi Thom e le domande di Niss sugli Hunger Games, sulla "pelata" di Ethel è stato dolcissimo e ridicolo nello stesso tempo ma credo sia riuscito a spiegare alla bambina nel modo giusto tutto quanto. Quando tornano a casa e Haymitch che riesce a salvare la situazione bel suo strano modo ironico, riuscendo in qualche modo ad attirare a sé anche Effie che non riesce bene a raccontare tutto quello che ha provato prima e dopo quell'oscuro periodo della sua vita.
Abbiamo poi il libro nel libro, e quella piccola storia di Ethel con Rye ancora vivo che incontra e conosce per la prima volta Jace Bohle è stato strano, surreale, quasi un sogno. E credo che nonostante l'amore e il dolore che la lega a Rye lei e Jace sono legati in qualche modo e lo sarebbero stati anche se Rye non fosse morto sotto i bombardamenti.
A Mormic: mi hai incuriosito molto e presto andrò a leggere qualcosa di tuo :)

06/07/20, ore 10:15

Rye Thomas Bohle Evans, un nome super appropriato, un nome importante, un nome dal significato immenso per Ethel e Jace ma anche per Peeta e Katniss, una rinascita dalle ceneri.
Questo capitolo ci ha portato ad una fine importante, quella tra Haymitch ed Effie anche se nel mio cuore spero sempre che non lo sia e che in qualche modo trovino il modo di incontrarsi. Katniss credo sia arrivata a capire cosa prova e cosa vuole, ma non sa come dirlo a Peeta, aspetta che sia lui a chiederlo di nuovo, forse perché così se dovesse andare male può dare la colpa a lui (un mio personalissimo pensiero) oppure semplicemente ha paura di ammettere che aveva ragione lui. Ma sono sicura che ci arriveremo, prima onpoi anche se ho l'impressione che potrebbe smettere di prendere la pillola semplicemente, anche se non è giusto nei confronti di Peeta.
Abbiamo poi la dolce Annie che vorrebbe un altro bambino, perché ha bisogno di loro per non impazzire.

05/07/20, ore 19:33

Dolcissima Ethel, sei incinta *. * quanta gioia, quanto sarà amato questo cucciolo, da te, da Jace ma soprattutto dalla sorella maggiore. Una notizia stupefacente, un altro piccolo bebe in questa pazza famiglia.
Haymitch ed Emma, da una parte sono dispiaciuta per quello che è successo, dall'altra sono del parere che Emma abbia fatto bene ad andarsene, merita di più che essere una seconda scelta.
Finalmente Katniss è riuscita a mettersi nei panni della madre e in qualche modo a chiamarla giusto per sapere come sta. La psicologa ha descritto un quadro perfetto di come sicuramente si sia sentita la madre perché nonostante tutto quello che ha fatto va ricordato che è una donna distrutta e forse andrebbe perdonata.
Inoltre Ethel e Jace aspettano un maschietto, il primo degli Evans e la gioia di Thom è straordinaria, la sua emozione è un po' anche la nostra, e non solo per via del primo maschietto ecc ma proprio perché finalmente Ethel sarà completa. Infine lo sguardo di Peeta dice tutto, la sua felicità sono certa che sarebbe stata quella di Rye.

05/07/20, ore 01:14

Wow ragazze, le sessioni dallo psicologo sono state fenomenali, finalmente Katniss e Peeta sono riusciti a capirsi, e soprattutto ad andare avanti. E stata dura e sono state versate tantissime lacrime, ma finalmente hanno parlato davvero e sono arrivati a capire che sono e saranno sempre insieme affrontando tutto quello che la vita gli riserverà. Ci sarebbero tantissime cose da scrivere su questo loro percorso ma lo avete scritto così bene che ogni mia parola sarebbe superflua.
Dall'altra parte abbiamo i Jacel che finalmente sono diventati genitori della piccola Jane *. *
E poi il Natale in famiglia, tutti insieme riuniti perché questa è la vera famiglia, persone diverse che si vogliono bene e si supportano passando insieme momenti belli e momenti no.
Dalle battute finali credo proprio che Katniss sia in attesa del primo figlio *. *

04/07/20, ore 22:54

Capitolo molto ma molto intenso, finalmente Katniss e Peeta stanno parlando anche se sarà molto ma molto difficile riuscire ad aprirsi completamente soprattutto per Katniss che si tiene ben stretti i suoi sentimenti, le sue paure. Ma questo passaggio è necessario per far si che loro riescano finalmente ad andare avanti, ad uscire dalla loro bolla. Ripercorre tutto quello che hanno passato, come hanno cercato di costruirsi un mondo perfetto all'interno della loro stanza arancione, il modo in cui sfuggivano ai problemi facendo sesso, tutto questo andava affrontato prima o poi. La cosa positiva di questa terapia inoltre è il fatto di riuscire a dirsi finalmente tutto, le accuse, le paure, i fantasmi che li circondano.
Dall'altra parte abbiamo Jace ed Ethel che iniziano a conoscere la piccola Jane *. * che è semplicemente meravigliosa.
Bravissime davvero, capitolo scritto meravigliosamente

04/07/20, ore 17:44

Iniziamo con Effie, lei che cerca in qualche modo di rientrare nella squadra oro per riunire i ragazzi, dopo un anno torna a parlare con Haymitch per trovare una soluzione, e nell'aria si sente forte la sua gelosia nei confronti di Emma che si trova in casa e che nell'ultimo anno è stata più vicina a Katniss di lei. Non riesco a capire bene Effie in questo capitolo, perché lei ha fatto la sua scelta ed ora è come se in qualche modo se ne pente. Abbiamo poi Emma che è stanca di essere quella che si accontenta delle "briciole" ma che nello stessa tempo ha paura di farsi avanti, perché questo potrebbe rischiare di farle perdere tutto.
E abbiamo poi finalmente i Mellark, sono riusciti in qualche modo ha dirsi la verità, ad aprirsi per cercare una soluzione. Peeta che cerca di avere una serata normale, senza pensare ai problemi, alla loro bolla è stato da una parte frustante mentre dall'altra è stato giusto così, purtroppo lui è l'unico in grado di far scoppiare definitivamente la bolla per iniziare finalmente a vivere. L'unica cosa che a mio avviso ha sbagliato è stato quello di accettare di tornare al 12 per la terapia, katniss avrebbe dovuto prima farla individualmente e poi avrebbero iniziato quella di coppia, ma molto probabilmente se non avesse accettato l'avrebbe persa definitivamente. Apprezzo che sia riuscito a mettere i punti in chiaro per non finire di nuovo come prima, nella stanza arancione con Haymitch e Effie a fare la guardia, riuscirà a far ragionare Katniss e forse riusciranno ad andare avanti.
Joanna nonostante i suoi modi è riuscita in qualche modo a far parlare Katniss ed io le ho adorate, mi piace la loro strana amicizia.

04/07/20, ore 16:11

Aizzare un bambino contro un altro non mi è mai piaciuto, i bambini dovrebbero essere liberi di decidere di chi essere amico e di chi no ma dall'altra parte posso capire come possa essere per il padre di Lan vedere il proprio figlio rapportarsi con il figlio di colei che ha ucciso suo fratello. Finn in lacrime che ha quasi paura di Joanna è come una pugnalata al cuore, ma per fortuna Gale sa usare le parole giuste, riesce a spiegare al bambino la verità perché è inutile mentire e cercare di proteggerlo per sempre perché il passato purtroppo non si può nascondere, va affrontato. Quando Joanna va ad affrontare il padre del ragazzino non mi aspettavo le parole dure che le ha lanciato, soprattutto quando ha insinuato che Finn non è suo figlio, credo che Joanna sia stata bravissima a non prendere un'ascia :)
E poi la parte finale, Finn che abbraccia Joanna nel lettone e che le dice di amarla be è stata emozionante in maniera straordinaria.
Ethel e Jace finalmente possono procedere con l'adozione, della piccola Jane, che quando ha conosciuto Katniss all'inaugurazione dell'orfanotrofio ho subito pensato fosse perfetta per lei *. *
Spero davvero che presto lei e Jace possano portare questa splendida creatura a casa per iniziare a completare la loro famiglia.
Katniss e Peeta in questo capitolo sono stati un po' assenti, e non vedo l'ora di scoprire come sarà andata la cena e soprattutto se in qualche modo hanno trovato il compromesso giusto.

04/07/20, ore 12:01

È passato un anno e un mese dalla fine della terza parte e come al solito abbiamo 4 risvegli dei nostri amati personaggi. Katniss, che continua a vivere nella sua bolla senza Peeta ma senza lasciarlo definitivamente andare, non si è fermata a riflettere ma ha continuato a vivere con Haymitch senza pensare a quello che potrebbe avere o a quello che potrebbe perdere,il discorso di Thom è stato molto profondo e spero questo l'aiuti a svegliarsi.
Peeta, che ha avuto una crisi dopo la decisione della pausa, Peeta che è dovuto tornare dal dottor Aurelius per cercare si fare in qualche modo luce nella sua nuova situazione, Peeta che dorme su due divani, che cerca in qualche modo di andare avanti, pensando che forse dovrebbe ricapitolare e tornare da Katniss. Ma gli basta guardare la famiglia di Gale e Joanna per capire che deve in qualche modo essere felice.
Effie e la sua vita perfetta, che sembra le vada stretta, è come se fosse rimasta sola perché i suoi ragazzi non ci sono quasi più e lei si ritrova completamente sola, con il nuovo marito perfetto come lo ha scelto lei ma che non riempie il suo vuoto.
Ethel e Jace come sempre adorabili, che parlano di adozione nonostante continueranno a provare ad avere un figlio, con i capelli rossi :)

04/07/20, ore 02:42

Tra i gemelli di Thom e Delly e la nuova gravidanza di Joanna ho riso moltissimo. Sarà stato per entrambe le coppie un forte colpo soprattutto per Joanna, incinta dopo nemmeno 2 mesi dalla nascita di Grace che ler fortuna è bella tranquilla a differenza dei due maschietti di casa.
Katniss e Peeta sono arrivati ad un bivio, sarà un momento delicatissimo per questa coppia, ma sono convinta che ritorneranno più forti di prima.
Haymitch, l'ho apprezzato tantissimo in questo capitolo dove chiede perdono a Katniss prima e successivamente cerca la felicità provando a bloccare il matrimonio di Effie ma purtroppo è arrivato tardi, troppo tardi. Spero vivamente che con Emma riesca a trovare almeno la serenità che si merita

03/07/20, ore 23:58

Finalmente direi, finalmente hanno aperto gli occhi e la bolla è scoppiata. Non avrebbero potuto continuare nascondendo parti così importanti di loro stessi, nascondendosi per paura non li avrebbe aiutati a crescere. Capitolo scritto perfettamente, anche se ancora non riesco a capire Peeta, a causa del troppo amore verso Katniss è come se si annullasse, mette da parte se stesso e la sua felicità per quella di lei. Lo ha sempre fatto però sono del parere che dovrebbe impuntarsi così come disse a Gale di fare con Joanna all'epoca della gravidanza di Brett, invece lui tratta Katniss come una bambola di porcellana che potrebbe rompersi da un momento all'altro e forse è vero però dovrebbe avere forse un po' di più polso e cercare di essere felice.
Katniss vive costantemente con la paura si perdere quello che ama, e per quanto io la capisca deve andare avanti, crescere e rimettersi in gioco.
Haymitch forse potrà aiutarla e spero soprattutto che riuscirà ad aiutare anche se stesso

03/07/20, ore 21:14

Il matrimonio del secolo a mio avviso. Dolcissimo Jace, ha conquistato Ethel in ogni sua sfaccettatura, cancellando ogni sua paura dimostrandole in tutti i modi come l'amore può guarire e soprattutto che si deve andare avanti, essere felici.
Anche se la loro prima volta non ha avuto nulla di romantico per loro è stato un momento sublime, l'unione delle loro anime. La proposta di matrimonio da parte di Ethel è stata la dimostrazione che lei ha capito quello che Jace le ha dimostrato e adesso vuole essere sua per sempre. Quando finalmente vedono l'alba è un punto di svolta, finalmente il loro più grande sogno si è realizzato, quello per cui per ben 4 anni hanno sognato, desiderato e davanti a loro stretti in un abbraccio senza fine.
Quando poi annunciano il matrimonio, che dovrà essere fatto in giornata ed Effie prende in mano la situazione ho riso tanto perché posso immaginarla benissimo, lei e la sua organizzazione. Ma tutti si muovono secondo le sue direttive per rendere questo giorno perfetto per i due novelli sposi. Ma il clou è stato quando Jace la convinve a togliersi la parrucca davanti a tutti prima di officiare il matrimonio che è stato fantastico, emozionante al punto giusto.
Questo capitolo mi ha immensamente emozionato, mi ha riempito il cuore di felicità. Finalmente Ethel può lasciare andare il passato e vivere la sua vita cercando di essere felice come merita