L'atlante delle nuvole
di dr_PK

24/03/15, ore 22:22

Ho scoperto questo sito solo adesso e ho iniziato ora a leggere la tua storia!Avvincente!Non vedo l'ora di andare avanti e vedere cosa succede!

24/03/15, ore 13:39

È INCINTA!!!
DELLY È INCINTA!!!
DELLY È INCINTA ADESSOOOOOOO!!!
O MIO DIO!
Non ce la posso fare (mi sa che lo dico a ogni recensione...)
Allora...Procediamo per punti
1) MA VOI MI VOLETE MORTA PER DISIDRATAZIONE SUL SERIO!
Piango ogni singola volta che leggo un POV Johanna o Gale!
Ogni
Singola
Volta
Ho inondato il letto
La mia piccola guerriera...che si sente così in colpa, solo perché quei pezzi di merda (scusate per le parole popolo di EFP...ma è la verità!)di Capitol l'hanno torturata a tal punto da rovinarla!
E Gale che rimane lo stesso, nonostante i suoi "vattene", che fa la piccola croce di legno storta con i non ti scordar di me e le conchiglie, che si rompe una gamba e che continua a restare da lei è ASSOLUTAMENTE TROPPO DOLCE!!!
Si, sto sclerando!
2) EVERLAAAAACK!
Mi farete morire anche per colpa del diabete (ma non mi lamento affatto!) perché le scene "hot" dei miei cucciolini sono troppo super dolciose! Le amo con tutto il cuore e voi siete bravissime a farle sembrare sempre piene d'amore e mai volgari!
E Peeta così pieno d'entusiasmo (me lo sono immaginato mentre parla a macchinetta peggio di me quando fangirlo!) per questo progetto meraviglioso è così tenero!
Lo amo...
È un'idea bellissima, quella di aiutare gli orfani di guerra con i loro soldi.
3) Allora...per quando riguarda Haymitch non ho ben capito (cioè si ho capito ma faccio finta di non aver capito).
Dico solo che shippo gli Hayffie dall'inizio dei tempi (come suona poetico...)!
E che soprattutto amo Haymitch da morire. Quindi fategli avere un lieto fine pls!
E che adoro Effie qua, così attiva con i suoi ferretti e i maglioncini di Natale!
4) ma arriviamo alla svolta!
DELLY E THOM SI SONO LASCIATI!
E io non so neanche da che parte stare!
Perché sono d'accordo con Thom.
Non hanno bisogno di fare una firma su un pezzo di carta per amarsi.
Ma anche con Delly.
Insomma, stanno insieme da anni, se si sposassero non cambierebbe niente e lei sarebbe più felice.
E comunque non è che sia poi un sacrificio così grande!
Quindi non so che dire su questa faccenda.
Ma Delly è sconvolta.
Thom offeso (e fa bene)
E Delly piombando così a casa dei Mellark mi ha interrotto un gran bel momento!
E DELLY È INCINTA!!!
Sono sconvolta anch'io...
Mi servirà un defribillatore al più presto!
Un abbraccio, Everlak_31

22/03/15, ore 09:03

Vi odio.
Vi odio vi odio vi odio vi odio vi odio vi odio vi odio!
E so che avete ragione, che questo potrebbe succedere nella vita reale e che la vita non va mai come noi vorremmo.
Ma oggi voglio odiarvi con tutto il mio cuore.
E non me ne frega niente se voi starete male per questo.
Visto che non credo che vi faccia piacere che una vostra lettrice/ammiratrice vi odi.
Vi odio.
Sto piangendo dall'inizio del capitolo e non ce la faccio a smettere.
Vi odio.
Ho passato tanto tempo a immaginare un figlio di Gale e Johanna.
Un bambino con gli occhi color cioccolato e i capelli neri.
Oppure con gli occhi grigi e la pelle candida.
E non ce la faccio...
Vorrei scrivere come sempre le mie impressioni su ogni parte della storia.
Su come hanno reagito i vari personaggi e di come mi è sembrato il tutto.
Ma non ci riesco.
Sento solo un dolore acuto al petto.
Sara che sono emotiva di mio, che piango per cose stupide o che per me i personaggi dei libri sono reali tanto quanto (se non di più) quelli del nostro mondo, ma non riesco a smettere di piangere!
Quel bambino era stato l'errore perfetto...
Avrebbe fatto perdonare se stesso a Gale e fatto stare meglio Jo.
Ma non accadrà mai!
E non ci riesco...
Non so che scrivere...
Ero determinata a parlare un po' anche del capitolo precedente ma non ci riesco.
E l'unica cosa che riesco a scrivere, apparte che vi odio e che sto da schifo, è che Kat ha perfettamente ragione.
Se succedesse una cosa del genere al figlio di Peeta nessuno (me compresa) riuscirebbe a superarlo.
Peeta peggiorerebbe e Katniss diventerebbe di nuovo un vegetale.
Haymitch morirebbe di dolore, perché anche se è riuscito a far sopravvivere i suoi due tributi non è riuscito a salvare loro figlio.
Effie soffrirebbe tantissimo.
E anche Delly, Thom e Ethel starebbero malissimo.
Tutti.
Tutto soffrirebbero.
Esattamente come tutti soffrono ora.
E non riesco a pensare ad altro.
Nessuno merita una cosa del genere.
E per quanto io abbia odiato Gale per aver ucciso Prim, per aver quasi diviso Katniss e Peeta e perché mi sta sul cavolo a prescindere, so che lui non se lo merita.
Tutti meritano un po di felicità...
Un abbraccio freddo e distaccato, Everlack_31
(Recensione modificata il 22/03/2015 - 09:05 am)

22/03/15, ore 02:21

Eh niente... Ho capito che non ce la faccio proprio più a leggere e commentare con i ritmi serrati di una volta.
Comunque, alla fine, arrivo...un POV al giorno ho finito questo favoloso 50° capitolo!! (e me ne aspetto altri 50, come minimo!!)
Complimenti, davvero complimenti perchè avete scritto uno dei capitoli più belli di tutto l'Atlante.
Bellissimo e quasi commovente il modo in cui Gale affronta il discorso della paternità con Finn, e come questa conversazione lo aiuti anche ad affrontare il lutto personale; il piccolo è decisamente il più sveglio della famiglia! ...Forse anche Johanna dovrebbe parlare un po' con Finn per capire come "superare" la morte di Dave.
Thom e Delly sono come quei cucciolotti di labrador che, qualsiasi cosa facciano, fanno sempre tanta tenerezza.
Jace!!! ..povero patato..questa cosa dei soldi è veramente ingiusta!!! Per favore, datemi il suo IBAN e gli faccio io un bonifico per spedirlo a Capitol ad incontrare Ethel.
Beh, e poi c'è Peeta, che se solo esistesse veramente renderebbe il mondo un posto migliore!
Devo dire che avevo pensato che avreste trovato un escamotage del genere per darci comunque il tanto agoniato matrimonio sotto la neve, ma è stata comunque una sorpresa e l'avete descritto perfettamente, così come il seguito (tranne per il "culo"..non fraintendetemi, non mi disturba il termine in sè; è solo che mi sembrava non riflettere il mood della descrizione e del momento...mi ha spezzato un po' la lettura!)

Chiedo perdono, perchè non riesco ad articolare i pensieri come vorrei e scrivere una signora recensione, quindi accontentatevi del riassuntino delle cose che mi sono piaciute!! XD

In attesa del prossimo capitolo, che leggerò e commenterò mooolto lentamente (dannato lavoro!), vi abbraccio forte!!

21/03/15, ore 11:13

Poesia. Ecco la prima parola che mi è venuta in mente quando ho finito di leggere questo capitolo. E' stato, per me, un continuo leggere di versi poetici che parlano d'amore e delle sue infinite sfumature. Mi riferisco soprattutto al punto di vista di Peeta. All'improvviso mi sentivo tutta emozionata e non riuscivo a capire nemmeno il perchè... insomma, vi siete accorte di aver creato l'ennesimo capolavoro? Io ogni volta che leggo un capitolo credo che sia il mio preferito, poi ne escono di nuovi e puntualmente devo ricredermi! Ma questo... beh, questo è decisamente perfetto! E non lo dico perchè c'è il matrimonio di Katniss e Peeta (che oddio, mi ha fatto sciogliere!) ma perchè avete analizzato al meglio l'amore e il senso di paternità dei nostri quattro grandi uomini. Raggiungere un traguardo così importante come il 50esimo capitolo e scrivere in questo modo è davvero una cosa fantastica quindi per l'ennesima volta sono qui per complimentarvi con voi che siete delle scrittrici e delle persone meravigliose.
Ma ora passo alla mia recensione seria e parto proprio da Gale. Leggere il suo punto di vista è stato emozionante e straziante al punto stesso. Finn, come al solito, è di una dolcezza esorbitante, soprattutto quando vuole che Gale sia il suo papà e di certo non mi aspettavo che la storia prendesse questa piega. Non avevo mai pensato alla possibilità che Finn potesse vederlo come il papà di cui non conosceva l'esistenza. Certo, Gale da quando si è spostato a casa sua a causa della gamba ha svolto praticamente tutte le azioni tipiche di un padre amorevole e apprensivo, avrei dovuto immaginare una cosa del genere ma ho preferito scoprirlo tramite la purezza, l'innocenza e l'affetto del piccolo Odair che vede in quella figura maschile, ciò che gli è sempre mancato avere accanto. E, forse, il sapere che il verò papà è stato un soldato, proprio come Gale, non potrà fare altro se non rafforzare la sua idea! Il collegamento con Dave? Doloroso, ma necessario. Tutto assolutamente perfetto.
Thom in versione quasi papà è a dir poco fantastico! E posso dire che riesco a vedere un certo legame figlio-padre tra lui ed Haymitch? Mi sembra proprio che il vecchio mentore faccia da padre un pò a tutte quelle persone che ormai non l'hanno più ed è la giusta evoluzione per un personaggio così grandioso. Delly... beh, lei è esilarante con le sue crisi d'ansia, i suoi pianti e il suo addormentarsi ovunque. Ho riso tantissimo quando l'hanno scoperta addormentata sul water xD Ma direi comunque che lei e il gemello Evans sono perfetti insieme e non ho dubbi nel pensare che saranno dei genitori fantastici per la piccola pallina.
Passo a Jace... e per quanto la hot line sia stata moooolto hot, mi sono dispiaciuta da morire quando ho letto che i suoi risparmi saranno utilizzati per questo maledetto imprevisto che lo allontanerà ancora una volta da Ethel. Lui è così innamorato, così pazzo di lei che non posso concepire questa cosa. Il loro incontro tarderà ancora ma spero che qualcosa riesca a farla lei, a questo punto, altrimenti di questo passo non si va avanti xD Dopo gli Everlark, credo che loro siano la mia coppia preferita in questa storia... immaginate quanto io soffra nel leggere lui così dispiaciuto per non avere più la sicurezza di vederla alla sua laurea. Ma non vi chiamo sadiche, perchè credo che dietro questa scelta ce n'è un'altra che me li porta ad avvicinare ancor prima di quanto sarebbe successo ad aprile... Ditemi che ho ragione! Ho bisogno di una mera consolazione anche se il matrimonio ha fatto la sua parte. Cosa dirvi se non perfetto?
Inaspettato di sicuro, ma emozionante, passionale, dolce, romantico ed ancora una volta poetico. Perchè è in questo modo che li ho immaginati, mentre i fiocchi di neve cadevano tra i capelli di Peeta e sulla punta del naso di Katniss... come una vera e dolce poesia. Ho solo paura di leggere della reazione degli altri quando scopriranno la notizia, soprattutto Effie, ma per ora mi godo questa serenità che i due meritano.
Grandioso capitolo sotto ogni punto di vista, mi soprendete ogni volta di più e questa volta davvero non attendo altro che il 51! Il grazie va sempre a voi che rendete le mie giornate migliori per la vostra virtuale compagnia.
Alla prossima bellezze! Un bacione :*

19/03/15, ore 22:28

Premettendo che sto recensendo dal cellulare, mi voglio scusare per probabili errori grammaticali.
Sto scrivendo la recensione con le lacrime agli occhi. Il piccolo finn che scopre qualcosa su suo padre, cheper la prima volta scopre che nn ce pi. Gale che si sente in colpa per aver perso un figlio..che decide di prendersi cura di Finn xke sara il suo bambino che xo non é suo, perché il ricirdo della morte di finnick non lo abbandona, xke nn trova giusto essere in vita senza un figlio, mentre un padre é morto lasciando l'amore della sua vita e il suo meraviglioso bambino. Delly e thom sono l'amore lei con le sue inutili paure E lui che si sfoga con haymitch. Per non parlafe della scena dove delly si addormenta in bagno, ho riso troppo. Ma mi sono rattristata subito, povero jace... nl. Se lo merit. Dovrebbe poter vedere ethel e farle capire che sono destinati, che Rhe capirebbe xke nn la vuole vedere sola e triste legata a un amore che nn ce piu e non tornera. Si merita d sorridere e di amare come tutte le ragazze della.sua eta anke se il passato fa male. E poia meravigliosa sorpresa del.magrimonio con i fiocchi di neve. La tostatur, siete state geniali. L'amore che provano katniss s peeta é immenso. Loro sono le rispettive ancore che li tengono legati alla realta, il fatto che ancora credano che tt possa sparire é tristissimo. Sono li l'uno pef l'altro ma il male fatto d capitol li rende vulnerabili e temono di vivere un sogno.A scena del quadro é emozionante e ti fa capure quanto si desiderino a vicenda.

18/03/15, ore 14:44

La storia è davvero ben curata, sembra quasi che sia stata trascritta dal libro stesso:)

17/03/15, ore 21:57

UN BAMBINO!!!
IL BAMBINO DI GALE E JOHANNA!!!
O MIO DIO!!!
ODDIO!!!
Se non l'avete capito, si, sono dalla parte di quelle che fangirlano!
Immaginatemi mentre cammino avanti e indietro per la camera borbottando!
O mio dio...mi avete fatto così felice...
Lo shippo da morire quei due pazzi!
In modo strano forse, perché sono convinta che si amano e che riusciranno davvero a essere felici. In modo strano e a loro modo, ma ci riusciranno.
E questo bambino è perfetto!
Come ho potuto preoccuparmi troppo?!?
È così bellissimssima questa cosa!
Sorvolando che Gale lo sopporto solo perché adoro da morire Johanna e sono perfetti insieme, sono contentissima!

Si parlerò anche un po' di Peeta e Kat...
Amo da morire quei due!
Sono così dolci.
E questo piccolo cambiamento tanto atteso che hanno fatto mi ha commosso.
Perché per loro fare l'amore ha un significato così speciale e "giusto" che mi commuovono...
Ed è stato bellissimo vedere prima Kat, quando ha chiedo a Ethel la pillola, e poi Peeta, quando parlano più o meno di avere bambini, così imbarazzati!
Mi diverto troppo!
Forse è per questo che stimo e adoro così tsnto Ethel...sono come lei...ahahah

UN BAMBINO!!!

E finalmente hanno aperto la panetteria!
Sono felicissima per Peeta, almeno avrà sempre un po di suo padre, e della sua famiglia in generale, con se.
E sono così carini tutti quanti che aiutano Peeta per l'inaugurazione.
E bhe...Peetuccio e Kat che non riesco a staccarsi neanche per un secondo e lo fanno dentro uno stanzino pieno di farina sono così dooooooolci!
E Haymitch...bhe lui è sempre Haymitch! Ahah

IL BAMBINO DI GALE E JOHANNA!!!

17/03/15, ore 19:30

Non siete molto convite di questo capitolo?!
Ma io vengo la e vi strozzo...
O mio dio!
Sto piangendo vi giuro!!!
Non c'è la posso fare.
Sarà una recensione molto breve questa, perché sto talmente a pezzi per Ethel che non riesco a scrivere niente...
È davvero non so cosa dire, il suo dolore è così profondo e...non so...indescrivibile, che non ci sono parole per dire quello che ho provato mentre lei stava là, a strappare l'erbaccia dalla tomba di Rye.
E quando è arrivato Peeta...e lei dice "hai i suoi occhi"...sono crollata (oltre che a urlare 'io lo sapevooo!')
E non ci riesco.
Proprio non ci riesco.
E se voi due mi uccidete Ethel io uccido voi (sia chiaro!)!
So che non lo farete...ma io voglio con tutta me stessa che sia felice!
Per quanto riguarda Peetuccio e Kat Kat...un altro o mio dio...
Kat così distrutta fa sempre male, e Peeta così distrutto fa il doppio del male!
Ho davvero paura ora di leggere il prossimo, visto che dite che sarà moooolto importante/emozionate/lacrimoso...
Vi odio...ricordatelo.

17/03/15, ore 16:18

Ciao ragazze, e come sempre prima di tutto tantissimi complimenti. Non ci posso credere ... sembra ieri che ho cominciato a leggere l'Atlante e ad innamorarmene e ora sono qui a leggere il capitolo 50!
Grazie per tutti i bellissimi momenti ed emozioni che ci avete regalato con la vostra storia ed i personaggi. E' proprio il caso di dire che abbiamo gioito e sofferto insieme a loro.
Il capitolo mi piace da impazzire a cominciare dal titolo e dall'idea di scrivere una parentesi 'maschio-centrica', passatemi il termine, che si confronta con i temi della paternità e dell'amore. Comincia subito con un colpo al cuore. Quanto è dolce il piccolo Finn! Il pacchetto 'amo Johanna Mason' fa davvero bene a Gale, ed è bellissimo pensarlo a fare il papà sostituto per Finn. Il povero Thom fa tantissima tenerezza. E' troppo divertente pensarlo alle prese con le piccole pazzie di Delly.
Jace? Bhé, Jace è Jace e non dico altro. Anche perché è fantastico, c'è poco altro da dire.
Con l'ultima parte mi avete letteralmente tolto il fiato. Il matrimonio con i primi fiocchi di neve finalmente è arrivato! Devo dire che mi ero un po' intristita all'idea del matrimonio ad agosto, ma così è stato veramente perfetto. Complimenti per l'idea e come l'avete realizzata. Come al solito loro hanno bisogno di fare le cose a modo loro, così che sia speciale per loro due al di là di tutti gli altri. Davvero bellissimo ... e anche hot. Hihi.
Ancora complimenti per tutto. Questo 50 capitolo è il degno coronamento del meraviglioso lavoro che avete fatto fin ora. Il bello per noi è che non è finita qui ;).
Un bacio.

17/03/15, ore 13:10

Prima di tutto tantissimi complimenti per il traguardo raggiunto.
Solo ieri eravate due socie anonime con qualche idea e ora guardatevi...Un intero fandom in crisi ansiolitica da aggiornamento!!!
Sono cosi fiera di voi!!!Siate fiere di voi!!
Il vostro lavoro è sempre preciso,pensato e ovviamente amato.Da noi che vi seguiamo e da voi che pubblicate con tenacia nonostante il poco tempo e la vita reale. Voglio ringraziarvi! Tutte e due !!Perchè oggi è una pessima giornata,ma proprio una di quelle brutte!!E non so bene come sarà il pomeriggio ma almeno ora posso passare un attimo col sorriso perchè Gale ama Finn e Thom ama Pallina e Jace ama Ethel e Peeta Katniss! E finché esistono storie raccontate o da raccontare ,nei libri,nelle fanfiction,nei telefilm o nei cinema posso farcela ,posso pensare che il mondo è un bel posto e tutto è possibile ,magari solo nei venti minuti di lettura ,magari solo per un attimo...ma in quell'attimo io sono il tutto.E va bene cosi ,anche se poi l'attimo passa perchè poi ne arriva un altro ed è meglio di quello precedente.Quindi grazie!Grazie per aver condiviso con me la vostra immaginazione ,le vostre idee.Per il rapirmi di tanto in tanto dalla vita vera.Il giorno in cui questa splendida avventura finirà mi mancherete terribilmente.
Ma ora basta con i sentimentalismi.
Passiamo alla recensione vera e propria e alla scelta di usare solo pov maschili.L'ho adorata!! I due sottocapitoli sono un colpo di genio:figli e donne,mai titolo fu più adatto di quello scelto.
Gale:in genere il suo punto di vista è sempre legato a johanna quindi è quanto meno singolare leggere di lui mentre si rapporta a Finn.Ho trovato bellissima questa frase Se Finn è un bambino senza papà, io so bene di essere un papà senza un bambino. La cosa disarmante è che Finn nella sua innocenza descrive esattamente ciò che un padre deve essere per il suo bimbo e ne riconosce i gesti in Gale.Gale è un padre.Lo era in realtà anche prima di Dave,con Posy e con i fratelli.Finn non lo riconosce come tale per cognome o per sangue ma dai fatti.Come solo un bambino può fare,può giudicare!Quindi quel patto non scritto tra uomo e bambino "finché uno dei due non si stanca" è meraviglioso.Perchè Finn ha ragione,semplicemente non succederà mai,quindi sangue o no lui è il suo papà!
Thom:qui sarò breve ,forse il meno interessante come pov perchè Thom è troppo perfetto per essere vero.O forse è il contrario ,è talmente realistico come personaggio che ti chiedi se potresti incontrarlo dietro casa ,come vicino o collega.comunque il suo punto di vista su Delly e Pallina lo avevate già affrontato e a parte il dialogo con Hay(il cui punto di vista è una mancanza abissale) e la tenerezza con Didi ,troppo cuccioli loro,sapeva un po' di già visto.Sorry!
Jace:oh Jace,Jace,Jace perchè non sei tu il mio Jace?
Vi ho già ampiamente informato che questa è stata la mia parte preferita del capitolo.La lacrima finale ,il senso del dovere verso la famiglia,la sua devozione a Ethel sempre e in ogni caso.VOGLIO UN JACE TUTTO MIO!!!!
So che in genere non lo fatte ma è possibile nel prossimo capitolo avere lo stesso momento ma narrato dal punto di vista di Ethel?Mi serve per le mie teorie...
E infine Peeta:boh...davvero non so che dire.Sui fiocchi di neve mi sono già espressa e Peeta è sempre Peeta ,impossibile non amarlo ,solo che..boh...la tostatura è perfetta,descritta come l'avrei immaginata io e a questo punto per me sono sposati e tutta la cerimonia di agosto mi sembra proprio di troppo ,mi è piaciuta il parallelo sesso/non sesso con il primo quadro dipinto insieme,il senso di appartenenza e l'incapacità di trattenersi e solo che...sembrano i pensieri di una donna ...o meglio sembra ciò che una donna vorrebbe pensasse il proprio uomo in quel momento..mi stona e non so perché e è irritante perchè il vostro Peeta per me è sempre perfetto,in pensieri,opere e parole e che non lo riconosca come tale in questo capitolo mi scoccia.Forse non è abbastanza porco(nei pensieri) considerato che non riesce a trattenersi .Secondo me gli uomini censurano il 70% di quello che pensano sessualmente a livello vocale ma magari sbaglio...mi è parso troppo sensibile persino per lui...quindi ...bho.Ora vi lascio ,ancora tanti complimenti per questo splendido traguardo
un abbraccio a tutte e due

17/03/15, ore 08:53

Siete state meravigliose e ci avete fatto soffrire, ridere, patire e sperare 😄
La Jace hotline è qualcosa di fantastico ed io spero sempre di leggere presto quando lui ed Ethel si incontreranno finalmente ed io confido sempre in un regalo dei nostri vincitori per farlo andare alla laurea di Ethel.
Il momento tra Gale e Finnick è stato così bello e alto nella sua semplicità che non ci sono parole per commentarlo
Che dire poi di Thom che cerca di placare le sue paure per la paternità imminente e cerca aiuto ad Haymitch però sono d'accordo con il nostro mentore sarà un papà fantastico
Ed infine i nostri sposini non avreste potuto davvero descriverli meglio il momento della tostatura del pane è stato davvero toccante anche se non si sono detti granché e se per Katniss può essere normale, per Peeta è davvero indicativo, hanno fatto parlare i loro sentimenti e non c'è nulla di più bello di questo
Brave
A presto
Krys

16/03/15, ore 22:32

E va be...naturalmente non ho resistito, nonostante io stia morendo di sonno.
Dividerò la recensione in quattro paragrafi, così come avete fatto voi con la storia (solo io penso che sia maledettamente fantastico?)
1. Ma io vi amo!
Li adoro.
Mi sono divertita così tanto a leggere mentre quei due piccioncini si amavano ancora e ancora!
E mi sono anche commossa, perché dopo taaaanto, troppo tempo ce l'hanno fatta.
E adoro entrambi.
Peeta è troppo dolcioso quando è super felice ed entusiasta.
E Kat, che nonostante tutto quello che ha fatto con Peeta, non riesce a non arrossire è troppo tenera.
Ho adorato la parte dove si parla di Delly e di mestruazioni (Ahaha).
Stavo rotolando, immaginando Kat rossa fino ai capelli e Peeta per niente in imbarazzo.
E la birra...bhe la birra con Haymitch adesso gli tocca al nostro Peetuccio.
2.vi odio.
Sono stata MALISSIMO mentre leggevo questo capitolo.
MALISSIMO!
Già dalla poesia mi stavo per mettere a piangere.
È stupenda.
Bellissima.
Non ho parole.
E Ethel...oddio...mi fa mettere a piangere.
Lei che crede di aver tradito Rye e sta malissimo e vorrebbe morire...oddio...
Non ce la faccio.
Lei è sempre così forte, ma è spezzata quanto gli altri e a differenza loro non riesce a riprendersi.
Mi ha fatto malissimo vederla in quello stato.
3. Vi odio ancora di più.
Anche qui, la poesia mi ha colpito molto più del solito.
E sono così carini Delly e Thom.
Anche loro meritano un po di felicità.
Sono morta dalle risate quando parlano di quell'incidente di Thom, Kat e Peeta.
Ma poi...la chiamata di Gale...e Thom così in panico.
Cioè, non avevo mai capito quanto Ethel fosse per lui come la sua metà mancante, come si completassero a vicenda.
E capisco cosa vuol dire.
Anche per me è così con mia sorella.
Capisco come Thom non sia riuscito a lasciarla morire con il suo Rye.
E su questo paragrafo mi è scappata la lacrimuccia.
Ma non dove ci si aspetterebbe.
È uscita quando dicono che potrebbero chiamare Kat e Peeta, dopo che sono andati da Ethel
Peeta.
E lei urla di no.
Lo fa per non vedere i SUOI occhi vero?
Gli occhi del suo unico grande amore...
E li non ce l'ho fatta.
Perché deve essere orribile guardare tutti i giorni quegli occhi e sapere che non potrai più vederli nel suo volto, ma solo su quello di suo fratello...
4. Qui anzi...almeno mi avete fatto ridere.
Johanna e Jace (riferimenti a Shadowhunter puramente casuali?) sono fantastici insieme.
E Annie mi fa sempre tantissima tenerezza quando parla con Finnick.
Mi ha fatto così male la sua morte...

Insomma con questo capitolo mi avete fatto commuovere, sia nel bene che nel male...
A questo punto, sono curiosa di leggere il seguito!

16/03/15, ore 21:19

Penso che questo sia uno dei capitoli più belli che avete scritto !! Gale è stato "semplicemente"un padre amorevole, devo dire che ero convinta che johanna primo o poi avrebbe parlato al finn del suo vero papà e non avrei mai immaginato che un tale compito spettasse a gale pero poi ci ho pensato finn pensa che gale sia il suo papà allora chi meglio di lui può parlare del vero padre ? È la frase più belle di tutte "-Allora non si arrabbierà se tu mi farai da papà per un po’, visto che lui non c’è…"
Anche se queste è solo una delle frasi che ho amato *_*
Sono davvero contenta che hy sia tornato così il povero thom ha qualcuno con cui sfogare shahahah
Jace è troppo dolce *_* vorrei solo che all'improvviso trovasse il tesoro di chi sa quale pirata per poter andare a trovare ethel e poter vivere senza sacrifici sia lui che la sua famiglia perché lo merita proprio !!
Peeta e kat sono troppo carini un po di serenità dopo un mese di terrore passato a capitol, ora possono aspettare il matrimonio con meno ansia d'altra parte quello vero quello davvero importante è proprio quello davanti al camino l'uni tra le braccia dell'altra !!

16/03/15, ore 20:31

Oddio. Oddio. Oddio. E lo ripeto... oddio.
Ragazze,ma volete uccidermi?Partiamo per punti.
Haymicht... sei un mito, sei un padre presente oltre che un mentore.
Sono morta dalle risate per ""Delly e il cesso""... nuova ship direi.
Thom mi fa morire... si occupa di Delly, di pallina... ma non smette di occuparsi anche di Katniss e Peeta.
Sono tutti una famiglia.
Effie e il suo modo di accudire di accudire Hay... :) sapete bene cosa penso.
Poi il matrimonio... oddio ^…^ sono emozionata.
Katniss negli anni é cresciuta e lo si nota anche dal rapporto con il suo corpo e quello di Peeta.
Ma ora... arriviamo a Finn. Io... mi sono messa a piangere a dirotto... Finnick... lontano, eppure vicino, reale, vivo.
Lo rivedo in Finn, in Annie che ha sempre aspettato, vissuto, goduto e amato. Io la adoro e non mi importa che la considerino pazza. Le persone che la conoscono,che sanno la sua storia... sanno bene che l'amore per Finnick vive, é reale.
Jace............ voglio e pretendo il loro incontro..non posso vederlo piangere.
Un abbraccio...
Ma... l'arnold?:)