L'atlante delle nuvole
di dr_PK

18/09/14, ore 22:17

Belle fanciulle... Andrò a ritroso.
Haymitch che sbrocca a mamma Everdeen è a dir poco elettrizzante, ma è fenomenale la descrizione della telefonata con Effie. Vedevo tutte le espressioni non descritte. Un genio.
Il confronto Peeta Gale è perfetto: dimostra ancora una volta l'assoluta bontà d'animo di Peeta, la sua capacità di empatia e di saper soppesare le parole; il tormento di Gale è quasi fisico, e gli sta bene, sia perché se lo merita, sia perché è così che lo sento, convinto egli stesso di essere colpevole. Magnifico.
La chiacchierata Kat Thom è fluida, naturale, è la conversazione che c'è tra due amici veri, la sincerità di Katniss nello scoprirsi e quella di Thom di suggerirle, commosso, la via da seguire.
Bello.
Ma soprattutto... Effie che russa come un maialino con la mascherina in faccia... è troppo!
Miti!

18/09/14, ore 22:02

Ma... Amo la vostra ff sempre di più!
Io non so che dire.. Posso solo riempirvi di complimenti..
Siete bravissime, scrivete benissimo descrivendo in modo perfetto i sentimenti dei vari personaggi.. Siete migliorate molto dall'inizio! ^^
GRAZIE per aver dato inizio all'Atlante
Alla prossima dolcezze *-*
P.S. Peeta o Gale? #faccinaAllaJohanna
CAPITEMI XD AHAHAH

18/09/14, ore 19:33

Sono davvero senza parole, dovrei finarla di stupirmi ogni volta di come riusciate a descrivere la psiche di tutti personaggi e di renderla il più possibile simile a come avrebbe fatto la Collins. Davvero complimenti! È un capitolo davvero impegnativo questo,ho amato l'interazione fra Thom e Katniss (che amori Delly e Effie *-* *-*). La cosa che però ho amato più di tutte sopra ogni cosa è stato il confronto fra Gale e Peeta. Partiamo dal presupposto che sono di parte e che amo ogni cosa che includa Peeta ( vi prego fate più suoi povvvv ), ma davvero non ho mai letto in nessuna fan fiction un confronto così diretto ed io credo che ce ne fosse davvero bisogno, infondo hanno semplicemente chiuso il discorso fatto in Mockinjay nel negozio di Tigris. Ancora davvero complimenti. Ci vediamo sul gruppo. Fabiana

18/09/14, ore 19:11

Capitolo bellissimo come al solito. Svelato finalmente l'arcano del "ti amo" sussurrato dell'episodio precedente: era stato Peeta!!! Io ero convinta che fosse stata Katniss perché davo per scontato che, nel momento in cui si rende conto di perderlo, lo avesse finalmente ammesso. Invece ci avete stupito come al solito. Comunque sia il "ti amo" sussurrato da Peeta non è meno importante di quello di Katniss, perché vuol dire che nonostante le torture, nonostante il depistaggio, ci sono amori che non finiranno mai. Mi piace il rapporto che si sta sviluppando tra Katniss e Thom, tutti vorremmo avere un amico così (anche vedendo la foto che avete scelto :-)). L'incontro tra Peeta e Gale lo aspettavamo un po' tutti e mi piace il fatto che il ragazzo del pane cerchi di convincerlo che la morte di Prim non è stata colpa sua. Finalmente ricompare la mamma di Katniss: adoro il modo in cui si pone haymitch nei suoi confronti: è stato più un genitore lui che lei per Katniss, nonostante l'aspetto burbero e il fatto di essere poco sobrio e nonostante gli incubi che ancora lo tormentano, lui non la abbandonerà mai!

18/09/14, ore 18:49

Oddio che bello! Mi strappa i feels questo capitolo è troppo bello e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Mi sono messa a fangirlare come una pazza quando ho visto he avevate aggiornato! Ahhhhh! Bellissimo aggiornate presto!
-Sam

17/09/14, ore 22:51

sapete ragazze, in questo momento, dopo aver letto questo capitolo, sono indecisa se spaccare il computer o mettermi a piangere come una fontana.
probabilmente la seconda, visto che ho già versato qualche lacrimuccia.
per quanto il capitolo sia drammatico e tragico, è il mio preferito (per il momento). non che mi piaccia veder soffrire il mio peeta (guai se lo rifate XP) ma è stato un capitolo veramente toccante e commovente.
me lo sono letto guastando frase per frase, assaporando parola per parola, ma allo stesso tempo freneticamente, per scoprire cosa sarebbe successo.
e voi non finite mai di stupirmi, sono senza parole.
perchè tutta questa calma con cui sto scrivendo questa recensione, senza scleri vari, è solo calma apparente, controllata.
quando dentro hai così tante emozioni e sei calma quasi apatica.
tutto il contrario di katniss, visto le sue reazioni. quel ti amo sussurrato mi ha proprio sciolto....definitivamente. sono morta.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
grazie grazie grazie per regalarmi emozioni così belle e forti.
un bacione
ale

17/09/14, ore 01:10

Sono sempre stata un po' pigra nel recensire, ma la vostra fanfic merita davvero!!! I vostri personaggi sono autentici,la storia è appassionante, quella che avrei voluto leggere prima dell'epilogo sbrigativo con cui la collins ci ha liquidato! E questo è uno dei capitoli più belli!aspetto con ansia il prossimo! Non fateci aspettare troppo!!!

14/09/14, ore 00:44

Sarà che mi piacciono le tragedy, ma questo è diventato il mio capitolo preferito dell'atlante quasi immediatamente! "É la mia roccia" è una frase di quella svitata di Jen che adoro, ma il POV Thom è quanto di più coinvolgente potevate scrivere. L'amore, visto attraverso gli occhi di un'altra persona ha forse più magia, perché sembra assumere una connotazione fisica, tangibile.
Grazie ragazze. Grazie davvero.
Mor

13/09/14, ore 23:57

Dividere Peeta e Katniss, non c`è cosa piú dolorosa! Mi avete soddisfatto anche stavolta, e avete reso ogni momento bello e unico come sempre! Riesco a sentire le urla disperate e la tristezza di Katniss, nei suoi movimenti, la sofferenza di Peeta, l`imbarazzo di Thom, la determinazione di Ethel e la rabbia di Haymitch, riesco a provare tutto sulla mia pelle e questo mi piace! Vedere Katniss così fa sempre un certo effetto, l`ultima scena di Catching Fire è straziante e voi avete riprodotto una situazione simile in questo capitolo in modo egregio! Ripeto adoro l`Atlante e voi due scrittrici! Grazie e alla prossima :)
(Recensione modificata il 14/09/2014 - 12:28 pm)

13/09/14, ore 21:43

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sTO FANGIRLANDO COME UNA PAZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Questo capitolo è troppo troppo bello! GRAZIE! MI avete assicurato un felice ritorno a scuola!!!!!!!AHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!
-Sam

13/09/14, ore 21:04

QUESTA FF È STUPENDA! DIO QUANTO LA AMO! È LA MIGLIORE!
Sta prendendo una piega che me piasa mucho! (adoro quando le cose si complicano un pò xD sono strana lo so, l'importante è che non muoia nessuno u.u)
Cooomuuuunqueeeeee
Adoro questo capitolo tantissimo! Si avverte l'amore incondizionato dei due innamorati.. Si amano tanto! Troppo! Quanto ammorre*-*
Io non so come ringraziarvi per questa bellissima ff! Siete bravissime! Vi adoro! Riuscite a scrivere tutti i sentimenti alla perfozione .. BRAVE
Alla prossima dolcezze! *-*

13/09/14, ore 20:55

Capitolo fantastico, sono anche d'accordo con la separazione di Katniss e Peeta. Sono davvero curiosa di poter vedere come affronteranno la lontanza, ora che erano diventati una cosa sola. E poi diciamocelo le riunioni sono sempre così dolci e strappalacrime :'))) Avete descritto alla perfezione la reazione di Katniss, il senso di protezione che la caratterizza da sempre e che è il suo pregio "migliore", è anche il suo punto debole. Ho commentato l'ultima OS su Ethel e ripeto amo profondamente questo personaggio. Ho amato anche Thom, Peeta ed Haymitch... in conclusione ho due domande: Sae inizia a sopportare un po' di più Effie? E chi è che ha detto ti amo, Peeta o Katniss? Un bacio e alla prossima! Fabiana
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 08:56 pm)

13/09/14, ore 20:39

Nooo...povero Peeta :-( inizialmente non capivo perché lo aveste fatto ammalare così gravemente da portarlo via da Katniss, ma tutto si spiega con quel "ti amo" appena sussurrato, immagino dalla nostra ghiandaia imitatrice, che solo thom riesce a sentire. Avete descritto benissimo la sofferenza di Katnis, che si sente impotente perché sa che lo sta perdendo e non sa come salvarlo, e la dolcezza di Peeta, che prima di essere portato via, spiega a Effie e Thom come prepararle la colazione e come fare per farla sorridere. È come se fossimo ad una svolta nella storia e non vedo l'ora di vedere come prosegue!
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 09:22 pm)

13/09/14, ore 20:21

Anche a me sono venuti gli occhi lucidi alla fine.
Siete delle ottime scrittrici, mi avete fatto venire un infarto!
Complimenti a tutte e due!

13/09/14, ore 20:12

Allora, premettendo che io non ho MAI pianto per una fanfiction, vi annuncio che sì, siete riuscite a farmi venire gli occhi lucidi con questo capitolo. E io, lettrice silenziosa dal primo capitolo dell'atlante, non avrei mai pensato di (quasi) piangere per questa fanfiction così perfettamente perfetta. Complimenti vivissimi