L'atlante delle nuvole
di dr_PK

23/11/14, ore 21:51

Ciao ragazze
Fate di questi capitoli un libro. Penserete che sono fuori di testa però giuro che non lo sono =). Adoro questa storia da volerla come libro da leggere e rillegere e a metterlo sulla mia mensola accanto a gli altri libri di Hunger Games, perche questo è il seguito che tutti dovrebbero leggere. Il libro di Suzanne Collins per molti ha il finale perfetto Peeta e Katniss insieme, pero dietro al "Tu mi ami vero o falso " "Vero" c'e tanto da raccontare: Peeta che impara ad amare Katiniss piu forte di prima, come tutti piano piano ritorna a vivere, i nuovi personnaggi,come Ethel,che avete creato voi ( e che adoro ), l importanza che date a Thom, Delly, Johanna ecc e sopratutto di come Katniss e Peeta alla fine dopo alti e bassi hanno il loro lieto fine. Questo tutti lo devono  conosce, leggere e amare. Io non me ne intendo molto di queste cose , mi piace scrivere ma non sono cosi brava a emozionare con le parole come fate voi. Siete fantastiche e bravissime. Non smettete mai di scrivere!!!!!
Comunque davvero fatelo diventare un libro questa storia e magari ci scappa anche il film che non sarebbe cosi male =). Lo so sogno troppo in grande é un mio grandissimo e bellissimo difetto =)... Al prossimo capitolo =)
Ps: scrivete scrivete e scrivete mi fate davvero emozionare e se riuscirete a reallizare  il sogno di scrivere un libro con stampato il vostro nome sulla copertina state certe che sarà miò =)

23/11/14, ore 21:45

Capitolo bellissimo e intenso.... quando mai sbagliate il colpo???!!
ho versato fiumi di lacrime oggi... la scena alla tomba e la paura di Katniss sono state così coinvolgenti nel dolore.
Io comunque comincio a shippare Gale ed Ethel... <3
e vorrei evoluzioni lato Haymitch e effie....l'amore non ha età! hihihi

GRAZIE di tutto! al prossimo attessissimo capitolo...

23/11/14, ore 21:21

Allora, recensisco da questo profilo perché sono pigra e sfinita. FEELS.
TANTI FEELS. Quando Peeta trova Ethel al Prato sono quasi scoppiata per i feels. Capitolo meraviglioso ♥ Peeta è un cuore come "sempre", e tira sempre su Suora che ora non è più tanto Suora. Sono praticamente scoppiata quando Delly e "Tì" hanno cominciato a litigare. Dalle vostre (quelle di Valentina) su FB per un momento ho pensato che avrebbero litigato veramente, ma era solo un falso allarme, meno male! E poi Rye era di una dolcezza infinita, da come lo descrivete ♥ Sono scoppiata nuovamente di feels nella parte in cui Peeta lo ricorda al Prato. La scena del Prato ammazza troppi Feels ragazze. Nossifà. Ora vi lascio, che il mio povero cuore è a brandelli e devo andare a cena. Ci si vede al prossimo capitolo! ♥

- The Joker

23/11/14, ore 21:10

Non credo di riuscire ad esprimere a parole quanto questa storia mi stia emozionando. Complimenti davvero. Lo studio dei personaggi é incredibile e la storia é scritta davvero molto bene. Adoro ogni singola parola della storia. Ancora tanti complimenti! Baci e alla prossima!

23/11/14, ore 20:36

Non osate dire che queste sono schifezze! Oggi mi avete fatto parecchio arrabbiare...ma questo capitolo è magnifique. La parte di Gale e Ethel mi ha spezzato il cuore e quella dk Kat e Peeta è così semplicemente perfetta che vorrei stamparla e attaccarla al muro (adoro quando Peeta si arrabbia) e mi avete fatto dimenticare che sono a casa da sola...al buio...di notte....oddio.
- Sam

18/11/14, ore 22:14

Ok... È la terza volta che scrivo la recensione... Ora sono veramente infastidita. Facciamo che ve lo dico da un'altra parte??
maledetto etere

18/11/14, ore 16:00

Meraviglioso come capito e bello il modo in cui viene descritto in quattro paragrafi ma Johanna e incinta?

17/11/14, ore 21:44

Ok, ora voi mi spiegate esattamente come diavolo fate a farmi sentire così ambivalente. Prima inizio a saltellare come una matta per tutta casa sentendomi come una bambina a cui hanno regalato l'intero sgabuzzino di Babbo Natale in anticipo leggendo soltanto la prima parte di questo meraviglioso capitolo e poi l'attimo dopo non vorrei fare altro che accovacciarmi su me stessa, abbracciarmi le ginocchia in un angolo buio della casa e dondolare in continuazione cercando di trattenere -inutilmente- le lacrime che a tutti i costi vogliono uscire!
Possibile che migliorate il vostro modo di scrivere -e non solo, vista l'immensa creatività- ad ogni nuovo aggiornamento? Perchè io dico sempre a me stessa: "Vabbè, è perfetto. Non potranno mai superarsi" e puntualmente mi fate ricredere!
Insomma MERAVIGLIOSO! La prima parte di queste quattro mi ha lasciata decisamente a bocca aperta. Già lo scorso capitolo ha fatto la sua parte visto che finalmente i miei protagonisti preferiti sono riusciti nel loro intento di completarsi vicendevolmente ma ora... beh, ora il discorso cambia completamente! Perchè si trovano in quella -benedetta e grandiosa- fase in cui, una volta scoperto l'immenso piacere che possono ricavare dai loro corpi, non riescono a farne a meno. E menomale! Io, nei loro panni, di certo non avrei atteso ben t r e n t a s e i (!!!) capitoli per lasciarsi andare ma vabbè... avevano bisogno di ritrovarsi a metà strada e posso capirli. Ma devo dire che Kat mi ha piacevolmente sorpresa con questa sua "fame" insaziabile! Beh, la capisco, chi potrebbe resistere al fascino del panettiere fustacchione dagli occhi ammalianti? Un compleanno e post-compleanno con i fiocchi, direi. Da fare invidia un pò a tutte ;)
Ma passiamo alla seconda e terza parte di questo capitolo che ho voglia di analizzare insieme perchè trovo che mai come questa volta, Thom ed Ethel siano due persone indivisibili. Sapete, ho sempre visto Eth come una ragazza forte, in grado di riuscire ad affrontare e superare, soprattutto, le difficoltà che la vita le ha messo di fronte; capace di trovare lo spiraglio di luce anche nella situazione più oscura magari tramite una battuta o una frecciatina verso il gemello o qualsiasi altra persona le si trovi intorno ma evidentemente mi sbagliavo di grosso. Perchè questa volta mi avete mostrato una donna decisamente a pezzi, forse più di quanto lo sia mai stata la stessa Katniss che ha subìto di tutto e di più nella sua giovane vita. E ne sono uscita distrutta. Letteralmente. Perchè ho sentito parte di quel dolore come se fosse mio, come se potessi condividerlo anch'io insieme a Thom. Beh, fortuna che c'è lui! Vi ho già ripetuto, in qualche recensione fa,il modo in cui mi sia appassionata intensamente a questo personaggio così puro e così sereno. E queste caratteristiche le ho trovate anche in un momento difficile come questo dolore insanabile della sua gemella. Lo specchio? Idea fantastica! Loro sono davvero così. Un pò il sole e la luna alle volte, ma complementari così come solo l'immagine speculare può essere. Quindi mi inchino a voi per l'immensità della parte centrale ricca di significato.
Toccando, invece, l'ultima suddivisione... non posso fare altro che sorridere. Perchè è dannatamente evidente che Johanna è ormai persa di Gale! Perchè si ostina tanto a nascondere ciò che lei realmente prova, dietro il bisogno fisico? Jace (oddio, un personaggio fantastico! Tanto di cappello a voi, mesdames!) potrà anche tentarla in tutti i modi o essere il più bel ragazzo dell'intera Panem, ma se il cuore (ancora un bel pò impietrito) della Mason richiama qualcun'altro con gli occhi da giacimento... beh, c'è poco da fare! Beh, dire che sono curiosa di sapere in che modo avete intenzione di continuare la loro storia è un eufemismo! Ma prima di salutarvi dopo questo immenso soliloquio, volevo dirvi che Gale, con il suo legame con Ethel e la sua amicizia con Thom, sono davvero una manna dal cielo! Non avrei mai pensato di dire una cosa del genere ma... se non ci fosse stato lui, decisamente certe evoluzioni viste in questo capitolo non ci sarebbero state quindi sono contenta!
Complimenti, complimenti e complimenti ancora! A prestissimo :* <3

17/11/14, ore 20:05

Oh cavolo! Belle le parti di Thom ed Ethel, mi sono commossa nel vedere il legame di thommino con la sorella e mi ha fatto troppo ridere la reazione di Ethel alla promessa infranta di Delly: Thommino con il mattoncino ha la vita rovinata! Ahahahah
Spero che Ethel si riprenda e vada avanti, si merita un amore e la felicità anche lei!!!
Gale deve stare con la Meson! Cioè ragazze dai dee assolutamente! Deve tornare al 4 è continuate a sbattersi Johanna e farla stare bene,
ance se questa situazione tiene impegnata Annie impedendola di andare alla deriva come una barca senza timone!
Beh terribilmente romantico ed erotico il pezzo everlark! Dio ragazze erotico passionale ma mai volgari, vi stimo!!!
Come sempre capitolo meraviglioso! Anche se gale un po è militare e un po muratore... È terribilmente confuso?!?! Però capisco gli impegni che avete e la volontà di accontentarci! Vi amo alla follia 😍😍😍😍

17/11/14, ore 19:45

Cosa dire... Katniss e Peeta sono fantastici non ci sono altre cose da aggiungere,la loro attesa ha reso ogni cosa perfetta! Ciò che invece mi ha distrutta è stato vedere Ethel,mi stavo proprio sentendo male per lei... Avevo le lacrime agli occhi, avete creato un personaggio meraviglioso,così forte e così ferita. Mi sono piaciute anche le interazioni fra lei,Gale e Thom e spero davvero che ora Gale inizi a perdonarsi un po', se lo merita davvero. Johanna mi fa morire e faccio ufficialmente un appello: più JACE PER TUTTEEEEE. Un bacio e alla prossima. Faby

17/11/14, ore 14:57

Troppo bello. Eth è così dolce infondo. Mi piace il personaggio di Jace ahahah. E Johanna. Sempre bello leggere il suo flusso di coscienza. dice sempre quello che pensa e lei sa che ha bisogno di Gale, ma non può ammetterlo a se stessa. Bellissimo. Brave!
A presto,
Juliet

16/11/14, ore 22:01

scusate se ho fatto tardi, ma come sapete già, il mio computer è appena resuscitato e devo ancora metterlo apposto completamente.
in più ci sono gli impegni, che non sono mai pochi.
il capitolo più bello della ff. no del mondo intero. bisogna ammettere che lo stavamo aspettando da ben 35 capitoli.
e io quando ho letto: "Ma alla fine oggi mi sono deciso. Finito di lavorare al cantiere della panetteria, che ogni giorno diventa sempre più reale, sono andato dal fiorista del villaggio ed ho prenotato dei gigli bianchi" sono morta. non potevo crederci. finalmente peeta mellark si è deciso.
ho letto tutto il capitolo assaporando ogni riga, ogni parola. è tutto meravigliosamente perfetto.
katniss passa il miglior compleanno di sempre. e ovviamente, non mancano le scene divertenti. in particolare due mi hanno fatto morire dal ridere:

-Devo proprio farti una proposta seria, vero?- mi chiede prima di avvicinarsi a me, stringermi le mani e inginocchiarsi. Arretro, basita…Che diavolo sta facendo Thom Evans?

-Katniss Everdeen, mi faresti il grande onore di diventare mia socia e lavorare con me?- mi domanda solennemente mentre il mio cuore ricomincia a battere.

-Vi sposate?- chiede Ethel ridacchiando e alzando la lattina di birra come brindisi, mentre Peeta sbianca. Ma siamo seri?
-Ethel, taci. Tu e la tua simpatia sono pari alle emorroidi- sbotta Thom, decisamente brillo.

giuro stavo rotolando dalle risate, con le lacrime ali occhi. ma come vi vengono queste idee? siete due geni!!!!!
adoro thom sempre di più. un personaggio che nella trilogia non ha molto peso, ma che avete fatto diventare importante. mi piace moltissimo la proposta di thom. urrààààààà
e poi il gran finale.

avete fatto benissimo a narrare quella parte in terza persona. così, abbiamo potuto vedere da entrambi i punti di vista e....è stato un momento più...profondo. cioè, a me ha dato quella sensazione, non so se anche a qualcun altro.
comunque sia, non finirò mai di farvi i complimenti. siete bravissimeeeeeeeeeeeeeee!!!! insuperabiliiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
adoro la vostra storia. ormai è ufficialmente tra le mie preferitissime di tutto il fandom. anzi le mie preferitissime in assoluto
vi amo da morire. grazie infinitamente per le emozioni che mi regalate.
ho visto che avete già aggiornato, leggerò e recensirò al più presto possibile
un enorme bacione
ale

16/11/14, ore 20:23

Wow! Bellissimo!
In pratica.. KatKat ... Diciamo che è.. MOLTO attiva! Ahhahah
È riuscita a dire "Ti amo" .. GOOD BABY!
Ho amato enormemente Ethel e Jó.. Siete bravissime! Per non parlare del minatore preoccupato e amichevole!
Siete fantastiche! Una coppia perfetta! Amo l'Atlante ed amo voi! YEEE!!
E comunque.. Che bello! Tra poco diventate definitivamente GRANDI! Che bello!
Alla prossima dolcezze! :*

16/11/14, ore 19:10

Non mi dilungherò molto a dirvi per l'ennesima volta quanto adori la vostra storia e quanto ogni vostro capitolo, ogni volta, sembri più bello del precedente, partiamo subito ad analizzare i quattro risvegli. Il primo è il risveglio dei nostri due protagonisti, che a quanto pare hanno imparato l'uso delle chiavi e non riescono più ad uscire dalla stanza arancione, il loro mondo. Sono stupendi insieme ed è bello vedere che un personaggio così tormentato come Katniss, che pensa di non meritare nulla di ciò che di bello le succede, riesca a trovare la serenità accanto a Peeta, la persona che più la ama al mondo. Adoro il fatto, che nonostante il vero sussurrato la sera precedente, lei si imbarazzi nel dire "ti amo" ad alta voce al ragazzo del pane, quasi fosse un segreto che vuole custodire per se stessa, per la paura che qualcuno possa portale via l'amore della sua vita. Bellissimo il regalo del quadro da parte di Peeta, per farle capire che lui è riuscito a ricordare, per farle capire che c'è stata sempre e solo nei nei suoi pensieri. Stupendo anche il fatto che Katniss, nonostante il quadro fosse molto osè, decida di appenderlo nella stanza arancione: vuole dimostrare a Peeta che quello è il loro mondo e che nessuno a parte loro deve poterci entrare. E' il loro angolo di paradiso, solo loro. Il posto in cui lasciare fuori tutto e tutti. Passiamo poi al risveglio di Ethel e di conseguenza a quello di Thom e Delly. Sarò sincera, mi si è stretto il cuore a leggere di Ethel in quelle condizioni. Siamo sempre abituati a vederla forte ed indipendente, ma ecco come basta un errore dovuto ad una sbronza per farla ritornare una ragazza innamorata e disperata per la perdita del suo grande amore. Adoro il fatto che Thom sia corso immediatamente da lei dopo la chiamata di Gale. Ethel e Thom, come tutti i gemelli, sono legati da un rapporto che va al di là del semplice volersi bene come fratello e sorella, sono legati indissolubilmente. Oltre a ciò, adoro come Delly cerchi di tirarle su il morale raccontandogli di Thom e lo spettacolo che Katniss e Peeta gli hanno offerto (a proposito tutte le rime con Thommino sono stupende). Thom, a quel punto, dice che Delly dovrebbe essere la persona che lo ama e che lo protegge e che invece si è dimenticata del giuramento fatto qualche minuto prima, ma forse non si rende conto che Delly sta proprio facendo quello: cercando di far sorridere Ethel e distrarla dal pensiero di Rye, riportandola indietro dal mondo di sofferenza in cui era stata catapultata al risveglio, sta salvando e proteggendo anche Thom. Ethel è troppo importante per Thom per far si che lui la perda e riportandola indietro, Delly ha protetto anche lui. Una menzione per la telefonata tra Thom e Gale: è bello vedere due vecchi amici che si ritrovano e riescono a parlare come un tempo, come se tra di loro, nonostante il tempo passato, la rivoluzione e le recriminazioni, non fosse cambiato nulla. Per ciò che riguarda invece il risveglio di Johanna, una cosa mi ha colpito: lei che guarda il calendario e che riflette sul fatto che siano già passate tre settimane... non è che ci ritroveremo presto un mini Gale o una mini Johanna in giro per l'Atlante? Aspetto con ansia settimana prossima il capitolo successivo!!!

16/11/14, ore 17:25

Penso di essere ripetitiva ma questo capitolo è un altro capolavoro e devo dire che ho amato due parti in particolare..... I punti di vista di ethel e quello di thom
Anche perché leggendo hunger games si è portato a pensare che le uniche persone a soffrire sono kat e peeta ma non è così è la vostra storia fa riflettete tanto anche su questo !!
Il Gale di "il canto della rivolta" non mi stava molto simpatico tranne in alcune parti è stato un personaggio io cui carattere mi ha proprio infastidito ma nel capitolo di oggi è stato così dolce che spero in un suo ritorno al 12 così che anche lui possa andare avanti ^_^