L'atlante delle nuvole
di dr_PK

09/03/15, ore 23:25

Oh, ragazze, finalmente riesco a recensire anche questo capitolo … Giuro che questa settimana è stata una vera impresa!
Tra interrogazioni, compiti in classe, influenza e virus non ho avuto scampo, giuro, ragazze … Vi chiedo umilmente perdono!
Allora … Allora … Allora, accidenti che capitolo intenso!
Ho praticamente adorato la scena in cui Johanna è venuta a sapere della gravidanza di Delly e dopo si è trovata a parlare con Hazelle, per un istante ho visto un madre con una figlia.
La copertina, poi … Ero fuori di testa, mi ha commossa tantissimo, anche perché l’altro giorno sulla Via Marina ho visto un bimbo con una tutina militare e ho pensato: “Oh cavolo … Dave.” Mi ero praticamente incantata hahahah era l’amore.♥
Uhm, ammetto che mi dispiace un po’ che Peeta e Katniss si sposino ad Agosto, va be’, è anche perché a me i matrimoni in estate (e l’estate in generale) non piacciono, ma l’idea di un matrimonio con la neve era meravigliosa!
Più dolce, secondo me … E poi non dovevano aspettare per forza la prima nevicata.
Comunque … Sono felice che il nostro caro Haymitch sia tornato al distretto, ci mancava il suo fare un po’ burbero. E la piccola Posy è davvero dolcissima! *-*
Ah, e comunque voglio anche io una tazza di quel latte speciale … Nonna Haz, preparala anche a me! ;)
Sono rimasta davvero davvero davvero stupita nella scena in cui Finnick J. ha nominato per la prima volta un suo “ipotetico padre” … La reazione di Annie mi ha distrutta.
Anche se penso che abbiano sbagliato a non parlare a Finn di suo padre, perché penso che – pur essendo un bambino – ha bisogno di una spiegazione per capire la mancanza di questa figura.
Si sa che Annie è troppo instabile, per questo, ma almeno Johanna avrebbe potuto raccontargli una di quelle storie che si raccontano ai bambini, altrimenti temo che per Finn assumere la consapevolezza che suo padre è morto quando ormai sarà più grande sia abbastanza traumatico.
Oddio, credo di essermi dilungata parecchio! E pensare che ho tantissime altre recensioni da scrivere!
Mi dileguo, giuro.;)
Alla prossima,
_merasavia.

09/03/15, ore 21:28

In ritardo ma ci sono xD
Inutile dire che ho trovato anche questo capitolo meraviglioso, dall'inizio alla fine !!
Amo hy sempre più non ha perso neanche un briciolo del suo stile ahahahahah effie non so se é più moglie sorella badante o infermiera o tutte e tre le cose messe insieme ahahahah
D vo dire però che in tutto il capitolo ho amato una parte in particolare *_* la piccolae dolce Annie, è così bella e tenera sembra una bambina proprio come finn e proprio come i bambini non dovrebbe mai soffrire e dovrebbe sempre vivere in quella sua bolla che l'aiuto ad affrontare la giornata !!

08/03/15, ore 19:20

Eh si...sono tornata.
Questa fanfiction è letteralmente come una droga per me e non riesco a smetterla di leggere.
Ieri sera sono stata fino alle due a piangere tutte le mie lacrime per i capitoli dall'otto al dieci.
Volevo recensire, davvero!, ma la mia stupida connessione internet ha deciso di andare in vacanza per un po e quindi ho preferito leggere che recensire e rimanere col fiato sospeso perché non riuscivo più a connettermi.
Ma, naturalmente, mi sono segnata delle cose che volevo assolutamente dire.
Prima di tutto, ripeto che vi odio.
Già oggi stavo piuttosto in depressione-time e poi arrivate voi che tra Ethel (ho imparato a scriverlo muahaha) e Rye, Gale, Annie, Johanna e, soprattutto, Katniss e Peeta mi date la botta finale, che naturalmente finisce con quella lacrimuccia solitaria che scende senza che tu neanche te ne accorgi...
Prima di tutto...cosa cavolo è successo in questa maledetta notte del giglio?!?
L'hanno fatto, non l'hanno fatto, lui si ricorda, lui non si ricorda, lei è imbarazzata, lei soffre!
Cioè se tra circa 5 capitoli ancora non capisco bene io vi cercherò e vi troverò!
E non dico cosa farò dopo!
Uffa...già mi interrompere tutti in momenti dolciosi e/o erotici che riescono a avere con motivi stupidi, ma almeno fatemi sapere come mai è successa questa cosa e soprattutto cosa è successo di preciso!
Almeno Delly e Thom mi danno qualche soddisfazione!
Li amo troppo insieme!
Sono così diversi, ma così perfetti insieme!
E adoro, amo Etel che li prende continuamente in giro!!!
Apporposito...credo che voi vi divertiate troppo a vedermi soffrire...
Mentre raccontava cosa è successo la notte dei bombardamenti del 12...mi stavo per mettere a piangere...
Perché immagino un mondo dove Peeta è morto e a come reagirebbe Katniss, e capisco che è così che si sente Ethel.
Come se tutto il mondo sia crollato tutto in una volta e si fosse portato via tutto, lasciandola da sola
E pensare che lei lo ha visto morire, che voleva morire insieme a lui, mi fa spezzare il cuore.
Anche pensare a Effie malata mi fa stare male...anche se non ho capito bene che le è successo.
Ma parliamo di Kat e Peeta.
Amo i regali che si sono scambiati.
L'anello con la perla non è una novità, ma non avevo mai letto che fosse stato Peeta a costruirlo.
Invece il regalo di Kat è originalissimo.
Approposito...ho amato da morire quando hanno dipinto insieme.
E mi ha colpito moltissimo quando Kat dice, una marea di capitoli fa, che lei è Peeta spesso si scordano che hanno meno di 20 anni.
E anch'io me lo scordo.
Ne hanno passate così tante che è difficile credere che hanno solo 19 anni...
Mi fa impressione.
Amo che Kat parli solo con Peeta.
Amo Haymitch che fa la balia costantemente e, anche se si lamenta, gli piace tenere d'occhio quei due, perché a loro tiene davveroz
Amo Johanna e Gale insieme (li shippo troppo)
Amo Annie che cerca Finnick (mi viene da piangere pensando a quel momento...)
Amo questa storia.
Amo voi due che la create.
Anche se, non dimenticatelo, vi odio anche!
Mi piace tantissimo come scrivete!
Nella mia testa si formano intere scene dove vedo colori, sento odori, percepisco emozioni.
Ed il problema è che ho paura di quando finirò di leggere tutti i capitoli e dovrò aspettare come tutti...ho davvero paura.
Non sono riuscita a smettere di leggere neanche per un giorno, non so come riuscirò a resistere (che ne so) un mese...
E visto che continuate a fare pubblicità, ho talmente tante storie che sono curiosa di leggere che probabilmente starò sul computer per tutta la vita!
E niente...lo so che ho scritto un poema, ma mi è dispiaciuto molto non aver recensito nient'altro...e volevo recuperare.
Un abbraccio, Everlack_31

07/03/15, ore 22:32

Okay non ve la faccio a non recensire...davvero
Probabilmente sarà una noia vedere una recensione di un capitolo che avete scritto taaaaanto tempo fa, ma non c'è la faccio a non condividere con voi il mio pensiero.
Prima di tutto, ancora complimentoni, perché scrivete una meraviglia dopo l'altra.
Amo questo capitolo.
Kat e Peeta sembrano finalmente riavvicinarsi.
E io sono stata tutto il tempo a dire "ti prego ti prego ti prego ti prego parla Kat! Parla così potrai baciarlo!"
Ma naturalmente lei è stupida e non l'ha fatto.
Anche se, vista la sua insicurezza patologica, è normale che creda che Peeta l'abbandonerà quando lei guarirà...
Ho adorato da morire la parte del dipinto.
Il dispiacere di Peeta nel non ricordare i loro momenti speciali.
La determinazione di Kat nell'aiutarlo.
La lotta con le tempere.
E Katniss che finalmente ride.
E niente...oggi niente poemoni...non voglio annoiarvi
Un abbraccio, Everlack_31

07/03/15, ore 13:46

Sono in ritardissimo con la recensione, lo so. Chiedo umilmente scusa con il capo coperto di ceneri, ma ora ci sono. Haymitch è tornato: sarcastico, borbottante ed insopportabile (bonariamente parlando) come al solito e di questo siamo tutti contenti. Abbiamo già ampiamente discusso di quanto la sua figura sia importante nelle dinamiche di vita dei nostri amati personaggi. Se sta bene lui, stanno bene anche Peeta e Katniss. Vedo che in questo capitolo sono ritornati i Thelly. Mi sono mancati tanto. Sono una delle mie coppie preferite. Non vedo l'ora che Pallina nasca in modo tale da vedere Thom alle prese con la paternità, sarà dolcissimo al pari di Peeta. Passiamo ora a quelli che sono stati i due momenti clou: Annie e la scoperta di Pallina da parte di Johanna. Per ciò che concerne Annie, ho sempre apprezzato il suo personaggio e mi dispiace che nella trilogia non le sia dato abbastanza spazio. Vedere quanto le manca Finnick è straziante. Lei crede ancora che debba tornare da Capotol City, è l'uomo che ama, non l'ha mai tradita e ha sempre rispettato le sue promesse e lui le ha promesso che sarebbe tornato. Lo aspetterà in eterno, come la marea " la marea torna sempre" (per citare Aquamarine, una delle più belle fan fiction su Finn e Willow, la figlia di Katniss e Peeta), ed è tristissimo sapere che ciò non accadrà mai. Per quanto riguarda invece Johanna, nel momento in cui scopre di Pallina, dalle parole che avete usato, posso percepire il suo dolore. Si rende conto che purtroppo il mondo va avanti anche se lei ha perso Dave, si rende conto che altri piccoli bimbi stanno per nascere e che la vita degli altri non si sarebbe fermata solo perché lei ha perso così tanto. Questo è quello che le fa più male e la fa sentire ancora più in colpa e responsabile della morte del suo bambino. Delly non ha in corpo quei veleni che hanno ucciso Dave. Il bimbo di Thom e Delly crescerà sano e forte, non verrà avvelenato dalla propria madre come Dave. E questa consapevolezza la spezza ancora, di nuovo. Solo i tre baci di Gale sembrano risollevarla. Tenerissima anche la scena finale con Hazelle che le insegnerà la ricetta del latte speciale perché in fondo non si sa mai: prima o poi ammetterà di amare Gale e farà spazio nel suo cuore per un altro bambino, anche se Dave rimarrà insostituibile. Due piccole richieste personali. 1. Datemi un'altra telefonata di Jace. Dov'è finita la Jace hot line?!? 2. Magari sbaglio ed è solo una mia impressione, ma per quanto adori i Ganna, mi sembra che gli Everlark siano stati un pò messi in ombra. Non è una critica, è solo che io adoro le vicende di Katniss e Peeta e fosse per me vorrei leggere pagine e pagine su di loro :) Alla prossima ragazze, come al solito grazie per condividere il vostro talento con noi!! Vogliamo subito il 50!!!!!!

06/03/15, ore 15:44

Allora...
Ero super arci iper determinata a leggermi tutti questi bellissimi 40 capitoli e passa prima di recensire, perché odio recensire un capitolo vecchio di decenni, ma come potete vedere non ce l'ho fatta.
Volevo leggere questa storia da una vita, ma non ho mai trovato il tempo (sapendo poi che se inizio non mi fermo più...).
Oggi però mi sono convinta e l'ho fatto.
Ho letto questi primi 5 capitoli tutti d'un fiato, senza fermarmi.
Ma poi le lacrime sono iniziate a scendere, e continuavano a scendere, e ancora e ancora e ancora!
E non c'è la facevo a dirvi quanto cavolo (per non dire peggio) vi adoro.
Perché questa è la prima storia dove leggo le vere difficoltà che hanno affrontato Peeta e Kat mentre ricominciavano a vivere.
E vi amo!
Ma vi odio!
Con tutto il cuore!
Perché vedere la mia Katniss così distrutta, infelice, ma soprattutto spenta è stato come se il mio cuore si spezzasse in mille pezzettini.
Vedere Peeta così determinato a lasciare sola Katniss per salvarla, invece, è stato come calpestarli, quei poveri rimasugli di cuore!
O mio Dio, non ho davvero parole.
Amo da morire come scrivete, il vostro stile è meraviglioso, semplice e coinvolgente.
Adoro Thom e soprattutto sua sorella (di cui prima o poi riuscirò a scrivere il nome...)!!!
E niente, continuo con questa maratona di capitoli, contando di leggere tutti quelli che mi mancano per mettermi in pari con gli aggiornamenti in meno di due settimane...o almeno in più un giorno...
Un abbraccione lacrimoso, Everlack_31
(Recensione modificata il 06/03/2015 - 03:47 pm)

06/03/15, ore 14:52

Salve ragazze! Non ho più recensito, e mi scuso, ma non per mancanza di cose da dire, semplicemente perché volevo continuare a leggere per vedere cosa sarebbe successo e perché non vorrei esasperare col mio enorme livello di stalking! Un hurrà per Gallettino innamoratino che finalmente ha aperto gli occhi! Un hurrà anche per gli Everlark, ma soprattutto per quegli amori dei Jacel... Il livello di shipping nei loro confronti cresce in maniera esponenziale! Come al solito brave, complimenti :3
un beso, Anna

06/03/15, ore 11:15

OK è ufficiale...voi mi volete male...no cioè...la parte di Annie????il mio Finn.......stavo male....volevo piangere....e il piccolo Finn è davvero molto molto tenero....ma il top di gamma è lei, la mitica Johanna!!no va beh, la parte dell'articolo stavo male dal ridere...e che figata essere "la fidanzata del Maggiore", in pratica ottieni quello che vuoi quando vuoi! Lei che è così orgogliosa da non volere ammettere che lo ama e lo ama a tal punto da non riuscire a fare più nulla con lui perché ha troppa paura di ammetterlo...e la mamma di Gale? tenerezza...tutti teneri in questo capitolo, compresa la piccola Posy! E naturalmente i miei Thelly...tanti cuori per loro...dai ragazze adesso vorrei davvero che arrivasse il fatidico incontro tra Jace e Ethel, sono troppo curiosa!!!Un bacio grande e a presto!! (capito?, presto! muoio dalla curiosità....)

05/03/15, ore 19:45

Alla faccia del capitolo di transizione! Ho riso come una matta in tutti i POV, per poi sentire il dolore di annie nel mio corpo. Mi ha straziata. E pensavo sarebbe scemato, che il capitolo finisse con una qualche cazzata alla Johanna Mason e invece... Mi ha portata indietro nel tempo... Custodisco ancora gelosamente nel mio cuore tutti i nomi che non ho potuto dare ai miei bambini mai nati e che non darò mai a nessun altro... io SO cosa prova Johanna e, nonostante per me la gioia sia arrivata, nessuno mi toglierà dalla testa quei punti scuciti che hanno rattoppato il mio cuore... Perché è così, neanche il "non si sa mai" è un pensiero lontanamente consolante...

Grazie 💜

05/03/15, ore 19:26

Wow....
Ciao ragazze, questo capitolo -anche se di passaggio- per me è molto importante.
Ogni punto di vista dei vari personaggi mi ha regalato qualcosa -sopratutto quello di Johanna- che non so descrivervi.
Ogni volta che leggo un capitolo dell'Atlante avete la capacità di distruggere la mia stabilità emotiva che tengo in piedi dalle 6:30 del mattino xD ed è una cosa che in pochi riescono a fare.
Siete davvero brave!
Però voglio commentare il mio "POV" preferito ovvero quello di Johanna:
Finalmente!
Alleluia!
Grazie Dio!
Ha capito di volere 'Carino' con se, e che tutte quelle azioni che lui compie non le pesano...
-Piccoli passi amici miei,piccoli passi.-
Ma cavolo io vedo la luce in fondo al tunnel della disperazione di sta povera crista...
Con Annie mi avete uccisa!
Non pensavo che un "episodio" della piccola Annie Odair riuscisse a farmi venire i lacrimoni per la tristezza.
Porca vacca quello di Johanna è stato un punto di vista davvero intenso.
E cazzo quanto siete brave!
Non so come voi facciate ad essere così coinvolte con i personaggi, ma vacca Eva siete bravissime... Ve lo dirò finché campo,e finché durerà L'Atlante e la vostra voglia di scrivere (che spero non finisca mai xD)...
Vorrei solo dirvi una piccola cosa che se volete potete anche saltare, ma io voglio scriverlo:
Ho letto l'Atlante per puro caso.
Eravate all'inizio o giù di li (mentirei dandovi il capitolo esatto :-P) e vedevo sempre i vostri aggiornamenti, ma ero troppo impegnata con -Torna da me e Trip to the Hell and return- quindi la ignoravo palesemente, finché alla fine di "Torna" presa da un moto di curiosità l'ho letta... E mio Dio mi sono insultata per aver ignorato bellamente la lettura... Ed ero anche sorpresa quando ho scoperto che una di voi era la scrittrice delle prime due storie che mi hanno fatta entrare nel mondo di EFP.
Ho letto un bordello di fanfiction e di storielle, ma nessuna mi ha preso come questa storia lunghissima quanto questa mia recensione xD
Però dai una volta ogni tanto che vi scrivo lo faccio per bene :3 poi mi avete risposto quindi sono contenta xD
Dai basta questa recensione sarà lunga milioni di parole e temo di annoiarvi :-P
Aspetto con ansia il vostro mega aggiornamento e si lo so che avete appena pubblicato però è snervante attendere una settimana rileggendo il vecchio capitolo per non perdere il filo e stando sulle spine delle rose bianche di Snow xD
Ecco la mia solita e inutile richiesta: Fate incontrare Jace e Ethel-> Jathel *_*

Un abbraccio fortissimo ad entrambe,Emily.

P.s.: potreste darmi il link della vostra pagina Facebook, grazie mille in anticipo :3

Se ci sono eventuali errori di battitura mi scuso in anticipo, ma il correttore dell'iPhone fa cagare. :)

Ciao belle <3

05/03/15, ore 17:25

Voi. Voi! Io no vedo le lettere della tastiera percheé sto piangendo! Siete cattivissime.
Partiamo per gradi. Parliamo di Haymitch ahahah é il mio mito. Sono felicissima per la sedia a rotelle! effie é dolcissima.
Mi chiedo quando si capirà u.u
Invece Jo. ho pianto praticamente solo di lei.
Non si fa.
Non potete.
Deve essere forte perché Hazelle sa quel che fa.
Annie... dio credo di essere morta. Finnick... quanto lo ama? Quanto LA ama!
Bravissime.
Un abbraccio.
Juliet

05/03/15, ore 16:48

Aspetto ogni volta con ansia i vostri capitoli, e ne vale sempre la pena. Non cadete mai nel banale, riuscite a farmi ridere e commuovere e giuro che amo sempre di più voi e l'Atlante!

05/03/15, ore 12:52

Salve salvino! Quanto posso amare la mia Johanna! È il mio personaggio preferito.. Quindi fatemela venerare! u.u
Gale ed il pacchetto "Amo Johanna Mason" .. Crepo aahahhahah povero militare xD Fa di tutto xD
Dunque.. Mi è piaciuta molto la scena di Annie.. Aiaih piccola..
I nostri Evelarkini si godono il momento.. Pff.. Anche a loro scapperà un bambino.. Ah no! Sbagliato.. Due bambini *faccinaFab*
Siete sempre bravissime e..
Cavolo! Dalla prossima volta saranno ben 50 capitoli.. Ve ne rendete conto? O.O che bello *-*
Non vedo l'ora di leggere Prim.. Cioè.. Di leggere il BOOM!
Alla prossima dolcezze ♥

03/03/15, ore 20:15

Un mini Gale, un mini Gale!! I'm so happy!! Se lo meritano, sul serio, hanno sofferto troppo quei due pimpi, anche loro hanno bisogno di amore... così magari quel cerebroleso di Gale si rende conto di doverla smettere di stare appresso a Suor Katniss che nel frattempo si diverte da morire con Mellark... cioè, hai Johanna, a modo vostro vi amate, non ti dannare! Okay, sfogo a parte, continuate così, un beso
Anna :3

03/03/15, ore 20:10

Aalleluja, Aalleluja, Aalleluja *cori angelici* OMG Peeta è così romantico!! è un concentrato di tenerezza e pucciosità (?) incredibile! L' Everlark è alle stelle, signori!! Okay, Anna, calmati, respira. *sospirone* ragazze, siete adorabili, l'ultima scena è assolutamente perfetta, poi sono così contenta per come si è svolta la festa... e poi, cavoli, ma Haymitch ed Effie dove li mettiamo? In questi caitoli li ho adorati, sul serio. Lui è il tipico orso, che poi sotto è più dolce di tutti... CHE CARINI *implode dalla tenerezza*