L'atlante delle nuvole
di dr_PK

06/05/17, ore 00:58

Finalmente la mia piccola Everlak è nata 😍 in uma situazione al quanto bizzarra ma dalla figlia degli sfortunati amanti dovevamo aspettarcelo 🤣 Non fanno niente di normale quei due 🤣
Ho amato ogni singola parola di questo capitolo così intenso! Ogni volta che leggo è come se fossi con i protagonisti, e questo grazie alle vostre parole!
Katniss è una mamma fantastica, nonostante le sue paure si sta dimostrando all'altezza del
ruolo di madre! Amo la sua amicizia con Johanna, si vogliono bene e si vede! Sono l'una la forza dell'altra! Come due amiche vere!
La frase che mi è piaciuta di più è stata quella di Gale che dice a sua madre "mamma è la figlia di Katniss, non potevo non venire" fantastico! Dopo anni e anni Gale vuole bene a Katniss come il primo giorno! Quei due nonostante tutto reateranno migliori amici per sempre, solo lui la conosce davvero a parere mio!
Ho pianto quando ho letto che Finn non riconosce i suoi genitori naturali, spero che andando avanti capisca che grande uomo sia stato suo padre è che coraggio che ha sua madre Annie, nonostante sia fragile.
Vi ringrazio perché mi fate sognare con l'Atlante! E anche se sul gruppo di fb non scrivo molto,
sappiate che vi adoro, e che mi sento a casa!
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Guendalina ❤️

05/05/17, ore 00:03

Mamma mia che meraviglia!! Avevo le lacrime agli occhi in ogni pov... mi è piaciuta particolarmente la parte di Johanna e Katniss, ma la batosta finale è arrivata con la parte in cui Annie stava male,quando Finn ha urlato contro Annie mi stavo sentendo male,veramente.
Siete (visto che Valeria aveva scritto una parte) una garanzia.
Non sbagliate un colpo ❤

03/05/17, ore 23:50

Allora che dire? Semplicemente fantastico, ho amato ogni piccolo pezzettino di questo capito. Hay finalmente ci ha dato diverse gioie! Si è dichiarato ad Effie! Finalmente! Che gioia dopo tanto attendere ha fatto felici noi dicendo ti amo alla sua bocca di baci! Poi ma quando sono belli lui e lily?? Ohhhh mi ricorda tanto mio nonno quando mi stringeva! E Kat ha un padre su cui contare, nel suo dolore ha avuto un genare sostegno. Peeta e lily sono magnifici, volevo abbracciarli entrambi a quando sono carini! Sarà un padre stupendo, uno che tratterà la figlia da principessa! Che dire di Jo? Umana penso sia la parola più giusta per descriverla, la disperazione nel pensare che ha rubato finn ad annie è tremenda.. il suo colpevolizzarsi solo per aver amato troppo finn, deve essere qualcosa di terribile.. non so cosa possa provare fine nel vedere che quella che lui identifica come madre in realtà non lo è, qualcosa di troppo complicato da accettare per un bambino di 11 anni.. potrei scrivere in eterno, ma chiudo qui questa recensione.. amo questo capitolo e grazie infinite per quello che scrivi è sempre una gioia leggerti. Un bacione Irene :)

03/05/17, ore 12:20

Scrivere questa recensione è stato più difficile del previsto, perché con tutte queste emozioni in gioco non sapevo da dove cominciare. Quindi, parlando di feels inizierò da nonno Hay!
Ovviamente ho dovuto rileggere il capitolo 83 prima di questo, per avere il giusto climax di fatti.
Ovviamente la sua felicità mi ha fatto piangere di gioia e vedere Kat affidarsi completamente a lui sussurrandogli "ce l'ho fatta", mi ha costretta a uno stop per arginare le lacrime.
Ovviamente leggere del loro momento di intimità sul letto come ai vecchi tempi mi ha fatto stringere il cuore: "era un titolo ereditario, mamma di dolcezza!" Boom, sono morta!
Ovviamente lui è già perdutamente innamorato di Lily, non posso che immaginare un sacco di momenti nonno-nipote tenerissimi in futuro.
E ovviamente quando con tutta la semplicità possibile si dichiara a Effie non ho potuto che esclamare "finalmente"! Perché lui la ama. Ovvio, no?
Che dire di Kat e il suo desiderio di dare un esordio alla vita di Lily senza urla di dolore, decidendo di aprire per lei la camera di Prim, superando quello scoglio? Semplicemente perfetto.
Anche la fragilità e la sofferenza che Jo mostra a Katniss mi ha sciolta e come se non bastasse il colpo di grazia è arrivato con la reazione di Finn alle urla di Annie, davvero struggente.
Come ti ho già detto, ho fatto fatica a leggere il capitolo per la presenza di lacrime incontrollabili. È ti ringrazio ancora perché poche volte un film, libro, serie, riesce a farmi provare tutto questo!
Aspettando con molta curiosità il nuovo capitolo, ti lascio un abbraccio virtuale!
Ciao, Chiara.
p.s. Ganna 4evahh!

02/05/17, ore 18:41

ok... io sono in lacrime, e non metaforicamente parlando...sapevo che la nascita di lily, per quanto agognata, mi avrebbe commosso e tutto, ma leggere come è venuta al mondo, i suoi primi giorni di vita, la nostra kat alle prese con la maternità mi ha riempito di una tenerezza che mi ha letteralmente sciolto il cuore...sarà che forse anche io ormai ho gli occhi a forma di ciuccio visto che mia sorella è incinta di una trottolina che ad agosto mi farà diventare zia...quindi insomma, mi sono sentita molto coinvolta emotivamente... ovviamente le lacrime non sono finite quando siamo passate alla parte su johanna e finn. nonostante l'argomento credo siate riuscite a renderlo con una "delicatezza" che rende il tutto ancora più devastante, proprio perchè Jo è sempre stata quella tosta... non lo so, non ho parole perchè ho solo emozione, e di questo vi ringrazio infinitamente... non recensivo da un'infinità di tempo e di questo mi scuso, ma sono stati mesi piuttosto complicati a livello personale, ma non vi ho mai abbandonate, sono solo stata una lettrice silenziosa, che ha amato quest'opera dal primo giorno e continua ad amarla senza eccezioni. <3

02/05/17, ore 18:00

Finalmente! Capitolo bellissimo, ho pianto come una fontana quindi grazie mille!!!! Scherzi a parte complimenti come sempre e non aver paura che qualcuno possa perdere interesse per questo capolavoro perchè è praticamente impossibile. In bocca al lupo per la tua nuova attività e ci risentiamo al prossimo capitolo. Un bacione

02/05/17, ore 16:56

Oh mio dio 😍 ho amato questo capitolo come pochi. La piccola Lily è finalmente giunta e non vedevo l'ora di incontrarla! Sono proprio curiosa di sapere se somiglierá piu a Kat o a Peeta... Anche Haymitch e Effie finalmente insieme mi hanno fatta impazzire per non parlare di come Hay ne ha parlato a Katniss ... Non mi sarei aspettata niente di meglio da lui ... Finn rimaneva un capiyolo da sciogliere e mi fa atar male questa sua negazione della sua natura, mi dimentico troppo facilmente della sua giovane età... Finalmente l'Atlante pubblicato! Ma io non riesco ancora a capire (saro un po stupida io) chi è S... Continua cosi e anche se ci hai fatto aspettare taaaaantissimo ne è valsa assolutamente la pena....
Un bacio

02/05/17, ore 16:34

Semplicemente MERAVIGLIOSO!!! Ho atteso questo capitolo contanto i giorni,le ore e i minuti,sfiorando la follia per paura che non l'avresti pubblicato e adesso che l'hai pubblicato le mie aspettative non sono state per niente deluse,anzi.Sei riuscita in questo lungo viaggio dell'atlante a superarti sempre di più,capitolo dopo capitolo, trasmettendo sempre più emozioni(nel mio caso tutte in una volta visto che ho letto 83 capitoli tutti d'un fiato),trasmettendomi sempre di più quella sensazione di assuefazione da farmi mancare il respiro.Ma in questo capitolo(quello che ho aspettato dal primo capitolo)hai saputo descrivere con infinita dolcezza katniss e Peeta e il loro diventare genitori,ho provato una gioia immensa quando Katniss ha chiamato Peeta perchè era importante che lui stringesse la sua Lily tra le sue braccia (e in questo suo gesto hai racchiuso fiumi e fiumi di parole senza il bisogno di doverle scrivere).Ad gni riga letta le emozioni si sono spinte sempre più in profondità,dentro il mio cuore.La paura iniziale di Peeta nel poterle perdere,la sua gioia nel tenerla tra le sue braccia,i suoi timori durante il parto nel non sentire le grida di Katniss,lei che ha voluto far nascere la sua bambina trattenendosi,perchè gridare significava dolore e per loro invece era solo vita,una nuova vita.La tenerezza quando Katniss porge a Hay la piccola Lily,a suo nonno.Gioia e tenerezza durante l'allattamento al seno(anche i dolori all'utero e alla pancia li hai descritti perfettamente).La tenerezza di Hay e il suo terrore nel prenderla in braccio per paura di farle male.La tristezza nel leggere di Finn,nel non riconoscere i suoi genitori biologici,rinnegare suo padre,morto x potergli dare un futuro migliore.Urlare contro sua madre,che tristezza infinita che ho provato.Sono d'accordo con tutto quello che ha detto la grande Jo,la sua preoccupazione per il suo primo figlio,finn.Anche se l'unica verità è che Finn non è mai stato un "orfano" perchè è cresciuto con l'amore di due genitori che pur essendo adottivi per la legge e per volere di Annie,loro lo sono stati a prescindere da tutto,proteggendolo e amandolo incondizionatamente, dandogli una famiglia.Solo crescendo capirà la sua complicata situazione.Potrei stare ore e ore a scrivere, per ringraziarti di tutte le emozioni che mi stai facendo provare.Grazie e non smettere mai di scrivere,questo meraviglioso atlante.
Ah dimenticavo potresti mandare Hay dalla carissima e dolcissima signora Everdeen e farle dare due bei ceffoni???? magari riuscirebbe a svegliarsi dal suo asettico stato di apatia,anche se per me non merita di far parte delle loro vite,a perso molto,tutto in questi anni delle loro vite,ma Kat ci soffre tantissimo.
Grazieeeeee....Spero che pubblicherai a breve visto che il 18 è l'anniversario dell'atlante.
(Recensione modificata il 02/05/2017 - 09:25 pm)

02/05/17, ore 15:27

Capitolo meraviglioso come sempre. L'Atlante per me non è solo una storia di cui aspetto con ansia che escano i nuovi capitoli, ma è un modo per crescere, perché vengono toccate tematiche che fanno riflettere.
Ora per tornare al capitolo, ho già detto che è bellissimo e voglio commentate alcune parti. Per descrivere la parte si Effie e Haymitch ho una sola parola da dire: FINALMENTE! la loro storia è stata come un lunghissimo travaglio, ma finalmente questa coppia è venuta alla luce.
Devo essere sincera, sono rimasta sorpresa della reazione di Katniss alla nascita di Lily, conoscendola mi sarei aspettata che si facesse prendere dalle sue mille paure, ma invece è rimasta tranquilla e serena e questa cosa mi ha un pochino spiazzato, ma sono contenta che finalmente lei e Peeta siano riuscita a trovare la loro Luce dopo tutto quello che hanno passato per arrivare a questo punto. Ho un ultimo appunto che riguarda la famiglia Hawthrone e la reazione di Finn. In un primo momento ho pianto leggendo la paura e la rabbia di questo povere bambino, ma comunque credo che Johanna e Gale lo proteggano troppo, ma non dalla sofferenza, ma delle loro paure. Capisco che abbiano paura di perderlo, ma comportandosi in questo modo lo confondono e lo costringono ad accettare una situazione che per lui è nuova o che gli è stata presentata come una storia e non come le sue vere origini.
So di essermi dilungata tanto, ma continua a scrivere, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo. Un bacio

02/05/17, ore 13:56

Okay, questa volta ho deciso di commentare non appena avessi letto un altro (meraviglioso) capitolo, ma non so nemmeno da che parte cominciare
Forse con quella dove ammetto di star ricacciando indietro le lacrime nel bel mezzo di un corridorio scolastico, perché questo capitolo è un tripudio di dolcezza, gioia, commozione ma anche tristezza in diversi punti...
È semplicemente perfetto, e forse sarà noioso leggere le mie recensioni, perché quasi uguali una all'altra ma davvero...non ho altre parole per descrivere i capitoli...o l'Atlante in generale
Non avrei mai detto mi sarei affezionata cosi tanto a una storia, iniziando come passatempo ad usare questo account di un'amica per leggere storie durante le ore buche... ma è successo e da allora l'Atlante è qualcosa di molto di più di una semplice "storiella".
Tornando al capitolo in questione io credo tu ti sia superata. Lo avevo già pensato con quello della nascita di Lily e forse questa è un altro aspetto bellissimo della storia, ogni capitolo sembra migliore del precedente, per un tema, un dialogo, un approfondimento di una tematica importante o una semplice scena
Amo tutto del capitolo, le reazioni dei due neo genitori mi hanno fatta commuovere, Haymitch nonno è incredibile (mamma di dolcezza e il titolo ereditario di dolcezza sono stati un tocco da maestro😂) e finalmente il tanto atteso "ti amo" del mentore ed Effie!!!🎉😍 Lily poi è la Perfezione💙
E Finn...il tenero Finn che mi spezza il cuore in queste scene...Ho sempre avuto un debole per il piccolo Finnick e vedere le sue reazioni alla crisi di Annie mi hanno fatta penare...tesoro...
Sei stata bravissima a descrivere le difficoltà non indifferenti del bambino e del rapporto con Gale e Johanna, non so davvero che dire a riguardo.
E sono certa avrei altre mille e mille cose da esprimere e mi sarò persa dei punti importanti per strada, ma sono un disastro a scrivere😣
Ho solo adorato ogni singola parola...ed è solo l'imminente lezione che mi frena dal leggerlo di nuovo😍
Grazie per le emozioni che ci regali💙
Troppo presto per non vedere l'ora di un nuovo capitolo?
Sara

02/05/17, ore 13:42

Meraviglioso. Solo questo. Meraviglioso. Complimenti e in bocca al lupo per la casa editrice.

01/05/17, ore 22:55

Io adoro, adoro, adoro.
Ogni capitolo mi lascia senza parole, senza fiato, senza tutto. Rimango in un silenzio carico di emozioni che mi riempiono, mi saziano di quel tutto che mi sembra mi manchi, ma non è così.
Dire complimenti è dire assolutamente troppo poco.
Un abbraccio,
e grazie a chiunque sia dietro a questa storia, che fa battere il cuore come poche. ♥

23/04/17, ore 12:45

Lascio una recensione per sottoscrivere OGNI parola scritta da Giotimavi.....L'avessi scritta io non sarei riuscita ad esprimere così bene i miei pensieri! Anche io sono approdata all' Atlante con già ben 82capitoli pubblicati,e così viziata dall' averli potuti sbranare....pardon,leggere tutti di fila,che adesso sono in pratica una tossica in astinenza della sua dose! Sappiate che mi avete tolto il sonno,perché leggevo leggevo e si facevano anche le 3 di notte e oltre e a me sembrava passata mezz'ora. Sappiate che casa mia è una stalla perché invece di mettere un po' di ordine....leggo il vostro meraviglioso Atlante (e lo rileggo,in questi giorni.....sono malata.) Sappiate che mio figlio di 1 anno ha rischiato di ingerire ogni sorta di oggetto potenzialmente letale che gli è passato sotto mano....semplicemente perché io non lo guardavo...ma stavo leggendo mentre lui giocava!! Insomma......grazie di cuore! per il lavoro immane che c'è dietro ogni capitolo,per aver dato ancora respiro ad una trilogia che tutti abbiamo amato,a dei personaggi immensi....e per farli vivere ancora per noi. Complimenti....di vero cuore .

15/04/17, ore 23:40

Ciao,
è la prima volta che recensisco una ff.Ne ho lette diverse,molte delle quali non sono neanche riuscita a terminare xkè troppo banali.Poi ho trovato l'Atlante,inizialmente non volevo leggerlo per via degli 82 capitoli(83 caricato mentre leggevo),pensavo troppi capitoli!!!Ma,una volta iniziato,l'ho letto tutto d'un fiato,non sono riuscita più a fermarmi,ad ogni frase, ad ogni pov,ad ogni capitolo la curiosità di conoscere il dopo era sempre più forte di tutto il resto che mi circondava(l'ho letto i quattro giorni).Voglio farvi i complimenti per il vostro lavoro,per come avete continuato la trilogia,lasciata per quel che mi riguarda dalla Collins in sospeso e mi piace pensare che l'Atlante è il seguito che avrei voluto leggere.Ho trovato eccellente il vostro modo di scrivere,ogni capitolo è stato scritto e curato nei minini particolari non tralasciando nulla al caso,trasmettendomi tante emozioni.Ho trovato eccellente come avete saputo intrecciare le vite dei vari personaggi.Ho pianto in molti capitoli dove le emozioni provate hanno preso il sopravvento su di me ed ho riso con le lacrime in molti altri.In questo meraviglioso viaggio di emozioni mi avete fatto amare i Ganna e la loro famiglia allargata con i loro bambini e il loro grande amore(la genialata dei loro nomignoli,un vero colpo da maestre),Gale che detestavo ma che poi ho iniziato a stimare per come ha affrontato la sua nuova vita,Johanna che anche se ha sofferto tanto non ha mai smesso di essere forte,ironica e spiritosa,quante risate con lei.Annie così fragile e dolce(spero che per lei arrivi un po di pace) e Finn che ho amato tanto quanto ho amato suo padre.Thom e Delly che con la loro bontà hanno fatto breccia nel mio cuore.I Jacel,creati dalla vostra meravigliosa penna e la sensazione per me di conoscerli da sempre.Ethel ironica,divertente, che dietro la sua dura corazza nascondeva il suo immenso dolore e Jace,l'eterno bambinone che con il suo amore le ha fatto ricredere che la vita per quanto dolorosa possa essere è sempre degna di essere vissuta.Ed infine(li ho lasciati per ultimi per scelta)la squadra oro,le quattro persone che per quanto la vita sia stata tragica e dolorosa hanno saputo rinascere e con il loro strano modo di amare sono diventati una famiglia.Loro,Katniss e Peeta che mi avete fatto amare sempre di più,quante emozioni nel leggere,il loro crescere insieme,quanti pianti e quanti magoni allo stomaco,per le loro paure e le loro difficoltà nel riscoprire insieme il loro immenso amore.Effie ed Haymtich, finalmente sembra che la vita pian piano stia riservando loro tante gioie.Lei,meravigliosa,l'avete fatta trasferire al distretto 12 per far parte integrante della vita dei suoi ragazzi,si è presa cura di loro senza chiedere nulla in cambio,Haymtich,il grande uomo,lui che per me è colonna portante delle loro vite,dei suoi "ragazzi ormonati"che li ha protetti da tutto e da tutti, che ogni suo gesto nei loro confronti è stato solo atto puro di un amore incondizionato.Ed infine la nuova arrivata,Lily,l'amore fatto persona che nasce circondata dalle persone che l'hanno più attesa e amata.Con la mia recensione voglio solo ringraziarvi e voglio che sappiate che il vostro impegno,il vostro tempo impiegato in questi anni a scrivere l' Atlante non è vano,perchè come me che l'ho scoperto dopo quasi 3 anni riuscite ancora a trasmettere tante emozioni e che vi possa servire x spronarvi sempre a continuare a scrivere questo meraviglioso Atlante.Spero aggiornerai al più presto il nuovo capitolo nn vedo l'ora di leggerlo.

Per quanto riguarda S & D ,penso sia stata da parte vostra una trovata geniale farci scervellare con indizi e con una nuova storia da seguire(tanto di cappello alle vostre menti geniali)...cmq D,è HayJunior tutti gli indizi portano a lui,primo su tutti il suo lavoro,professore universitario,"posto che gli ha conservato" Senior. S è la nuova nata dei Ganna so quale sarà il suo nome ma ancora nn riesco a capire il suo nomignolo.Grazie Grazie Grazie e continuate questo meraviglioso viaggio è pubblicate il prima possibile
(Recensione modificata il 21/04/2017 - 03:40 pm)

13/04/17, ore 16:51

Ciao, eccomi qui come promesso.
Appena sono tornata a casa ho riletto il capitolo perché é passato un po' di tempo da quando l'avevo letto.
Come al solito non deludi mai, il testo è scorrevole e riesci ad immedesimarti nei personaggi in maniera incredibile e come ben sai amo il tuo stile.
Questo capitolo è così Hayffoso (si può dire? Aahah) che di sicuro entrerá nella mia top ten dei capitoli preferiti. Al primo posto c'è il capitolo in cui Haymitch, dopo aver ricevuto la notizia che Katniss aveva deciso di provare ad avere un bambino, bacia Effie. Lo amo, é il mio preferito.
Comunque, tornando a questo qui, mi è piaciuta l'uscita di scena di Emma, lei ed Hay si sono voluti molto bene e mi sarebbe dispiaciuto che il loro rapporto si fosse concluso con la litigata di quel natale. In questo modo hanno chiarito tutto e hanno messo la parola fine alla loro storia.
Per quanto riguarda Annie, ti rinnovo i miei complimenti perché sei riuscita a far capire al lettore la gravità dei suoi disturbi mentali. Poverini Finn e Bred.
I Ganna sono di una dolcezza incredibile, davvero. E per quanto mi possa dispiacere dire questa cosa, però sono d'accordo con Jo, lei è molto importante per Finnick tanto quanto lo è Annie. L'unica cosa é che non mi piace il fatto che Finn non consideri per niente suo padre, il vero padre. Posso capirlo, non lo ha mai conosciuto di persona e l'unica figura paterna che ha sempre avuto era quella di Gale; però è una cosa triste da leggere.
Adesso passiamo, invece, agli Everlark, che tu mi stai facendo amate sempre di più. Tranne Katniss ahaha, lei non mi piaceva nemmeno nei libri. Peeta sa bene come giocarsi le sue carte, furbacchione. Sono felice che lei lo abbia perdonato quasi subito e che abbia capito che lui non la tradirebbe mai e poi mai.
Adesso veniamo aI miei bellissimi Hayffie e all'ultima scena, che ho semplicemente adorato.
Prima di tutto é sempre un piacere leggere una Effie versione gelosa e di un Haymitch che non sa controllare i suoi ormoni. Poi il fatto che lui abbia resistito a portarsela a letto per rispettare le sue decisioni é una cosa troppo dolciosa.
La scena in cui fanno i preliminari é veramente Hot e sexy ahah.
Al contrario dell'ultima scena che mi sembrava di essere Haymitch e nella mia testa continuavo a dire:" Dai su, spingi Katniss, spingi" sembravo fuori di testa.
Avrei qualche domandina da farti
1- Scriverai anche il pov di Theobalt? Magari sapere cosa abbia provato quando Effie lo ha lasciato
2- Ti scongiuro, dimmi che quando Haymitch scoprirá che Effie aveva già lasciato Theo da molto tempo, non si arrabbierá... Vero?
3- Prima o poi scoperanno? Ah ha
4- Sì sposeranno mai?
5- Annie riuscirá a riprendersi?
Baci e non vedo l'ora di leggere un altro capitolo
Giuli