Stanza 258
di Sgrissi

16/07/15, ore 12:46

Non ci posso credere. Non riesco davvero a credere che questa fan fiction sia finita. Si può dire che io ci sia cresciuta e che sia la migliore storia sui Larry che abbia mai letto.
Ho pianto, mi sono commossa, mi sono fatta le peggio risate tutto il tempo.
Stavo sempre lì ad aspettare un tuo aggiornamento, con l'ansia soprattutto negli ultimi capitoli. Ogni volta che mi arrivava la notifica che avevi postato un nuovo capitolo cominciavo a saltare per tutta la stanza (a volte l'ho fatto anche in pubblico, più moderatamente, ma l'ho fatto :'). Allo stesso tempo non sapevo se iniziare a leggerlo subito o aspettare. Perché? Perché se lo finivo mi dispiaceva e avrei voluto leggerne ancora.
È tutto perfetto, dalla storia a come scrivi: riesci a trasmettere emozioni uniche con quello che scrivi e descrivi benissimo ogni situazione. Non sei mai stata scontata, a ogni capitolo rimanevo a bocca aperta e dicevo "Oddio, è successo davvero?".
Quando in uno degli ultimi capitoli hai messo la frase "pensavo avessimo passato la fase in cui eravamo due ragazzi etero che si baciano di nascosto negli sgabuzzini" è stato stupendo. Mi è tornato in mente tutto quello che avevano fatto e quante ne avevamo passate, ma soprattutto che ora erano lì insieme a ridere dopo aver superato tutte le difficoltà.
Ho saputo dell'esistenza di questa storia per caso e sono felicissima di averla letta.
Okay, ora mi dileguo♡
Ciao Sgrissi xx

16/07/15, ore 11:58

Sgrissi, sento davvero il bisogno di sfogarmi perchè sennò potrei impazzire.
Ho iniziato a leggere questa storia su suggerimento di una amica e poi l'ho abbandonata ma poi, un giorno, ho notato l'hashtag #Stanza258 in tendenza su twitter e ho deciso di iniziarla di nuovo da capo, questa volta con più interesse . Ed ora eccomi qua a recensirti l'ultimo capitolo perchè sono timida e non ho mai avuto il coraggio di recensirti gli altri.
Questa storia è meravigliosa, l'ho adorata. Gli intrecci tra i ragazzi, il fatto che Josh abbia avuto un ruolo importante, gli Zouis che alla fine diventano amici, tutto perfetto.
Leggendo quest'ultimo capitolo, ho riso poi ho pianto, poi ho riso ancora e ora sto tipo annegando nelle mie lacrime AHAHA
Solo una cosa non ho ancora capito: qual è il senso del budino alla vaniglia? AHAHAHA Mi è rimasta sta cosa e non riesco a darmi risposta.
Ad ogni modo, ancora complimenti per la storia, rimarrà nel mio cuore.
Un bacio grande,
Jade .x

16/07/15, ore 11:40

é la prima volta che ti scrivo una recensione (non chiedermi perchè), ma per farti capire chi sono, su twitter mi chiamo EqualCreatures. (Ci siamo parlate qualche volta ahahah).
Sinceramente non so da dove iniziare, forse con lo sgridarti perchè non dormo da più di 24 ore e nel momento in cui stavo per andare a dormire ho visto che hai aggiornato ahahah dai scherzo non potrei mai riprenderti di nulla ;). Ah no, una cosa c'è...due: 1. il successo di questa fantastica FF non è solo merito nostro, ma anche TUO, perchè senza di te nulla sarebbe mai esistito. 2. non osarla chiamare schifezza ahahah, perchè se ha avuto tutto questo successo ci sarà un motivo. :)
Ho paura che la recensione diventi troppo lunga, quindi cercherò di abbreviare per non annoiarti.
Mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi...Lou è il mio fav <3. L'evoluzione (?) del suo personaggio è ...non mi vengono le parole che rabbia! Nick lo trovo un personaggio contorto (?) e solo e sì, mi dispiace, ma nonostante tutto non posso chiudere gli occhi riguardo allo stupro. Mi sta antipatico.
Dan, allora, ''ho pianto fiumi mentre leggevo Lou che parlava con Dan'' penso che renda l'idea.
Zayn...di lui ora come ora non mi viene in mente nulla...è il solito tipo misterioso.
(Il dolce) Liam e la storia con la sua ragazza la trovo originale.
Niall...be', che si può dire, è Niall con Josh poi TOP ahahah tra l'altro su questa coppia hai lasciato molti dubbi: stanno insieme? CHE CAVOLO VUOL DIRE ''IL BUDINO ALLA VANIGLIA è SUL FUOCO''?! è qualcosa di filosofico? lol
Ho dimenticato qualcuno?
No, i Larry non li ho dimenticati, li ho lasciati apposta per ultimi. Il modo in cui Harry riesce a cambiare Lou, il loro rapporto iniziale e quello finale...TROPPI FEELS.
Per non parlare del ''Mi hai rinsegnato a vivere e mi hai insegnato ad amare. Perché io ti amo, Harry.”
“Ti amo anch’io, Louis”. MORTA.

La fine. Sono felice che sia stato un happy end, il rapporto tra i cinque ragazzi qualcosa di magico.

Mi piace molto come scrivi e come DESCRIVI.

E bho, vorrei dire tante altre cose, ma mi sembrano già abbastanza queste.

Solo una: questa storia mi mancherà.

Baci,
nunu_from_here o EqualCreatures come preferisci
;)

16/07/15, ore 11:14

Ma Niall e Josh stanno insieme?
Io ancora non l'ho capito.
Ancora non ci credo che la storia sia finita.

-L. x

16/07/15, ore 11:10

Posso solo ringraziarti per aver scritto la miglior ff che conosco. Ho una domanda: Josh e Niall stanno insieme? Perché non l'ho capito
Ancora grazie mille

16/07/15, ore 09:02

Sto piangendo. Sono veramente in lacrime e amo te e questa storia per avermi riempito le giornate, avermi fatto piangere e ridere per avermi fatto riempire il telefono di screen. Non so come farò senza stanza 258.
Grazie per tutto sgrissi.

16/07/15, ore 04:37

Grazie per aver aggiornato nonostante l'ora.
Ho iniziato a leggere questa storia un po' di tempo fa e non pensavo mi sarei affezionata così tanto. Sono davvero felice di vederla finalmente completa.
Devo dire però che mi ha lasciato un senso di vuoto, come se non fosse conclusa o come se la loro non fosse la decisione giusta. Nonostante questo, sono felice che tutto sia andato per il meglio e che finalmente possano vivere a pieno la loro storia. Voglio anche complimentarmi per il tuo modo di scrivere. Credo che tu sia una delle poche che sappia sviluppare una buona trama e allo stesso tempo scrivere bene.
Non so cos'altro dire omg
Alla prossima, spero.
(Recensione modificata il 16/07/2015 - 04:40 am)

16/07/15, ore 04:03

Non ci credo!
Hai pubblicato e ora è finita... questa recensione è alquanto inutile perché non so se riuscirò a fare pensieri coerenti.
Anyway, il capitolo è bello (as always) e pieno di fluff.
Mi è mancato l'angst, ma era decisamente arrivata l'ora di dare un po' di spazio al fluff.
Insieme a questa storia ho riso, pianto e mi sono arrabbiata.
Mi mancheranno tutti e mi mancherà l'a
attesa infinita.
Non so che dire, complimenti e ti auguro di diventare una brava scrittrice.
Baci,
Serendipity.
(Recensione modificata il 16/07/2015 - 04:06 am)

13/07/15, ore 13:35

Ti prego manca l'ultimo capitolo e non ne posso piuuuù di aspettare😭🙏

11/07/15, ore 00:50

Ho seguito la tua storia dall'inizio alla fine e l'ho amata in ogni singolo capitolo. Mi piace da morire il tuo modo di scrivere e come si è svolta ogni vicenda. I larry mi hanno fatto innamorare, ma vorrei sapere cosa c'è in realtà tra Josh e Niall perché non ci ho capito molto sinceramente. Soprattutto dopo la frase "Il budino è sul fuoco" o una cosa del genere insomma. Sarebbe bello se continuassi con un'altra storia che descrive cosa faranno i ragazzi dopo la scuola o cosa faranno i Larry dopo che saranno fuggiti via. Pensaci su questa cosa perché sarebbe fantastico e soprattutto aggiorna al più presto perché qui non vediamo l'ora di sapere come va a finire. Grazie!! Una fan di Stanza 258.

10/07/15, ore 17:08

io seguo questa fanfiction da wattpad perchè EFP lo trovo scomodo ma ora mi sono iscritta acneh qui ma non credo di leggere fanfiction su EFP, meglio wattpad. Comunque di prego aggiorna

08/07/15, ore 16:14

Allora, partiamo da questo presupposto: Sgrissi, non abbiamo assolutamente nulla contro di te, anzi ammiriamo parecchio il tuo rapporto con i lettori che è molto raro da conquistare e conservare ed un giorno speriamo che i nostri lettori si rapportino con noi così come fanno i tuoi. Siamo due ragazze Elena e Sharon, e gestiamo un canale nel quale scriviamo da più di un anno, non ci riteniamo “esperte in materia” ma ormai sappiamo come gestire una fan fiction. E qui arriva la recensione che stiamo facendo più che altro a scopo positivo, nel senso, vogliamo che ti migliori e che capisci dove pecchi. Non siamo qui per dire “siamo meglio noi”, non necessitiamo di tale superbia per affermarci. Entrambe abbiamo letto tutta Stanza 258 dall’inizio all’ultimo capitolo che hai postato. Lo abbiamo fatto perché se ne parlava molto in giro e, essendo due assidue lettrici, abbiamo messo il nostro tempo e la nostra attenzione nelle tue mani affinché potessi rapirci con una bella trama. E, fondamentalmente, abbiamo sbagliato. Ma seguiamo alcuni punti: -La trama: Stanza 258 parte con una buona idea iniziale che, con il passare dei capitoli, cade nel banale e nel ripetitivo. L’idea del collegio è una cosa molto accattivante che attira il lettore, e questo lo riconosciamo. Ma le vicende che avvengono durante il corso dei capitoli cadono nel surreale, nel banale e nella poca originalità. -I personaggi/Le vicende: La caratterizzazione dei personaggi è completamente fuori luogo. Al principio abbiamo un Harry super etero che finisce al collegio proprio per questo esatto motivo, ma si fa catturare da Louis in tipo due capitoli ed è la cosa più sbagliata che si possa fare. Sei partita con un personaggio a cui piacciono le donne, che dopo due capitoli(corti, tra l’altro), è già titubante riguardo Louis e l’effetto che gli fa. Ti ricordiamo che nel primo capitolo Harry è terribilmente annoiato di entrare in collegio, e non si può trasformare in una buona opportunità per stalkerare il suo compagno di stanza in meno di un capitolo. Suvvia. Louis, un'altra bella mente andata in fumo. Il carattere del personaggio, questo bipolarismo sviluppato male. Evidentemente non hai fatto delle ricerche al riguardo, ed hai trattato la sua patologia in modo tutt’altro che realistico e veritiero. Ci soffermiamo solo su Harry e Louis perché sono quelli più messi male in questa fan fiction, ma anche il personaggio di Nick che sembra quasi più bipolare di Louis, la sua fissazione per Harry sviluppata in modo morboso e stancante durante tutti i capitoli, le ripetizioni infinite di questo unico intreccio. -Veridicità: C’è una probabilità su un milione che una persona entri in casa tua dalla finestra per stuprarti, eppure in questa fan fiction succede. Ma non scordiamo la poca serietà con la quale hai affrontato le scene rosse, la storia d’amore tra Harry e Louis che si sviluppa da punti velocissimi a mortissimi, la questione del cinghiale che più che farci appassionare, credici, ci ha fatto ridere. Sono cose che non succederebbero mai nella vita reale, se non in casi sporadici. -Professionalità: Ci sono varie cose da dire qui. Evidentemente non hai preso la fan fiction come un impegno o come un occasione per migliorarti perché in questa storia sembra tutto gettato al caso. Vengono toccati argomenti come lo stupro, il bipolarismo, la fissazione, affrontati in modo totalmente superficiale quasi come se non fossero veri problemi ma fossero cose presenti nel quotidiano. Bisogna fare delle ricerche per scrivere, documentarsi ed approfondire cosa non si conosce e non rimanere chiusi nel guscio delle proprie convinzioni e scrivere, per così dire, “tanto per”. Queste tesi ci vengono riconfermate dal fatto che aggiorni nella maniera più lenta e snervante possibile, lasciando il lettore in uno stato d’ansia e suspance che, okay ci può stare, ma non prolungato in questa maniera! Altra cosa, il fatto che i capitoli sembrino storie ognuna per conto loro. Ci vuole una progettazione in una fan fiction, bisogna rendere gli argomenti congruenti, evitare le ripetizioni delle vicende, non dimenticare i dettagli inseriti. Per questo ogni fan fiction necessita di essere “stilata” prima di essere scritta. C’è bisogno di sapere fin da subito come si ha intenzione di evolvere la storia, perché, credici, se c’è un peggior nemico della scrittura è proprio questo: il sedersi davanti al computer senza avere la minima idea di ciò che potrebbe succedere e di ciò che potrebbe essere carino da aggiungere. -La scrittura: Abbiamo letto molte fan fiction scritte male, ma da questa di cui tutti parlano benissimo ci aspettavamo almeno uno stile decente. Invece non è stato così: carenza nel lessico, ripetizioni nella frase, punteggiatura scorretta e buttata a caso, termini troppo troppo troppo colloquiali, metafore inutili, tipiche frasi tumblr inserite dove non c’entrano completamente niente e quando c’entrano risultano banali ed impersonali. Ma poi, i verbi! Può capitare a tutti di sbagliare i tempi verbali, ma i tuoi capitoli sono costellati di errori! Questa fan fiction purtroppo è così. Capiamo perfettamente che vuoi mandare un messaggio, attraverso questa storia, che ahimé non arriva e sembra quasi sfiorare ogni volta il lettore con affermazioni inutili e problemi presi sottogamba. Ormai manca soltanto l’ultimo capitolo quindi ti facciamo i più sentiti complimenti per il successo che hai riscosso, ma davvero se vuoi fare nuovamente qualcosa, falla per piacere personale o per accontentare qualcuno che la grammatica la sa, e non per la solita massa che si accontenta di qualche bacino larry e di qualche scena comica. Sappiamo perfettamente che una fan fiction non dovrebbe essere così presa sul serio, ma è un lavoro ed una cosa che altre persone potrebbero leggere, commentare, condividere, quindi se si vuole iniziare pensiamo che un po’ d’impegno bisognerebbe inserirlo. Ripetiamo, niente di personale contro di te, anzi speriamo che ti sarà utile. A presto.

-Shelena

06/07/15, ore 13:10

io ho bisogno che louis dica ad harry che lo ama..comunque scrivi benissimo, questa fan fiction è una cosa fantastica, e sarebbe bello se il prossimo non fosse l'ultimo capitolo, tipo che andassi avanti a scrivere quello che accade ai larry quando scappano, che fine fanno niall, liam, josh, zayn e se la polizia arresta nick..complimenti comunque<3!

04/07/15, ore 11:55

Ho conosciuto la tua storia per caso, e ho letto tutti i capitoli in due giorni, e sono davvero felice di averlo fatto! Scrivi in un modo meraviglioso e adoro immensamente il tuo modo di scrivere! Infatti mi è dispiaciuto da morire sapere che questo sarebbe stato il penultimo capitolo.. Ancora complimenti!
Manu ♡

02/07/15, ore 03:12

*rumore di un cuore che si spezza*
No...non puoi averlo fatto...non puoi aver scritto questa scena...
Quei bastardi hanno fatto una festa così...non ho neanche le parole per descriverla?!!
In più arriva Nick e si attacca alle labbra del mio Harry peggio di una sanguisuga?!
Meno male che c è il (a volte) dolce Louis che difende il suo fidanzatino!
Questo capitolo mi ha messo in crisiii...
Ma credo che dopo le gesta eroiche di Louis le cose non possano che migliorare!
O almeno spero.
Kiara_kia<3<3