Stanza 258
di Sgrissi

31/10/14, ore 17:49

ho iniziato a leggere la storia ieri sera su consiglio di un'amica, sappi che è una delle storie più belle che io abbia mai letto, sul serio.
non ho parole per descriverla, complimenti

31/10/14, ore 17:34

Partendo dal presupposto che mi dispiace parecchio lasciare recensioni negative, in quanto questa risulta essere la seconda o la terza che lascio a qualcuno. Questa storia, però, non mi lascia altre alternative.
Parto col dire che i primi capitoli sono ottimi (grammatica a parte, ma questo discorso preferisco aprirlo dopo) e la trama è intrigante e particolare; qualcosa che non si trova spesso e come contesto ti prende parecchio. Questo è assolutamente un punto a tuo favore e per questo ti faccio i miei complimenti perché, ripeto, una trama così articolata e particolare non si trova ovunque. Questa trama si è però appesantita con il proseguire della storia. Trovo che tu stia allungando questa storia fin troppo, continuando a riproporre le stesse cose che si trovano ormai in decine di capitoli. Basti pensare che il primo capitolo risale al 2012 e siamo ormai a novembre 2014. Per descrivere questa storia in due parole basta dire 'tira e molla' perché tra i personaggi principali non c'è mai un momento di stabilità, è un continuo avvicinarsi e allontanarsi che arriva a nauseare il lettore. Questo rallenta la storia e la rende pesante e noiosa. In più, siamo ormai arrivati al quarantaquattresimo capitolo e sembra tutto un continuo déjà-vu. Per non parlare delle metafore nelle scene rosse che risultano particolarmente ridicole.
Riguardo la grammatica non mi voglio soffermare su ogni singolo errore e non voglio stare qui a sottolineare quanto faccia rabbrividire perché ci sono state molte altre persone (a cui non hai neanche risposto) che ti hanno segnalato questa cosa.
La punteggiatura a volte manca e a volte risulta esagerata dove neanche ce n'è bisogno. I dialoghi sono scritti in modo confusionario e spesso non si capisce chi parla, chi pensa, chi ha detto cosa e chi no.
I personaggi non sono inoltre strutturati e ad ogni capitolo qualcuno ragiona in modo diverso. Comunque, ti consiglio solo di leggere meglio i capitoli prima di pubblicarli anche perché per il lettore la scrittura deve risultare fluida e facile da comprendere, ma con certi errori viene un po' male. Io capisco la distrazione o gli errori di battitura, ma certe cose sono proprio da pelle d'oca.
Detto questo, non volevo assolutamente divertirmi a fare la sgarbata e ripeto, non è da me lasciare recensioni negative, ma era da parecchio tempo che volevo farti notare queste cose. Non credo ci sia modo di rimediare adesso, ma ti scrivo queste cose per una nuova storia futura.
Grazie per la lettura.

30/10/14, ore 07:27

Ciao Sgrissi! Scusa se non ho recensito alcuni capitoli precedenti, ma sono davvero presissima!
Oh... Questo è il capitolo che aspettavo di leggere da un sacco *-* insomma succede TUTTO in questo capitolo; Lou che fa cagare addosso Harry dicendogli che ha preso una decisione e lui pensa subito male ( ci sta visto che sa come cambia spesso Lou ahah), la visita in ospedale a Nick (io lo avrei ucciso con una bella iniezione!!!) e poi.... Finalmente la tanto attesa proposta! *-* Louis che si comporta da fidanzatino dolce e gli prende pure il gelato mentre Harry si precipita a sbandierare la sua nuova situazione sentimentale a Niall che subito, ovviamente lo dice a Josh (eheh chissà cosa ci facevano insieme quei due....) così fa sgamare subito Harry a Louis ahahahah
Ma questa non è la sola bella evoluzione della storia...no... Finalmente dopo 44 capitoli SCOPANOOOOO!!! Ed Harry fa il passivo ah! (beh era ovvio fin dall'inizio, figuriamoci se lo avesse fatto Lou ahah!)
Beh, con questo capitolo mi hai definitivamente rallegrato la giornata! Ti adoro per questo ahah
Alla prossima! Baci Je :*

29/10/14, ore 16:51

Scusa per il ritardo con cui recensisco. Allora, finalmente questi due si sono decisi a scopare! Non ne potevo più ad aspettare. Harry è uno scemo, ha avuto la sua occasione di fare l'attivo e l'ha mancata, ora deve subire. Nick è il solito pazzo maniaco, mi fa quasi paura. Louis invece è dolcissimo, aw.
La cosa migliore del capitolo? Indubbiamente il gelato al gusto Harry Potter.

28/10/14, ore 21:56

Non so se ridere, piangere, urlare, saltare il ballare la conga. No davvero, da quanto aspettavamo questo capitolo? Più o meno dai 43 precedenti? Forse, penso proprio di si. Allora partiamo con il fatto che amo Louis in questa fan fiction, non so di preciso perché ma il fatto che sia un po' chiuso nel suo mondo ma che poi con Harry si apra mi piace davvero molto. Quando sono andati da Nick è stata troppo una soddisfazione anche se per un momento pensavo che Louis lo avrebbe picchiato di nuovo e sarebbe stato mooolto divertente.
Parliamo poi di Niall il primo shipper dei Larry. E Louis che capisce che Harry ha detto a Niall che si sono messi insieme e non dice praticamente niente! Oddio perché sto fangirlando così tanto? Aiuto!
Allora davvero non sopporto più Anne e Des, io davvero non riesco ad entrare nella mentalità di un omofobo, non ci riesco. Voglio anche provarci perché mi piacerebbe vedere la questione da più punti di vista ma non ci riesco.
Vabbe, concludo qui la recensione anche se in confronto alle altre non ho scritto praticamente niente ma, sorry non ce la faccio a scrivere, sto fangirlando e morendo di sonno allo stesso momento.
Ci vediamo al prossimo capitolo xx
_thisisreallove_

28/10/14, ore 21:41

“Lou?” provai insicuro. Lui si voltò verso di me incerto mentre rallentava leggermente il passo. Sapevo che non amava troppo parlare di… beh sentimenti e tutto quello che gli girava intorno, ma non potevo non chiedergli niente su quello che aveva appena detto a Nick, in particolare c’era una cosa che mi premeva sapere e che non poteva proprio aspettare.
“Sì, Harry?” mi chiese quando vide che ero rimasto in silenzio.
“Quando…” Presi un profondo respiro. Sapevo che se gli avessi posto male la domanda l’avrei solo allontanato da me. “Quando hai detto a Nick che ero il tuo ragazzo, l’hai fatto per la recita o…” Non ebbi il coraggio di completare la frase, ma sapevo che aveva capito. Il suo sguardo però non lasciò trapelare niente.
“Perché me lo chiedi?” Il fatto che non mi avesse lasciato la mano mi rassicurava in parte.
“Curiosità” risposi alzando le spalle, consapevole del fatto che stessi mentendo.
“Perché tu vorresti esserlo? Il mio ragazzo intendo.”
“Me lo stai chiedendo?” gli chiesi non più molto sicuro di che cosa stessimo parlando.
“Tu vuoi che te lo chieda?” ribatté lui.
“Tu vorresti chiedermelo?” dissi io a mia volta con la consapevolezza che quella conversazione non stava andando da nessuna parte.
“Io vorrei che tu mi rispondessi chiaramente” affermò Louis, questa volta fermandosi.
“A cosa se non so neanche qual è la domanda!” gli risposi nervoso. Lui mi guardò negli occhi serio.
“Harry vuoi essere il mio ragazzo?” Fui piuttosto certo di morire. Di sicuro il mio cuore aveva smesso di battere per almeno un secondo.
“Davvero?” gli chiesi incredulo e Louis si mise a ridere.
“Meno male che volevo una risposta chiara” disse lui scherzando. Io mi ricomposi e gli sorrisi.
“Sì” gli risposi e lui ammiccò nella mia direzione.
“Sì cosa?” Il mio sorriso si aprì ancora di più.
“Sì, voglio essere il tuo ragazzo.” IL MIO CUORE NON REGGEEEE

28/10/14, ore 21:06

Leggere fanfiction migliori? Beh cara, credimi, questa é tra quelle.
Il capitolo é scritto molto bene, faccio mie congratulazioni alla scrittrice e all'aiutante, veramente, é una storia davvero affascinante ;)
Ahaha bellino Niall che esulta, e credo che abbia fatto anche io la stessa cosa ehehe ;')
Sono cosi DOLCIII!!!
Spero aggiorni presto, sono curiosissima...
un abbraccio
Roberta XD

28/10/14, ore 17:00

Ti giuro che amo questo capitolo! Ma andiamo con calma.
Allora adoro Louis e Harry che fanno i fidanzatini, insomma prima o si odiavano o si facevano seghe/pompini, ora sono l'amore!!
Mi spiace un sacco che Louis si porti ancora addosso il senso di colpa e ora ne provi anche per Nick nonostante lo odi. A proposito di Nick, quel tipo è proprio pazzo! Insomma ma lascia in pace Harry!
Louis che chiede a Harry di essere il suo ragazzo è fantastico!! Ho amato quel pezzo!!
Poi Niall che fangirlizza proprio come noi è il migliore!!
È la fine, beh ...è stupenda. Davvero.
Al prossimo capitolo,
Un bacio, Silvy

28/10/14, ore 07:48

I Larry si sono messi insieme finalmente, piango ;__; Louis è un amore, dove sei stato per tutto questo tempo?? Sono troppo dolci e sono felice che Louis abbia deciso di dare una possibilità ad Harry. Si piacciono entrambi, quindi perché non provare? Harry riuscirà a farlo innamorare di lui

27/10/14, ore 23:42

Mi sta cercando di uccidermi!!!?!?!?!??! funziona alla grande!!! quando Larry vengono beccati da Josh e Niall ho avuto un'infarto!! mamma mia...non fare mai più una cosa di genere qui... ciao

27/10/14, ore 22:59

Allora uno: Fuochi d'artificio a volontè!!!! Mi ha fatto impazzire Louis che difende il suo amore per Harry e soprattutto quando gli chiede di essere il suo ragazzo.
E due:non è assolutamente una schifezza! È scritto da dio!!
Ti scriverò anche su Twitter quindi dovrai sopportarmi anche lì.
Baci

27/10/14, ore 22:56

oiiii ma guarda mi stavo giusto domandando quando avresti aggiornato ed eccoti qua!! finalmente un pò di amore corrisposto! questo capitolo è bellissimo..per come harry si da a lui, per come louis si dichiara ma più di tutto il dialogo tra louis e harry dopo il mess di josh è superbo, mi sono piegata in due!! ;)

27/10/14, ore 21:54

fantastico capitolo!!! vedo che I larry sono migliorati e sono più spontanei... adoro quando arrossiscono.. teneri.... MA!!!! NICK continua a rompere le palle?!?!?!? lo odio!!! a proposito adoro Gemma che scherza con louis su Twitter.. ciaooo

27/10/14, ore 21:16

Omg finalmente hai aggiornato! Lo aspettavo da tempo questo capitolo, infatti quando una mia amica mi ha scritto che avevi aggiornato ho iniziato a fangirlare! Comunque questo capitolo è stupendo (come al solito), lunga la attesa ma la soddisfazione è ancora di più. Non ho ben capito il motivo che spinge Louis a trovare in ospedale quel cavallo di Grimshaw 😅 che non ha in testa altro che *devofarmiHarrydevofarmiHarrydevofarmiHarry*, probabilmente per non avere rimorsi(?). Poi finalmente Louis chiede a Harry di mettersi con lui awaw *ballalacongaconNialleJosh* e ovviamente Harry lo dice a Niall che lo riferisce a Josh tanto per cambiare😁. Poi vorrei tanto staccare la testa a Robin per l'insulto che ha fatto ai Larry. E finalmente alla vigilia di Pasqua lo fanno *appareunalucebiancaesisentonocoriangelici*! E io li amo sempre più. Comunque non dovresti dire che non sai come mai seguiamo la tua storia perché è davvero fantastica in più è originale e diversa dalle altre❤ e tu sei una scrittrice favolosa e una tra le migliori qui dentro💕. Amo ogni secondo di più questa storia e aspetto impazientemente il prossimo capitolo😘😘👍

27/10/14, ore 19:48

che figata qst capitolo!!!! mi fanno morire da ridere quando Louis per gelosia ha baciato Harry davanti agli occhi della cameriera....ahahahahah e non parlare del rapporto un po intimo al motel.... mi fanno perder il fiato. e Odio NICK!!!! lo strozzo io anzi darlo un pugno!!! almeno Nick ne fatto un'unica cosa giusta, cioè fare louis tornare a camera con Harry.... YEEEESSSS... sono contenta!!!! ciaooo