The Final Chance.
di Simona_Lupin

06/08/12, ore 22:25

Cara Simona, mi scuso enormemente per il ritardo e mi scuso per la mini recensione che devo lasciarti, ma ho il computer fuso e dal cellulare mi è difficile recensire!
Dunque... Ti pregherei gentilmente di avvisare quando posti capitoli del genere, il mio cuoricino potrebbe non resistere a lungo. SOPRAVVIVERANNO I NOSTRI EROI AL DISASTRO DELLE COPPIE DELLA FESTA DI LUMACORNO? Ti giuro che fino all'ultimo speravo in un "ehi, è tutto uno scherzo. Lily accetta e va con James, Sirius lo chiede a Scarlett e sono felici, Remus e Miley forever"... Invece... Invece no.
Ah santo Merlino!

Per fortuna ci pensa il mio Amore Sirius a rallegrarmi, con la sua passione per il Natale... Da quando i nostro Black è cooosì tenerone? *.* Mi sciolgo se continua così: tutti quegli addobbi secondo me potrebbero costargli una qualche Maledizione Malandrini' Style! Ahahah
Però poi il colpaccio... Il "rifiuto" di Scarlett... Ma dico io, ogni tanto quei due non potrebbero sotterrare il passato e a confessarsi amore eterno reciproco? Eh no, bisogna sempre complicare tutto! Poi quella Emily, ma chi ti vuole???
Passando a James, che posso dire se non "Non mollare Jamie"? Lkily è davvero senza cuore a rifiutare per circa un milione di volte i suoi inviti, insomma ti offre l'occasione su piatti d'argento, oro, platino etc e non capisci che è l'amore della tua vita. Ah Evans, apri gli occhietti. Se fossi in lei, dopo anche solo una di quelle strepitose richieste cadrei ai piedi di mr Potter e basta, senza neanche pensarci... Spero che quei due mettano la testa a posto una volta per tutte!
Anche perchè sinceramente pensare che Scarlett si deve ridurre (ridurre, vabbè :D) ad andare alla festa con James è scandaloso!

Una domandina (dopo tutte quelle - retoriche - che hi sparso qua e là nella mia recensione/vaneggio)... Ma Regulus Arcturus Black proprio adesso e in questo momentodoveva venirsene fuori a rovinare la vita alla gente? Guai a lui se si avvicina anche di un solo centimetro a Scarlett - non che credo che lei glielo lascerebbe fare comunque - sennò lo ammazzo prematuramente e l'Horcrux rimane nella caverna! Inoltre "[...] Scarlett era preziosa. E lui la sentiva sua.", sua, di Sirius Black e di nessun altro (com'è giusto che sia).

Al prossimo capitolo :)
un bacione, B.

P.s. La scena di Alice e Franck è semplicemente adorabile e fantastica, mi sono messa troppo a ridere!
P.P.s. Il capitolo scorso - che non riesco a recensire, chiedo scusa - è bellissimo (ovviamente), anche se scoprire i dettagli del passato di Scar è stato molto doloroso. Però vedere quali ricordi lei e Sirius ritengono importanti è meraviglioso, checccarini :)

06/08/12, ore 14:35

Ehm.. (si tira nervosamente il collo della maglietta)
Io mi vergogno enormemente di non aver recensito gli  ultimi due capitoli, e chiedo umilmente perdono, non esistono scuse!
Quindi, ehm, cerco di rimediare al pasticcio!
Andiamo con ordine:
Capitolo 16
Awww, James è così carino! Insomma, arriva la sua Charlotte! :) e Remus.. bhè è Remus. Personalmente non sopporto tutte le sue pare mentali (quelle che poi mi faccio anche io tutti i giorni, ma sono dettagli) lui non è un lupo qualunque, non deve sminuirsi così. Lui è fantastico in tutto quello che fa!
Ok, per quanto riguarda le parti serie (scelte per il futuro e cose varie) credo che tu sia riuscita a rendere perfettamente l'idea di smarrimento. Queste presentazioni, questi corsi, sembrano quasi una 'forzatura'. Capiscimi: la sensazione che arriva è quella che loro si sentano in qualche modo costretti ad affrontare un cambiamente che in realtà non vorrebbero! Come tutti credo, quindi sei stata perfetta!:)
Capitolo 17
Ok, mi hai lasciata SENZA FIATO.
E' in assoluto il mio capitolo preferito! La Blanks sta iniziando a concretizzarsi e se ne rendono conto anche loro a poco a poco.
Sirius che corre dietro a Scarlett dopo aver visto cosa le aveva fatto quell'imbecille.. E' stata la cosa più tenera del mondo!
Ormai l'abbiamo proprio perso, è cotto il signorino!
Capitolo 18
Bene, mi sono messa in pari: James mi fa morire :) quante volte avrà chiesto a Lily di andare al ballo con lui? Ho perso il conto!
Vabbè, però io volevo che Scar ci andasse con Sir :( sono perfetti insieme, non puoi dividerli dai, non essere contro l'amore, impara da Emmeline!
Poi.. Davvero Black è ossessionato dal Natale? Giuro, questa sì che è una sorpresa, non lo facevo così preso, ahah
Ora però passiamo alle cose serie: ti scongiuro, dimmi che non vedremo più nemmeno lontanamente il nome di Regulus in questa storia. NON PUO' mettersi in mezzo! Io lo uccido con le mie mani!

Direri che a grandi linee ho detto tutto. Meristeresti più di questa misera recensione dato che sono stata assente per un po', ma purtroppo mia madre reclama i miei servigi (quella mi prende per un elfo domestico, non so io!)
Alla prossima! Un bacione,
Giulia

05/08/12, ore 23:47

Hello Penny!! Ti sono mancata?? How are you? Mi sento molto inglese dopo la vacanza a Londra... Voglio tornareeee :'( si, sono appena arrivata a casa ma già mi manca quella vita... Ma comunque non perdiamoci in chiacchere inutili, passiamo a questo capitolo stupendoso. Chi è la prima persona di cui parliamo? Ovviamente Sirius, il MIO Sirius( si Caro hai capito bene il MIO Sirius), ma quanto è figo!! Stai tranquillo sei meglio tu del professore Dixon!! Ma poveri ragazzi, quanti compiti gli lasciano?? Mi viene l'angoscia solo a pensare che tra un mese saremo combinate così  anche noi... Ma non pensiamoci adesso!! Ahahahahahah James, certo un vento propizio li ha fatti capitare insieme ahahahahah. Bene adesso non possiamo non parlare di Sirius e Scarlett(sai bene che non li chiamerò mai Blanks!). Ma quanto è carino lui? Si sta innamorando , non ci posso credere. Si preoccupa per lei e ci tiene!! Che amicizia fantastica quella tra Sirius e James, davvero speciale . Adesso è il momento Miley e John <3_<3( Volly questa faccina è veramente stupenda). Ah John John ti piace Miley eh?? Anche lei adesso sembra più a suo agio con lui!!
Comunque non ho più niente da dire. Perdonami per la recensione schifosa ma ho solo cinque ore di sonno considerando che questa notte sono partita all'una!! Baci
                                                                                                                                                                                                     Campanellino

03/08/12, ore 11:11

Oddioooooooooooo, altro che quadrilatero, qui c'è una figura irregolare di lati che si uniscono, si sovrappongono e s'intrecciano. Che caos, povere coppie scoppiate. E beh, è molto naturale la rabbia di James, cioè, forse non così eccessiva, ma tutta la situazione si è ritorta contro di lui. Poooii Sirius, altra situazione ingarbugliata, è meglio che James gli spieghi come mai ha invitato Scarlet al più presto, prima che possano azzuffarsi seriamente, almeno che Sirius se la prenda con James senza apparente motivo. Ovviamente ancora con quella dannatissima paura di innamorarsi, che si dia una smossa ad accettare i suoi sentimenti. Eeeehhhh povera Mary, certo che delusione quando si è vista Sirius invitarla al posto di Peter, però io ho sempre tifato per il topastro, non che mi stia particolarmente simpatico, ma un Peter innamorato, per una volta nelle ff dei malandrini, non sarebbe male. Be, per Lily hai già detto tutto, cara, stupida Lily. E un po' la stessa cosa vale per Scarlet.

03/08/12, ore 10:00

Simo!! Carissima! Bene bene... É stato un bel capitolo, come sempre, l'unica domanda è: perché vuoi istigare i tuoi personaggi a buttarsi dalla torre di astronomia?? Ok ok mi spiego meglio... Insomma, qui qualcuno deve essersi fumato una canna (o tu o loro, devo ancora stabilire :) !)... Non ti sto criticando in negativo, anzi è bellissimo! È che... Ecco! É tutta colpa di Lily! Se lei non avesse detto a James che andava alla festa con Remus, lui non avrebbe dato in escandescenza, non avrebbe rubato Scarlett a Sirius e Remus ci sarebbe potuto andare con Miley...forse... se avesse trovato il coraggio per chiederglielo! Si, ecco sono giunta alla conclusione che in questo capitolo Lily è stata veramente stronza! Perché sotto sotto lo sapeva che James ci sarebbe rimasto male! Miseriaccia! Va bene...ok mi calmo... E Mary?!?!  Povera ragazza!! Quella si fa tutti i viaggi mentali pensando che finalmente il super figo Sirius Black le stia per chiedere di andare insieme alla festa e.... Le arriva un palo mitico in fronte! Porella! Tutta convinta di Sirius e poi si becca Peter!! che poi io pensavo che un po' fosse corrisposto il nostro topastro!! Quasi quasi mi fa un po' di tenerezza...mm... Ripensando a quello che ha fatto dopo... Nah!!!  Ma veniamo al punto saliente: Sirius-Scarlett. Stanno marciando lentamente verso l'autodistruzione.. Miseriaccia io uccido Lily!!! Anche qui, il nostro caro Sirius avrebbe potuto invitare Scarlett, anche se non sono proprio sicura che lei gli avrebbe detto di si! Ah già! Una domanda: dato che mi hai detto di rispecchiarti un po' nelle sorelle Banks, quindi hai paura dei cani anche tu o solo Scarlett? :D probabilmente mi sono dimenticata qualcosa ma sai lunedì era il mio compleanno e l'ho letto quel giorno, quindi é probabile che mi sia sfuggito qualcosa! Sono troppo curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo!  (in cui ci sarà la festa, giusto?) così ti lascio mia cara, il greco mi attende D: !!! Un bacione!  Lety P.S. Scusa per la brevità della recensione ma sono un po' rinco stamattina! Saluta tua sorella! :D

03/08/12, ore 00:44

Cavaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Alloooora!Quando ho letto il capitolo ero nella hall dell'hotel di Copenhagen con i miei che mi guardavano male perchè li ho fatti aspettare un'ora seduti fino alle 11 di sera ma,dettagli!xP

Comunque:Natale!Natale!Nataleeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Ohhh gli inni di Sirius mi ricordano qualcosina cava...xD

Frank il cavaliere coraggioso con la dolce mammina e i petali!ahahahaha!

Poi...Mary e Peter?si,bene,ottimo.Nn li sopporto entrambi.Ripeto il concetto.xD

Jamesssssssssssssssssss!Ok smettila di fare lo zerbino!!!!La Evans non ti merita.

Lily:****** ****** ***** e ******* !hai gli occhi foderati di prosciutto rovagnati!Ma tanto.Ti devi sentire in colpa.

Passando alla sottospecie di invito non invito di Sirius a Scarlett....bisogna essere espliciti! e che *****!

scusa sono un pochino isterica  oggi...colpa delle 10 ore e passa di viaggio..

Comunque:noooo!le mutande jingle bells *___*

Mary mi ha fatto un pò di pena..ma giusto un filino.

Poi lasciatelo dire -non mi linciare xD- ma l'approccio che Sirius suggerisce a James per l'invito sembra tanto fagottino-style xD

Sirius è di Scarlett!Mary mettiti l'anima in pace...emh..no...non volevo dire proprio di Scarlett..(Campanellino e Caro staranno perforando lo schermo)..cioè...emh...Sirius non è tuo!!Di chi è...vedetevela voi!Io mi tengo il MIO James.♥_♥
Parliamo di Scarlett,Sirius e il vischio.

♥_♥

Ho detto tutto.xD

Passiamo a Regulus:che vuole fare quel semi-mangiamorte?!

ps.attendo ancora la parola sconcia di secoli fa xD

pps:il capitolo è....è...jdsogrejigierogijwergoj STUPENDOSOOOO *___*
ppps.che ne dici di Milmus invece di Johniley xD ok..no meglio il secondo xD
un bacio e un calcio di ritorno dalla Svezia/Danimarca/Norvegia <3 :-*

Volly

(Recensione modificata il 03/08/2012 - 12:46 am)

Ps.ho modificato una cosa ed è venuta fuori una recensione a strisce,ma poichè è la seconda volta che la modifico...pazienza xD
(Recensione modificata il 03/08/2012 - 12:49 am)

01/08/12, ore 19:31

Ho trovato questa ff ieri e me ne sono innamorata :')
AMO, AMO E AMO I MALANDRINI. La loro storia mi ha sempre intrigata più del trio, per quanto mi riguarda ahahah
stai facendo un bellissimo lavoro con questa storia, i personaggi sono l'uno più divertente dell'altro, compresi quelli che inventati da te che adoro quasi come se facessero parte della saga ;_; <3
Sirius è sempre stato il mio personaggio preferito perché è spensierato ma alla fine cela un sacco di segreti per via della sua famiglia, sobs. Ho apprezzato l'ultima parte di questo capitolo perché entra finalmente in scena Regulus, e ne prevedo delle belle.
L'unica cosa è che forse, dopo aver letto di filato 18
capitoli, questi discorsi ambigui tra Scarlett e Sirius diventano un po' ripetitivi, ma forse è solo perché non vedo l'ora che parlino di meno e concretizzino di più ಠ_ಠ
Adoro invece il rapporto che c'è tra Lily e James, non mi stancherei mai dei loro battibecchi :') James è così genuino ed è un totale cretino, ma boh,  lo amo troppo!
E vogliamo parlare di Miley e Remus? *^* la dolcezza! Sono così teneri, e dolci, e tanto bellini e... okay, credo di essermi spiegata.
Mi piace il fatto che non hai eliminato completamente Minus come succede in molte ff, anche se approvo la tua scelta di farlo comparire poco :D
Ultimo punto, anche se non meno importante, ADORO il modo in cui scrivi. Scoppio a ridere in ogni singolo capitolo e i malandrini me li sono sempre immaginata così come li descrivi, non posso far altro che complimentarmi e aspettare il prossimo capitolo :D <3

01/08/12, ore 16:28

Ho scoperto questa storia non molto tempo fa e me ne sono innamorata. Aspetto solo che sia finita per passarla nelle preferite <3.

Per la cronaca, il capitolo che mi ha fatto capire più di tutti quanto The Final Chance meritasse di essere letta è stato "Le dieci regole per una convivenza perlomeno civile con Lily Evans", semplicemente geniale, dai pazienti consigli di Remus-mamma-copiaspiccicatadiDoreaPotter alle chiacchiere di James, così divertenti e naturali, e l'evolversi del suo rapporto con Lily.

Non scompigliarti i capelli perchè, citandola, le dà la nausea
Ahahahahah (anche se hai mancato l'accento che distingue la terza persona del verbo dare dalla preposizione "da". Spero che non mi ucciderai per questo piccolo appunto, visto che non sto neanche recensendo il capitolo in questione ^^)

Tra parentesi, adoro il tuo stile: ogni capitolo è scorrevole e piacevolissimo da leggere.

Sono rimasta colpita anche dalle parti sulla luna piena, in particolare quella in cui i Malandrini corrono spensierati nella foresta (c'era un'aria di libertà incredibile, come quando nel film Harry vola su Fierobecco).
I miei personaggi preferiti sono senza dubbio James e Lily (che in questo capitolo ha rovinato tutto e che si deve decidere a dare quel due di picche alla Piovra Gigante! >.<) ma credo che anche i personaggi inventati da te siano fantastici...Scarlett e il bacino a James, Miley e la sua timidezza nei confronti di Remus (ricambiata, tra l'altro!)... Anche il rapporto tra le due sorelle è molto credibile, forse perchè si ispira a quello tra te e tua sorella (a proposito, falle i complimenti! Bravissima anche lei ^^).
Devo dire che sono curiosa di sapere come andrà a finire tra Scarlett e Sirius :D La loro storia a volte mi ricorda un po' troppo quella tra Lily e James, soprattutto per le risposte piccate di lei, ma entrambi conservano la loro singolarità. E per quanto possa fare poco piacere a Scarlett, credo che la rivalità tra lei e Dorcas fosse dettata anche da una certa somiglianza tra le due, con piccole e cruciali differenze, ma pur sempre una somiglianza ù.ù.

Ok, venendo al capitolo che dovrei recensire...(ormai ti starai già strappando i capelli dalla noia!)

Devo confessare che sono rimasta piuttosto spiazzata dal cambiamento di argomento, anche se ci avevi avvisati nelle note dell'autrice. Ero veramente interessata dalla questione della Legilimanzia, un po' perchè l'Ordine della Fenice è il mio libro preferito e un po' perché avrei tanto voluto vedere come se la sarebbero cavata James e Lily! James è praticamente un libro aperto, chissà se avrebbe incontrato le stesse difficoltà di Harry... Spero solo che non lascerai cadere l'argomento :)

Comunque "Con chi ci vai?" è davvero grandioso :D La confusione creata dalla festa di Lumacorno è seconda solo a quella provocata dal Ballo del Ceppo! Chissà perché, mi vengono in mente le parole di un'intervista della Rowling in cui dice che è stato divertente scrivere quella scena perché ognuno era impegnato con la persona sbagliata ^^ Per quanto riguarda Regulus, ancora mi riesce difficile capire con precisione come si sente Sirius nei suoi confronti...sicuramente non c'è ancora traccia della persona che si accorgerà dei suoi errori e cercherà di rimediare andando addirittura incontro alla morte. E...non avevo idea che la passione di Sirius per il Natale avesse origini così antiche!

Astro del ciel, sirio divin
Della serie tu scendi dalle stelle, o Fiero-be- e-cco! xD

Vorrei aggiungere anche qualche piccolo consiglio... *sussurra sentendosi piccola piccola in confronto all'autrice*

Ho notato che nella storia, a parte qualcosa sull'amica di Miley, non si parla quasi mai di ciò che avviene fuori da Hogwarts e ciò mi sembra un po' strano, perchè dovremmo trovarci nel vivo della guerra contro Lord Voldemort. Lo stesso Silente mi sembra un po' troppo rilassato. Ok, Silente è sempre Silente, ma nella saga anche l'allegro preside che canta canzoncine subisce un lieve cambiamento con l'oscurarsi dei tempi.
Capisco che la scelta sia determinata dall'argomento della storia, l'ultima chance per i malandrini di vivere felici prima di essere travolti dal tradimento e dalla guerra, ma mi piacerebbe sapere qualcosa di ciò che accade fuori. E' probabile, però, che si venga sapere di più a proposito dei piani di Serpeverde, come hai lasciato intuire, e devo dirti che mi incuriosiscono parecchio. Forse sarà questo a darci l'idea del contesto :)

Il secondo consiglio riguarda Codaliscia. In questo capitolo si parla della sua cotta per Mary ma per il resto compare poco. So che è un lurido traditore e che se aggiungessi qualcosa in più di lui probabilmente sarei l'unica contenta, eppure mi sono sempre chiesta che cosa pensasse Minus, se fosse veramente consapevole di essere di fronte alla sua ultima chance come persona onesta e come vero amico. Io immagino che i Malandrini lo vedessero come una persona fidata o Sirius non avrebbe convinto James e Lily a scegliere lui come Custode Segreto, ma era veramente una persona buona che a causa della paura ha fatto la peggiore delle scelte o, in fondo, è sempre stato un topo grassone, indolente e traditore?

Ok, ho espresso il mio ben poco onorevole parere. Più che di critiche si tratta di mie curiosità, quindi prendile con le pinze ^^
Sarò felice anche se ne te infischierai completamente perchè, immagino si sia capito, adoro la tua storia e, date le numerose segnalazioni, spero veramente che la inseriscano tra le scelte.
Detto questo, chiudo. Se stai leggendo questa recensione chilometrica, probabilmente mi starai odiando.

Al prossimo capitolo (prometto che la recensione sarà meno noiosa e più breve ^^)

Giulia

01/08/12, ore 15:38

Eccomi!!! Pensavi di esserti iterata di me???? NO muhahahahahahahahahahahahaha Allora... Iniziamo con... Il fatto che. Ti amo e amo tua sorella u.u allora: Sirius l'ho sempre visto come un patito del natale dato che è una cosa che si passa con la famiglia... Che lui tecnicamente non ha.(che ragionamento intelligente u.u ) ora...ti adoro, Ti adoro davvero perchè non sei scontata, di solito nei balli ci sono sempre coppie ben messe che ti fanno tanto pensare:CHE PALLEEEEEEEEEEE!!! Davvero mi è piaciuto tantissimo. E in più devo per forza incollare la parte che mi ha fatto delirare..... Ooooooooo *rullo di tamburi...* -Perché tu sei l'amore della mia vita, la donna dei miei sogni, la luce che illumina le mie giornate! Tu... tu... TU SCENDI DALLE STELLE, O LILY EVANS! » appena l'ho letta sono saltata giù dal mio letto a castello (da sopra) e ho iniziato a cantare. Mio fratello maggiore ha iniziato a urlare che ero posseduta da satana dopo di che si è inginacchiato e ha detto (cito testualmente) TOOOOOOONTOOOOOOOOOO (riferito a mio fratello minore) vieni qui!! Tua sorella maggiore sta impazzendo!!! Portami il telefono e chiama il 112 ce ne liberiamo finalmente!!" dopo di che hanno cercato di legarmi con i lacci delle scarpe. Quindi diciamo che hai creato un "momento panico in famiglia" e poi la parte in cui james si auto-insulta davanti allo specchio!!! FANTASTICO!!!!!!!!! Ci vediamo nel prossimo capitolo. Ps: Mio fratello chiede di scrivere qualcosa di esilarante in modo da farmi passare per pazza. Ciaoooooo <3 _mik_ Pps: se muoio per mano dei miei fratelli parte del mio patrimonio va a te. Con affetto. Mik. u.u come sono generosa :D

01/08/12, ore 15:36

AHAHAHHAHAHAHHA non pensavo che Sirius fosse così appassionato al Natale!
Se si dedica così tanto alle decorazioni, non oso immaginare le sue mutande del periodo festivo in questione O.O
"Sirio divin... tu, Malandrino nel cuor" EPICO ahahahaahah!!
Anche io adoro che chiamino il mio boccino "Capitano" :''') <3
E ho paura di Augusta Paciock, mi ricorda il povero Neville, sigh. Se ci penso è una strana sensazione, vedere Frank ed Alice così... vitali e pensare che il loro figlio dovrà andare a trovarli al San Mungo perché saranno incapaci di rendersi conto della realtà. E' una cosa molto triste, in effetti.
L'organizzazione della festa di Natale è... pazzesca. Adoro la tua descrizione della ricerca della dama e della conquista del cavaliere dei sogni, e anche i racconti degli inviti più stravaganti (per la cronaca, il Grifondoro li batte tutti) fatto sta che nella maggior parte dei casi sono le ragazze a rimanere deluse, purtroppo :/
Già sai che la tua Alice non mi è particolarmente simpatica, ma in questo caso, anche se il suo comportamento è quantomeno ridicolo, è stata davvero divertente!
E Frank, poi! Come se lei potesse davvero rifiutarlo! xD
"In bocca a me" tu e queste battute sarete la causa di un mio infarto ahahahha
E poi quella specie di parodia dei film d'amore, con il canto degli angeli e tutto il resto! Questa storia è pazzescamente bella! *-*
E poi James e Sirius che chiedono alle rispettive damigelle un bacio come quello di Frank e Alice, buahahahha.
E Scarlett! Merlino! Mia madre mi ammazzerà per tutte le risate notturne!
"Gli prese il volto tra le mani e, con tutta la naturalezza possibile, poggiò le labbra sulle su-... no.
Con grande delusione di Sirius, le poggiò... sulla sua fronte."
Qua ci stava tipo quel sottofondo nei film, una musichetta perfetta e poi... il rumore del nastro che si riavvolge AHAHAHAHA! MITICA!
I tentativi di boccino mio sono ammirevoli
Tu sceeendi daaaalle stelleeee o Lilyyy EEEEvans! Ahahahahah che poi siamo in piena estate ma vabbè x'D
La cerimonia di apprezzamento che riservano a Pet è grandiosa, bisogna considerarlo per bene il topastro (anche se le parole di Sirius hanno un nonsoché di presa in giro, ma sono Malandrini, è così e basta xD)
Questi discorsi su Sirius innamorato (addirittuuuura) di Scarlett mi fanno emozionare! BLANKS BLANKS BLANKS!!! *-*
Pet è innamorato di Mary, lo sapeeevo!
"Dai, noi ti diciamo i nostri segreti, così siamo pari. A me piace Lily. Sì, lo so, è sconvolgente. Ora tocca a te" buahahha
Tutto mi aspettavo fuorché questo sconvolgimento di coppie, giuro xD
Lily con Remus, Ceims con Scar, Sirius con una sconosciuta (anche se poi è stato mollato, muaahahah) e Miley abbandonata a se stessa.
L'unica cosa riuscita bene è l'accoppiata Pet/Mary (troppo forte quando lei pensa che Black la voglia invitare!! Buahahah)sono sicura che risolverai tutto come sempre, vero? (sì, Fra, non ti preoccupare, aspetta e vedrai) u.u
Mi dispiace per Sirius, ma per una volta poteva fare il ragazzo serio. E poi c'è Regulus *-*
Incredibile il mondo delle fanfiction. Un personaggio come Reg, quasi sconosciuto nel libro, amato da tantissime persone solo grazie alle ff tra lui e Sirius. Personalmente non ne vado matta, ma in una storia come questa ci sta benissimo! :D
Mi piace l'aggiunta delle Serpi (Piton, Avery, Reg, ecc) dà un tocco di realtà in più, perché Hogwarts non è solo Grifondoro e problemi amorosi :) <3
Ebbene, vedremo cosa combineranno i due affascinanti Black.

ONE GIRL
ONE STORY
ONE DAY
FOUR CHAPTERS
...
MISSION COMPLETE!

Comunque volevo dirti che il 3 parto e starò via per un mese ( di certo non sentirai la mia mancanza, visto che faccio sempre ritardi stratosferici) ma voglio che tu sappia che continuerò a seguirti e che se posso, anche una recensionuccia minuscola e miserabile, te la lascio!
E se pubblichi prima che parto cercherò di recensire! :)
Buone vacanze tesoro! <3

01/08/12, ore 13:39

Carissima :D Credo finalmente di farcela! Posso recensirti! Ritardo assurdo, ma ogni volta che aprivo la pagina delle recensioni c'è stato un bel casino :S Allora ho un dubbio esistenziale: è più scemo James, Sirius, Lily o Scarlett? Una continua a dire di no imperterrita (questa è stupidità D:) perché altrimenti il suo buon nome potrebbe essere macchiato! L'altro impazzisce perché continua a ricevere rifiuti (però non ha tutti i torti, povero) Gli altri due incavolati neri tra di loro per motivi così futili che vorrei ucciderli >.< Questa festa sta creando un sacco di grattacapi! E poi Scarlett è stata proprio stronza con Sirius. Regulus che cacchio vuole? Bah, certa gente che se me esce così D: Peter ^^ povero Pet, ma povera anche Mary, ci ha sperato fino all'ultimo! Ricapitolando: James con Scarlett, Lily con Remus, Sirius con una a caso, Peter con Mary, Miley con il suo migliore amico, Alice con Frank (a proposito è geniale ahahahahahahahah xD). Qualcun altro? Ma tanto le coppie si scoppieranno ne sono sicura :3 Mocciosus ci va alla festa? Io stimo sempre di più James ^^ lui e tutti i suoi tentativi, com'è dolce <3 E la mania di Sirius per il Natale O.O poveri Malandrini! ^^' Quindi capitolo splendido Simo come al solito ;) Un po' lungo e leggermente pesante da leggere, ma spassosissimo! Io ti adoro ogni giorno di più! Un bacio <3 MD.

01/08/12, ore 05:10

Un Marauders' Moment proprio all'inizio *-*
Mi vuoi uccidere da subito!
Comunque per una volta devo dissentire dal mio amore, a me il professor Dixon piace... soprattutto perché ha promesso di parlare con la McGrannitt auuahuahahaha. Anche l'argomento della lezione è molto interessante.
Le informazioni le hai inventate (in parte, ovviamente) oppure le hai cercate sul web? Se è così deve essere stata una faticaccia. Ho sempre apprezzato le fanwriters che ci si mettono d'impegno, scrivendo una storia completa di nozioni utili e interessanti :)
Il putiferio che si scatena in classe dopo che il prof esce è fortissimo x'D la McGrannitt questa volta è caduta proprio a pennello :D
Peter e Mary, di nuovo :3 che Mary sia la futura "Minnie"? Ahahahahahah :3
Le coppie sono CASUALMENTE ben assortite. Mi dispiace solo per il povero Remus :( poi ci si mettono anche quei 3/4 idioti dei Malandrini. Ma c'è Miley a tirarlo su! (E a fargli prendere almeno uno Scadente in Pozioni, si spera)
L'ho già detto che Miley mi somiglia un sacco? (Sì, Fra, lo avrai detto un milione di volte)
Beh, in ogni caso mi somiglia anche in fatto di gusto sui libri. Però a me piacciono anche le fanfiction divertenti e accorate come questa :')
Comunque, la compagna di Remus magari aveva il ciclo, mah! xD
Remus e Miley sono pucciosissimi! Quando lui le guarisce la mano stavo quasi per sciogliermi (proprio come lei, immagino)
Merlino, mi somiglia anche in fatto di mangiare! (Solo che io so benissimo dove finisce tutto, cioè nel mio fantabolante sederone T_T)

Blaaaanks :Q__ _
Quella di Sirius è una dichiarazione in piena regola! Quando si deciderà Scar ad accettarlo? :( Saremmo tutti più felici e con gli occhi a cuoricino <3.<3
Wow, quando ha interrotto il contatto dopo aver visto Davies ero CERTA che avrebbe fissato il pavimento, lo avrei fatto anche io. Poverino :( come scusa avrei detto che non volevo invischiarmi nella sue "esperienze" private.
Però lei è stupida o cosa?! Non lo capisce che vuole solo lei per una volta nella vita? :(
Scusa, bella Banks, era un moto di rabbia instintivo :/
Mi è piaciuto molto il contrasto fra i bei ricordi di Scarlett e quello duro di Black che litiga con la madre e osserva il fratello. Davvero, i suoi sono senz'altro più profondi di quelli di lei. E quando ho realizzato che erano quelli che più avevano segnato Sirius mi sono messa a piangere, perché dentro di sé ciò che ha avuto "un forte impatto emotivo" è stato il primo incontro con James. Questi due ricordi sono quelli che mi hanno portata alle lacrime. Piangere davvero. Ho dovuto calmarmi un attimo e poi riprendere a leggere.
Amo le storie tristi. Lo so, sono masochista. Però sono davvero belle. Bravissima :'(
Il personale Marauders' Moment fra Sirius e James è meraviglioso, non ho complimenti per definirlo. Per un momento si sono invertiti i ruoli, Black è diventato un bambino ottuso. James invece si è trasformato in una persona seria.
Questi sono momenti importantissimi, le persone credono che se si è "scemi" come loro (in senso più che buono, credimi) non si è veri amici, quando in realtà la loro è un'amicizia che durerà fino alla fine. Fino alla morte di entrambi :''''(
L'ultimo pezzo, quando James rimanda al discorso della ragazza che fotte il cervello, ho sorriso fra me e me e ho pensato "Black, bellodemamma, la testa ti è stata fottuta eccome" ahahahaha sono orgogliosa di lui (e non so quanto possa essere un sentimento sbagliato in questa particolare vicenda).
Mi piace Alan Green. Sisi.
E poi mi piace quando, con l'incanto Legilimens, Scar ha la sensazione di star per entrare ma Black la ferma. Deve essere una sensazione fighissima.
Non ho parole per descrivere l'ultima parte, so solo che mi piace un casino è che mi dispiace per Scar...

Un capitolo stupendo, uno dei più belli a parer mio.

01/08/12, ore 03:34

Hola, mi amorrrrrrrr!
Ok. Dalla parte iniziale abbiamo capito Neville da chi ha preso il talento per l'Erbologia (certamente non da suo padre :O)
Il Marauders' Moment lì dietro, in fondo all'aula di Storia della Magia è decisamente figo. E non voglio nemmeno tentare di immaginare cosa Sirius abbia potuto inventarsi per far perdere il mio Ceims u.u
Mi domando quando decideranno di mandare Ruf in pensione. Storia della Magia potrebbe essere una materia così interessante :/
Il discorso sul futuro è davvero molto profondo e angosciante. Ogni tanto ci penso anche io e mi rendo conto che ho quindici anni e mi sembra di averne tredici e fra appena 3 anni il liceo finirà. Seriamente, mi sembra di stare ancora in terza media.
"Sarei felice come un James" non ho parole per descrivere il tuo genio.
E il mio amore per te sale sempre di più lalalalala. <3
Finalmente conosciamo la tanto decantata Charlotte! E' davvero splendida, mi piace un sacco :)
James innamorato di lei è spettacolare, e ovviamente lo sono anche le viole :) e Lily che fa la finta gelosa, per me James per un attimo ha creduto alle sue parole :')
"La cosa che lo faceva sorridere amaramente, di tutta quella scena, era pensare di poter ridere ancora di quell'amore che dello scherzo, ormai, aveva perso ogni traccia."
AAAAAAAWWWWWWWWW <3.<3 (occhi a cuoricino ahahah)
E poi Sirius... :3
Eheheh la bella regina Banks è stata impressionata wohoh :D

L'incontro con gli Auror è stato decisamente fantastico, mi è venuta voglia di frequentare il corso dopo la scuola (seh) è stata una bella sorpresa vedere Moody :)
Di sopra, in Sala Comune, non riuscivo a capire cosa prendesse a Lily, solo quando si è spiegata ho realizzato. Per fortuna c'è James. Quanto lo amo. E' riuscito a tirare fuori le parole giuste e centrare il cuore di lei. Magari tutte le persone al mondo fossero empatiche come lui!
Quando le prende il viso fra le mani mi ha rimandato alla tua ultima shot, quella che ha partecipato al concorso. Solo che questa volta era al contrario, invece di far assorbire il dolore dalle mani di James, erano le mani a infonderle coraggio e forza. Semplicemente Splendido.
Gli ultimi quattro righi mi hanno fatto commuovere, d'oh.

P.S. La storia di Sirius è... originale! Ahahahah x'D

01/08/12, ore 02:29

Dovrei vergognarmi, ma il fatto è che ho avuto alcuni "imprevisti". Uno dice "ok, è estate. Ora ho il tempo per fare quello che mi pare" e invece è più impegnato di prima :(
E poi ho avuto anche dei problemi con EFP e da quanto ho letto dal mio contatto facebook dedicato esclusivamente al fandom non sono stata l'unica. Comunque ora sembra tutto risolto :D
Comunque, tanto per la cronaca, sei l'unica che pubblica con continuità anche d'estate. Sei meravigliosa :')
Il problema sono le fan ritardate come me LOLOL.
._.

Anyway. Sarà una recensione veloce perché ovviamente sarai impegnata con le altre recensioni e tutto il resto.
Le storie sul mio Ceimsiuccio sono... ._. non ho una parola per definirle, ma comunque molto fantasiose :D
Lily è tenerissima e tremendamente goffa, si capisce lontano un miglio che va lì soprattutto per James (senza nulla togliere al povero Remus) e Scarlett è gelosa di Mary, yè u.u
E poi Ceims che spara notizie sul Quidditch come una mitragliatrice x'D OVLOLLO :3 (?)
Inutile dire che amo la parte della "confessione". Black è caduto nella trappola della spregiudicatezza, ma è comprensibile nel suo caso. Per fortuna si tratta di Scarlett e spero che abbia imparato qualcosa da questa esperienza. Non so se hai afferrato il senso della mia affermazione :O

"Tanto lo so che ti diverti di più con Sirius" qua sono morta dal ridere. Quanto può essere puccioso il mio Ceimsiuccio? *-*
Scarlett è fantastica, era ovvio che Sirius fosse un cane. Ed è OVVIO che lei detesta i cani. Forse è per questo che ha capito in che animale si trasforma Black così in fretta ahahaahah u.u
"« Beh, se Black è un cane » riprese Lily rivolta a James, « allora il maiale devi essere tu. Insomma, qui un maiale dev'esserci per forza! »
Tutti scoppiarono a ridere nuovamente, lei compresa.
« Mi dispiace deluderti, Evans, ma no » replicò il ragazzo allegramente. « Io sono un bellissimo, elegante, prestante, magnifico, possente, imponente... »
« E' un dannatissimo cervo » tagliò corto Sirius, deludendo visibilmente James per avergli rovinato la presentazione.
« Fottiti, Felpato » sbuffò infatti, contrariato."
Questa l'ho dovuta copiare PER FORZA. Di solito non lo faccio mai, riporto solo qualche frase. Ma questa volta DOVEVO. Godric, quanto ti amo! *-* Mi sono immaginata Sirius che lo smontava con un tono che è un misto fra l'annoiato e l'esasperato ahhahaha!!
Bellissimo.

Ovviamente il Lily&James Show è davvero suiahdoifjapf *-*
Sono così impacciati e teneri che mi viene da piangere dall'emozione :'))
Ho odiato Madama Chips in quel momento è.é anche se ha curato perfettamente il mio boccino u.u
Miley è incredibilmente uguale spiccicata a me. L'ho già detto? No, perché ho la sensazione del déjà-vu.
Comunque i suoi atteggiamenti sono simili ai miei. Sembro tanto timidina ma sotto sotto... eheh.
Il modo in cui a parlato a Madama Chips è simile al mio con i professori :O
E poi, anche in tema di vestiti... non voglio aggiungere nient'altro u.u
Amo il fatto che lo chiama John :')
Comunque, tranquilla, sarò simile a lei ma sono completamente e irrevocabilmente innamorata persa di James Potter. Lupin è tutto tuo cara ;)

Scarlett e Sirius a un certo punto mi sono sembrati identici a due miei amici e alla loro pseudo-relazione. Io spero che si mettano insieme perché lui mi è molto simpatico e lei è una delle mie migliori amiche. Quindi forza Blanks! :D
Conclusione meravigliosa!

Ovviamente ti avevo promesso una recensione breve ma mi son lasciata trascinare, anche se avrei voluto dire mooolto di più. In ogni caso sappi che in questo capitolo soprattutto, sono riuscita a immaginare tutto come in un film ed è stato fottutamente figo [cit. Sirius].

P.S. Ehi, voglio un'immagine iniziale anche con Remus e Miley, capito? è.é
(Recensione modificata il 01/08/2012 - 02:30 am)

31/07/12, ore 14:54

Eccomi qui, beibi
Pensavo che ti avrei fatto venire il mal di testa con tutti quei colori accesi della scorsa recensione, ma vedo che sei proprio come moi! Io amo tutti i colori! E come te quando vedo queste spruzzate di colore mi metto a saltellare come una deficiente bambina che ha davanti le caramelle! Allora. Premetto che io ho letto il capitolo appena lo hai pubblicato, ma ero stanchissima e avevo un mal di testa assurdo perché ero andata a trovare mia sorella all'ospedale (ha avuto un incidente poco tempo fa) a Roma ed ero stata tutto il giorno lì, e tutto quel bianco mi aveva messo troppa tristezza... Sì, ok, non te ne frega nulla! Passo a commentare il chapter...

Sirius
A lui dedico un bell'azzurro ghiaccio per questo commento. u_u
Lo amo!
Troppo! E' uno dei miei personaggi preferiti e come posso non dedicare un intero commento a lui? *w* Non so se te l'ho già detto, ma è uno dei miei personaggi preferiti. Ho grondato lacrime (e credimi se ti dico che potevano formare l'Oceano Pacifico X°D) quando la maledetta fantastica Rowling lo ha fatto morire in quel maledetto fantastico quinto libro... Insomma... SIRIUS! ç__ç *ricomincia a piangere*. Ok. La smetto. Dai. Allora. Sirius. E'. Un. Emerito. Coglione! Sembro Piton quando parlo così ma vabbè! xD
Well... LUI E SCARLETT FORMANO UNA COPPIA Perfetta (con la P maiuscola!) e lui si ostina a fare il deficiente. -.-''
Ma Scarlett è preziosa. E lui la sente sua
 Ah, lasciamo stare la canzoncina:

Astro del ciel
Sirio divin
Grande figo di Hogwarts
(concordo! *ç*)
Tu, che donne riempisti d'amor (Oh, certo, amore vero! -ndJames u.u)
Tu, che bicchier svuotasti di liquor
Qualcosa dona alla Banks
Tu, malandrino nel cuor

... che penso sia assolutamente adatta a lui! Insomma, tutti ricordiamo quel "
Tu scendi dalle stelle, oh Fierobe-e-cco!" (che mi ha fatto morire dal ridere...)! *ç*

James e Lily
A loro color salmone! (?)
Quanto sono
pucciosiii! (cos'ho detto? o.o). Sono il mio OTP ed è sempre un piacere leggere momenti LilyJamesosi (?) scritti così divinamente! Be', devo dire che hai fatto bene a non far dire quel "" a Lily. Insomma, non ha ceduto per sette interi anni, non può farlo proprio ora, così, di punto in bianco, no? Sarebbe stato un po' troppo affrettato (per modo di dire, visto che sono sette anni che James le sbava dietro... u.u). Insomma, hai fatto bene, punto. u.u E io li amo!  Troppo!  Cuoricini a volontà per loro due!  Ok, basta, mi si sta impallando il tasto "Ins". e_e

Remus e Miley
Non so perché ho scelto questo colore orrido (mi sa tanto di acqua di fogna... D:) ma è il primo che mi è saltato all'occhio! (Ma come parlo sempre oggi?!?!?!?).
Allora.
SONO DUE EMERITI IDIOTI però restano sempre eefireejriwujei! Molto eefireejriwujei! Troppo eefireejriwujei! BASTA, riprenditi Francesca!
Eccomi. Astro del ciel, sirio divin... Sto delirando.
...
Rieccomi.
Mi sono ripresa. :')

Questi due non capiscono che sono perdutamente innamorati l'uno dell'altra? -_-'' Che coglionssssssssssss(?) ! Però sono dolcissiminon ti uccido per questo! *nasconde ascia dietro la schiena con un sorriso sadico* E poi io dovrei essere una pacifica Corvonero, eh?!?!?!?!

Ok, ho finito. (finalmente, povera te eWe)
Ti ringrazio per questi capitoli meravigliosi,
Simona, e dà un bacio da parte mia a tua sorella Rossella! :3 Siete due bravissime autrici, girls
Un abbraccio e a presto,

la vostra
Francesca