The Final Chance.
di Simona_Lupin

22/09/13, ore 17:23

Mi piace, mi piace! Remus, caro Remus, ti sei beccato una punizione a quanto pare... Ahah! Stupendo! Bellissima anche la festa!

22/09/13, ore 17:03

Ciao :) Ora che sono in pari con la storia ho deciso di tornare a questo capitolo per recensirlo dato che per la fretta di sapere che cosa sarebbe successo non l'avevo fatto! ...Personalmente di tutti i capitoli letti fino ad ora (1-36) questo è stato quello che in assoluto mi ha colpito di più ! Ha una carica emotiva enorme e mi ha emozionato! Veramente complimenti, non è da tutti riuscire a trasmettere delle emozioni! ... Solitamente non sono una lettrice che commenta ma, al contrario, che rimane l"80% delle volte nell'anonimato, però questo capitolo è fenomenale e ci tenevo a lasciare un commentino;)

22/09/13, ore 16:30

Ciao! Inizio ora a leggere la tua long.. Già dal primo capitolo promette bene! Soprattutto il personaggio di Minus che nella tua storia parla e fa battute divertenti..sono convinta che non sia sempre stato un doppiogiochista, quindi son contenta di vedere che qui ha una parte da ragazzo normale e spensierato... Almeno all'inizio! Poi vedrò come si evolve la tua storia... Proseguo nella lettura.. W i Malandrini!

22/09/13, ore 15:32

E dopo giorni di full immersion TOTALE sono finalmente (mmm o forse è meglio dire purtroppo??) giunta alla parità di questa storia! Ma come ho fatto a non notarla subito? Mah! ....Ammetto di essere stata assente dal sito per molto tempo però ho recuperato alla grande :) E ora che si fa? Dopo 36 capitoli letti uno do seguito all'altro ho un po' di senso di vuoto, inizia la spero non tanto lunga attesa per il prossimo capitolo ! Che dire della storia? AMORE A PRIMA VISTA ! James e Lily sono esattamente come me li immagino, Scarlett è un personaggio che mi prende moltissimo e la scelta di Nina Dobrev come alterego la trovo perfetta! Il capito del suo litigio con Sirius l'ho trovato veramente intenso, ricco di emozioni e mi ha preso proprio tantissimo! Complimentissimi si vede che ci avete messo anima e corpo per scrivere questa storia ! Al prossimo capitolo, Marti

21/09/13, ore 22:03

Ho iniziato questa storia da pochissimi giorni e non riesco a staccarmene! FINALMENTE IL TANTO ATTESO BACIO TRA SIRIUS E SCARLETT!!! In assoluto la mia coppia preferita !...Beh che dire, anche Lily e James finalmente hanno avuto il loro anti-appuntamento di San Valentino! Evviva!

21/09/13, ore 15:44

Ehi belle donne!
Sono tornata e sono... beh sono un'idiota;) Arriverà prima o poi quella fottutissima volta in cui io non recensirò in ritardo? No, probabilmente no, sono una ritardataria cronica.
Ma evviva! Anche i Malandrini arrivano sempre in ritardo! Mi consolerò così.
Non è che per caso avete anche un croissant vero?
A proposito, ho amato quella parte. Quella della lotta per il "prezioso bottino" ovviamente. I Malandrini sono sempre uno spasso d'altronde. Anche se Peter è un topo cretino. Ma dai, hai vinto il croissant e te lo fai fregare così dal caro Paddy?
Sirius, sposami. ADESSO.
Comunque, dopo questa parentesi di folle amore per il bel Black , passiamo alla parentesi di folle amore per il bel Potter, che come sempre è così meravigliosamente James. Ahahahah lui e la McGranitt sono la fine del mondo. Quella donna in fondo lo ama, ne sono sicura! E Silente è un figo, c'è poco da dire;)
Parlando in generale, questo capitolo è uno dei più oscuri, si percepisce la guerra che si fa sentire sempre di più, mese dopo mese. Brrr... ho già i brividi. Siamo già a febbraio!!! Non voglio che finisca l'anno scolastico!!! Dopo saranno sempre più cavoli amari e io non posso sopportarlo T.T
Il discorso dei Malandrini è serio, ed è così...così sentito. Non so come spiegarlo, è triste, ma è potente. Si sentono i loro timori e il loro coraggio. Stanno crescendo, ecco cosa mi ha comunicato quella loro conversazione. Stanno crescendo e stanno diventando delle persone sempre più meravigliose, determinate, pronte a combattere le loro paure e le loro insicurezze, pronti a combattere per un mondo migliore.
E scusatemi, ma James è semplicemente stupendo. Credo che tutto il capitolo sia un inno a James. E io vi appoggio in pieno, perchè James è sempre bistrattato, sottovalutato, insultato da molti fans che non vedono appieno la grandezza di questo personaggio.
Lui ha degli ideali,
lui è ottimista,
lui ha fiducia,
lui vuole combattere per difendere  quello in cui crede, per un mondo migliore.
James irradia luce da tutti i pori. E fa anche un po' la figura dell'ingenuo, perchè i suoi amici credono nei suoi stessi ideali ma sono forse più realisti. Anch'io la penso come Sirius e Remus, che hanno i suoi stessi ideali ma meno ottimismo. Ed è per questo che servono persone come James. Persone che non perdono mai la speranza, anche quando intorno ce n'è poca, che infondono la luce agli altri quando rischiano di perdersi nel buio.
Lui ci crede, forse è quello che ci crede più di tutti. Ed è grazie a persone come lui che alla fine il bene vince.
E dall'altra parte invece abbiamo Severus, l'altro protagonista di questo capitolo. Ho apprezzato molto come l'avete descritto. Non l'avete sminuito, non l'avete insultato, ma avete detto semplicemente la verità. Severus è un personaggio complicato, un personaggio che capisce di aver sbagliato troppo tardi troppe cose della sua vita.
A me Piton piace, ma non mi piacerà mai come James.
Credo che questo capitolo spieghi esattamente le cose come stanno. James e Severus fanno scelte diverse nella vita. Uno crede nel bene, l'altro crede nelle cose sbagliate. Per questo io preferisco James senz'ombra di dubbio. Non odio Piton, anzi trovo che sia un personaggio molto interessante, ma da questo capitolo si vede chiaramente che lui ha scelto LIBERAMENTE da che parte stare. Ed era la scelta sbagliata. Non bisogna considerare solo il suo affetto per Lily, scordandosi di tutto il resto. Lui amava Lily, ma credeva nell'inferiorità dei Mezzosangue. Amava le arti oscure e le ha scelte. Poteva scegliere Lily, poteva scegliere una vita di luce ma ha scelto il buio. Capita, a molti capita e mi dispiace tantissimo per lui.
Credo che questo capitolo aiuti a capire come stanno veramente le cose. Chi siano i veri James e Severus. Poi uno può tranquillamente scegliere che preferisce. Non è un reato amare Severus, anch'io spesso preferisco i "cattivi". Ma non bisogna sminuire l'altro personaggio. James è fantastico, può piacere o non piacere, ma rimarrà comunque una persona buona, con degli ideali sani.
Mi ha commosso la scena in cui Piton evoca il suo Patronus. Ma ho amato alla follia gli sguardi glaciali di James, l'unico che se ne è accorto. Quell'uomo è spaventosamente fantastico.
Ho amato i Patronus di James e Sirius, amici per la vita. Ed è semplicemente meravigliosa la scena in cui scaturisce una cerva dalla bacchetta di Lily. Si è innamorata, si è innamorata davvero. Mi stavo sciogliendo. Ci sarà un continuo vero? James farà due più due? Se ne accorgerà che è per lui che il Patronus di Lily è cambiato? Cavoli, quei due sono stupendi, punto e basta.
E anche Frank e il suo Patronus sono semplicemente adorabili. Alice è fortunata!
Ma arriviamo al discorso finale tra Lily e Severus.
Lily è molto dolce, perchè si vede benissimo che gli vuole bene, che gli importa di lui, che ci sta male, ma non può fare più niente per fargli cambiare idea. Piton ha scelto. E Lily ha scelto giustamente di stare lontana da lui. L'ho amata per le sue risposte. E la parte in cui Severus si accorge che lei tiene davvero a James è bellissima e triste. Bellissima perchè vedere Lily che difende James è qualcosa di meraviglioso, triste perchè fa capire che i pregiudizi di Severus non se ne andranno mai. James è il nemico, è Lily quella che è stata cambiata. Lui pensa così, non riesce a credere che Lily abbia scelto e che se ha scelto James l'ha fatto per un buon motivo. E l'ultima frase è un pugno nello stomaco: la sua ultima occasione. Posso piangere?
Volevo fare una recensione buffa, ma mi sono lasciata prendere dall'emozione e ho scritto una pappardella che vi annoierà a morte, scusate!
Ma volevo ringraziarvi per aver messo in luce James che è sempre sottovalutato, scrivendo semplicemente le cose come stanno, senza sminuire nessuno.
Grazie per il modo meraviglioso in cui scrivete, perchè mi fate ridere, mi fate piangere, mi fate arrabbiare o saltare di gioia, ma non mi lasciate mai indifferente!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, come sempre... per preoccuparmi di quello che combineranno quegli stupidi Mangiamorte, per tifare per le mie coppie preferite e per emozionarmi come succede sempre, ogni fottuta volta!
Vi mando un abbraccione stritolatore <3 <3 <3
E per concludere... evviva James!!!!
Oh già, Sirius, non mi sono dimenticata. Sposami, è un ordine. Te lo ripeterò talmente tanto che alla fine cederai e mollerai Scarlett per me. Io ci credo.
Ahahahah, ora vado sul serio!
Un bacione <3
Giuly

20/09/13, ore 00:06

Questo è assolutamente il capitolo più bello della storia fino ad ora!!!! Sono senza parole :):)

19/09/13, ore 09:53

Ho iniziato solo oggi a leggere questa storia e devo dire che il primo capitolo mi è piaciuto da morire ;);)

16/09/13, ore 16:01

Bellissime, inizio la recensione solo ora perché  impegni troppo grandi (deprimermi) non mi hanno lasciato tempo per farlo :)
Anche se non mi va troppo nemmeno ora mi sto sforzando di fare qualcosa perché il non fare nulla mi distrugge ancora di più.
Allora, capitolo, corto è vero, ma cuccioloso sotto un certo punto di vista **
James è magnifico, come suo solito <3 Me ne innamoro ogni giorno di più grazie a voi <3 altro che Piton e.e Bleah D:
Finalmente riesce fuori Voldemort e l'Ordine della Fenice, il tempo di entrarci a far parte si avvicina sempre di più...
E ovviamente si sono fatti beccare subito dai nuovi Mangiamorte, ma che geniacci ._. Si prospetta un bel casino, oh cacchio...!
"Ma non gli passò per la mente neanche per un istante che forse, proprio a causa della sua vigliaccheria, l'unica persona che avrebbe davvero dovuto odiare era se stesso, capace di compiere solo scelte sbagliate."
Meravigliosa frecciatina ** Siete magiche ragazze <3
Il libro che colpisce in testa Piton? ** Siete geniali ragazze ahahahahhaah gli sta bene a quel farabutto codardo!
Lezione sui Patroni ** Quanto fascino in un solo incantesimo!
(Lingua morta? Classicista? Sai che il classico ci fa male, vero? :P)
Leggo tra le righe della spiegazione del professor Dixon un aiuto di Pottermore :P Ahahahhahahah
Lily cambia Patronus ** Oh, che cosa dolce ** Lo fa perché conosce James <3 (conosce nel senso platonico, cioè lo inizia ad amare) Che bella coppia di cerbiatti che sono :3
E Frank un San Bernardo ce lo vedo benissimo *w* E poi Piton e la sua cerva d'argento...
Certo che il vostro Piton è perfetto... voltagabbana, noioso, spocchioso... brava Lily trattalo male! Si fa così!
Bene, il capitolo appunto è un po' corto ma aspetto impaziente il prossimo.. scusate se ritardo così tanto con le recensioni, stavolta più del solito perché sto veramente sotto a un treno...
Grazie comunque di strapparmi un sorriso con tutto quello che scrivete <3
Grazie di cuore <3
Un bacio,
MD.

13/09/13, ore 14:44

Eccomi di ritorno!
Cielo,non so da quanti mesi è che non recensisco la vostra bellissima storia. Chiedo umilmente venia,ma la storia l'ho sempre seguita!
Vi faccio i miei più grandi complimenti per questi ultimi capitoli,sapete sempre emozionarmi. <3 Devo ammettere che mi è piaciuta moltissimo la scena del patronus,prima Lily e poi Severus. Direi che è stata una scena toccante. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo,per caso ci vuole un po' di tempo? :)
Siete fantastiche.
Con affetto,
Rose

12/09/13, ore 18:54

Ehi:) anche se con un po' di ritardo sono riuscita a recensirvi questo capitolo! Non so da dove iniziare , comunque come al solito (ormai mi sento abbastanza idiota nel ripeterlo) siete state semplicemente splendide, davvero, mi è piaciuta questa sorta di parentesi nella storia sull'incanto patronum, è davvero azzeccata:) ah e naturalmente ero più che certa che sarebbe stato il momento in cui Lily avrebbe capito di essere innamorata di James e Piton di non essersi dimenticato di Lily, secondo me è davvero una cosa dolce! Comunque in realtà mi è un po' dispiaciuto che non si sia più risolto il litigio tra Sirius e Scarlett, anche se so che prima o poi si risolverà ma odio aspettare in queste circostanze:) bene, in realtà non ho molto da dirvi se non che è stato davvero un altro capitolo piacevole da leggere e vi ringrazio di non averci fatto aspettare più di tanto, quindi vi saluto , un bacio e un abbraccio grande,
Ale:)
P.s. mi intriga un sacco il fatto che si riprende a parlare della guerra contro Voldemort, è stupenda tutta la storia dei vari personaggi contro i neomangiamorte, bene ho finito !
P.p.s. giuro che questo è l'ultimo, volevo solo dire che amo da morire James e Lily <3

11/09/13, ore 19:25

Come al solito un capitolo meraviglioso, complimenti veramente :*
Mi fai emozionare molto con  le tue parole :') sigh
Adesso devo andare,

la tua fan number one,
CatherineC.

11/09/13, ore 16:22

Scusateeeeeeeeeeeeeeee ç.ç
Perdonatemi se non ho commentato gli scorsi capitoli, ma hey, sono una nullafacente! mi dimentico anche di allacciarmi le scarpe!
Comunque non è che il mio parere cambi, per me tutti i capitoli sono perfetti C;
Vabbè (: ma pooooovero Sevvy :c lui cerca di avvisarla che è in pericolo e lei lo scaccia...poraccio. Avrà le sue cose. Oppure è rimasta turbata per via del Patronus (?) e non capisce perché è cambiato..
Ahahah piccina c':
Via, vado a fare i compiti. Perché indovina? primo giorno e quella ---- di economia ci ha dato dei compiti! :D
Quando arriva giugno?
Baci,
Lisa.

ps: un po' più RemusxMiley nel prossimo capitolo? c: http://25.media.tumblr.com/23470ddff1005c2a37e8056a5fe37984/tumblr_msys4pzkHo1qlvrpeo1_400.jpg

11/09/13, ore 01:08

Buonsalve, bella gente! Chiedo venia se recensisco solo ora, prima ero in punizione, non so come ho fatto a sopravvivere, ma adesso sono qui! ;D (scaglio un'orcovolante degna di Ginny Weasley a chi mi chiede cos' ho fatto per ridurmi a due settimane i punizione). Sono registrata su efp da poco, ma seguo la vostra storia da circa un anno. Che posso dire? Vi adoro! Amo la storia, i personaggi, come tutto abbia poi un riferimento al futuro, come abbiate reso umani anche gli eroi, facendo aumentare la nostra ammirazione per loro, amo i dialoghi, i momenti malandrini, amo i momenti di riflessione, il cambiamento che si può osservare durante il corso della storia; amo i vostri capitoli chilometrici, e i papiri che ci rifilate chiamandoli "note dell' autrice", amo le vostre fantastiche dediche, e le immagini (stupende) di ogni capitolo; amo il tuo parere sempre inversamente proporzionale a quello di noi lettori, il vostro senso dell'umorismo, come ogni cosa venga spiegata nella storia e nelle note; amo la suspance, come tutto venga descritto in maniera incredibile, i rapporti (di amicizia, odio, simpatia, e chi più ne ha più ne metta), e potrei continuare. Ma siccome temo l'arrivo di una quantità abnorme di strillettere infuriate, mi limito a farvi i complimenti, i più sentiti, davvero. Scappo, un bacio! Ale

10/09/13, ore 21:52

ciao questo capitolo è bellissimo e mi è piaciuto davvero molto, come sempre.
riguardo questo capitolo..
la scena di James e Peter che vanno al tavolo degli insegnanti per chiedere il cestino di croissant è stata spassosissima.
in questo capitolo emergono molto due sentimenti contrastanti ceh da voi sono stati spiegati meravigliosamente, James che guarda con disprezzo Piton quando gli arriva il libro in testa solo perchè pensa che lui era vicino a Lily per e ovviamente non aveva torto  anche perchè dopo la lezione li vede parlare.
Palese l'amore di Piton per Lily che vuole salvarla come dice lei dal suo sognore, avrebbe fatto meglio a pensarci prima e non diventare in Mangiamorte.
Adoro James è così.. dolce(??!!) e odio ancora Phelps per il mancato bacio del capitolo precedente.
ma bando alle ciance, vi sto annoiando lo so.
un ultima cosa.. so che deve ancora passare del tempo ma la Blanks??? non vedo l'ora di poter leggere di nuovo di Sirius e Scarlett *_*

aggiornate presto baci
Ginny

P.S. ho letto che l'11 è il compleanno di Simona quindi ti faccio tanti auguri..

baci