The Final Chance.
di Simona_Lupin

08/11/13, ore 19:36

Ehilà! Per prima cosa scusatemi tanto per il GIGANTESCO ritardo di questa recensione (?) ma questa maledetta scuola mi sta prendendo un sacco di tempo, in effetti in questo esatto momento dovrei tornare a studiare letteratura, ma lasciamo perdere.
Genteeeee, Evans e Potter si sono baciati, cioè BACIATI vi rendete conto!?
Ho aspettato questo momento da ben 36 capitoli, ma direi che ne è valsa proprio la pena, odio le varie fanfiction dove puntualmente dopo quattro o cinque capitoli James e Lily si sono già dichiarati amore eterno e iniziano già a mandare le partecipazione per il loro matrimonio perciò grazie mille per aver scritto tutti questi capitoli di pura perfezione **

Aaaaallora: cosa dire? Mi è piaciuto moltissimo vedere i comportamenti e i pensieri così contrastanti di James e Lily, il modo in cui ognuno di loro abbia interpretato i fatti e le parole di quel figo di Dixon in modo diametralmente opposto,  perché li avete caratterizzati in modo così dannatamente perfetto che non avrei potuto immaginare un comportamento diverso da quello che ho letto! Inoooltre ADOVO quelle “piccolezze” se così si possono definire che rendono i vostri capitoli sempre così schifosamente fantastici del tipo: “Immagini ricorrenti infrangevano la cascata di ricordi dentro la quale aveva passivamente deciso di tuffarsi, tormentandola: una cerva d'argento, smilza ma fiera, un paio di vispi occhi nocciola celati da lenti rotonde, una risata, allegra, travolgente, sferzante come il vento, o forse due... le risate insieme a James, che erano le migliori di cui avesse mai avuto esperienza.”
CIOÈ, MI SPIEGATE COME DIAVOLO FATE A SCRIVERE COSE COSì FOTTUTAMENTE FAIGHE!? DD:
Poi.. AHHH per colpa vostra amo Remus sempre di più, adoro il fatto che sia sempre un passo avanti a tutti, che capisca tutto quello che gli succede intorno (tranne per se stesso e Miley, accidenti!) e soprattutto il suo rapporto con Lily, credo che sia l’amico che tutti vorremmo, quello che ti fa arrivare da solo alle cose perché sa già che ti manca poco per capirle, boh è semplicemente PERFETTO e soprattutto malandrino, solo da lui ci si poteva aspettare la trovata di far trovare i due piccioncini nella stessa aula perché sapeva che era il momento giusto.
E con questo giungiamo al momento clou (?) sinceramente una delle poche cose che non riuscivo a immaginare nella mia testolina era il modo in cui Lily e James si sarebbero messi insieme e devo dire che trovo lo specchio delle brame un’idea fantastica, ho amato alla follia tutto il ragionamento di Lily che poveretta dopo tutte quei pensieri è finalmente arrivata alla conclusione che in realtà aveva sempre saputo e che alla fine sia stata lei a far arrivare quello zuccone alla conclusione giusta e che SI È DICHIARATA LEI, FINALMENTE! Ahh che bella cosa!
Poi che dire dalla frase migliore che James avrebbe potuto dire in queste circostanze alla fine del capitolo è perfezione pura perciò non saprei che aggiungere.
Be’ ormai i vostri capitoli stanno diventando così perfetti che uno non può fare altro che emozionarsi proprio come succede nei libri che ti prendono così tanto che non vorresti mai staccarti e vuoi sapere come vanno a finire ma allo stesso tempo vorresti continuare a leggerli per sempre..
Uhm, credo di aver finito, vi lascio alle altre sono certa positivissime recensioni con un grosso abbraccio.

With love,
  Linda.

05/11/13, ore 16:41

Ciao!!!! Questa volta non sono troppo in ritardo. Inizio da una piccola cosa, vedo che il rapporto tra James e Sirius è tornato a tutti gli effetti normale e mi fa molto piacere. Per il resto sapete cosa sto aspettando quindi andrò direttamente a parlarvi della storia e di James e Lily. Lily mi sembra ora molto più tranquilla e progressivamente anche per quello che riguarda James, quello che prova nei suoi confronti è stato finalmente accettato a pieno, ma non solo. Ha parlato apertamente con James, con timore e agitazione come è ovvio in una situazione del genere, ma senza tenere nulla per sè, senza paura e credo che questo sia per Lily il traguardo più importante. Mi sarei aspettata una reazione da parte della rossa nel sapere che il suo patronus è uguale a quello di Piton, una reazione più "sconvolta" in un certo senso invece così non è stato ma è addirittura meglio riflettendoci, perchè segna il definitivo distacco da Piton. Il fatto che non dia troppo peso a questo fatto mette in chiaro che il suo cuore è totalmente di James, che è davvero e profondamente cambiata su una strada che non prevede ripensamenti o marce indietro. Si, sono molto contenta per loro, per questo bacio tanto agognato che finalmente è arrivato e sono curiosa di vedere come gestiranno il loro rapporto d'ora in poi. Detto questo parlo di James. Ecco, non so la sua arrendevolezza mi ha lasciato un po' sorpresa, questi discorsi sul fatto che tutto è stato vano, anche quando parla con Lily. Queste sue pare che potrebbero anche avere un fondamento apparentemente logico, se seguiamo i suoi pensieri, uniamo un po' i "puntini" che James pensa di vedere come legame tra Lily e Piton. ma dico io Lily e Piton? ma perchè? ma quando mai? non lo so, ma io proprio non riesco ad immaginarmeli insieme, anche solo lontaneamente più che amici. Anyway... non so perchè ma mi ritrovo sempre di più nei vostri personaggi maschili, mi affascinano molto e trovo punti in comune che me li fanno sentire più vicini. Credo di dovervi dei complimenti per questo!!!! :) Adesso dico un paio di cose che non sono critiche ma solo pareri quindi spero che non ci saranno fraintendimenti. Ho notato che in questi ultimi capitoli vi siete soffermate molto su James e Lily, lasciando in un certo senso da parte gli altri personaggi. Non vuole essere assolutamente una critica ma chiedevo se era una scelta dovuta al fatto che per un bel po' di capitoli ci avete fatto spezzare i nostri cuoricini a fronte di spaccature,allontanamenti e litigi di ogni tipo? o semplicemente una scelta narattiva dovuta alla complessa situazione dei due, al complesso e lungo processo di maturazione che doveva fare Lily per arrivare a questo punto? O a entrambe le cose in maniera diversa? XD chiedo, solo curiosità. Perchè mi sembra strano, unamanamente in un certo senso che Lily non cerchi una qualche forma di contatto con Scar per parlare di James. é ovvio che vista la situazione di Scar, Lily da vera amica, potrebbe benissimo trattenersi dal parlarne apertamente però insomma sono amiche, le Amiche con A maiuscola e tutto il resto. Non metto in dubbio che Scar sia felice per Lily a questo punto ma mi sembra anche palese che il cambiamento di Lily sia così importante e travolgente in un certo senso che sia impossibile che Scar non se ne accorga. Ecco perchè ho chiesto anche la cosa di prima.
Un ultimo appunto stilistico prima di parlare di Remus. Sapete che adoro il vostro stile, in questo chap però all'inizio ho notato un po' di ridondanza, qualche specificazione che rende forse più pesante le frasi iniziali ma niente di importante, siete fantastiche, come sempre!!! ^^
Remus...dunque è molto bello il rapporto che ha con Lily, anche se Lily si aspettava la ronda con James alla fine è stata proficua anche con Remus, è stata piacevole e rilassante, cosa che le serviva credo e in un certo senso anche risolutiva, visto le parole sempre azzeccate di mamma Remus. Mamma Remus che si comporta da vero Malandrino con James, quando adoro quel lupastro xD Chiudo promettendovi una papiracea recensione al prossimo chap, che come sapete aspetto sempre con trepidazione ed enorme curiosità. Una valanga di complimenti, per tutte le emozioni che ci regalate ogni volta. Grazie, davvero. A presto, un bacione, E.

03/11/13, ore 12:22

Ciao :)
Prima di tutto mi scuso se recensisco solo ora, nonostante abbia letto il capitolo il giorno stesso in cui lo avete pubblicato.
Rileggendo la scorsa recensione, mi sono accorta di aver saltato una cosa importantissima. Ho parlato di tutte le coppie, meno che di Miley e Remus! Sinceramente non riesco a capire come abbia fatto, visto che ho parlato di Alice e Frank, che sono "secondari".
Beh, non ho molto da dire, ad essere sincera. Vengono trattati superficialmente rispetto a Lily/James e Sirius/Scarlett, ma anche loro sono perfetti. Non sono mai pesanti e il loro romanticismo è davvero piacevole da dire. Poi amo il fatto che Miley si chiami proprio così, amo davvero quel nome! E anche il suo carattere è fantastico, mi piacerebbe essere così, non scherzo.
OK, tralascando questo pezzo, passiamo a questo capitolo.
Non ci sono parole per descrivere quello che avete suscitato in me! Il bacio tra Lily e James è semplicemente perfetto, mi sono venuti i brividi. Insomma, sono passati trentasei capitoli, era ora! Mi sembrava di essere lì in quella stanza, tanto era descritto bene.
Mi è dispiaciuto un po' non trovare nessun accenno a Miley e Remus, devo dire la verità. Ma sono convinta che quest'attesa verrà sicuramente ripagata.
Beh, che dire ancora? Questo è un capitolo fantastico, come gli altri del resto, e non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo. Non smetterò mai di dirvi che la vostra storia mi fa provare emozioni fortissime, vi ringrazio con tutto il cuore <3
Dani

02/11/13, ore 19:52

Ho trovato questa storia praticamente per errore e ho passato l'ultima settimana a mettermi in pari...
Questa fic è schifosamente PERFETTA!
Sul serio, mi inchino alla vostra sublime bravura.
James è meraviglioso sotto almeno un centinaio di punti di vista e la Jily mi fa impazzire (si sono baciati!!! Sìììì! *-*)
E Remus! Sia benedetto Merlino, Remus E'. UN. AMORE. Mi fa venire voglia di abbracciarlo a ripetizione...Se solo applicasse l'immensa saggezza che dispensa agli amici anche nel suo rapporto con Miley...sigh...
Veniamo a Sirius. Il mio adorato, pulcioso Sirius.
Era assolutamente magnifico persino nei suoi più alti picchi di stronzaggine, non sto scherzando!
Però, santo Godric, Felpato: ci hai messo una vita ad accorgerti che ami Scarlett, la adori con tutto te stesso...e la molli dopo NEANCHE UN GIORNO per un litigio?! Dov'è finita la tua lealtà di cane e di Grifondoro?! Ora tu alzi quelle tue regali chiappe, ti rimbocchi le maniche e lotti per la donna che ami, per Morgana!
Gente, siete riuscite a farmi stare simpatico persino Peter...e lo ammazzerei con le mie mani in altre circostanze!
Alice e Frank sono adorabili! Specialmente lei...che caratterino, la mamma di Neville! ;)
I personaggi secondari sono favolosi, la prosa è fluente e accattivante, la trama è degna di un bestseller...
Finisce tra le Preferite e le Seguite alla velocità di una Firebolt!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...Ho voglia di sdolcinatezze degne di Mielandia!
JudithlovesJane

02/11/13, ore 17:26

Salve, gente! Scusate l'enorme ritardo con cui recensisco ma, causa scuola e impegni vari nonostante abbia letto in poco tempo il capitolo non ho trovato un minuto per lasciare una recensione.
Torniamo alla storia... Jily! Finalmente stanno insieme, almeno per loro si è tutto risolto *tira un sospiro di sollievo dopo aver immaginato per settimane a cosa avrebbero pututo ideare due menti contorte come le vostre per mandare all'aria tutto*

Sono felice di vedere che nel dormitorio delle ragazze è in parte tornata la solita atmosfera serena, non potevo più continuare a vedere tutte loro perennemente depresse, santo cielo! ... Alice the best for ever and ever...

Seriamente, vi sembra una cosa normale che proprio quando le cose sembrano sistemate e tutto il resto James se ne esce fuori con delle pippe mentali assurde sui patroni di Lily e Piton? Se non sbaglio era più o meno successa la stessa cosa con l'uscita a Hogsmeade e, come allora, anche questa volta è stato tutto merito di Lily se la situazione si è risolta.

Quando ho letto che James si rifiutava di andare alla ronda ho pensato una sola cosa: "BUTTATELO FUORI A CALCI!"... Però poi vedendo quanto sia stato utile l'aiuto di Remus per far capire a Lily quello che stava succedendo e che realmente provava mi sono ricreduta, è stato meglio così.
A proposito, se lui non "esistesse" dovrebberlo inventarlo ;)

Ahahahahah! Povero Alan, è sempre più perseguitato da quella stalker, non riuscirà ad avere un vita normale, va a finire che si siuciderà per la disperazione... Sì, se non si fosse notato, oggi sono particolarmente ottimista.

"When you say nothiing at all"... quella canzone! Prima di leggere il capitolo l'ho sempre un po' detestata, anche perché mi sembra ci avevano fatto una pubblicità e quindi la sentivo di continuo. D'ora in poi diventerà la canzone dei Jily oficially. Avevo già attribuito una canzone ai Blanks, ora questa ai Jily... Mancano solo Remus e Miley... Miley! Mi Manca, nel prossimo capitolo dovete farla riapparire, capito?!? D'altra parte è sempre sorella di Scarlett e amica di James per cui si dovranno vedere anche loro qualche volta, no?

Il 1° marzo... vi è venuto subito in mente di scegliere quel giorno o ci avete pensato su? ;)
Avete pensato che così sarebbe stato più semplice da ricordare per le fans? Ahahahah!

Lily finalmente capisce completamente quel che prova, evviva! Brava Lily, così ti voglio, perspicace e determinata!

Solo io leggendo ho avuto il profondo desiderio che il libro Erbologia colpisse fatalmente il ratto?
Remus è un genio, punto. Se non ci fosse statoi lui la Jily starebbe ancora in alto mare.
Lily e James insieme sono così dolci, divertenti e impacciati... *-*
E poi, incredibile ma vero, è successo, si sono baciati! Sì!

Brave, brave, brave! Complimenti per questo capitolo Jilycentrico, come sempre siete riuscite a descrivere meravigliosamente i pensieri e i sentimenti dei personaggi, mai come in questo capitolo ho provato la sensazione di essere lì a pochi passi dai protagonisti. Lo so, sono monotona e ripetitiva ma questi complimenti li meritate tutti se non anche di più...
Alla prossima, sperando che non sia tra un altro mese e mezzo,

Vampiretta98

02/11/13, ore 16:21

EHI SPLENDORIIIIIIIII <3
Mi dispiace non esserci stata per tutto questo tempo, ma il computer ha iniziato ad andare verso il paradiso e ho dovuto mandarlo in assistenza. E C'è STATO PER BEN 4 MESI, CIOè. Anyway, spero vogliate perdonarmi. *Occhi dolci*
Anyway di nuovo, passando al capitolo.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWWWWWW
E' LA COSA PIù AWWAWWOSA DEL MONDO è TROPPO STUPENDO, è IL PIù MIGLIORE ASSAI AI LOV DIS CIAPTER. *Inglese scorreggiuto* James è troppo aaaaaaaaw, percvhè è tenerissimo, pensa sempre agli altri e quando lui è triste io sto malissimo... poi Lily che ci arriva finalmente che è innamorata DIO SIA RINGRAZIATO. E' perfetto, basta, è inutile  dire altro.
Per il bacio di James e Lily non avrei mai pensato di farlo così, vi giuro, e mi è piaciuto un sacco!
Brave brave brave, tra l'altro tutta la storia continua a piacermi sempre più.
Però D: James mi ha tradita... vabbè glielo concedo, ma solo perchè è Lily.
Alla prossima, vi amo da morire
white_san

01/11/13, ore 22:58

Entro su EFP e trovo tutto cambiato D: Deo che colpo! Ahahahahahahhahah!
Ho letto un po' di tempo fa il capitolo quindi ora devo fare mente locale xD
Prima però una parentesi: l'anno scorso al compleanno mi scrissi (Simona) una cosa bellissima, cuoricinosa e molto molto dolce, quest'anno mi hai fatto giusto gli auguri :( Io ho bisogno di affetto, sa ç__________ç
Ok, partendo dal capitolo che FINALMENTE è arrivato <3 Questo capitolo è la meravigliosità in persona! E' quasi perfetto <3
E poi il titolo è una delle mie frasi preferite *_*
Lily che finalmente capisce di essere innamorata di James <3 e tutte le sue paranoie, e le paranoie di James su Piton e lei che si prepara ma lui per la prima volta le dà buca. E' tutto perfetto **
Maledette, mi fate ritrovare ogni volta in Lily, siete fenomenali, maledizione!
Penso di essermi divorata questo capitolo, le altre parti, per quanto belle e divertenti come al solito, passano sicuramente in secondo piano rispetto alla scena Jily <3 Ci voleva un capitolo interamente dedicato a loro, oh se ci voleva <3
Quello che vedono nello specchio *_* E Lily che tenta di far capire a James che lei si è innamorata di lui, sono la cosa più bella del mondo <3
E come lei si dichiara *_________* E' bellissima, è tutto bellissimo!
Veramente, questo capitolo rimarrà nella storia <3
Perfezione dovrebbe essere soprannominato...
Ora aspetto le scene lime :P
Ora vado ragazze, che è tardi e ho sonno.
Un bacio <3
MD.

01/11/13, ore 09:26

Ciao! Sono una grande lettrice di fan fiction sull’epoca dei malandrini e la vostra storia è in assoluto la mia preferita!!!!! Siete bravissime, non ho parole per descrivere le emozioni che mi avete fatto provare leggendo. Siete scrittrici fantastiche e sappiate che continuo e continuerò a seguire la vostra storia, anche se forse questa potrebbe essere l’unica recensione che vi darò (di solito sono una lettrice silenziosa), ma sappiate che non è assolutamente perché non mi piace, affatto!!
Sapete, prima di leggere la vostra storia ne ho lette molte altre, ma non mi potevo mai considerare soddisfatta. Forse perché la visione che mi davano dei personaggi non mi sembrava quella giusta. Dopo aver letto la vostra storia, ho continuato sì a leggere altre fanfiction, ma mi sono sentita come se fosse un po’ inutile, se non per il mio stesso piacere personale.
Quindi a voi scrittrici di The Final Chance un enorme grazie per aver inventato una storia così piena di risate, allegria, amore e odio, guerra e tanto altro, è d’obbligo, perché, sappiatelo, mi avete impresso nella mente dei personaggi così ben fatti e articolati, così belli, che non riuscirò mai a dimenticarli, mi avete fatto amare davvero il mondo di Harry Potter e soprattutto i Malandrini.
Non sto esagerando, sappiate che tutto quello che scrivo, lo scrivo col cuore.
Vi saluto e spero di vedere presto un nuovo capitolio bello come i precedenti!!!!!!!!
Greta
PS ho letto anche altre tue one shot e sappi che la mia preferita (in assoluto) è Somehow We Keep Marching On. Il modo in cui finisce è davvero bello, quella frase “Insieme Progs?” “sempre Pad” mi ha davvero commosso. Sappi che non sono tipa che piange per i libri, ma se lo fossi, giuro che lo avrei fatto!!!! E in complessiva l’OS è stupenda e mi hai fatto amare e conoscere una canzone che ora reputo piena di significati bellissimi!!
PPS ho approfittato per fare una recensione anche per l’one Shot, spero non ti dispiaccia!
PPS è l'ultimo giuro, volevo solo consigliarti di leggere la mia One Shot L'Inizio della Fine, se ne hai voglia! Ciao
(Recensione modificata il 01/11/2013 - 01:27 pm)

30/10/13, ore 21:11

Sono molto felice per James e per Lily, ma Sirius e Scarlett?

30/10/13, ore 14:40

Adoro questa storia! Adoro questa storia! L'ho già detto ma non importa! ADORO.QUESTA.STORIA!! Sono i 37 capitoli più belli che io abbia mai letto! Con "The Final Chance" mi sono emozionate,divertita e grazie al vostro stupendo modo di scrivere riesco sempre ad entrare dentro la storia, dentro i personaggi stessi.
James è esattamente come me lo immaginavo! Sempre allegro,divertente,ottimista e ribelle.. un autentico Malandrino!
Sirius è uno dei miei personaggi preferiti e grazie a voi lo adoro ancora di più! <3
Lily è davvero davvero carinissima e gentile..adoro anche lei e non aggiungo altro!
Scarlett è meravigliosa, mi piace il suo modo di fare e spero che le cose tra lei e Sirius si aggiustino. :) (avrete intuito che adoro la Blanks!)
Remus è gentile e disponibile e mi piace davvero molto! Se devo essere sincera prima di leggere questa storia il suo personaggio non mi diceva nulla di che..quanto ero idiotaa! ahahaha! Ripeto che è tutto merito vostro se adesso lo adoro come tutti gli altri!
Miley è una persona stupenda, dolcissima e sincera come pochi e penso sia perfetta per il lupastro!!
Questo capitolo poi...è davvero..Non trovo le parole! Stupendo,meraviglioso, bellissimo.. Appeno l'ho letto avrò ripetuto per un quarto d'ora buono "Si sono baciati!" davanti a mio fratello che mi guardava come se fossi un ebete...tralasciando questa parte pietosa,volevo solamente dirvi di continuare così perchè questa storia è davvero speciale e voi siete bravissime!
Un bacione,
Lily<3
P.s. L'idea del 1 Marzo è tenerissima e scusate se recensisco solo adesso ma mi sono iscritta da poco! <3<3

28/10/13, ore 14:49

E...SI SONO BACIATI!
Mie bellissimi Jily ** Cioè, non sono impazzita per il bacio perché sono anti-romanticismo ed è molto zuccheroso...
Ma è la Jily.
E si sono baciati.
Dopo 37 capitoli.
Per cui ci voleva u.u
Iniziamo dal titolo xD Quando l'ho letto per i primi due secondi ho sospettato vi foste fatte qualche bicchierino di troppo, ma dopo qualche attimo ci sono arrivata.
Ma che bellissimo capitolo unicamente Jily *^* Con Remus Cupido...ma quanto vi posso amare? :3
La sclerata di Jamie ci voleva, ogni tanto però dovrebbe prendersi una camomilla il giovine xD
Per la cosa dello specchio...sarà che sono una rompimaroni proclamata e, come ho già detto, odio il romanticismo, ma Lily che vede James nello specchio proprio non mi va giù xD Mi sarei aspettata una Petunia dolce e amorevole o altro (?) Va beh, ma visto che è la Jily devo smetterla di scassare e godermeli *^*
Cosa fanno le Manticore mentre ti mangiano? *prende appunti* informazione utilissima per il futuro, yeah (?)
Siete sempre molto brave e un capitolo dedicato solo alla Jily è qualcosa di pazzesco, davvero ^.^
A presto e scusate per il ritardo nel recensire!
Baci,
AleJackson ^_^

27/10/13, ore 14:21

Si sono baciatiiiiiii! *Balla la congaaaaa*
Io adoro questo capitolo voi non avete idea di quanto abbia a lungo aspettato questo momento e finalmente è arrivato.
E' la mia coppia preferita in assoluto e vedere le paranoie mentali di entrambi mentre credevano e pensavano cose diverse è stato uno spasso.
E dobbiamo ringraziare Remus perchè se non fosse stato per lui potevamo anche fare i capelli bianchi.
Non ho parole davvero, un momento unico e magico. La sfuriata di James è stata eccezionale, un pò di gelosia ci vuole.
Una dichiarazione coi fiocchi e davvero dolcissima, perciò li adoro.
Sono belli belli belliiii *.*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^

25/10/13, ore 22:39

Magnifico, strabiliante, sensazionale, incredibile, semplicemente la perfezione!! Non ho fatto altro che leggere queste righe con una voglia insaziabile di scoprire ciò che veniva dopo!! Questa storia è un magnete, un benedettissimo magnete che mi ruba la mente, il cuore!! Io adoro ogni frase, ogni singola parola di ciò che ho letto questa sera! Per me non è un bel periodo ed è difficile distogliere certi cattivi pensieri dalla mente ma voi, come per MAGIA (guarda te che termine) ci siete riuscite in men che non si dica!!
Io, beh, devo ringraziarvi infinitamente per le mille emozioni che mi regalate ogni volta che leggo un nuovo capitolo di questa bellissima storia..
GRAZIE!! e complimenti.. Complimenti davvero!! *___*

Aspetto con ansia un nuovo capitolo, M. <3

25/10/13, ore 22:24

Aaalloooova, ciao care donzelle! Sono tornati i vostri papiri chilometrici, quindi di conseguenza è tornato il mio assurdo ritardo nel finire di leggere tutto *si nasconde sotto il pc per non farsi vedere*. Prima di passare alla pseudo recensione di parole assolutissimamente sconnesse al capitolo, ci tenevo a mantenere le facoltà mentali lucide almeno un po' per dirvi una cosa che reputo importanterrima e che, se non ricordo male, non vi dico tanto spesso. Oltre a piacermi nella trama, questa storia mi piace tantissimo per lo stile: scrivete davvero bene fanciulle, avete un linguaggio che affascina, tanto per usare un termine schifosamente da liceale classica avete uno stile davvero aulico, e non è da tutte riuscirci, ho letto davvero pochissime aautrici in grado di scrivere così bene, date ad ogni parola la giusta immportanza e componete periodi davvero wowww! Awwww, ma ora passiamo alle due cose più sclerate di questa recensione: Reeeeemuuuuuuuuuus, ma voi lo sapete che lo amo vero? (Sì, fin troppo bene tral'altro) Questa è ancora una volta la conferma di quanto sia amabile, azzeccato, unico, inimitabile, amico, fedele, psicologo, confidente, unico in grado di apire, sincero, buon consigliere, malandrino, di buon cuore.... e posso continuare se volete, davvero, che mondo sarebbe senza di lui? Quei due sarebbero ancora all'alba ve lo dico io, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! Poi, awwwwwwww finalmente ce l'hann fattaaaaaa!!! No ma dico, quanto è stato idiota James, uoooo che si apra gli occhi la prossima volta, madonna l'avrei voluto uccidere, a volte è proprio tonto il ragazzo! Lily, rimando al punto di qua su, senza Remmie la cara Lily sarebbe ancora confusa e starebbero tutti e due col muso lungo, avremo James secchiona e Lily sonnambula! Però alla fine ce l'hanno fatta anche ggrazie allo specchio, mai scelta fu più azzeccata per questo nuovo inizio, davvero ragazze! Lily è stata molto coraggiosa a parlare alla fine, ma era pure ora, rimandare adesso sarebbe statoinconcepibile. P.S. mancano John e Miley!

25/10/13, ore 19:33

UUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! *decede* *risorge dalle proprie ceneri manco fosse una Fenice*
No ragazze, seriamente, voi non potete scrivermi certe cose. OmmioGodric si sono baciati *-*. E' stato uno dei capitoli più belli *voce fuori campo: EMMADDAI?* Non credo che riuscirò a scrivere una recensione decente, perdonatemi ù.ù. Remus è stato un grande, se potessi me lo sposerei XD. Mi è piaciuto molto il percorso interiore di Lily, sia all'interno della storia sia all'interno di questo stesso capitolo :3. Povero James, era così depresso che ha fatto deprimere me :((((. Mi ha fatto letteralmente crepare quando ha sussurrato: '« Questo sarebbe completamente folle » mormorò, senza smettere di guardarla. « Ma la cosa più folle in assoluto è che, dopo tutto quello che hai detto, io non ti abbia ancora baciata ».' ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
Sono MissBallerina comunque, ho solo cambiato nome e avatar ù.ù.
Non credo di aver molto altro da aggiungere, se non che ho aspettato questo capitolo come ho apsettato, aspetto e aspetterò poche cose, e che Remus (e di conseguenza Miley) merita proprio una ricompensa nel prossimo chappy ;).
Grazie come sempre per le emozioni che mi donate ♥.
Gloria
PS: quando ho letto per la prima volta il capitolo "Benvenuto, 1978", ho sempre pensato che questa canzone calzasse a pennello con la scena di Lily e James sotto il cielo stellato:
PS2: come mai James è un Cacciatore e non un Cercatore nella vostra storia? O.o