The Final Chance.
di Simona_Lupin

25/05/14, ore 20:45

Ciao promesse scrittrici, come state? Grazie di aver recensito anche questo mese anche se tutti sappiamo che maggio è mese pienissimo di verifiche interrogazioni, quindi grazie mille, davvero!! L'amicizia tra Lily e Scarlett è stupenda anche io vorrei un'amica come Lily che sa proprio sempre cosa dire al momento giusto ed è sempre la cosa giusta! Poi è stato stupendo anche il momento dello sfogo di Miley con la sua sorellona voi non avete idea di quante gliene abbia tirate dietro a Remus giuro non la finivo più ahahahah anche molto coloriti gli insulti, ma non me ne capacitavo di come mai si era comportato in quella maniera anche con tutte le ragioni del mondo era sbagliato comunque!!!  Poi che dire di Sirius e Scarlett cioè WAUUU sono stupendi insieme perfetti nelle loro imperfezione cioè li adoro davvero sono una coppia stupenda!! Speriamo che torni tutto completamente come prima con i miglioramenti dovuti alla loro crescita perché  sarebbe troppo un peccato! Ma poi sapete cosa mi ha fatto anche morire dal ridere James alla mattina che non se lo filava nessuno ahahahahah povero cucciolo lui! E arriviamo alla parte migliore della storia la fine ovviamente: avete descritto tale mente bene la scena che mi sono immaginata proprio la scena davanti mentre leggevo proprio come se fossi dentro non so come mai proprio con questa scena, ma è successo in particolare Miley seduta sotto l'albero con il forte vento tra i capelli per evitare di pensare è stata una scena stupenda, poi dei passi e si trova davanti Remus povera stella! Poi Remus che decide di raccontargli tutto e che si sente strano a raccontare tutta la sua storia ad una persona che ama e quando la guarda non vede ciò che ha sempre temuto ma il contrario!! Ho pianto tantissimo giuro è stato tanto commovente!! E quando Miley ha detto che lo sapeva già l'avrei presa a botte non per altro ma perché è troppo una grande quella ragazza!!! Tutto finisce con loro che suggelano tutto con un romantico bacio!!! È stata una delle scene più belle non del capitolo ma di tutti i quarantuno capitoli!!! Grazie mille ragazze di continuare a scriverla è come una droga questa storia e sono contenta di farmi di the final chance!! Complimenti ancora, alla prossima!! Un bacio

25/05/14, ore 19:29

Bentrovata! Beh, che dire? Credo Di aver speso tutte le parole possibili e inimmaginabili per descrivere al meglio questa fanfiction. A detta di tutti, questa è la migliore fanfiction italiana mai scritta. Posso dar loro torto? Con le parole avete saouto esprimere sentimenti tanto grandi e profondi che credo nemmeno voi possiate rendervi conto. Personalmente ho pianto leggendo la parte di miley e remus, credo di non esser stata l'unica! Questa storia è davvero il top, vi ammiro. Grazie di tutto <3 -Marauder11

24/05/14, ore 16:26

Ehiii, scusate tantissimo per il ritardo della mia recensione !! Ma è stato un periodo moolto impegnativo, come credo anche il vostro:) comunque arriviamo al capitolo, allora ancora una volta siete riuscite ad eccellere e dare il meglio di voi, davvero non lo dico così per dire ma queste cose le penso veramente! Siete splendide e fantastiche e avete scritto un capitolo eccezionale, anzi una storia eccezionale! Ma partiamo dall'inizio.. allora devo dire che mi aspettavo un confronto tra Scarlett e Lily dopo quello che è successo, e infatti c'è stato e sono contentissima che Lily sia riuscita un po' a chiarire le idee all'amica. Poi naturalmente il povero Remus non poteva perdersi le prediche e gli inutili rimproveri dei malandrini, anche se non sono riusciti a cambiare le cose (come mi aspettavo) e invece mi è piaciuto tantissimo il momento Scarlett-Remus, è stato azzeccatissimo e molto tenero, voglio dire una persona come Scarlett così diversa da Remus che però è riuscita a risolvere in 5 minuti la situazione, che i suoi amici tentano di fare da una vita !:)) Poi arriviamo al clou, Scarlett e Sirius! Devo ammettere che temevo davvero che avreste fatto qualche casino distruggendo ogni mia speranza di un futuro per quella coppia, e infatti ho aspettato un attimo prima di leggere per prepararmi psicologicamente ma per fortuna siete state non brave ma di più, vi giuro mi ha fatto impazzire il loro momento, è perfetto, è esattamente come doveva essere (??) cioè è assolutamente, non so che aggettivo usare, perfetto!! Li adoro , amo Sirius e Scarlett <3 <3 E inifine la coppia vincente di questo capitolo (ahah sto delirando) Remus e Miley ! Finalmente Remus si è deciso a parlarle e a raccontarle tutto ed ero più che certa che in un modo o nell'altro Miley lo avrebbe capito e accettato così com'è , è stato un momento bellissimo il loro, e devo ammettere che sono scese anche a me due lacrimucce quando lui le raccontava tutto ! *.* Bene ho finito la mia recensione un po' insensata, vi ringrazio ancora di cuore per tutto quello che fate e per questa bellissima storia che avete scritto, è splendida davvero.
Quindi alla prossima, un bacio super gigante,
Ale :)
P.s. uh quindi non ho capito ci saranno ancora 9 capitoli di questa storia e poi iniziate quella nuova? Vabbè qualsiasi cosa abbiate deciso non vedo l'ora di leggerla !!:)

21/05/14, ore 21:38

eeeeeeeeeeeeee finalmente ce la faccio!!! ho dovuto leggere a più riprese perchè ho una stanchezza che non finisce più. finivo per dover leggere le frasi sempre due o tre volte per capire perchè il cervello si spegneva totalmente. mamma mia come ci riduce st'universitààà
ccccoooomunque......... il mio james poco presente ç_ç vabbè è chiaro che il capitolo doveva essere incentrato su remus e in parte su scarlett, quendi vi perdono <3 ahahah passiamo alle cose serie
sdflsadbflsadkf jasdfbòdosfgbdljfbvàdsolfbvdfhjsokshjgjkcxslzò questo è il mio cervello in questo momento
aaaaalllllora partiamo da scarlett e cerchiamo di produrre pensieri logici: il suo discorso con lily. come sempre avete descritto molto bene il suo stato d'animo e i punti di vista di entrambe le ragazze, perchè se io mi trovassi nei panni di lily consiglierei a scarlett più o meno le stesse cose. insomma, tu dovresti levarti dalla testa un ragazzo di cui hai imparato a fidarti, imparato ad apprezzare, cominciato a nutrire sentimenti molto forti, e sei pure ricambiata, per il capriccio di quella che doveva essere una delle tue migliori amiche? e cosi vissero tutti infelici e scontenti? insomma, mary, per quanto possa capire il suo stato d'animo, il suo essersi sentita ferita e delusa, si sta comportando come una bambina. continui a ripetere che ti è passata fino allo sfinimento, anche alle tue amiche, anche se sai che non è vero e poi te la prendi se una tua amica si interessa a lui, o meglio corrisponde un interesse da parte di lui? capisco che magari le altre potevano stare più attente ma se dici e ridici che è solo un amico per autoconvincerti poi non prendertela con il mondo se le cose non vanno come vorresti. so che è un ragionamento un pò cinico però è vero. e penso che stia diventando un capriccio perchè altrimenti dopo un mese avrebbe potuto pure fare un passo verso scarlett e non rovinare profondamente un'amicizia per una cose del genere. cioè, non hai molto da fare a questo punto sapendo che in ogni caso, a sirius non interessi. e in quanto a scarlett, sappiamo quanto sia testarda e tutto, ma trovarsi in una posizione del genere.... lei sapeva quello che lily le avrebbe detto, cercava solo la vicinanza di qualcuno che la capisse, che potesse dirle "non sei una cattiva persona perchè ti sei innamorata" perchè comunque questa situazione rimane come una spada di damocle sulla testa non solo sua ma va a toccare pure sirius. la domanda è "lasciarsi andare con sirius e vivermi la cosa come dovrei con il rischio di perdere definitivamente l'amicizia con mary perchè continuerebbe ad avercela con me?" oppure "vale la pena di rinunciare a vivere la mia relazione, per un'amica che si è rivelata cosi rancorosa nei miei confronti, e immatura?"
per quanto prima non ce l'avessi molto con mary perchè riesco a mettermi nei suoi panni, ora dopo un mese e mezzo, continui a sapere che comunque a lui non piaci, EVITA LE SCENE E CRESCI. potevi parlare chiaro. scarlett su questo punto di vista sta rivelando una vera nobiltà d'animo perchè ha messo in pausa la sua vita per cercare di risolvere perchè nonostante mary non abbia fatto un passo, lei continua a sentirsi in colpa, non riesce a stare serena.(e penso mi sentirei anche io cosi se mi ritrovassi nella sua posizione) sono contenta che sirius abbia rispettato questa decisione e abbia deciso che vale la pena aspettare. mi sta venendo la vaga fantasia che quella testa calda non vada direttamente lui a spararne delle belle a mary per farla rinsavire. ahahah ne sarebbe capace.. e boh forse sarebbe una bella doccia fredda che a mary non farebbe male.
passando poi al discorso che ha fatto a remus. che sangue freddo!!!! però in effetti è l'unica che ha guardato la cosa da entrambe le parti. e la cosa non fa una piega. o le racconti la verità o non lasciarla sempre sul filo del rasoio... tu sei indeciso fino all'inverosimile e il solito discorso sullo stato d'animo di remus, ma dall'altra parte c'è questa povera ragazza che non ce la fa più! ha dimostrato più e più volte di essere degna di fiducia, viene allontanata, riavvicinata e poi si ritrova davanti a un muro.. chi non sarebbe crollata?? a maggior ragione perchè aveva capito la verità, e io mi sarei chiesta ma dove ho sbagliato? perchè non si fida quando ne ha tutti i motivi? e perchè allora non mi lascia in pace una volta per tutte????
però sempre li, remus è troppo autoproibitivo con se stesso.. cioè i discorsi che fa sul suo futuro sono veri, però bisogna pure non rovinarsi l'esistenza con le proprie mani!
non mi sofferto troppo sul solito discorso su remus nel senso che james e sirius hanno ragione, perchè hanno ragione, però avete giustamente sottolineato c'è anche l'altro lato della medaglia. e che dire, sono felice che alla fine remus a capito che era peggio perderla che prendersi coraggio e raccontarle la verità, perchè penso che nella peggiore delle ipotesi ( non ci crede nessunooo) miley gli sarebbe rimasta amica e basta, ma in realtà.. ma chi vogliamo prendere in giro, sapevamo già quale sarebbe stata la reazione di miley!!! quindi urrààààààààààààààààà il lupo ce l'ha fattaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
*parte la ola*
sono davvero contenta che remus ce l'abbia fatta. sto provando a mettermi nei panni di miley e credo che al posto suo sarei letteralmente impazzita... il tira e molla.... il sentirsi rifiutate in un certo senso perchè lui continua a non aprirsi... e lui che ti cerca, ti dice che ti parlerà e poi lui che si gira dall'altra parte.. e peggio di tutto è che nonostante queste cose, nonostante la situazione ti fa girare le ovaie come non mai quando te lo ritrovi davanti, quando ci stai insieme il tempo vola e ci stai bene...
sfhhskdfskdjbd.kgfvdjfhksljhvbcvmxnvmc
<3 <3 <3 <3 <3 <3
attendo in ansia il prossimo capitolo!!!
un bacione e complimenti come sempreee!!

19/05/14, ore 18:04

Buongiorno mie adorate girlsss ♥ Quanto mi siete mancate!! Questi due mesi non passavano più, nelle ultime tre settimane ho controllato Efp nella speranza di un vostro aggiornamento più o meno tre volte al giorno! In ogni caso, tranquille, vi capisco benissimo, anche io sono sommersa dallo studio, questa maturità mi sta uccidendo, pff. Mi sono imposta di ritagliarmi uno spazio di tempo per scrivere una recensione quantomeno presentabile perchè è il minimo che io possa fare per voi. È un mio dovere in quanto vostra lettrice affezionata. E così eccomi qua!
Ma veniamo al dunque, dolci donzelle. Penso non sia necessario ribadire il concetto "capitolo stupendo come sempre", ma lo ribadisco lo stesso perchè non posso proprio fare altrimenti: capitolo stupendo, meraviglioso, intenso, carico di emozioni, insomma veramente veramente bellissimo.♥ Sicuramente penserete che sia noiosa e ripetitiva, ma che ci posso fare se siete così maledettamente brave? Quindi sì, care mie, è tutta colpa vostra e del vostro dono se sarete costrette (beh non siete proprio costrette ma questi son dettagli ahah) a stare qui a leggere i miei barbosi complimenti ;-)
Bene bene, bando alle ciance, procediamooo!

"« Io penso che l’ultima cosa che tu debba fare è sentirti in colpa » esordì lei senza tanti fronzoli, e subito si affrettò a spiegarsi meglio. « Voglio dire, guardiamo la cosa con lucidità. Non hai… non so, baciato un uomo sposato o roba del genere! Non si tratta di nulla di veramente scorretto, ed è fondamentale che tu lo capisca ». La fissò, come a volerle trasmettere anche con la forza dello sguardo quella consapevolezza. « Insomma, cosa c’è di sbagliato in questa storia? Che tu ti sei innamorata di Sirius e lui di te mentre entrambi ignoravate quello che provava Mary, visto che lei non ne ha fatto parola con nessuno? » riprese poi, alzando impercettibilmente il tono della voce. « Io capisco perfettamente che tu ti sia sentita in colpa per non aver colto in tempo quei segnali che lei è sicura di aver mandato, è comprensibile… ma credo anche che tu abbia pagato abbastanza per questo, non trovi? »"
Ah, la piccola grande Evans ha fatto decisamente centro, oh yeah! Non esistevano parole più giuste, ne sono certa. Tutto il discorso che ha fatto sul non doversi sentire in colpa nei confronti di Mary è stato epico, e mi trova in totale accordo *standing ovation per Lily*. L'ho trovato molto Remus style ahah! Scarlett dovrebbe smetterla di farsi tutti questi problemi che non risolvono assolutamente niente, ma anzi finiscono con il peggiorare la situazione. Lei ama Sirius e Sirius ama lei, questo dovrebbe bastare, questo deve bastare! Al diavolo quell'egoista di Mary! Aaaah uffaa perchè l'amore è così complicato?? Anyway, adoro il rapporto che avete creato tra Lily e Scar, la loro amicia è così profonda, così vera. È meravigliosa, come loro del resto. Brave brave bravissimeee!

"A quel punto, si ritrovò a dover decidere nello scarto di qualche secondo cosa fare: dopo tutti i discorsi della sera prima, restare e incontrarla sembrava l’unica opzione possibile. Ma non per lui. Perché ad attrarlo con il suo comprensivo, suadente richiamo c’era sempre l’altra via, quella che aveva spesso deciso di intraprendere, quella che, nell’immediato, era perennemente in grado di proteggerlo: scappare.
Così, senza perdere altro tempo, tornò a fissare il pavimento e accelerò il passo, deciso ad allontanarsi il più in fretta possibile, mentre il sorriso di Miley andava pian piano spegnendosi, lasciando spazio ad una cupa perplessità. Ma lui non poteva vederlo.
Il danno era fatto, eppure lui non si sentiva ancora minimamente pronto ad affrontare quella situazione."

Remus cosa hai fatto? Cosa hai fattooooo??!? Non ci potevo credere, vi giuro che non potevo credere che lo avesse fatto veramente. Stupido Lupin, stupido stupido stupido! Cosa aveva dentro quella zuccotta vuota? Lui e le sue infinite paranoie sono una calamità naturale, un cataclisma per il mondo magico! Povera Miley, quanto ci è rimasta male, piccina, non se lo meritava. Dopo tutto quello che si erano detti la sera precendente, dopo tutto quello che era successo, l'umanità intera aveva creduto che Remus avesse messo la testa a posto e si fosse convinto una volta per tutte a confidarsi con Miley. E invece niente, nada, nothing. Il lupacchiotto ha la capoccia proprio dura a quanto pare. Evidentemente serviva solamente che andasse a sbattere contro qualcosa, o meglio qualcuno...
"« Devo chiederti un favore » fece a quel punto, spingendolo a mostrarsi sempre più interessato. « Devo chiederti di lasciar perdere Miley »."
BOOM!! Io ero tipo "coooooosaaaaa????!! Nooooooo" e, a questo punto, devo ammetterlo, pensavo che fosse tutto perso (per il momento ovviamente perchè su, dai, è ovvio che loro sono fatti per stare assieme!!). Cioè, le parole di Scarlett mi hanno presa alla sprovvista, immaginavo che sarebbe andata a parlare con Remus ma non pensavo assolutammete che avrebbe assunto una posizione così dura. E invece è stata una trovata geniale, era proprio quello di cui lui aveva bisogno! Sentirsi "accusare", sentirsi dire che aveva sbagliato, sentirsi dire quello che in cuor suo sapeva già, lo ha scosso, finalmente! *standing ovation anche per Scarlett yeeee*. Maaa cotinueremo dopo con questa faccenda, non temete.

Ed ora il momento Blanks, come sempre intenso e mai banale!
"« Tu per me sei un’eccezione » disse Sirius rompendo il silenzio, lo sguardo serio e concentrato. « E io farò un’eccezione per te »."
Awwwww, Sirius, tesoro! Trovo il suo percorso di maturazione veramente impressionante e... sorprendente. Sì, penso sia la parola giusta. In questi 41 capitoli il suo personagio ha subito una meravigliosa trasformazione e tutto il merito va a voi, splendide scrittrici. Credo proprio che dobbiate essere orgogliose del vostro Sirius perchè, come delle mamme, lo avete preso per mano e lo avete fatto crescere, fatto diventare uomo. Perchè sono certa che il Black di 41 capitoli fa non avrebbe reagito in questo modo alla richiesta di Scarlett, non l'avrebbe aspettata. Ma d'altronde questo è l'amour, anche i duri devono arrendersi al suo potere! In ogni caso, ho trovato la scena bellissima ed è stupendo vedere come siano tornati in sintonia. Aspetto solo che quella spocchiosa di Mary si faccia da parte perchè non se ne può piùùùùùùù!! Questi due ne hanno passate già troppe, hanno patito abbastanza, vogliamo farli felici e contenti? *tutti in coro* Siiiii che vogliamo! Vi supplico, escogitate qualcosa per levare di mezzo Mary, non so... potreste farla cadere dalla Torre di Astronomia! Ohhh sì che bell'idea, un pò drastica forse, ma sono disperata, capitemi! Aspetto con impazienza gli sviluppi della storia eheh!

Signore e signori... uoooooo... è giunto IL momento. Quello che aspettavo da sempre. Quello che doveva arrivare. Ma procediamo con calma perchè qui gli sbalzi di pressione sono dietro l'angolo! Quindi, come direbbe il mio caro amico Mika, relax, take it eaaaasy! *inizia a canticchiare in un falsetto alquanto improbabile*
"« Hai ragione a parlarmi così. Ma… insomma, io credo davvero di doverti la verità. Sono qui solo per questo, solo per aiutarti a capire, non ho intenzione di chiederti niente, né di darmi altre occasioni, né di ascoltare una sola parola in più di quello che ho da dirti. Sarei un pazzo se lo facessi. Però se solo potessi stare qui seduta qualche minuto… devo assolutamente dirti tutto »."
Santo cielo! Sia lodato il signore! L'ha capito, l'ha capito, l'ha capitooooo!!!! Avevo quasi perso le speranze, questo maldetto lupo mi stava costringendo ad entrare nella storia sotto false sembianze, scrivendomi in fronte "vai-a-scusarti-con-Miley-e-raccontale-tutto-stupido-idiota-che-non-sei-altro". Con il vostro permesso, sia chiaro. Ma a quanto pare ce l'ha fatta da solo, o quasi (grazie Scarlett, ti amiamo).
"Lei incrociò le braccia al petto, scrutandolo a lungo e con intensità, riflettendo, perché quella, per lei, era una faccenda fin troppo importante, e non voleva rovinare tutto ancor prima di capire se potesse valerne la pena o meno. L’idea di avere rimpianti, di avere lei stessa delle colpe, la spaventava. E malgrado fosse estremamente dura, doveva contenere gli eccessi del proprio risentimento per evitare sbagli infantili di cui poi si sarebbe pentita."
Lo sapevo che Miley lo avrebbe ascoltato, se non lo avesse fatto non se lo sarebbe mai perdonata. E intanto io cominciavo ad avere le palpitazioni. Ve lo giuro ero agitatissima, aspettavo questo momento da una vita e volevo vedere come Remus avrebbe sganciato la bomba. Ed infatti è stato tutto perfetto, miseriaccia se lo è stato.
"« Sono un Lupo Mannaro, Miley ». [...] « E’ questo che ha… condizionato ogni mio comportamento, fino ad oggi » disse, volgendo nuovamente lo sguardo al lago. « Posso cavarmela da solo con Pozioni significava questo. Non è semplice dirti la verità significava questo. E scusa, non so che mi sia preso significava esattamente questo »."
SBADABOOOOOM !!!!!! Ommioddio glielo ha detto, sì, glielo ha detto veramente. Siiii lalalalaaa bravo Remus ce l'hai fatta, vieni qui che ti abbraccio, ammmmore mio, lupastro che non sei altro! E poi tutta la sua storia, così triste, così crudele. Credetemi quando vi dico che mi ha emozionata, mi ha toccato il cuore. Se poi penso alle lacrime di Miley! E quando lei gli dice che sapeva gia tutto? Ahh, c'era da aspettarselo! Non ne ero certa, ma avevo qualche sospetto in effetti. È stato bellissimo il modo in cui Remus si è reso conto di come Miley lo accetti incondizionatamente, per quello che è, cioè un ragazzo normale a cui la vita ha deciso di gettare addosso un fardello troppo grande, troppo doloroso.
"Così accolse il suo viso tra le mani e, d’impeto, la baciò, realizzando che non era più inarrivabile come aveva creduto fino a poco prima, perché era lì, proprio lì con lui, e si lasciava stringere, e accarezzava il suo affetto, e non accennava ad andarsene."
Awwwwwwwwwww ♥♥♥ Volete proprio farmi sciogliere?? Ma quanto belli sono?? Troppo, troppissimo, o, come direbbe la mia migliore amica, tropperrimo!! Finalmente si sono trovati, se lo meritano. E ora non si lasceranno più, vero? VERO?? Sarà meglio per voi ahahah *osa minacciare le somme scrittrici*.

Okay, non mi resta che vergognarmi per la lunghezza di questo papiro e andarmi a nascondere da qualche parte! Ma prima devo rinnovarvi i miei complmenti, perchè, lo diro fino allo sfinimento, non sono mai troppi. Siete fantastiche e la vostra storia è speciale, voi siete speciali. Continuate sempre così!
Vi abbraccio forte, un bacio,
Anna ♥

P.S. ragazzee, maa i miei adorati Jily?? Tesorini miei, mi sono mancatiiiii! Ahah non posso stare senza di loro, non ci riesco proprio! Ahahah tranquille, lo so che non ci può sempre essere spazio per tutti, volevo solo assicurarmi che non fossero scomparsi ahaha ;-)

P.P.S ah, a proposito di James, l'altra settimana sono andata a vedere "The Amazing Spiderman 2" perchè, ovviamente, non potevo perdermi Andrew Garfield sul grande schermo (vogliamo parlare di quanto meravigliosamente meraviglioso era??! No ok, non parliamone, non finiremmo più!!). E beh, vi assicuro che, guardando Andrew, mi veniva da pensare continuamente al nostro Jamie, credetemi, non sto scherzando AHAHAH! Quindi, lo ribadisco ancora una volta: Andrew Garfield è il perfetto James Potter, punto. Non sono ammesse discussioni!

18/05/14, ore 22:15

Ciao ragazze,
l'ultima cosa che mi aspettavo di trovare entrando a sera tarda su EFP era un aggiornamento e invece...beh eccolo qui! Nessun modo migliore per rimanere sveglia fino a tardi a rimuginare su quanto letto.
Sto divagando, passo subito al capitolo; anche questo è scritto molto bene ed é scorrevole, ma in particolare adoro le parti riflessive dei vostri personaggi, che ce li fanno conoscere meglio e motivano le loro azioni. Sposto la mia attenzione sui personaggi; Remus ce l'ha fatta!!! Alleluia! Quando ha ignorato Miley mi sono detta "no, non è possibile che continui a non dirle niente" ma quando Scarlett(mi piace tanto il suo personaggio) ha preso la situazione in mano da vera sorella maggiore, sono rimasta molto contenta perchè nonostante siano fatti di Remus e Miley, lei doveva reagire al vedere quanto soffriva la sorella e sinceramente avrei fatto la stessa cosa per mia sorella! Quando Remus ha finalmente raccontato la sua storia a Miley , lì mi sono potuta dire pienamente soddisfatta del capitolo nonostante lo dovessi ancora finire.
Adesso credo di poter pass...ah no aspettate! Dimenticavo che Miley che dice ad un Remus sconvolto di conoscere il suo "piccolo problema peloso" è il massimo!
Ora posso passare senza problemi ai *rullo di tamburi* blanks! Quel bacio dello scorso capitolo mi aveva fatto credere di avere speranze in un loro rifidanzamento e invece...nada! Allora ricapitolando, a Mary piaceva Sirius e l'ha tenuto nascosto, intanto Sirius e Scarlett hanno sviluppato un sentimento molto profondo che...viene tenuto a freno dato che Scarlett si sente in colpa per Mary?!?!?
Non so quanto ci possa essere rimasta male Mary e non credo che la colpa sia sua, ma non credo che Scarlett debba continuare a modificare le proprie scelte a causa sua e mon credo che Mary debba continuare a provare rancore per la sua amica, perchè dopotutto parte della rabbia che le ha scaricato contro nella loro lite in quel fatidico giorno credo fosse per se stessa, per aver perso così tanto tempo, per aver dato loro il tempo di innamorarsi.
Lily mi è piaciuta tanto per quella chiacchierata con Scarlett. Sirius me lo sarei aspettato piú rabbioso, ma, a pensarci meglio, la sua reazione è stata perfetta, molto coerente con il personaggio. Un'ultima cosa, con la nota a fine capitolo intendevate dire che arrivati al 50esimo capitolo questa storia si concluderà e ne inizierá una nuova, vero? Iniziando l'agonia dell'attesa di un nuovo capitolo, vi saluto.
Alpha
(Recensione modificata il 18/05/2014 - 10:19 pm)

18/05/14, ore 17:35

Evviva! Remus c'è l'ha fatta, Remus c'è l'ha fatta...Alleluia!! *comincia a ballare sul divano come una psicopatica*
Era proprio ora! Cominciava a venirmi voglia di prenderlo a calci, dopo che era scappato e aveva lasciato la povera Miley a chiedersi cosa mai fosse successo! A parte la mia follia, il capitolo è scritto benissimo come sempre, sono riuscita a immaginare tutte le scene alla perfezione, complimenti! Un grande evviva anche a Scarlett e Sirius per aver capito che è ora di piantarla di inventarsi problemi e godersi la vita. Non ho molta compassione per Mary, mi sembra che ragioni in modo troppo egoista. Detto questo...ti saluto!! Ciao! <3

17/05/14, ore 22:40

Ma ciaaaaaaooooooo *---------*
Bhe, che dire di questo fantastico capitolo? Giuro che non ho mai amato Miley come in questo capitolo e, porca puzzola, ci voleva la ramanzina di Scarlett per smuovere Jhon!!!!!
Ammetto che Lily e James mi sono mancati, ma Miley e Remus hanno compensato la loro assenza e sono veramente felice che le cose tra loro si siano sistemate per il meglio *----*
I miei adorati Blanks mi hanno veramente stupito....... ho adorato la parte in cui Scar si confida con Lily, l'ho trovata adorabile e credo sia stata molto importante per Scarlett.
Sirius.....beh, per un momento ho sperato che le urlasse addosso di fregarsene di Mary, ma quando le ha detto tutte quelle cose.....caspita ho pensato: "il cane è veramente innamorato" e a quel punto ho iniziato a ballare la conga davanti al computer cantando Hakuna Matata con la voce di Pumba.......
Sorvolando sul piccolo sclero, si può dire che ormai rimangano solo i Blanks e spero vivamente che quella capra di Mary si dia una regolata e si decida a chiarire con Scarlett u.u
Credo di aver detto tutto.....no bugia, l'immagine è bellissima *---* Ben Barnes è fenomenaleeeeeeee *---* Sai, rileggendo tutta la storia sono capitata nel capitolo in cui hai messo la foto di Robert Sheehan dove hai scritto delle sue interviste con Ben, da li sono arrivata a Killing Bono e quindi alle canzoni cantate da Ben e non posso fare a meno di pensare che sia davvero perfetto per il tuo Sirius *--*
ok, immagino non ti freghi nulla delle mie scoperte, ma fa nulla u.u
Ora me ne vado, altrimenti finisce che eviterai le mie recensioni come la peste ahahahahahahahah,
un bacione
Ania <3

17/05/14, ore 21:18

Salve ragazze! Non avete idea di quanto sia stata sfibrante l'attesa di questo capitolo e non mi riferisco al fatto che abbiate aggiornato dopo due mesi, ma che era tipo da giugno dell'anno scorso, dopo che avete pubblicato quel maledetto capitolo 33, che aspettavo un capitolo del genere. Adesso sono felice, posso morire in pace... no, a parte gli scherzi, questo capitolo mi ha lasciato soddisfatta, davvero. Speriamo solo che le nostre coppie appena riaccoppiate non scoppino a breve (che razza di discorsi contorti...-.-").

Mi è piaciuto molto il confronto tra Scarlett e Lily, se non ci fosse lei la Banks sarebbe da tempo caduta nella depressione più nera ;)  Comunque il ragionamento di Scarlett non sta in piedi: se anche non avesse più alcun tipo di rapporto con Sirius, ciò non risolverebbe affatto la situazione. Certo, potrebbe riallacciare l'amicizia con Mary, ma a che pro? Mary non riuscirebbe ad avere Sirius, quest'ultimo continuerebbe a cercare Scarlett e la diretta interessata si dispererebbe ancor di più, soffrirebbero tutti e tre sicuramente. A questo punto meglio vivere la loro storia tranquillamente e prima o poi Mary se ne farà una ragione, punto.

Povera Miley, ci è rimasta davvero malissimo ed è del tutto comprensibile. Vabbè che la pazienza è una delle virtù dei Tassorosso e tutto il resto, ma dopo l'ennesima fuga è ovvio che MIley non riponga più fiducia in Remus. Santo cielo, che aspetta per dirle tutto una buona volta, che nevichi d'estate?

Scarlett, da brava sorella maggiore ovviamente decide di intervenire per aiutare Miley. Lì per lì ci sono rimasta male, della serie: Scarlett, ma che accidenti stai facendo, così manderai all'aria la Johnley una volta e per sempre.
Poi dopo aver visto che l'intervento di Scarlett alla fine era stato il più risolutivo ho iniziato ad adorarla, tanto per cambiare.

Non so se sono l'unica ad interpretare così l'accaduto, ma è interessante come il confronto tra i due "complessati", abbia datop loro il coraggio necessario per prendere una tanto sospirata decisione :)

La scena Blanks awwww *-* Davvero, Sirius e Scarlett non sono mai stati così vicini ed aperti come in quell'occasione. Finalmente si sono chiariti e non c'è più nulla a separarli. Devo dire che mi ha sorpreso vedere Sirius così disponibile ad ascoltare le ragioni e i pensieri di Scarlett senxìza cercare minimamente di farle cambiare idea, era una parte di lui che non era mai venuta fuori prima d'ora.

Ora qualcuno mi deve spiegare come fanno Remus e MIley a sembrare così dolci anche quando litigano.
« Sono un Lupo Mannaro, Miley »
Oddio!!! Gliel'ha detto, non credo ai miei occhi, nel vero senso della parola ;) Siiii!!! Gioia e tripudio!!!
...
...
Ok, mi calmo, sì.
Leggendo il racconto di Remus mi son commossa quasi più di quando ho letto la sua biografia su Pottermore, non aggiungo altro.

Ne ero assolutamente certa, MILEY SAPEVA! Beh, in realtà era palesemente palese (?)... Dopo il libro sulle "bestie notturne" e quel  "Anche se lui è…" era certo che Miley fosse a conoscenza del suo segreto.
Il modo in cui gli ha detto di esserne al corrente, poi... Ahahahah! Mentre leggevo ero lì che mi dicevo "Ecco, ora a Remus gli piglia un colpo e ci resta secco!"
Non c'è verso, nonostante tutto quello che possa esser successo tra loro, i Johnley riescono sempre a chiudere ridendo o abbracciati, il perchè non è noto ai più ma così è. Forse è proprio questo che mi piace di loro, nonostante per certi versi siano la coppia più particolare, a volte hanno le reazioni più normali tra tutti i personaggi principali e no, i complessi mentali infondati del lupastro non fanno testo.

Mai, come in questo capitolo Sirius, Scarlett, Remus e Miley mi sono sembrati così veri, dico sul serio. Molte volte ho avuto la sensazione di essere affacciata a una finestra e osservare da lì lo svolgimento degli eventi oppure l'impressione che di lì a poco i personaggi sarebbero usciti dallo schermo e me li sarei trovati lì davanti a discutere. Bravissime, complimenti, avete la straordinaria abilità di render vive semplici parole, non perdetela per nessun motivo ;)
La smetto con tutti questi complimenti sennò rischio di risultare noiosa e ripetitiva,
a presto,

Vampiretta98

P.S. Spero che riusciate a pubblicare a giugno perchè, sinceramente, non penso di poter attendere di nuovo altri due lunghi mesi per il nuovo capitolo, sigh... No, non è un modo per mettervi fretta, certo che no ;)

16/05/14, ore 23:03

Ciao Simo,
faccio un piccola premessa: il fatto è che avevo già inviato la recensione ma poi ho dovuto cancellarla. In pratica era scritta straganza cambiando colore per ogni lettera (non hai idea di quanto ho dovuto ammattire per scriverla così), purtroppo ho scoperto che le recensioni hanno un numero limitato di caratteri in codice sorgente e quindi mi aveva tagliato buona parte della recensione.
Così ho dovuto cancellarla (credo che ti sia arrivato il messaggio), so che le persone normali non cancellano le recensioni: sono un'essere orribile! *Implora perdono in ginocchio..*
In effetti non sono affatto una persona normale, visto che nessuno sano di mente scriverebbe una recensione così (tra questa e quella precedente ho passato ore al pc a scrivere in html, mia madre è ancora convinta che io stia facendo un programma per scuola).
Ok, detto questo passiamo al capitolo: ho deciso che amo Lily alla follia visto che con quel bellissimo discorso iniziale ha riassunto in modo perfetto tutto quello che penso io! Ovviamente spero che Scarlett si metta l' anima in pace al più presto. E magari una Mary pentita che non vuole perdere la sua amicizia con Scarlett non ci starebbe male. Dopotutto ha una sfilza di ammiratori anche lei.. Vedi: Alan o Peter Queste ragazze mi abbassano l' autostima! Dico sul serio!
Ok, andando avanti.. Le pin up! Hahahahahaha oddio.. "Bisogna conoscere il proprio nemico per poterlo combattere" Lily sta abbandonando le vesti da serissima e diligentissima Caposcuola a forza di stare con James! E il "O per rassegnarti che vincerà sempre e comunque lui." di Scar è bellissimo! Ma noi lo sappiamo che non esiste bomba sexy più attraente di Scarlett Banks su questo strafottuto globo! (si, esatto, Sirius si è impadronito di me con un Imperio!)
Che James avesse qualcosa in mente per il loro mesiversario me lo aspettavo. Sta diventando prevedibile qul ragazzo! La sua dolcezza è palpabile nell' aria. Persino in quel "James aveva senza dubbio dedicato molto più tempo a lei che al suo amore per il Quidditch" Che carinooo! <3 <3
Ah, piccola parentesi su Lily e Sirius ho sempre creduto che dopo il fidanzamento dei cari Jily il rapporto tra la rossa e Sirius si sia rafforzato tantissimo. Nel peggior ricordo di Piton vediamo che lei lo odia tanto quanto odia James, ok che Lily non ha mai veramente odiato James, ma arriverà ad accettare che Sirius faccia da testimone di nozze, da padrino per Harry e da custode segreto (com' era l' idea originaria) quindi doveva fidarsi molto di lui, quindi dovevano essere molto amici. Non ci crede nessuno al fatto che a Lily non importa nulla del loro rapporto, sappilo.
Andando avanti abbiamo i Johiley. Qui rinnovo quello che scrissi nella mia prima recensione a questa storia ovvero: Miley è il personaggio creato dalle tue manine che preferisco.
Dalle vostre manine, in realtà.. Solo che fa un caldo pazzesco persino qui a Livorno, figuriamoci in Sicilia da voi, c'è un sole a palla e io scommetto che tua sorella sarà nera come il carbone, mentre io domenica scorsa sono andata al mare e ho preso una bella strinata! Per cui se tua sorella è davvero abbronzata ricordale che la odio profondamente (scherzo, ovviamente non ho nulla contro tua sorella, anzi..)
Comunque, tornando a Miley.. Dicevo che non la biasimo neanche stavolta. Forse si fa un po' troppe seghe mentali, ma penso che al suo posto me le sarei fatte anch'io.
Dicevo che non la biasimo neanche stavolta. Forse si fa un po' troppe seghe mentali, ma penso che al suo posto me le sarei fatte anch'io.
Che lei avesse scoperto la licantropia di Remus si capiva nel capitolo precedente, quando leggeva quel libro sulle belve notturne. Però, mica è stupida la ragazza!! :D
Remus invece meriterebbe una bella targa d' oro in suo onore con su scritto "idiota" ma stavolta si è dichiarato e ha raccontato tutto a Miley per cui evito di insultarlo.
E poi quel ragazzo ha sofferto davvero troppo; giuro che mi sono quasi commossa quando ho letto il punto in cui racconta la sua storia a Miley..
Sono troppo belli insieme, anche se sappiamo che tra loro non potrà finire nel migliore dei modi. Nuuu.. Mi metto a piangere già adesso! Spero proprio che, almeno per il momento, non si creino altri problemi tra loro. Si meritano un po' di pace e amore!! <3 <3 <3 Vabbè passiamo ai Blanks.. Che ammori!! Sirius che non mette alle strette Scarlett è carinissimo, rivela molta umanità che a volte sembra mancare nel suo carattere! Ovviamente mi aspetto a breve una svolta tra loro. Scar che indossa l' anello di Sirius!! ^^ Ma ora che ci penso la collana SB che fine ha fatto? E il cuscino a forma di cuore di James e Lily? Non ricordo proprio che fine hanno fatto. E il bellissimo completino di pizzo rosso fuoco? Potrebbe tornare ultile a Lily un giorno di questi, no? Dopotutto tra le note c' è scritto che è una lime! Chissà cosa ci aspetta!
Vabbè, se Sirius si taglia i capelli quando la fortuna gli sorride, tra poco dovrebbe farsi non solo una rasatura completa a capelli e barba stile pubblicità delle lamette per uomo, ma anche una bella ceretta un po' ovunque! Chissà quanto sarebbe attraente e soprattutto virile dopo! Hahahahahaah!
Quindi siete state bravissime! Il capitolo è bellissimo! Sul serio. Manca solo un chiarimento tra Scarlett e Sirius e ci siamo! Se penso che dovrò aspettare una cosa come altri due mesi cado in depressione. Vi prego sbrigatevi! Anche se comunque è impossibile rimanere arrabbiati con voi quando publicate capitoli simili!
A presto (spero)
P. S.: ho controllato e avevi (ovviamente) ragione te: Karen Gillan è davvero alta 1, 80. è un vero mostro! Non pensavo fosse così alta, non so perchè. Boh, vabbè in fondo l'ho vista solo in uqlahce episodio del Dottor Who un secolo fa trall'altro, quindi non avevo idea di quanto fosse alta, ma me l'ero immaginata più bassa.
P.P.S.: devo ringraziarvi, perchè questo capitolo è arrivato al momento giusto. è un periodo che ho il morale sottoterra. Tralasciando l'argomento "ragazzi" sono stressatissima per la scuola, i compiti finali, le materie da recuperare, ecc.. Poi una delle mie migliori amiche (quella a cui parlo sempre di TFC) è stata di recente ricoverata al Meyer e sono stata preoccupatissima per lei, fortuna che ora sta bene. In più è un periodo che sto litigando un casino con mio fratello a causa del nostro rapporto; riassumendo il tutto lui se ne strafrega di me, mentre invece io ci tengo a lui. Probabilmente mi faccio troppi problemi, ma ultimamente mi sta andando tutto storto. In più qualche settimana fa ho visto The Amazing Spiderman 2! Bellissimo, senza ombra di dubbio. Anche gli effetti speciali. Ma il finale.. T.T Ci sono rimasta malissimo. Poco dopo essermi ripresa dallo stato depresso/apatico da post vista del film ho finito di leggere Allegiant (il terzo libro della trilogia di Divergent). Quando finisco una saga che mi è piaciuta molto io piango sempre, ma per Divergent è stato ancora peggio, perchè ha un finake un po' particolare. Non ti dico nulla, magari lo leggerai in futuro o guarderai il film quando uscirà.
Per cui grazie, davvero. Ridere sulle pin up è stato un bel modo per staccarsi dalla realtà per un po'. Mi avete fatto tornare una parvenza di sorriso. Probabilmente non vi rendete nemmeno conto di cosa fate, ma grazie davvero tanto!
P.P.P.S.: scusa se ho modificato la recensione ben tre volte. Sono un' essere doppiamente orribile.. *altro che in ginocchio, si è proprio sdraiata ai vostri piedi implorando il perdono* Ma ogni volta trovavo errori di colori, o mi ero scordata di aggiungere qualcosa. Questa è l' ultima volta, giuro!
Salutami tua sorella! (ergo: saluta tua sorella da parte di una sconosciuta che trall' altro la odia!)
Abbronzatevi tanto per compensare il mio orrido pallore!

With love
Vale

(Recensione modificata il 19/05/2014 - 03:23 pm)

16/05/14, ore 21:13

Buonasera, splendori! Finalmente siete ritornate! *.* *Stappa bottiglie di champagne*. In realtà avevo già letto il capitolo ieri sera, ma siccome ci tengo a fare una recensione decente - o quantomeno provarci -, ho deciso di commentare oggi, a mente più lucida. M-mh. Dunque, ci tengo a precisare che voi, sìsì proprio voi, non avete la minima idea della gioia che provo ogni volta che leggo di un vostro aggiornamento. Penso che la parola felicità non esprima appieno tutto quel turbine di emozioni che mi assale (per farvi un esempio, ieri sera mi sono praticamente messa a saltellare sulla sedia). Ma, torniamo a noi. Non voglio essere ripetitiva e monotona, però non me ne frega una beneamata mazza e ve lo dico lo stesso: io adoro voi e il vostro modo di scrivere e amo questa storia sin dalla primissima riga del primo capitolo (e non potevate farmi regalo migliore nel sapere che continuerà fino al capitolo 50 e, in seguito, ci sarà un’altra parte *.*). Quindi, tanto per cambiare un po’, mi complimento con voi. <3
Passiamo quindi a discutere di questo fantasticherrimo (?) capitolo. Allora, devo dire che - nonostante sia di stampo un po’ “serioso” - mi è piaciuto da matti. Primo: perchè nella vita non può essere tutto rose e fiori, ci vuole anche una sana dose di sirius moments; secondo: perchè avete sviluppato relazioni che spaziavano dall’amicizia, alla sorellanza (?), all’amour (e sì, ciò me gusta alquanto).
"« Vi siete baciati… e anche se ti ostini a nasconderlo, non potresti esserne più felice » disse alla fine, sinceramente partecipe. « So perfettamente che era quello che desideravi » aggiunse poi con calore, e il suo sorriso accennato si fece subito più pronunciato.
Scarlett la osservò, sorpresa da quell’esordio che non si sarebbe mai aspettata, ma alla fine, suo malgrado, si ritrovò anche lei a sorridere appena, abbassando nuovamente lo sguardo."

Finalmente, finalmente ci avete concesso di leggere - e di immedesimarci - in questo meraviglioso rapporto di amicizia che è quello che accomuna Lily e Scarlett. Queste due ragazze sono l’ammmmmore in persona, ve lo assicuro, e le adoro da matti. <3 Si sanno praticamente leggere nel pensiero l’un, l’altra e vi assicuro che non è cosa da poco. Soltanto amicizie sincere e profonde portano ad un legame e ad una sintonia del genere. Scarlett riesce a mettere un po’ da parte il suo orgoglio e la sua testardaggine per farsi aiutare dalla sua migliore amica, esprimendole tutti i suoi dubbi e le sue incertezze, per poi lasciarsi cullare dalle rassicurazioni che le vengono date in risposta. Lily, in questo caso, si comporta un po’ come farebbe una sorella maggiore (o una mamma? Naaah, quel ruolo lasciamolo al nostro Remus! ;D). Fossi stata in lei, ve lo giuro, probabilmente le avrei detto le stesse identiche cose, perchè effettivamente è quello che penso anche io: Scarlett non ha bisogno di sentirsi in colpa nei confronti di Mary (prima o poi tornerà?). D’altro canto, però, fossi stata nei panni di Scar, penso che avrei provato gli stessi identici e contrastanti sentimenti: non è facile troncare immediatamente i rapporti con qualcuno con cui si è stati legati per tanto tempo, specialmente se da entrambe le parti non sono giunti chiarimenti. Anyway, questa parte mi è piaciuta moltissimo, perchè sono riuscita ad immaginarmele in ogni minimo dettaglio, mentre chiacchieravano animatamente sui gradini della scala a chiocciola e mentre ridevano per le più futili e banali sciocchezze che - in amicizia - possono anche portare ad ore ed ore di lacrime che scorrono sulle guance allegre e spensierate.
"« Ecco, io penso che… se gli parlerai con chiarezza di quanto tieni alla sua amicizia tuttora, nonostante tutto, allora anche lui cambierà atteggiamento. Non è uno stupido… anche se fa sempre di tutto per sembrarlo ». [...]« Gli stai simpatica, in fondo… ne sono sicura » rise ancora quest’ultima, poggiando a sua volta il capo sul suo, e Lily diede in uno sbuffo strafottente.
« Credi che m’importi se gli sto simpatica o meno? » rispose con aria di superiorità, ma poi scoppiò a ridere anche lei. « E’ James, semmai, ad essere davvero fissato con questa storia… vuole a tutti i costi che andiamo d’amore e d’accordo! Ma per favore, non succederà mai… »"

Ve l’ho già detto che adoro Lily e Sirius e che mi dovrete assolutamente regalare qualche loro altro momento assieme, sì? *fa un sorriso milledenti*. Io li A-D-O-R-O, non c’è niente da fare.
Passiamo alla seconda parte. Sinceramente, pensavo che - da dopo il bacio con Miley - Remus si fosse lasciato un po’ andare, godendosi almeno qualche ora di indiscussa felicità. Però se lo facesse non sarebbe proprio tipico di Remus, giusto? *annuisce con convinzione*.
"Miley non poteva non averlo notato.
A quel punto, si ritrovò a dover decidere nello scarto di qualche secondo cosa fare: dopo tutti i discorsi della sera prima, restare e incontrarla sembrava l’unica opzione possibile. Ma non per lui. Perché ad attrarlo con il suo comprensivo, suadente richiamo c’era sempre l’altra via, quella che aveva spesso deciso di intraprendere, quella che, nell’immediato, era perennemente in grado di proteggerlo: scappare."

Ecco, qui - ve lo assicuro - avessi avuto Lupin tra le mani, lo avrei strozzato. Come si può fare una cosa del genere alla piccola e dolce Miley? COME?! Con quale coraggio? *si lancia in una serie di insulti e sproloqui da tenere testa a Sirius*.
"Provava sempre una strana sensazione, quando a volte le capitava di vedere sua sorella star male per qualcosa o qualcuno, indipendentemente da quanto fosse intensa e significativa quella sofferenza. Banalmente, si ritrovava a patire quel dolore insieme a lei, assorbendolo attraverso la naturale empatia che è tipica di questo particolare legame, ed immediatamente la sua mente si adoperava per scovare tutte le soluzioni possibili ed immaginabili al problema del momento."
Momento Scarlett/Miley. Sisterhood is the way! Le adoro. Adoro il loro legame così... così empatico, così sorellesco (?) che... davvero, non ci sono parole per descriverlo. So soltanto che - anche se non ho nè sorelle nè fratelli - mi avete fatto provare la sensazione di averne. :’) Con i miei amici più cari sono protettiva esattamente allo stesso modo: guai se qualcuno li fa soffrire!
"« Beh, se lei non te lo avrebbe permesso, forse allora non avresti dovuto disobbedirle » rispose, più severo di quanto avrebbe voluto realmente essere. « Insomma, siamo tutti abbastanza grandi da essere in grado di affrontare i nostri problemi da soli, credo ». [...]« Sì, in teoria lo siamo » ribattè prontamente, sollevando appena le spalle. « Ma il tuo comportamento dimostra il contrario. E non provare a dirmi che mi sto sbagliando, perché ho troppa stima di te per credere che lo pensi sinceramente »."
BAM! Mai far arrabbiare una Banks! Potrebbe essere l’ultima cosa che fate! Sinceramente non mi sarei mai aspettata che Scar andasse a parlare con Remus, anche se sospettavo che avesse qualcosa in mente. D’altronde ha fatto soffrire la sua amata sorellina, prendendola in giro per l’ennesima volta! Ho molto apprezzato questo loro momento, perchè Scarlett - a differenza dei Malandrini o di Lily - non è stata dalla parte di Remus ma da quella di Miley. Ed era giusto così. In qualche modo è riuscita a spronarlo, facendogli capire che o le confessava tutto oppure la lasciava andare definitivamente, senza dirle nulla. Ha semplicemente ribadito il concetto che - secondo me - Remus già pensava, senza però avere il coraggio di metterlo veramente in atto. Effettivamente di momenti Remus/Scarlett non ce ne sono stati poi così tanti, ma questo è stato sensato e mi è piaciuto.
"« Secondo te mi sta bene che sia tu quella che si sente in colpa in questa situazione, quando chi dovrebbe realmente farlo con tutta probabilità vive felice e contento continuando beatamente a farsi i fatti propri? Secondo te mi sta bene che, dopo esserci massacrati, aver rotto ed esserci ignorati per un mese e mezzo, finalmente capiamo di aver sbagliato tutto, ci baciamo e la prima cosa che ti vedo stampata in faccia è porco Salazar, che diavolo ho fatto? piuttosto che dannazione, quanto mi era mancato? »"
VOI. Qui mi avete fatto morire e resuscitare, morire e resuscitare per almeno cento volte. <3 Santissimo Merlino. Benedettissimo Godric Grifondoro. Io... io sono rimasta senza parole. E lo sono tutt’ora, a dire la verità. No, cioè, Sirius con questi slanci romantici... <3 Avevo gli occhi a cuore in questo pezzo e la mia faccia era tipo: “Awwwww :3”, insomma: pucciosità mode on!
L’ho già detto che sono morta? <3
"Così si avvicinò, bloccandola prima che potesse voltarsi per varcare la soglia, e senza che lei si fosse resa conto di ciò che stava succedendo, si ritrovò con la schiena premuta contro la porta chiusa, e con le labbra di Sirius che si gettarono con impazienza contro le sue, acciuffandole mentre lei sollevava il viso per guardarlo solo un’altra volta ancora. [...]« Non sentirti in colpa per questo » mormorò Sirius quando si furono allontanati appena un po’, e per la prima volta, nonostante ci avesse messo il massimo impegno, non riuscì ad ottenere la benché minima traccia di un vago sorriso sufficientemente convincente, così si accontentò di quello che era riuscito ad abbozzare. « Non ti avevo ancora augurato buon compleanno ».Le sue parole le ricordarono improvvisamente quello che era diventato nient’altro che un piccolo, insignificante dettaglio in quella dura e affollata giornata. E ripercorrendole prima di annuire per poi lasciarlo andare, fu lieta di seguire il suo consiglio."
Lo sapete perfettamente che io adoro, amo ed impazzisco per i Blanks. Non ci posso fare nulla, mi piacciono tantissimo anche i Jily e i Johniley (di cui parleremo tra pochissimissimo), ma i miei preferiti sono questi due. Io non lo so come facciate a farmeli amare così tanto e, vi preeeeeego, fate sì che siano felici per una buona volta! T.T Il mio povero cuore non ce la fa più a sopportare tutto questo. T.T (un po’ mi ricorda tutte le sofferenze che sto patendo per i Delena in The Vampire Diaries). By the way, sappiate che sto odiando Mary. É tutta colpa sua se i nostri Blanks non hanno mai un attimo di pace. Uno soltanto. Non chiedo troppo (o forse sì?). Ahahahah, vabbè vi amo lo stesso, anche se mi state facendo morire/soffrire/impazzire. <3 Sirius innamorato, poi... è l’amore! <3 Okay, sto vaneggiando di nuovo (lo vedete a cosa mi portate? :p).
Eeeee *rullo di tamburi* arriviamo all’ultima parte: i Johniley! :D
"Ma forse era proprio vero quello che si diceva spesso riguardo alle persone più buone e pacate: una volta deluse, una volta ferite, semplicemente esplodono."
E io, purtroppo o menomale (?), faccio parte di questa categoria. :D Potrei raccontarvi centinaia di storielle in cui - da persona calma e pacata quale sono di solito - mi trasformo in una furia assassina. AHAHAHAH, sono un caso disperato, lo so. Anyway, la mia professoressa alle medie mi aveva descritto più o meno così: “Giorgia sarà anche una persona tranquilla, ma non si fa mettere i piedi in testa da nessuno”. Ecco, leggendo questo pezzo, ho pensato che la citazione fosse perfetta anche per Miley. :D Mi piace pensare di essere un po’ come lei. :)
"« Sono un Lupo Mannaro, Miley »."
Remus ce l’ha fatta! Oddio, quando ho letto questa parte non volevo crederci. Finalmente, è riuscito a raccogliere tutto il suo ardito coraggio - da vero Grifondoro - per raccontare la verità - e di conseguenza la sua storia straziante, lasciatemelo dire - alla nostra piccola Banks. Ed era anche ora, concedetemelo. Miley ha avuto il tatto e il buonsenso di non interromperlo durante il suo monologo, cosa che gli permette di continuare a rotta di collo, senza mai fermarsi, se non per guardarla (e osservare le sue reazioni) di tanto in tanto.
"« Allora immagino che sarebbe stato tutto molto più semplice, se ti avessi detto che sapevo già tutto » disse Miley con disarmante naturalezza."
Lo sapevo, lo sapevo! Ci avrei scommesso! :D Avevo iniziato a sospettarlo già da un po’, in effetti (forse proprio da quando Scarlett e i Malandrini, dopo l’ultima luna piena, non si erano messi d’accordo sulla scusa giusta da inventare), ma adesso mi avete finalmente dato la conferma! Sono felicissima di ciò, perchè finalmente Remus può anche pensare a viversi un po’ la sua vita da adolescente, senza la preoccupazione di essere ritenuto ripugnante dagli altri, in particolare dalla ragazza che gli interessa. Ma lo sapevamo tutti quanti che Miley non si sarebbe mai azzardata a dire qualcosa di cattivo nei suoi confronti, nè tantomeno sarebbe scappata a gambe levate, urlandogli la sua più totale repulsione, dopo aver scoperto la scioccante verità. Miley è... pura. Penso che non ci siano altri modi per descriverla.
E Remus si lancia! Ormai ci ha preso gusto, eh? u.u AHAHAHAHAH no scherzo, poveretto, deve pur recuperare il tempo perso!
Posso dire un’ultimissimissima cosuccia? HO SENTITO LA MANCANZA DI ALAN. T.T Fatelo tornare presto, okay?
Bene, direi che anche per questa volta è tutto, babies! Chiedo umilmente scusa se questa recensione non è scritta in un italiano comprensibile, ma in questi giorni sono parecchio stanca.
Vi adoro e lo sapete! <3 Al prossimo aggiornamento (che aspetterò con impazienza, per rallegrarmi tra un esame e l’altro).
Giorgia. <3

16/05/14, ore 18:12

Oh che bello. Tutto è bene quel che finisce bene.
Hanno chiarito tutti e amen! Non se ne poteva più. quanto mi è piaciuta Scarlett con Remus.
Servirebbe anche a me qualcuno che può fare da lavata di capo ad una persona di mia conoscenza perchè mi trovo nella stessa situazione della povera Miley.
Comunque ora è tutto a posto tra questi quattro, però Scarlett deve farsi meno problemi e Mary non la sopporto proprio.
La ammazzerei con le mie mani.
Alla prossima ^^

16/05/14, ore 17:51

Ah, già, la scuola! Io sarò più o meno nella stessa situazione, quando inizierà la sessione d'esami all'Università...mi sento stanca solo a pensarci! E che comunque, ci farete anche aspettare due mesi, ma poi sfornate capitoli che neanche Ken Follett li fa così lunghi!

Lily si è dimostrata un'ottima consigliera per Scarlett...farsi sbaciucchiare da James Potter ha parecchi lati positivi, a quanto pare! ;)

Remus...il mio primo pensiero è stato 'Lunastorta-che-cazzo-stai-facendo-torna-in-te-sennò-ti-cambio-i-connotati-che-neanche-le-cicatrici', veramente! Avresti anche un po' rotto le palle con i tuoi dubbi da complessato! E HAI FATTO PIANGERE MILEY! Vergogna!
Che posso dire, viva Scarlett, sia lode alla Banks, alleluia! Prima prende in mano la situazione da brava sorella maggiore (mi aspettavo che gli rifilasse un ceffone, a quel lupastro!), poi riesce a sistemare le cose con Sirius...*feels*

Sirius e James sfiorano il nonsense quando litigano di 'prima' mattina...ma si sa, la Padrongs friendship è anche così...minacce alle mutande e sessioni di boxe appena alzati! Li ADORO! XD
E poi avete finalmente messo fine alle sofferenze della Riley e Remus si è deciso a far qualcosa di utile...ERA ORA, cazzo! *sbatte la testa sulla scrivania per l'esasperazione*
Che poi, perché si è stupito tanto che lei l'avesse scoperto da sola? Non lo avevano fatto anche James e Sirius, tipo, cinque anni prima? Uomini...

Ce la faremo a far riappacificare Mary e il resto dell'universo mondo? Avremo altri baci Blanks a breve? Della serie, un triple dating? *muore per i feels evocati da quest'ultima immagine*
Detto questo, lo stile è eccelso come sempre, non posso che complimentarmi...
In bocca al lupo per la real life, attenderò con pazienza il prossimo capitolo!
JudithlovesJane

16/05/14, ore 16:34

Cool Girls! It's amazing how I'm not tired of this story yet. Even after 41 chapters. Bloody Hell! So many chapters and I still love it all. Yeah, you two can think you're some sort of amazing girls. I usually get tired about something so easly, so... Ma detto questo possiamo andare avanti, citando i momenti più importanti di questo capitolo decisivo sotto certi aspetti. Al primo posto ci sono ovviamente loro, i miei amati Blanks. Un momento degno di questi due come sempre. Ho molto apprezzato questa inedita armonia, questo rinato affiatamento tra questi due e non vedo loro di scoprire a cosa porterà questa semi-sintonia ritrovata, sintonia che in realtà è del tutto nuova a mio avviso. I dialoghi, le battute di entrambi, le movenza e gli atteggiamenti che li contraddisgintuono li trovo sempre molto azzeccati. Non fatico affatto a riconoscerli ogni volta. Ormai sono loro. Comunque sono stra curiosa di scoprire quale sarà il prossimo passo [manco a dirlo!] e quindi staremo a vedere. Passiamo al secondo protagonista di questo capitolo che è Remus. Il face-to-face tra lui e Scarlett è stato un qualcosa di inedito che ho gradito moltissimo. Finalmente qualcosa di diverso e più appassionante che si contrappone nettamente alla solita chiacchierata con i Malandrini. Un momento decisivo che ha portato alla verità, insomma. Momento della verità che reputo davvero molto intenso, le emozioni dei due davvero ben espresse. Non ha deluso, ecco. Altro momento che ovviamente non può essere lasciato indietro è il dialogo tra Lily e Scarlett. Molto carine insieme e molto convincenti come migliori amiche e confidenti. Mi piace l'influenza che Lily ha su Scarlett e poi, dai! In qualche modo devo ringraziare la rossa per il momento Blanks. *Si convince di ciò* A parte questo non ho più altro da dire se non che confido nell'avvento dell'estate per avere il nuovo capitolo con altri momenti - si spera Blanks soprattutto - tra questi ragazzuoli e basta. Tanto i complimenti son talmente noiosi che neanche li faccio più. See ya, girls!

H o s h i

16/05/14, ore 15:10

No ma okay, voi non sapete da quanto tempo aspetto questo dannato capitolo.
Sono morta con il loro bacio nello scorso capitolo, e ora sono letteralmente morta.
Del tipo che mi sono messa a sclerare durante l'ora di economia e ecco che me metteva un rapporto ma who careeessss bdjwjejfijebejwie la mia OTP finalmente insiemeeeee c':
Voi non potete capire la rabbia vhe avevo all'inizio con quel demente che si comportava in quel modo..ma poi è arrivata la santa Scarlett (che poi anche lei e Sirius *-* jcjjeejieiejdow li amo) che aggiusta tutto.
E beh, che dire... Amo sopratutto voi due, che mi fate emozionare con questa storia non si sa quanto (senza dimenticare i pianti che mi sono fatta).
Scusate se non commento tutti i capitoli ma sono molto incasinata in questo periodo, tra gli esami, famiglia, amici ecc...il tempo per leggere le ff lo rubo la mattina a economia xD sappiate che comunque continuo ad amare questa storia alla follia <3
Anyway, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere che faranno quei due (:
Baci,
Lisa.