The Final Chance.
di Simona_Lupin

19/11/12, ore 22:02

Ti avevo già scritto una recensione ma non penso tu te ne ricordi hai 40 recensioni a capitolo! (Cosa per cui ti stimo immensamente u.u)
Mi dispiace di non aver recensito tutti i capitoli *si mette in ginocchio e chiede perdono* ma non sapevo cosa scrivere perchè ci sono cosí tante cose che non so mai da dove iniziare e finisce che non scrivo mai niente di sensato! ( non che ora sia meglio -.-) vabbè ci pensa giá mia sorella a dire quanto sia stupenda questa storia, a proposito si sono la sorella di Carola :D
Comunque passando al capitolo è davvero stupendo!! Le coppie sono tutte bellissime e la Blanks mi fa impazzire!! Sono fighi loro oltre che pucciosi u.u
Ho letto altre storie su questo sito ma non penso c'è ne sia una migliore della tua. Descrivi i personaggi e i loro sentimenti così bene che sembra di provarli in prima persona e penso che solo poche persone ne siano capaci. Si percepisce nella tua storia, la passione che metti in ogni frase ed è stupendo :)
A proposito di storie volevo avvertiti di una storia che aveva usato i nomi dei tuoi personaggi ma mi sono accorta che l'avevi già scoperto! Certa gente è proprio sfacciata >.< comunque sappi che dopo la tua furiata la mia stima per te è triplicata xD se fossi nei panni di quella ragazza scapperei in un monastero in Tibet per minimo 20 anni cercando di riprendere la dignità che ha perso scrivendo quella storia!
Con profonda stima,
Francesca
(Recensione modificata il 19/11/2012 - 10:03 pm)
(Recensione modificata il 19/11/2012 - 10:05 pm)

19/11/12, ore 21:02

Ciao! Sono Lady BlueRose!
La storia è davvero ben strutturata! Io amo le storie di Harry Potter & co. (Touko: ehi! non ti dimenticherai dei pokémon, eh?  --- Lady BlueRose: Nooo Touko non ti preoccupare :) Fidati, non mi dimentico niente!)
Ho letto quello che hai scritto sul profilo di ciaociao2207. Sai, lei è una mia cara amica, ci conosciamo da tanto tempo, e leggendo la tua recensione nella sua storia sono rimasta davvero dispiaciuta e delusa. Mi scuso da parte sua, quella era la sua prima fiction e non sapeva da dove prendere lo spunto (evidentemente...?). Non lo farà più, fidati (soprattutto se ci sono io di mezzo, perché altrimenti farà una brutta fine)!
Tornando al fatto della TUA di storia, è davvero bellissima. Io non riuscirei a fare dei capitoli così lunghi e ben scritti (crollerei al trentesimo rigo)!
Continua così, hai un futuro da scrittrice di best sellers! (si scrive così, vero??? xD)

Saluti!
Lady BlueRose

19/11/12, ore 14:07

Ehi, ciao! :3
Eccomi qua! Ero troppo curiosa di scoprire cos'avrebbe combinato il caro vecchio James con Lily u.u
In realtà non l'ho ancora capito, perché hai interrotto il capitolo proprio sul più bello!
Però, abbiamo finalmente scoperto che Lily non odia James, odia il suo nome. Non ha mai voluto conoscerlo per come è davvero, considerandolo solo un bulletto stupido ed arrogante, ma ora che si è potuto mostrare a lei per come è davvero la sua opinione è cambiata parecchio. Gli è bastato cambiare aspetto. Si è trovata bene con lui, l'ha ammesso. Peccato che non sapesse ancora che al posto di questo Jason c'era proprio James. Quello di Lily era solo un odioso pregiudizio; il fatto è che ora non so come reagirà, si sentirà sicuramente presa in giro e non credo che andrà lì a dirgli "Oh, James, quanto sei stato dolce è carino, mi sa che ora mi sono innamorata di te, sposami", ecco. XD
Però spero che almeno le sia servito da lezione, e che impari a considerare James pari agli altri, a dargli quella tanto desiderata possibilità. Capita a tutti di giudicare le persone dalla prima impressione che ci lasciano, è facile catalogare basandosi solo su ciò che notiamo apparentemente. Il fatto è che è sbagliato, e spero che Lily se ne renda conto.
Perché, appunto, James è innamorato seriamente di lei, e si meriterebbe un trattamento migliore, ha ragione Sirius. Il fatto è che quando James va in blackout non sta più a pensare di quanto la Evans sia odiosa con lui, a lui basta soltanto che la Evans CI SIA.
Quant'è stato dolciosamente dolce in questo capitolo? :3
Va beh, comunque mi è piaciuto molto il rapporto di amicizia tra lui e Sirius: sempre pronti a prendersi il giro e tutto il resto, ma quando uno dei due ha bisogno di un vero amico, come un vero e proprio fratello, l'altro c'è.
Ho notato anche che James ha ripetuto più volte di fidarsi di Codaliscia, e lui che diceva di contare su di lui... che cosa triste, pensare che quel ragazzino a quei tempi così loro amico lo abbia tradito. Davvero, è un'idea proprio di quelle che ti lasciano l'amaro in bocca.
Ma non pensiamo a queste cose malinconiche, perché è giunto il momento *rullo di tamburi* di...
Sirius e Scarlett, signori e signore! ♥
Ok, diciamo che la cara Scar ha superato se stessa in questo capitolo, quel tocco di perfetta malvagità e bastardaggine può darlo solo lei con i suoi piani. Questo è stato un po' cattivello, c'è da dire, ma allo stesso tempo Sirius se l'era un po' cercata.
Certo, quella che ci rimette di più è la povera Lexie, che fa una figuraccia dietro l'altra e impazzisce totalmente quando cerca di pulirsi senza la magia. XD
Non sarai mica gelosa, eh, Banks? u.u
Beh, gelosa o meno, mi sa che ci sta prendendo gusto anche lei in questo gioco. E forse Emmeline ha ragione: non sta pensando un PO' TROPPO a Sirius, per essere una che lo odia?
Eh, mi sa che questi due a forza di giocare stanno cadendo nella trappola...
Sirius è già mezzo cotto, sta iniziando ad innamorarsi di lei (ovviamente non lo ammetterebbe neanche sotto tortura), ma le sue reazioni credo che saranno diverse da quelle di James. Lui è già più forte a causa del suo passato, ha già iniziato a imparare ad affrontare la vita. Sono proprio curiosa di vederlo alla prova... Credo non perderà mai il suo orgoglio e la sua sfacciataggine, comunque, e lo stesso sarà per Scarlett. Non riesco proprio a vederli andare in giro in stile Alice e Frank, tanto per intenderci. In ogni caso, continueranno a stuzzicarsi fino a quando uno dei due non cadrà completamente ai piedi dell'altro. O forse cadranno insieme, perché nessuno dei due avrà voglia di "umiliarsi" mostrando la propria sconfitta? Uhm, anche questa è un'ipotesi plausibile.
Quel che è certo è che la nostra cara Scarlett - per quanto lo odi - sta iniziando ad appassionarsi un po' troppo a questo gioco.
E Mary, che mi sembra cotta di Sirius già da prima che lo scrivessi, cosa combinerà? Se ne starà lì buona buona?
Oh, la storia si fa sempre più interessante!
Comunque capisco perfettamente l'idea di James di non avvertire mamma Remus del suo piano diabolico, perché sicuramente il lupastro non avrebbe gradito e gli avrebbe proibito di fare una malandrinata del genere.

La recensione mi sembra troppo corta, uffa >.<
Sto mirando a standard troppo elevati, mi sa!
Quindi ora me ne vado, facendoti(vi) nuovamente i complimenti per tutto: personaggi, trama, stile, idee... ormai sai come la penso! ♥
Tornerò straprestissimo (?) per scoprire le reazioni dei nostri cari amici, sia per quanto riguarda James e Lily che per Sirius e Scarlett, che non se ne staranno buoni tanto a lungo, mi sa.
Quindi, a prestoprestopresto,
un bacio ♥

18/11/12, ore 22:27

Saaaalveeeeee!=D posso tornare a recensireeeeeeeeeeee!!!xD l'ho scoperto oggi xD
comunque inizio dicendo ciò con cui ti avevo detto avrei iniziato questa recensione (???):Campanellino si è fidanzataaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Bene.Ora che lo sanno cani e porci e la mia vita presto giungerà al termine colgo l'occasione per dire a tutti che....sono meravigliosa giovane bella simpatica altruista umile modesta intelligente allegra fantastica e piena di tante innumerevoli qualità e per questo non merito di morire u.u
Passiamo al capitolo:
Faccio i miei più sentiti complimenti a Scarlett Banks per lo scherzo dell'anno!!!io stessa non avrei saputo inventarmi di meglio!....forse.xD
No,sul serio,Miley e John in quel momento...ho cominciato a ridere come una cretina di fronte al pc!!XD
Passiamo a Sirius e Scarlett:_._._._♥._♥.
Poi Lily che picchia!!!manesca la ragazza!non si fa! -il bue che dice cornuto all'asino- -.-'' a volte mi chiedo perchè le vocine non si possono soffocare....
comunque Jameeess e Lily!!Il braccialettooooo _._._._♥._♥._._._._♥._♥._._._._♥._♥._._._._♥._♥._._._._♥._♥.
Infine:Remus e Miley che sono...sono...sono _._._._♥._♥._._._._♥._♥._._._._♥._♥._._._._♥._♥._._._._♥._♥.
C'è anche un'altra coppia che vorrei commentare e che sono _._._._♥._♥. ma meglio non dire niente altrimenti mi ritrovo sul serio defunta xD tu accendi il cell scema!
comunque mi spiace per questa misera recensione che ho partorito spero ti piaccia xD il capitolo è jdhssiaihfsfh come sempre aggiorna presto,perdono per il ritardo xD e un bacio e un calcione ;D

Volly

18/11/12, ore 20:21

Mia carissima Simona, sto rileggendo la storia e che dire, non c'è nulla di meglio =D
Complimenti davvero, bacioni Alice.

18/11/12, ore 15:49

Ehilà! Eccomi qua!
Questo capitolo mi lascia senza parole dal gran che mi è piaciuto. Cioè, se gli altri sono fantastici, questo è di più, sul serio. Finora è il mio preferito, e credo che tu abbia capito quanto mi sono piaciuti anche gli altri, quindi trai tu le conclusioni necessarie! :3
Ma andiamo a chiarire nei dettagli le ragioni di questa adorazione.
Remus e Miley.
Beh, lei continua ad essere palesemente cotta di lui, facendosi miliardi di paranoie e preoccupandosi per lui (pentendosene poi un attimo dopo perché si sente invadente). Remus la considera un'amica. Le vuole bene, certo, è bella, lo ha ammesso, ma per lui non è ancora scattata la scintilla. Insomma, a parte che finché non glielo ricordano gli altri Malandrini non gli era nemmeno passata per la mente l'idea di invitarla ad uscire con lui ad Hogsmeade, si dimostra ancora "rigido" nei confronti della possibilità di uscire con una ragazza. Si fa troppe paranoie, il lupastro! XD Poi è stata fantastica la scena quando lui arriva in Sala Grande e viene tempestato di domande curiose da Sirius, James e poi anche da Lily e Scarlett... tutti convinti che abbia fatto chissà cosa con Miley, quando ha fatto soltanto una tranquilla e amichevole lezione. *Scuote la testa con aria di disapprovazione: Remus, Remus, sei proprio un caso disperato!*
Il "Luna storta, gli capita spesso" di James è fantastico! :D
E, a proposito di James... quanto c'è da dire su di lui (e Lily)?
Tantissimo.
Vediamo inizialmente un James che cerca di invitare la Evans con i suoi soliti metodi assolutamente vietati dal decalogo di mamma Remus. Naturalmente, ciò non va a buon fine, doveva aspettarselo.
Oltre a rischiare di uccidere metà del dormitorio femminile con il suo urlo, ha aizzato nuovamente su di sé le ire di Lily.
Anche per questa sua maldestra uscita scuoto la testa con aria di disapprovazione: James, James, sei proprio un caso disperato! XD
Poi, però, rinsavisce almeno un po'.
Dopo un'intera giornata passata a tentare di invitare la Evans nei modi più assurdi, si rende conto della durezza delle sue risposte, e allora ci resta male sul serio. Perché anche lui, James, il Malandrino sempre allegro e di buon umore, ha dei sentimenti e può restarci male; lui è innamorato davvero di Lily, e lei sembra sottovalutare la questione.
Dev'essere stato terribile sentire il discorso tra Lily e Jason Morrison. Insomma, cos'ha lui in meno di un Corvonero qualunque? Perché Lily lo odia per principio, senza neanche avergli lasciato una possibilità di riscattarsi? E lui fa bene a dirglielo in faccia, e lei, davvero, dovrebbe farsi delle domande. Quel "Lui non è te, Potter" è molto cattivo: lui le ha appena ribadito di essere innamorato di lei, l'ha supplicata per avere UNA possibilità, ha cercato di farla ragionare ricordandole la ronda... e lei non ha voluto sentir ragioni. Alla fine, dopo un attimo di smarrimento, gli ha ripetuto in faccia il suo disprezzo. Ci sono stata male per lui, povero Ramoso! Tu dici di Sirius, ma anche Lily non scherza, secondo me... in questo caso, io ho trovato molto più stronzo il suo comportamento, rispetto a quello di Felpato.
Ti spiego perché.
Sirius ha un'indole bastarda già di per sé, e fin lì c'è poco da fare, ma il fatto è che a Scarlett lui non piace! Anzi, lo odia proprio! Potrà essere indisponente, stressante, rompiscatole, odioso e tutto quello che vuoi (di questo, ne parlerò dopo), ma per me è stato peggiore il comportamento di Lily. Posso capire che James le stia antipatico, ma trattarlo in quel modo è davvero brutto. Insomma, è stata cattiva... proprio perché James, in quel momento, non se lo meritava proprio. Ma è una cosa "positiva" inserire anche dei difetti a Lily, perché altrimenti rischia di sembrare una buona e perfetta, stile Mary Sue. Così è molto più umana. Ciò non toglie, però, che il suo comportamento sia stato davvero odioso.
Da quando James ha detto di avere un'idea, diversa dalla Maledizione Imperius, per conquistare la Evans e visto il discorso fatto prima, ho subito pensato alla Polisucco, e infatti... Sono curiosa di vedere che cosa combinerà.
E allora, "dulcis in fundo", passiamo ai miei preferiti <3
Sirius e Scarlett.
Sirius è un vero e proprio genio del male, lasciamelo dire. XD
Cioè, in un modo o nell'altro riesce sempre a spiazzare Scarlett.
Per un attimo avevo quasi creduto che lei avrebbe accettato a venire a Hogsmeade con lui, per non perdere quella sfida con lui. In effetti, però, dopo quello che lui le aveva detto, accettare sarebbe stato un po' come dargli ragione, e quindi ha dovuto incassare il colpo e stare zitta. Povera Scarlett, con Sirius trova proprio pane per i suoi denti!
Ogni capitolo che leggo, più lo trovo diverso da James! Cioè, James non sarebbe mai stato in grado di fare una cosa del genere! Lasciando perdere il fatto che Sirius non è innamorato perso della Banks come James lo è di Lily, ma sta solo iniziando ad essere attratto da lei, James non sarebbe riuscito a pianificare una cosa così diabolica, secondo me! Anche quella della Polisucco non è un'idea innocente, ma le motivazioni sono diverse, James è esasperato, mentre Sirius lo fa più che altro per proseguire quel gioco tra lui e Scarlett, in cui lei vuole convincerlo di non voler partecipare, ma allo stesso tempo le dà un fastidio tremendo quando lui riesce a segnare un punto.
Lo schiaffo che gli dà nel bel mezzo della Sala Grande è una conferma a questo, ed è una reazione perfettamente coerente con l'idea che mi sono fatta di Scarlett.
E Sirius, davvero, è così terribilmente Sirius! Non ci sono parole adeguate a descriverlo, il suo nome si spiega da sé. E' quel tipo di bastardo che è arrogante e fastidioso, ma allo stesso tempo così affascinante e intrigante che fa venire il nervoso! Però io lo sto adorando un sacco! Lui, Scarlett e la loro (non) relazione!
Per tutti questi avvenimenti, per le risate riguardo ad alcune situazioni fantasticamente comiche e per lo stile, come sempre, perfetto, ho amato questo capitolo come e più degli altri, continua a rispettare la mia teoria che "più vado avanti, più mi appassiono". :D
E Peter, lo lascerai single a vita? u.u
Pura curiosità!
Sinceramente, sarebbe difficile trovare una che si possa innamorare di lui, - ma forse siamo molto influenzati da ciò che lui ha fatto in seguito - però sarebbe una situazione originale!
Ribadendo il mio amore per la coppia Blanks, me ne vado, ma ti assicuro che tornerò stra-presto a leggere il capitolo otto.
Ancora complimenti,
un bacio <3

18/11/12, ore 12:56

Aspetta aspetta aspetta aspettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Sto per lasciarti la 40esima recensione al capitolo :D mi sento estremamente importante!
Ora tu dirai: cosa vuole questa bestia che recensisce dopo esattamente 16 giorni???!!!
E hai ragione T_T cioè sono una schifezza ambulante e ne sono consapevole! E non ti credere che ti lascerò una recensione decente...no, assolutamente! Questa recensione farà schifo quasi quanto me, perché non ho il tempo necessario per dirti tutto quello che penso ;p
Beh...ma andiamo in ordine...
LILYxJAMES: vogliamo parlare della tenerezza di questi due insieme? Allora parliamone! James è tremendamente adorabile e ancora mi chiedo come sia possibile che il fatidico momento venga rimandato! Insomma, siamo arrivati anche ad un punto in cui Lily si fida così tanto di lui da aprirsi completamente e raccontargli di Petunia...quindi, dovrà pur significare qualcosa, no?? In poche parole: non ce la faccio più ad aspettareeeeeeeeee!!! Ti prego fai concludere ad almeno una coppia su 3! Anche perchè...nutro davvero poche speranze sulle altre due dato che di solito fanno un passo avanti e poi 25 indietro XD
Dimentico qualcosa? Ah, si!! Ho amato Lily che picchia James :D bella la nostra Lily psicolabile!
SCARLETTxSIRIUS: è necessario esprimersi? Alla fine avevo i brividi, sul serio. Quei due mi faranno diventare fottutamente scema! Vorrei anche accennare all'odio profondo nei confronti di quei due che prima ho definito dolci...li hanno interrotti! Cioè...LI HANNO INTERROTTI???!!! Ti prego ti prego ti prego...fai vendicare Sirius! Lui DEVE avere la sua vendetta!!!! Non so cos'altro dire...il che è assurdo dato che è stata la mia parte preferita del capitolo, ma non ci sono parole per dire quanto io ami la Blanks!
REMUSxMILEY: la sciarpa *.* la sciarpa chilometrica di Remus da condividere! Ma che cosa estremamente diabetica!! :) Bellini loro! E Scarlett che crede di trovarli in situazioni imbarazzanti! Ma non li conosce? Quei due non farebbero niente neanche se stessero nudi nella stessa stanza senza poter uscire! Sono due idioti XD ma li adoro, ovviamente!

Bene, devo scappare...concludo con tre concetti importantissimamente fondamentali (ebbene si, importantissimamente...problemi? :p):
1) Voglio il nuovo capitolo, ORA!
2) Stimo te e tua sorella all'inverosimile.
3) AMO CHARLUS POTTER!

Baci

17/11/12, ore 15:11

RECENSIONE PART I. (significa che l'ho fatta un giorno).
Ciao! *-*
Ladies and gentlemen, IM BAAAAAAAAAAAAAAACK!
No, non scherziamo. Sono davvero tornata, con le recensioni lunghe un chilometro e mezzo (vedi questa) e tante, ma dico tante, cazzate da dire.
Partiamo.
Ma tu, dimmi un po', le foto dove le trovi? Sono tutte così perfette, così strappalacrime, così... così... beh, hai capito.
Cioè, Karen è strafantastica, come il compare dopotutto. E la scritta... cioè... TR (tanta roba).
Ma il capitolo. IL CAPITOLO SIGNORI E SIGNORE.
Cioè, questi sono due capitoli, dì la verità. Ma per ripagare la lunga attesa li hai uniti. AMMETTILO.
Insomma, un giorno e mezzo per leggerlo decentemente visto che morivo morta a ogni riga! Cioè, perchè non li fai tutti così?! Aspetto anche tre mesi, non c'è problema!
Coooomunque, tornando al capitolo.
Miley e Remus. Miley in accappatoio e Remus con dell'acqua (?). Miley in accappatoio bagnata e Remus con dell'acqua in mano (?). Miley in accappatoio bagnata e imbarazzata e Remus con dell'acqua in mano mentre faceva pensieri stile Sirius, ammettiamolo. ahahahaha
No, cioè. Mi vuoi far morire? Va bene che stimo sopra ogni limite/cielo/mare/universo l'altra Banks, ma questi momenti sono... uccidosi, sì, uccidosi è la parola perfetta. Ti uccidono.
Poi...
Richard che dice a James di tenere lontano Sirius e Scarlett. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH! Ma dai, piuttosto che lasciarli da soli James andrebbe a ballare un lento con Minus o con Mirtiilla Malcontenta. Puahhahahahahahah muoio!
Moonlight. Ma per un singolo capitolo si può non pensare a quella disgrazia? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! Voglio un capitolo pieno di sdolcinatezza! *si rifugia in bagno a piangere*
DIN DIN DIN DIN DIN. Distrazione in vista.
Credo che la Vonka ti abbia distratto un po' anche a te. Mi raccomando non bere troppo! Hai scritto 'Un paio di ragazze mi ha fatto l'occhiolino', niente contro le ragazze che fanno l'occhiolino a James anche se poi si rivela Sirius, eh!
Poi.. vediamo...
Io voglio il 1978 pieno di zozzate come Sirius e di cioccolato come Remus! ahahahahah Molto IC (la parolina che ti piace tanto awawawwww!) quelle battute.
« Cioccolato... è come le zozzate. Se lo augurano tutti »
SIRIUS FOR PRESIDENT! SIRIUS FOR PRESIDENT! SIRIUS FOR PRESIDENT! SIRIUS FOR PRESIDENT! SIRIUS FOR PRESIDENT!
Ma io amo Lily! Anche io adoro Travolta! Cioè, è la cosa(persona) più forte che esista! *_______________________________*
Stayn' alive stayn' alive ah ah ah ah staaaaaaaaaaaaaaaayn' aaaaaaaaaaaaaaaaaliiiiiiiiiiiiiiiiiiive! adoro quella canzone! Oh diavolo! Oh miseriaccia! Oh mutande strafiggghe (con tre g mi raccomando) di Sirius!
Ovviamente tutta la ballata in discoteca è magnifica, ma voglio passare oltre (:
BLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANKS! VEDO UN MOMENTO BLANKS IN LONTANANZA.
VEDO SCARLETT GELOSA. VEDO SIRIUS STRAFIGGGO. CI AMO! CI AMO! CI AMO! (ci perchè amo sia Scarlett che Sirius, ma amo anche me. Quindi CI AMO!)
Quanto mi mancavano questi momenti!
« Lo sbronzo dice bene! » disse, mostrando agli altri l'orario.

« Cosa? Mi hai chiamato stronzo? » domandò James risentito, e gli amici trascorsero il minuto seguente tentando di fargli capire che non era così.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! MUOIO MORTA ORA, SULLA POLTRONA DAVANTI AL PC NEL DISPERATO TENTATIVO DI SCRIVERE QUALCOSA DI DECENTE E DI ACCHIAPPARE DUE BIGLIETTI PER UN CONCERTO. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH!
Ok, la prossima volta che vuoi scrivere di un bacio non JAMES/LILY e non BLANKS avvertimi che mi stavo già incazzando e dicevo cose tipo: JAMES HAI SBAGLIATO PERSONA, LASCIA DA SOLA SCARLETT CHE LA DEVE BACIARE SIRIUS!
*disperazione time*

RECENSIONE PARTE II. (secondo giorno)

Tralasciando il fatto che sto semplicemente sclerando perché sto ascoltando Take Me Home da tipo tre giorni e non ho ancora imparato un ritornello a memoria, sono tornata a recensire perché mi sentivo un bel po’ in colpa.
Allora…
Mi hai fatto fare bella figura in gita :P no, ti spiego, siamo andati ad un osservatorio a Bergamo (ho rischiato di diventare una pallina di neve, si congelava Je habe mucho very freddo (questa lingua si chiama fratedespagingliano)) e hanno chiesto chi sapeva qualcosa sulle stelle e… e ho saputo dire tutto su Sirio! Mi sentivo fiera di me! Cioè,
GRAAAAAAAAAAAZIE.

Ma tralasciando le mie non avventure il momento James/Lily è davvero qualcosa di tenerissimissimissimissimo. No, sul serio. James è… James, e Lily è… (non dirò Lily) maturata. Insomma, sta davvero maturando e non vedo l’ora di un loro bacio. Quanto devo aspettare? *occhi dolciosi e pucciosi*
Ma cioè, tu mi vuoi davvero far morire. BLANKS, LAGO. BLANKS, LAGO. BLANKS, LAGO. BLANKS, LAGO. BLANKS, LAGO. BLANKS LAGO. BLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANKS MOMENT!
Ma il mio Sirius che praticamente stava per stuprare Scarlett, cioè, non esageriamo, va bene che quel momento deve arrivare presto ma Scarlett deve essere d’accordo. Cioè, se non che momento Blanks è?!
Mi hai fatto morire. I sassi che saltano sul lago, che rimbalzano! Tipo la scena Romione che quell’idiota (permettimi di chiamarlo così ti prego) di Yates ha eliminato. Cioè, tu mi vuoi morta ora, qui. FARMI MORIRE MORTA? LO STAI FACENDO NEL MODO GIUSTO.
Ma… ma io volevo anche il momento REMUS/MILEY. Cioè, non puoi lasciarli così! Con una partita a Poker, Poker dico io! Cioè, Lily (e sottolineo Lily) che vuole l’irruzione per scoprire una semplice partita a Poker? Poker?
AAAAAAAAAAAAAH!
Ok, per concludere questa orreblenda recensione ti faccio notare this:
« Un paio di ragazze mi ha fatto l'occhiolino ».
Taaaaaaaaaaaaaaanti baci e a presto, beibi!

17/11/12, ore 12:42

Sono ritornata in un freddo mattino di metà autunno, quando gli alberi ancora avevano le foglie.... ok, lo ammetto sto passando da deficiente ma questo è il risultato di una mattinata passata a tradurre latino e la lettura di questo capitolo, vabbé, vengo al dunque.

Come sospettavo le "coppie" durante la festa si risistemano un po' per fortuna.
Questo capitolo conferma la mia teoria: Alice è pazza. Almeno, c'è lei, perché sennò il dormitorio femminile quando Scarlett è depressa sarebbe una palla.

I vestiti delle ragazze sono molto belli, in particolare quelli di Scarlett e Miley, si di Miley, se non si contano le scarpe per quanto possano essere comode.

Povero Alan, ma si può essere rifiutati per quella sottospecie di topo? Mary ti compatisco...

I Malandrini gelosi, sono meravigliosi, dovresti farli apparire così più spesso ;D

Scarlett, non si fa così, ti piace Sirius e ti metti a flirtare con quell'altro, come si chiama, ah, sì Dylan.

James e Lily alla fine del capitolo sono molto teneri, aggiungo solo una cosa, ALLELUIA, era ora!!!!

Ti lascio dopo tutti questi commenti e considerazioni assolutamente prive di ordine o nesso logico,

Vampiretta98

P.S. Bellissima festa, mi chiedo solo cos'altro potrà succedere. Pensiero idiota, dirai tu, basta andare a leggere il prossimo capitolo e lo scoprirò, ma purtroppo pra non ho tempo e dovrò rimandare la lettura.

Ehi, ciao!
Eccomi di nuovo qui, un capitolo al giorno toglie il medico di torno. (?)
Okay, va beh, perdona questa mia uscita infelice.
Che il capitolo sia di passaggio o meno, a me non importa. E' bello lo stesso, e poi in una long ci devono essere i capitoli di passaggio, è matematico. E' un po' come nei libri, non può succedere qualcosa di nuovo ad ogni pagina, bisogna anche fermarsi ad approfondire certi aspetti più quotidiani, per conoscere meglio i personaggi e inserirsi nell'atmosfera.
Detto questo, passiamo alla storia.
Se non l'avessi scritto tu, probabilmente non mi sarei mai "accorta" che questo capitolo è scritto da due persone diverse, quindi complimenti a tutte e due, perché anche "dividendovi il compito" siete riuscite a mantenere uno stile costante, ma, soprattutto, fluido e bello.
Eh, il Quidditch... l'argomento amato (o odiato, a seconda dei casi) da ogni mago che si rispetti.
Si vede proprio che James ci tiene molto alla sua squadra, e vuole riuscire a vincere il campionato anche quest'anno. Ci riuscirà? Staremo a vedere, ma direi che con i nuovi giocatori gli è andata abbastanza bene, tutto sommato.
Ovviamente continua ad andare in blackout totale ogni volta che si accorge della presenza di Lily, ma credo che questo sia più che normale da parte sua. E Lily? Dopo quella specie di presa in giro iniziale in cui James è nettamente cascato, starà iniziando a provare a vedere James sotto una luce diversa? Prima la ronda dove si è comportato da persona seria, ora il suo disinteresse nei confronti del fan club adorante... - sappi che ho apprezzato molto l'intervento di Sirius, quando dice a Lily che James vuole solo lei - sta facendo proprio il bravo! Però anche la reazione imbambolata di Lily nello spogliatoio mi fa pensar bene: forse la sua antipatia verso di lui è scesa dal 100% al 99,9. Ovviamente non lo ammetterà mai, almeno per un po'. Credo che però abbia apprezzato l'impegno di James a proposito del Quidditch.

Riguardo a Sirius, ha sempre un'innata capacità di far arrabbiare Scarlett.
Sembra quasi che faccia apposta.
Ok, direi che FA apposta. XD
Però diciamo che ci vuole anche un po' di talento naturale, perché lui riesce sempre a trovare i punti deboli dove stuzzicarla.
Che dire di quando, all'inizio del capitolo, le domanda se per caso la sua presenza possa essere un ostacolo alla sua ammissione nella squadra? In questo modo riesce a metterla con le spalle al muro: lei sarà costretta ad accettare la sfida e quindi a smettere di lamentarsi riguardo al fatto che venga anche lui a vedere le selezioni, perché non gli lascerebbe mai pensare anche solo di striscio che lui possa avere anche la minima influenza sul suo successo.
Quei due, come ti ho già detto, sono i miei preferiti, e mi piace un sacco il loro rapporto da "ti faccio arrabbiare perché mi stai antipatica, ma allo stesso tempo mi diverto a stuzzicarti" per quanto riguarda Sirius e "Black sei un idiota e rispondo alle tue provocazioni solo perché non voglio dartela vinta" da parte di Scarlett. Rapporto che, suppongo, sarà destinato ad evolversi in qualche modo, e sono curiosissima di scoprire come.
Scarlett, comunque, continua ad essere fantastica. XD
Solo lei poteva inventarsi la tecnica infallibile dei "tre tranelli di Scarlett", e ce la vedo perfettamente a ridere sotto i baffi mentre spezza il cuore a tutte quelle povere spasimanti, che invece la guardano con odio.
Mi piace molto il rapporto di amicizia che ha con James, comunque. E' bello.
Mi chiedo come possa odiare così tanto Sirius se invece il suo compare le sta simpatico... ma c'è da dire che quei due, oltre ad essere fatti secondo lo stesso modello di "idiota malandrinamente patentato", sono anche diversi, nonostante non sembri così a prima vista. James fa il buffone e lo stupido, se ci si mette è arrogante e superbo, ma a me ha lasciato l'impressione, sotto sotto, di essere più dolce e ingenuo. Forse ciò deriva anche dal fatto che quando sente parlar di Lily non capisce più nulla. Proprio per questo, però, dico che è diverso da Sirius. Hanno la stessa facciata da bastardo arrogante, da "bello e impossibile", e ciò potrebbe far pensare che i due si assomiglino in tutto e per tutto. Ma, proprio come dice anche Scarlett, Sirius sa perfettamente usare le sue "armi di seduzione", è uno che ama doversi conquistare da solo gli obbiettivi. Come ho già detto precedentemente, Sirius non riuscirebbe ad innamorarsi di una che cade ai suoi piedi con facilità. Credo che, invece, se Lily fosse stata perdutamente innamorata di James fin da subito, lui non si sarebbe fatto troppi problemi a riguardo. XD
Sirius mi dà l'idea di essere più consapevole, più... sì, insomma, più Black! Spero di essermi spiegata.
Perdona questa lunga riflessione, ma amo analizzare i tuoi personaggi perché mi piacciono molto. ^^
Mamma mia, quanto ho già scritto, e non ho ancora finito, anzi!
Ma invece di star qui a riflettere sul fatto che batterò il mio record di "recensione più lunga della storia", proseguiamo, dato che poi dovrò anche andare a mangiare, poi a dormire, poi a scuola... ok, basta.

Mi piace anche la caratterizzazione che hai dato ad Alice. Credo di non aver mai letto di un'Alice descritta come la tua. E' divertente la figura che fa nelle docce dello spogliatoio! :') Lei e Frank stanno bene insieme: lei parla, lui ascolta, lei ordina, lui obbedisce, eccetera. u.u però sono entrambi innamorati, e si vede.
Chiudendo questa piccola parentesi su Alice e Frank, passiamo all'ultima parte del capitolo: Remus.
Hai descritto molto bene i suoi sentimenti e ciò che potrebbe provare durante una trasformazione, sembra quasi di soffrire insieme a lui, povero. E' piuttosto credibile anche il rapporto che ha con Madama Chips, perché Remus, nonostante abbia imparato un po' a scherzare sul suo piccolo problema peloso, non è mai comunque riuscito ad accettarlo completamente, e lei è un punto di riferimento importante per lui, perché l'ha sempre aiutato, anche quand'era solo insieme al suo segreto.
E' interessante anche l'interpretazione che hai dato sulla creazione della mappa: aggiungere alla passione malandrina per rompere le scatole a Gazza anche un secondo fine, cioè l'interesse di James per Lily.
L'ultima parte, quella sulle sensazioni varie dei Malandrini e dei loro modi per passare quelle "serate speciali", è molto profonda, e risulta anche malinconica, dato che sappiamo ciò che poi ha fatto Peter, perché abbiamo scoperto che la guerra è riuscita a distruggere anche una parte di quell'affetto che provavano l'uno per l'altro. Ha messo alla prova i loro legami così forti che avevano in quelle giornate, quand'erano ancora spensierati, e ha fatto risaltare il fatto che a Peter importava più di lui che dei suoi amici.
Non divaghiamo su quest'aspetto, però, perché non c'entra.
Al momento possiamo solo immaginare quel loro rapporto fantastico ed invidiarli, perché loro sono riusciti a trovare un modo per alleviare le sofferenze di Remus in un momento così difficile, perché la vera amicizia ha dei poteri che non ci aspetteremmo mai.

Detto questo, passo e chiudo, dicendo che questo capitolo è molto bello e - anche se probabilmente domani non riuscirò - leggerò al più presto il settimo capitolo di questa storia, che mi appassiona ogni giorno di più.
Ancora complimenti.

A presto,
un bacio <3

P.S.: perdona il papiro, ma quando mi parte la vena creativa da recensione non finisco più, e il fatto che mi parta deve farti sentire felice, perché più sono ispirata, più la storia mi piace. :)

15/11/12, ore 19:13

ok, sono troppo esaltata per fare qualsiasi cosa che richieda la minima logica o impegno da parte  mia, quindi possiamo scordarci le varie top ten e cose del genere e procedere con una recensione incasinata e isterica, che mi rispecchia di piu.
ma d'altronde (che si scrive così, vero???non me lo ricordo mai...-.-) come puoi pretendere che io ragioni con lucidità dopo un capitolo del genere???!
cioè, direi che con questo hai superato te stessa! ci sono così tanti dettagli che ho amato di questo capitolo e su cui vorrei dire la mia, ma se dovessi davvero citare tutte le cose che mi hanno fatta awwaware (che è un verbo che esiste, sissì) dovrei cominciare a prendere appunti....ma la cosa farebbe troppo "scuola" quindi no, meglio evitare.....
ma arriviamo al punto. che in realtà non è un punto solo, sono taaanti punti (esclamativi, per la maggior parte!)
le coppie. per questo ci vuole un bell'ululato di tenerezza: AAWWWWWWWWWWWWWWWW!!!!! *______*
con questo potrei riassumere tutti i miei stati emotivi durante il capitolo e terminare qui....ma io non ho nessuna intenzione di terminare qui muahahahhahahha! (altro verso che mi piace molto!)
quindi.... la festa. già il nome del locale me gusta! ma...la VONKA?? ahaahahah morivo!! e morivo anche mentre james era geloso di john travolta, e quando ha baciato scar e liluccia e sirius lo guardavano male....si, ripensandoci sono morta un bel po' di volte in questo capitolo! ma don't worry, la may resuscita sempre: altrimenti come farebbe a leggere il prossimo capitolo di the final chance? per vederla soccombere dovrete aspettare la fine della storia, e a quel punto sarà morta definitivamente, e per il suo funerale rose bianche (prendi nota!)
ma...non divaghiamo: le mie ultime volontà le stabiliamo un'altra volta, che ne dici?
quindi, dove eravamo..? oh giusto: cose awwawose, ahahahahose e muahahahahose. il brindisi. mi è piaciuto davvero tanto. e anche miley in accappatoio di fronte a remus non è stato male...ma quello rientra nella categoria delle cose oooopsose!
ma c'è una cosa che mi ha fatto stimare lily come mai in vita mia (e di conseguenza tu, che hai scritto il copione delle battute per i personaggi...): una rossa non deve MAAAAI temere una bionda. vai lily, difendi i diritti delle rosse!!
poi...Forse nessuno se ne era realmente accorto, ma quel 197nel giro di soli due minuti era decisamente partito col piede giusto.
Questa, questa è bellissima. Credo la frase che mi è piaciuta di piu in assoluto! ... AAAAAAAWWWWWWWWWWWWWWW!! *-*
ma ora procediamo. procediamo e arriviamo alla parte (le parti: ben tre!!) durante le quali le mie repentine morti sono state ancora piu frequenti.
TU...tu hai messo insieme le cose piu romantiche, dolcioserrime, diabetiche e awwwawose che potessi desiderare!!! (a proposito, sirius è felice che tu abbia messo il pezzo su miley e remus, sai...fare l'ostaggio cominciava a diventare sfiancante per lui!)
nonostante io sia una fan sfegatata della blanks (ma questo non si era capito...nooo) credo che la parte che ho preferito sia stata quella tra james e lily. ovvero il mio primo amore... le stelle. LE STELLE!!!  AW! *_____________________________* loro due sono perfetti, perfetti, perfetti come la nutella sul pane, la nutella sui grissini, la nutella da sola e sirius in mutande (che si lecca un dito sporco di nutella...no, basta pensieri perversi sulla nutella!!)
è bellissimo come lily si apre a james e lui cerca di aiutarla....
...
...
ma il bacio? cioè, ero lì che a ogni riga dicevo "ecco, si, ora si baciano, ora si baciano!!" e poi.. "no, non ancora...va beh ora si, ora non possono non baciarsi, ora..." e invece....niente! nemmeno un bacetto....... quanto dovrò aspettare ancora??! soffro!!! *si contorce disperatamente come se le stessero lanciando una maledizione cruciatus* ma va be, questi momentucci zuccherosi mi piacciono assai!
e poi ci sono LORO...LORO! big bang banks e...*rullo di tamburi* big bang black alias "pozzo vivente di alcolici, alias  calamita per tutte le donne, alias stalker a tempo perso, alias 'idiota" (sono parole tue, tesoro...). loro, che invece decidono di passare all'azione e, sfide idiote e sassate a parte, sono...sono....AAAW!! quanto è meraviglioso sirius? mi stavo sciogliendo io, invece che scarlett... e poi arrivano james e lily. ahahaah poveri!
e infine loro, la coppia piu impacciata,rockettara,cioccolatosa, ululante, adorabile, awwawosa della storia di hogwarts: johniley! (è cosi che la chiami, no?). carini loro, sotto la loro sciarpona! comunque anch'io ero per l'irruzione, certo, avrei preferito qualcosa di piu emozionante di una partita a pocker ma...diamo tempo al tempo, ragazzi!
quindi, sono giunta alla conclusione che:
1. è umanamente impossibile inserire tre scene romantiche come queste e neanche un bacio, percio tu sei un'aliena (o per lo meno un'umana molto sadica)
2. il liceo classico è l'habitat naturale di chi ha tendenze suicide o autolesioniste, percio capisco che persone non-autolesioniste come noi siano piu in difficolta, ergo hanno meno tempo per scrivere, ergo non ti metto fretta per gli aggiornamenti, basta che prima o poi aggiorni!
3. ti amo.
ok, non fraintendere questa ultima dichiarazione, il punto è che...boh, a volte leggendo certe perle mi verrebbe voglia di attraversare lo schermo del computer, fare irruzione in casa tua e abbracciarti!
ah, ci tenevo a informarti che.....se vai sulle storie piu popolari di harry potter e clicchi su "con piu parole nelle recensioni" o " piu recensioni positive", non ricordo, la tua storia è al secondo posto!! io me la tirerei...!! ovviamente è tutto merito di NOI lettrici, con le nostre fantabolanti recensioni, non c'entra niente il fatto che tu scriva divinamente e la storia sia fantastica...no, tutto cio non ha nessuna importanza!
e poi...boh ho finito.
complimenti se sei arrivata alla fine di questa recensione senza essere stramazzata al suolo o cose del genere!!
see you soon:)
*abbraccio virtuale*
May

(Recensione modificata il 15/11/2012 - 07:15 pm)
(Recensione modificata il 15/11/2012 - 07:17 pm)

Ciao! :D
Come ti avevo anticipato, eccomi di nuovo qua.
Ti assicuro che il capitolo mi sembra scorrevole e della lunghezza appropriata, è sicuramente degno di essere all'altezza degli altri.
Andiamo per gradi, comunque.
Inizialmente il nostro povero James ci resta decisamente male per la reazione non esattamente, uhm, gentile (?) di Lily... C'è da dire che, però, in sei anni di convivenza forzata avrebbe dovuto imparare almeno un po' a conoscerla.
Fortuna che c'è mamma Remus, perché se no nel Dormitorio maschile regnerebbe il caos, con James e Sirius allo sbaraglio.
Fortuna che quell'ingegnoso lupastro ha avuto la grande idea di scrivere la lista su "Le dieci regole per una convivenza perlomeno civile con Lily Evans", perché altrimenti James sarebbe stato senza dubbio spacciato.
Comunque, Remus in versione mamma Dorea è un'idea ben riuscita, il ruolo gli calza a pennello. Il nostro povero Felpato si è dovuto sentire una ramanzina forse peggiore di quella di James, mi chiedo se stia davvero ad ascoltare le parole della Mamma, però u.u
Sirius che va a scusarsi con Scarlett senza nessun secondo fine idiota mi sembra un'ipotesi davvero molto surreale, poi staremo a vedere!
Credo che James si meriti degli applausi, però, perché è stato un bravo bambino e, ubbidendo alle regole della mamma, ha capito che se vuole avere qualche misera speranza con Lily Evans deve stare a sentire i consigli - rimproveri di Remus.
Ha superato se stesso, poi, quando si è trattenuto dal prendere a pugni Kurt Wright! Cioè, quello gli ha fatto un affronto incredibile, azzardandosi a chiedere a Lily di "uscire" - sì, ok, A FARE ARITMANZIA... - e lui ha resistito dal disintegrarlo! Si merita un riconoscimento speciale.
Probabilmente ora Lily ha iniziato a conoscere un po' il vero James.
Ok, continua ad odiarlo, ma un passo avanti l'abbiamo fatto, direi.
Hanno avuto un dialogo civile, si sono divertiti, non hanno ucciso nessun Serpeverde di passaggio... è un record.
E forse anche James si impegnerà di più a seguire il decalogo per una buona convivenza, visto il risultato che ha portato.
Eh sì, il caro vecchio lupacchiotto sarebbe proprio da santificare!

I protagonisti di questo capitolo sono quasi esclusivamente Lily e James, ma nonostante Sirius e Scarlett siano stati momentaneamente messi in pausa, mi è piaciuto molto.
Ok, mi piacciono sempre i tuoi capitoli! Scrivi sempre benissimo.
Mi chiedo solo una cosa: come fanno Lily e James a sapere già dell'Ordine della Fenice? Non doveva essere una società segreta? XD
Va beh, a parte questo è tutto perfetto, dagli aneddoti familiari di James fino alle sfuriate di Remus.

Una domanda: dove le trovi queste belle immagini? Su un sito particolare o spulci qua e là per il Web? :)
Bien.
Penso di aver detto tutto; poi magari mi sarò scordata qualcosa di fondamentale, ma va beh, quando recensisco mi dimentico sempre quel che dovevo dire.
A prestissimo, dato che non ho intenzione di aspettare a lungo prima di leggere il sesto capitolo.
Un bacio <3

14/11/12, ore 17:41

Good evening, sono tornata. Sono in piena depresione da fine saga come non mi capitava da un anno e qualche mese, ma per fortuna ci siete tu e quegli idioti dei malandrini a risollevarmi un po' il morale.
In questo capitolo sono veramente scatenati, in particolare Sirius... eh sì, Natale non fa male solo a me gente.
Sarà che sono completamente partita e anche ritornata, ma tutto questo incrocio con gli inviti alla festa mi ricorda un po' "Sogno di una notte di mezz'estate", lo so non c'entra nulla ma ti avevo avvertita che non sono normale.

Alice e Frank sono un caso a parte, dopo che stanno insieme per 3 anni non sono sicuri che uno inviti l'altra alla festa e quando Frank glielo deve chiedere si impappina?

Povero James, dopo tutto l'impegno che ci aveva messo per inventarsi un invito del genere e mettersi anche a recitarlo Lily poteva anche accettare, tanto per far qualcosa, e invece no, deve complicare l'esistenza a tutti perchè è una gran testona!

"« Sirius » intervenne Remus, severo, « tu e il tatto vi siete mai incontrati, per caso? Così, magari un saluto. Breve. Un cenno ».
Sirius si voltò a fissarlo, esplodendo nella sua risata simile a un latrato. « Direi di no » rispose. « Con te, invece, il tatto è convolato a nozze, Lunastorta »."
Ahahahahah!!! Bellissima questa parte, sei un genio!

Ma cosa ha fatto di male quella disgraziata di Mary per dover andare alla festa con Peter? Mah, Sirius ha colpito ancora.

E Regulus, ma perchè non te ne torni da Piton a farti gli affari tuoi? No, macchè, come se la situazione non fosse già abbastanza complicata...

Spero vivamente che durante la festa l e cose si risistemino, sennò...

Ok, ora mi dileguo che sennò non finisco più,

al prossimo capitolo,

14/11/12, ore 14:25

Ehilà, ciao!
Eccomi di nuovo qua.
Ho appena letto il capitolo e credo di avere troppe cose da dire per riuscire a fare un discorso ordinato, ma ci proverò lo stesso.
Perché ogni capitolo nuovo che leggo la storia mi piace sempre di più? Come sempre devo farti i complimenti... credo che continuerò a ripetertelo ancora molto a lungo, sopportami! XD
Intanto passiamo alla storia, commentando un pezzo alla volta.
Remus e Miley. Che dire su di loro?
Be', Miley è palesemente cotta di lui, infatti se n'è accorta all'incirca tutta la scuola ad eccezione di Sirius e Remus stesso, e fin qua tutto chiaro. Ma... Remus? Ok, è gentile ed educato con lei, un po' perché lei gli sta facendo un grosso favore, un po' perché Remus ha un carattere più tranquillo rispetto a James e Sirius... ma c'è anche qualcos'altro sotto? Ha iniziato a dare ragione alle parole dei suoi amici sul fatto che Miley sia bellissima, si sente terribilmente in colpa perché il lunedì successivo non potrà incontrarsi di nuovo con lei a causa della luna piena... Probabilmente lui ancora non se n'è reso conto, ma secondo me Miley sta lentamente iniziando ad interessargli. Poi potrei sbagliarmi: per avere la certezza della mia opinione dovrò leggere i prossimi capitoli e, stanne certa, lo farò a breve.
E ora passiamo a Sirius e Scarlett, sui quali ho un bel po' da dire!
Credo di poter dire ormai con certezza che loro due sono i miei preferiti, sia come "coppia" - parlare di coppia tra loro due al momento mi sembra piuttosto azzardato XD - che come singoli.
Il piano malefico di Sirius è così terribilmente da Sirius che non saprei neanche come descriverlo. E' una cosa allo stesso tempo bastardissima e ingegnosa, sarebbe potuta venire in mente solo a lui. Il fatto è che lui sa i punti deboli di Scarlett e sa dove andare a colpire per girare la situazione a suo vantaggio. Tutto sommato, infatti, io sono convinta che la situazione attuale del loro "giochetto" non sia un vero e proprio uno a uno. Non è un vero e proprio due a zero per Sirius, ma il punto di Scarlett non è completo.
Certo, lei con quel bacio così inaspettato è riuscita a stupire Sirius, ma... che si sia stupita un po' anche lei? Perché lei vorrebbe davvero credere che non le è piaciuto affatto, ma sa benissimo da sola che è una balla e il massimo che può fare è non pensarci. Non c'è niente da fare, Sirius ha il suo fascino, e forse questo è un altro motivo per cui Scarlett lo odia. Quando due caratteri forti, impulsivi e orgogliosi come i loro due si incontrano, devono fare scintille, in bene o in male, ed è questo che è da decidere. Non possono continuare ad ignorarsi a vita, per quanto Scarlett desideri ciò con tutta se stessa.
Tua sorella ha ragione a fare quel commento, comunque. Se mai Sirius si innamorerà seriamente di qualcuna, quella ragazza dovrà essere una in grado di tenergli testa, perché non è possibile conquistare uno come lui cadendo subito ai suoi piedi.
Scarlett è sicuramente molto impulsiva, una vera Grifondoro, e da una come lei non ci si potrebbe che aspettare un'azione del genere. Non può non rispondere alla provocazione di Sirius, perché lei vuole "vincere"... Non capisco perché dovremmo giudicarla male, la capisco perfettamente. Sirius l'ha messa alle strette, che cosa doveva fare?
E' anche grazie alle sue reazioni decise e impulsive che mi piace molto come personaggio.
Poi va beh, Sirius mi piace già di per sé, il suo fascino da malandrino bastardo mi ha già conquistata da tempo (anche se il mio maritino ufficiale è Regulus... ma il secondo posto in classifica è tutto per Sirius... Ok, non divaghiamo). <3
Apprezzo molto il modo in cui lo stai trattando e lo trovo molto IC.
Tutti i personaggi sono IC, in realtà.
Be', ora tocca a James e Lily.
Lily dovrebbe fare meno la sostenuta e dar più retta a Scarlett. u.u
Cioè, insomma, ha James Potter - ci siamo capiti bene? James Potter - ai suoi piedi e lo disprezza così? Sono proprio curiosa di vedere cosa combineranno nella loro ronda. Ci sarà da divertirsi, secondo me.
Lei sarà arrabbiatissima per la Jamesata (?) di James, - che, tra parentesi, mi è piaciuta un sacco - mentre lui cercherà in ogni modo di conquistarla. Il problema è che Lily non mi sembra molto disponibile a lasciarsi conquistare. Però credo che lei stia anche cercando di ingigantire il suo odio nei confronti di James, come a voler far notare al mondo che lei non si innamorerà MAI di uno così, ma questo suo atteggiamento è il primo passo per ottenere ciò che proprio non vorrebbe. Poi, magari, è una mia impressione.

Detto questo, sono taaaaanto curiosa di vedere come procederanno i nostri eroi.
Sperando che né Lily, né Scarlett decidano di considerare l'omicidio una scelta ragionevole, ti dico nuovamente "BRAVA" e concludo questa lunga recensione. (E' una mia impressione o è davvero più lunga delle altre tre che ho scritto finora? Boh XD)
A prestissimo,
un bacio! :D

12/11/12, ore 20:45

Oh. che bello, sono di nuovo qua.... hai ragione, questo capitolo è veramente chilometrico....
... Aspetta... vado a ricontrollare per vedere cosa commentare....

Ma per il prof di Difesa Contro Le Arti Oscure hai preso ispirazione da Remus 15 anni dopo?

Finalmente Remus apre gli occhi e si accorge di Miley, era ora!!! Secondo me da settembre lei aveva gli occhi a cuoricino stile manga, hai presente?

"« Ma proprio altrove... su una ragazza che, a quanto sembra, con lei non vorrebbe proprio averci nulla a che fare... Capelli scuri e luminosi, occhi brillanti... sorriso attraente, fisico mozzafiato... passa dalla danza al Quidditch con una naturalezza disarmante, sorride dolcemente e poi ti molla un ceffone in piena Sala Grande... enigmatica, affascinante, astuta e dannatamente bella... ti ricorda qualcuno, Banks? »"

Allora, io al passaggio dal dolce sorriso al ceffone in Sala Grande stavo morendo, ti giuro, tra un po' casco di sotto dalla sedia per le risate...
Guarda un po' te, una delle molte (poche) cose che ho in comune con Scarlett, anche lei balla, grande!

Povero Sirius, sottovalutato e ignorato da Scarlett quando per una buona volta vuole aiutarla... che ci vuoi fare, c'est la vie....
Sono veramente molto più simili di quanto loro stessi non immaginino, comunque dev'essere veramente irrritante avere qualcuno nella mente che può vedere ricordi, emozioni ecc...

Ti lascio dopo l'ennesimo sproloquio senza senso,