The Final Chance.
di Simona_Lupin

23/11/12, ore 11:59

Good morning Cool Girl! How are you and what about your sister?
Wow.. How long did I wait for this chapter? Too much!
But It is here, by the way so... Let's start! :D

Questa volta parto dalla frase iniziale.
“Non mi importa ora di fingere, il mio sguardo lo sai leggere”
Wow… wow… wow… Mi viene da dire solo fottutamente perfetta.
Passiamo al resto del capitolo, cercando di ricordare tutte le bellezze che ho letto.
Lo divido in punti? Ma si dai, magari seguendo un ordine riuscirò a scrivere tutto quello che ho in mente. Proviamoci…

Lily’s parents Moment:
Lily in ansia per il responso sulla sua decisione di scappare di casa da parte dei genitori è il massimo della dolcezza.
Povero maglioncino di Scarlett, però. Comunque i signori Evans arrivano e la perdonano, comprensivi.
Mi piace la visione che dai degli Evans. Di solito, e credo di averlo già detto quindi perdona se sono ripetitiva, non sono così dolci e affettuosi.
Di solito si da questo ruolo ai Potter, come se nella famiglia Evans fossero tutti come Petunia. Ma che tristezza!
Sono una famiglia anche loro e infatti, secondo me, te rendi giustizia anche a loro. Brava Simo!
“Brava Simo”... Ho l’abitudine di parlare al singolare ma visto che questa storia la scrivere in due i complimenti sono rivolti ad entrambe.
« Sono le dieci e trentadue » mormorò Lily, portando il proprio orologio a un palmo dal naso. « Tra ventidue secondi, saranno e trentatré... »
« Lily! » sbottò Scarlett, alzando gli occhi al cielo, e lei sollevò le mani in segno di resa.
« D'accordo » sospirò, annuendo tristemente. « D'accordo, la pianto ».

Wow… Lily Evans è umana e non solo la pazza isterica di cui siamo abituati a leggere qui.
Complimenti, Simo. Lo vedi che tu mi fai apprezzare tantissimo tutte le caratteristiche di tutti i personaggi?! Questo è perché sei un genio.
Ormai si sa. In questo capitolo, comunque, abbiamo anche l’annuncio del matrimonio tra testa di cavallo e il tricheco panciuto.
Che coraggio, ragazzi. Ce ne vuole per sposare uno così, e la cosa è rivolta ad entrambi.
Comunque il momento tra Lily e i suoi genitori mi è piaciuto tantissimo.

Hogwarts Express Moment:
Alice e i suoi gossip questa volta non mi sono dispiaciuti così tanto. A lei non sono andate così bene le vacanze. E’ stata con il suo Frank ma ha dovuto sopportare la Signora Paciock per un intero giorno, lei e la sua zuppa di cipolle. Merlino, che schifo! Preferisco le carote. No, questo non c’entra molto quindi andiamo avanti. Emmelina ha fatto una tenera passeggiatina con il suo tipo e Mary niente di interessante, sembra il mio Capodanno. Uff… perché i Malandrini non esistono? Trascorrerei il Capodanno con loro e mi divertirei. Che ingiustizia. Ok, la smetto di lagnarmi. E poi abbiamo il Capodanno –stavo per scrivere Carnevale, sono un po’ in anticipò, però xD – di Lily e Scarlett, raccontato in modo moooolto riduttivo. Grandi ragazze! Alla faccia di Alice! Yeah!
« Non è successo niente di significativo, okay? » esclamò infine, riemergendo. « La cosa più interessante è stata baciare James ».
Sicuramente Scarlett, sicuramente. Povere illuse e loro ci credono anche. Infatti…
« Un ritorno di fiamma? » Ma… Emmeline! -.-‘’
« Oh, sì, certo, è stato molto intenso » disse, trasudando sarcasmo. « Ma andiamo, ragazze! L'ho visto nella sua versione più sexy e affascinante nelle docce e ci giocavo insieme quando andavamo in giro in pannolino... vi pare possibile? E poi non l'ho mai visto così determinato come adesso a sposare una certa Lily Evans. E non dico conquistare, ma proprio sposare. Insomma, non fa che guardarla tutto il tempo! Chiedetelo a lei » aggiunse, maliziosa.
Adoro Scarlett. u.u Lei e le sue rispose sarcastiche spesso mi ricordano i modi di fare di Sirius.
« Non è così, lui... non mi guarda... e comunque, voglio dire, non è successo proprio niente. James è... è gentile con me, ecco. E siamo stati bene, tutto qui »
Ma come non è successo niente? E la maledizione Imperio sotto cui è caduta per mano di James Potter? Perché è quello che le ha fatto in quella posto, lo so.
“Tartassa lei, quando verrà”
Oh.. Lo vedi, Scarlett è adorabile. Se non si conta Sirius che non perde mai il primato, Scarlett è il mio personaggio preferito in tutta questa storia.
Che poi ancora mi chiedo di cosa hanno parlato lei è l’armadio biodo. Io e Sirius vogliamo saperlo. Ce lo devi.
« Era carina, Lunastorta? »
Ovviamente i Malandrini non potevano mancare all’appello. Sirius!! Hahah.. Lui è sempre il solito e lo dimostra con il povero e sventurato Lunastorta.
« Guardi, sai. E' facile ».
Tanta stima per Felpato.
James è dolcissimo quando chiede di Lily e.. Minus non lo sopporto. E’ un idiota.
Però la parte più importante è sicuramente e senza la benché minima ombra di dubbio..
­« BERTIE BOTT! Finalmente! Per quanti anni ti ho cercato! »
Un applauso a Remus Jonh Lupin per aver ultimato la sua collezione!
Ed è in momenti come questi che scopri che James ha pianto quando ha concluso la sua a dodici anni e resti sconvolta per cinque secondi. Poi ridi senza ritegno.
Comunque sia i Malandrini si uniscono alle donzelle e chiacchierano per un po’.. Oh no, aspetta!
« E' insieme a Brown? »
Mhauhuahu… Sirius è geloso, Sirius è geloso. Sirius è geloso? Just love him. u.u
« A chi dedichi questa vittoria, Lupin? » gli chiese James, simulando la voce di un intervistatore e porgendogli un immaginario microfono.
« Beh » esordì lui, del tutto calato nella parte, « non avrei mai raggiunto tale risultato se non fosse miracolosamente intervenuta la ragazza seduta al mio fianco: Miley Banks, colei che, grazie a un atto di estrema generosità, mi donò quella che rappresenta la penultima tappa nella mia scalata verso il successo. Quindi un grazie speciale va a lei, gente » concluse, annuendo con aria partecipe.

Hahahahah… Li voglio nella mia scuola questi tipi. Servono dei ragazzi. Siamo solo femmine, in effetti. Ma almeno potremo divertirci tra una cosa e l’altra. Dove li trovo? Simo mi regali i Malandrini per Natale??
« Alice ha ragione » incalzò subito Lily, rivolta a James. « Guarda questa Bacchetta di Liquirizia... sembra così buona, non credi? »
Oh.. Le maniere persuasive della Evans. Fortuna che avevano già divorato qualsiasi cosa.
Per non parlare di Mary e Sirius che finisco per fare quella sottospecie di gara e chi fa più schifo. Mary sembra quasi avere una cotta per Sirius ma tanto lui deve stare con Scarlett, quindi. u.u
« Non pensare di cavartela con un "abbiamo solo parlato". Alice non ci crede ».
Neanche Hoshi ci crede e Sirius con lei. Vogliamo sapere tutto, Scarlett. u.u
« E' tardi » fece tutt'un tratto Sirius, alzandosi di botto dal sedile. « Io vado a cambiarmi. Venite anche voi? »
Oh, lo ammetto. E’ leggendo di scene come questa che sorrido sadica. u.u

Dinner Moment:
« io avvertirei un certo languore »
Fottuto Genio! u.u
Anche se vederlo mangiare qualsiasi cosa a mo di cane sembra essere una cosa schifosa. Ora che ci penso.. Non ci credo! Ha dimenticato le sue mutante a casa!! D: Sono sconvolta, sul serio.
Comunque… « Amifo, Efa fi fa fiffando »
Non sono loro i protagonisti di questo capitolo e la cosa, sa brava Blanks-fan quale sono, non mi dispiace tantissimo. Nonostante adori la coppia JamesxLily, questo è ovvio. Oh.. ma cosa vedo qui?! Lily intenta a fissare James Potter, lo stesso pallone gonfiato di qualche tempo fa. Io continuo a quotare la maledizione Imperio. Ok, scherzo! Si sta innamorando, yeah! Riusciremo a leggere anche di questa coppietta tra sempre meno capitoli, no?
« Ah, beh, sei intorno parecchio spesso, allora »
Hahahahah… Ma lo vedi! Come si fa a non stimare una persona come lui?! Wow.. mi è venuto un dubbio… ma non è che faccio più complimenti a Sirius che a te che scrivi questo capolavoro di storia? D:
« io credo... credo che tu gli piaccia, in qualche modo. Insomma, si era imbambolata per bene un attimo fa e... e anche sul treno, non faceva che scherzare insieme a te, no? »
Solo… No comment.. O.O
Il racconto di Alan poi fa morire dal ridere. Rendi partecipi della trama anche personaggi secondari in modo esemplare, come a sottolineare che non c’erano solo i nostri amati Malandrini, all’epoca. Brava, geniaccia, brava!

Regulus-Sirius Moment:
Li vediamo prima da Silente, orgogliosi come sempre. Quasi si ignorano del tutto, a parte qualche occhiata. Un loro vero e proprio confronto lo abbiamo in Biblioteca, grazie a Scar che consiglia a Sirius di cercare di rimediare a tutto. Un po’ inutile, eh. Almeno ci ha provato.
Si ritrovano, comunque, ad affrontare la loro situazione e c’era da aspettarselo. Non credo si tratti di stabilire chi ha ragione e chi ha torto. La ragione, volendo sta nel mezzo, dopotutto. Sirius è nel giusto quando dice che Regulus ormai è diverso, che per colpa della “cara mammina” non ha più idee sue, che è solo un burattino al servizio di Lord Voldemort ormai e che lui ha tutte le ragioni per essere evaso da quella gabbia di pazzi. Ma Regulus, dall’altro canto, si sente abbandonato ogni volta che vede con i suoi stessi occhi che Sirius ha scelto James come fratello. Ma, mi chiedo, come biasimare Sirius per una scelta simile. James, per quanto ne sappiamo, lo ha aiutato sempre o comunque in un modo o nell’altro e il loro rapporto, a poco a poco, è diventato fraterno. Per di più, Regulus ormai è uno di loro e pur non sapendo così quel Marchio, Sirius riesce a capire che non c’è più nulla da fare. Ormai Walburga ha fatto troppo nella mente del fratello e non si può tornare indietro o almeno non finché Regulus non capirà i suoi errori… Dobbiamo aspettare un bel po’ di anni per quello, però. La parte in cui cancella la memoria al fratello la trovo un colpo di genio, invece. Sirius non sa cosa sia quel teschio, hai ragione, ma messa come l’hai descritta te penso sia il modo più chiaro per descrivere tutta la situazione ormai degenerata tra i due Black.

Blanks’ Moment:
E ora i miei preferiti! C’è tanto di loro in questo capitolo. Hoshi è strafelice!! :D
« Avevo bisogno di parlarti » esordì con un sospiro, passandosi una mano sulla nuca. « Ti ho cercata sul treno, ma so che eri... impegnata, ecco ».
L’inizio di una delle scene preferite in tutto il capitolo anche se ce ne sono moltissime altre. Forse dire che ho amato il capitolo è più logico ma … dettagli!
Sirius Black che si scusa, che non da la colpa all’alcool come un codardo, che capisce di aver esagerato a Capodanno, che ammette di averlo voluto ma che era il momento sbagliato. Ma io amo quel tipo! *-*
Solo che poi arriva il tipo delle scommesse e lo chiama al rapporto, interrompendo tutto.
Ma i momenti Blanks non finiscono mica qui, no no. u.u
« Professore, mi perdoni per... l'irruzione, ecco »
Yeah!! Viva Scarlett che dopo le parole delle viscide Serpi si precipita dal preside e da la sua versione dei fatti, scagionando entrambi. Che bello! Ha capito più lei che lui, riguardo Regulus o forse lui lo capisce ma non vuole “ammetterlo a se stesso”. Comunque sia, il gesto di Scar è stato.. wow! *-* Tanta stima anche per lei.
Poi escono dall’ufficio, Regulus se ne va verso i sotterranei e loro restano ancora da soli.
« So che non avresti voluto mai parlarne. Me lo hai detto tu stessa ».
Sirius!! *-* Ma lei lo sorprende sempre di più, tanto è vero che si ritrova a ringraziarla per quello che ha fatto.
« Non te la prenderesti tanto se di tuo fratello non t'importasse nulla. E non serve che tu finga che sia così. Non con me, almeno ».
Quanto è vero. E’ vero anche che James non è la persona più adatta all’argomento. Scarlett invece ci sta tutta. Riesce e farlo parlare, a calmarlo e fortuna che loro se ne rendono in qualche modo conto.
« Devi smetterla di farmi sproloquiare, okay? »
Visto, lo pensa anche lui. Comunque sia mi piacciono tantissimo queste scene. Le adoro, è riduttivo come cosa. Perché quando è con Scar, Sirius riesce anche a parlare del suo passato, di Regulus, della sua famiglia, di quello che vorrebbe davvero per quanto riguarda il fratello. Mi chiedo se sia più “se stesso” con Scar o con i Malandrini, a questo punto. (:
« Hai già sofferto più di quanto tu stesso ci tenga ad ammettere. Non aggiungere a quello che hai passato anche il rimpianto di non aver provato per l'ultima volta a recuperare tuo fratello. Non hai davvero nulla da perdere, e se non dovessi farcela, almeno saprai di aver fatto di tutto per questo rapporto. Prendila come un'ultima occasione ».
E lui lo segue il consiglio di lei. Ma.. è andato come è andata, dopo tutto.
Quando alla fine lo fece, vide qualcosa brillare nei suoi occhi plumbei e spenti, una luce che si tramutò in lacrima, che scivolò fuori dai suoi occhi di ghiaccio, sulla guancia che non aveva mai solcato.
Poi abbiamo il finale di tutto il capitolo. Fossi stata un’altra, credo che avrei pianto.
E’ bellissimo il rapporto che stai creando tra questi due. Sanno passare dallo scherzo alle cose serie in così poco tempo e sanno esserci l’uno per l’altra. Mi chiedo se se ne rendano davvero conto.
Comunque sia amo sempre di più questa coppia e mi piace tantissimo la piega che la situazione tra di loro sta prendendo. Ogni scena che descrivi è da amare, secondo me. Riesci sempre a renderli spettacolari e riesci a gestire con maestria i loro caratteri. Wow.. *-*

Che altro dire? “Ho amato questo capitolo”
Quante volte l’ho ripetuto già solo in questa recensione? Però è vero, per Merlino! Che altro potrei dire se è quello che penso?
Per l’immagine fatta da te… è stupenda! *-* Ti spiace se la rubo insieme ad altre dei precedenti capitoli per la mia pagina autore, citando i diritti d’autore a te, ovviamente?
Comunque... Dopo tutto questo, penso cheaspettare così tanto per questo capitolo ne sia valsa davvero la pena. (spero sia Italiano D:)
E visto che ho finito le parole del mio vocabolario per elogiarti, tolgo le tende. u.u
Complimenti come sempre, Simo. A te e a tua sorella! Siete due fottutissimi geni.
Un bacione belle,

Hoshi
(Recensione modificata il 23/11/2012 - 12:31 pm)
(Recensione modificata il 23/11/2012 - 08:47 pm)

23/11/12, ore 09:33

Era dal due Novembre che aspettavo con ansia il capitolo e vedere l'aggiornamento mi ha riempita di un'euforia incontenibile! :D
Sono senza parole, ancora una volta è stato un piacere leggere uno spezzone di questa splendida storia e ti sei nuovamente riconfermata come un'ottima autrice. Sirius è perfetto, ma Scarlett lo è ancora di più. Due personaggi favolosi. Per non parlare di James e Lily, che funzionano alla grande nella tua storia e risultano estremamente realistici. Sì, perché odio con tutta me stessa quelle fanfiction in cui 'sti due s'innamorano dopo qualche capitolo. La resa che hai adottato tu per questi due personaggi è molto più reale e vicina al mio modo di vedere le cose ed è anche per questo che amo la tua storia.

Per quanto riguarda la recensione che ti ho lasciato precedentemente, invece, mi sono resa conto di aver sbagliato nell'identificare te come unica autrice della storia. Chiedo scusa a tua sorella, l'altra grandissima scrittrice, e mi complimento vivamente anche con lei! <3 Siete bravissime!

Che dire di più? Attendo con ansia il prossimo capitolo. Beh, più che con ansia, oserei dire con trepidazione crescente. :D

Un bacio <3

22/11/12, ore 23:35

ma ciaoooooooooooooooooo:) sono le 11 e 20 e io sono ancora in piedi aspettando la mezzanotte quando compirò gli anni.. YEP! :p questo capitolo è..è F A N T A S T I C O! anzi no.. fantastico è riduttivo.. M E R A V I G L I O S O.... ecco si.. meraviglioso è la parola giusta! :D ma partiamo dal principio.. sul treno.. la stupenda gelosia di sirius ? Che cucciolo *.* sono destinati a stare insieme!! u.u poiiiiii va bè.. LODE A DIO PERCHÈ FINALMENTE LILY SI È ACCORTA DI JAMES!!!! in toniamo insieme un alleluja! :D ma a parte gli scherzi loro sono proprio la coppia secolare.. non vedo l'ora di leggere il tuo finale *.*
o forse no.. NONO la storia NON deve finire!!!!
.. va bè però il finale...
OK BASTA! passiamo ad altro...
RULLO DI TAMBURI......
il dialogo tra sirius e regulus...
LA COSA PIÙ BELLA CHE IO ABBIA MAI LETTO! te lo giuro.. quando hai descritto la reazione di Sirius nel vedere il Marchio sul braccio del fratello stavo quasi per mettermi a piangere!!! :'( NEL SENSO CHE MI SONO TRATTENUTA.. ma le lacrime c'erano!!!!!!!! :'(
e poi bè inutile dire che mi sono emozionata anche per la semplice dedica del mio re mussino a Miley per le cioccorane! *.* Va bè sono un caso clinico.. questo è poco ma sicuro!!!! Mi pare di aver detto tutto.. anzi no.. devo aggiungere che Silente è davvero un..un.. ok non mi vengono le parole, però dai hai capito.. ce lui comprende la situazione ma li mette comunque in castigo??? MA COMEEE?? D:
Ma lui può..dai..lui è Silente quindi è foto quindi può..
OK STO COMINCIANDO A SPARLARE!!!! Sono più logorroica di Sirius! anche nello scritto!:p
bè detto questo buona notte.. come sempre aggiorna presto e un bacio enorme a te belliima e meravigliosa ragazza e anche alla tua dolce sorella che sono sicura è fantastica come te! :D:* un abbraccio molto forte..
mar*

P.S queste recenzioni stanno diventando sempre più simili a lettere o pagine di diario.. HAHAHAHA :D
CHE DELIRIO!!!!
Ok ciao! *.*

22/11/12, ore 23:03

MA tu vuoi il mio male!! Mia marita vuole il mio male, ammettilo! Tu... Tu...tu... Io.. E.. Io.. Io non ho parole!!! Insomma... Amo profondamente Alan. Lo amo in una maniera assurda! L'unica che mi fa profondamente pena è Mary, così innamorata irrimediabilmente di Sirius... Non so...trovo antipatica e irritante la sua fissazione per Lui. Poi che dire? Ha, si aspetta... JAMES E LILY!! AWWWWWWWW SONO COSÌ AMORINI(come la balena della nonnina di Sid nell'era glaciale 4) lily si, si sta lasciando andare alla passione. Mi aspetto una sottospecie di canzoncina di sottofondo molto stile Re leone, qualcosa come "l'amore è nell'aria sta sera". Ok, commento no sense aggiunto. Comunque questa volta siamo solo io e i miei fratellini piccini picciò. Allora: James si ritiene un Figo, e non possiamo dargli torto, e Remus è profondamente contento per la sua collezione di cioccorane. Ora: IL MIO SIRIUSSINO STA DIVENTANDO GRANDE :3 lo era già da tempo, ma ora sta conoscendo l'amore della sua vita!. Scusami per la cosa cattiva che sto per scrivere... Ma moriranno tutti? Io non posso sopravvivere ad una morte collettiva. Insomma... Sirius non avrà Scar in Harry Potter, quindi sto diventando depressa perchè penso che capiterà qualcosa di orribile alle sorelle Banks... Miley... Lei è ovvio, si metterà con il REMMY caro. Ma lui si sposerà con Tonks... Il che è insoddisfacente. Lui deve stare Miley. Oddio che cosa orribile ho previsto la morte dei miei personaggi preferiti!!! Sciagura a me! Sciagura a me! Si, bene... D': scusa... Momento di panico da assenza Banks. Ora... Regulus è esattamente così. È così, punto. Non so come spiegare... Lo immagino proprio... Esattamente così. Brown è andato a Liverpool!?!?! Io amo Liverpool con tutto il cuore!! E DEVO andarci il prima possibile! Che altro? Niente. Amo te e tua sorella, ma questo l'ho detto così tante volte che ormai vi sareste addirittura scocciate di me :( povera me. Comunque come già sapete amo la fan Fic in una maniera che non potete immaginare. Comunque anche se probabilmente non recensisce da un po', anche Allodola sta leggendo i capitoli, ci tentava a dirvelo. Solo che con questo Greco... Non riesce a vivere povera :( un bacio _mik_

22/11/12, ore 21:34

Ciaoooo!!!
Sì sono io la stronza che non aveva mai recensito, ma che hai perdonato! *w*
Per questo ti lascio la migliore recensione che riesco a fare cara! <3 E salutami tua sorella tutto è in parte anche per lei! <3
Ok facciamo una recensione come si deve! ;)
Lo sai  che stavo sudando freddo insieme a Lily? Perché pensavo che sei lei aveva quel presentimento sarebbe successo qualcosa di brutto!
Io tipo: “Oddio sono morti, oddio è successo qualcosa, oddio sono arrabbiati…”
E così via ahahahaha xD
Per fortuna si è risolto tutto e hanno parlato! A Giugno ci sarà il matrimonio di Petunia! Spero che per allora ci saranno dei chiarimenti sul fronte James ù.ù
Sarebbe troppo figo se lui l’accompagnasse al matrimonio e magari ci fosse tipo confronto James –Vernon buahahahah! Chissà chi sarebbe il più figo? Non so…xD
Mi è piaciuta molto la frase della madre di Lily, una madre deve sempre sperare! Sempre! <3
Adesso le ragazze si raccontano il Capodanno! ù.ù
Sicure di non dover raccontare nulla di succulento belle mogli dei Malandrini? (?)
Alice buahahaha! Augusta è una stronza, però la stimo troppo! xD
Non so se al posto di Alice sarei riuscita a mangiare LA ZUPPA DI CIPOLLE! Io ODIO tutto ciò che centra con l’aglio e le cipolle! Manco per amore assaggerei una cosa del genere! O.o
Mary che manda scongiuri alla prozia…Uuuh! Emmeline storia romantica mode on! Spero che torneremo su questo fattuccio! ù.ù
Ora tocca alle mogli dei Malandrini! (?)
Buahahahaha! Quando Emme ha detto: “Un ritorno di fiamma?”
Io per un secondo: “Magari….”
Poi sono scoppiata a ridere come una scema ! Ahahahahahahah xD E Lily che si imbarazza! *-* Dolce tatina!
Solo che sono ancora leggermente alterata con lei per quel: “Una rossa non deve temere una bionda, mai” Frase figa lo ammetto…Ma io sono bionda! >.<
Ahahahha xD Andiamo avanti dai! ;)
Poveri Miley e Remus verranno tartassati a causa di Scar! Ahahaha xD
Adesso Lily racconta la sua storia prima del Capodanno figo con i Malandrini! D’:
BUAHAHAHA Mary è da stimare! ;)
Ecco che torna l’amico figo di Miley che ci prova con Scarlett! Ahahahaha ;) Farà molto male  Miley, molto! Ma DEVI resistere! Per Remus!  xD
Eccoci dai Malandrini!
Come sempre fighi! Se sono idioti, bruschi o in ritardo non importa! Sono fighi ù.ù E adoro Frank che li ravviva ancora di più e i loro racconti pazzi, li amo!
Adesso stanno andando dalle signorine che non capiscono la fortuna di respirare la stessa aria dei Malandrini…Bene Sirius è geloso del figone! Remus ha trovato l’ultima figurina yuppieee!!! E l’ha dedicata alla SUA Miley! xD
Anti-sgamo è Rem?
GARA DI DOLCIUMIIII!!!
Le ragazze che fanno le perverse per far mangiare dolci hai ragazzi fighi! ù.ù Mitico! xD
E la gara di Mary e Sirius buahahahahah xD
Ma Alice non può tapparsi la bocca ? -.-
Eccoci a cena! I Malandrini sono fantastici li stimo troppo, mi fanno commuovere! :’D Dire che li amo non esprime tutto la mia ammirazione io…
IO LI VENERO! La Mc li ama, ne sono sicura! ù.ù Ma non lo ammetterebbe mai! E Remus mi fa paura quand’è vendicativo! D:
Lily è cotta…*fischietta innocente* Ha ragione Sirius, un po’ troppo volgare, ma ha ragione!
Peter che…Oh Merlino! Dopo anni dice una cosa inteliggente! Sarà l’ultima, ma la dice! xD
Oh Morgana…Sono inquietata  da quella ragazza che insegue Alan…Ma secondo me ha una cotta per lui! :D Oppure è un mostro oscuro, le cose sono due! ù.ù
Adesso c’è il discorso figo della Blanks! Io AMO quei due te  l’ho mai detto? Sono così pulciosissimi e inoltre fighi! Ho già detto che sono fighi? A quanto pare….xD
Adesso Sir è convocato in ufficio dal Preside! Ma Reg proprio tapparsi la bocca no? -.- Sirius ha fatto bene secondo me anche se la versione di Scar ha parato il culo per bene a tutti! xD
Sirius finalmente si può sfogare con qualcuno senza il rimorso di poter far sentire tradito James (ho amato quella frase! *-*) ,penso che il legame col fratello non sia mai sparito del tutto e magari avrebbe sofferto di più  e magari ne avrebbe parlato con Harry, ma credo che il dolore per James abbia cancellato tutto il resto…D:
Sirius e Scarlett si completano l’uno con l’altra l’ho capito dal discorso che hanno fatto, così pieno di sentimento e tanto altro, mi sono piaciuti e lei  gli ha dato ottimi consigli anche se non è riuscita del tutto a far sfumare la rabbia e la confusione <3
Sai ho sempre pensato che Regulus odiasse James in maniera incontrollata, che lo invidiasse ,perché aveva avuto l’appoggio di suo fratello e tutto il resto.
Non centra molto, ma volevo dirlo, perché la conversazione tra Reg e Sir mi ha profondamente scioccata e mi sono cominciata a fare una delle mie seghe mentali(su cose che magari in realtà non centravano nulla, ma nella mia mente sono compatibili xD) ,credo che questa discussione abbia praticamente messo la parola FINE alle indecisioni tra loro sul fronte della famiglia, poi sappiamo tutti cosa succederà! D:
La scena finale Blanks mi è piaciuta tantissimo! Le frasi, il sentimento…Solo una cosa, so che come hai detto tu James non è la persona più adatta per parlarne, ma mi sembra una cosa strana che loro non parlino più molto, perché no, non parlano molto!
Ricominceranno a confidarsi come sempre oppure la situazione continuerà così ?
Dopo aver dato del filo da torcere a Dante ti saluto cara! <3

Intanto... Ciao! Bentornata! :D
Poi...
...
...
Simo... Ho ripreso ad odiare Scarlett... Perchè ho ripreso ad odiare Scarlett!?!? Scarlett fa solo cose buone e giuste!?!? Quindi basta Blanks.... Lo so, la colpa è tutta di Mary... Mary ancora profondamente innamoata di Sirius... E che verrà ricambiata!!!!!
Mi spiace Simo... Non so perchè lo sto facendo, ma sto odiando Scarlett ç_ç
Parliamo d'altro? Parliamo d'altro... Che poi che nome è Vernon?
Uh, James e Lily sono puccissimi! Sposi! Sposi! Sposi! Anche se come al solito il mio premio lo do alla piccola Banks e a Alice <3
E Regulus mi è al contrario divenuto simpatico! E ho adorato quel pezzo di capitolo in cui lui e Sirius se le cantano! Mi sono copincollata il pzzo su Word e me lo son salvata, perchè mi è piaciuto veramente veramente veramente tanto! Penso sia una delle migliore descrizioni del rapporto Black che abbia mai letto, complimenti davvero! (della serie ancora non lo sapevamo che sei un mostro di bravura...)
Oh, e la prugna rinsecchita si sposa! Bellina la nostra racchietta artritica, che a a maritarsi col tricheco obeso!
L'unica mia consolazione in quella famiglia è che Jack e Caroline hanno capito... Non fanno nulla, ma hanno capito!
Oh, e poi c'è il mio lupastro preferito, che finalmente finisce la collezione! Quant'è tenero? Non posso perdonarti il fatto di non aver praticamente messo scene di Remiley nel capitolo...
Anche se con quello spezzone sulle conquiste Cioccoranitiche (?) dei Malandrini ti sei davvero superata!
L'unica pecca (questo capitolo ha una pecca, non è possibile!!!!!) è nella parte Blanks (la odio, Simo, la odio di nuovo!).
Personalmente (poi magari è solo opinione mia) penso che Sir non sarebbe mai andato a confidarsi dalla Banks stupida... Non che non si fidi di lei o altro, sia chiaro, solo che vedo i Malandrini come "un'unità a se stante", ovvero mettono gli amici sempre davanti al resto; Srius dice che James non era il confidente ideale in quel momento, ma io non credo, perchè un Marauder è pronto a sacrificare il proprio amore per un altro Marauder! E se anche così non fosse, c'erano pur sempre Remus e Peter; e mi spiace ScarPett, ma tu non ci arriverai mai ai livelli di Remus e Peter per Sirius...
Poi, ovviamente, così facendo non avremmo mai avuto il risvolto nella trama che ci serve per andare avanti, ma tanto avremmo perso solo una stupida Blanks, quindi non è poi una gran mancanza...
Infine! (Merlino, devo rspirare.. Scusa la recensione alquanto confusionaria e... Confusionaria! Ma sono di fretta e vado molto a sentimento xD) Fai comparire Regulus più spesso. Molto più spesso. Sarà pure uno stronzo bastardo, ma ogni volta che appare il pezzo è sempre epocale! Rende tutto leggendario!!!
Oh, e ovviamente più Remiley^__^
Ora ti saluto, devo scappare!
Come al solito sei un fenomeno, complimento, ti meriti ogni singola parola spesa per te dai "fans"
Non vedo l'ora di sapere come va avanti (e di risentirti, certo). Bravissima Simo!!!
Con affetto,
D.L.H.

P.S. Ho ricamato la scritta giallino pigiamino sul mio pigiamone giallo u_u

22/11/12, ore 20:04

Ciao splendore!!! Sei tornata in fretta! Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto un sacco... La scena sul treno, poi, mi sono divertita... Sarà perché anche io ogni volta che salgo su un pullman o un qualsivoglia mezzo di trasporto comincio ad ingozzarmi di brutto... Miley e Remus, sono sempre così teneri! Lily e James, anche se in questo capitolo non se ne parla molto, sono sempre più dolciosiiii *-* Presto sono sicura che succederà qualcosa, e non vedo l'ora. Regulus, Sirius e Scarlett.... Secondo me non c'è nulla di più brutto che perdere un fratello. Scarlett è stata così coraggiosa ad andare da Silente. E il rapporto che si è creato tra lei e Sirius è particolare e speciale. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà... Ho messo un sacco di puntini sospensivi, ma non riesco a esprimere quanto mi piaccia questo capitolo!! Sul serio, complimenti. Un bacione forte e a presto, spero.. <3
Sempre tua, ti voglio bene.
Lena

22/11/12, ore 19:02

Ok non ho mai recensito questa storia, anzi non ho mai recensito nulla in questo sito (dovresti essere onorata xD ovviamente scherzo) faccio le mie comparse mettendo le storie tra le seguite, le ricordate e le preferite (è il caso della tua/vostra storia) ma nulla di più, fino ad ora...
Beh che dire, potrei descriverti la mia reazione appena trovo tra gli aggiornamenti delle preferite "The Final Chance" ma penso che sia abbastanza comune come descrizione quindi ti dico solo che più va avanti e più questa storia sta diventando uno SPETTACOLO. Tutti i personaggi hanno quel lato ironico che amo particolarmente perché molto spesso lo uso anche io, ogni volta che leggo un capitolo mi ritrovo a ridere da sola alle battute del personaggio di turno e arrivata alla fine resto sempre con un sorriso stampato sul viso cercando di immaginare il capitolo successivo.
Amo il modo in cui è scritta questa storia, rispecchia davvero come immagino siano stati i Malandrini ai loro tempi, penso che se la leggesse la Rowling ti direbbe, infuriata, di avergli rubato dalla mente ogni singolo dettaglio di quei teppisti!
La cosa che mi piace di più è il fatto che alla fine non portate il lettore a pensare sempre alla drammatica storia realmente "avvenuta" e speriamo ci sia un finale diverso anche se poi alla fine sarà sempre quello, i vari avvenimenti però di fanno appassionare così tanto che il finale lo consideri secondario ormai..
Ok la smetto di dire stupidaggini, solo una cosa: COMPLIMENTI a te e tua sorella per la creatività e per farmi sorridere sempre mentre leggo questo racconto, continuate così e andrete alla grande!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D
Giulia.

22/11/12, ore 18:34

E poi sono qui, con la cioccolata cada tra le mani, il naso rosso e gli occhi lucidi.
Già disperata dallo scoppio della coppia (?) Kaine, questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
E..uau, è tutto così terribilmente triste ç.ç

Ma hey, io non vi ho ancora salutate!
Saaaaaaaalve! *-*
Come va la vita? Spero bene!

*l'allegria finisce e torna la tristezza*
Questo capitolo è stato bello. Bello per dire bello. Non so se mi sono spiegata. u.u
Ma andiamo per gradi:

VIAGGIO.
Carini i genitori di Lily a venire! *-* Dopo tutto il casino con Petunia mi pare anche il minimo.
Una cosa: IO APPOGIO MARY MACDONALD.
La ragazza ha capito tutto. Certo, come è stato precisato poi è impossibile odiare Petunia perchè rimane comunque sua sorella però sì, è una stronza.
Insomma, a parte ciò, la rimpatriata è stata stupenda!
Di la verità, volevi rallegrarci prima di farci affondare in un oceano di lacrime, non è così? ù,ù
Domandina: Cosa voleva il tipo da Scarlett? *sguardo accigliato*
Non è successo niente, vero? *sguardo molto accigliato*

HOGWARTS.
Oh, Hogwarts *-*
Hogwarts, Hogwarts, cara vecchia Hogwarts...Dicci come faaaaiii..
Okay, basta.
E' sempre bello ritornare a casa *-*
Lily è coccolosa, finalmente anche lei è entrata nella fase Non riesco a smettere di guardarlo.
Ecco, il problema compare magicamente quando appare Regulus. Personaggio che, perdonami, io non sopporto. Però gli hai reso giustizia, hai (avete) reso giustizia a tutta la situazione.  Davvero, dico sul serio, è venuta fuori una cosa strabiliante..Così vera, così scritta a dovere da sembrare quasi parte dei libri originali. Ho ammirato particolarmente Scarlett in questo capitolo molto più che negli altri; il modo in cui è stata vicina a Sirius, il modo in cui è riuscita a farlo confidare, il modo in cui si è fatta avanti per raccontare la verità. Tutto.  La situazione è piuttosto delicata, molto delicata. Credo che farla combaciare con quel poco che è stato scritto nei libri sia stato difficile, o almeno per me lo sarebbe stato, ma vi giuro che è venuta fuori una meraviglia. I miei occhi lucidi ne sono la prova. Mi ha lasciata di sasso l'ultima parte, forse la più bella e la più commovente, dove finalmente Sirius si lascia andare. Cacchio, fa male anche solo parlarne.

Perdonatemi se questa sera sono di poche parole ma non so come buttare giù la cosa e questo pc scaccino di certo non aiuta.
Sappiate però che vi ammiro per questo capitolo. Vi ammiro molto. :)
Ancora una volta, e non credo mi stuferò di farlo, arrivano i complimenti più che meritati! Come al solito mi inchino davanti a voi, mie signore ù.ù ♥
Eeee, niente..Aspettavo questo aggiornamento da un paio di giorni tant'è che ogni volta mi dicevo 'Ma sì, dai..Oggi aggiorna di sicuro', alla fine l'aggiornamento è arrivato e, accipigna! [cit.], mi avete fatto chiudere in bellezza la giornata! :3
Ora non mi resta che salutarvi e mandarvi un abbraccio virtuale! Al prossimo aggiornamento (anche se continuerò a farmi viva su Facebook, Simo. Non ti libererai di me *risata malefica*).
Un bacio grande.

Con affetto,
vostra Lily ♥

P.S.: Una cosa che mi è venuta in mente proprio adesso e che devo assolutamente chiedere. Scarlett e Miley sono personaggi originali. Che ne sarà di loro quando..beh, quando accadranno quelle cose brutte? D:
Domanda inoppotuna, lo so. Ma avevo urgente bisogno di farla. #stranezzamodeON

22/11/12, ore 18:32

Bellissimo! Adoro il rapporto che intercorre tra Sirius e Scarlett "la bella" Banks. Sono veramente adorabili. E anche se necessario, è sempre una stretta al cuore vedere Regulus cadere in un baratro dal quale uscirà solo con la morte.. Mi è dispiaciuto non vedere molto James e Lily, che sono il mio Pairing preferito, e anche Remus e Miley, ma sono sicura che ti rifarai presto! Ho solo una domanda che mi preoccupa moltissimo, ma la mia indole curiosa mi impone di farti: seguirai la storia di Queen Jo fino alla fine, o, come spero, applicherai alcuni mutamenti, per mantenere in "vita" (e qui non mi riferisco solo a J&L) le tue coppie? Sono terrorizzata da una possibile rottura tra Sirius e Scarlett, così come da quella di Remus e Miley.. per James e Lily, ormai ho perso la speranza.. io li adoro, e vederli morire ogni volta è uno strazio, ma non sta a me decidere..
Ancora moltissimi complimenti
Albie

22/11/12, ore 17:16

Parto subito dicendo che appena ho visto (dal cellulare XD) che avevi aggiornato ho, in ordine preciso, spento la tv, fatto volare le cose che mi bloccavano l'accesso al pc e sono corsa a leggere,tutto con un sorriso ebete sulla faccia XD E dopo essermi messa in imbarazzo da sola passiamo ai commenti. Ma cosa posso dire se non che come sempre tu e tua sorella (mi pare giusto fare i complimenti anche a lei) siete state (non uso la parolina magica stile Black) brave! Sul serio! Sirius e Regulus, che intensità mamma mia. Le loro scene sono state pazzesche, da trattenere il fiato soprattutto in biblioteca, ero davvero stupefatta. Complimenti per aver descritto tutto cosi bene. Che dire poi, Lily e James. Mi sarebbe piaciuto vederli di più ma anche se poche le loro scene erano di una tenerezza unica. Finalmente la rossa apre gli occhi XD. Mary, su di lei vorrei soffermarmi un momento. é ovvio che Sirius le piace, inutile negarlo. Spero approfondirai il suo personaggio, cosi come quello di Alan e la sua stalker ahahah XD Seriamente mi piacerebbe vedere come reagiranno in futuro loro due ai cambiamenti. Infine, mi è parso giusto parlarne alla fine, la mia adoratissima Blanks. Ti giuro che ero tutta sorrisi e sospiri nelle loro scene. Scarlett che irrompe da Silente per aiutarlo (il fatto che ha salvato pure mini Black mi ha stupito un pò all'inizio), lei che lo consola e lo aiuta a ragionare e poi l'ultima scena...davvero eccezionale. Ora che Sirius si è aperto a lei credo che Scarlett abbia capito davvero chi ha d'avanti. Non so che altro aggiungere se non un altro piccolo punto. Le due immagini che ci sono nel cap? Davvero splendide.
Alla prossima volta (con un'ennesima chilometrica recensione) Bacioni Alice.
P.S. Grazie che mi consideri (che consideri noi lettori) tuoi amici. Per me vale lo stesso.

21/11/12, ore 19:00

Ciaaaao :3
*Prende fiato*
Questo capitolo è fantaaaaastico! *---*
E' il mio attuale preferito!
L'ho adorato dall'inizio alla fine, davvero, non ci sono parole per descriverlo. E' che succedono un sacco di cose stra interessanti, poi tu ci hai messo così tanta Blanks (e anche tanta Lily/James) che tra un po' mi sciolgo del tutto!
Beeene, dai, andiamo con ordine.
Il risveglio.
Beh, è perfettamente in stile Malandrino-Frankoso (?)
Mamma Remus butta tutti giù dal letto senza pietà e salva Peter da morte certa. Se non ci fosse lui, non so come farebbero quei quattro. Senza il lupastro, sarebbero totalmente allo sbaraglio! Poveretto, lo faranno impazzire! Ha già deciso di sfogare i propri problemi con il Whisky Incendiario... il che è preoccupante! Insomma, Remus ubriaco? La MAMMA ubriaca? :O
Beh, quando ci si mette è più malandrino dei suoi tre allegri compari messi insieme, altroché.
Passando alla fine - sulle coppie aprirò una parentesi a parte dopo, perché se no è un casino - io VOGLIO, esigo sapere CHI è quel Davies e cosa vuole dall'umanità. Ex di Scarlett, eh? Ex molto ex, mi sa. Il loro rapporto non mi sembra molto... mmh, pacifico! Però voglio assolutamente scoprire cos'ha combinato, perché ha fatto la spia e cos'è successo tra lui e Scarlett.
Detto questo, possiamo passare alla mia amata Blanks senza troppi rancori.

Finalmente hanno fatto un progresso, quei due esseri! -.-'
Remus, come sempre, ha centrato il punto: il vero punto debole di Sirius, ora, è Scarlett stessa. Ed è un bel guaio, perché per lui sta iniziando a trasformarsi in qualcosa di più "serio" - Sirius, di serio, ha solo il nome, al momento, intendiamoci XD - di un gioco. Allo stesso tempo, però, riesce a mostrarsi disinvolto e affascinante anche quando va in tilt. Beh, il suo blackout al momento non è al livello di quello di James, eh! Cioè, capiamoci! XD Però per Sirius Black è un'esperienza tutto sommato nuova, e riesce a gestirla bene. Scarlett, dal canto suo, riesce a tenergli testa tutto sommato molto bene, a parte la mattina a colazione. Ah, a proposito, Miley è un mito! u.u Dovrebbero ammetterla nei Malandrini! E poi anch'io voglio Sirius come cognato. In tal caso sarei io che sposo suo fratello, ma non indaghiamo su questi dettagli che non c'entrano. Ecco, a colazione, come stavo dicendo, sembra vincere Sirius e anche di brutto. Poi, però, Scarlett riesce a ribaltare la situazione e, diciamolo, quel punto è tutto suo! Ok, anche Sirius sperava che vincesse - certo che il suo cervello è contorto, eh! - ma lei ha vinto indipendentemente da ciò che Sirius ha fatto. Però, in effetti, la sua logica ha senso: proponendole una sfida difficile, e vedendo che vince, Sirius ha la conferma che anche lei è interessata a quel giochetto almeno quanto lui. Terribilmente ingegnoso!
Quando, dopo la partita, ha fatto finta di baciarlo per poi mettergli il Boccino davanti alla bocca, però, Scarlett ha superato se stessa! E' stata bastardissima, ma con Sirius bisogna fare così, e l'ha lasciato lì senza parole. Ah, solo lei riesce a sconvolgerlo in questo modo!
Ovviamente ho notato il sorriso sincero che si scambiano alla fine della partita - anche qui sarebbero stati da fotografare, eh - e l'ultima parte dove Sirius parla con Davies, e non ho potuto fare a meno di apprezzare un sacco tutto ciò. Sirius che "difende" Scarlett e lei che, di nascosto, sorride.
Sì, sì, qua abbiamo fatto dei bei progressi.
Certo, siamo ancora lontani anni luce da un risultato, ma a piccoli passi ci arriveremo, su.
E ora passiamo a James e Lily.

Insomma, c'è voluto bisogno di un annuncio a tutto lo stadio prima che la cara Evans si decidesse a darsi una mossa. Meglio tardi che mai, comunque. ._.
E i bambini del fan club privato di James sono fantastici! :')
Va beh, ad undici-dodici anni non sono neanche piccolissimi, ma sono ancora in quel periodo dove si pensa ancora in stile "principe azzurro e principessa da salvare, con annesso lieto fine". E sono tanto dolci! :3
Ah, senza di loro niente bacino, mi sa.
Però James è troppo tenero!
Me lo prendo io! Lily non se lo merita, anche se si è pentita. L'ha fatto stare tanto male! u.u Almeno adesso sono tornati a un rapporto più civile, anche se mi sembrano leggermente più avanti rispetto a prima, perché mi sembra che Lily stia iniziando a diventare più consapevole e quindi tra loro c'è più complicità.
Speriamo in bene, dai! ^^

Per concludere, ti ripeto che ho adorato questo capitolo dalla prima all'ultima parola!
Tanti complimenti,
un bacio <3

21/11/12, ore 17:25

Finalmente sono riuscita a trovare tempo e testa (che di questi tempi se ne svolazza allegramente tra le nuvole quando non è costretta sui libri) per recensire l'ennesimo capitolo che, secondo me, è tra i migliori di questa ff.
Sulla fine del capitolo mi hai fatto sciogliere, tanto per cambiare. All'inizio del capitolo dovresti scrivere qualcosa del tipo:"Capitolo toccante, i lettori sono pregati di munirsi di fazzoletto prima della lettura" ;D

L'idea dei due psicologi è geniale, mi hai ricordato me quando tento di far ragionare un mia amica ancora più svampita di me (con tutti questi me e mi ti avrò dato alla testa).

Appello disperato a Scarlett. Dico io, va bene che sei una strega e tutto il resto ma d'estate fare un corso di autodifesa no, eh?

"Percorrendo il suo collo con lo sguardo, notò un ciondolo che gli pendeva giù per il petto, nascosto dalla camicia. Era il ciondolo che aveva visto il giorno seguente alla notte trascorsa insieme agli amici in Sala Comune dopo la partita con i Corvonero. Avvicinò lentamente le dita per riguardarlo. Era bello come lo ricordava, un cerchio d'acciaio scuro su cui stavano bene in vista le lettere S e B.
« E' bellissimo... » mormorò. « Sono le tue iniziali ».
« E le tue » rispose lui, incurvando le labbra in un accenno di sorriso.
« E' vero... » Sorrise anche lei. « Non ci avevo mai fatto caso »."

Visto che io sono una ragazza veramente molto perspicace ( per chi non se ne fosse accorto è sarcasmo), mi sono accorta che Scarlett e Sirius hanno le stesse iniziali solo quando, poche righe prima che lo scoprisse lei, ho letto "S e B" e siccome non avevo letto con molta attenzione le righe precedenti mi sono chiesta a chi dei due quelle lettere si riferissero, si lo so in questo periodo non sono molto attenta ai dettagli.

Un finale veramente molto squaglievole (ok, è una parola che non esiste ma penso che il senso lo capirai lo stesso), ho la testa piena di cuoricini, spero che la situazione progredirà più velocemente che in passato perché sennò si arriverà all'estate dell'anno prossimo che ancora Scarlett e Sirius non stanno insieme.

Il mio ormai abituale poema è terminato, adesso me ne vado (accidenti, ho fatto quasi rima).

Vabbè, smetto di riempirti con le mie solite chiacchiere inutili.

Vampiretta98

20/11/12, ore 18:14

Ehilà :D
Sono tornata! Avevo iniziato a leggere questo capitolo qualche ora fa, ma poi sono stata rapita dalle disequazioni con i valori assoluti, mi sono messa a fare altro e infine mi sono riaccomodata al pc a terminare la lettura.
Ma non è il momento di parlare delle mie (dis)avventure pomeridiane, perché il capitolo sta aspettando di essere recensito.
Noioso e ripetitivo questo capitolo?
Io non ti parlo più! XD
A me, infatti, è piaciuto molto, e non è neanche così tanto di passaggio come invece potrebbe sembrare.
Prima di tutto, vediamo la reazione... ehm, scenata, di Lily dopo che "Jason" è tornato James.
Odiosa, ma piuttosto credibile.
Anch'io mi sarei incazzata parecchio, al posto suo. Ha tutto il diritto di sentirsi presa in giro, eccetera, eccetera, però la sta tirando un po' troppo per le lunghe.
Insomma, lei dice che in realtà a James non importa di lei.
1. Cosa ne sa?
2. E' scema.
3. E' cieca.
4. Come fa a non rendersi conto di COME SI E' RIDOTTO? Cioè, è ottusa sul serio, quella ragazza. Non vede che è depresso? Gliel'ha detto Scarlett, gliel'ha detto Remus... Lily, scendi da quella brocca!
E' proprio così divertente far soffrire James?
Ok, 'sta volta l'ha combinata abbastanza grossa, ma se è arrivato a fare una cosa del genere è TUTTA colpa di Lily e della sua risposta bastarda: "Lui non è te, Potter".
Quindi, alla fine, la cara Evans se l'è cercata.
E ora neanche ammette l'evidenza.
Si vergogna a dire di essersi trovata bene con James? Mi sa proprio di sì.
Tipico del suo carattere.
Però lei lo sa. La sua coscienza non è a posto come sembra, cerca solo di negare all'infinito i sentimenti che non le piacciono.
Lei ha deciso di odiare Potter, lei ora odierà Potter.
E' tutta una questione d'orgoglio e di testardaggine.
Adesso, però, è seriamente giunto il momento di smetterla.
In ogni caso, cercando di contenere la voglia di tirarle una sberla e rubarle James da sotto il naso, mi è piaciuta molto la scena tra lei e Remus in Guferia.
E' bello, il loro rapporto.
Non è ancora al livello di quello di James e Scarlett, ma è comunque un'amicizia molto solida, dove uno può contare sull'altro.
Ah, a proposito, l'avrei uccisa quando manda Scarlett al posto suo nella ronda.
Ha forse paura di affrontare la realtà?
Eh, mi sa di sì.
Coooomunque.
Cosa volevo dire? Ah, sì.
In questo capitolo si nota anche molto la differenza tra il carattere di Sirius e di Remus.
Il primo aiuterebbe James in ogni situazione, anche se si cacciasse nel peggiore dei guai lui gli darebbe una mano senza neanche pensarci. Sirius non è quello che si mette lì a fargli la predica, lui è la spalla su cui piangere e che ti dà sempre una mano. Proprio come due fratelli, perché anche James farebbe lo stesso per lui. Inoltre, Sirius non può sopportare di vedere James triste, e se Lily gli sta su ha tutte le buone ragioni del mondo, perché non può accettare che una ragazza riduca il suo migliore amico in quello stato.
Remus, anche nelle disgrazie, non abbandona il suo ruolo da mamma. Prima gli fa una mezza ramanzina, ma poi capisce che non è il caso e quindi si scusa. James è anche troppo distrutto già di suo, ha capito di aver sbagliato e non ha bisogno dei suoi rimproveri.
E' interessante, quindi, notare l'opposizione tra Felpato e Lunastorta, sono un po' come l'istinto e la ragione. :)

Nonostante il capitolo sia incentrato quasi totalmente su Lily e James, hai inserito un piccolo momento Blanks che tira su di morale. XD
La nostra Scarlett sta iniziando ad accorgersi del fascino di Sirius? Meglio tardi che mai, dai. Comunque il vederli parlare in modo "civile" quando l'argomento è la salute morale di James verrà presto studiato dalla scienza. E' un evento che si presenta ogni qualche miliardo di anni.
Va beh, staremo a vedere.

E, ripeto, se Lily non si dà una mossa a cambiare idea su di James, me lo prendo io! Non c'è problema! >.<
Poi, va beh, conoscendola ci metterà ancora un bel po', perché prima che la sua coscienza interiore elabori le informazioni recepite potrebbero passare dei secoli. Presto o tardi, comunque, ci arriverà. E' fatta così.

Va bien, credo di aver detto tutto!
Complimenti anche per questo capitolo, perché, indipendentemente da ciò che ne pensi tu, mi è piaciuto molto!
A prestissimo,
un bacio <3

19/11/12, ore 23:43

Simona... Sei una splendida scrittrice.
E non lo dico per sembrare una ruffiana leccapiedi, ma perché sono estremamente convinta del fatto che tu sia una delle migliori autrici non solo di questo fandom, ma dell'intero sito. No, non fare quella faccia. Parlo consapevolmente, visto che ormai sono su EFP da anni e annni e ne ho viste di tutti i colori.

Mi sento uno schifo per essermi decisa a recensire soltanto ora, ma avevo intenzione di godermi questa storia fino all'ultimo capitolo postato prima di esprimere quanto io adori leggerla. Oltre le solite banalità, come la capacità di analizzare i pensieri e le emozioni dei personaggi in modo magistrale o anche la trama in sé e per sé, voglio complimentarmi con te per aver creato una fan fiction che funziona, una storia che cattura il lettore e che toglie il respiro da quant'è bella. In pochi riescono a scrivere una James/Lily in modo così originale e creativo, ma, soprattutto, uno sparuto gruppo di persone, a parer mio, è stato capace di rendere il personaggio di Sirius così brillante e particolare. Per non parlare di Scarlett, che, personalmente, adoro alla follia.

Che dire di più? Vorrei scriverti quanto io ami questa fan fiction, ma, giuro, non ho parole per esprimere adeguatamente il concetto. Spero che tu capisca.
Sperando in un aggiornamento al più presto,

Kade