The Final Chance.
di Simona_Lupin

24/04/13, ore 18:59

Eccoci qua, splendide fanciulle! <3
Il tanto atteso e agognato trentaduesimo capitolo ha fatto finalmente la sua apparizione su EFP. E io... Io sono ESTREMAMENTE felice.
Felice perché questa storia appassiona sempre di più non solo me, ma tante altre lettrici che, come la sottoscritta, attendono con ansia ogni singolo vostro aggiornamento. Questa storia è bellezza, creatività e divertimento e non mi stancherò mai di ribadirlo da questo momento fino alla (spero lontanissima) fine.
Dovrei smetterla, ora, perché le emozioni sono troppe (sul serio!) e vorrei cercare di analizzare insieme a voi quelle che mi avete suscitato per l'ennesima volta con il vostro nuovo capitolo. Sì, perché è innegabile che io ogni volta mi accinga a leggere ciò che scrivete con un sorriso a trentadue denti stampato in faccia. :')

Bene, ora che ho espresso la mia tiritera su quanto io vi ami e vi stimi, posso cominciare a commentare un po' il nuovo capitolo.
Partiamo dal principio: Sirius.
Sirius che passeggia solitario, la testa stipata di mille pensieri, tutti rivolti alla ragazza che lo sta facendo impazzire: Scarlett. Colei che ha scavato nel profondo del suo animo, rivelando segreti che tanto a lungo lui stesso ha cercato di conservare gelosamente, gettando su di sé un'ombra di mistero e di diffidenza. Un'ombra che è stata presto spazzata via dalla luminosa luce di Scarlett, che gli ha trafitto bonariamente il cuore, facendolo innamorare. E lei? E' perfettamente lecito che Sirius abbia paura. Paura del fatto che lei possa cambiare idea, che possa scostarsi da quel cantuccio di amore in cui si sono rifugiati per qualche ora durante la gita a Hogsmeade. Ma, allo stesso tempo, sente quasi come se una forza lo spingesse a pensare positivo, lo esortasse a credere che Scarlett non abbia paura, che non decida di pentirsi di tutto ciò che è successo.
E proprio il giorno dopo, nel dormitorio delle ragazze, si consuma il conflitto interiore di Scarlett Banks. Una guerra che non ha niente a che fare col pentimento o il rimorso, ma piuttosto con la realtà, con la consapevolezza che quel bacio c'è stato davvero. E' quasi come se non riuscisse a capacitarsi della cosa; ma quando decide di crederci, finalmente, di accettare che ciò è successo veramente, sceglie di confessare tutto a Dylan, prendendo quindi consapevolmente la decisione di abbandonarsi a Sirius.

Dopo questa specie di analisi psicologico-attitudinale dei due personaggi a parer mio più belli e fighi potete anche lanciarmi dei pomodori, mie care :3 Più che altro era un modo per analizzare più a fondo un rapporto che può sembrare banale, ma che in realtà nasconde molto più di quanto non appaia ad una prima occhiata.
E poi... Diciamocelo chiaramente: quei due che si baciano lì, vicino alla Sala Grande, sotto lo sguardo di chiunque passi lì vicino (sì, poi parlerò anche di Mary!)... Emozioni, ragazze. Emozioni indescrivibili. Perché abbiamo aspettato tanto, ma l'attesa è stata ripagata alla grande. Sono così belli insieme! Credo che li shipperò per tutta la vita, sappiatelo. u.u"
E che dire del bacio tra Sirius e Giselda? Ahahahahahahahahahah sono praticamente morta dalle risate nel momento del discorso di Sirius! Era perfetto e decisamente comico. <3 L'ho amato!

Per quanto riguarda Lily e James posso dire solo questo: li ho trovati assolutamente, irrimediabilmente, pucciosamente adshbdasbdmnbjdcbsw :3 Sono dolci come Piume di Zucchero e li amo sempre più ogni giorno che passa! Per non parlare del mio decesso sfiorato al momento del bacio mancato (sì, mi piace pensare che alla fine si sarebbero baciati, nonostante si siano scambiati solo uno sguardo a vicenda sulle labbra)! Sono tutta un fremito per questi due e non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo. :3 Sì, perché DEVE succede qualcosa! Sono troppo belli, devono mettersi insieme, avere Harry James Potter e altra innumerevole prole e vivere felici e contenti (*si abbatte, perché poi moriranno a 21 anni - FUCK!*). <3

Veniamo ora a Remus e Miley, la coppia più timidona del secolo. Il discorso sulla condizione sociale dei Lupi Mannari e la visione che Miley ha di loro ha sconvolto parecchio il nostro saggio Rem. E’ apparso perfettamente chiaro e ben descritto il contrasto tra i due: Miley è luce e purezza, mentre Remus lascia che prevalga in lui il lato oscuro, per così dire, sebbene anche lui incarni alla perfezione la purezza e la luminosità dell’animo di cui tanto si è parlato. Sono sicura al mille per mille che nel prossimo capitolo succederà qualcosa tra quei due. Me lo sento :3 (Tu senti un sacco di cosa, Giulia, porco picchio!) <3

Ora si tocca il tasto dolente: Mary. Ha beccato quei due baciarsi e ora la rabbia, la gelosia e il risentimento sono venuti a galla. Nonostante tutto, però, non riesco a farmela stare sul picchio, perché posso capire la sua reazione. Si è trovata di fronte, in un momento inaspettato e improvviso, Scarlett Banks e Sirius Black, nemici (non più, ora, sia chiaro) da sette anni, intenti a baciarsi con foga e trasporto in un cantuccio della Sala d'Ingresso. Il suo dolore è perfettamente comprensibile e lo avete descritto in un modo così perfettamente chiaro che, ad un certo punto, mi è venuta una morsa allo stomaco.
Nonostante io sia una grandissima fan di Sirius e Scarlett, non posso fare a meno di comprendere quanto Mary sia rimasta sconvolta dal vederli insieme. Raramente mi è capitato di essere talmente coinvolta nel dolore di una persona e, nonostante abbia agito nel modo sbagliato, non posso fare a meno di giustificare il suo sproloquio dettato dalla rabbia e dalla gelosia.

Che dire ancora?
Ogni volta che aggiornate non posso che ripetervi una cosa: siete bravissime!
La mia ammirazione nei vostri confronti sconfina la venerazione da mesi, ormai, però non posso fare a meno di smettere. Siete le mie fanciulle siciliane preferite e vi amerò sempre per averci dato la possibilità di leggere questa magnifica storia. :)
E dopo avervi scartavetrato i testicoli con le mie riflessioni inutili, vi saluto!
Un bacio, mie dolcezze!
Vi adoro,

Giulia <3

24/04/13, ore 18:56

Io non ho parole O.o Mary è stata ingiusta e cattiva, si era ferita ma da qui a sputare veleno ci passa una bella differenza, lei non ha mai ammesso i suoi sentimenti per Sirius come faceva Scarlett a sapere che lei era ancora cotta? No mi dispiace ma mi ha deluso e spero che scarlett non si lasci influenzare. Sono felicissima per James e Lily sono troppo belli e finalmente, sono cosi innamorati Non riesco a capire invece Remus, Miley dice ke si è divertita invece lui ne parla come se fosse stato un disastro insomma ha anche avuto la conferma che lei non disprezza chi è come lui Aaah non vedo l'ora di leggere il prossimo...sono troppo curiosaaa Alla prossima ^^

24/04/13, ore 18:02

Hola chica c:
Allora, da dove iniziare?
Credo con un bel  JKCEHFWJKLRGHWKJERGHADKJGHSKDJHGSDKH prima di tutto (:
GO BLANKS, GO.
Ci sono voluti 32 capitoli pieni di tira e molla, ma ne è valsa la pena **
Quando hanno pomiciato nel corridoio il mio povero cuoricino non ha retto, sono morta :c
Mi avrai sulla coscienza.
I Jily sono jvbwerkvhjdgkjvaweh.
Mi sono scompisciata dalle risate quando Lily gli ha fatto la lezione di babbanologia c':
.......una bacio sulla fronte.....? MA DAGLIELO SULLA BOCCA GNORLO! Lo voleva pure lei ùù
Dylan è la dolcezza. Non so se avrei reagito come lui. Molto probabilmente avrei reagito come Mary, con qualche sprangata sulle gengive in più C:
Mary.....Poor Mary :c
Da una parte non la capisco, ma dall'altra mi fa pena....cioè, mettiamoci nei suoi panni, ci si rimane di merda. Spero che facciano pace....
Vabè, per ora andasse da Alan a placare la sua frustrazione <3
Ehmm...che cos'ha il mio lupacchiotto? Non sta pensando a quello che penso stia pensando vero? (?)
Toglimi la curiosità nel prossimo capitolo ti prego <3
E ora il peggio di tutto......
PETER TRADITORE MINUS HA UNA RAGAZZA? No no no no no no no....Non puoi farmi questo.
Cioè, se ha una ragazza lui io sono proprio messa maluccio. Mi fai abbassare la mia inisestente l'autostima.
Ti perdono solo se prometti di farlo soffrire un po' (Ma anche no, fallo soffrire tanto) nel prossimo capitolo.
Promettilo :c

Vabbè, me ne vado, alla prossima!
Ciao bellezza <3

Ps: Sirius e Giselda spaccano i culi (?)

24/04/13, ore 17:06

Wow. Cioè, davvero.
Non ho fottute parole.
Sono provata, colpita, distrutta, non lo so nemmeno io come mi sento.
Ma andiamo per ordine, così lascio la parte che mi ha scandalizzata in fondo e vi sfracello le ginocchia con i miei ragionamenti contorti.
James e Lily che parlano allegramente di aggeggi Babbani mi hanno fatta mega ridere. E poi loro non sono fatti per essere fidanzati, sposati, genitori di Harry James Potter e tutte le altre innumerevoli cose carine che hanno fatto insieme.
Il momento MALANDRINI.
Mi pare scontato dire che io li amo e li adoro.
Frank è sempre addormentato in questi casi, non so come faccia D: Avada, illuminaci con le tue preziosissime conoscenze!
‘Sti quattro babbei mi riempiono il cuore di giuuuoia, solo la mia immensa felicità, davvero.
Leggere di loro mi scalda il corazzzzon.
Va beh, la pianto. Però avevo già detto che sono molto provata dal capitolo *tenta di giustificarsi*.
James è l’amore in persona, mentre racconta agli altri per filo e per segno tutto quello che è successo con Lily ad Hogsmeade! Davvero, io lo sposo.
D’altro canto, potrei sposare anche il caaro Sirius Orion Black, perché è estremamente figo. E geniale. E mi ha fatta ridere con il suo particolare ringraziamento.
Poi, meno male che c’è Peter (aka Jonah Hill) che con la sua saggezza sfolgorante decide che il nostro Sirius ha perso la sua scommessa con il bel Capitano. Giselda Stubbins gli sarà debitrice a vita.
E l’appuntamento con Camilla Hughes è andato a buon fine? Quale felicità! Adesso due quarti dei Malandrini sono impegnati sentimentalmente ;’)
Beh. Dai. Diciamo che i tre quarti sono impegnati, dato che io e James abbiamo relazione che va avanti da – casualità volle – proprio quando ho scoperto The Final Chance. Ma sapete bene, Simona e Rossella, che io non sono gelosa, per cui nonostante il giovane Potter sia innamorato di Lily, il rapporto procede egregiamente.
Quando Scarlett ha mollato Dylan, per la prima volta mi è piaciuto.
Ero lì tipo: “Vai, Dylan, bravo, hai capito ogni fottuta cosa. Stai zitto e subisci. Zitto e subisci. Zitto e…”.
Il momentuccio (Merlino, che schifo. Divento sentimentale e ROSA poco a poco) delle sorelle Banks mi è piaciuto in una maniera assurda! Sono così dolci che… che mi fanno rimpiangere di avere un cefalopode sprovvisto di intelletto come consanguinea.
Però il momento più bello dell’intero capitolo è – prevedibilmente, conoscendomi – l’appassionato bacio tra il bel Black e la ancora più bella Giselda Stubbins (W I CORVONERO IHIH) (non so cosa mi sia preso nella precedente parentesi D:)
“« Così, nella speranza che il fato mi sia favorevole, mi accingo a compiere un gesto di estremo coraggio, dettato dal mio ruggente amore » proseguì il ragazzo con fierezza, e Giselda si voltò a guardarlo con gli occhi grandi quanto scodelle, dietro gli spessi occhiali da vista. « Ci tengo a precisare, però, che con questo mio atto non desidero scatenare l'ira dell'unico uomo che realmente merita il cuore di questa donna. Il qui presente Severus Piton, da sempre grande ammiratore di colei che ha soffiato in me un nuovo e più benevolo spirito, facendo di me una persona indubbiamente migliore ».”
Non è che sono morta. No. Di più.
In pratica mi sono rotolata sul letto in preda agli spasmi perché non riuscivo a respirare, essendo il mio naso tappato da uno spiritosissimo raffreddore nel pieno della primavera, ho rischiato contemporaneamente il soffocamento e di cadere giù dal letto.
E tutto per colpa di Orion. BASTARDO.
Il PASTRUGNAMENTO tra Sirius e Scarlett, nonostante sia stato meno sentito, è stato ugualmente bello. Beh, pfff, ugualmente. Diciamo che non è stata una cosa indegna, anche se a confronto con Giselda, Scarlett non è tutta ‘sta gran cosa.
Ma adesso, davvero, veniamo al punto che più mi ha fatta stare male/piangere & anche altre cose brutte che sono accadute realmente.
Sarà che nel GdR interpreto Mary, ma oddio.
La lite mi ha turbata davvero un casino, sia per le parole di Mary, sia perché un po’ mi rivedo in questa cosa D:
E adesso, vi dirò una cosa alquanto sconvolgente: tifo per Mary.
*Parte un NOOO generale* *NOOOOOOOOOOOOOOOOOO*
E invece sì. So di sconvolgervi ahahahah
Non è che parteggio per lei perché è il mio fottuto personaggio, eh, chiariamo. Ma perché è successo anche a me e… PER SALAZAR! E’ una cosa molto più che tragica.
E poi, è dall’inizio che dico che, se Scarlett si schiantasse accidentalmente contro il Platano Picchiatore, io shipperei Marius. MacBlack. O quel che l’è.
Con questo non voglio dire che odio Scarlett, anche se effettivamente non è che sia il mio personaggio preferito 
Questa quasi-rissa mi ha anche portato alla mente ricordi sopiti (ergo, Simona, mi sopporterai a breve AHAHAHAHAHAH)
Non vedo l’ora che Sirius venga a conoscenza di questo segreto di Mary. Sono cattiva, si-lo-so, ma voglio troppo vedere la sua reazione.
E poi, IO sono Mary, ma TU sei Sirius, quindi sarà una cosa molto divertente ruolare il tutto.
(La gente starà pensando che sono del tutto senza dignità. E avrebbe fottutamente ragione.
In ogni caso, non so più che dire. Il mio ragazzino è quasi qui, devo lasciarvi.
Sappiate che questo capitolo mi ha veramente lasciata di stucco. E poi sono di stucco perché siete immensamente brave. E IO VI AMO.
Cazzo, vi amo.
Don’t worry, Remus mi ha autorizzata a dire parolacce ;)
Un bacione enorme :*

ele.

24/04/13, ore 16:27

questo capitolo come i precedenti (che purtroppo non ho potuto recensire) è davvero MERAVIGLIOSO aspettavo con ansia di leggerlo ed è stato sorprendente sotto tutti i punti di vista.
James e Lily sono così perfetti insieme e non vedo l'ora si mettano insieme, spero presto dato che da quanto ho capito Lily prova qualcosa per lui e l'ha capito.
Sirius e Scarlett  non vedevo l'ora si mettessero insieme poichè sono fatti l'uno per l'altra peccato che Mary si sia comportata in quel modo e spero che le sue parole non compromettano le decisioni di Scarlett...
e adoro il rapporto fra Miley e Scarlett si capiscono al volo come i Malandrini.
forse mi sono persa qualcosa nel capitolo precedente (andrò a leggerlo di nuovo) non ho capito cosa sia successo fra Remus e Miley.

beh che altro dire sei o siete (non ho ben capito) state bravissime e davvero complimenti vi/ti ammiro molto

un bacio _ginnyweasley_

24/04/13, ore 14:07

0.31 di sera del 23 Aprile 2013.
Sto scrivendo questa recensione, ma tanto la pubblicherò domani perché mio padre ha staccato internet. Che palle.
E quindi… come iniziare se non con un fantastico, e mai banale AAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWSEDXSRJLCFKMERSDFC??
Sul serio.. questo capitolo è.. WOW! E forse lo dico per ogni nuovo capitolo, ma non mi stancherò mai di  ripeterlo. Io dico che se sto diventando logorroica ma se esordisco con tutti questi complimenti dovreste farvi qualche domanda, ragazze. Perché forse non sono io ad essere pazza ma voi ad essere fantastiche.
Perché siete l’AMMMMMMORE!
 La felicità che provo nel vedere che avete aggiornato è pari solo a quella provata nel momento in cui finisci da sola un INTERA barretta di cioccolata lindt: INEGUAGLIABILE e INDESCRIVIBILE.

Ma passiamo a noi, credo che sia giunta l’ora:
l’ho già detto che il capitolo mi piace? Beh, si, credo di si.
Aver ripescato dalla memoria dei libri della Zia una cosa “insignificante” come il coltello che Sirius regala ad Harry è stato fantastico. Semplicemente perché vedere che una cosa semplice come una piccola lama usata per minacciare la Signora Grassa diventa un regalo da padrino a figlioccio possiede, a mio parere, una forza evocativa immensa. E’ bello scoprire che quel multiuso faceva parte della quotidianità di Sirius che, diciamocelo, è il tipico ragazzo che ti aspetti abbia un coltello in tasca!

Aww, Lily che inizia a darsi una risvegliata e una delle cose più belle. E’ troppo tenero vedere come riescano a ridere e scherzare, accantonando l’astio che fino a qualche mese fa gli accumunava. Però dai, insomma Evans, le lezioni di babbanologia, per quanto interessanti e istruttive possano essere diventano obsolete. Ancora non hai capito che l’unica lezione che CIAIMS vorrebbe studiare con te è della sana, naturale, realistica, Anatomia? A Jamie il corpo umano piace, e sono sicura che anche a lei piacerebbe dopo aver studiato gli “addominali da Quidditch”!
Sto sfociando nel rating rosso? Ah, beh, scusate. E’ solo che sto aspettando troppo per un loro bacio e mi immagino quel poverino che, in tutta la sua dolcezza e sensibilità, si limiti a farle delle castissime carezze sul volto o a darle dei baci in fronte. Insomma, ha dei bisogni anche lui! Al momento però ci accontentiamo di vederlo Fangirlare sulla sua uscita con la bella caposcuola!

Poi la parte nel dormitorio Malandrino. Cosa dire al riguardo? Sono dolcissimi.
Sono dolci perché con le loro battute pungenti si capiscono a vicenda,
Sono dolci perché rispettano i tempi altrui,
Sono dolci perché tra di loro c’è un legame che supera la magia,
Sono dolci perché morirebbero l’uno per l’altro,
Sono dolci perché si sono trovati, hanno accolto Minus e la sua insicurezza, Remus e le sue paure, James e il suo cervello irrimediabilmente compromesso da una certa rossa (vedi voce—Lily Evans), Sirius e il suo animo complesso, e sono riusciti a fare dei difetti di tutti la loro forza perché dove uno è più debole l’altro è più forte e si presterà ad aiutarlo nel momento in cui questo vacillerà.
L’amicizia di cui parlate è qualcosa di così grande e profondo che esce dallo schermo travolgendoti e lasciandoti, a fine lettura, con il sorriso sulle labbra.

Io comunque non capisco come si possa odiare Dylan. Insomma, è tenerissimo! Sarà che è un Tassorosso e quindi ha un animo mite ma apprezzo molto la sua dolcezza e i suoi modi delicati e si, è davvero un “un aww con piedi e braccia” per citare Simona.

Poi leggo le parti Miley/Scarlett e mi rendo conto di volere una sorella con cui avere lo stesso rapporto,  perché con un fratello è tutto diverso. I fratelli sono quelli gelosi, che spezzerebbero le gambe a chiunque ti faccia il filo, che ti dicono che sei brutta ma che in realtà sorridono quando ti vedono vestita bene per uscire da qualche parte, quelli che sono disposti a sentirti parlare per ore o a farsi bagnare la maglietta di lacrime ma che difficilmente esprimono una loro preoccupazione perché, dopo tutto, sono sempre ragazzi. Non si è capito che ho un fratello vero?
E’ stato fantastico leggere la scena delle due Banks mentre immaginavo il sorriso dolce che è apparso sul viso di Rossella mentre leggeva quello che ha scritto Simona (o il contrario?), perché un affetto profondo come quello dei fratelli è incomprensibile se non si vive sulla propria pelle e, da quello che ho potuto constatare, siete due sorelle tenerissime *^* ma questo non c’entra e sto divagando, no?

Quindi per smorzare la tensione facciamo un minuto di silenzio per Giselda Stubbins e il suo povero cuore, che è deceduto due secondi dopo il fantomatico bacio. Poverina, mi dispiace per lei.

E finalmente la Blanks da libero sfogo alle pomiciate! Sirius è così tenero da togliere il fiato e le sue allusioni compromettenti sono semplicemente meravigliose!

Arriviamo quindi al clou del capitolo, il litigio tra Mary e Scarlett.
Diciamo subito che non giustifico Mary per il suo comportamento ma la capisco, perché mi è successa all’incirca la stessa cosa e io mi sono comportata più o meno come lei, sbagliando ovviamente.
Si capiva povera cucciola che era sempre innamorata di Sirius, ma il suo errore più grande è stato quello di fingere, di negare, di non aprirsi con le amiche che, giustamente, non potevano entrarle nella mente e sapere cosa stesse pensando! Scarlett a mio avviso avrebbe dovuto accorgersi di questa cosa ma, come abbiamo detto prima, probabilmente l’avrebbe fatto o avrebbe cambiato le cose con Sirius se Mary le avesse dato la possibilità di capirla quindi, alla fin fine, la colpa è sua e non credo assolutamente che le ingiurie che rivolge a Scarlett siano vere. Sirius la ama, se non riesci a capirlo da come la guarda e da come le si rivolge, ‘sti cazzi!
Spero solo che Scarlett non ritorni a fare la complessata e che invece di chiudersi in un ermetico silenzio parli con il diretto interessato in modo da chiarire eventuali “dubbi”.

E quindi niente, credo di aver detto tutto.
Ma lo sapete che questa è senza dubbio la recensione più lunga che abbia mai scritto qui su EFP? Miseriaccia, mi fate un effetto strano.
Ecco, una cosa che volevo dire è questa, nelle recensioni non so mai se parlarvi al plurale o al singolare. Mi confondete!

Anyway, volevo ringraziarvi perché siete state davvero molto tenere a metter il link dalla mia Flash sull’Avada, mi avete fatto davvero piacere ed è bello vedere che da una cosa semplice come scrivere una storia possano nascere poi dei legami di affetto sincero che accomunano tante persone. Io vi aspetto sul gruppo, e se non tornerete pazienza, vi stolkerizzerò il profilo di Sirius e compagnia bella u.u

È l’ 1.16 di notte, forse è davvero l’ora di andare a dormire.

Siete fantastiche e, come dice Roxar in Anonymous,
“sei una bella persona, il lato migliore di questo mondo coglione”.

Con tanto affetto,
Roberta

24/04/13, ore 11:37

Ma salve, genie! Come va la vita? Bene, immagino. u.u Gran bel capitolo. La Blanks spacca ma un problema non può mancare, vero? Oh, certo che no o tutto diventerebbe così piatto e noioso. Anyway, non ignoriamo tutti gli altri –come puntualmente finisco per fare- e commentiamo tutto quello che c’è da commentare.

Sirius: Aprire il capitolo con lui? Ottimo! Che si desidera di più dalla vita. Bella l’immagine di un Sirius che passeggia per il castello e si arrovella (?) il cervello per una ragazza e per tutto il resto. E’ tanto inusuale quanto gradita… per moi. E il suo incontro-scrontro con la cara e sempre disponibile, assai poco irascibile per il sonno privato, Signora posta a guardia di una Torre di matti è spettacolare. Quanti richiami al terzo libro, ladies? u.u

Jily: Flirtano di continuo quei due, eh. Dai, che manca poco –si spera- al loro grande momento capace di competere –e perdere- con il grande momento Blanks. Ma torniamo alle lezioni di Babbanoligia avanzata per James Pond.. volevo dire Potter. u.u Mi offro come assistente della Rossa! Voglio insegnare qualcosa a quella capra di Geims e prenderlo per il culo ad ogni errore. E’ una prospettiva così interessante. Anyway, fugace occhiata di Sirius e… Aw! C’è un momento aw della Jily, ladies and gentlemen. Un bacino sulla fronte? Oh! Chetteneri.

Confessioni Malandrine (?): Guarda cosa sto per fare. Guarda a chi sto per dedicare il primo commento della parte. A lui, il saggio, il grande, colui che è in grado di fermare le più grandi diatribe…Peter Minus! :O Il topastro sta con una tipa? WTF! Ha i baffi anche lei ed è una grande mangiatrice di formaggio. Ammettetelo! Parlando di altri inutili dettagli se comparati a Minus abbiamo la confessione di Sirius Black. Oh, è perfetta. Fortuna che non l’avete reso una dodicenne alla sua prima cotta. Mi sarebbe caduto un mito, sul serio. Complimenti, genie. Remus.. Bhe! No comment sul Lupastro. Asteniamoci anche noi. E che altro? Oh! I mitici racconti di James Potter. L’idea di Sirius di scriverne romanzi? Stupenda! LOL Grandissima parte, quella in dormitorio anche con le sporadiche apparizioni di Frank e l’evento epico per eccellenza: ha smesso di deformarsi il fianco già deformato a furia di cadere da quel baldacchino.

Le sorelle Banks: Bellissime e dolcissime! Questo momento è tanto, tanto tenero, ragazze. Ah! Prima del momento puccioso tra le sorelline… Brown è andato a farsi fottere fnalmente! Yeah! Ci spiace, cocco. Scarlett è impegnata. u.u No, non lo sopporto a prescindere. Porello, non ha fatto niente ma.. che vogliamo farci. Non rientra nelle mie grazie neanche ora. Quindi dicevo che il momento tra le sorelle è stato unico. Sono quasi rari ma sempre stupendi quando si presentano.

La coppia del secolo: Ora si che posso avere qualcuno di serio al fianco di Sirius. Giselda è perfetta. Shippo loro, altro che la Blanks! La mia parte preferita. Finalmente un momento tra la mia coppia preferita. Oh, quanto ho aspettato per vederli insieme. I fantastici Stlank!
HAHAHAHAH! Per Godric, ragazze! Quella parte è uno spettacolo con la Minnie, il sentito discorso di Sirius e tutto il resto della compagnia.

Amoreggiamenti stile Blanks: What now? Niente! Vado a fangirlare da qualche altra parte per questa volta e vi evito tutto. u.u Li stimo, entrambi, stop!

Mary: Oh, povera piccola, indifesa, innocentemente tradita McDonald. Come farà ora senza il più grande amore della sua vita? Come farà ora che quel gran bastardo di Sirius Black ha baciato quell’altra stronza di Scarlett. La sua vita non ha più senso. Eh, già. Povera, povera Mary. -.-‘’
Merlino! Giusta o no come cosa è stata insopportabile ma… mi son divertita tantissimo a leggere le sue false accuse a Scarlett.
Fino a che punto ha ragione, Mary, dopo tutto?
Vediamo, vediamo.. Aveva fatto una bella domanda Mary, giusto?
Eccola qui… « Oh, ma certo, invece per te è perfetto, non è vero? » Molto più che perfetto.
Blanks Rules! Ora, piccola e ingenua Mary, taci, riprenditi e va da Alan per un grandissimo lieto fine. Quello non aspetta altro!

So, girls, il capitolo è bellissimo come sempre. Ho commentato tutto e credo di non aver dimenticato niente. Non vedo l’ora di leggere il prossimo e aspetto il prossimo momento Blanks e il tanto atteso momento Jily. Oh! Non dimentichiamo gli innocenti! Voglio anche loro. Tanti fottuti –non avevo ancora usato questa parole o sbaglio? – complimenti.
See you! ♥

24/04/13, ore 09:55

no vabbè.. io non mi capacito di tutto ciò.. cioé.. ma stiamo scherzando!? dopo 31 sudati capitoli finalmente quei due capoccioni decidono nel darsi una mossa (almeno loro, per gli altri ormai ci sto perdendo le speranze, sappiatelo! -.-") e quando tutto sembra andare per il meglio cosa succede?? Arriva Mary e rovina tutto! per carità, quello di Mary è sempre stato un personaggio che, per quanto mi riguarda, è sempre passato sotto traccia, ma ora mi sta facendo veramente incavolare!
penso proprio che per cercare di attenuare il nervoso provocatomi da suddetta scassaboccini dovrò rileggere l'intera storia almeno un paio di volte! ;)

presto rispunterò in qualche altro capitolo con un altro commento no sense (sempre nella speranza che il malvagio duo lavoro&allenamento non mi uccida prima), ma fino a quel momento LUNGA VITA E PROSPERITA' A TE E ROSS! (ok, la smetto con le citazioni Vulcaniane e mi rintano sotto la scrivania!)

24/04/13, ore 00:22

maledette feste che mi fanno perdere gli aggiornamenti!
alohaaaaaaa, sono ancora qua, eggià. lol
Il capitolo è come al solito bellissimo, ma ancora di più perché si arriva anche a capire ciò che pensa Mary, personaggio che questo capitolo ha spaccato. Sì, è stata cattiva e irragionevole da un lato, ma mi piace il fatto che rendiate le cose reali e non come nella maggior parte dei casi, robe che nella vita non accadrebbero lol Spero che la situazione si risolva, e che Scarlett non mandi tutto all'aria con Sirius, perché se no giuro che entro nel pc e la uccido. ahahahah
Il momento tra Miley e Scarlett è uno dei miei preferiti, sono troppo carine, il rapporto che hanno è bellissimo :3
JAMES E LILY. ok, ammetto che mi aspettavo un epico bacio sui cui fangirlizzare fino a domani, ma sono sicura che varrà la pena attendere lol sono così dolci che mi vengono le carie e il mondo intorno a me diventa un arcobaleno (?) cioè awww.
Sirius e la scommesso: ho riso un casino. Il suo stile è inimitabile, ha classe, quasi quanto la McGranitt: come annuncia le punizioni lei, nessuno!
Per la millesima volta complimenti, complimenti e complimenti, ormai questa storia è diventata parte di me (?)
adioss e alla prossima :3

23/04/13, ore 23:41

« Gli insegnanti babbani si rotolano dalle risate quando gli alunni sbagliano? » fece James quando, dopo quasi un minuto, non si era ancora ripresa, ma rideva anche lui. « Non è professionale, signorina Evans. Ma aspetta, ci riprovo. Uhm... Balenottero. No, ah... Plenicottero. Finisce con -ottero, vero? »
sto morendo dal ridere xD balenottero xD quello decisamente non vola ahahahahahahahaha
muahahah james è un comico xD
mi ricorda tanto me che mentre giocavo a carte con un amico inglese (che manco a farlo a posta si chiama james, ed è il ragazzo di una delle mie migliori amiche che studia in inghilterra), stavamo giocando a briscola e io tutta convinta dico "the ass! THE ASS!" ripetutamente, poi mi sono resa conto che asso si pronuncia eis. nel frattempo avevo intimato a questo si scartare il sedere (???) ahahah (meno male che quando è successo ancora non stavano insieme xD)
james <3 <3 (potter)

« Non ne servono troppi quando uno solo riesce già a toglierti il sonno » rispose infine, continuando ad osservarlo di sbieco.
m'è piaciuta. questa m'è piaciuta proprio.
« Fantastico » ripetè in un sussurro, e accennò un sorriso quasi senza rendersene conto.
se adesso non le da il bacio della buonanotte lo schianto U.U
accostò le labbra alla sua fronte,
credo che ci ripenserò. un crucio credo possa andare bene (poro stello). SULLA FRONTE?? SULLA FRONTE????? ALMENO ALL'ANGOLO DELLA BOCCA CAVOLI!
Hai pomiciato con Evans come se non ci fosse un domani? »
l'ho già detto che lo amo? è uno spasso. e se mi fai ridere è la fine <3
 Di' a Giselda Stubbins che cominci a ritoccarsi il make-up, perché lo scapolo d'oro di Hogwarts domani sarà tutto per lei ».
già vedo scarlett mezza verde dalla gelosia, mezza verde per lo sforzo di trattenere le risate. ahahah e remus che si alza tipo molla sul letto? muahahah
ca-...? »
zzo?finisco io per lui <3 xD è liberatorio xD
« Perdi anche quando vinci, Ramoso. Come diavolo fai? »
ahahahahahahaha se l'è rigirata ahahahahaah grandissimo!
un mito!
« La devi baciare ».
muahahahahaah.
muahahahahahahahahahahahaahah
povero <3
« Sono impegnato, adesso »
D: come?? perchè??? D:
A quelle parole, le mascelle di tutti crollarono sul pavimento
pure la mia!
« Sei stato un genio »
il MIO james <3 e il MIO sirius <3 (ecco perchè forse, vagamente, un tantinello li shippo sti due xD)
tutto comincerà ora, altro che la fine dei tira e molla!!
bel momento tutto malandrino! james stile padre protettivo è dolcissimo! anche se da un lato poco credibile xD
« Tanto per capire » fece Miley, grattandosi il mento. « Fino a che punto, di preciso, è effettivamente pazzo, il tuo fidanzato? »
Scarlett, gli occhi fissi su Sirius e una risata che premeva sulle sue labbra per venire fuori, scosse il capo e scrollò le spalle.
« Questa è una buona occasione per scoprirlo » rispose, poi incrociò le braccia al petto e non ebbe tempo di dire altro.
« Ragazzi e ragazze, studenti e insegnanti di Hogwarts » cominciò infatti a declamare Sirius. La sua voce era stata amplificata per magia. « Le mura di questo castello stanno per assistere a uno dei momenti più emozionanti e sbalorditivi della mia già esaltante esistenza ».
Molti ragazzi si scambiarono sguardi divertiti, mentre al tavolo degli insegnanti la situazione era appena un filino più tesa.
La professoressa McGranitt, infatti, stava per alzarsi dalla propria sedia, le dita sottili strette intorno ai braccioli, ma Silente la indusse a riprendere posto.
« Albus! » esclamò la donna, sconvolta e irritata, ma le parole le morirono in gola dinnanzi al sorriso pacato del Preside.
« Lascialo fare, Minerva » rispose, le mani intrecciate in grembo. « Mi pare che il signor Black sia stato cristallino: assisteremo a un avvenimento fondamentale per la sua vita. Vuoi forse tenere sulla coscienza il peso di averlo mandato brutalmente in rovina? »
tu. o meglio voi. prima. o. po. mi. farete. morire. dal. ridere.
ahahahahahahahahahhahahahahaahhaahahahahahahahahahahahahah
(che bello il legame che c'è tra scarlett e miley <3)

« Silenzio, per favore! » esclamò ancora Sirius, e tutti si zittirono all'istante, fissandolo. « Dicevo... la bella Giselda sta per dare una svolta alla mia vita. Questa mattina, quando ho aperto gli occhi, mi sono reso conto di un qualcosa che prima mi era sfuggito. Sono stato cieco, ma oggi tutto è cambiato. Oggi » e qui il suo tono si fece più solenne, « le nuvole avevano la forma del suo viso, e il sole lo splendore dei suoi occhi ».
ma povera però. un po lei mi fa pena. cioè questa alla fine prima ci crede, e poi tutta la scuola starà ridendo.

TANTO TANTO TANTO AMORE PER I BLANKS <3 <3 SONO FANTASTICI!e sirius, sirius è tutto. TUTTO. il caso è decisamente chiuso,
mi è piaciuto un sacco questo pezzo, ma devo dire che mi sono sentita anche molto vicina a mary per quanto ha visto e quello che ha provato. ç____ç
povera... capisco fin troppo bene quanto possa bruciare...
ç_____ç
beh diciamo che sono a metà discussione e trovo che da un lato entrambe le parti abbiamo ragione. da un lato scarlett ha ragione a dire che mary ha sbagliato a fingere con loro, che ovviamente mettendola cosi, scarlett ha fatto bene a fare quello che ha fatto. ma dall'altra anche le motivazioni di mary non sono cosi sbagliate. purtroppo so bene cosa vuol dire tentare di dimenticare una persona standoci a stretto contatto.. e non è facile, per niente. anche se le altre un minimo avrebbero dovuto accorgersene. insomma... sguardi e cose varie sono quasi fuori dal nostro controllo per queste cose. una persona che ti sta sempre vicino e che ti conosce in genere se ne dovrebbe accorgere.
ok, continuando a leggere, se prima ragione potevano avercela tutte e due mary rischia di cominciare a passare dalla parte del torto. cioè io la capisco benissimo, anche troppo, ma adesso sta solo straparlando perchè è arrabbiata e sta cercando di ferire scarlett almeno quanto è ferita lei... ç_ç  cioè sono cose che hanno un fondamento, se analizzate con un po meno durezza e non sputate in faccia cosi. sappiamo tutti del cambiamento che c'è stato tra loro, gli eventi che li hanno fatti avvicinare.. ma bisogna ammettere che entrambi hanno approfittato un po della situazione attorno a loro, e di altre persone. e purtroppo mary ci si è trovata proprio in mezzo.
credo che prima o poi una discussione del genere purtroppo sarebbe arrivata...
sono proprio curiosa di sapere come evolveranno le cose. cavoli, ero cosi presa da sirius e scarlett, dalla discussione che james e lily sono passati in secondo piano per un momento. E NON VA BENE. PROPRIO NO!
cioè adesso avete l'obbligo morale verso di tutte noi lettrici ad aggiornare presto! xD senza pressioni eh ahahah
behche dire, sto ancora cercando di raccapezzarmi sull'ultima parte del capitolo. entrambe hanno toccato tasti dolenti, e per quanto io sia strafelicissima di come sono andate le cose tra sirius e scarlett, in questo periodo specialmente per me, sento di provare parecchia empatia per mary, anche se ammetto che sparare le cose cosi forse non era il modo giusto di uscirsene. anche se credo che è meglio che abbia parlato, alla fine. quindi ora vedremo un pò. in questo momento la mia curiosità non conosce limiti!!

ps: noto con piacere che sono riuscita a finire di leggere ad un'ora decente, difatti l'ultima parte l'ho letta tutta d'un fiato perchè se mi fermavo a commentare ogni singola cosa avrei fatto notte, o mi sarebbe toccato interrompere la lettura. e come dico sempre "UN PO NO EH"
Comunque alla mia seconda lettura della storia sono indietro solo di qualche capitolo e poi sono in pari!

detto questo un saluto a voi, grazie di questo capitolo, e tanti abbracci a entrambe!

23/04/13, ore 22:19

bel capitolo sicuramente ma con un finale amarissimo... spero che in qualche modo tutto si aggiusti e voglio un bacio vero dei Jilly!!!!
martina

23/04/13, ore 20:37

OOOkay, finalmente mi sono decisa a "recensire" questa storia :)

Dopo 32 lunghissimi e bellissimi capitoli Scarlett e Sirius si sono messi insieme sul serio, sono fantastici, sono energia allo stato puro. *---*
Il litigio tra Scar e Mary è stata una cosa incredibile, non me lo aspettavo neanche un po', cioè pensavo che avrebbe fatto finta di niente; speriamo che Mary si accorga finalmente di Alan e si risolva tutto!
Lily e James sono di una dolcezza assurda, spero che si mettano presto insieme!
Comunque il capitolo è bellissimo come tutti gli altri, sarebbe inutile anche dirvelo!
Come al solito non vedo l'ora che aggiorniate di nuovo!
Scusate per la recensione un po' bruttina ma è la prima che faccio, di solito sono una di quelle "lettrici silenziose".

P.S. Come fate a scrivere così fottutamente bene!?

23/04/13, ore 20:27

Ciao!!
Bellissimo anche questo capitolo! I personaggi sono adorabili, tutti, non si riesce ad odiare nessuno!! Anche se con Mary ci sono andata vicina! Sì sì okay lo so che si sente tradita, ma non si reagisce così dai... U.U James e Lily ci sono andati vicinissimi stavolta al bacio! Sento che ormai è questione di poco, DEVE essere questione di poco, se no impazzisco!
Siete davvero fantastiche, continuate così!!

23/04/13, ore 20:17

Sono la ragazza più felice del mondo intero!
Non solo sono arrivata come minimo terza o seconda, ma sono anche in orario.
Ma cosa più bella ancora, Sirius\Scarlett, ovunque. Ci sono, stanno insieme. Oddio, posso morire felice.
Comunque, ciao Simona!
Dopo quel messaggio - grazie ancora - ho cercato di scrivere e avevo anche pubblicato, ma guarda tu, oggi ho guardato nel mio account e... nessuna long di HP in corso. Cancellata. Svanita. Scomparsa. Quindi, devo ricominciare tutto da capo. Però ho scritto qualcosa, una shot che ho pubblicato.
Non ti vorrei disturbare, ma potresti dirmi un tuo parere? Si chiama "Casa Riddle" ed è incentrata sulla vicenda del Frank Bryce, quello ucciso - che finezza - nel "Harry Potter e il Calice di Fuoco".
Se non ti va, tranquilla; ti capisco. Allora, amo Scarlett e Sirius, ma tu già lo sai. Vorrei partecipare al gioco di ruolo, ma purtroppo non ho facebook. Guarda te che sfiga, quindi posso solo fissare impotente la pagina. Oltre a questo, credo che scriverò una James\Lily e vorrei sapere un tuo parere, se mai pubblicherò.
Se non si è capito, provo molta stima nei tuoi confronti. Sei stata una delle prime di cui ho letto e amo il tuo stile, sei bravissima e vorrei sapere scrivere come te.
Ma smettiamola con questi complimenti, che sempre una ruffiana, che non sono. Mi chiedevo, sei su Pottermore? Io sono di Serpeverde ed ho un nome strano, tipo "HowlDream" e qualche numero (?).
Ma continuamo la recensione.
La James\Lily è adorabile; quei due sono ammmmori e li amo. Hanno fatto una fine orrenda ma sono troppo belli. Anche se James era vecchio nel film, anche se aveva 21 anni e basta.
Comunque sei stata bravissima, non ho visto errori e i personaggi sono IC.
Complimenti <3.

Saluta tua sorella (potrei sapere il suo nome...?) e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se per un po' ti puoi ritenere salva (?).

Un abbraccio,
Summer

PS: I Banner sono magnifici <3

23/04/13, ore 20:09

Santissimo Merlino e Santissima Morgana...oddio, oddio, oddio La Blanks è sbocciataaaaaaaaaaaaaaaaaa tutti quei baci, quei sorrisi, waaaaaa il mio povero cuore non ha retto. Finalmente dopo 32 capitoli ci siamo ma, perchè c'è un ma, arriviamo a scontrarci con la questione Mary.
Devo essere sincera quando dico che sono rimasta scioccata da quello che avete scritto, sono rimasta pietrificata come Lily, Alice e Emmeline, mi sembrava di essere li e di vederle litigare sul serio... Tremendo davvero (per carità era tutto ben scritto e il capitolo mi è piaciuto XD)
Mary, la dolce Mary che ha reagito così, è stato uno shock, davvero anche se posso dire di capire il perchè di questo comportamento. Per carità sotto certi aspetti è stata crudele, tanto che se fossi stata io avrei reagito stile boxer professionista XD Mi dispiace davvero e spero sinceramente che chiariscano nei prossimi capitoli e che soprattutto (anche se è sicuro che voi piccole genie del male XD metterete subbuglio nella nostra coppia preferita XD) si risolava nel meglio la situazione Blanks.
Parliamo di James e Lily, che almeno loro sono stati felici e spensierati. Che belli che erano :) Diamine vogliamo il bacio Jily ora ahahah, loro sono entrambi cotti a puntino ( o forse anche troppo XD) non facciamoli bruciare ahah.
I nostri malandrini sempre meravigliosi, vorrei avere io degli amici cosi, sarebbe mitico :D
Che altro posso dirvi? Ah si, ottimo lavoro davvero. Vi mando un bacione e tutto il mio sostegno (ignorate le babbane invidiose, è meglio e soprattutto non vi danneggerete la salute XD) Alla prossima, ciaooooooooooooooooooo