The Final Chance.
di Simona_Lupin

13/06/13, ore 01:28

ciao.. scusate se ho recensito così tardi..
comunque questo capitolo è magnifico anche se purtroppo non succedono delle cose belle. come avevo scritto speravo che Scarlett non si facesse, come dire..eco.. suggestionare da Mary invece come una sciocca ha creduto in quello che ha detto sono tornati in lei i dubbi che sembrava fossero scomparsi e tutto è andato a rotoli. vi prego non fatemi stare a lungo senza la Blanks amo tanto questa coppia sono così perfetti insieme *.*.

ha fatto proprio bene Sirius a dirne quattro a Mary (la sto odiando in un modo incredibile)

purtroppo non tutti riescono a perdonare subito, sono rancorosi e beh si sa Sirius non ha neanche tanta pazienza.. spero però che un miracolo gliela faccia tornare.

Rivoglio la Blanks!! :(
(l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino di Silente, ma spero almeno che ritorni tutto a posto)

che recensione da schifo.. al contrario vostro che come sempre siete bravissime ancora complimentissimi

aspetto con ansia il prossimo capitolo
saluti e baci _ginnyweasley_

12/06/13, ore 15:58

TU. ANZI VOI.
COSA DIAMINE VI è SALTATO IN TESTA DI COMBINARE?
JISGBJISGBUIDGJFIGVBHUFGIOBFGIOHKJNIFCFòLKU
JYHBGRFVDCXSDKMJHNFGBVDCSXAZWERTYUIOKJHGF
DSAZCVBNMNBHGFDERTYHJNBVCDXRTYUHYVFFHJNHBGVFGUYJNHGBVFGHBVFGHYBVCFHNBVG
Si capisce che sono arrabbiata?
spero di si.
CON QUESTA MAGNIFICA IDEA AVETE FATTO SCORDARE IL MIO MERAVIGLIERRIMO VIOLINO, ARRICCIARE I CAPELLI E SE SOLO FOSSI UNA STREGA VOI SARESTE GIà AVADA KEDAVRATE.
Che si arrabbino ci sta pure, che litigino anche, MA CHE ROMPANO DOPO NEMMENO 24 ORE NON L'ACCETTO, CARE, E NO.
Io andavo dietro alla Blanks dall'inizio della storia, con tanto di festoni, bandierine e eccetera.
COME DIAMINE VI SIETE PERMESSE DI FARE QUESTO? MA VI SALTA IN MENTE COME CI SIA RIMASTA MALE? ç-ç
E non solo io, immagino.
Poi avete fatto danni pure a Miley e Remus.
2 cose: state complessando troppo Remus e Miley l'avete fatta rimanere proprio di m*****, come del resto ci sono rimasta io.
Guarda non dico che tutto dovrebbe andare a rose e fiori, ma così mi pare troppo esagerato.
La sfuriata di Sirius a Mary ci stava tutta, co mancava che venivo io e loa cruciavo.
Siurius e Scarlett non me li dovete toccare proprio, come Lily e James e come Miley e Remus.
Dovete smettere di far vivere Scarlett in queste condizioni, anche perchè è questo il risultato, non è stato bello leggere come si siano sputati addosso cose che nemmeno pensano veramente, per me.
In effetti l'avete fatta un po' meloframmatica la faccenda quindi vedete di rimediare.
NON ME LI TOCCATE SENNò VEDETE VOI CHE SUCCEDE u.u
Ok, forse mi sono fatta trascinare un tantino, ma sono impulsiva e quando le cose mi piacciono troppo è ovvio che poi mi arrabbi, eh.
Vi saluto
con affetto (ehm questa cosa può sembrare un tantinello fuori luogo con tutto quello che vi ho detto, però è vero)
white_san

12/06/13, ore 15:30

Ciaaaaaaoooooo zieeeee! Oddio, tecnicamente sono d'accordo con Sirius, solo che capisco fin troppo bene Scarlett, però certe affermazioni poteva evitarsele, fa bene Sirius a trattarla così. Mary è assolutamente idiota, che spreco per un nome così bello! Remus... me l'aspettavo, lo devo ammettere, anzi è stato molto meglio di quanto credessi, però era troppo strano che avesse ceduto così presto, sappiamo tutte che ci impiegheranno un secolo Tonks ed Harry.

12/06/13, ore 11:17

Nuovo aggiornamento *.* (inno alla gioia in sottofondo xD)
Ragazze, finalmente siete tornate :) è vero, questo non è un periodo facile per gli studenti ( ve lo dice una che fino ieri affrontava ancora interrogazioni di greco,latino e chi più ne ha più ne metta), ma come al solito L'ATTESA VALE L'IMPRESA, no?
Allora ,dove eravamo rimaste? Idillio fra le coppie e pasticcio nelle amicizie...Mary ha proprio scatenato un uragano!Poveri poveri Blanks, perseguitati dalla cattiva stella proprio. Tanta fatica per costruire qualcosa e poi puff, tutto svanito di colpo. Il litigio con Sirius e le sue ultime parole rivolte a Scarlett mi hanno proprio spezzato il cuore; ma poi Scarlett, benedetta ragazza, che diamine mi combini...la vedo male qui, mi sa che sono stati superati limiti invalicabili... tornerà la pace tra i due? Io spero di si, anche se comunque sappiamo tutti quale futuro spetterà a Sirius, quindi non occorre farsi troppe illusioni :'(
Comunque secondo me è stata una genialata quella di soffermarsi sui punti di vista di entrambi, così è possibile comprenderli meglio. Scarlett che all'apparenza sembra una roccia è in realtà attraversata da mille insicurezza e Sirius, povero Sirius, forse è proprio lui quello che sta peggio!
Riguardo i nostri cari Remus e Miley invece...beh,che dire? Ovviamente Remus vuole proteggere Miley da se stesso,anche a costo di spezzarle il cuore, un sentimento molto nobile, ma quanto difficile?Miley è riuscita a stravolgerlo con il suo discorso ( che ha pronunciato nel precedente capitolo se non mi sbaglio), ma contemporaneamente i dubbi non riescono mai a sparire del tutto, e sappiamo che fondamentalmente il problema di Remus è l'aver paura di non essere accettato per quello che è o di fare del male a chi vuole più bene. Spero sinceramente che i due abbiano ancora qualche possibilità...Miley è proprio adorabile,ed è una ragazza forte. Vi dirò, anche se Tonks mi piace da morire,e adoro il fatto che alla fine sia riuscita a scalfire il muro che Remus si era creato attorno, da questo momento considererò ufficialmente Miley come il primo vero amore di Remus. Sinceramente, per me questa storia è diventata il reale Prequel di quelli che poi sono i 7 effettivi libri della saga di Harry Potter, anche una volta finita, la considererò sempre tale.
Parlando invece degli adorabili Jily *.* troppo carini i momenti fra loro due durante la colazione, un barlume di speranza e di adorabile e romantica quotidianità. Poi James e Lily sono propio degli amici fantastici, le spalle su cui Sirius e Scarlett potranno sempre contare, ed è molto bello immaginare l'esistenza di amicizie così forti. Spero che nel prossimo capitolo torni qualche interessante episodio sentimentale fra i due! :)
Beh, che altro dire, sono giunta al termine...non ho più nulla da dire, se non,come al solito, rivolgervi i miei più sentiti complimenti per questa meravigliosa storia, state facendo davvero un lavoro fantastico. Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento!
Un bacio,
Fra :)
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 11:19 am)
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 02:50 pm)

11/06/13, ore 21:05

Ciao! Allora innanzitutto questa è la prima recensione che scrivo, non so bene perchè prima io non ne abbia scritte altre, so solo che dopo questo capitolo mi è davvero venuta voglia di scriverne una ! Come prima cosa volevo dirvi che siete davvero brave a scrivere, lo dico sinceramente, mi stupite ogni volta sempre di più e non mi stancate mai. Questa storia mi piace da morire e penso sia la mia preferita qui su efp :) amo davvero tutto quello che scrivete, amo la coppia di Sirius e Scarlett perchè, anche se lei è un personaggio inventato , quello di Sirius è davvero come me lo immaginavo! Amo anche Remus e Miley perchè sono davveor dolci e teneri insieme ! Ma sopratutto amo Lily e James , perchè loro sono la mia coppia preferita e credo anche che la loro sia la storia d'amore che preferisco in assoluto ! Vabbè in realtà non ho parlato molto di quest'ultimo capitolo, insomma è semplicemente stupendo come tutti gli altri!
Bhè direi che ho finito di annoiarvi e come penso tutti faranno , vi chiedo più o meno quando pubblicherete il prossimo capitolo:) (domanda scontata)!
Un bacio davvero grande a tutte e due :)
Ale
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 05:16 pm)

11/06/13, ore 20:29

buondì, sì, cioè... COSA?
Premettendo che (novità isomma) il capitolo mi è piaciuto da impazzire, forse anche più degli altri. La scelta di concentrare gran parte del capitolo su una coppia, anzi più che solo coppia, direi su un avvenimento che ha sconvolto parecchio tutti, ha cantribuito enormemente a renderlo ancora più interessante, perché, come avete giustamente detto anche voi, era unpo' nonsense aggiungere momenti di arcobalenosità (?) ad un clima evidentemente teso.
Adoro il modo in cui avete costruito il personaggio di Sirius, finalmente non è il solito donnaiolo che nell'arco di tre parole cambia drasticamente. C'è stato un lungo percorso, pieno di ostacoli, che l'ha portato a cercare di essere leggermente diverso, un percorso che non è ancora terminato, anzi, e questa cosa mi piace molto, perché anche noi, capitolo per capitolo, lo "accompagnamo" quasi in questa sua crescita.
Scarlett, poi, è un personaggio così vero, reale, che non si può non capire le sue ragioni, incolparla è impossibile. Anche nel suo caso, è tutto così bene incastrato, che -almeno a me- embra di essere nella sua testa, sembra di comprendere esattamente "cosa le passa per il cervello" (?)
Comunque, mettendo da parte il lato intelligente e delle recensioni serie, PERCHÈ LO AVETE FATTO? Perché sfasciare due coppie così "asdfghjkl" così presto? çç Cioè, mi rendo conto che nel caso di Sirius e Scarlett era necessario e logico, ma perché anche Miley e Remus? Sono dei tali cuccioli, e li amo da morire insieme çç Spero che tutto finisca bene, nei limiti almeno, perché non potete farmi questo, ne va della mia salute mentale!
Alla prossima, come sempre capitolo stupendo!
ps. giuro che ho provato a fare ua recensione normale e costruttiva, ma non ci resco lol

11/06/13, ore 20:25

Salve!
Allora, inizio subito col dire che, come ho scritto anche sul gruppo, ieri tornando a casa avevo un mal di testa lancinante. Dopo aver mangiato un kebab (ma a voi che frega?) accendo il computer e come al solito mi si apre la pagina di EFP. Clicco sulle preferite e BOOM! Trovo il nuovo capitolo.
la mia reazione è stata pressapoco questa:
so che vi piacciono le gif e, sinceramente, meglio di così non riuscirei ad esprimermi.
Vorrei poter dire che la mia reazione a fine capitolo era la stessa ma, aihmè, siete della grandissime stronze e quindi a fine capitolo non ho potuto che essere in codesta maniera: http://media.tumblr.com/f71e44792e28b0ad7c54b59b724ee2d3/tumblr_inline_mo8n7425V91qz4rgp.gif
Ora, il capitolo è bello, come tutti ovviamente, ma ero davvero prossima ad una crisi isterica
Scarlett, Scarlett, Scarlett.. ma che minc.. MA CHE MI COMBINI? Non so come mai, ma mi aspettavo qualcosa del genere in questo capitolo e voi siete state fottutamente malefiche, perchè ci volete seriamente tutte morte di crepacuore.
Sono arrivata ad odiare Mary, che era uno dei miei personaggi preferiti della Old e che di solito shippo con Sirius (questo, come è normale che sia, prima di conoscere la Bella Banks). Ma dico io no, cosa pretendi dalla vita se non apri quella diavolo di bocca che ti ritrovi per parlare e esternare i tuoi sentimenti? Ti aspetti davvero che la gente capisca, così dal nulla, quello che la tua malata testolina macchina? No, ecco.
E poi Scarlett, diamine, Sirius ti vuole bene, c'era bisogno di aggredire anche quel povero figlio che ha dovuto sopportare le tue smanie e la tua insicurezza per mesi? T.T  ecco, la risposta è questa: http://media.tumblr.com/7a5664c56a99cfe2463477f7b5383fba/tumblr_inline_mo7o39LPGx1qz4rgp.gif
ma come diavolo le è saltato in mente di prendersela con lui? Capisco la rabbia, la frustrazione e tutto, ma in Sirius avrebbe potuto trovare un balsamo alle ferite che quella scema aveva causato. E invece no, sputiamo sentenze a caso, dettate dalla paura e dalla rabbia.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Si vede che sono arrabbiata? Mi avete fatto alzare la pressione (fatto più unico che raro visto che la mia pressione va da 60 a 90).
E poi Sirius, era incazzata nera, non ragionava, c'era bisogno di prendertela così tanto e lasciarla li, senza ascoltare neanche quello che aveva da dire il giorno dopo? Si era pentita, scusata, perchè devi fare il permaloso melodrammatico? T.T Non li capiscooo!
Giustamente voi due non potevate finire un capitolo in maniera così allegra vero? Ma si, facciamo scoppiare anche l'altra coppia perfetta, Remus e Miley. Siete delle mostre senza cuore T.T Se c'è una cosa che odio è Remus che si fa i complessi sulla sua natura ma, allo stesso temo, non posso fare altro che biasimarlo e compatirlo. Non si sente a suo agio con se stesso, con la società, con gli altri. Crede di essere impuro, una macchia su una tela bianca e di non meritare l'affetto delle persone e invece sbaglia, senza capire che così le allontana inevitabilmente. So che la stessa Zia Row ci ha regalato un Lupin così problematico ma vederlo distruggere una relazione così, dal nulla, è sempre un colpo al cuore. Confido nel buon cuore di Miley e nella sua voglia di vivere che investirà anche Remus. Vero? VERO? Ditemi di si, almeno per tenermi buona.
Concordo con voi nel fatto che una scena Jily avrebbe stonato con il resto del capitolo, mica si poteva aggiungere un po' di zucchero in questo smacello di coppie, dico bene? Sono stata molto contenta però di vederli lì, a colazione, teneri come non mai mentre come dite voi, sembravano una giovane coppia sposata. Ma quanto li amo?
Ecco. Ho finito. Devo dire che come recensione non mi piace molto e che avrei voluto scrivervi qualcosina in più ma tutta la rabbia accumulata me lo impedisce. Brave, complimenti.
Lo sapete che scherzo vero? Io vi amo sempre e comunque, anche se mi fate morire tutti sotto un tram, perchè sarebbero le migliori morti sotto un tram del mondo!
Detto questo, ritorno nel mio antro ad ascoltare Janis Joplin che, in questo capitolo, ci sta una meraviglia con la canzone Piece of my Heart. Ascoltatela.
Ciao dolcezze, vi amo
P.S. ovviamente quando dicevo che siete stronze scherzavo
P.S. 2 Sapete che adesso il prossimo capitolo deve essere lungo, riappacificatore e deve arrivare più in fretta vero?
P.S. 3 alla fine del capitolo il mal di testa mi è passato se dovesse interessarvi!
P.S 4 (perchè non c'è due senza tre e il quattro vien da sè) Copiando e incollando tutti i capitoli di TFC su Word sono uscite 609 pagine, avevo intenzione di stamparlo ma credo che aspetterò la fine e, sinceramente, ho paura che mi chiedano un occhio della testa, ma va bene così!
Con tutto l'ammmoreh di 'sto mondo,
Vostra Roberta.

11/06/13, ore 17:55

O.o WHAT?! Cioè no.... Mi distruggete la blanks così???? Dopo nemmeno 24 ore?! Io che stavo già progettando il matrimonio e il battesimo del primo figlio?! È poi mi avete distrutto pure mary, che era una delle mie preferite.... Non so che dire, peggio di hitler! Apparte tutto questo ammasso di stronzate (?) il capitolo è bellissimo, scritto benissimo (altissimo purissimo levissimo) e va beh le altre cose le sapete già.... Altro da dire?! Oh beh si... GRAZIE DI ESISTERE! Ok x farvi capire che vi sposerei se non fossi perdutamente innamorata di James Sirius Potter..... Ma piccole sottigliezze poco importanti..... AL PROSSIMO CAPITOLO ( in un lasso di tempo che va dal mese ai 3 anni)

11/06/13, ore 15:38

Salve Sorelle Marrale!!
Come va?! Mi scuso per l’assenza ma dai ammettetelo mi avete voluto punire per non aver recensito lo scorso capitolo vero????  v.v
Mi avete sconvolto! Immaginatevi la scena: torno a casa dopo una seduta traumatica dal dentista con doppia razione di anestesia dopo aver passto tutto il fine settimana a mal di denti. Scorro la home di faccialibro e scopro che avete aggiornato! Naturalmente mi fiondo su EFP contenta per una delle poche note positive di questi giorni e alla fine che succede?? Una tragedia! A quanto pare la vita di noi povere Blanks sta diventando peggio di quella delle Delena! Meno male che ciò che non uccide fortifica!!! Andiamo con ordine altrimenti perdo pezzi:
Mary: già non mi andava molto a genio prima, dopo la sfuriata nello scorso capitolo e la scena con Sirius in questo ancora meno. Non so, provo a mettermi nei suoi panni e da una parte posso anche capirla, vedere Sirius e Scarlett baciarsi è stata una battosta per lei, soprattutto perché Scarlett non perdeva occasione per denigrarlo con Mary quindi si è sentita tradita ma non mi è piaciuto quello che ha detto a Scarlett; più che cercare di far capire all’amica come si sentiva, ha fatto di tutto per ferirla toccando i punti giusti. Non c’era solo dolore ma soprattutto cattiveria secondo me ed è per questo che si merita tutto quello che Sirius le ha detto! Ha fatto benissimo! Anche se io fossi stata al suo posto le avrei detto di peggio u.u
Il litigio tra Sirius e Scarlett: Sirius mi è piaciuto un sacco in questo capitolo! Tranne la parte  «[…] se sapevi che fidarti ancora di qualcuno sarebbe stata la tua sfida più grande e che con me non avresti mai potuto vincerla, allora perché non mi hai tirato fuori da questa storia prima che finissi per innamorarmi di te? » Lui ha messo in gioco se stesso, le ha mostrato una parte di se che non conosceva nessuno, tranne James e i Malandrini, tutto pur di farle capire che era cambiato e che per loro poteva esserci una possibilità e per un attimo sembrava che ci fosse riuscito ma Scarlett non riesce ancora a fidarsi completamente di lui, tutto per colpa di Matt Davies e come dice Sirius gli fa scontare colpe non sue. Non riesce ad aprirsi con lui perché da per scontato che la farà soffrire.
In questo capitolo ma anche in qualche altro (adesso sicuramente dirò una cazzata) ma ho visto un parallelismo con TDV, non tanto per Scarlett (che a mio parere vale 10.00000 volte più di Elena e su questo non si discute!!!!) quanto tra Sirius e Damon. Hai presente la scena dove ritorna Rose e parla con Jeremy? Dice questa frase: «[…] hanno litigato. […] Non è solo il fatto che lei riesce a renderlo una persona migliore. Ed è così ma anche lui cambia lei. Damon la sfida, la sorprende, la costringe a mettere in gioco la sua vita, quello in cui crede». Trovo che questa frase calzi a pennello per Sirius perché è un po’ quello che ha fatto: è dall’inizio dell’anno che la sfida, ha cercato di abbattere la scorza dura di Scarlett, di fare breccia nel suo cuore e questo ha portato anche Scarlett a riflettere su se stessa e sugli errori che sta commettendo, cosa che fa anche subito dopo il litigio. Si accorge di aver straparlato e di aver scaricato su Sirius tutta la rabbia per il litigio con Mary (certo potevi accorgertene anche prima eh!!!)
Molto bella la scena tra James e Sirius! È sempre strano vederlo fare la persona seria ma lui è l’unico che sa come trattare con Sirius in questi casi.
Ho apprezzato molto la decisione che avete preso di non mettere una scena Jily! In fondo erano già abbastanza impegnati con quei due zucconi dei loro amici ma la scena della colazione in Sala Grande è stata bellissima! quei due sono meravigliosi insieme!! <3
Giusto per non farci mancare niente passiamo a Remus e Miley! povera Miley ancora non c’è stato niente e Rem ha già cambiato idea L il suo discorso invece di farlo avvicinare di più a lei ha avuto l’effetto opposto!
Ho capito che lui l’ha allontanata perché vuole proteggerla dalla sua condizione, un po’ tutti i motivi che lo spingeranno poi ad abbandonare Tonks e Teddy (ho usato il futuro ma non ho idea se comparirà nella storia, ditemi voi!) ma anche lui merita di essere felice :(
 « Io non voglio ascoltarti adesso, e non lo vorrò domani, o fra un mese, mai ». […] « Non avrò la pazienza di ascoltarti, di aspettarti, né di perdonarti, perché non sono quel tipo di persona ».
Questa scena è quella che mi ha spiazzato di più. Sirius ha deciso di farsi odiare da Scarlett. Insomma la Blanks non è nemmeno iniziata che è già finita :(
« Io e te facciamo schifo insieme » sputò fuori alla fine, velenoso. « E per questo schifo non ho intenzione di spendere neanche un minuto del mio tempo ».
Tanto non resisteranno così molto a lungo vero? Vero? Datemi una piccola anticipazione!!!!!! :P

Al prossimo capitolo!
Un bacione
Ale

11/06/13, ore 15:35

Ohm. Sottolineo: OHM.
Dire che mi avete sconvolta è riduttivo. Ieri ero al parco coi miei amici e che faccio? Entro su Internet per controllare se qualcuno mi ha calcolata su Facebook. E BAM! Trovo il post della Simo su Facebook con l'aggiornamento di TFC. A parte il fatto che mi ha colta un'irrefrenabile isteria su una panchina del picchio e che i miei amici mi hanno fissata straniti, quasi fossi una schizzata psicotica, sto bene.
Sto bene... A parte il fatto che la mia Blanks è in crisi. IN CRISI NERA. Come il mio cervellino, ecco. Sì, vi amerò per sempre e questo sarà un sentimento che mi porterò fino alla tomba, insieme a tutto il resto della mia misera vita. Ho già provveduto a conservarmi i soldi per stampare la storia quando sarà finita (sì, lo farò! <3) e sono in procinto di fare una statua di carta igienica e tempere (Art Attack docet, gente u.u) di voi due, Simo e Ross.

Mettendo da parte questi scleri del piffero, passiamo a cose serie. La storia. Sì, ecco. Ora dico tutto.
PORCA DORCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAS! Ma volete farmi morire?! ç___ç No, perché ho sfiorato una sincope dopo aver letto la prima parte. Scarlett e Sirius che litigano dopo quei momenti così belli sono la morte per me. La mia coppia preferita che scoppia come una bolla di sapone... Non posso ancora morire. No. Devo prima leggere che cosa succederà in futuro, ne va della mia salute mentale ormai compromessa.
Scarlett è in conflitto con se stessa e questo l'ha portata ad analizzare con più cura le parole di Mary, che, se prima trovava infondate e false, ora hanno un senso più definito per lei. Tutte le insicurezze e il dolore patito nel passato a causa di Matt "Testadipicchio" Davies stanno tornando a galla e non riesce a fare a meno di prendersela con Sirius. Vi dirò, al momento della prima discussione mi sono schierata con Sirius. Capisco il dolore di Scar, ma, per come sono fatta, avrei reagito nello stesso modo in cui ha reagito il nostro bel Black. Già già. Ma, Scarlett, ti amo lo stesso! :3 Tranquilla!
Per quanto riguarda la seconda parte dello "scontro"... Il mio modo di vedere le cose è cambiato. Scar ha cercato di rimediare alla situazione, ma Sir non glielo ha lasciato fare. E l'ultima frase? ODDIO! ODDIO, NOOOOOOOO! Sirius, non puoi dire certe cose. Canide da strapazzo! ç__ç Beh, non ci sono parole per dire quant'ero incacchiata appena ho letto quella frase. NECESSITO DI SAPERE COME ANDRA' AVANTI. Sì.
Remus e Miley? No, dico... ç______ç"
Porca miseria, è scoppiata pure l'altra coppia. Dannato Remus! Povera Miley! Non ci sono parole, ragazze. Cioè, capisco benissimo lo stato d'animo di Rem e il fatto che cerchi di proteggere Miley dalla sua condizione, da una maledizione che non potrebbe lasciarle scampo e che potrebbe, a detta di lui, rovinare il bel futuro che le si prospetta. Però... Beh, non mi esprimo. Sono convinta che succederà qualcosa, prima o poi! u.u Sono in attesa totale e disperata!

Miei amori, che dire di più? A parte il fatto che ho apprezzato come non mai il piccolo momento Jily e la vostra scelta di escludere la coppia almeno per questo capitolo (effettivamente avete ragione, sarebbe stato forzato inserire una scena tra i due), ho amato anche, come sempre, il vostro modo di scrivere e lo stile originale che permea ogni capitolo. La trama diventa sempre più intricata e credo che mi dispiacerà moltissimo quando la storia finirà... MOLTISSIMO. Credo che la rileggerò ogni settimana, fino alla morte. <3
Purtroppo sono di fretta, perciò devo abbandonarvi. Mi scuso in anticipo se troverete errori nella recensione, ma vado di corsa come se avessi un razzo nel culo! <3
Vi amo e vi stimo infinitamente :D

Giulia

11/06/13, ore 14:51

Ahhh finalmente il capitolo!! Già dal titolo prevedo guai!
Sono felice che stavolta avete pubblicato dopo il mio esame e non prima xD
Mo qui però stanno esagerando tutti e due! Forse è il caso che sirius rifletta su qualcosa e scarlett si dia una calmata… rischia di finire dalla parte del torto.. e poi di perdere sia l’una che l’altro.
« Ma davvero non riesci a capire che stai parlando solo di te? » ruggì, frustrato. « L'unica cosa di cui sei vittima è l'ammasso di tutti quei problemi che hai con te stessa e che hai soltanto finto di aver superato! E se sapevi quant'erano vividi anche a mesi di distanza, se sapevi che fidarti ancora di qualcuno sarebbe stata la tua sfida più grande e che con me non avresti mai potuto vincerla, allora perché non mi hai tirato fuori da questa storia prima che finissi per innamorarmi di te? »
Ca**o! c’ha troppa ragione.
Troppa stima per sirius. Cavoli ci vuole una forza immane per fare una cosa del genere, nonostante la rabbia, tutto. Perché quando poi sbollisci e fai i conti con la realtà poi tornare indietro su certe cose sarebbe più facile ma terribilmente sbagliato.. spero che quella stupida, si stupida perché si sta comportando come tale, di scarlett apra gli occhi. Cavoli so quando possa bruciare una delusione, e è ovviamente difficile quando perdi fiducia in qualcosa/in te stessa, ma dorvà arrivare il momento in cui dovrai guardare avanti, e se c’è qualcuno che ti tiene per mano, cavolo tienitelo stretto! Io spero veramente che apra gli occhi e che riconquisti sirius, e l’amicizia di mary, senza sciupare quello che ha con entrambi.  Forse un po’ di umiltà non guasterebbe.
Era molto più facile fuggire da tutto questo... e lei lo fece.
Ma porc*!
Sto diventando scurrile.  Lo so, ma la situazione lo richiede. Che cavolo fuggi? Cavoli rincorrilo!
Delle volte sono così stupida... Lui ha solo cercato di consolarmi, mentre io... non faccio che prendermela con le persone sbagliate » mormorò, sollevando le spalle.
Va da lui! Dille a lui queste cose! Ufffffffffffff svegliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
« Ti farà piacere sapere che ho appena perso entrambe le cariche » replicò, aspro e sarcastico. « Ragion per cui sono venuto a ringraziarti, visto che gran parte del merito va a te. A te e alle tue stupidissime cotte segrete degne del più raccapricciante romanzo rosa sul mercato ».
Mo succede il disastro. Si lo so. Cavoli. So ancora troppo incavolati per parlarsi. Argggggggggggggg se ne diranno di tutti i colori…
Cavolo se è stato duro. Non che avesse tutti i torti, però…

allooooooooooora
beh capitolo un pò acceso. d'altra parte non è che ci potevamo aspettare altro. in qualche modo le cose devono andare avanti. ma sirius forse alla fine è stato un pò troppo cinico e stoico.. cioè è ovvio che sentire sputate sentenza da quella che doveva essere la sua ragazza, che aveva faticato tanto a conquistare, e soprattutto conquistarne la fiducia è pesante parecchio. ed è ovvio che per sistemare le cose scarlett la fiducia se la deve riguadagnare, e questa è una delle cose più difficili. ma sirius ha bisogno di ammettere le cose, almeno a se stesso, o almeno a james, per poi assorbirle lui stesso. perchè devi mostrare la maschera di ferro fuori, quando invece stai tremendamente male? è degradante, finisci sono per fare peggio. forse mostrare rabbia è più costruttivo di mostrare indifferenza. cioè, ti importa, sei innamorato, ti senti ferito e vuoi ferire a tua volta, ma cavoli se sei innamorato non dovrebbe essere cosi! dovresti lottare per qualcosa, nonostante tutto. capisci che le cose comunque vanno male? non fare l'indifferente, urlaglielo. faglielo capire, un compromesso si può trovare, o più semplicemente una persona diventa più matura. volenti o nolenti tutti in qualche modo cambiamo per una persona che amiamo, perchè è naturale. questo è quello che dovrebbe capire sirius, e l'ultima parte scarlett. insomma sono come due treni ad alta velocità sparati l'uno contro l'altro. ognuno dei due ha le proprie convinzioni e non demorde. sarà difficile parecchio.
in secondo luogo scarlett e mary. beh ora non abbiamo avuto nessuno scorcio delle due insieme, ma vivono insieme, hanno amiche in comune, lo scontro dovrà avvenire. e ho paura che sarà pesante come il primo, se non di più. scarlett sarà ancora più arrabbiata perchè ha perso sirius. mary sarà rancorosa e ferita per quello che le ha detto sirius. bel casino. o quelle due finiranno coalizzate contro sirius, o comunque le cose non potranno tornare come prima, almeno per un bel pò. forse quando scarlett finalmente riuscirà ad andare avanti sul serio e riconquistare sirius, e quando anche mary avrà il suo "lieto fine" magari le cose potranno riaggiustarsi.
lily e james su questo capitolo poco da dire... cioè jily sempre troppo belli insieme, ma detto da una che li shippa come se non ci fosse un domani mi pare scontato. xD in quanto a james penso che sia l'unico insieme a remus che possa far rinsavire quello scapestrato di sirius, a urlargli in faccia un bel pò, per farlo rinsavire e fargli abbattere il muro dell'indifferenza.
e poi remus. pure lui c'ha la capoccia dura. ma perchè c'abbiamo la maledetta tendenza ad allontanare le persone?
si è bevuto il cervello? cavolo è palese che lei è totalemente persa per lui ed è altrettanto chiaro che non gliene fregherebbe niente se lui fosse chissà cosa. lei lo sa. lui lo sa. e perchè non glielo dice, non la bacia e tante care cose????????
sto cominciando a infervorarmi per bene. eccheccavoli. lei ti piace, tu piaci a lei, che vuoi di più???
mannaggia, metà malandrini col cervello un pò andato a spasso.
comunque se non si è capito il capitolo mi è ovviamente piaciuto, e non vedo l'ora si sapere che succederà perchè adesso siamo ancora più in sospeso dell'altra volta.
dovrebbe essere illegale far finire i capitoli cosi xD
mamma miaaaaaaaaaaaaa spero di non dover aspettare un altro mese e mezzo per leggere il capitolo 34!
un bacioneeeeeeeeeeeee

11/06/13, ore 11:43

SIRIUS TORNA IMMEDIATAMENTE INDIETRO! TE LO ORDINO!
Incredibile ma vero, per una volta sono in orario per la recensione. Il capitolo l'ho letto ieri sera ma sono rimasta un po' turbata, giusto per usare un eufemismo, che ho preferito scriverti la recensione sta mattina, quando sono più o meno nel pieno delle mie facoltà mentali.
Io mi chiedo seriamente se ci sarà mai un capitolo dove la Blanks sia felice dalla prima riga all'ultima. Perché, accidenti Simo, era tutto perfetto: erano usciti insieme, si erano messi insieme, si era baciati. Si, okay, nello scorso capitolo c'è stato anche lo sfogo di Mary ma mi sono detta: “ Eli, pensi davvero che questo possa compromettere le cose? Ma figurati! Ormai Sirius e Scarlett stanno bene, posso stappare la gazzosa.”
E invece no, dannazione. Quei due sono più imprevedibili di un Bolide impazzito.
Ma partiamo dall'inizio.
Io adoro Scarlett Banks, l'ho detto e ripetuto e ora lo confermo. Quello che però non capisco di lei è questa sua fissa di non fidarsi dei ragazzi- che okay, considerato come l'ha tratta quel verme di Matt Davies, ci sta alla grande- se parliamo di Sirius Black, quello con cui ha avuto un sacco di momenti splendidi e intensi.
Posso comprendere che le parole di Mary l'abbiano ferita e posso anche capire quanto le sia salito il sangue al cervello parlando di cose serie con uno che continua a ridere, ma dannazione Scarlett, come ha potuto una conversazione distruggere tutto quello che faticosamente avevate creato?
Hai conosciuto il vero Sirius, lo hai accettato, aiutato e sostenuto. Come puoi avere dei dubbi su di lui?
Dall'altra parte il comportamento di lui non aiuta per niente. Cavolo Sirius è una situazione delicata, un po' di tatto! Però ha ragione quando dice che Mary sta soffrendo per qualcuno che non esiste. Con tutto il bene che posso volere a quella ragazza, che non è molto, ma davvero, si è innamorata solo della superficie di Sirius. Non hai mai provato a conoscerlo davvero.
Oltre alla fiducia, quello che mi urta è che questa conversazione è nata anche per colpa di quel *aggiungere un insulto* di Matt Davies. Un giorno temo lo crucierò.
Anzi, togli il temo.
Sul finale del litigio non so cosa dire. Penso che in fondo abbia più ragione Sirius di lei, perché è lui quello che si è messo davvero in gioco, che ha spinto Scarlett ad arrivare a questo punto, ma ha sbagliato il modo in cui diceva le cose.
Santo Godrci, Blanks! Un giorno mi farete impazzire.
Meno male che hanno amici come Lily Evans e James Potter che tentano di capirli e consolarsi.
Il dialogo tra Sirius e Mary, ti dirò, l'ho approvato. Okay che lui è partito facendo lo stronzo ma se io sentissi la persona che ha scatenato tutto dire “non me ne pento”, probabilmente darei fuori di matto.
Spero che Mary lo abbia detto solo perché pensava lo mandasse Scarlett o perché fosse ancora arrabbiata per via della lite, altrimenti non me lo spiego.
James è stato fantastico a tentar di far ragionare quella testa calda di Sirius e mi dispiace un mondo che non ci sia riuscito.
« Prima che ci creda anche solo un po' io, dovrai imparare a crederci tu, amico »
Stima totale per l'agente Pond!
Ammetto che in una situazione così tesa, vedere James e Lily fare i pucciosi mi rincuora tantissimo. Oh, vi prego, almeno voi non litigate.
« No alle nostre lezioni di Pozioni »
WHAT?
Ma cos'è il capitolo in cui impazziscono tutti? No, Remus non farlo, tu sei quello intelligente, non farti influenzare dalla Blanks!
E tu Miley, non prendertela. E' la luna piena, gli da alla testa, non da retta alle sue parole.
Vorrei seriamente strapparmi i capelli. Perché anche vieni preso dai dubbi Remus? Miley ti piace sia come persona che come ragazza, perché devi rovinare tutto? Insomma, sono arrivata a non tollerare più le LupinxTonks per colpa vostra... non potete farmi questo!
E poi uno si chiede perché amo Miley. Anche dopo aver preso una batosta da Remus, si è subito lanciata ad aiutare la sorella nel far pace con Sirius. Un giorno quella ragazza la faranno santa, fidatevi.
E arriviamo al secondo dialogo della Blanks.
No, dai Sirius, non dire così. Capisco che tu sia ancora arrabbiato ma almeno ascoltala. Scarlett ha capito di aver sbagliato, di aver creato un immenso casino, ti prego perdonala.
Siete due zucconi. Siete fatti l'uno per l'altra e, nonostante questo, combinate casini su casini anche quando finalmente vi siete messi insieme. Possibile che non possiate stare buoni almeno in un capitolo? Siete crudeli, ormai avevo dato per scontato che ce l'avevate fatta e invece...
* Eli stramazza al suolo priva di conoscenza.*
“Il cioccolato... vi prego... fatemi sniffare del cioccolato!” mormora con voce lugubre, più di là che di qua.

Ps: no, okay, ci sono. La botta è stata dura ma sopravviverò.
Volevo chiederti se in seguito si saprà esattamente come è stata la storia tra Scarlett e Matt Davies. Si, lo so che ci hai già spiegato che si sono lasciati per lui è stato uno stronzo traditore, ma volevo sapere se racconterai anche di come si sono conosciuti, innamorati, ecc.
Non è il momento più opportuno per questa richiesta ma sai che sono curiosa.
Ps2: il capitolo è stato fantastico, brutale, ma fantastico. E credimi ne è valsa la pena aspettare.
La lite è stata figa, mi è piaciuto come l'hai impostata. Okay, mi ha dato una mazzata incredibile, ma hai fatto un buon lavoro.
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 05:00 pm)

11/06/13, ore 10:31

Ehilà!
No, ma questo da dove salta fuori? Inizio a credere che voi siate un poooochino sadiche, non potete farci questo!
Comunque, capitolo meraviglioso come al solito, credo che nessuno si aspettasse rose e fiori però questo..
Il litigio tra Scarlett e Sirius non poteva essere più realistico e in realtà ci voleva proprio, spero che dal prossimo capitolo lei cerchi di dimenticarsi un po' del passato così in un momento presumo MOOOOOOOOOLTO lontano, li potremo vedere insieme "felici e contenti"!
Sirius con Mary è stato fantastico, credo di avere degli istinti omicidi verso di lei e spero che si ripigli e faccia qualcosa insieme agli altri per risolvere questo disastro!
Non mi aspettavo per niente il fattaccio tra Remus e Miley cioè, perchè deve essere così fottutamente complessato? Spero che Lily  o James lo facciano tornare in se; oppure Lumacorno che gli assegnerà una pozione talmente difficile che dovrà assolutamente chiedere aiuto a Miley (?)
Passando alla mia adorata Jily, ma quanto sono carini e coccolosi?! Spero che uno dei prossimi capitoli sia incentrato su di loro.
Bene con questo passo e chiudo!

11/06/13, ore 09:41

Salve :3 mi chiedevo solo una cosa.....PERCHè? Dio "io e te facciamo schifo insieme" poveretti la mia coppia preferita T___T
Comunque bel capito davvero , fossi stata in Scarlett l'avrei uccisa con un avada kedavra.
Di solito non commento molte storie ma con questo capitolo ho sentito il bisogno di farlo.
e penso che lo farò più spesso
Alla prossima

11/06/13, ore 01:04

Hola baby!

prima i passre alla recenzione vera e propria devo assolutamente dirti che non ti devi scusare per il ritardo. Non sai quanto ti capisco dato che anche io frequento il Liceo Classico e Maggio è davvero il mese peggiore. Io ho dovuto fare 4 compiti la settimana per non parlare delle innumerevoli interrogazioni. E per qusto io non ho potuto recensire gli ultimi 2 capitoli, cosa di cui mi rammarico profondamente dato che sono i miei due capitoli preferiti in assoluto! Maledetto LICEO CLASSICO! ma ora la scuola è finita ed eccomi qua, a recensire anchora una volta questo splendido capitolo. Devo dire che mi capita spesso che leggendo una storia di EFP io mi ci immerga talmente tanto da stare male quando succede qualcosa di brutto ma in questo capitolo è stato come se d'improvviso il mio gruppo di amici si sia di colpo sfasciato. Passo a spiegare.. La storia di Sirius, Scarlett e Mary mi ha colpito molto, davvero molto, perchè anni fa è successa la stessa cosa con le mie due migliori amiche innamorate dello stesso ragazzo. In questo, mi ritrovo molto in quello che hai detto: esere i migliori amici è davvero difficile a volte!

Mi dispiace tantissimo per Sirius. Odio tantissimo quando una persona cambia tantissimo per la persona che ama e nessuno se ne accorge. So che anche tu vedi TVD e so che sei Stelena. Io invece sono Delene e a me questo pare lo stesso concetto; Damon cambia per Elena, la mette sempre davanti a tutti ma quei tutti lko vedono solo come un egoista.

Così è per Sirius e così è in quell'episodio della mia vita.

Scarlett aveva davvero bisogno di quella strigliata da Sirius perchè deve capire che non si può continuare a vivere nel passato. Le persona possono cambiare.. e se prima avevano fatto errori ora possono rimediare. Per quanto approvi la decisione di Sirius non posso dire che non mi abbia spezzto il cuore. e, lo ammetto, non so proprio se si riuscirà a tornare a prima.

Parlando di Mary.. bè, di lei dovrei dire parecchio dato che io sono CIRCONDATA da persone con lo stesso carattere. La capisco e so quant'è difficile aver sopportato tutto quello ma so che lei presto capirà il suo errore e cercherà di rimediare.

E ora passiamo a James e Lily.. anche se in qusto capitolo non sono stati molto presenti come coppia lo sono stati come migliori amici e (manco fossi la loro madre) sono dannatamente orgogliosa di loro.

Per quanto riguarda Remus e Mily..

non so se riuscirò a farti capire quello che provo ma tenterò.

Come sai loro sono la mia coppia preferita. Sono semplici ma anche complicati. Sono molto simili di carattere: dolci, un pò timidi, fissati con i cibi super calorici e pronti a sacrificarsi per chi amano. Sono leali, sinceri e coraggiosi. Tutte qualità che io amo nelle persone, ecco perchè li adoro. In questo capitolo mi si è stretto il cuore leggendo di loro e mi continuo a fare sempre la stessa domanda: Perchè le persone più buone sono sempre quelle che devono soffrire di più? E' una cosa che (scusami il termine) mi fa abbastanza incazzare. In questo capitolo mi ritrovo molto in tutte le situazioni ed anche in qust'ultima ho amici com Remmie e Miley di bontà infinita  che si prendono fregature pazzesche.

Mi scuso infinitamente per quetsa recenzione. Non è quella solita e divertente ma, dopo un capitolo così ho avuto il bisogno di liberarmi. Spero che mi capirai.

Eh si, lo ammetto: alla fine mi è scesa anche una lacrima!

Ti chiedo ancora scusa se è uscita così filosofica e pesante e spero che non ti abbia stufato o annoiato che ti abbia raccontato un pò di me.

Non credo di poter esprimere a parole quanto sia bella qusta storia.E' così reale che a volte mi scordo che non sia la vera storia dei Malandrini ma una semplice FanFiction. Tantissimi complimenti per il tuo stile. la tua originalità e la tua dote naturale nel descriver così bene ogni emozione, ogni particolare che ci permette di entrare ancora più dentro questo magico mondo!

Sei davvero bravissima!

E' l'una d inotte precisa ed è meglio che vada a dormire ora. E' più di un'ora che sto scrivendo questa recenzione e i miei fratelli mi stanno prendendo per matta.

Ti mando un bacione e un abbraccio enorme a te, tua sorella e la tua "collega" scrittrice. :)

Con affetto infinito

maar*

(Recensione modificata il 11/06/2013 - 01:08 am)
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 01:10 am)