The Final Chance.
di Simona_Lupin

02/04/12, ore 17:08

Ma è magnifico *_*
te l'ho già detto che amo te e tua sorella, vero?
E' spettacolare dall'inizio alla fine *_*
E poi Sirius e Scarlett ** Amo il modo in cui si comporta Sirius e sono contenta che la Banks non si faccia mettere i piedi in testa da lui.
Ma la storia delle mutande? Oddio mi hai fatto ammazzare dalle risate!!! Sono morta sulla scrivania!!! Sirius che si affida alla Divina Provvidenza ahahahahahah xD Io ti adoro :D E poi la minaccia-promessa fatta alla povera Scarlett (molto più minacciosa che promessosa xD)
Silente è lui è completamente OOC e James, bravo lui che accetta le Api Frizzole di Silente ^^. E le foto oddio ahahahahah xD Si, è proprio Silente.
Invece quella rottura di scatole di Piton (oh quanto lo odio è.é) che ha messo nei guai l'ignara Scarlett... però Sirius, quanto lo adoro <3 E' perfetto.
Io amo i tuoi Malandrini *_*
E poi Remus e Miley, povera Miley ^^ Remus che pensa di Miley? Gli piace o è solo un'amica? E questa parte *_* « Sì, certo, ti amerò » rispose lei con entusiasmo. « Se ti levi di qui e mi stai a mille miglia di distanza, preferibilmente con la bocca chiusa. Allora ti amerò come mai nessuno potrà amarti in vita tua ».
« Mi ama... » bisbigliò James a Scarlett, con l'aria di chi la sa lunga.
« Lo so » rispose lei, convinta.

Beh...aspetterò il prossimo capitolo con tante divertenti battute !!!
Ancora tanti complimenti a tutte e due le genie che hanno partorito questa storia :D
Un bacio,
MD.
(Recensione modificata il 02/04/2012 - 05:11 pm)

01/04/12, ore 23:39

Hola chica! (ho appena finito i compiti di spagnolo)

Inizio col dirti che in questo capitolo ho amato Scarlett! Cioè, è fantastica! E' un bel tipino e mi fa morire dal ridere, soprattutto insieme a Lily & company, quando complottano per far stare insieme Remus e Miley (adorerò anche loro, ne sono certa) *w*
E poi mi piace anche quando litiga con Sirius, che amo anche più di lei (se possibile).
«Sei capricciosa, sai?»
«E tu arrogante»
«Una ragazza difficile»
«E tu troppo facile»
«Ne sei sicura?»
«Ovviamente»
E poi la cosa della minaccia e della promessa... insieme sono troppo auoanfijadoiawf, se capisci cosa intendo ahaha :)

La scena dove arriva la McGrannitt per dare la notizia della riunione nell'ufficio del preside James è semplicemente esilarante! Anche lui fa riderissimo (?) quando viene preso in giro da Lily sembra davvero un bambino di 10 anni, ed è per questo che lo trovo davvero tenero :)

E poi nell'ufficio di Silente, è troppo divertente! Aahahah! Mi piace che il preside sia un po' complice della sua infantilità e innocenza, anche se lo trovo un po' OOC.

Ma parliamo della parte clou del capitolo: la sfuriata di Scarlett.
Decisamente accattivante.
Si recepisce perfettamente il suo odio nei confronti di Sirius, però un po' mi dispiace.
Ma è solo colpa sua se lei lo odia, quindi non mi diaspiace più.

Continuerò a dire fino alla fine che questa storia è davvero favolosa, adoro la vostra comicità!
Siete fantastiche, un bacione! :))

P.S. volevo chiederti il favore di leggere la mia prima long, mi farebbe tanto piacere sapere cosa ne pensate, sia tu che tua sorella (se possibile xD). E' sulla new generation. Spero davvero che accetterai questa richiesta! Ciao! :)

01/04/12, ore 23:21

Non posso dire niente oltre che... WOW!! Ok, ti ho forse per purissimo caso detto che adoro la storia? No? Bene... ADORO LA STORIA, LA TRAMA, TUTTO! Iniziando con il dire che sono certa che Lily e Scar siano die pazze, e questo mi piace moooltissimo! Poi continuando dicendo che adoro Remus e James... E concludendo che credo che mio fratello abbia la stessa passione che ha Sirius... La mutande... Diciamo che ora non riuscirò piu a guardare in faccia mio fratello senza ridergli in pieno viso... Ti adoro resterò di fronte al computer aspettando la tua storia con le borse agli occhi. Ciao _mik_

01/04/12, ore 21:47

Non posso che dire... finalmente!
Non prenderlo come un rimprovero, anzi: non vedevo l'ora di leggere il capitolo successivo!
Adoro la caratterizzazione dei personaggi, adoro il tuo modo di scrivere, adoro tutto! :D
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento :)

01/04/12, ore 21:25

i miei complimenti per il capitolo!!! scritto veramente molto bene! mi è piaciuto un sacco! complimenti ancora ;)

01/04/12, ore 21:20

Terribilmente bello! Veramente, sono estasiata da questo capitolo; adoro follemente Scarlett, per il suo odiare farsi sottomettere, James per il suo essere mostruosamente dolce, Lily per essere una schizzata in perenne crisi pre-mestruale, Remus per essere un dolcissimo cucciolotto puccioso, Miley per essere amorevolmente innamorata e Sirius per essere un grandissimo figone! Penso che tu abbia capito che adoro questa storia e spero veramente che la continuerai.
Tao Tao
Deer agape

27/03/12, ore 20:16

Brava, brava,brava,bravaaaaaaa ho già detto che sei brava? No? Bene! BRAVAAA Allora facciamo le "serie": la storia mi fa impazzire, davvero, Remus mi fa troppo ridere, James e Sirius vabbè, Loro sono un caso a parte, adoro Alice perchè mi ricorda moooolto una mia migliore amica e praticamente Scar sono io xD bellissima davvero Peter è uno dei personaggi che odio di piu ma tu me lo fai stimare in questa fan fiction!!! La storia è bellissima e divertente, mi piace un sacco sicuramente non te l'ho detto u.u ma continua così aspetterò il prossimo capitolo mangiucchiandomi le unghie nervosamente ciao _e&a_

23/03/12, ore 17:36

Davvero bello. Non recensisco molto, di solito mi limito a leggiugghiare qualcosa, perché già dai primi righi si capisce se un lavoro vale o meno, e fin troppo spesso le lascio prima ancora di finire il primo capitolo. Ma questa storia mi piace. Mi piace il tuo modo di scrivere e la caratterizzazione dei personaggi. L'unica cosa che posso dirti (anche se è presto) è che dovresti rendere Lupin forse un po' più malandrino ;) Per il resto è semplicemente perfetto. Spero che continuerai presto la storia. Ancora complimenti! :)

23/03/12, ore 12:45

Ee siii come dico io "le star si fanno attendere" e io mi sono fatta
veramente attendere con questa recensione!!!
la colpa è di tutti quei compitii!!! :D
alloraaaa commentiamo questo capitolo:
è da premettere che mi è piaciuto tantissimo , certo un po lunghetto,
ma ci può stare..... mi hai fatto ridere tantissimo ..
riesci a trovare delle battute fantastiche che io non potrei mai
pensare .... mahhh come fai è un mistero....
James è descritto benissimo, proprio come lo immaggino io
e Remus poverinooo!!!! anch'io sarei un disastro in pozioni :(
Ammiro soprattutto Alice perchè sai che il pettegolezzo è una cosa
che amo tantoo e lei sa tutto di tutti a Hogwarts come gli anziani del
mio paese sanno tutto di tutti i ragazzi!!! -.-
Che bella similitudine!!! 10 dovevo avere di ita!! ;)
per concludere, il capitolo ti è riuscito veramente bene
spero che continuerai così e che non ti demoralizzerai come stai
facendo con l'altra fanfiction!!!
scrivi benissimo e hai una fantasia senza limiti anche se ovviamente c'e
lo zampino di tua sorella!!!!! :)
adesso vado che domani ci aspetta un sabato da incubo,

Giulia

P.S. Vai dall'insegnante privato per la matematica o ti farai rimandare -.-
Ricordati sempre che siamo in quaresima!!!! :D

22/03/12, ore 16:29

Eccomi di nuovo qui, buon pomeriggio cara!
Sono in un ritardo mostruoso con la recensione, ma problemi di forza maggiore -vale a dire facebook, irritante social network che mi impedisce di leggere e scrivere in pace- mi hanno impedito di arrivare prima a leggere questo fantabolante (?) capitolo!
E devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita, e mi son resa conto che tu hai la capacità di farmi sia ridere che piangere, a seconda delle situazioni che descrivi (un esempio può essere la song fic su James e Sirius e poi questo capitolo!)
James è perfetto. La disponibilità verso i bambini del primo anno, il bacino che riceve ogni mattina da Scarlett, l'infantilità in alcuni casi e anche l'ingenuità che comunque un po' lo caratterizza.
Remus anche, il carattere è quello e c'è da dire che è più facile descriverlo visto che comunque la Rowling ci ha detto abbastanza su di lui.
Peter vabbè, con mia grande gioia fin'ora non è molto presente!
Sirius, ecco, qui non so.. lo vedo un po' diverso da come lo descrivi tu. Ovviamente sono opinioni, ma non credo che fosse così stronzo nei confronti di Remus, visto che sapeva dell'odio di quest'ultimo verso Pozioni. Non so, lo vedo un po' troppo stronzo. Ovviamente poi, a parte questa piccola scena, il suo carattere è descritto davvero bene, specialmente considerando come si comporta nei confronti di Scarlett.
Alice, Mary ed Emmeline sono perfette. Lily non mi garba moltissimo, a dire il vero. Se devo essere sincera, a vederla sbraitare così sembra più una donna mestruata di mezz'età, ovviamente l'odio nei confronti di James è quello ed è giusto, ma io la vedo un po' più.. tranquilla, ecco.
Per il resto, devo dire che il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo, ti faccio i miei complimenti e spero non te la prenderai per le mie opinioni su Sirius e Lily!
Un bacio, Lil.

21/03/12, ore 16:14

Eccomi :)
Avevo iniziato a leggerlo ieri sera, ma era tardi e il capitolo è lungo. Ora ho finito e mi sono fiondata a recensire :D
Questo capitolo lo ho amato *_*
Tralasciando che è divertentissimo, mi piace veramente tanto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, soprattutto Frank e Alice (ogni volta che penso a loro mi viene da piangere T_T). Il cognome di Alice è quello vero o te lo sei inventato? E la Banks? Si metterà con Sirius, vero? Come ha detto lei, chi disprezza compra.
Povero Remus non se lo fila nessuno a non fare feste, io sto dalla sua parte! E poverino, anche io sono (sarei) una frana in pozioni!! Andiamo a fare ripetizioni insieme :D
I nomi li hai inventati tutti tu? Sei un genio ed hai una fantasia incredibile!
Mi sono piaciuti da morire i piccoletti del primo anno che parlano con James, una trovata magnifica direi! Spero che ci saranno anche più avanti *_*
Poi è bellissimo che James ripete sempre che suo figlio si chiamerà Harry! Come Sirius che parla della madre Walburga, un personaggio così poco conosciuto. Anche questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, sei veramente brava! E fai ammazzare dalle risate, una dote veramente rara (almeno per quelli che,  secondo me, fanno ridere veramente). Un'altra cosa veramente splendida è "il bacino della colazione", povera Scarlett. "Guardalo, quel verme viscido [...] adesso mi alzo e lo ammazzo. Sirius, mi aiuti?" "No, ho troppa fame"
Ahahahah mi ha fatto sbellicare :D:D
ultima cosa e giuro che me ne vado :D
Quando apparirà Mocciosus? Lo aspettavo alla lezione di Pozioni, ma a quanto pare mi sbagliavo :D
Aggiorna presto, un bacio :D
MD.

20/03/12, ore 21:03

Inizio subito col dire che questa storia è davvero divertentissima! Si respira l'animo malandrino in ogni sfumatura, in ogni battuta ironica e in ogni lite, e ogni volta rido come l'idiota che sono davanti al pc e mia madre mi guarda come se fossi matta o che so io.
Amo il tuo James (anzi, il VOSTRO, perché tua sorella ti aiuta, vero? Anche io vorrei una sorella come la tua al posto dell'animale selvatico con cui condivido una camera T_T) amo il vostro Sirius, Remus, Peter, Lily e tutti gli altri!
Anche i personaggi che avete inventato sono magnifici e ben caratterizzati! Però Scarlett e James sono troppo dolci fra loro e per Lily Evans questo non va affatto bene! (O almeno non ancora u.u) E credo che neanche a Sirius piacerà tanto, prima o poi :)
Devo dire che di solito seguo le Wolfstar, una mia nuovissima passione, e ovviamente le James x Lily, ma questa storia è davvero particolare e, come già ho detto, divertente!
Adoro anche il modo in cui scrivi (o scrivete? Perdona la mia poca acutezza, sono una capra XD)

Passiamo al capitolo. Sono letteralmente rotolata dal ridere un rigo sì e l'altro pure!
Ci sono diverse parti in cui sono diventata rossa come un pomodoro dal ridere, come la parte dello Smistamento o del pigiama party, quando Alice snocciola una carrellata di nomi di ragazzi per le sue compagne di stanza.
E tutte che "accusano" Lily di provare qualcosa che non è odio per James! Ahahah, magnifica questa scena, magnifica! E hanno anche ragione, sissì u.u
Però devo dire che sono letteralmente rotolata (sul serio, stavo quasi per affogarmi con la polpetta al sugo :S) quando James si sbronza e si rotola in terra con un Sirius altrettanto ubriaco e mezzo nudo, ahahah! Povero Remus!
Sono morta dal ridere! ahahahahah!
Anche la parte alla lezione di Pozioni è stupenda!
Non ti preoccupare, Lunastorta, almeno ti sei risparmiato un'altra ora buona di Pozioni! xD

Bene, detto questo, devo aggiungere che sono riuscita a vedere davanti ai miei occhi ogni singola scena, e questo è un ingrediente fondamentale, che si aggiunge all'ironia e agli spruzzi di romanticismo e avventura (perché con Sirius e James c'è da divertirsi, ne sono certa), per avere una storia ben scritta come questa!
Complimenti vivissimi, continua così e sono sicura che finirai tra le scelte! :))
Continuerò a seguirti, un bacione!

Francesca :)
(Recensione modificata il 20/03/2012 - 09:06 pm)

20/03/12, ore 15:26

Ciao,
rieccomi qui a recensire nuovamente la tua splendida storia.
Ringrazia nuovamente tua sorella da parte mia, perchè ci state regalando una fic più bella ogni giorno che passa!
Ma passiamo alle cose serie, cioè la tua storia.

« Ovvero un figo da paura? » disse lui con il solito ghigno arrogante.
« No, Black, da paura e basta ».
Sirius alzò gli occhi al cielo. « Tutte sciocchezze, Banks, sono sicuro che mi adora. Com'è che si chiama? »
« Tartufo » rispose lei diffidente.

Ok, mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
Cioè, quel da paura e basta mi ha fatto cadere dalla sedia :)
Mentre quel Tartufo... beh, quadra.
Secondo me si ameranno tanto tanto, quindi ci sta che Tartufo gli rimanga impresso.
Povero Sirius, però, deve veder morire tutte le persone a cui tiene. :'(

« Professoressa cara, pensavamo di scriverle quest'estate! » esclamò Sirius, un braccio che circondava le spalle dell'amico.
« Già, professoressa, ma non abbiamo avuto tempo. Insomma, progetti e creazioni per lunghe e sfiancanti giornate... Lei può capire » proseguì James.

Lunghe e sfiancanti giornate di scherzi magari ?! Oh, Godric se mi piace! Per di più questa scena è proprio vera, cioè, io me li sono sempre immaginata così e quindi così dovevano essere in questa fic :)

« Ho fame ».
Sirius aveva acchiappato all'istante forchetta e coltello, battendoli sul legno duro a ritmo di una strana melodia tribale.

Evito di immaginarmi la scena per non cadere a terra dalle risate. Credo sia tipico di Sirius non interessarsi ai mocciosi del primo anno, ma solo al cibo. (anche io farei così ahhahahah)
Se poi inizio a immaginarmi quella 'strana melodia tribale' credo non riuscirò più ad alzarmi dal pavimento.
Mia mamma potrebbe non gradire, ti avverto.

« Hai gli stessi capelli della mia mamma » commentò Michael, scrutandolo con attenzione.
Sirius trattenne rumorosamente il fiato, sconvolto. « Stupidi scriccioli... Ehi, Cappello! Hai sbagliato! Questo qui era di sicuro un piccolo idiota Serpeverde! »
« Sirius! » intervenne Remus, rimproverandolo.
« Che c'è? » ribattè quello arrabbiato. « Hai sentito cosa ha osato dire? Quando tutte impazziscono per i miei capelli! »
« Quello sono io, Felpato » s'inserì James, scompigliandoli come a dare conferma delle sue parole.

Ho letteralmente adorato questa parte.
La leggerei venti volte di fila senza stancarmi, è troppo ajfhyubgekjbyuerobvjlerkbgve **
Ok, credo di star diventando ripetitiva, ma se tutta la storia è fantastica io che posso farci ?! <3
Il nuovo professore con i capelli di James.
Ok, no. Qui sei caduta in basso e ti sei alzata da sola (?).
Perchè non può esistere sulla faccia della terra una persona con gli stessi capelli del MIO James.
Ma se serve a far innamorare Lily di James, si può fare, più o meno. Moooooooooooolto meno più che più.
Oddio, cosa sto dicendo ?! Emhh, vedi cosa causi a scrivere così bene?!

« Io sono Sirius Orion Black, figlio di Walburga, la mia cara mammina. Mi manca, sai? »
« Che tenero! Aspetta, sei Sirius? Io ti conosco! Ma... Sei il mio amico! Mi abbracci? Abbracciamoci! »
Sirius annuì allegramente e si alzò dal letto, precipitando rovinosamente addosso all'amico e facendo cadere anche lui.
« SIAMO CADUTI! » urlarono in coro, rotolandosi a terra in preda a convulsioni di risa. « Siamo caduti e siamo ubriachi! E domani c'è la scuola! EVVAI! »

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! no, qui mi hai ucciso veramente.
Ho iniziato a ridere e non ho più smesso, e anche adesso (la storia l'ho letta ieri sera) continuo a ridere. E poi hai reso bene l'idea dell'essere ubriachi, perchè James e Sirius che festeggiano per andare a scuola... io non li ho mai visti e mai immaginati!
ASSASSINA! DOVREBBERO TOGLIERTI DALLE MANI QUALSIASI COSA SCRIVA E QUALSIASI COSA SU CUI SI PUO' SCRIVERE! <3
(amorevolmente, eh!)

« Oooh, è vero » fece Scarlett. « Adesso inizierà: e Lily di qua... »
« ... e Lily di là... »
« ... e Lily di su... »
« ... e Lily di giù... »
« Sì, ho capito » tagliò corto lei, scocciata. « Non fatemici pensare ».
« Sì sì, sei la cocca del Luma! » scherzò Scarlett, pizzicandole una guancia.

Credo che questo sia il modo più originale che io abbia mai letto (e di James/Lily ne ho lette, fidati) per far capire al lettore che Lily è la cocca del Luma.
BRAVA! anzi no, BRAVISSIMA!
Credo di essermi dilungata troppo e anche oggi sono in ritardo e non posso rileggere e controllare la recensione, quindi se ho scritto qualche cavolata o qualche strafalcione chiudi non uno, ma entrambi gli occhi. OK?
A presto,
Sarah.

piesse: non ricordo dove, ma hai utilizzato l'espressione "uscire qualcosa", io di italiano non me ne intendo molto, ma credo che non si usi nella lingua parlata e sia solo un'abitudine dialettale. Se sto dicendo una cavolata perdonami e chiudi gli occhi :)

19/03/12, ore 23:31

complimenti per il capitolo!! mi piace un sacco come scrivi, specialmente quando descrivi james! (ci sarà un james vs. piton vero? con vittoria di james? :) ) no a parte gli scherzi, veramente ben scritto, complimenti!!

11/03/12, ore 22:44

Si prospetta una gran bella fic, davvero!
E' divertente, scorrevole, e il modo di scrivere tuo e di tua sorella (a questo punto immagino l'abbiate scritta insieme) mi piace moltissimo!
Inoltre, il carattere dei personaggi è espresso a meraviglia e coerente con quel poco che la Row ci ha detto su di loro!
Karen Gillan per Lily è perfetta *O* Però ti consiglio di dare un'occhiata anche a Marta Syrko, che la rispecchia moltissimo!
Va dritta nei preferiti, non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Lilian.