The Final Chance.
di Simona_Lupin

16/07/12, ore 19:11

Voilà rieccomi qua ù.ù
Mi scuso per il ritardo nel recensire! Comunque, ormai ho decretato la Blanks la mia coppia preferita *W*
"Il gioco finiva sempre nelle sue mani, alla fine. Anche quella volta. Anche quando, forse, aveva smesso di giocare."
Uff, non so come fai a scrivere così!

Questo capitolo fa schiattare dalle risate! xD
« Quell'emerito stupidotto » BD
I biglietti delle ammiratrici di James sono geniali! Lo zenzero sulla Burrobirra xD

« Non sono rimasto un quarto d'ora in bagno a guardare le piastrelle per niente ».
Remus for president. ù.ù

Come sempre (ma quante volte ancora lo dovrò ripetere? :D) giusto mix di risate e sentimenti...
Complimenti! (così faccio la rima *W*)
Moonyra

p.s. Ah, me ne sono accorta ora: ma James non era un Cercatore? o.o

16/07/12, ore 16:25

Hai aggiornato il 14 luglio. Oggi è il 16 luglio. Ti posso assicurare che esiste una spiegazione valida per non aver recensito prima! Spiegazione moolto lunga quindi preparati! u.u Ovviamente ogni giorno andavo a controllare se avessi aggiornato, l'ho fatto anche il 14. Solo che quel giorno mi ero messa a leggere un'altra storia, che per carità è davvero meravigliosa, ma che mi ha talmente conivolta, che non sono andata a controllare per un intero pomeriggio e sera se avessi aggiornato. Quando è arrivata l'ora di andare a nanna, e credimi ero davvero stanchissima, mi sono detta: "Massì, controlliamo, figurati se ha aggiornato proprio oggi" e naturalemente BUM! Allora, cos'ho fatto? Ho cominciato a recensirla sentondomi un mostro, dato che era già il 15 luglio! ._.
Il problema qual è stato? Avevo appena iniziato a leggere che non capivo neanche io stessa quello che leggevo, insomma la stanchezza aveva vinto su di me! E allora ho detto: "Salvo il commento come nota già abbastanza lungo con tutte le mie premesse, e continuo domani mattina! :D" Mi si è scollegato internet. Ci sono rimasta malissimo. Il mio commento si era andato a farsi benedire. E io avevo letto solo qualche riga. Una tortura praticamente! Insomma mi sono arresa con la speranza di leggerla il giorno dopo çç Ovviamento avevo dimenticato qualcosa: il compleanno di mia cugina -.- Tutto il giorno in piscina a ingrassare! MA, ma mi era sempre rimasta la sera! La sfiga era con me, mi chiama una mia caaara amica per uscire, anzi mi ha scongiurato di uscire, e allora non ho avuto neanche il tempo di accendere il pc! ._. Quindi eccomi qui! E ti prego di perdonarmi çç
Prima di tutto devo confessarti che ho paura di iniziarla (o rinizarla) a leggere per due motivi! Il primo è che ho troppe aspettative che non potranno esserci tutte in questo capitolo perché altrimenti la storia sarebbe già al capolinea (?); e secondo perché ho paura che finisca troppo presto e questo accade ogni volta ._. Poi devo dirti che la foto (o banner? Non sono molto pratica di queste cose ._.) è davvero meravigliosa! Andrew è davvero JJSNSKL! Lo scorso lunedì sono andata a vedere al cinema "The Amazing Spider-Man" e praticamente sbavavo per tutto il cinema! E ho pure pianto un sacco, boh, mio padre mi prendeva in giro, ma io l'ho trovato davvero commovente çç Ah, si, e per rispondere alla tua risposta del mio commento precedente, si, tranquilla non sei l'unica ad aver pianto come una fontana per "Non lasciarmi" <3!
Okay, basta devo iniziarla a leggerla! Novembre? NOVEMBRE? E' il mio secondo mese preferito, iniziamo bene çç
Ahahhaha Mary, niente di niente! Quella ragazza mi fa morire dal ridere, davvero! E ha perfettamente ragione a non voler studiare, almeno per un gior- Attenta Mary, Emmeline ha ragione ;) Frank! "Te lo fai da sola?" Cosa significa? Alice all'attacco! Ahhaha E ovviamente arrivano gli avvocati difensori! U.U
E arrivano loro: i Malandrini! <3 Beh, ahaha, mi sembrava strano che Remus non seguisse la lezione! Impiccato con parolacce? FIGATA! Devo provarlo u.u
Te lo mai detto che quando m'immagino Sir che si dondola avanti e indietro con la sedia lo trovo stra maledettamente sexy? Ahaha Scarlett! Sirius non puoi resisterle, è inutile! James disegna? O.o Chissà cosa disegna! .. Ce lo dirai, vero? Hahaha povero Corvonero e vedo che i nomi rimangono un debole per il professor Rüf! Ah-ha, beccato Sirius! Sapevo che centrava qualcosa Scarlett, come al solito! LA AMI, E' INUTILE NEGARLO!
Eh, beh, ragazzi mai gridare vittoria troppo presto! Oh, Remus, lo sapeva già allora che sarebbe stata dura :( Ahhaha, sanno sdrammattizzare bene!
Hahaha ma Scarlett, andiamo, era per dire che è impossibile! Sirius, ho compassione per te, ormai! L'hai già conquistata, solo che non vuole fare i conti con la realtà! E' un problema comune, tranquillo U.U
Lily che sorride ad un'occhialino di James çç HANNO FATTO PACE! Ohh, i miei amori **
James è completamente fuori: la sua Charlotte! Ahhaha
Remus! Miley! Remus e Miley! CHISSA COSA GLI DICE! Ah.. non so perché mi aspettavo quasi una dichiarazione d'amore! Vedo che Charlotte fa conquiste, eh! God, Sirius si sta presentando alla sua futura nuora (o suocera, lo dimentico sempre -.-) Momento, ma anche Remus si sta presentando! :D
Ahahah Lily mi ha fatto quasi venire un colpo! Sono così stra maledettamente perfetti insieme. Ti ripeto, li descrivi perfettamente insieme, davvero io ti adoro! Adoro solo il fatto che James la insegui per la scuola, figurati quando le cose si faranno ancora più serie, piangerò dalla gioia! <3
Oh, che carina! ** "« Scusa, James, non... grazie per avermi... resa... decente... »"  Oh, ma tesoro mio, tu sei sempre più che decente!
MALOCCHIO! C'E' MALOCCHIO! ** Grande spiegazione non c'è che dire, la parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui ha parlato Moody! Ah, sempre lui! ;) Ahha Sirius che si preoccupa già adesso di essere un rottame e di non essere più guardato dalle ragazze! Aahahha
Emmeline che fa ricopiare i compiti O.o Oscia!
Cavolo, Scarlett ha praticamente indovinato il futuro di Sirius! Meglio dire il futuro che tutti vedono, non quello vero!
Cos'ha Lily? . . . Si sta confidando con lui.
Sai per la prima volta ho qualcosa da criticari: è finito troppo presto! çç Voglio il prossimo capitolo subito! çç Davvero, non credo di farciela!
Okay, è da due ore che sto scrivendo questa recensione perchè sono troppo lenta ._. E quindi quando aggiornerai? ** Ho bisogno di una data, di un'ora, di un mese, di un qualcosa purché sia un dettaglio :D Si, lo so che è impossibile ._.
Beh, ripeto, TI AMO! <3

PS: scusa se ho fatto degli errori di ortografia ma oggi sono un po' rimbambita! :/

16/07/12, ore 11:44

Come al solito arrivo sempre tardi U_U Mahhhhh
Come al solito un capitolo MAGNIFICO, senza parole :*
Inizio a esaminarlo ;)

Novembre stava già giungendo al termine e gli studenti di quinto e settimo anno erano sotto pressione come non mai.

Continuavano a ricevere carichi di compiti non indifferenti in vista degli esami che li attendevano alla fine dell'anno scolastico, e perdipiù il freddo gelido della stagione li costringeva a star chiusi in Biblioteca o in Sala Comune a studiare su pile di libri e pergamene stropicciate, le mani tra i capelli o intente a rovistare tra i fogli pieni di appunti, gli occhi arrossati che tendevano a socchiudersi per la stanchezza e la mente attraversata di continuo da formule, definizioni e immagini di disegni e mappe astrali totalmente incomprensibili.

A questo punto già  ero emozionata. Ti sembra tutto forse stupido ma questo periodo è vissuto, cioè  traspare  da queste frasi il tuo attaccamento alla storia, sembra che stai tu affrontando quella stanchezza  e spossatezza che i ragazzi avevano, complimenti.

« E allora, amore mio, di cosa ti lamenti, sentiamo? » proseguì inviperita Alice, incrociando le braccia al petto con il viso rotondo arrossato.

Frank farfugliò qualcosa che somigliava a un: « Non mi lamento mai, io... »

« Oh, ti lamenti troppo, invece! » esclamò lei. « Abbiamo fatto un patto, Frank! Antiche Rune per Erbologia! Vorresti forse tirarti indietro? »

« Ma non è equo! » piagnucolò lui, disperato. « La professoressa Sprite lascia un quarto dei compiti che abbiamo di Antiche Rune! Comunque, va bene, fai finta che non abbia parlato... »

Alice annuì con fermezza, compiaciuta, sotto lo sguardo sbalordito e impietosito delle altre ragazze che osservavano il volto sciupato del povero Frank.

« Sei disumana, Alice » commentò Lily, molto provata dalla scena alla quale aveva appena assistito. « Guarda come sta... Non preoccuparti, Frank, la prossima volta faremo i compiti insieme, d'accordo? Non devi fare tutto da solo ».

Lo sventurato la ringraziò sentitamente, una mano sul petto, gli occhi umidi di gioia pura. Un'ultima speranza di sopravvivenza si era appena accesa in lui.

Chi non aveva problemi di questo genere, invece, erano i Malandrini, stravaccati come sempre agli ultimi banchi a ridere e ad annoiarsi.

Povero Frank aashshahahaha , naturlamente Alice ha in pugno la situazione :D Cioè  naturalmente Neville avrà  ereditato la sua enorme bravura in erbologia dallamadre :) Ma i Malanndrini...ihihi non studiano per niente :D
Tranne il nostro lupacchiotto!

« Sirius » fece James quando si fu ripreso dalle risate - Rüf aveva già ricominciato a leggere -, « ma quel Corvonero non era forse quello che una settimana fa aveva invitato Scarlett a uscire? Semplice curiosità, eh ».

« Lo era? » domandò lui, impassibile. « Non mi interesso di gossip, non saprei ».

James lo guardò divertito, ma non disse nulla. Era inutile anche chiedere. Per lui, in effetti, quella era solo l'ennesima prova del suo amore incondizionato verso Scarlett.

:Q______ E dopo questa frase T_________________________T Oddiooooooo Jamie   ha capito tutto l'arcano che gli altri solo sospettano!
Poi la cosa anche più divertente  quando James si da al disegno ahahah invece di studiare :b MITO.

« C'è il Wizengamot » fece James. « Potresti diventare uno strafottuto giudice supremo... Ti ci vedo ».

« Già » convenne prontamente Sirius. « Con quella veste color prugna, tutto elegante, il lupastro... mmm, saresti figo, Remus ».

« Tu nemmeno lo sai com'è il color prugna, Felpato » lo canzonò l'amico, scuotendo il capo. « Comunque, sì, saresti indubbiamente figo ».

Remus rise. Era impossibile rimanere incupiti in loro compagnia.

« Sì, lo credo anch'io » scherzò, decisamente più allegro, facendo ridere anche gli altri.

Incredibile come solo una battuta dei Malandrini riuscisse a tirarlo così su di morale.

« Oppure » disse ancora James, come illuminato, « cosa ancor più grandiosa, punti tutto sul Quidditch, entri nel Puddlemore e diventi il mio mito ».

« Bleah » commentò Sirius, disgustato. « Il blu notte lo intristisce, non te lo immagini? L'azzurro dei Tornados, invece, lo valorizzerebbe molto ».

« Va bene » sentenziò alla fine l'altro, « abbiamo capito che Sirius diventerà un maledetto stilista gay. Giornata da ricordare, gente ».

Sirius scoppiò nella sua risata simile a un latrato.

« Quando io diventerò gay, amico mio » disse lentamente, come a dare importanza alla frase[...]

Ahahahah mannaggia a questi pazzi ...:) Sto ridendo fino alle lacrime :b Lo stilista gay? Ahahaha ma sei un MITO  mi hai fatto morire dalle risate :D
Naturalemte Remmy va in depressione da lupo, quando riflette sul suo fututo ed è vero.
E' difficile per lui immaginarlo perchè sa che avrà dei problemi e che non sarà mai facile.
"La salita è ardua, ma dalla cima c'è una vista magnifica Remus".

« Sì, certo » rispose lui, sollevando lo sguardo. « Possiamo andarci insieme, se ti va ».

Lei lo osservò e annuì con un sorriso. Era strano sentire James proporle qualcosa da fare insieme senza quel tono perennemente borioso e presuntuoso, ma anzi al contrario con estrema tranquillità e spontaneità. Piacevolmente strano.

Ahahah Ohhh :* Che piccionciniiiiiiiiiiiii :D Sisisisis ci siamo quasi, sono quasi quasi quasi cotti a puntino questi due!

« Per te, Charlotte » disse, porgendogliele con un sorriso brillante sul volto. « Bella come non mai ».

La donna gli scoccò un bacio sulla guancia, affettuosa.

« Viole questa volta, James caro? » osservò, sorridendo anche lei.

La bravura di James : trovare i fiori per ogni persona :) aahahaa  cioè è  un  homme très galante

« Sirius Black » si presentò lui, un accenno di sorriso sul volto rilassato. « Molto lieto, signora Banks ».

Le prese una mano tra le sue e la sfiorò con le labbra sottili. Scarlett, nel frattempo, lo scrutava di sottecchi, attenta. Incredibile come riuscisse sempre ad essere elegante, in qualsiasi occasione e quasi inconsciamente. Sirius non smetteva di stupirla.

« Oh, caro, come sei galante » commentò sua madre, colpita. « Finalmente ci conosciamo. Charlus e Dorea mi parlano di te continuamente ».

La donna, infatti, sapeva che ormai da due anni i Potter avevano accolto in casa loro un altro ragazzo, adottandolo praticamente come un secondo figlio. Fino ad allora, però, non aveva mai avuto occasione di vederlo di persona. Era, se possibile, ancor più bello di come Dorea glielo aveva descritto.

« Sua figlia Scarlett le somiglia in maniera incredibile » osservò Sirius, dopo aver brevemente sorriso. « L'ho notato subito ».

« Beh, sì, me lo dicono tutti » rispose lei, senza smettere di sorridere. « Spero che sia un bene per mia figlia! »

« Lo è senz'altro » confermò lui.

Lanciò un'occhiata a Scarlett, accorgendosi che era ancora tutta intenta a scrutarlo con estremo interesse. Fu lei che raggiunse quando si allontanò.

Sirius, ti presento tua suocera! :) Aaahahahah.
Sirius ha il suo fascino e caspita ha stregato anche Charlotte :Q_________________________

Tutti annuirono silenziosamente, leggermente storditi dal suo discorso. Era strano, a dire il vero, sentir parlare di futuro.

Il futuro era lì, a un passo da loro. Il futuro stava diventando ogni giorno sempre più un presente che dovevano affrontare senza possibilità di scelta, ed era questo, forse più di tutto, a spaventarli: la consapevolezza di non avere vie di fuga. Niente avrebbe impedito al tempo di continuare la sua corsa... I loro ultimi momenti da adolescenti sarebbero terminati per non ritornare, e loro sarebbero rimasti lì a guardare, impotenti, come dei bambini che osservano speranzosi il loro aquilone volar via e capiscono, dopo averlo guardato a lungo, che non potrà tornare nelle loro mani tese.

Chissà, forse avevano pensato che Hogwarts non sarebbe mai finita davvero, che sarebbero rimasti tra quelle mura per sempre, cullati dalla dolce certezza che nulla avrebbe mai potuto sfiorarli. Ma ormai per quella vana e meravigliosa illusione era giunto il momento di morire.

La realtà li attendeva e si avvicinava inesorabile. Era arrivato il momento di affrontare scelte importanti alle quali non potevano sottrarsi, e sentivano addosso l'ansia e la pressione dei tempi ristretti che di certo non li aiutavano a riflettere con calma, ma che anzi li facevano ancor di più entrare in confusione.

C'era profumo di cambiamento nell'aria, ma loro se ne erano accorti solo in quel momento.

E qui ho sentito un brivido. Alla fine sappiamo come va a finire ma la cosa più brutta : tutto era inesorabile e senza via di scampo.Il futuro incombeva verso di loro e dovevano prendere al più presto una scelta  su che parte delle due fazioni predere . Hai reso in modo spettacolare questo problema. Alla fine tutti siamo così, no? Tutti abbiamo paura dell'ignoto , quando abbiamo lasciato andare la "fanciullezza" alle spalle ed abbiamo incominciato ad affrontare il mondo. :')

« Ce la faremo, Lily » disse, convinto, guardando fisso dentro i suoi occhi verdi. « Ce la faremo, te lo prometto. Mi credi? »

Lei raccolse tra le sue le mani di James e le strinse forte. Non seppe spiegarsi perché, ma in quel momento avvertiva il bisogno di sentirlo, di inalare la sua forza e farla propria.

« Ti credo » rispose, sorridendo luminosa, e James fece lo stesso.

Nulla importava che quella promessa non sarebbe stata mantenuta.

Nulla importava che il tempo non sarebbe bastato per tenerle fede.

Nulla importava che forze più potenti di loro gli avrebbero impedito di realizzarla.

Ci avrebbero creduto, fin proprio alla fine.

E qui parlo parecchio.
Prima cosa : Moody e  la sua presenza che li "illumina" sul futuro : idea magnifica.
Poi natualmente il capitolo continua in modo impeccabile  e mi fa rimare incollata davanti allo schermo fino all'ultima parola.
Sei veramente  stupenda .Te lo posso dire ? Solo poche storie mi coinvolgono così, non recensisco quasi mai quelle che non
mi attraggono veramente.

Poi James che consola una Lily impaurita  mi ha fatto scogliere come una stupida.
Perchè loro ci crederanno "Until the very end".
Adesso ti saluto e mi dispiace  che non abbiano trovato  quello che troviamo noi quando leggiamo la tua storia.
Merita di essere tra le seguite.

Detto popolare  ( di dove vivo io).
"Quandu mai i porci mangiaru cumpetti?".
 E questo è tutto dire.

Un bacio e  aggiorno so fast,
you're fan number one,
CatherineC.

P.s : OLéééééééééééé :b Espana coming soon!

(Recensione modificata il 16/07/2012 - 01:40 pm)

15/07/12, ore 22:26

Ciao Bella Simona !
Scusami per il ritardo non ho avuto del tempo per leggere in santa pace !
Come sempre non mi deludi mai, i tuoi capitoli sono sempre meravigliosi! Vabbè lui è unico !
Wow! Come è dolce James ! Come puo esserci tanta dolcezza in un solo uomo !
Scarlett e Sirius sono adorabili !
Come sempre aspetto con ansia il prossimo capitolo ( Sono pallosa lo so ma non posso farci niente,adoro la tua storia )!
Un bacio forte !

15/07/12, ore 21:36

Ehilà Simona, un saluto anche alla tua cara sorella :3
Aspettavo questo 16esimo capitolo con ansia e non ne sono stata affatto delusa!
Sai, devi smetterala di dire che ogni capitolo è una schifezza quando invece è ovvio che non lo è, credo di avere l'appoggio di tutti i lettori su quest'argomento ù.ù
Passando alla recensione, non ho avuto tempo di lasciare un commentuccio agli altri capitoli perciò farò un riassuntino di tutto qui.
Innanzi tutto: UAU *-*
L'incidente di James, la rivelazione, l'appoggio e il conforto donato a Remus.. Questi ultimi capitoli sono stati pieni di emozioni. Per non parlare di James e Lily, come sono pucci *-*
E la Blanks? Sai che amo questa coppia? La adoro e ogni volta mi fanno impazzire.. Yeah, ho un debole per la "pecora bianca" della famiglia Black. ù.ù
Passando alla piccola Banks e il suo John, direi che sono estremamente dolci e zuccherosi.
Non ho mai pensato di chiamare Remus con il suo secondo nome, non mi è mai parso adeguato a lui ma detto da Miley la cui dolcezza è infinita direi che è semplicemente perfetto.
L'ultima parte di questo capitolo, la penultima frase per specificare, mi ha fatto venire i brividi davvero.
Perchè nonostante questa storia sia così coinvolgente, appassionante e bella sappiamo tutti come andrà a finire.
Quel momento si sta avvicinando pericolosamente ma ora non voglio pensarci.. Sono già in pena per l'Harry Potter Day ç.ç
Per concludere questa "recensione" in una maniera decente posso assicurarti che le parti divertenti non mancano di certo, anzi, tra le varie lacrimucce mi scappa sempre qualche sorriso  per tutte le cose  che fai fare a quei poveri ragazzi! xD
Beh, è giunta l'ora che io mi ritiri! Alla prossima, un bacione a te e a tua sorella!
Prima o poi vi dedicheremo delle statue ù.ù

Lily.

15/07/12, ore 19:06

Un fallimento!?!? UN FALLIMENTO!?!?!?! Come ti permetti è.é la prossima volta che ti sento bhè... Diciamo cheti vedo scrivere che questod capitolo è un fallimento arrivo li e ti fiocco la mia bacchetta di ciliegio su per..... La gola. Devo dire che il povero Franck mi fa davvero pena. Ma essendo io molto simile a Alice su questo campo non posso biasimarla. u.u ma in questo capitolo james mi è piaciuto tantissimoooo *^* è così pucciosio carino e coccoloso (come i pinguini di Madagascar) e poi c'è Mary che è troppo uguale a me con i compiti!! Mi rivedo un sacco in quasi tutti i tuoi personaggi tranne che Emmeline e Remus. Comunque questo capitolo mi è piaciuto un sacco e il momento james/lily era troppo Awwwwwwwwwwwww davvero WOWnon posso dire altro.ora me ne vado continuando a dire che ti amo un sacco e che amo Andrew perchè è Figo punto e basta. Tanto lo amo che co manca solo che lo sogno la notte u.u ora anche Nina l'adoro. Non so nota che sto in continuazione a guardare la tv vero? Comunque è solo perchè mio padre lavora nel cinema e io devo fare la regista. Mi sto soltanto preparando per il futuro u.i proprio come loro in questo capitolo. Sai una cosa credo che il capitolo in cui si tratterà dell'addio a hogwarts sarò una specie di depressa che per poco non si taglia le vene.su questo non ci piove ne ci nevica. Ti mando un bacione, anche a tua sorella. Davvero vi adoro tantissimo. Attenta che la mia bacchetta è a portata di mano potrei sempre ficcartela su per... La gola.
Ciao :D _mik_

15/07/12, ore 18:58

Hei Simona, eccomi qua a romperti di nuovo! Sono tornata oggi dalle vacanze e subito dopo pranzo mi sono fiondata sul pc a leggere.... Innanzitutto complimentissimi, sia per questo capitolo che per il 15 (l'ultimo che ho letto stato il 14). James e Lily si avvicinano sempre di più, e anche Scarlett e Sirius... Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!
Baci,
Lena

15/07/12, ore 12:40

A me invece il capitolo è piaciuto moltissimo: non lo dico per arruffianarmi, ma proprio perchè l'ho gradito sinceramente tanto. Oddio, ahaha, quando Scarlet fa la previsione a Sirius del futuro è troppo divertente, muauaua, ha poteri divinatori quella. E poi con Charlotte, le ragazze e James, stupendo, con una madre così è normale siano venute fuori due splendide ragazze. Poi Sirius, mi sa che è già stracotto, non lo ammetterà mai, ma è perso per la "bella Banks", adesso deve solo accettarlo. James e Lily che carini, si avvicinano sempre più, dopo la fine di questo capitolo quasi quasi chiederà Lily a James di uscire con lei, James ha dimostrato ancora una volta di non essere un idiota. Ho davvero apprezzato il paragone con i bimbi che osservano l'aquilone, lì hai superato te stessa, bravissima. L'incontro con gli auror, fatto molto bene, ma lo sai che rileggendo il quarto libro ho scoperto una cosa che nessuno sembra considerare? Alice non era auror, silente dice ad Harry, dopo che questo è entrato nel pensatoio, che Frank era un auror e che i Mangiamorte hanno scagliato la Cruciatus su lui e la moglie per farlo confessare (se vuoi ti copio il pezzo), ma alla fine tutti la dipingono come Auror, clichè insuperabile, te lo scrivo solo affinchè tu lo sapessi, e poi sentivo il bisogno di scriverlo a qualcuno per discuterne. Uffa, ma come si fa a non giudicare questa storia idonea per le scelte? Ma che criteri hanno?

15/07/12, ore 11:13

ahahah la prima parte mi ricorda High school musical...CHI VINCE? WILDCATS! CHI VINCE? WILDCATS solo che al posto di Troy Boltom c'è James....che è mooooooolto meglio u.u ritornando al capitolo la telecronaca di Sirius mi ha fatto ridere per mezz'ora e ti confesso che se non fosse stato per le occhiate sorprese e spaventate di chi mi guardava beh avrei riso per un'altra mezz'ora xD FORZA GRIFONI, FORZA SIRIUS E SCAR E FORZA JAMES (<3) E LILY!!!!!

14/07/12, ore 19:54

Ciao Simo!
Non ti auto-commiserare, il capitolo non ti è riuscito così male!anzi ti dirò adoro la filosofia di vita di Mary u.u Devo dire che non è allo stesso livello degli altri, ma tutti hanni i propri giorni no. Capita. Quindi su col morale e non scoraggiarti che sicuremente il prossimo capitolo andrà meglio u.u
Andiamo al capitolo, l'argomento è molto interessante soprattutto perchè parla della scelta del lavoro fututo, sai i colloqui mi sono sembrati tanto quelli che facevano alle medie per orientarci alle scuole superiori. Devo dire che mettere come uno degli insegnati Moody è stato un lampo di genio. Adoro come riesce a mettere soggestione :3 Ma vabbè..............xD Dopo aver confermato che no sono del tutto normale, devo dire che Sirius gay non lo c'è lo vedo per niente, sarebbe una terribile perdita per il mondo! xD Tornando seri, ho notato che c'è stato il primo momento di affetto tra Lily-James. Spero stia a significare che molto presto ci sarà il capitolo dove si metteranno insieme, oppure sta facendo concorrenza a Sirius e Scarlett, perchè questi due stanmno facendo passi da gigante!
Di questo capitolo apparte le coppie (ovviamente u.u) e le loro avventure, mi ha fatto particolarmente piacere che si è sottolineato il turbamento di Remus per il suo futuo dato il suo "piccolo problema peloso". Sai com'è molti tendono ad ometterlo dandolo per scontato.
Dopo il mio pomema ti lascio un bacione!
-Ombra

14/07/12, ore 19:02

Carissima Simona! Ma dai, perchè devi essere così severa con te stessa?? Non sarà certo il capitolo migliore fino ad adesso, ma è stupendo comunque e ci sono un sacco di spunti interessanti per comprendere ancora di più i personaggi! L'aspetto più fragile del carattere di Lily, per esempio, che forse si era dimostrato solo in qualche occasione di timidezza con James, ma che non aveva mai rivelato prima! L'inizio del capitolo mi è piaciuto molto, poi James che disegna mi ha fatto pensare a lui che scarabocchiava un foglio durante l'esame in Hp 5 (penso tu abbia preso ispirazione da lì ^^).
Poi non posso che adorarti per lo spazio che hai dato ad Alice e Frank, che personalmente adoro. Diventeranno degli Auror di tutto rispetto, altrochè!
Poi vabbè mi sarei volentieri risparmiata la presenza della carissssima Mary che però, per fortuna, ha una comparsa marginale all'interno del capitolo. Non c'è la possibilità che tu ti dimentichi improvvisamente della sua esistenza e la depenni dalla storia??...No eh?? xD Anche perchè ho la sgradevole sensazione che sarà abbastanza importante nella trama...e poi tu in una recensione mi avevi risposto che il suo rapporto con Sirius avrebbe avuto la sua funzione.. Mannaggia u.u
In compenso abbiamo avuto l'entrata in scena di un nuovo personaggio ^^ Povera Charlotte, che nello stesso giorno si trova a dover conoscere i suoi quasi-probabili-futuri generi xD
...o, per meglio dire, quelli che sarebbero dovuti essere i futuri generi :'(
Vabbè basta tristezza! A me il capitolo è piaciuto Simona, la FF è fantastica e tu sei meravigliosa, davvero! Non fustigarti, la storia va benissimo così e te lo dice una non proprio appassionata di FF :)
Mi smaterializzo prima di diventare sdolcinata (troppo tardi della serie xD)
Complimenti e bacioni, anche a tua sorella
Daniela
PS: adesso però la voglio sapere la parola dell'impiccato di Sirius xD
PPS: che fine ha fatto Peter poi? A quali incontri di orientamento è andato, lui? :)
(Recensione modificata il 15/07/2012 - 09:05 pm)

14/07/12, ore 18:57

Allora questo capitolo è assolutamente un fallimento!
Hai sicuramente deluso le aspettative!
E' statico, scritto male e non puoi far altro che chiederci scusa per come è venuto fuori!
Ok... Ora ho la prova definitiva che il caldo da alla testa!  u.u

Se questo capitolo è come l'hai descritto te io sono J.K Rowling in persona! u.u

Ciao Simona.
Un saluto anche a tu sorella, ovviamente.
Come vanno le vacanze? Spero bene.
Ottimo! Dopo i convenevoli passiamo al capitolo.
Allora vediamo un pò.
Frank mi fa tanta, tanta pena e sono quasi sicura che Neville abbia
preso i comportamenti da suo padre. Alice è troppo, non saprei, diciamo insopportabile.
Emmeline mette sul serio ansia. Si faranno i compiti in un modo o nell'altro, che bisogno c'è di ripetere ogni due per tre quanti e quali sono?
E la prova d'amore di Sirius? Eh, già! E' proprio cotto e lo dimostra a modo suo.
Guardiamo il lato positivo: mi diverto e non mi sale il diabete. Tanta stime per Felpato.
E...una cosa di vitale importanza: sul serio James si imbroncia perchè sente la mancanza di Dorea? Ma è pazzesco!
Hey! Ce lo vedi Sirius come stilista gay? Sarebbe un'idea, non trovi?
Comunque, sentir parlare Remus intristisce non poco.
Fortuna che ci sono i Maladnrini a tiragli su il morale e di consequenza rallegrano anche me.
E... "Quando io diventerò gay, la Banks diventerà brutta".
Ops! Frase sbagliata al momento sbagliato, decisamente.
Fortuna che Scar non tiene il broncio per molto.
La scenetta a colazione mi è sembrata così strana da leggere.
Nessuno che si scanna con nessuno, tutti di buon umore anche se un pò nervosi.
E..wow! Arriva Charlotte e James ritorna ad essere un distributore automatico di fiori.
Certo che Sirius sa sempre come comportarsi, eh!
Mi è piaciuto molto con la mamma di Scarlett. Mi ha..piacevolmente sorpresa.
E mi è piaciuto tanto il piccolo battibecco tra Jam e Lily. Che buffi e teneri!
Come hai vecchi tempi eppure... è tutto diverso. (?)
Ahaha...Lily che scende tutta di fretta e James che "la mette a nuovo".
Però! Sul serio ha solo un 35? Io un 35 lo avevo a 6 anni! D:
Oh! Guarda chi c'è! Vigilanza costante! xD
Simpatica la tizia! u.u Dai... Sirius ha ragione!
Emh..Emh.."Io sarò un giudice rinomato e darò la caccia a te, che, dopo essere diventato Auror, hai rivelato la tua natura criminale, uccidendo gente innocente e seminando il panico al Ministero in un giorno di particolare follia" -.-''
Perchè?? Perchè diavolo frasi del genere non mancano mai? >.<
Comunque sia il finale è molto, molto tenero!
Lily e James mi piacciono molto come coppia, eccome.
La sicurezza di lui è un arma molto forte per lei e credo che molto spesso si lascerà aiutare.

Bha... avevo in mente tante cose da dirti ma...bho...non mi va più di scrivere niente.
SOLO TANTISSIMI COMPLIMENTI!! :D

Ps: Ho provato a segnalare ma dice che non è idonea...Bha.. -.-''

Baci,
Paddy.

14/07/12, ore 18:41

Cavaaaaaaaaaaaaaa,
La fotoooooooooooo!!*_____* piccoliiiiiiii!!
Emh...avevo intenzione di fare almeno per una volta una recensione sensata....con un filo logico tra un argomento e un altro..poi ci ho riflettutto e mi son detta,perchè dovrei?xD meglio dire che è diversamente ordinata ...Lily, cara vocina, volevi dire qualcosa?mhmhmhm!!bene.
Alors.Iniziamo:Mary?Non mi frega un piripiffero pifferante pifferoso dei tuoi problemi a scuola,TROLL!(considerare sia i voti nei M.A.G.O di Mary che l'insulto in sè)
Frank caro,tu mi vieni a fare le versioni di latino e io ti faccio religione,ke ne pensi?ok affare fatto!Ah dimenticavo,Alice hai la mia profonda stima sincera,un patto è un patto u.u
James ancora devi indovinare i miei fiori preferiti,aspetto! xD
Siriussssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
ok...abbiamo capito che si parla di Sirius e che non sò parlare il serpentese.xD Comunque sia voglio sapere la parola in questione!!Lessie è geloso!Lessie è geloso!*Volly ha raggiunto la tonalità di voce della cara zia Bellatrix e saltella sul letto incurante del fatto che il computer minaccia di cadere rovinosamente rotolando giù dalle scale e finendo la sua infausta esistenza sul tappeto burbero-sì,il tappeto è antipaticoooooo-*
Se Remus sapesse...gli bloccheresti la crescita
Il tuo caro lupacchiotto casto e puro...ma com'è ke non è stato deviato da Sirius e James?
Comunque sia,parlando di Lily ''il mondo deve adeguarsi a lei e non il contrario'' James ho le testimonianze di Dotto,Eolo,Gongolo,Mammolo,Pisolo,Brontolo e Cucciolo che volevano coalizzarsi con la strega per uccidere Biancaneve e i suoi continui ritardi....emh...ritardi....già....giuuuusto....emh...hai ragione tu!E' il mondo che si deve adeguare!
Moodyyyy cavoo non tanto cavooo...ok smetto di parlare così altrimenti mi trasforma in un panda...PANDA *____*
Piccoli,teneri,animali paciocconi!emh...sto divagando forse...?xD
IO.TI.PICCHIO.
Per due motivi:
1)questo capitolo NON è inutile nè scritto male!Anche se speravo in qualche bel momento Miley/John..ma spero ci sia nel prossimo ;D
2)NON puoi scrivere queste coseee
ç___ç!!!

Nulla importava che quella promessa non sarebbe stata mantenuta.
Nulla importava che il tempo non sarebbe bastato per tenerle fede.
Ci avrebbero creduto, fin proprio alla fine

Comunque Sirius Stilista Gay non è possibile!E' come dire che...che...che Campanellino è noiosa!xP eh si la inserisco sempre!
Per concludere in bellezza: iù addòro Charlette Bank!
Capitolo Supermegastraiperarciarzigogolosamente stupendosoo!!!
Un bacio e un calcio
ps.voglio saper la parolina deviante xD                                                                                                               Volly

(Recensione modificata il 15/07/2012 - 02:00 am)

14/07/12, ore 17:59

Senhfuehfn un anno senza Harry.Anche se secondo me non è corretto dire così, infondo Harry ci sarà sempre.
Speravo tanto che agggiornassi.
Beh, questo capitolo non è una schifezza, fidati. :)
Io qui ho concluso, e sono sicura che il prossimo capitolo sarà fantastico, come gli altri.
Ciao :)

14/07/12, ore 17:02

Allora... Puoi smettere di offendere i tuoi capitoli?Io li adoro tutti, indistintamente. Tutte le volte finisco un capitolo, penso che è stupendo e poi arrivano i tuoi commenti a distruggermi le idee... ok, smetto di parlare a vanvera. Comunque anche io ho provato a segnalarti per le preferite, ma l'operazione, a quanto pare, non è disponibile -.-
Ok, alla prossima un saluto e un bacione a entrambe!
donteverlookback