The Final Chance.
di Simona_Lupin

03/01/14, ore 03:31

Hey, ciao!
Finalmente, dopo mesi, mi sono decisa a recensire la vostra storia, o forse dovrei dire il vostro capolavoro. È da parecchio che sono iscritta ad Efp ma sono sempre stata una "lettrice silenziosa" per così dire, quindi questa è la mia prima recensione in assoluto! Mi sono sentita in dovere di lasciarvi un commento perché vi meritate tutti i complimenti di questo mondo. Ho letto molte fanfiction su Harry Potter, in particolare sulla old generation e sui Malandrini (che io ADORO!!!), ma la vostra non può neanche lontanamente essere paragonata a nessuna di quelle. Penso che The Final Chance sia qualcosa di spettacolare, non trovo veramente le parole per descriverla. Ho capito subito che questa era una storia speciale, solamente leggendo le righe di presentazione mi sono emozionata ed ho sentito il bisogno di continuare la lettura.

Amo il vostro modo di scrivere, così scorrevole, piacevole ed EMOZIONANTE. Amo il modo in cui avete descritto e caratterizzato tutti i personaggi, facendoli diventare vostri senza mai cadere nel banale, pur cercando di tener sempre fede alle parole di zia Jo. Le vostre "creature", le sorelle Banks, poi, sono qualcosa di favoloso, due personaggi elettrizzanti e sorprendenti che avete inserito perfettamente nel contesto di Hogwarts.

Passando alle nostre amate coppie, anche qui non so cosa dire perché non ci sono proprio parole. Lily e James sono così adorabili, così perfettamente perfetti insieme che in ogni capitolo spero sempre di leggere almeno qualche riga su di loro, senza togliere nulla agli altri ovviamente! Penso che abbiate descritto in modo assolutamente perfetto la loro storia, facendola progredire lentamente perché se non fosse stato così avrebbe perso tutto quel pathos che invece la rende unica. Avete espresso nel migliore dei modi il loro essere fatti l'uno per l'altra, descrivendo la maturazione di James e i tormenti di Lily nel rendersi conto di essersi innamorata di lui. Non nascondo che questa sia la mia coppia preferita, forse perché formata da due dei miei personaggi preferiti dell'intera saga, ed ho festeggiato come una matta quando finalmente si sono messi insieme ;))) Credo di provare una vera e propria infatuazione nei confronti di James ahaha. Troppo spesso viene sottovalutato e considerato un personaggio arrogante e superficiale, quando in realtà non lo è per niente. Io lo adoro e adoro ancora di più il vostro James, soprattutto quando si trova in imbarazzo con Lily o quando si dimostra coraggioso per difenderla❤️.
Scarlett e Sirius invece sono...complicati. Dolcemente, meravigliosamente complicati. Ed è proprio il loro essere complicati che li rende affascinanti ed unici. Questo loro rincorrersi mi tiene con il fiato sospeso: Scarlett il suo passo l'ha fatto, ora resta da vedere se Sirius riuscirà ad abbandonare il suo orgoglio e a perdonare la ragazza che ama.
Miley e Remus poi sono dei cuccioli, quando leggo di loro riesco a pensare solamente a quanto sono dolci e carini insieme. Mi piace moltissimo il personaggio di Miley, è una ragazza così determinata, solare e anche parecchio imbranata e mi ci rivedo davvero tanto in lei! Anche il giovane Lupin è fantastico (ma quale dei vostri personaggi non lo è??!), è un punto di riferimento per tutti i suoi amici, una sorta di mamma per il gruppo, sempre pronto a dare consigli e sempre così controllato. Ma ciò che mi fa letteralmente sciogliere è la sua timidezza nei confronti di Miley, il suo essere goffo e impacciato quando si trova con lei, la sua paura di poterla mettere in pericolo rivelandole il suo segreto. Daiii su lupacchiotto svegliaaaa, vai a conquistare la tua donna (anche se si è capito che lei è già palesemente cotta e stracotta a puntino)!!!

Quindi, in poche parole, GRAZIE. Grazie per tutte le bellissime emozioni che regalate con questa vostra storia. Grazie per l'impegno e la fatica che ci mettete perché sono certa che siano davvero davvero grandi.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, sto entrando in crisi di astinenza ahahah!
Ok, scusate se mi sono dilungata troppo ma ci tenevo veramente a farvi sapere quanto io ami questa fanfiction e vi prometto che la prossima volta mi concentrerò di più sul capitolo in questione ;)
Bene forse adesso è veramente tempo che vada perché penserete che sia una pazza, visto l'ora decisamente tarda, ma quando si ha l'ispirazione non ci si può far niente!

Con affetto e ammirazione,
Un bacio, Anna❤️.

P.S. Siete state fottutamente geniali anche per quanto riguarda la scelta degli attori!! Mi piacciono un sacco tutti ma non potete immaginare quanto io ami Andrew Garfield aka perfect James Potter!!! È ASSOLUTAMENTE PERFETTO E STUPENDO già di suo, se poi me lo fate diventare James (?) allora volete proprio che io muoia per essere stata abbagliata da troppa perfezione tutta insieme. Vi giuro che mi fa amare ancora di più il mio adorato Jamie di quanto io già lo ami (e io lo amo alla follia, se non si fosse capito!!!) Quindi ancora grazie grazie grazie infinite<3
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 03:50 am)
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 12:12 pm)

02/01/14, ore 13:43

Sono l ultima arrivata??? È stato il mio regalo di Natale da efp trovare questa splendida storia sui malandrini! L ho letta in poco tempo e giorno per giorno l ho amata sempre più!! Adoro come scrivete e adoro ogni personaggio!! Ma sono innamorata di Sirius ed è stato un colpo terribile leggere le ultime righe di questo splendido capitolo!! Invece sono fiera di Lily e contentissima della nuova coppia sbocciata! :) Ora sono terrorizzata dal fatto che non aggiorni da un mese! Non lascerai il mio povero cuore afflitto vero??? :( Aspetto notizie e il nuovo capitolo con un ansia terribile!!! A presto (spero) e baciii!!! <3 rory.

30/12/13, ore 19:46

Ciao! Sono nuova di EFP e... sappi che mi sono iscritta soltanto per commentare la tua bellissima fanfiction :D Ne ho lette altre finora sul mondo di Harry Potter ma la tua mi piace indubbiamente più delle altre. Mi piace perchè sei molto fedele alla descrizione dei personaggi fatta dalla Rowling nella saga più bella di sempre, mi piace perchè non è mielosa o inverosimile ma è molto realistica (pur appartenendo al mondo magico), ed è per questo che mi fa sognare a palla *___* Anche se fino ad oggi sono arrivata a questo punto non nego di essere stata divorata dalla curiosità e di aver letto a spezzoni tutti i capitoli, ma giuro solennemente che adesso la sto leggendo per bene, a ritmo di due capitoli al giorno u.u Complimenti ancora, continuerò a leggerla devotamente ma tu continua a pubblicare. A presto ;-D

29/12/13, ore 11:35

Ciao ragazze :)
Si,sono imperdonabile…non recensisco praticamente da un secolo…ammetto di aver perso,diciamo,di vista la storia per un po’ di tempo…complici diversi imprevisti e un mare di impegni. Che dire, mi sono ritrovata un bel malloppo di capitoli da divorare però xD
È stato davvero piacevole immergersi nuovamente nel mondo dei malandrini e seguire ancora le loro imprese da scavezzacollo patentati xD
L’infido Sirius e il piano malefico per sabotare la partita…ma povero,POVERO James xD però dai…un po’ se l’era meritato…dopo il quasi sabotaggio ai pensieri di Sirius…
James e Lily…una parola sola: MAGNETICI. Vedere l’evolversi graduale del loro rapporto…l’avvicinamento inesorabile…la scena davanti allo specchio delle brame mi ha veramente toccato il cuore…era emozione pura…sul serio!
Che dire,invece, di Scarlett (che finalmente si è data una mossa…e che diamine xD)e Sirius…la storia è davvero arrivata al capolinea? Forse lui è stato troppo severo con lei…ma va compatito…è un tipo complesso xD
Remus e Miley *.* troppo carini….goffo lui ahahahaha arriverà la resa dei conti anche per loro? xD anche perché,sinceramente,muoio dalla voglia di vedere Remus che si impappina e fa mille giri di parole per dichiararsi xD ho proprio la scena davanti agli occhi ahahahah.
Detto questo, spero di poter continuare a seguire la storia con costanza,perché merita davvero di essere letta. Su questo sito sono parecchie le storie pubblicate, ma poche mi sono entrate nel cuore come questa…lo ammetto xD
A presto ragazze…un bacione
Fra

28/12/13, ore 17:30

Ok ragazze sono una persona ignobile.
Anzi ora voi comincerete a leggere questa recensione e direte: Ma questa qui chi è? Che cosa vuole?
E vi capisco, dopotutto sono sparita da un'eternità.
E mi sono persa il capitolo del BACIO tra Lily e James. Come DIAVOLO ho potuto?
A mia discolpa posso solo dire che non entro su Efp da un'eternità ormai. Ho passato uno dei periodi più incasinati della mia vita e sarà sempre peggio d'ora in poi, perchè ho quella fottuta maturità ad aspettarmi. Proprio non ce l'ho fatta a recensire prima, scusatemi.
Questo perchè non riesco proprio a lasciare un breve commento a un vostro capitolo. Devo per forza fare una recensione bella lunga, per cercare di inserire tutto quello che ho provato leggendo, solo che questo purtroppo richiede tempo e io non l'ho avuto.
Grazie al cielo esistono le vacanze di Natale <3
Due parole sul capitolo precedente: James e Lily sono l'amore. Il capitolo era tutto su di loro ma non ho mai sentito la mancanza degli altri personaggi (senza offesa naturalmente, Sirius sai che ti amo). Stavo quasi per buttare la spugna, vedendo James depresso e rassegnato e poi è successo il FATTO. Credo che il mio urlo si sia sentito fino a Timbuctu.
E non ho avuto tempo neanche per tirare un respiro di sollievo, perchè ho cominciato a leggere subito l'ultimo capitolo e James e Lily stavano insieme.
Oddio, mi fa stranissimo dirlo. LORO STANNO INSIEME!!!
Ok, ci farò l'abitudine d'ora in poi. Uh come sono felice.
E l'inizio di questo capitolo è agvjhfgipnvuipnsbjosbui, con loro che parlano e battibeccano nella rimessa delle barche, con la piccola, insignificante differenza che ora si BACIANO e questo va parecchio bene. Per non parlare di Lily che fa perdere 20 punti alla sua casa in 20 secondi. Adoro quella ragazza.
E adoro Alan, ovviamente. Credo sia l'unica persona sulla faccia del pianeta che riesce ad avere più sfiga di me e ciò mi rincuora parecchio.
Sorvoliamo il bacio mozzafiato tra Lily e James perchè sto già parlando troppo di baci tra quei due.
Anzi no, non ce la faccio.
Il BACIO. Aaaaaaaaaw *-*
Ok, sto fangirlando in un modo indecente, ora la smetto.
Il compleanno di Remus!
James, ti amo (scusa Lily). Ahahahah quell'uomo si comporta esattamente come me ogni volta che c'è un compleanno. Solo che io non sono innamorata (se non contiamo Sirius ahahah), quindi lui almeno ha una giustificazione.
Sirius a proposito, eccoti qui! Quanto mi eri mancato! Ahahahah un amore, come sempre. La gentilezza di quel ragazzo non ha limiti -.-
Ma passiamo alla mia Banks preferita. Miley e il raffreddore. Adoro quella ragazza.
Dato che lei e Sirius sono i miei preferiti potete farli mettere insieme? Ahahahah sto scherzando ovviamente, sarebbe terribile! Scommetto che siete sbiancate! No non morite care autrici del mio cuore, era una battuta!
Però sarebbe bello vedere un momento tra loro due (come semplici amici ovvio!) d'altronde hanno una persona molto importante in comune e sono curiosa di vedere come si comporterebbero insieme! Ahahah a volte mi immagino Miley di solito timida e gentile che si scaglia imbufalita contro Sirius che fa soffrire la sorella... cose così. Ho una mente bacata, lo sapete.
Comunque l'incontro tra lei e Remus è stato molto... molto da loro in effetti. Tutti imbarazzatini all'inizio e poi pronti a sbellicarsi dalle risate e a prendersi in giro bellamente.
Li adoro. Remus cosa hai combinato? Non vedi che quella ragazza ti accetterebbe anche se tu fossi una melanzana? Forza e coraggio!
La scena della pozione mi ha fatto scompisciare... Ahahahahaha oddio, mi era mancato questo genere di situazioni.
E poi, concedetemelo, quella ragazza ha parecchio stile. Augurargli buon compleanno in quel modo. Sei un genio Miley.
Veniamo al momento che preferisco.
La serata tra sorelle.
Sapete, anch'io ho una sorella e leggere queste cose mi riempie sempre di amore fraterno. Dovrei leggerle più spesso, mi fanno bene alla salute.
E voi care sorelle Marrale siete come le Banks? Perchè allora siete davvero fortunate. Hanno un legame davvero speciale. Ecco è qui che ho immaginato Miley contro Sirius: "E se tutto dovesse andare storto, ci penso io a quel Sirius Black" .
Ahahahaha vai Miley.
Dolcissima Scarlett che parla di Remus a Miley. Ottimo discorso, credo proprio che sua sorella lo terrà in considerazione.
Scarlett mi hai deluso però. Voglio dire... i marshmallows? Ma sono la cosa più buona del mondo! Brava Miley difendili!
Ok, vorrei crogiolarmi nella dolcezza dei marshmallows per sempre, ma purtroppo bisogna passare al momento dolente.
Non potete farmi rilassare e poi BANG finire il capitolo con Sirius e Scarlett, che si sa, sono da sempre un po', come dire... focosi?
Credo di aver mantenuto il respiro per tutta questa parte, che era bella lunghetta, quindi mi son ritrovata piena di macchie viola come Remus.
La Blanks fa male alla salute.
Botta e risposta, botta e risposta, botta e risposta.
Sirius pericoloso, Scarlett decisa. Qualche urlo, tanti sguardi, parole taglienti. Beh in fondo mi erano mancati anche loro.
NO Blanks, NO party.
E la fine... uuuuuh la fine.
SIRIUS TI UCCIDO. Anzi no, sta volta me l'aspettavo, stupido cane.
Perchè volete farmi soffrire così, perchè?
Sclero.
E il capitolo è finito, cazzarola.
Ragazze, spero davvero di passare dei mesi meno incasinati di quelli che ho passato ora, anche se purtroppo ne dubito, perchè stare lontana dalla vostra storia è stata durissima,
Spero di avervi ripagato con questa recensione come al solito incasinata, ma non sarei io se non fossi incasinata, mio dispiace dovrete accettarmi così.
Ho letto la vostra idea di iniziare un'altra storia e secondo me è molto buona. D'altronde sono due momenti molto diversi nella vita dei ragazzi e credo che sia giusto così. Se poi voi vi sentite più stimolate allora fatelo, questa è la cosa più importante. Chi ama la storia continuerà a seguirla, ne sono sicura.
Io ci sono sempre, anche se a volte non mi faccio viva per mesi. Spero non mi abbiate dimenticato!
Mi avete anche fatto gli auguri per il compleanno e ciò mi ha fatto davvero tantissimo piacere anche se mi sono sentita molto idiota perchè non avevo neanche recensito come si deve:(
Ne approfitto per augurarvi Buon Natale, anche se è già passato e per farvi ancora una volta i miei più sinceri complimenti.
Due capitoli splendidi, davvero.
Si sente che ci mettete il cuore e quando uno ci mette il cuore, condito con una buona dose di grammatica corretta e uno stile di scrittura fantastico, allora non può che saltare fuori qualcosa di davvero bello.
E io non mi stancherò mai di seguirvi, al diavolo tutti i miei problemi!
Un abbraccio <3
Alla prossima,
la vostra Giuly dispersa nel nulla.

24/12/13, ore 18:41

Ehilà! Lo so, mi presento qui con un mese di ritardo ma la fine del trimestre e i regali in arretrato non mi hanno lasciato il tempo per fermarmi e recensire, chiedo perdono per il mio imperdonabile comportamento ;)

Va bene che James e tutto felice e preso da Lily ma... Scordarsi addirittura di che giorno è non è un po' esagerato? Vabbè che conoscendo il soggetto in questione...

Ogni volta che appare Alan io inizio immediatamente a ridere come un'idiota, è più forte di me, è diventata una cosa automatica, povero ragazzo, non gliene va bene una.

Lily malandrinizzata è semplicemente fantastica, dovrebbe solo fare un po' di pratica con l'incantesimo d'appello per evitare ogni volta di tirare quello che appella addosso a qualcuno, d'altra parte anche Harry all'inizio aveva qualche difficoltà con quest'incantesimo... Che sia una cosa ereditaria?

La pozione vivente mi ha fatto morire dal ridere, avete avuto un'idea geniale: oltre a sollevare un po' il morale ai lettori ha fatto in modo che la tensione tra Remus e Miley si sciogliesse. Udite, udite, Miley ha finalmente capito che Remus ha un motivo serio per cui ha deciso di non rivederla, adesso si tratta solo di capire quale. Fate in modo che non ci vogliano altri 10 capitoli, please!

W i marshmallow! ... Scleri mentali a parte, come sono carine Miley e Scarlett insieme!

....Voi mi volete morta! Seriamente, leggendo le ultime tre righe del capitolo mi è preso un colpo e ho sentito i brividi scendere lungo la schiena... Zob! Perché ci fate questo?!? Io speravo che dopo il chiarimento Sirius e Scarlett si sarebbero più o meno riappacificati ... e invece no. La sola e unica volta in cui Scarlett decide di non voler fare di testa sua come sempre e affida la decisione del loro futuro a Sirius è quando lui non sa che fare perché aveva già iniziato a cercare di andare avanti con la propria vita e chiudere la storia con Scarlett (senza grandi risultati, ma questo è un altro dicorso...)
Mi consolo pensando che almeno adesso si sono chiariti e quindi la loro situazione si sbloccherà in un modo o nell'altro. La parte più razionale di me in fondo in fondo spera che non si rimettano insieme pensando a quello che aspetta tutti i Grifondoro nel giro di 3 anni, ma la parte fangirlizzante aspetta con ansia una loro riappacificazione... Sono contorta, lo so ;)
Detto questo rinnovo i complimenti per la vostra capacità di descrivere i sentimenti e i pensieri dei personaggi sia in momenti positivi che, ancora più importante, in momenti difficili e negativi, riuscite a sorprendermi ad ogni capitolo, veramente.
Spero aggiorniate presto e intanto vi auguro un buon Natale e un felice 2014 nel caso non ci dovessimo risentire prima :3

Vampiretta98

P.S. Voglio rispondere alla vostra domanda anche se con un enorme ritardo anche perché penso che ormai avrete già deciso cosa fare. Secondo me sarebbe meglio dividere la storia in due, non soltanto perché sennò verrebbe fuori un ff lunghissima, ma anche perché, come avete detto nell'introduzione, "The final chance" è il racconto dell'ultimo anno di serenità a Hogwarts prima della guerra e  quindi sarebbe meglio creare un seguito della storia a parte, dividendo la fic in due.

23/12/13, ore 15:51

Ciao!! Finalmente a casa e posso dedicarmi alla lettura! Che bello leggere questo capitolo proprio vicino al natale! Chissà cosa combinano quei serpeverde ho pauraaaa!! Ma quanto è cucciolo James con la mamma *.* troppo dolce il finale: bello bello bello!!! Ah e devo aggiungere una cosa io adoro i bimbi del primo anno, li adoro tantissimo!! Quindi complimenti e buon Natale ;)

23/12/13, ore 14:37

OMMIODDDDDDDIOOOOOOOO!!!!!!!!
OH MIO GODRIC.
OH MIO JAMES.
CIOÈ, SENZA PAROLE SONO RIMASTA.
Mi scuso un attimino per il mio ritardo, ma il quinto anno è faticoso D:
Tornando a loro due: OH SANTO GODRIC.
Ce l'hanno fatta, ce l'hanno fatta :'D
Non vedevo l'ora, voi lo sapete, e finalmente si sono baciati :'3
Grazie, perché è un capitolo meraviglioso, davvero.
Io sono senza parole, quindi scusate se la recensione fa schifo, ma non so che scrivere D:
Grazie ancora, grazie <3
Un bacio enorme,
Lalla xx

14/12/13, ore 18:42

incredibile, sensazionale, fantastico, travolgente, emozionante ... magico!!!  su saggio consiglio di una amica mi sono buttata nella lettura di questa fanfic ... e non posso che esserle grata!
ho divorato i capitoli in pochi giorni, quasi ne andava della mia saluta mentale ...!!! volevo e dovevo sapere come continuavano le avventure dei malandrini!
per prima cosa vi confesso che il mio più grande amore è e sarà sempre SIRIUS BLACK!!! e adoro il personaggio che avete creato in questa storia, è molto particolare e ... mi sono innamorata un altra volta di lui!!! e la coppia Sirius e Scarlett è perfetta, è un continuo botta e risposta che ti fa stare con il cuore in gola per tutto il tempo! vi confesso che ho riletto più di una volta i loro scambi di batture nei vari capitoli ... lo so, si ... sono da ricovero!
ma adoro anche come avete descritto James e Lily ... James è semplicemente tenero, dolcissimo ... e sono contenta che finalmente questa coppia magica si sia messa ufficialmente insieme. Il loro continuo avvicinarsi, ma poi tirarsi indietro mi faceva quasi impazzire! Spero anche che il saggio Remus confessa i suoi segreti a Miley, è una ragazza comprensiva e affidabile ... sono sicura che saranno una coppia stupenda insieme!
Faccio i complimenti per l'idea che avete avuto di mettere a inizio di ogni capitolo delle immagini inerenti al capitolo stesso, ogni volta fantasticavo per sapere cosa succedeva in base alle foto! (Già detto che sono pazza, vero?)
Ah ... ho un debole anche per Alan! povero ragazzo ... mi scappa una risata ogni volta che compare!
Mi piace l'idea di divedere la fanfic in due parti, immagino che la seconda parte sia incentrata sulla guerra e sulla preparazione Auror e ... mi piange il cuore, non voglio dirlo ... ma si sa come finirà...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere cosa inventerete, perché c'è anche il pericolo dei Mangiamorte dentro il castello ... l'avvertimento di Piton a Lily ...insomma tantissime cose e io sono una persona molto, ma molto curiosa ...!! (e amo SIRIUS!!!)
 sono pazza, lo so ...!

14/12/13, ore 16:09

Bellissime!! Finalmente vi recensisco :D
(sempre in ritardo, eh, ma ci sono sempre, sappiatelo! E se non vi recensisco più è perché è successo qualcosa xD xD *grattamose*)
Alloooooooora, capitolo splendido, che aspettavo da parecchio!
James e Lily <3 io li amo quei due, insieme poi sono un misto di cucciolosità e malandrinità <3 bellissimi, veramente. Povero Remus che il suo migliore amico non si ricorda del suo compleanno D: Ma vabbé, capiamolo, l'amore gioca scherzi molto molto molto brutti <3
Lily che difende i diritti di noi Donne <3
Bene, primo confronto del capitolo: Remus e Miley. Che in realtà non è stato un confronto vero e proprio, nessuno dei due ha detto quello che realmente pensa... è stato giusto un riavvicinamento, ma io SO (me lo sento nel profondo del cuore) che Remus le dirà tutto e Miley lo perdonerà (anche se l'ha già perdonato u.u si vede lontano un miglio) e allora si ameranno tanto anche loro <3 <3 *visione ottimistica di Melissa ahahahahahah* Però sono stata contenta, si vede proprio che sono felici insieme *Melissa continua a parlare di loro come se fossero persone reali* Li adoro, adoro tantissimo anche loro <3 <3
Le due sorelle Banks che si ritrovano una volta a settimana è una cucciolosità unica <3 E povera Miley :( Se Remus non si sbriga a dirle tutto, vado lì e lo costringo e.e
Ed ora, eccoci arrivate al secondo confronto: Scarlett e Sirius. Ed è quello che maggiormente temevo... Anche perché la fine mi ha lasciato molto scossa, tra un po' mi mettevo a piangere ç.ç Il confronto è stato bellissimo, appassionante, illuminante. Vi rende davvero delle bravissime scrittrici, avete tentato di dimostrare le tesi delle due parti senza schierarvi da nessuna delle due. E' stato veramente magnifico.
Ma la fine mi ha lasciato un po' delusa, perché non capisco se Sirius ha deciso di pensare (è quello a cui avevo pensato) o se ha risposto che non vuole più avere niente a che fare con lei o se è stata solo Scarlett ad interpretarla così. Boh.... di certo una storia d'amore così bella non può finire assolutamente così.
Quindi, sono molto impaziente di leggere il seguito anche perché spero una riappacificazione tra le due coppie scoppiate :3
Un bacio,
MD.

PS: sapete che grazie a voi, alla vostra ff, al vostro gruppo su fb, ho conosciuto il mio attuale ragazzo? :3 Sul vostro gruppo ho conosciuto Roberta e Roberta mi ha portato su un altro gruppo dove l'ho conosciuto :3 Quindi grazie anche di questo bellissime :*

09/12/13, ore 13:33

Ehi!
Sono sempre stata una lettrice silenziosa ma adesso che ne ho l'occasione voglio farti i miei complimenti: bravissima, bravissima, bravissima! Adoro la tua storia, mi ha preso un sacco. Ho adorato tutti i capitoli e le coppie sono fantastiche! Io amo alla follia Sirius e Scarlett, che credo che abbiano un ruolo lievemente maggiore rispetto alle altre coppie. Così ho potuto notare leggendo ma se non è così, correggimi pure. E un po' me ne dispiace, perchè James e Lily sono la coppia in assoluto, la coppia per eccellenza nata in questo settimo anno, in questa ultima occasione. Spero che nei prossimi capitoli avranno un ruolo maggiore. Ma non fraintendermi: tutti i personaggi della tua storia hanno avuto ruoli maggiori e tutti uguali, li hai saputi descrivere tutti benissimo, insieme alle loro situazioni e non hai mai fatto sentire importante nessuno se non tutti alla stessa maniera. Solo che sei riuscita a creare una storia più bella e avvincente come quella di Sirius e Scarlett che magari tutti si aspettavano essere quella di James e Lily (anche perchè Scarlett è un personaggio inventato da te). Comunque, nulla di cattivo da dire sulla tua storia, credimi *-* ho già detto che la adoro alla follia? Mi ha presa come nessuna e io sono anche un po' difficile ahahahah.
Complimenti ancora, spero che aggiorni presto perchè... beh... non riesco ad aspettareeee!
Bacii!
Ps: come hai fatto a fare questa immagine di inizio capitolo? Ben Barnes non ha mai recitato insieme a quest'attrice (di cui adesso mi sfugge il nome)... come fanno a stare nella stessa foto? ahahaha ignoranza, scusami. Volevo sapere se magari tu sei responsabile della creazione delle foto :3 spero risponderai! <3.

08/12/13, ore 17:04

Bene, Dopo due mesi di assenza dal sito a causa del mio pc mi ritrovo non uno, ma ben due capitoli Della mia storia preferita!!!!!!
Oh merlino, Lily e James stanno Finalmente Assieme E Sirius E Scarlett Hanno finalmente Il Loro Confronto E Non dimemtichiamo Il Piccolo Riavvicinamento Tra Miley E Remus!!!!!!!
Devo Ammettere Che Scarlett ha Veramente Avuto Le Palle Ad Affrontare Sirius, Lui D'altro Canto Continua Ad Essere Un osso Duro, Ma Spero Che Prima O Poi Ceda........
Lily E james Sono Adorabili E tutte Le Pippe Mentali Di Entrambi Nello Scorso Capitolo Mi Hanno Fatto Morire XD
Bene, scusate Tutte Queste Maiuscole ma il Telefono È Mezzo Esaurito,aggiornate Presto,
Un bacione
ANIA <3

05/12/13, ore 22:31

Ciao Simona!
Ti ricordi di me? Avevo recensito un paio di capitoli in precedenza però poi non ho più potuto perchè ho avuto parecchi problemi e non ho avuto proprio tempo. Mi scuso per questo e anche per aver recensito questo capitolo in ritardo.
Che dire, come già detto la tua è una storia davvero bellissima, ricca di scene dettagliate e personaggi particolari e ribadisco il fatto che tutta la tua storia sembra scritta dalla carissima Rowling.
Hai un talento straordinario che ti consiglio vivamente di coltivare ,e chissà, magari un giorno potremo vedere un tuo libro pubblicato. La cosa non mi sorprenderebbe... :) ( Sarei la prima a comprarlo)
Prima che mi dimentichi voglio dirti che sono d'accordo sul fatto di dividere la storia in due parti. Penso davvero che riempire la storia di capitoli chilometrici pottrebbe risultare un pò pesante, però sei tu l'autrice e sta a te decidere. Qualuque decisione prenderai ti appoggerò e sono sicurissima che continuerò a seguirti.
Passando al capitolo, non mi dilungo in complimenti perchè sarebbe davvero inutile, penso che tu abbia capito ciò che penso della tua storia.
Finalmente i miei adoratissimi Jily sono insieme e ciò non poteva rendermi più felice ( ho cominciato a cacciare urletti isterici quando ho saputo che si erano finalmente messi insieme).
La cosa che mi piace di più di loro è il fatto che non li avete rappresentati come una di quelle coppiette tutte sdolcinate e zuccherose; ottima scelta. ;)
I Riley sono sempre più carini  e per un momento ho davvero sperato che prendessero a sbaciucchiarsi, ma vi conosciamo e sappiamo che non sarà poi così semplice.
La scena tra Miley e Scarlett mi ha davvero sorpeso, non me l'aspettavo proprio ma devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa. Ancora complimentoni!
E poi, a chiudere il siparietto, i Blanks che sinceramente ci stanno sfrantumando i testicoli. BACIATEVI E METTETEVI INSIEME, MISERIACCIA!
Bhè non so più che dire ( non sono poi molto brava a recensire), tranne ribadire ancora una volta il fatto che sei bravissima e che ti meriti tutti i complimenti che ricevi <3
Spero di riuscire a recensire anche i prossimi capitoli;mi piacerebbe davvero molto poterlo fare ,ma non posso promettere niente. Spero capirai.:)
Ti mando un abbraccio virtuale,
Chiara <3

P.s. Tutti i complimenti valgono anche per Rossella! Mi dimentico sempre...

05/12/13, ore 16:36

Questo capitolo è così...WOW!!

E' meraviglioso il modo in cui descrivete minuziosamente tutto, ogni pensiero, gesto o discorso.. é tutto così intenso, davvero! Mi immedesimo nei personaggi e provo le sensazioni che provano loro..Davvero, sono davvero colpita e sono rimasta senza parole.. Avrei voluto che questo capitolo non finisse mai perché non avevo davvero la forza di staccare gli occhi dallo schermo.. La vostra storia è davvero coinvolgente e incredibilmente ben costruita, siete magnifiche! grazie per le emozioni che mi donate, continuate così!! Vi aspetto con ansia..
Per quanto riguarda l'idea di dividere la storia beh, fate come credete, io continuerò comunque a leggere!! Qualunque scelta prenderete sarà senza dubbio quella giusta!

P.s.:Spero Remus/Miley possano andare avanti con la loro storia.. Prego affinchè Sirius e Scarlett possano rimettersi insieme! Trovo che siano fatti l'uno per l'altra... GRAZIE ANCORA!

Buon natale anche a voi!!! -M11

04/12/13, ore 19:43

Salve donzelle! ♥
Come al solito ho sfondato il soffitto saltando dalla gioia per il vostro aggiornamento (a proposito, la signora del piano di sopra vi saluta ù.ù).
Sinceramente non so proprio cosa dire su James&Lily, perché sono così perfetti, adorabili e fluffosi *-* che mi ripeterei soltanto ù.ù. Siete state bravissime ad amalgamare il loro amore e la loro comicità, infatti ho riso tantissimo leggendo la prima parte del chappy! :D
Sulla mia amata/odiata Blanks (già, dopo mesi di tanto love per questa storia non ho ancora capito se mi piacciono e meno O.o) scrivo solo che finalmente è arrivato questo confronto, perché non ne potevo più di questi due! Di conseguenza, sorge spontanea un'altra domanda: QUAN. DO. SI. RI. MET. TO. NO. IN. SIE. ME??????? XD
Chiusa la parentesi sui Blanks, arrivano i commenti sui miei adoratissimi e veneratissimi Remus&Miley *________________*: sono dolciosi e fluffosi (ma state cercando di farmi affogare nel miele? :P), ma sono soprattutto divertenti! E' questo ciò che più mi piace nella Jily e nella Reley (?): il loro saper amarsi e sfottersi contemporaneamente :3.
E poi boh, levo le tende e mi dileguo *sparisce alla Batman maniera*.
Gloria

PS: oh, sì, trovo geniale l'idea di concludere "The Final Chance" al termine del settimo anno scolastico dei personaggi e di cominciare un'altra storia su ciò che li aspetta dopo! Sarebbe anche più coerente con il titolo... ;)