The Final Chance.
di Simona_Lupin

18/01/13, ore 16:08

Eccomi qua, come ti avevo preannunciato!
Beh, James è perfettamente IC. Solo quella gran testa di cervo che è lui avrebbe potuto fare una cosa così stupida. Ma noi sappiamo che James farebbe di tutto per i suoi amici, si farebbe anche uccidere pur di salvarli, e quindi la sua scelta di andare da Remus da solo - perché diciamocelo, Peter 'Ratto' Minus è totalmente inutile - dato che Sirius è in punizione con quell'odioso Magonò di Gazza è completamente coerente con il suo personaggio e non mi sarei potuta aspettare altro da dire.
Per fortuna che c'è Sirius, perché se avessimo dovuto il Ratto - spero non ti crei problemi se chiamo il caro Codaliscia così u_u - mi sa che il povero James sarebbe morto dissanguato!
E... Lily si preoccupa per James! L'avevo detto che si stava rammollendo. Che carini loro due! Se James scopre che la Evans si è preoccupata per lui questa volta muore sul serio! XD
E poi io ti amo perché hai messo un sacco di Blanks, e quindi non ho sentito troppo la mancanza di Regulus! u_u
Sono troppo adorabili quando vanno d'accordo!
Inizialmente li avrei presi per i capelli e avrei fatto cozzare con forza le loro teste per farli andare d'accordo, ma alla fine ci sono arrivati da soli. Non so quanto durerà, ma intanto mi posso accontentare.
Loro due sono così simili che certe volte molto spesso possono scontrarsi, ma alla fine riescono anche ad andare d'accordo e soprattutto a capirsi, perché hanno la testa che funziona allo stesso modo, e poi sono entrambi stra-preoccupati per James.
Ho come l'impressione che quando Remus tornerà in sé farà una bella ramanzina a Ramoso, ma un po' se l'è cercata, perché lui non deve andare in giro a farsi divorare da un lupo mannaro, deve mantenersi sano e bello per la sua Lily! u_u
Comunque mi hai fatto stare in ansia fino alla fine, e ho tirato un sacco di accidenti a Gazza.

« Bisogna arrivare a tanto per far sì che tu sia dolce con me, Banks? » mormorò, senza perdere quell'accenno di sorriso che gli incurvava le labbra.
Scarlett lo osservò col capo inclinato. « Perché, Black, da quando in qua vuoi che io sia dolce con te? » domandò.
Lui parve rifletterci su prima di rispondere. « Beh... chi ti ha detto che non lo voglio? » rispose. « Con te è bello stare in pace come in guerra, in realtà ».
Se poi mi metti dei pezzi del genere mi sciogli del tutto! Io amo il loro modo di amarsi punzecchiarsi, - te l'ho già detto, vero? - ma a maggior ragione quando fanno così li adoro ancora di più! *si mette tranquilla e smette di cercare di saltare addosso a Sirius*
Ehm, be', non ho altro da dire se non che mi è piaciuto un sacco anche questo capitolo!
Alla prossima,
un bacio :)

18/01/13, ore 15:51

Se il prossimo capitolo sarà più movimentato di questo mi verrà una specie di infarto!
Cioè... già questo è stata un'esplosione di avvenimenti, di emozioni, di risate e l'ho letto tutto d'un fiato senza fermarmi mai! Al prossimo soffocherò, me lo sento. Vabbè vorrà dire che morirò felice.
Ma ora la smetto di parlare di macabri modi per morire e passo a commentare.
Allora...
James e Lily. Sìsìsìsìsìsì! Ci siamo! Ci siamo! Da secoli aspettavo questo momento! Se reagisco così ora, figurati quando si baceranno! Lily finalmente ha capito, brava ragazza. Hai davanti a te un ragazzo che è qualcosa di fenomenale, era ora che aprissi gli occhi!
Ahahah James che tratta con Poppy gli affari in infermeria è fantastico, davvero. Ho riso tantissimo.
Vi faccio anche i complimenti per la parte sull'Ordine. Per esperienza posso dirvi che faccio davvero fatica, di solito a leggere quelle parti, diciamo, più "tecniche" perchè tanto so in cosa consiste l'Ordine, so che ne faranno parte eccetera eccetera... Invece mentre leggevo quella parte del capitolo non mi sono mai annoiata! Silente è perfettamente IC, e ciò è davvero difficile, credetemi! E mi è piaciuto il suo discorso, è proprio da lui e non è esagerato! In molte storie i ragazzi entrano nell'Ordine già a scuola, ma è assurdo! Anche secondo me Silente non l'avrebbe mai permesso!
Parlando di Sirius... porca miseria, è pazzo, pazzo!
Quando ha attaccato Piton mi ha fatto davvero paura... ma qui devo proprio farmi i miei più sinceri complimenti. Quando leggo le parti su di lui, riesco proprio a percepire tutta la sua complicatezza, la sua rabbia, la sua quasi pazzia, la sua lunaticità, la sua pericolosità. Insomma, è Sirius. Si sente che è un Black, ma che è comunque un Black diverso, più umano nella sua "squilibratezza". E amo il suo rapporto con James, questo gioco di sguardi, la sua rabbia nel sapere che suo fratello poteva morire, il fatto che James per lui è al di sopra di tutto. Bellissimo, veramente... è il rapporto che mi piace di più in tutta l'era dei Malandrini, e loi lo rendete benissimo!
Ahahah il prof di Difesa è un mito!
Scarlett invece è quasi inquietante nella sua capacità di capire Sirius e di calmarlo, perfortuna che lei era con lui in quel corridoio!
Ma l'Oscar di questo capitolo va ad Alan. Ahahahah io tifo per lui! Deve riuscire a conquistare Mary a tutti i costi, sarebbero davvero una coppia perfetta!
Ma ora passiamo a Miley e Remus che in questo capitolo hanno superato la James/Lily e la Blanks.
Sono troppo dolci. Li adoro a livelli esagerati.
E Miley ha le unghie ad arcobaleno mangiucchiate! Porca miseria, sono io. Davvero, mi ci ritrovo troppo.
Ho amato l'ultima parte del capitolo, dalla cioccolata ai pupazzi di neve, dagli abbracci ai sorrisi.
Bellissimo, bellissimo. Ed è finito tutto troppo in fretta cavolo!
E dire che era un capitolo lunghissimo, ma è volato!
Ragazze, vi faccio davvero tanti complimenti, continuate così, perchè ogni vostro capitolo è davvero strepitoso.
Fate emozionare davvero, e questo è un grande dono.
Un bacione,
Giuly

18/01/13, ore 11:28

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo! sei stata bravissima a inserire tutte le coppie! Lily e James li adoro li adoro, sono troppo dolci e non vedo l'ora che si mettano finalmente insieme! Scarlett e Sirius sono bellissimi e mi piace il fatto che Scarlett sia l'unica, oltre a James, in grado di calmarlo. Finalmente c'è anche il ritorno di Miley e Remus!XD comunque ho adorato anche loro due sopprattutto nell'abbraccio finale ( io in realtà pensavo che si sarebbero baciatiXD). comunque questo capitolo è scritto davvero bene quindi ancora complimenti!
un bacio!
P.S.« Ramoso, non ti hanno portato neanche una Cioccorana? » domandò all'improvviso Remus, facendo un cenno al suo comodino sprovvisto della solita montagnola di dolciumi. « Insensibili avari... proprio ieri ho finito l'ultima scatola » aggiunse in tono abbattuto.
ahahahahah qui stavo morendo dal ridereXD

18/01/13, ore 07:18

Se scrivo boiate in questa recensione sappi che è perché sono le 7 del mattino e io mi trovo sul pullman per andare a scuola u_u Ah, se fai dei capitoli così lunghi e belli posso aspettare anche sei mesi *w* (no, ascherzavo). Alan lo adoro troppo, è tra i personaggi che preferisco tra quelli che hai inventato, così come Dixon! Ad avercene di professori come lui... James e Lily è bene che si diano una mossa perché tutte queste frecciatine e guancie rosse un po' hanno stancato, eh... Non vedo l'ora di vederli insieme e per sempre *w* James ha l'aria di essere un ragazzone tanto tenero e dolce *-* I Blanks non li conto più, ormai. Sono dell'idea che continuerebbero a far finta di ofiarsi pure da sposati, quindi... Ahhhh ma sono tanto bellini anche loro! Però almeno lo sfizio di un naso rotto a Piton potevi togliercelo u_u Sirius da incazzato mi mette angoscia ahahah però non posso immaginare quanto gli sia costato fare il nome di suo fratello... Miley e Remus, Miley e Remus *-* ti dirò, dopo la frase di Miley ho quasi pensato che ci sarebbe scappato il bacio e invece dovrò accontentarmi dell'abbraccio teneroso, ma va bene. Mi sa tanto che si sveglieranno prima delle altre due coppie u_u Bellissimo il momento in cui discutono e quando Sirius fa valere le sue ragioni anche a dispetto degli altri, dimostrando che ha fatto bene così! Il pezzo dell' Ordine della Fenice è toccante perché alla fine sai che schiatteranno praticamente tutti :( ah, e ultimancosa... Tenete lontano Codaliscia ;__;

18/01/13, ore 00:12

oh oh oh!!! apro facebook e vedo che.. sbem! hai pubblicato!! forse ce la farò a finire di leggere entro un orario decente!!
« dobbiamo trattare. Lo ritengo necessario ».
dai che però forse con un giorno di infermeria in più magari ci scappa un altro bacetto <3
mi sa che non posso commentare passo passo o non ce la farò a leggere tutto ç___ç e non posso di certo fermarmi a metà ç___ç quindi questa volta purtroppo ti toccherà leggere un commento più  corto (i'm sorry è periodo d'esami ç____ç)
oh brutto discorso davvero. (non perchè l'hai scritto male eh. l'hai scritto bene xD) mangiamorte ad hogwarts. idioti senza un cervello che quasi quasi sembrano i nostri politici. (sorvoliamo).
comunque, credo che remus abbia ragione, di sicuro silente aveva un quadro molto chiaro di chi poteva essere/diventare mangiamorte, almeno tra i serpeverde. ma anche sirius non ha tutti i torti. sapere dei nomi "certi" potrebbe aiutare a tenerli più sotto controllo, almeno entro le mura scolastiche...
« Innanzitutto, calmati e risiediti »
della serie "non dirmi di stare calmo quando sono incavolata o mi fai imbestialire ancora di più" xDDDD
ma d'altra parte ha ragione pure scarlett. è una situazione cosi.. cosi... arggggggggghhhhhhhhhh
aahahahah no vabbè con questa mi hai dato il colpo di grazia ahahahahahah
mamma mia quanto posso stimare silente??????
ecco. è mezzanotte e io ancora devo finire ma domani mi devo alzare presto. ma perchèèèèèèèèèèè??
mi tocca finire domani, e modificare il commento...
comunque, SIRIUS FOR PRESIDENT!! io lo amo.
è il meglio di tutti, ma di tutti tutti tutti!!!
mi tocca staccare ora, finirò di leggere domani (ç____ç)
ps: fino ad ora ho molto apprezzaro i momenti tra sirius e scarlett <3
bene bene finalmente posso riprendere la lettura!!
calcola james in bilico sulla sedia mi sembrio io che schizzo via dall'aula o perdo il treno! ahah xDDD
ohhhhhhhh la dolcezza! questa volta devo dire che non mi sono commossa ma avevo comunque gli occhi a cuoricino! diciamo che è semplicemente perchè questo capitolo non è intenso come gli ultimi, ovviamente in senso buono!
come sempre mi è piaciuto e nn vedo l'ora di leggere una altro capitolo, e mi dispiace che stavolta ho dovuto lasciarti un commento corto ma sto davvero poco a casa ultimamente, e quindi stavolta anche se spezzando ho letto tutto d'un fiato!
continua cosi! un bacione!!
(Recensione modificata il 18/01/2013 - 06:59 pm)

17/01/13, ore 23:09

Ok, lo so avevo detto che recensivo domani...ma insomma sarebbe impossibile!! Troppe cose da scrivere! Santo cielo come hai potuto dire che questo capitolo non era una gran cosa! Miseriaccia a me è piaciuto un sacco! Voglio dire c'erano tutti (anche Alan >___<), tutti, tutti! Hai praticamente fatto una meraviglia. James e Lily, quei due sono l'amore. Insomma che facciano ciò che Alice ha detto! Diamine, James praticamente è perso (si sapeva da sempre XD) e Lily ormai pure lei è cotta XD Sono meravigliosi!
Miley e Remus...Non sono la mia coppia preferita (Blanks Forevaah) ma in questo capitolo gli ho amati. Remus era fantastico, davvero l'insegnante dei sogni (senza togliere nulla a Dixon che pure lui non scherza ;D) Comunque non vedo l'ora di vedere sviluppi nella loro "relazione" XD Insomma sono dolci come la cioccolata (ok forse ho esagerato XD)
La Blanks...inutile dire che gli amo alla follia. Scarlett ormai è l'unica che lo fa ragionare davvero (Mancava poco che togliesse di mezzo Sev). Il duello ahahahahah Potere alle donne! Che dire come sempre stupisci (Anche tua sorella dato che ti aiuta a scrivere)
Alan...povero,povero tesoro. Lui non è sfigato, volendo mi offrivo io come volontaria per fare coppia XD (Lo amo si...<3) Quella ragazza è il suo incubo (poteva restare con Mary...e Peter....povero) XD
Non ci credo che mi hai citato! Ahahahah non ti devi scusare per nessun motivo (non provarci nemmeno!!) McCormick forevaahhh Vero Neil??
ahahahahh meglio che vada a dormire o domani le uniche cose che scriverò nel compito di inglese saranno The Pope? Wears a big popey hat, drives the popemobile. He's the Pope! XD
E dopo la mia recensione più lunga,credo...Bacioni Simo e ancora complimenti! Alla prossima <3
P.s. Viva la salopette di Ivan e gli occhiali rossi di Neil!!!

Be', come si suol dire, meglio tardi che mai, quindi eccomi qua a recensire il capitolo dodici, sperando di non sparire più così a lungo! u_u
Per fortuna ero soltanto poco arrugginita, e non ho avuto problemi a ricollegarmi a quel che era successo prima, nonostante siano passati quasi due mesi dalla mia ultima recensione. D:
A questo punto passiamo alla storia.
Voglio sapere come fa James ad indovinare tutti i fiori preferiti delle ragazze. Cosa fa, usa la Legilimanzia? Non me la conti giusta, Potter, sappilo.
Mi sembra proprio che lui e Lily abbiano fatto non progressi, di più! :3
La cara Evans sta iniziando a tollerare sempre meglio la presenza di James, anzi, mi sa che ormai ci ha proprio preso gusto a stare insieme a lui (ma che resti tra noi, eh!).
Ma cercherò di andare in ordine semi-cronologico per non fare del casino.
« Peter, tu morirai soffocato un giorno, te lo dico io » sospirò Remus, liberandolo senza troppe difficoltà.
Remmy caro
(?), quanto avevi in Divinazione? °-°
Comunque, lui e Miley mi hanno fatto venire voglia di cioccolata! Stanno proprio bene insieme, bisognerebbe soltanto che Remus aprisse gli occhi appena un altro po'. Non pretendo tanto, eh! Però il fatto che arrossisca è un segno molto, molto positivo. E sono d'accordo con Miley, lui fa tanto la mamma della situazione, ma alla fine è peggio degli altri sotto a quella copertura da santerellino! u_u
Lo scherzo di Halloween è stato decisamente geniale. Dato che non sopporto Gazza e 'sto Davies mi ha ispirato tutt'altro che simpatia direi proprio che sta bene a tutti e due quel che è successo! Ah, a proposito, i drammi esistenziali di Remus sono stati fantastici! X'D
Lily che accetta di fare la ronda extra con James... Evans, ti stai rammollendo! Ahahahah! *saltella segretamente sulla sedia* e poi, chi incontrano? Be', me l'avevi detto, quindi *sorriso a trentadue denti* ecco a voi:
Regulus's corner
Punto primo: Lily e James non possono permettersi di portare il mio Regulus dalla McGranitt. E' una questione di principio.
Punto secondo: Regulus è un gran figo. *occhi a cuoricino*
Punto terzo: Che cosa staranno tramando i Serpeverde là al settimo piano fuori dalla Stanza delle Necessità (perché uno non fa una passeggiatina serale al settimo piano manomettendo (?) i Caposcuola di Tassorosso tanto per fare un giro, intendiamoci)? Secondo me si allenano nelle Arti Oscure, io credo che avessero bisogno di un po' di pratica prima di andare a fare i Mangiamorte sul campo di battaglia, e sono certa che Harry & co. non fossero gli unici ad usare la Stanza per allenarsi con gli incantesimi. Ma può darsi che io mi stia sbagliando, perché questo è quello che succede nella mia versione dei fatti. Staremo a vedere... :D
Punto quarto: Quando ricomparirà il mio Reg? *___*
Punto quinto: So che non è normale scrivere tutto questo riferendosi a un personaggio che fa una battuta all'interno di tutto il capitolo, ma quando si parla di Regulus io divento così e quindi ti dovrai abituare.
The end of Regulus's corner
Direi che anche tra Sirius e Scarlett le cose non stanno andando troppo male, ma questo capitolo non era molto incentrato su di loro. Si vedrà. :)
E a Peter sta bene farsi qualche giorno in infermeria. u_u *risata malefica* Poi se è così stupido da bere dei mix fatti da Sirius Black - intendiamoci - ne paga le conseguenze!
Al prossimo capitolo,
un bacio :)

17/01/13, ore 22:22

Ciao, come va? Eccomi con un'altra recensione! Il capitolo é stato semplicemente stupendo, penso che tu abbia descritto in modo perfetto le sensazioni di Sirius e quelle delle ragazze. Peter l'ho visto un po' assente, ma probabilmente é questo il suo modo di manifestare l'ansia, ed e comunque perfetto per lui. A vedere James in queste condizioni mi si spezza il cuore!! Povero Andrew anche!! *piange disperata con le mani sul cuore* Penso che le scene in cui Sirius e Scarlett non litigano siano davvero dolci, e spero che con il passare del tempo, e dei capitoli, ce ne saranno di più. Trovo che il fatto di stare insieme fortifichi quei due, perché secondo me, anche se loro non lo sanno ancora, penso che abbiamo bisogno l'uno dell'altra!! Però il mio pensieri ricade sempre su James, povero!!! Non riesco ad immaginarlo nel letto, pallido, che lotta tra la vita e la morte. Ok detto così sembra la conclusione di un film epico. Ok basta, sono andata. Comunque ora sono in ansia anche per Remus!! Mamma mia, proprio non doveva succedere che Lumacheco (un termine coniato nella mia storia ahahahahah) mettesse Pad in punizione, e poi maledetto Gazza, ma perché doveva trattenerlo così a lungo?? Vabbé ma lui gli studenti Liam odia a prescindere, é ovvio che l'ha trattenuto per fargli un dispetto. Comunque, dopo la mia recensione chilometrica, che spero ti piaccia lo stesso, mando un grande bacio a te e a tua sorella!! Andate avanti così! La vostra storia mi sta facendo appassionare sempre di più e ogni parola, ogni frase che leggo, la trovo sempre più perfetta, e secondo me dovrebbe essere una delle scelte del sito!! Spero di non avervi tediate troppo!! Ahahahah ahahah Alla prossima!! Un grande bacio, Ale

17/01/13, ore 21:19

Eiii:) Come avevo detto nella recensione del capitolo prima sono venuta a leggere il secondo capitolo! Questa parte mi è piaciuta un botto:
-« Evans, sei uscita con me! » esclamò James inaspettatamente.
Tutti si voltarono a guardarlo. « Di che diavolo stai blaterando, Potter? » disse Lily sconcertata.
« Dalla carrozza » fece lui, sorridendo come un idiota. « Sei uscita con me ».-
Cioè James usa qualsiasi cosa per poter dire di essere uscito con Lily!! :D Lo trovo proprio un pò stupido ma mi piace comunque tantissimo!! *.* E poi bisogna dire che anche tenerissimo, visto come si è comportato con quelli del primo anno; poi ha rovinato tutto mettendosi a litigare con Sirius su chi era più bello (e io preferisco James, però accetterei anche Sirius! ù.ù) ma questo è un altro discorso!! :D
Poi Remus quando fa esplodere il calderone... Ahahah sono scoppiata a ridere!!! xD E Sirius che da serio (xD) lo incolpa subito facendogli anche beccare una punizione!! Lì è stato un pò crudele poteva non dire niente, ma in fondo lui è un Black!
Me ne vado... Ciao, Mrs_Malfoy

17/01/13, ore 21:11

Ciao!! :)
Come te anche io sono un'appassionata dell'Era dei Malndrini! Mi sono sempre piaciuti tantissimo!! *.* E amo follemente James e Sirius!! *.* Sono simpatici e fighi, voglio dire: cosa si può volere di più dalla vita?! Infatti non capisco assolutamente Lily... Cioè James è un amore! Comunque a proposito del capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere i seguenti!! Mi piace come scrivi e visto che le idee (a quanto hai detto tu) sono tutte di tua sorella complimentati anche con lei che ha davvero delle belle idee!!
Avevo già letto una fanfiction su Lily e James nella quale non era presente il personaggio di Scarlett però devo dire che mi piace molto!
Okay adesso vado a leggere il prossimo capitolo!
Ciao, Mrs_Malfoy :)

13/01/13, ore 21:53

TI. AMO.
Baci, delia :)

Ciaooooooo Eccomi finalmente!! Lo so che avevo detto che avrei recensito presto, ma purtroppo non ho avuto tempo per niente... Maledetti compiti!!! Pensa che non sono nemmeno riuscita ad aggiornare la mia storia per quanto sono impegnata!! Comunque il capitolo é bellissimo!!! Mi sono piaciui molto i momenti fra Miley e Remus, sono così cioccolatosi insieme! Hai proprio ragione!! E poi James e Lily sono molto carini l'uno verso l'altro, finalmente parlano senza urlarsi a vicenda, é già un buon risultato!! E poi secondo me Lily sta cominciando a sciogliersi lentamente... Eheheh finalmente!!! Comunque ora ti saluto perché sono stra impegnata con i compiti e tutto il resto, quindi non ho molto tempo!! Mi dispiace per la recensione troppo corta forse, ma vado proprio di fretta!! Comunque bello lo scherzo di halloween!! Mi ha fatto morire dal ridere!! Mando un bacio a te e a tua sorella!!! A presto, (almeno spero!! Ahahah) Ale

11/01/13, ore 01:11

Ciao! ho scoperto da poco questa storia e ll'ho letta tutta di un fiato! adoro i tuoi capitoli perchè alterni scene divertenti ( la lezione di Ruf e la sala comune) a scene dolci come quelle tra Lily e James e a scene più serie come l'agguato dei serpeverde! scrivi davvero bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
un bacio
P.S: adoro Scarlett e Miley!

10/01/13, ore 19:33

“ Astro del ciel...
Sirio divin...
Gran figo di Hogwarts...
Tu che donne riempisti d'amor...
Tu che bicchier svuotasti di liquor...
Qualcosa dona alla Banks...
Tu Malandrino nel cuor.”

Bene, ora che ho lodato Sirius la mia vita ha un senso.
Perdona il vergognoso ritardo di questa recensione, ma nel periodo Natalizio accendere il computer è stato quasi impossibile. Ho visto che avevi aggiornato il ventitré ma a causa dell'invasione di parenti, di mega abbuffate e di conversazioni al limite della sopportazione- « Tesoro ma quanto sei pallida?» « Sei dimagrita dall'ultima volta che ti ho vista. Mangi? Quanto mangi?» « Che occhiaie orrende. Dovresti dormire di più.» « Tesoro di consiglio di cambiare facoltà. Quella che hai scelto è davvero inutile.» « Esci con qualcuno? Dovresti presentarcelo assolutamente» e bla bla bla,- sono riuscita a leggere il tuo capitolo solo il ventisei. Alle undici di sera, sotto le coperte con il tablet in mano.
Roba che nemmeno Tom Criuse in “Mission Impossible” sarebbe riuscito a fare.
A questo punto, ovviamente, ti chiederai perché non ho recensito prima. Perché negli ultimi giorni del 2012 ho scoperto che mi avevano plagiato una storia e mi sono incazzata come una biscia. Non ero proprio dell'umore per scrivere.
Ma ora basta, passiamo alla storia.
Già dal blend iniziale ho intuito che non sarebbe stato un capitolo tranquillo e, ricordandomi che i Serpeverde non sono proprio dei pacifisti, qualche idea su cosa sarebbe successo l'ho avuta.
Devo dire che mi mancava Hogwarts come ambientazione della storia. Un po' meno le lezioni di Ruf e non posso dare che appoggiare pianamente Sirius quando dice che è un perdita di tempo.
A dir la verità, mi sorprende che Sirius sia riuscito a non farsi bocciare in quella materia. Mi aspettavo che la seguisse solo Remus xD
Ho riso delle battute dei ragazzi e del dialogo tra Sirius e il professore. Black, Brown... insomma, come ha giustamente detto James, almeno ha azzeccato la categoria.
La discussione tra i nostri eroi e i Serpeverde l'ho trovata assolutamente realistica e divertente. Come ho trovato credibile la reazione di questi ultimi: appostarsi nei territori per fare un agguato a James e Lily.
Che idea grandiosa ragazzi, Voldy sarà sicuramente fiero di voi.
L'unica cosa che non mi è stata chiara e se, alla fine, anche Regulus ha partecipato.
Passiamo ora alla parte più tranquilla della storia. Sirius mi è sembrato un cane che difende il suo territorio, Remus il solito caro ragazzo che aiuta un amico e James... James è fuori come un balcone.
Giocare a scacchi da solo e parlare di se stessi in terza persona mi fa sospettare che soffra di qualche disturbo multiplo della personalità.
Tra l'altro ho riso come una matta quando lusingava Peter con « comunque, non esiste nulla al mondo che il mio grandioso amico Peter non riesca a fare, d'accordo? Questo uomo non conosce limiti, limiti insuperabili per qualsiasi altro mortale...» per poi passare a « brutto ratto da fogna viscido e rognoso!»
Ho aggrottato la fronte quando ho letto di Mary e Sirius che parlavo di moto: okay, non credo che alla ragazza la cotta sia passata ma lui è occupato. C'è Scarlett e, se con lei dovesse finire male, ci sono sempre io quindi fattene una ragione u.u
Per quanto riguarda Lily e James li ho trovati davvero bene: più tranquilli, spiritosi e complici. Il fatto che chiacchierino come persone civili e che Lily abbia deciso di giocare a scacchi con lui sicuramente è un grande passo avanti.
Le botte con la scopa James se l'è meritate. Okay, che ora siate in buon rapporto ma ragazzo vedi di non esagerate. Devi vincere il campionato di Quiddith, ricordatelo!
Scarlett e Sirius rimangono, comunque la mia coppia preferita. Semplicemente perfetti, come si può non adorarli?
Ah, tra parentesi ho notato un cosa un po' sospetta. Okay, forse sono io che mi faccio dei film mentali ma Scarlett mi è sembrata strana. Che centri forse quel Dylan?
« Vacci piano con quei completini » disse, facendo un cenno verso la gonna svolazzante. « Non credo affatto di essere l'unico che apprezza ».
Oh tesoro mio, ma quanto sei tenero (?). Non vedo l'ora di leggere del triangolo Sirius-Scarlett-Dylan anche perché sono certa che farai un ottimo lavoro e che non cadrai nel banale.
Come si può non adorare anche Alan Green, ottimo giocatore di Quiddith e sventurato amico dei Malandrini. Giuro che ogni volta che Alan compare mi fa sempre morire dal ridere.
Prima se l'era dovuta vedere con Camille poi ha la sfortuna di scambiare la McGranitt per Mrs Purr... non gliene va mai bene una, povero ragazzo!
Arriviamo al punto cruciale della storia: l'agguato. Bé, sappiamo benissimo che i Serpeverde di allora non giovano pulito quindi era ovvio che non avrebbero combattuto ad armi pari. Il duello è stato molto bello, solo sono stupita che nessun Mangiamorte abbia usato un Cruciatos.
“Contro i nemici, aveva scribacchiato sul suo libro di Pozioni l'anno precedente. E contro chi scagliarlo, se non contro il suo nemico più grande, proprio nel momento in cui lo aveva visto trionfare nel loro eterno scontro proprio di fronte a lui?”
Ora, probabilmente sarò cruciata, ma questa frase l'ho amata. Ci credi se ti dico che sembra uscire da uno dei libri della Row?
Non so, Simona... se migliorata tantissimo dall'inizio della storia. Non che prima non scrivessi bene, intendiamoci, ma ora sfiori il divino. Il paragrafo è perfetto, rappresenta alla grande i pensieri di Piton.
Ed ora vediamo alla fine: James a terra morente e Lily disperata. Qui si vede tantissimo come il loro rapporto sia migliorato: la Lily di una volta sarebbe stata si spaventata da una cosa simile ma mai si sarebbe sentita “scombussolata come se le avessero brutalmente rivoltato l'anima per poi riconficcarla in un corpo improvvisamente troppo stretto.”
E James che la consola, che le da forza è fantastico. Ora i ragazzi si sono resi conto che Voldy è reale, che può davvero minacciarli e che devono assolutamente prepararsi al peggio. Insomma, entriamo nel vivo della storia.
Complimenti Simona, come al solito, è tutto eccellente. Non mi stancherò mai di leggere questa storia e di seguirti con entusiasmo.
Un bacione,
Emily

Ps1: Ho visto che su Pottermore, i Tassorosso sono primi mentre i Grinfodoro ultimi. Ti posso chiedere un piccolo favore: non è che supplicheresti Miley di darmi ripetizioni in pozioni? Ci ho provato mille volte ma la Pozione Dilatante non vuole saperne di uscire -.-'
Ps2: A proposito di Miley, quando rivedremo la ragazza e il nostro Lupo Mannaro insieme? Sono troppo teneri per non amarli.
Ps3: Sei in zona ottocento recensione. Sii fiera perché te le sei meritate!
Ps4: Probabilmente al prossimo aggiornamento non troverai la mia recensione. Non per altro, ma fra poco devo fare un intervento agli occhi e il computer e qualsiasi altro accecante aggeggio elettronico sarà off-limits per la sottoscritta. Prometto di farmi stampare il capitolo, di leggerlo e di farti sapere cosa ne penso. Lo sai che non ti libererai di me, vero?
(Recensione modificata il 10/01/2013 - 07:38 pm)

08/01/13, ore 18:13

Che vergogna.
Vorrei sotterrarmi.
Veramente, non ho la più pallida idea di come sia potuto succedere.
Ridursi a recensire dopo ben PIU' DI DUE settimane dall'aggiornamento.
Farò in appena in tempo a recensire, che avrò subito il nuovo capitolo.
Vado a sotterrarmi.

Okay, mi sono sotterrata, ma la mia recensione sta aspettando di essere scritta!
Amore mio, scusa scusa scusa scusa e ancora scusa! Sono in mega ritardo - e non azzardarti a dire “non ti preoccupare e bla bla bla”, per me è assolutamente importante farti sentire che ci sono costantemente! Le feste Natalizie sono ormai andate, ed ora io dovrei studiare latino, ma fanculo, sto rimandando da troppo tempo, e più passa il tempo, sempre meno riesco a perdonarmi.
Senza contare che non facciamo una conversazione degna di questo nome da.. quanto? Mesi? A me sembrano passati secoli!
Comunque sia passiamo al capitolo, come ti ho già detto, lo letto appena uscito e se ti dicessi che non mi è piaciuto affatto ci crederesti? Io no. AHAHAH
E' stato qualcosa di indescrivibile, sentivo la pelle d'oca, e desideravo non finisse mai! Skkckk!
Aspettavo un capitolo simile da un'era, praticamente. Purtroppo non ho il tempo per potermelo rileggere, quindi andrò a ricordi sperando di non sparare minchiate. Nel caso te ne accorgessi, oggi non so parlare – scrivere – grammaticalmente e correttamente in italiano, mi ha abbandonata.
Sulla foto neanche mi esprimo, potrei piangere seduta stante.
Ho avuto una specie di colpo di fulmine (?) già dal primo pezzo. Tu sai quanto cazzo io ami le Serpi. Anche se bastarde (massì, oggi si può dire), è stato uno dei regali migliori che potessi farmi per Natale, quindi – anche se in ritardo – grazie di cuore.
Anche se non è un dettaglio super rilevante, devo dirtelo perché sono letteralmente morta dal ridere “« Amico, ha sbagliato colore » rise James, battendo sulla sua spalla. « Black, Brown... ringrazia che abbia azzeccato la categoria, no? »” CIOE'!
Detto questo, passiamo oltre! JAMES E LILY MI VOGLIONO FAR CREPARE, ORA NE HO LA PIENA CERTEZZA. Quei due sono L'AMORE E IO LI AMO FOTTUTAMENTE.
Un altro bacio? Muoio!
Poi arrivo alla fine del capitolo, e rimuoio. Ti pare possibile? Si, è tutta colpa tua che mi fai piangere come una cretina per la loro, tua magnificità!
In ogni caso le Serpi rimangano nel mio cuoricino, e la cara Evans oramai non vede che James.
Io ancora una volta non posso fare a meno di ringraziarti per dare a noi lettrici la possibilità di entrare nella tua fantasia e di quella di tua sorella. Quando le mie amiche mi chiedono un dettaglio su HP, che la Rowling non ha mai detto, io finisco per dire quello che scrivi tu (citandoti, tranquilla). Alla fine, la tua storia è come l'immaginavo. No, bugia. E' ancora meglio.
Come vedi i miei commenti non sono pieni, anzi molto molto meno pieni, di quest'estate. Mancano si e no cinque mesi all'estate – e anche se la detesto con tutto il mio cuore – non vedo l'ora che arrivi per ricominciare a romperti le palle costantemente.
Non è affatto cambiato l'emozione e la passione con cui leggo e l'affetto che provo per te, ricordatelo anima gemella.
Ora vorrei sotterrarmi per la millesima volta per questo commento terribile, al prossimo capitolo.
Tanto much love (?) a te e a tua sorella! <3