The Final Chance.
di Simona_Lupin

21/10/13, ore 20:03

Ciao!!!!inanizitutto credo che tu debba sapere che sto letteralmente sclerando per due motivi:primo hai aggiornato!!!!!!!siiiiii secondo.....SI SONO BACIATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quasi non ci credo.....poi mettere lo specchio all'interno della storia è stato veramente un colpo di genio complimenti!!!:)
detto questo,spero che nel prossimo capitolo Scarlett e Sirius chiariscono sono così belli assieme!<3 Lupin si è dimostrato (come sempre)saggio e un passo avanti rispetto a tutti e mi piace molto come fa intuire a Lily che le piace James.sarebbe bello se anche Scarlett e Mary chiariscano e che Mary capisca che Sirius la vede solo come un'amica.
detto questo ti saluto,al prossimo capitolo
                                                                                                                                                                               Tua Lily Anna
P.S.indicativamente ogni quando aggiorni???solo per curiosità :)

21/10/13, ore 20:00

Buonsalve a tutti!!!
Ma chissenefrega del ritardo, cioè... Lily e James si sono baciati!!! Questo evento straordinario supera qualsiasi altra cosa!!!
Ciò che adoro non è il bacio di per sè, ma come si è arrivati ad esso...
E cioè: le domande e l'insicurezza di Lily, il suo ancora (più o meno) inconsapevole amore per James. Alice e Scarlett e le perplessità,le deduzioni, le loro domande fuori posto. E Remus, con le sue fantastiche predizioni, le sue risposte assolutamente mitiche. Il suo essere sempre un fatto avanti, il suo avere un cuore d'oro, il suo essere così unico. No, ma io lo adoro!!! W Lupin!!! :D
Continuando. James. James, con le sue deduzioni errate, la sua gelosia. James, che non vuole più soffrire per una ragazza irraggiungibile, per una ragazza così difficile da capire. James,che arriva persino a prendersi avanti con i compiti (questa va segnata sul calendario...) pur di evitare di pensare troppo
E poi... Lily... cara, dolce, unica Lily... trovo assolutamente fantastico il modo in cui ha fatto tornare James dalei. Assolutamente fantastico.
Spero vivamente che i... dissapori tra ragazzi e ragazze (e ragazzi e ragazzi, e ragazze e ragazze) finiscano presto...a presto, un zuccotto di zucca e un bacio a tutti!
Ale
P.S.: povero Alan!!!

21/10/13, ore 18:46

Ma salve! Ma che bel capitolo! Ma che bei momenti!
Ok, sono riusciuta a prevederne buona parte. Niente effetto sorpresa a sta botta ma sono stati tutti graditi ad ogni modo. Mi sento di lodare quel sant'uomo di Remus Lupin per la delicatezza, la calma, la sensibilità e il semplice fatto di non aver mandato al diavolo nessuno dei due per il tempo che hanno impegato ad arrivare a questo punto. Merlino! James è una schiappa a captare messaggi... o lo è stato questa volta. Oh, che sconvolgimento! Evans e Piton con lo stesso Patronus, Evans e Piton che parlando dopo due anni, Evans e Piton si amano. Certo, chi non lo penserebbe..?! Ma lo capiamo, povero cucciolo innamorato e fintamente illuso. LOL Che tenero che è stato quando è esploso. Credo sia la mia parte preferita insieme alle successive risate di Lily e agli enigmi legati allo Specchio. Capitolo incentrato su questi due, bacio tanto atteso andato, un momento dolce e facilmente immaginabile e... Alan e la sua immancabile sfiga. Capitemi, andava citato anche lui seppur non c'entrasse una beneamata minchia ora. Tantissimi, banalissimi, scontatissimi, sentitissimi complimenti per quest'altro capitolo che si va ad aggiungere al resto. I still love this story.

Baci,
Hoshi

21/10/13, ore 18:40

'Sera Simona_Lupin,
ho atteso così tanto questo capitolo che non appeno ho visto che avevi aggiornato non ci volevo credere.
Che dire? Forse non servono molte parole, visto che anche la canzone che hai riportato dice "tu dici le cose migliori quando non dici proprio niente", ma nonostante questo non posso impedirmi di farti (farvi) i miei complimenti. Il capitolo è davvero bellissimo e, anche se te hai detto che non ti soddisfa molto, io sono soddisfatta eccome. Essendoci finalmente il tanto atteso bacio Jily è salito in vetta nella classifica dei miei capitoli preferiti della tua (vostra) storia (insieme a "Ed ora festa" e "Hogsmeade, un villaggio miracoloso") Anch'io, come Lily, ero rimasta stupita alla mancanza di reazioni alla vista del Patronus di Lily da parte di James nel capitolo precedente. Mi aspettavo anche che tutti gli studenti facessero il collegamento appena il cervo di James fosse uscito dalla sua bacchetta e ora finalmente ho capito perchè. Il suddetto specchio è magico, io me ne sono innamorata appena ho letto il primo libro (forse per il nome, come quello di Biancaneve, che una decina di anni fa era la mia fiaba preferita) o forse perchè, come vi è inciso, non riflette il nostro viso, ma il nostro cuore. Per cui appena ho visto il titolo del capitolo già fantasticavo. L'attesa tra lo scorso e questo capitolo è stata (scusa, ma devo dirlo) terribile, perchè la questione Patroni non era conclusa, ed io, essendo un'impaziente cronica, non sopporto l'attesa quando una cosa è lasciata a metà. Ti capisco riguardo all'impegno nella scuola; non so che classe fai, ma anch'io che sono senz'altro più piccola di te faccio molta fatica a tenermi in pari con i compiti, dato che faccio il liceo scientifico. Spero (e non è detto a caso, dato che lo spero veramente) che tu riesca a pubblicare prima il prossimo capitolo che attendo con tutta me stessa. Credo che nell'attesa impareró a memoria la dichiarazione di Lily (che tra parentesi é stata veramente stupenda e nel suo stile). Ti ringrazio anche per aver risposto praticamente subito alla mia scorsa recensione (essendo la prima, non conoscevo i tuoi tempi). Avevo detto che avrei parlato poco e invece eccomi ancora qui a cercare le parole adatte. Se devo essere sincera mi aspettavo una Mary pentita (e la aspetto ancora). In lei mi sono immedesimata benissimo perchè ho vissuto un'esperienza praticamente identica alla sua con Blanks, e quindi so quanto male puó averle fatto tutta quella situazione, ma quei due stavano così tanto bene insieme che è stato un peccato troncare il tutto dopo così poco tempo. A dire il vero sento molto la mancanza anche di Remus con la little Banks (quella pasticciona è un perfetto capolavoro). Spero di rivederli insieme presto, dato che anche il loro rapporto è rimasto un pochino in sospeso. Miley mi piace un casino perchè, come dice "il suo Jonh", lo sta aiutando (e non solo con le pozioni), lo sta aiutando a non considerarsi un mostro. Remus e Tonks sono una delle mie coppie preferite ma nei libri mi manca proprio questo, la spiegazione del cambiamento di Lunastorta. Dopo la morte di Silente lui dice di non voler mettere in pericolo Tonks e nel libro successivo sono già sposati. E questa spiegazione me la stai dando tu, anche se abbiamo un Remus con vent'anni meno e Miley al posto di Tonks. Perdonami se sto parlando di loro, non centrano nulla adesso, lo so. Questo capitolo è perfetto così dato che è Jily allo stato puro.
Del tuo stile di scrivere mi piace molto il modo con cui alterni i fatti alla descrizione dei sentimenti. È veramente bello, perchè così ci si immedesima tantissimo nei personaggi.
Ti ringrazio anche a nome di mio fratello, dato che è a letto malato ed io sono entrata in camera sua come un tornado urlando “Ha messo il nuovo capitolo. Si sono baciati, capisci?” inutile dire che non capisce, dato che non legge fanfiction e non segue questa storia. In compenso mi ha tirato una ciabatta urlandomi di chiudere la porta perché ha la febbre. Anche a lui piace Harry, ma la sua passione per il mondo magico non è neanche comparabile alla mia, dato che quel cretino ancora si ostina a non voler leggere i libri e si limita ad apprezzare Harry solo grazie a quelli orrendi e riduttivissimi film. Inoltre lui ha una considerazione di James e Sirius quasi pari a quella che aveva Lily per loro fino al sesto anno; e, sempre secondo mio fratello,  il personaggio buono per eccellenza è Piton che io, inutile dirlo, mi ostino ad odiare profondamente.
Ancora complimenti a te a tua sorella.
Con affetto
Vale
P.S.: ​Ti ringrazio anche per l'eventuale risposto a questa recensione.
(Recensione modificata il 21/10/2013 - 06:41 pm)

21/10/13, ore 18:00

Questo capitolo è meraviglioso davvero M E R A V I G L I O S O
Complimenti davvero. Mi è piaciuto molto. Sono felice che finalmente James e Lily si siano baciati e soprattutto si siano chiarati per il loro bene e di tutti i loro amici in particolare i Malandrini. Benedico l'intelligenza di Remus senza la quale i due non si sarebbero parlati per molto tempo a mio parere.
Sono davvero felice anche se salterò di gioia quando anche Siriu e Scarlett si rimetteranno insieme.

Scusa la recensione che ha davvero scalato la più brutta che io abbia scritto ma purtroppo la scuola occupa tanto tempo anche a me.

Tantissimi saluti con affetto Ginny
P.s. ancora complimenti :)

21/10/13, ore 17:39

Ehilà!
Complimenti per il capitolo! Anche se ci avete messo molto a scriverlo, la qualità e l'impegno appagano il tempo, perchè fidatevi è strepitoso!
Nella prima parte ero in stand stoleggendoSimonaLupinunpo'dirispettoregaz by, dipendevo dai sentimenti di Lily, gli hai descritti nel migliore dei modi a mio parere e gli hai resi in maniera reale come se potessi vederli. E poi il mio concetto fondamentale era i pip-urra gente, Lily si è innamorata. Hai descritto ogni particolarità per filo e per segno, senza apparire noiosa o in forma elencativa, ed entusiasmavi il lettore sempre di più.
Sia benedetto Remus Lupin!
Insomma è uno stramaledetto geniaccio! D'ora in poi il Remus Lupin fan club raggiungerebbe un numero infinito di new entry. Sei riuscita a far capire il suo personaggio in maniera unica, come se stessi narrando la pura verità ed è pazzesco! Hai usato le piste date dalla Rowling in maniera strbiliante.
Sai dopo lo scorso capitolo, con i patonus, mi sono ritrovata a pensare che avresti utillizatto per la storia anche lo specchio delle brame ... ma io l'avevo buttato giù così per caso e invece... *-*.... sono più brava della Cooman ( =-)))) ).
Quando ho letto l'immagine di Lily ho pensato ... oddio è la volta che ce scappa il morto! Sul serio, mi posso solo immaginare una mandria di Simona Lupin's fan club in iperventilazione. E poi, ecco che rientra Remus, e puff, arriva James! Colpo di scena signori e signore ... la rivelazione su Piton, ha fatto ridere anche me, solo per immaginarmi innamorata del mio migliore amico, inconcepibile! E la parte dove Lily tiene sulle spine James, è forse la parte che ci ha dato più materiale su riflettere perchè Lily stava cercando varie piste su cui aggrapparsi per trovare il lato allegro e spensierato di James, e probabilmente, è stata una delle migliori cose che potessi fare. Eccoli lì a svelarsi a livelarsi l'un l'altro come se fose una routine, nonostante il groppo alla gola potente che ti fa quasi impedire di parlare e quella sensazione che il tuo più grande desiderio si avveri ad attenagliarti lo stomaco, così è sucesso, un bacio, desideroso e dolce come se tutti e avessero paura di star sognando e riatterare sulla terra dopo aver toccato il cielo con un dito, ed è stato MAGICO!
Sicuramente il mio diabete è aumentato di un grosso tasso dopo aver scritto le parole qui sopra.
Ora, non ti nasonderò che la curiosità mi corrode il fegato, perchè passerei per bugiarda. Il capitolo è tutto tranne quello che avevo pensato (eccezione per lo specchio) niente riappacificamenti o mangiamorte e neanche morti, però era perfetto così. Il prossimo sarà sicuramente meno bello di questo, perchè hai superato te stessa, ma non mi dispiacerebbe se mi stupissi. Ora non mi tocca neanche che attendere il post bacio e il modo in cui accolgono la news gli amici.
Adesso ti saluto vado a indovinare il prossimo capitolo,
Un Kisso (?),
Lele
p.s. oggi era il mio compleanno, e anche se tu non lo sapevi mi hai fatto il regalo migliore del mondo.
p.p.s. fai i complimenti anche a tua sorella, Rosella.

21/10/13, ore 17:08

Ma fra Sirius e Scarlett non succedera' piu' nulla??:(( mi piacevano come coppia....

20/10/13, ore 21:27

Alla fiera dell'est, arriva miiiik con il suo ginormico ritardo!
Parlando seriamente: Più di due mesi di ritardo, gente! Questo è sicuramente un record! Ma che posso dire? La scuola mi uccide e credo che presto o tardi mi ritroveranno sotterrata fra i libri.
Sorvolando anche sul fatto che non mi faccio sentire da... Boh, capitoli interi? Beh, lacrime di disperazione e un velo pietoso, almeno su questo fronte degli eventi che mi uccide.
e adesso... La vera recensione!!! *tum tum tass cha!* (per tua informazione: si, quella strana ammucchiata di versi era una batteria... Ma va bene così.)
*balla come un canguro* ci siamo!!! Ci siamo! Siamo agli sgoccioli, vero? Prima o poi James e Lily si metteranno insieme per formare una grande famiglia felice! Yeeeeeee
Lily ha finalmente compreso i suoi sentimenti ammettendoli a se stessa, ma è pronta per ammetterli al mondo? Dopotutto James non è una persona facile, e Lily, con tutto la buona volontà potrebbe non sentirsi pronta ancora per un po'... Ok, sono piuttosto contraddittoria, il fatto è che non voglio che finisca presto!
Sento la profonda mancanza della mia amante Miley, dove è andata a rifugiarsi? Ovviamente in questo capitolo non poteva esserci per molto in quanto è concentrato principalmente sulla questione del patronus! Ma... Che posso dire? Dopotutto è il mio amore segreto-che-tanto-segreto-non-è-chissà-che-cosa-è! Il fatto è, maritina mia, che anche il giovane lupetto solitario mi sembra un po' giù, non trovi? Dovremmo tirarlo su di morale! Eh,eh,eh *risatina maliziosa*
comunque sia sono totalmente d'accordo per quanto riguarda la decisione di non presentare il patronus della bella Banks, è un periodaccio ed era meglio così.
mi dispiace se la recensione è minuscola, mi rifarò con il prossimo capitolo, capitolo che spero non tardi ad arrivare. Dopotutto "il bat-segnale" non ha ancora suonato! (Ho deciso di chiamare il mio super potere riguardo ai tuoi aggiornamenti "bat-segnale" perché mi ispira u.u
Come già sapete benissimo vi amo, vi adoro. E tu, mia cara moglie non devi preoccuparti per Miley! Dopotutto...
Simo ti amo, credi a meeee! Se non ci sei il mio cuore batte solo per te(?)

un bacione ginormico,
_mik_

07/10/13, ore 19:24

Saaalve! In ritardo arrivo io e per prima cosa dico: era ora. Okay adesso spiego perchè altrimenti sembrerei più matta di quanto già probabilmente non vi sembri. Parlavo di James e Lily, okay in realtà di concreto concreto non è successo il finimondo però questo nuovo patronus di Lily è, come avete detto, il punto di svolta. Si capisce molto bene da quello che lei prova - e che voi avete descritto egregiamente, as usual -. Insomma tutta la sua confusione ed incertezza, il miscuglio di sentimenti che si ritrova ad affrontare in un momento in cui ormai non può più fare finta di niente, spero la porteranno ad un rapporto più sereno e "amorevole" con James. Una cerva e lui un cervo, sembra quasi una fiaba xD e poi c'è Mocciosus xD che si mette in mezzo con un'altra cerva. No, calma, Piton forse qui ha le idee confuse, non sa ancora bene da che parte stare però sappiamo che merita la nostra stima, col senno di poi. Okay, molto poi xD Beh questo suo gesto di voler avvertire Lily mi sembra un po' un tentativo di tenere un piede in due staffe, nel senso che avvertirla sapendo che sarà dalla parte del nemico ha senso fino ad un certo punto. Però Lily è sempre Lily xD e l'amore che prova Piton insomma, va oltre il tempo e lo spazio. Dopo tutto quello che ha fatto passare a Lily comunque non poteva aspettarsi che lei gli credesse e stesse ad ascoltarlo senza battere ciglio. Lily è cambiata, anche probabilmente perchè Piton se n'è andato e ha dovuto fare i conti con il momento in cui stanno vivendo. Ha preso la sua decisione, fatto la sua scelta, esattamente come Piton e ormai purtroppo non sono altro che nemici. Oserei dire che con questi due avvenimenti - il patronus e il dialogo con Sev - Lily abbia chiuso definitivamente col suo passato, con tutto quello che implicava, del tipo i pregiudizi su James, le illusioni, etc... e che sia pronta ad affrontare il presente e quello che prova. è un personaggio che sta crescendo molto in questi ultimi capitoli e, come credo di avervi già detto, la sto apprezzando sempre di più. Anche se confusa mi sembra ora comunque consapevole di quello che la attende, consapevole che non si può tornare indietro, che Piton ormai è parte del suo passato e soprattutto che James è il suo presente e speriamo anche fututo abbastanza prossimo :) Spostandomi su altri personaggi, mi sembra che adesso sia lo stesso Piton a vivere con cattiveria James, forse l'avete messo più in evidenza scrivendo che lui è sempre lì a controllarlo. Mi sembra chiaro che quei due non possano mai andare d'accordo, mai e poi mai, insommma mai! xD Però non so, Lily è qualcosa che li divide e li unisce allo stesso tempo, l'elemento che li vedrà sempre nemici e che farà in modo abbiano sempre qualcosa in comune. Sono due personaggi complessi che non so bene come rapportare l'uno all'altro, almeno non fino in fondo. Insomma sui patronus di James e Sirius non avevamo dubbi xD non potevano essere altro, un cervo e un cane ^^ Lo so che Sirius ha poco spazio in questi capitoli, però io continuo ad amarlo e mi mancano i suoi spoloqui, i suoi dubbi mattutini sulle mutande e le sue ottomillemila pare mentali, xDxD quindi spero che me lo farete tornare presto in scena. E Scar? che fine ha fatto? non ci aspettiamo certo che riesca a produrre un patronus vista la situazione però credo sia ancora viva insomma xD il fatto che non ne parliate vuole forse dire che Sirius l'ha cancellata definitivamente? non lo so e so che voi non mi anticiperete nulla, quindi aspetterò. xD e Miley? e la vipera mary? okay okay, la smetto con le domande e faccio la brava continuando a recensire. xD ...dunque per quanto riguarda l'inizio, io dico ma porca puzzola Malandrini miei ma perchè raccontare ai quattro veri le vostre fantasie sull'ordine della fenice?!? PERCHè?!?! siete dei Malandrini, questi sono sbagli da dilettanti xD a parte questo i discorsi che fanno sul futuro sono sempre molto ponderati e realisti, quindi complimenti!!!!!! si davvero complimenti. Scusatemi per il ritardo nel recensire ma davvero non ho un momento libero. xD So che non mi deluderete e non vedo l'ora di leggere il vostro prossimo capitolo. Siete splendide nel rispondermi e nello scrivere, migliorate sempre e quindi, di nuovo, complimenti. Scusate per questo mio ennesimo papiro, spero che ci si capisca qualcosa perchè ho cercato di metterci dentro tutto che mi è passato per la testa mentre leggevo. Un bacione, a presto, E.

05/10/13, ore 11:09

Ciao!! :D È da un po' che tengo d'occhio questa storia ma non avevo mai avuto abbastanza tempo per poterla recensire ma ora, beh, eccomi qui.. Volevo innanzitutto complimentarmi con te per tutto l'ottimo lavoro che hai fatto, è davvero una storia perfetta, perfettamente adattabile a quel poco che la row ci ha detto degli anni in cui si svolge la prima guerra o addirittura prima.. devo dire che sono rimasta davvero impressionata da questo capitolo, dal modo scrupoloso attraverso cui hai descritto le sensazioni e le emozioni di Lily, grazie a questa descrizione chiunque riuscirebbe ad immedesimarsi in lei e a provare esattamente ciò che sembra provare.. È una storia assai ben costruita e beh, che dire, sei grande!! Proprio per questo ci tenevo ancora di piu a dirti che sarebbe davvero un peccato se tu decidessi di non aggiornare più questa storia, davvero un peccato.. Spero di leggere ancora qualcos altro in più rispetto a quello che ho già letto, non posso far altro che aspettarmi grandi cose da te! (oddio, mi sento Olivander.. Ahah) Complimenti ancora, tua Marauder11. :D

04/10/13, ore 14:41

Ciao!!!!Mi sono iscritta da poco su EFP e una mia amica mi ha consigliato questa storia.In realtà c'è veramente poco da dire sul capitolo ma anche su tutta la storia:è meravigliosa!!!!!!!!Amo tutto della storia dai dialoghi ai personaggi alle varie vicende.Infine amo anche il cervello tuo e di tua sorella per aver concepito questa meravigliosa storia.GRAZIE <3
Al prossimo capitolo!!!!!:)
P.S.Buon inizio scuola!!!!;)

01/10/13, ore 16:45

Ciao, mi sono da pochissimo iscritta a EFP e ho iniziato a leggere questa storia circa un mese fa. Dire che l’ho divorata è riduttivo. Veramente stupenda, complimenti a te (e anche a tua sorella, ovviamente).
Mi sono innamorata di Remus e Sirius alla fine del terzo libro e di James e Lily quando ho letto il famoso ricordo di Piton. Che trall’altro so a memoria da quando Harry precipita nel pensatoio, alla fine del capitolo. Lo so, sono pazza. Ma ho una memoria veramente formidabile e invece di studiare storia (cosa che dovrei fare ora) mi imparo a memoria i capitoli sui Malandrini.
La mia passione per James e Lily mi ha portato sul web a leggere fiumi di fanfiction su di loro. Ma la tua rientra nelle 2 mie preferite e sta diventando la mia preferita in assoluto, manca solo la scena in cui loro si mettono insieme. Davvero, a differenza di molte altre fanfiction in cui succede qualcosa tra di loro e da un giorno all’altro Lily si innamora, te hai descritto perfettamente passo per passo. Ma adesso voglio il continuo. Tanto che loro finiscono insieme lo si scopre circa nella prima pagina del primo libro di Harry.
Di Sirius e Scalett mi sono innamorata da subito, credo. Forse perché il loro rapporto all’inizio era molto simile a quello di James e Lily. O forse perché Sirius è il mio personaggio maschile preferito di tutti i libri.
Ho iniziato a tifare per Blanks da circa quando Scarlett è entrata nel loro scompartimento sul treno. E sono rimasta a dir poco esterrefatta appena ho letto il titolo del 33° capitolo, perché già da quello si capisce cosa sarebbe successo.
Io ho notato che le loro iniziali sono identiche subito, quando Sirius stava scrivendo la lista, forse perché per quando ha detto che la B era la sua lettera preferita per un istante ho pensato si riferisse appunto a Black (cosa assurda, lo so, ma il personaggio di Scarlett l’hai inventato te e in quel momento non era ancora entrato in scena, quindi l’unica cosa che ho potuto collegare alla B era Black).
Adesso ovviamente spero con tutta me stessa che lui e la Bella Banks tornino insieme, perché sono li amo quasi quanto James e Lily, non posso dire di non capire Mary, perché mi assomiglia moltissimo ed è il personaggio in cui mi immedesimo di più.

Remus e Miley sono fantastici insieme.
Miley è il personaggio migliore che hai inventato a mio parere (batte anche la sorella). Pasticciona come Tonks, ma allo stesso tempo dolcissima, per indole dalla parte del più debole e pozionista indiscussa come Lily.
Questo capitolo è stupendo, anche se non è il mio preferito. Si vedono le cose anche dal punto di vista di Piton, e, anche se è l’unico personaggio buono di Harry che odio con tutta me stessa, è importante nell’Era dei Malandrini.
L’unica cosa che mi ha vagamente delusa è che è leggermente più corto rispetto ai precedenti.
Da quando l’hai pubblicato a oggi sono passati lo stesso numero di giorni che distanziano la pubblicazione di questo capitolo da quello prima. So che sono pazza ma sono veramente elettrizzata, e da due giorni controllo circa ogni 2 ore per vedere se hai pubblicato il continuo.
La storia è veramente stupenda, in certi punti mi hai fatto letteralmente piangere (forse detto da me è indeterminante dato che sono così sensibile che in Harry avevo i lucciconi persino per la morte di Edvige).
Se la mia impazienza di leggere il continuo fosse misurabile, arriverebbe da qui al Madagascar.
Non vedo l’ora di leggerlo.
Complimenti davvero, sia a te, che a tua sorella.

27/09/13, ore 17:42

Ehilà, ciao!
Quando ho cominciato a leggere questa storia, mi sono promessa di recensire solo l'ultimo capitolo fino ad adesso pubblicato. Ed eccomi qui, con una recensione spero non schifosa.
Devo dire la verità, ho impiegato quasi cinque mesi a leggere tutti e trentasei i capitoli, perché sono molto lunghi. Delle volte impiegavo anche due giorni per leggerne uno solo. Ma comunque ne è valsa davvero la pena.
Ogni capitolo è lungo quanto un capitolo di un libro, e non puoi immaginare quanto questa mi faccia piacere! Certo, ho scritto sopra che delle volte ci mettevo due giorni, ma solo per mancanza di tempo.
Scarlett e Miley sono frutto della tua immaginazione, eppure sono reali quanto i Malandrini e gli altri. Descrivi i personaggi in ogni loro sfaccettatura, aggiungendo dettagli su dettagli -che non annoiano MAI- e fai in modo che il lettore si affezioni a loro.
Amo le descrizioni che fai: come ho detto prima, la storia è piena di dettagli, ma se devo essere sincera, non ho pensato neanche una volta che potessero essere inutili.
Le frasi sono così scorrevoli, così piacevoli da leggere, che... boh, non lo so. Perché non ci sono parole per descrivere il tuo modo di scrivere -perdona il gioco di parole orribile. Avessi potuto, l'avrei letta tutta in un giorno, perché il testo rapisce, letteralmente, il lettore.
Passiamo alla parte interna (?) della storia.
Già dal primo capitolo si può capire il particolare rapporto tra Scarlett e Sirius. Perché quella passione che brucia tra di loro ad ogni singolo sguardo, la sentiamo anche noi dietro ad un computer/cellulare/tablet.
Ho amato la parte in cui hai scritto che Scarlett non provava un po' di amore sulle sue labbra da troppo tempo. Ora non ricordo le parole esatte, ma quando penso a questa fanfiction, quella frase è una delle prime cose che mi viene in mente. Il loro è il tipo di amore che vorrei provare io e, credo, un po' tutte. Ogni volta che leggo di loro sento una cosa strana nello stomaco, e ti ringrazio per farmela provare ogni volta.
Lily e James, invece, sono la reincarnazione del vero amore. Molte persone dicono che il vero amore sia quello tra Lily e Severus, ma per me non è così. Il loro è un rapporto così speciale che fa venire la pelle d'oca, in senso positivo però. Non ho molto da dire su di loro, semplicemente perché li trovo perfetti.
Alice e Frank li amo. Insieme sono così dannatamente perfetti! Non avevo mai letto di un'Alice così gelosa nei confronti del ragazzo, ed è stata una piacevolissima sorpresa.
Un'altra cosa che volevo farti sapere, è che amo la tua dolcezza. Un giorno ho letto alcune risposte alle recensioni e, beh, sei perfetta. Ti definisci logorroica, ma non lo sei affatto. Può capitare che un autore non riesca ad esprimere la felicità provata quando ha ricevuto i complimenti, ma tu ci riesci benissimo. Sei l'autrice perfetta, tralasciando il modo di scrivere.
Ultimo punto!
Molte volte mi è capitato che le persone mi ringraziassero per aver scritto la mia storia. E io molte volte penso: "ma non dovrei essere io a ringraziare loro per tutto quello che mi scrivono?". Ecco, ora io sono nei panni della lettrice, non più in quella dell'autrice. Un'autrice può capire perché i lettori la ringraziono solo se la stessa autrice trova una storia che le è rimasta nel cuore.
Quindi, in poche parole, GRAZIE per le emozioni che mi hai fatto provare, molte delle quali credevo di non poter più provare. Grazie per farci conoscere l'amore, quello vero.
Ho finito la mia recensione lunga un chilometro. Spero davvero di non averti annoiato, ma io ci tenevo particolarmente tanto a farti sapere la mia opinione. Anche se riassumere tutte le cose fighe che ci sono in 36 capitoli è stata davvero un'impresa ardua.
D'ora in poi cercherò di recensire ogni capitolo, ovviamente lasciando recensioni più brevi haha :)
Dani

p.s.
ho sempre scritto usando il "tu", ma è chiaro che tutta la recensione è anche per tua sorella!

26/09/13, ore 19:42

Allora, non posso non iniziare con le mie più enormissime (sono talmente gandi che le devo mettere in grassetto) scuse, ma se siete persone stupidamente Gryffindor come me (e non lo siete) potreste capire (quindi probabilmente non capirete) che non ho aperto un libro fino al 2 settembre. E al classico questo non va bene, non con centossettanta paradigmi di greco da studiare. Quindi non ho potuto prendermi il tempo nemmeno per finire il capitolo, e sono stata costretta (ahimè!) a spezzarlo in due. Figuriamoci trovare il tempo e la calma di scrivere una recensione, quindi! Ma dopo avervi annoiato per ben quattro righe con la mia suprema e proverbiale idiozia, passiamo al capitolo, il cui solo titolo è meraviglioso! (Sì, ora che ho scoperto il grassetto lo userò quasi sempre perchè enfatizza le parole e mi piace l'effetto che dà xD).
I Malandrini e i croissant.
MA COME VI FANNO A VENIRE IN MENTE CERTE IDEE GENIALI?! E QUANTO LI AMO, IO?! Credo che prima o poi tutto questo amore mi farà scoppiare. O impazzire. Ah, no sono già matta di mio. Okay, come non detto; Torniamo a noi.
La parte in cui i Malandrini parlano dell'Ordine è assolutamente perfetta: professionale, ben costruita, coerente... le informazioni che inconsciamente divulgano sono pezzi di un puzzle che si incastrano perfettamente tra loro, crecando un'ambientazione al di fuori di Hogwarts più che realistica. C'è poi una piccola scena "verde e argento", che dà una fugace visione della situazione dei giovani Mangiamorte ad Hogwarts e fuori, e rende il tutto più fantastupenderaviglioso. Ma arriviamo alla scena dei patroni.... <3 IO STIMO TROPPO ALAN. So di ripeterlo in ogni recensione, ma è così. ALAN, TI CAPIAMO! Noi classicisti siamo solidali verso chiunque sia perseguitato dal latino. Tra l'altro, sto ancora ridendo per l'Esaminatrice Latinista Immortale hahahah, povero Alan...
Ma arriviamo al succo del capitolo, ovvero LA CERVA DI LILY. I suoi sentimenti sono descritti in maniera così fluida, così specifica, intensa e naturale che mi sto seriamente chiedendo se una di voi due non sia in realtà la reincarnazione Babbana (Be', Babbana... per scrivere così ci voglione dei poteri, per Godric!)  di Lily Evans. MA PERCHE' JAMES NON SE NE ACCORGE!? Uff. Quanto è complicato l'amore. Specie quando passa in mano a voi due xD.
James e Sirius: un'unica parole, AMORE INFINITO. Amo la loro amicizia così vera, così fraterna, così buffa, sconclusionata, sgangherata ma anche profonda e dannatamente reale. Aspetta. Amore infinito sono due parole. Benissimo, ora non so più contare. L'ho sempre detto che la scuola fa male.
E poi c'è Severus, altro punto dolente e fondamentale della storia: tutto in lui è rimpianto e rassegnata malinconia, ma il modo in cui cerca di mettere in guardia Lily è già una garanzia per il suo pentimento. Non può semplicemente voltare pagina,perchè lei è la sua vita, anche se non se ne accorgerà fino a quando non sarà troppo tardi. Mi piace moltissimo il modo in cui lo avete descritto, perchè non riguarda solo il suo futuro pentimento e rimpianto, ma fa vedere che cerca di dimenticare Lily, di dedicarsi anima e corpo alla strada che ha deliberatamente scelto. E' il parallelismo perfetto con i Malandrini (James in primis, perchè Sirius e Remus dubiteranno l'uno dell'altro e Peter tradirà, nonostante i loro bellissimi discorsi da adolescenti), entrambi estremi nella storia, gli antipodi totali, ed entrambi hanno un ruolo fondamentale, chi nella luce e chi nelle tenebre. Tutta la parte del discorso di Severus e dei suoi sentimenti rischia di strappare una lacrima, perchè la dolcezza, la nostalgia, la malinconia e il rimorso si mescolano in una miscela mortale per i sentimenti del lettore. Siete troppo brave, punto. E l'ultima frase ha un qualcosa di così drammaticamente definitivo che... non lo so, non posso e non voglio soffermarmici. Oggi mi ero ripromessa di essere allegra e non posso ricadere nella depressione lettrice-scrittrice, no, no, no!
Quindi, ora mi defilo, ma non prima di rendere i dovuti apprezzamenti al mitico Frank, così buono, giusto e leale, e a Pamela, che è riuscita a strappare un sorriso con il suo caratterino tutto pepe. Niente male, la ragazza. Ha capito tutto della vita, hahahha
Complimenti come sempre, il capitolo è meraviglioso e aspetto il prossimo (con la speranza di riuscire a leggerlo senza interruzioni inutilmente babbane come la scuola)
Asia
P.S. Non capisco perchè mi ostino a scrivere i Post Scriptum piuttosto che aggiungere ciò che devo dire nel corpo della recensione, ma lasciamo perdere, fatto sta che innanzitutto non vi ho adorato abbastanza. Ho già detto che prima o poi vi farò una statua? Perchè in tal caso è così. Secondo: condoglianze per la scuola e per il bruttissimo inizio troppo precoce. Mi vengono i brividi al solo pensiero. Terzo: tanti auguri seppur in ritardo! ;) Se posso chiedere, quanti anni sono, ora? Sedici o diciassette? Perchè mi ricordo che all'inizio della storia dicevi di averne quindici, ma come già appurato sopra non sono brava in matematica :P E quarto ed ultimo punto: Mezzosangue. Uno dei motivi per cui sto comprando gli harry potter originali ripudiando la traduzione italiana. Voi non avete nessuna colpa, è un errore che fanno praticamente tutti i fans italiani per colpa di quei grandissimi geni dei traduttori, che sarebbe stato meglio che i nomi delle cose/persone/luoghi li avessero lasciati in lingua originale. L'insulto Mudblood dovrebbe essere tradotto come Sanguesporco, perchè Mezzosangue (Halfblood) è una semplice diceria per indicare coloro che hanno nelle vene sia sangue babbano che sangue magico, per nulla offensivo. Questi due termini sono stati fusi in un'unica parola, che però è sbagliata.
Scusate per la lezioncina indesiderata, lo so di essere schifosamente saccente e rompibolidi, ma... non potevo rimanere zitta ;)
Ancora ciao,
sempre la stessa Asia di prima <3

22/09/13, ore 18:57

Argh!!!!! Stupendo, Bellissimissimo!!! Capitolo incredibile... Il dolce Remus che non combina disastri a pozioni e che fa la prima mossa. Sono contenta di trovare un Remus un pò più coraggioso con le donne rispetto a quello che c'è in molte altre storie.. Sirius poi, è sempre lui, non si smentisce mai.. Io lo adoro, è il mio personaggio favorito della Row! È un rubacuori, ma ricordiamoci che è anche molto intelligente e infatti elabora un piano perfetto!(brava tu!!) Ma la perla è il finale!!!! James pronto per il suo 'appuntamento'... Mi ha fatto morire dal ridere...Ahahahah
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 07:08 pm)