The Final Chance.
di Simona_Lupin

Come vedi mi sono impegnata e in un giorno ho finito la parte dedicata a Halloween.

"« Ha intenzione di dispensare composizioni floreali ancora per molto, Potter? Vuole omaggiare anche me, per caso? O, meglio ancora, tutto il popolo femminile di Hogwarts? » « Torno immediatamente alla mia precedente attività, prof » disse subito il ragazzo, voltandosi per riprendere a sistemare la Sala Grande. Un attimo dopo, però, ci ripensò, e, sorridendo malandrino, con un veloce gesto della bacchetta creò un bel mazzo di mimose. « Ecco a lei, professoressa. Sono un galantuomo, non potevo non donarle anche a lei. Spero le piacciano » « Bravo, Potter Le mimose sono quelle che preferisco. Ma credo le sia sfuggito, Potter che dobbiamo ancora discutere della sua punizione. E dopo il suo gesto meraviglioso, sarò spietata, mi creda »
La McGranitt è fantastica, la mia stima per lei cresce ogni volta che appare.

« Oh, no, finisci pure, ero venuto solo per fare due chiacchiere prima di andare. Posso sedermi? » « Ma certo » borbottò lei, leggermente rossa in viso. Era venuto per fare due chiacchiere. Perché pretendeva sempre così tanto da lei?
Povera Miley, prima o poi esploderà...

La festa di Halloween è bellissima, con lo scherzo a Gazza poi... mi dispiace solo un pochino per Mrs Purr.

Passiamo a James e Lily... Ma come mai la maggior parte delle volte in cui riescono a fare un discorso decente senza urlarsi contro sono le ronde??? Meglio così, almeno possono parlare un po' in pace senza che ci sia nessuno nei paraggi che rompa (vedi Sirius o Scarlett).

Bravo, Peter... continua a bere gli intrugli di Sirius, così magari la prossima volta in infermeria ci resti parecchio e forse non ne esci più. (ok, adesso mi calmo).

Al prossimo capitolo,

01/11/12, ore 13:46

Sono tornata... muahahahah!!!!
Che coincidenza, leggo un capitolo che riguarda Halloween il 1° novembre, sono un mito ;D.

La nottata è fantastica, ma io mi chiedo: ma se ci sono dei comodi letti nel dormitorio perchè tutti si ostinano a restare accampati nella Sala Comune??? OK, domanda idiota, se fosse successo questo non ci sarebbe stata tutta la parte di Scarlette e Sirius e James e Lily, mi zittisco.

"« Che mi metto? » disse James, osservando una camicia nera. « C'è Lily oggi » « Fammi capire » disse lentamente. « Tu, che ti stai diplomando e vuoi entrare a far parte dell'Ordine della Fenice e tutto il resto, mi vieni a chiedere cosa metterti come una ragazzina di tredici anni perché c'è Lily? Lily c'è ogni giorno! »"
Ahahahahahah!!!! Bellissima questa parte, stavo morendo, veramente!!!!

La McGranitt è meravigliosa, come sempre, mi sa che durante gli addobbi ne accadranno delle belle!!!

Ancora complimenti come sempre a te e a tua sorella,
au revoir (sì, il francese mi sta dando alla testa),

27/10/12, ore 20:14

Finalmente ho trovato un attimo di tempo per leggere e recensire, la scuola mi sta uccidendo, ieri a studiare 15 pagine di storia e oggi a tradurre 12 frasi di latino... vabbè, comunque... torniamo alla recensione.

Il risveglio prima della partita è fantastico... ma povero Remus, non fanno prima a comprare una sveglia?
"« Wow » commentò ancora Miley. « Che fottuto Legilimens... Quel ragazzo è un mito vivente, lo voglio come cognato, assolutamente ».

I tre Malandrini la fissarono ad occhi sgranati, pensando che fosse una povera fanciulla ingenua."
Ahahahahah!!! Miley è fantastica, povera Scarlett tradita anche dalla sorella.

Il discorso di James alla fine della partita doveva essere stato detto settimane (ok se non settimane, giorni) prima, almeno si sarebbe risparmiato tutta quella depressione ed era veramente ora che Lily si rendesse conto che quello che le aveva cercato di dire James ad Hogsmeade, mentre lei gli urlava contro, era vero!!!

La festa post-partita è una cosa a parte... ma sei sicura che quello che imitava le Sorelle Stravagarie fosse proprio Remus?!? Non è che forse qualcuno si è ispirato a James e ha usato la polisucco rinchiudendo il vero Remus da qualche parte? No, via... Scherzi a parte sono un po' traumatizzata ;D

Ancora una volta un capitolo molto bello,
riceverai presto mie notizie,

27/10/12, ore 17:01

Nananananananana, canticchio per cercare di mascherare il mio ritardo a lasciarti la mia solita recensione!

Ma ciao meraviglia, come stai?
Come sempre - ormai è un classico - inizio con il dirti che questo capitolo è stupendevolissimamente e assolutamente F A V O L O S O  e può fare concorrenza al capitolo 20 (che al momento è ancora il mio preferito...non so per quanto, visto l'evolversi di certe situazioni!). Tu dici che è un capitolo non troppo utile: secondo me, invece, è una parte importantissima della storia, piena di emozioni e situazioni indispensabili per il futuro... Ovvio che non è successo niente di che tra le coppie (più o meno niente), però... Però è un gran capitolo, Simona!
Purtroppo non ho abbastanza tempo per lasciarti il mio solito papiro, cercherò di riassumere il più possibile in poche parole.
- L'incontro tra Lily e Scarlett mi ha fatta commuovere tantissimo, la tua Banks è quella che si può definire una Amica con la A maiuscola: se Lily non avesse avuto lei chissà dove sarebbe finita. Soprattutto, dopo il viaggetto nel Nottetempo un po' di serenità e tranquillità con la sua amica le serviva proprio. E che dire della famiglia Banks? Insuperabile!!!
- L'incontro tra i Potter e i Banks lo descriverei con un semplice WOW. Mi ha fatto morire dal ridere, fin dal risveglio traumatico: la parte migliore è stata ovviamente l'incontro tra il signor Potter e Lily, l'hai descritto in maniera assolutamente geniale, compreso l'evolversi della loro conversazione durante il pranzo.
- Lily-James + Scarlett-Sirius: se avessi potuto sciogliermi, lo avrei fatto, ma poi avrei rischiato di non poter più leggere il seguito. Sono sempre più convinta che siano due coppie assolutamente fantastiche, soprattutto la Blanks: a quando il momento magico in cui apriranno gli occhi?

Ok questa recensione fa assolutamente schifo, non mi piace per niente, ma ci tenevo a scrivere qualcosa per ringraziarti di questo nuovo capitolo nonostante non abbia troppo tempo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, che sarà assolutamente Malandrino se ho capito bene le parole di James.

A presto cara Simona, baci :)
B.

24/10/12, ore 20:56

Allora eccomi di nuovo qui per l'ennesima volta.

Inizio col dire che qui Lily si comporta in modo veramente perfido e ottuso..... povero James, mi ha fatto molta, molta pena.
Vabbè che ha fatto una vera idiozia, però se ti ci sei trovata bene vuol dire che non lo odi poi così tanto, no? Fatica sprecata quella di Scarlett e Remus, è come parlare al vento. Passo oltre che è meglio.

« Tu ti sei liquefatto il cervello e te lo sei scolato in un sorso, Black ». Bellissima questa battuta, sul serio, come ti è venuta? Io ero rimasta al vecchio"Ti sei bevuto il cervello?" Idea fantastica, brava!!!

Non vedo l'ora di passare al prossimo capitolo, spero che sia un po' meno malinconico.

Goodbye,
Vampiretta98

P.S. Tu su Pottermore ti chiami RoseFelicis166 o qualcosa del genere? (non ti preoccupare, non sono una specie di stalker, l'ho letto su una risposta ad una recensione). In caso sia veramente tu, ti ho chiesto l'amicizia, la potresti accettare? Io sono RainCremisi6943.

23/10/12, ore 23:08

Oi ciao!!
ti prego, scusami se non ho scritto per così tanto tempo!! non recensisco da prima dell'estate, mi dispiace un sacco!
sono andata in vacanza in posti senza internet  ( -.-" ) e ho incominciato il liceo, e sto studiando un sacco, e ho pochissimo tempo :(
cmq ti volevo fare sapere che i capitoli chilometrici che hai scritto durante l'estate sono fantastici, i miei preferiti!
quasi mi commuovo a vedere scritto "Capitolo 24"!  :3
io ho iniziato a leggerla quando i capitoli erano solo tre, quando ancora Scarlett si rifiutava di rivolgere la parola a Sirius, e Lily insultava continuamente James, e Remus e Miley quasi non si conoscevano!!
grazie per aver creato questa storia <3

22/10/12, ore 20:42

Innanzitutto ci tengo a precisare quello che ho già detto precedentemente ovvero: più va avanti la storia e più James si "idiotizza" (è una parola esistente o l'ho inventata io?!? vabbè, il senso si è capito). Non è normale una persona che prende la polisucco per fare in modo che la persona con cui esce odi quello in cui si è trasformato e poi invece cosa fa? Fa in modo che lo trovi simpatico e interessante ritornando se stesso davanti ai suoi occhi... io non ho parole.

Continuo a stimare sempre di più Scarlett a ogni capitolo che leggo, è geniale... povera Lexie, innocente vittime di quei due.
Non so che altro dire. Non vedo l'ora di leggere un capitolo in cui ci sia di nuovo la coppia balbuziente ;D.
Complimenti ancora una volta sia a te che a tua sorella, la prima parte del capitolo è fantastica, veramente.

Bye, bye,

20/10/12, ore 12:38

Rieccomi qui per l'ennesima volta.
Leggendo questo capitolo sono letteralmente morta dal ridere, non puoi scrivere una cosa del genere, è un attentato alla salute di chi legge ;D.

"« Che ho fatto? » « Eh, lo sai, amico mio, ciò che andava fatto! » « Cos'è che andava fatto? » domandò, senza capire. « Remus, non lo ascoltare, dicci che hai fatto con Miley » lo esortò James « Ma vi siete messi d'accordo stasera per non farmi capire niente di quello che volete dire? » « Che significa e poi? Ti ho detto lezione, abbiamo fatto lezione! » « E basta? Ma mi stai prendendo in giro? » « Voi mi state prendendo in giro! » « Che avrei dovuto fare? Chi vi capisce è bravo... »
« Allora, Remus! » esordì, sfregandosi le mani. « Che mi dici? » « Non hai nulla da raccontarci, Remus? » fece eco Lily, incalzante. « Che devo dire? »
« Mah, non lo so... Cosa ti è capitato ultimamente? » domandò Scarlett. « Molto ultimamente... Proprio poco fa, diciamo ».« Oh » rispose lui. « Ho cenato » « Mmm... Un po' prima! » lo incoraggiò Lily. « Sono... ehm... arrivato in Sala Grande ». « Oh, insomma! » sbottarono le due in coro. « Che hai fatto con Miley? »
Lui sgranò gli occhi, scioccato. Anche loro erano state coinvolte in quell'assurdo complotto. Non poteva che essere una congiura contro di lui.
« Ma si può sapere che avete, tutti? » sbottò, esterrefatto, alzandosi da tavola. « Ho fatto lezione con Miley, me l'avete consigliato voi! O sto diventando pazzo? »"

Povero Remus, non può essere torturato così, sono veramente degli avvoltoi XD!!!

James con la pozione polisucco non mi convince, se anche diventasse Jason Morrison, Lily lo riconoscerebbe sicuramente dal carattere, sta diventando più idiota ogni giorno che passa... Lily sbrigati ad accettarlo perchè sennò alla fine lo ricoverano al San Mungo.

Brava, brava, brava!!!
Ancora una volta un bellissimo capitolo,

Vampiretta98

Allora, tanto per cambiare che faccio? Ti recensisco, ovvio.

Questo capitolo mi è piaciuto molto, faccio i complimenti sia a te che a tua sorella perché avete un modo di scrivere scorrevole, ma anche dettagliato e non si nota quasi la differenza tra quello che ha scritto l'una o l'altra.

Ammiro Scarlett sempre di più mano a mano che vado avanti con i capitoli, "i tre tranelli di Scarlett", bella idea, veramente.
Devo dire che mi è mancato un po' Remus nella prima parte del capitolo, se ci fosse stato forse avrebbe impedito a Lily e a Sirius di tentare di scannarsi ;D.
La fine del capitolo è bellissima, mi hai fatto commuovere per l'ennesima volta (cattiva, non si trattano così le povere lettrici), sei riuscita a inserire tutti i dettagli descritti nei libri ma contemporaneamente a riscrivere una storia tua.

Ancora complimenti,

18/10/12, ore 15:49

Un applauso a me e al mio essere ritardata! *clap* *clap*
Hai aggiunto il capitolo solo due settimane fa, suvvia... non sono proprio così in ritardo con la recensione.
BTW, RICHARD, SIRIUS, RICHARD, SIRIUS, OMMIODDIO!
Ma povero, cosa avrà mai combinato quel povero, docile, gentile e rispettoso ragazzo?
Però non capisco questa ostilità del padre... cioè, non gli sta a genio Sirius a pelle o perché è un Black?
Io opto più per la prima però boh, non si sa mai nella vita v.v
Awwww John e Miley sono una cosa tenerissima e mi si scioglie il cioccolato nel frigo al solo pensiero di quei due <33
Lily in questo capitolo mi è piaciuta più del solito, forse perché non è la solita rompiballe isterica che se la prende con James per ogni suo gesto affettuoso :c
Situazione difficili ma i suoi capiranno sicuramente, anche se, aimé, con Petunia non andrà poi così bene...
Charlus ormai è il mio idolo, cioè. In un capitolo è riuscito a conquistare sia la nuora che a far star zitto il figlio u_u
No vabbèh, ora c'è il capodanno e non voglio immaginare le tonnellate di whisky incendiario che faranno fuori AHAHAHAH prevedo Sirius e James piuttosto su di giri, Remus che tenta invano di fare di nuovo la mammina della situazione, Lily che sta dalla sua parte e Miley e Scarlett che invece seguono a ruota Black e Potter.
Ci sentiamo al prossimo capitolo v.v

Brava, anche questo capitolo è scritto molto bene.
"Le dieci regole per una convivenza perlomeno civile con Lily Evans" ma come ti è venuto in mente, idea geniale, complimenti.
Finalmente James inizia a cambiare atteggiamento nei confronti di Lily, era ora dopo sette anni...
Remus posseduto da Dorea Potter è fantastico, povero Sirius, si sarà preso un colpo, per non parlare di Peter.

Più vado avanti a leggere e più mi convinco che questa è la storia più bella che abbia mai letto sui Malandrini.

Al prossimo capitolo,

15/10/12, ore 18:50

Molto bello anche questo capitolo!

Allora... ma è mai possibile che quando Remus e Miley parlano non riescono a fare un discorso decente?!? Cioè, tra tutti e due non se n'è fa uno.... Le sfuriate di Scarlett sono fantastiche, poverina per lei baciare Sirius dev'essere stato uno schock... Ma quando si sarà ripresa consiglierei a Sirius di non starle troppo vicino sennò un bello schiantesimo non glielo toglie nessuno.
Sono veramente curiosa di cosa succederà durante la ronda, ma molto probabilmente dovrò rimandare la lettura.

Brava, complimenti a te e a tua sorella,

14/10/12, ore 18:49

Bon soir, eccomi di nuovo qui, (tre recensioni in due giorni, un record!) anche questo capitolo è fantastico e molto divertente, complimenti.

Scarlett è meravigliosa, finalmente Sirius ha trovato pane per i suoi denti, sono proprio curiosa di continuare a leggere.
Secondo me prima o poi Lily si scioglierà durante una delle ronde ;D... bah, si starà a vedere.
Per quanto riguarda Remus e Miley, sempre che tu segua comunque la storia originale, se mai se mi mettessero insieme (cosa molto probabile) prima o poi si lascerebbero no?
Complimenti ancora,

Vampiretta98
(Recensione modificata il 14/10/2012 - 06:52 pm)

14/10/12, ore 17:31

Eccomi qui a recensire il secondo capitolo, di questo passo ti riempirò di recensioni ;D
Anche questo è veramente bello e le parti in cui sono nei dormitori sono stupende.

"In quel momento arrivò la McGranitt con una pila di foglietti in bilico tra le braccia. Li squadrò ad uno ad uno, poi parlò.
« I vostri orari » disse asciutta, porgendone uno a ciascuno di loro. « Cercate di essere puntuali a ogni lezione... e Black, non mangiare in quel modo o rischi di affogarti ».
Sirius le scoccò un'occhiata obliqua e continuò a mangiare a modo suo, mentre l'insegnante andava via."
La McGranitt è davvero fantastica, ahahahah!!!!

Vado a leggere il 3° capitolo,
bye bye,

14/10/12, ore 15:59

Ora sono davvero stufa Simona, dico sul serio. Finisci negli autori preferiti e NON protestare.
Perché questa storia è è... non ci sono parole per descriverla. Quando sono giunta alla fine del capitolo non sapevo se venerarti o odiarti. Inutile dire che ci lasci sempre sul più bello.
Ma andiamo con ordine.
Ora io non ho la minima idea di come tu facci a destreggiarti in maniera eccellente con tutti questi personaggi ed a dedicare ad ogni coppia il dovuto spazio, ma è innegabile che questa fan fiction ti è uscita dannatamente bene.
La prima parte della storia dedicata all'amicizia tra Lily e Scarlett è stata davvero dolce e, soprattutto, piacevole da leggere. Lìho apprezzata perché solitamente, nelle fan fiction, l'amicizia viene trascurata e messa in ombra dal bello di turno, mentre tu hai tenuto conto di questo sentimento.
“In fondo, Scarlett c'era sempre stata. Era stata lì per calmarla ogni volta che, furiosa, era corsa da lei dopo uno dei soliti scherzi idioti di Potter; era stata lì per consolarla il giorno di Natale al primo anno, quando fra i suoi regali non aveva trovato quello di Petunia; era stata lì quando aveva perso la testa in vista dei G.U.F.O. e dopo la prova di Antiche Rune, quando, inspiegabilmente, non era riuscita a tradurre più di due righi interi e aveva cominciato a darsi il dizionario sulla fronte; era stata lì quando il suo primo ragazzo l'aveva mollata senza una motivazione e aveva preso a inveire contro qualsiasi essere maschile sulla terra, affatturando James quando le aveva semplicemente augurato una buona giornata; era stata lì quando Severus l'aveva chiamata Mezzosangue.
E sarebbe rimasta, sempre. Era una delle poche cose al mondo su cui non aveva dubbi.”
Inutile dire che qui mi sono commossa.
Tra parentesi, comincio ad adorare Scarlett. Non fraintendermi, mi era piaciuta fin dall'inizio, ma ora, oltre a trovarla realistica, mi è anche molto simpatica. Mi piacciono i suoi modi di fare.
Per quanto riguarda la mattinata in casa Blanks... bé, confesso che scene come quelle accadono anche a casa mia con l'unica differenza che mia madre fa apposta a non svegliarmi in tempo, per poi sghiniazzare quando mi vede mezza vestita, lo spazzolino in bocca e la matita del trucco in mano. Avrei bisogno di una sveglia.
Ma andiamo alla mattina del trentuno dicembre. Hai creato fin da subito un'atmosfera famigliare e ciò ha favorito a rendere la narrazione scorrevole e accattivante, senza contare che i dialoghi sono fantastici.
Il pranzo, poi, è stato il tocco di classe. Da un parte il vecchio Charlus che parlottava con Lily, facendo si che il suo figlio si scavasse da solo la fossa per l'imbarazzo, dall'altra il protettivo Richard, che secondo me, ha fiutato qualcosa tra Siuris e Scarlett.
“Richard assunse l'espressione di chi sta per compiere un omicidio. « Come dici, scusa? » chiese, stringendo le dita intorno all'impugnatura della forchetta.”
Qui seriamente ho temuto per la salute fisica di Sirius. Bacchetta alla mano, ero pronta a lanciare un Protego se la situazione fosse degenerata.
Ah, ci tenevo anche a sottolineare una cosa. Ho avuto l'impressione che Richard fosse ostile nei confronti di Sirius e mi domando se questo sentimento derivi dalla semplice gelosia o dalla reputazione della famiglia Black.
Ovviamente nel momento Blanks, il mio cuore batteva forte forte. Non che mi aspettassi che succedesse qualcosa, a parte l'arrivo del padre, ma è stato carino vederli da soli.
Ciò vale anche per Lily e James. E' stato bello vedere il malandrino in imbarazzo mentre la sua futura moglie se la rideva.
Quello che, però, mi è piaciuto di più- ancor di più di Leo il leoncino, dei reggiseni in pizzo sventolati da Sirius, più del rapporto creatosi tra Miley e John,- è stato il finale. Eh si, mia cara, con un finale del genere come puoi pretendere che non abbia già fantasticato sul prossimo capitolo?
Prevedo scintille.
Come al solito, sono l'ultima a commentare. Bé come dice Siurius: c'est la vie.
Un bacione,
Emily

Ps: per quanto riguarda la domanda che mi hai posto nella scorsa risposta, su Pottermore sono stata smistata a Grifondoro. Anche se ammetto che quando il Cappello Parlante mi ha chiesto di scegliere tra Serpeverde e Grifondoro, mi sono sentita tanto Harry.
Comunque alla fine ho scelto quella casa perché- oltre al coraggio che indubbiamente (?) possiedo,- sarei risultata una Serpeverde venduta dato il mio amore per la squadra di Quiddith di Grifondoro e per Oliver Baston. Soprattutto per Oliver Baston.
Sarei felice di aggiungerti tra l'elenco amici se ti va.
Ps2: forse è una mia sensazione, ma quando i genitori parlavano dei vecchi tempi andati, Richard mi è sembrato troppo Sirius e Charlus una fusione tra Remus e James.
Ps3: vorrei chiederti un consiglio tecnico se non ti spiace. Come fai a mettere una blend su ogni capitolo? In che formato le salvi e come le carichi su Tinypic? Ti chiedo questo perché sono giorni che mi sto scervellando per riuscirci.
(Recensione modificata il 18/10/2012 - 07:10 pm)