The Final Chance.
di Simona_Lupin

10/04/12, ore 11:11

Per prima cosa, scusa il ritardo T_T Ho letto il capitolo l'altro ieri ma posso recensire solo ora T_T Mi potrai perdonare?
(Le feste distruggono). Torniamo al capitolo.
E' SPETTACOLARE! Io ripeto che tu e tua sorella siete dei geni, dei geni assurdi *_* E la battuta di tua sorella non fa che accrescere la mia stima per lei. Ahahahaha, siete fenomenali.
Allora... Partiamo dall'inizio. Il povero Remus che non ha idea di quello che fanno i ragazzi a quell'età, poverino :') Che spettacolo! E poi prende ripetizioni da Miley che, felicemente noto, per parlare di Pozioni si sblocca, che dici può fare ripetizioni anche a me? Mi sta tanto simpatica, potremmo diventare buone amiche ^^
Poi Scarlett e Black. Te l'ho già detto che adoro il tuo Sirius Black, vero? *_* E' stato spettacolare, sono contentissima che ci sia rimasto per il bacio di Scarlett. Io amo quella donna *_* Anche se poi il suo sconvolgimento dopo (quasi quanto quello di Lily alla vista di Jamesuccio <3) potrebbe rovinare tutto quello che ho pensato di lei xD Ma poverina, la capisco <3
Lo scambio di battute tra Sirius e James (PS per James: provaci con Lily e verrai avadakedavrizzato) è qualcosa di favoloso ^^
Ma la parte migliore è sicuramente James vestito di tutto punto pronto per portare Lily al loro primo appuntamento (l'ha capito che è una ronda? xD) e Lily...tanto prima o poi l'amerai U.U
Bene, aspetto con ansia la ronda notturna ^^ Aggiorna presto <3
E ancora tanti complimenti a voi ^^
Baci
MD.

09/04/12, ore 21:57

Ok... Hem... Ok... E anche un bel e originalissimo ok... *si schiaffeggia cercando di uscire dal trauma che ha subito per il FANTASTICO CAPITOLO* Hey hey hey bella gente no... Scusa ma io... Io... Io... TI AMO ti adoro come adoro Lily e sono decisamente del suo fan club e la comprendo perchè purtroppo sono nella sua stessa situazione sigh Coooooomunque non stavamo parlando di me ma dai capitolo, ok tua sorella ha perfettamente ragione secondo me! La botta e risposta per Sirius è essenziale morirebbe senza povero piccolino :'( e in più Scar non da solo botta e risposta ma reagisce molto ad ogni situazione e ha sempre la risposta pronta! Credo sia anche per questo... Per quanto riguarda Lily e James dico solo che era troppo Jamesiana l'ultima parte, povero Frank provo molta compassione per lui xD... ODDIO TRAGEDIA mi sono dimenticata di dirti che ti adoro e che amo il capitolo potrai mai perdonarmi??????????? Cooomunque Miley e Remus sono troppo pucciosi *---* Adoro la tua battute complimenti!!! Quella che mi ha uccisa (povera me) è stata questa: « Scarlett... ma perché non te ne sei andata? » chiese Lily sconsolata. « Perché non l'hai Schiantato? In tutti questi anni non ti ho insegnato niente? Quelli come Black e Potter vanno Schiantati, e basta, capito? » Hahahaha per poco non crepavo xD complimenti ti adoro e aspetto il capitolo mangiando gelato come una cannibala in menopausa u.u Ps: l'ho notato solo io o quando devo dire che aspetto il capitolo uso paragoni leggermente strani o.O Ciao un bacio _mik_

09/04/12, ore 21:10

Ciao, Simona! *-*
Hai fatto bene ad aggiornare presto, davvero. Non credevo di riuscire a sopportare più tempo d'attesa.
Sul serio, grazie grazie grazie per il capitolo che mi hai (avete) regalato!
Oggi sarò piuttosto stretta con le parole, devo vedere Villa-Yamamay, ma a te non interessa quindi inizio con la recensione. :)

Povero il nostro Remus, se è paranoico non è colpa sua, no? Ok, forse un pochino, ma Sirius e James lasciatelo in pace, arriverà anche il suo momento con Tonks.
A proposito, è una tua scelta di fare questa Miley/Remus mooooooolto simile alla Remus/Ninfa... Tonks ?
No, perchè non so chi è più dolce dei due e mi sento molto triste al pensiero.
La scena è davvero tenerissima e scritta davvero molto bene, sinceramente Miley la immaginavo così, per quello che ne sapevo. :)
La parte finale di questa lezione (?) è molto bella, Remus che capisce quanto Miley tenga a lui, la timidezza di Miley... insomma sei FANTASTICA come sempre.
Strano che non te l'abbia già detto, no?!

Ok, ora viene la parte più bella perchè questa scena l'ho adorata. Ci credi che l'ho riletta dieci volte di fila senza guardare il finale del capitolo?!
Ho letto le recensioni che ti hanno lasciato e... insomma... SONO L'UNICA CHE ADORA SIRIUS?! sì, è stupido, idiota, stronzo, insostituibile, bellissimo, malandrino... emh, sto deragliando. *ricomponiti, sarah!*
No, insomma, tu me lo fai adorare anche se lo rendi strunz, che COSA SEI?! Se lo vuoi far odiare non ci stai riuscendo, ti avverto.
Per quanto riguarda Scarlett, poveretta io non so cosa avrei fatto, ma per il suo carattere è giusta la sua reazione. Sto davvero morendo dalla tenerezza perchè anche se si odiano, si uccidono a vicenda e quant'altro, io li trovo teneri. Anzi, di più!
Lo sapevo che li avrei amati, lo sapevo lo sapevo lo sapevo! Insomma, te lo avevo già detto, no?! Dovevi aspettarti commenti di questo tipo, in questo capitolo e negli altri che verranno.
Per quanto riguarda la coppia in se, spero che si fidanzeranno il prima possibile perchè non resisto. Oppure falli fare questo 'rapporto botta e risposta' per ogni capitolo perchè lo adoro. Ci siamo capite.
La reazione di entrambi al bacio, e sottolineo il BACIO, è moooooooooooooooooooolto IC e povero il nostro James che non può utilizzare la stessa tecnica con Lily. Comuqnue NON concoordo con Lily, nessuno può schiantare il MIO sirius. Anche se Scarlett non avrebbe avuto tutti i torti però... No dai, andiamo avanti.

Lily, la mia bellissima e perfetta Lily. Che tenera a non voler uscire con James anche se è costretta, davvero è adorabile. E quella tua Jamesianata è la cosa più delirante, insensata, azzeccata, bellissima e giusta di tutto il capitolo. Hai proprio ragione, è una Jamesianata.

Sei FANTASTICA, tua sorella è FANTASTICA, il capitolo è FANTASTICO, Sirius e James sono FANTASTICI, Scarlett è FANTASTICA, Lily è FANTASTICA.
Insomma, vai così e ti segnalerò per le Scelte. Se mi scrivi questi capitoli assassini non lo farò perchè morirò presto, ma tu non preoccuparti e continuaa scrivere così!
Ringrazia nuovamente, come ad ogni capitolo, tua sorella per la storia e non fermarti.
Ti adoro,
Sarah. *-*

piesse: spero riuscirai presto a finire anche la tua altra FF, mi manca davvero. GOOD LUCK!

09/04/12, ore 01:47

Tesoro, guarda ho letto l'aggiornamento una mezzoretta fa e la parte di me più razionale aveva deciso di recensire domani mattina appena sveglia, ma la parte di me che caccia sempre via la parte razionale a pedate non ce l'ha fatta.

Tu mi vuoi uccidere, vero? E te l'ho già detto che amo te e il tuo stile alla follia? Tu e tua sorella complottate in segreto per sterminare il popolo di EFP che ha almeno un briciolo di gusto nello scegliere le storie sulla vecchia generazione, ammettilo!

Giuro che fra un paio di capitoli comincerò a segnalarti per le scelte ;)

Comunque capitolo strepitoso, come sempre.
Vorrei scrivere una recensione dettagliata su ogni particolare che mi è piaciuto, ma è praticamente tutto il capitolo quindi riassumerò brevemente, credo.

Mi piace che hai raccontato di tutte e tre le vicende di questa pazza e malandrina serata, anche se ho sentito un po' la mancanza del buon (si fa per dire) vecchio Codaliscia.
Forse sarebbe meglio trovare una ragazza anche per lui, mi fa un po' pena poverino.

Prima che mi dimentichi, volevo farti sapere che quando ho letto di Sirius che diceva "sono serio, di nome e di fatto" sono rotolata dal ridere come una scema! E credo che non ci sia bisogno di dire altro, altrimenti ripeterei che sei assolutamente geniale :'D

Comincio a parlare di Remus e Miley: lo avevo detto che li avrei adorati, nelle scorsa recensione, o no? Ed è stato così! Sono teneramente carini insieme e sono anche la (futura) coppia meno rumorosa di tutta la storia, che cuccioli! *-*
Quando hai descritto i sentimenti timorosi di Remus a causa del suo problema stavo quasi per piangere, mi ha ricordato un sacco la storia fra lui e Tonks :'(
Bravissima!

Sirius l'ho odiato sul serio.
Di solito sono indulgente e sopporto anche i caratteri più rompiscatole, ma in questo capitolo è stato davvero terribile. Mi sono ritrovata a immedesimarmi nei panni di Scarlett e a cominciare a prendere a pugni Sirius.
Era davvero assillante.
Un vero malandrino, quindi perfetto!
Ancora bravissima!

Dopo, quando sono ritornati entrambi in dormitorio, ho immaginato il tutto e ho visto da un lato Scarlett piangere scombussolata e dall'altro Sirius che se la rideva beatamente. So che hai aggiunto anche che lui non se lo aspettava e che dentro si sé ne era veramente felice e blablabla, ma è troppo apofivj! Aaah! :S
Quindi non ci ho visto più e ho immaginato di stendere Felpato alla babbana, se capisci cosa intendo!
Ti ho già detto bravissima?

Prima di commentare la Jamesiata (?) del capitolo, volevo dirti che trovo i personaggi molto IC, soprattutto Lily. Quando hai detto che lei non sarebbe caduta nel tranello della "prova del fuoco" ti ho letteralmente amata. Credo che la maggior parte delle autrici avrebbero subito usato questo escamotage come scusa per il primo bacio fra lei e James, quando in realtà non lo avrebbe mai fatto. Bravissimissimaaa! *-*

Bene, è arrivato il momento dell'ultima, clamorosa scena.
Sul serio, ma le idee ti spuntano in testa come funghi o prendi regolarmente la Felix Felicis? :S
Per questa scena non ho parole, solo che è clamorosa. Davvero, non ho nient'altro da aggiungere perché sono sicura che già lo sai. Ti adoro.

Ora vado che domani mi aspetta una giornata di studio e devo anche recensire un'altra storia e dovrei anche continuare il terzo capitolo della mia ff. Che delirio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e la famosa ronda fra Capiscuola. A presto, carissima! <3

Tua, Francesca. <3

08/04/12, ore 23:07

Remus e Miley sono troppo teneri :3333 cosí timidini.... MICA COME QUELLO STRONZO DI BLACK!!! Mi ha fatto arrabbiare troppo in questo capitolo, anche perchè capisco Scarlett! Ho paura che alsuo posto avrei fatto la stessa cosa D: Comunque hai ragione, l'ultimo pezzo è molto "jamesiano" XD Adesso tuttii malandrini sono accoppiati (ehehehe!!) manca solo Peter! Ma non so se lui se la trova una ragazza..... Stai tranquilla io ti leggerei pure il giorno del mio compleanno, figuriamoci se non ti recensisco a Pasqua!! Buona Pasqua a tuttiiiiiiiii! -allodola-

08/04/12, ore 15:01

grande!!!! ma tesoro, dimmi come potevo rimanere delusa da questo capitolo? è fenomenale!
ma andiamo con ordine...
Sirius e James sono delle canaglie, povero Remmy! è solo un lupastro pudico, non è colpa sua se è ritardato sotto certi aspetti! che poi la cosa più shockante è che fanno certi discorsi a lui e non a Peter (della serie: o lo danno già per causa persa o... non ci voglio neanche pensare!) e ripeto: Miley è troppo carina!!!! è dolcissima! e meno male che Lupin sì accorto che lei è una bella ragazza, non oso immaginare quanti strati di prosciutto dovrebbe avere sugli occhi per non accrogersene! dai che tra un po anche tra loro scoppia l'amour (e cio che ne segue, per dirla alla Sirius!).
E rimanendo sull'argomento Sirius Sono-un-cretino-patentato Black... OH...MIO...DIO! OH MIO DIO!!! HA BACIATO SCARLETT! cristo, però, lui non scherza quando dice che chiunque vorrebbe essere al suo posto! ma tua sorella c'ha ragione: è questo che differenzia Scar dalle altre, con lei non è solo la botta! la ragazza continua a starmi poco simpatica ma, ti giuro, il suo sproloquio è stato qualcosa di epico! ho riso come un'idiota! ma era esaurita dura! ahahahah! grandissima! tu sei un fottuto genio!
E non parliamo poi del mitico James Potter, all'opera! dio, voglio vedere cosa combinerà a quella povera rossa, la farà dannare! ahahahahah! non mi sorprenderei nel vederla tentar di tagliarsi le vene con un cucchiaino!
oh, mi raccomando continua coì, e aggiorna appena puoi, che sto "intrippatissima" con questa storia!
e finito di sproloquiare, mi dileguo,
D.L.H.

08/04/12, ore 14:23

anche per pasqua presente!! ;) auguri anche a voi e alla famiglia!! per quanto riguarda il capitolo........mi è piaciuto un sacco!!! per quanto sirius possa essere stronzo è così che deve essere!!! sono troppo curioso di vedere la ronda, troppo troppo!! ancora complimenti e auguri!!!

08/04/12, ore 14:18

Un capitolo superbo e scritto bene, che rispecchia il caratttere dei malandrini  e che sottolinea
il carattere che (ahimè amo) di James *W*.
Bravissima, aggiorna presto  e Buona Pasqua!

07/04/12, ore 19:56

Io adoro la tua storia, veramente!!!! e anche se Scarlett non mi sta molto simpatica (scusa) trovo gli altri personaggi decisamente fantastici! e Miley è troppo carina! Sirius è un vero cretino, anzi no, un perversissimo cretino, ma nonostante tutto non si puo non amarlo; anche se, continuando così, Scarlett si arrabbierà veramente di brutto. Lily presto cadrà letteralmente ai piedi di James,questo e poco ma sicuro, e non vedo l'ora che anche tra Remus e Miley nasca l'amore!!!! ma tra tutti, quella che mi sta più simpatica è Alice! è troppo troppo troppo forte! ma pure Silente non scherza! l'unica cosa che mi duole, seguendo l'immagine che hai messo in uno dei capitoli precedenti, su come tu immagini i personaggi, è che proprio non riesco a vedermi Scarlett così! ci sto provando, ma più la penso più i suoi capelli diventano rossi! e non posso neanche pensare ad Andrew Garfield come James; spiacente ma quel ragazzo è l'incarnazione stessa di Remus!
oh, non vedo l'ora che tu aggiorni, voglio proprio vedere come va avanti! quanti accidenti si beccarà James dalla rossa, in che modo Remus distruggerà il suo calderone e farà dannare la piccola Banks, chi riuscirà ad uccidere Sirius per primo,...
aspetto con trepidazione,
D.L.H.

04/04/12, ore 23:47

Mamma mia quanto è scemo Sirius! Non si è ancora accorto che Scarlett lo detesterà sempre di piú se continua cosí?! Secondo me gli ci vuole qualche consiglio... Comunque sono mooooolto contenta che la coppia James/Lily stia andando meglio!!!! Adesso manca solo remmy! Sai che qualche tempo fa mi ero creata un fake di james con lo stesso attore come immagine del profilo XD E la mia lily aveva la stessa attrice che hai messo tu!! abbiamo proprio gli stess gusti XD -Allodola-

04/04/12, ore 14:34

Ciao! *-*
scusa, scusa, SCUSA! Ho visto che avevi aggiornato qualche giorno fa, ma tra compiti, pallavolo, scuola e quant'altro non sono proprio riuscita a venire, e ora che c'è vacanza posso recensire in santa pace! FUCK YEAH :)
Comunque, passando al capitolo: FANTASTICO COME SEMPRE!
Già alla... emh... boh, all'inizio stavo morendo dal ridere! I malandrini sono perfidi ma perfettamente reali, sì avrebbero fatto proprio così.
Inoltre è bellissimo il fatto che tu abbia dato il centro dell'attenzione a Scarlett, o almeno così mi è sembrato, e alla sua storia con Sirius e il suo cervello megagalattico!
Insomma, una Miley/Remus ci stasta, anche se io sono per le Remus/Tonks! Insomma, Miley è così cariiiiiiiiiiiiiiiiina che non posso non amarla, davvero.
Ho adorato, ADORATO, la parte di Sirius e Scarlett, davvero tenera (anche se di tenero non c'era niente) e sono diventata pazza in questo punto:
« Non ti libererai facilmente di me, Banks » sussurrò, le labbra che sfioravano il suo orecchio.
« E' una minaccia? »
« No ». Le scostò un ciuffo ribelle di capelli che le ricadeva sulla fronte e si allontanò. « E' una promessa ».
Mi vuoi far morire, sei un assassina. ( <3 )
James è diventato un po' troppo... no, togli il 'un po' troppo' e metti bellissimo! Insomma, lo era già, ma non so, in questo capitolo c'è qualche cosa di speciale.
« Scendo io, dai, mi annoio » intervenne Sirius, alzandosi e dirigendosi verso la porta.
Ma James lo richiamò con un urlo, sconvolto. « SIRIUS! » strillò.
« Cosa? » fece lui, voltandosi.
« I pantaloni! E... e la camicia! »
Sirius abbassò lo sguardo. « Quali pa-... oh, sì, è vero ».
AHAHAHAHAAHAHAHAH! Avrei voluto vedere Sirius in mutande, lo ammetto :D E' la prima volta che ho avuto istinti omicidi verso James Potter, e sottolineo JAMES POTTER.
Per quanto riguarda le cose tecniche è davvero perfetta, non ho trovato errori grammaticali o di sintassi, parole usate in modo scorretto.
Insomma, sarà una storia che avrà un posto tra le Scelte di questo sito, non trovi?
Credo di avere scritto tutto e abbastanza, quindi Ciao Simona, e saluta tua sorella. *-*
Sarah.

piesse: l'immagine è fantastica!

04/04/12, ore 12:56

Ciao Simoo!!!
Che bello ... oggi iniziano le vacanze di pasqua...
una settimana di relax ci vuole!!!
Passiamo al capitolo: Alloraaa inizio dicendoti che l'immagine
all'inizio del capitolo quella con James e Lily caposcuola
é fantastica... poooiii.... amo James .. mi piace tutto quello che fa
come si comporta e i suoi atteggiamenti in generale... fa moriire
dalle risate.... Tra Remus e Miley vedo l'inizio di una storia d'amore e
sono molto curiosa di leggere le loro lezioni di pozioni..
Poi Scarlett e Sirius formano una bella coppia e amo il personaggio di Lily
anche se il mio preferito resta sempre James !! :)
Con questo ho finito.
Spero che non mi farai aspettare tanto per il prossimo capitolo altrimenti "ti lincio".
da Giulia

P.S. Guarda che la quaresima sta finendo ..... quindi stai attenta!!!

04/04/12, ore 00:00

Sto ancora ridendo per questo bellissimo capitolo! LOOOOL!
Troppo simpatici i ragazzini del primo anno! se sono già così chissà come diventeranno al 7ª anno O.o (forse addirittura peggio di James XD) Alice sa TUTTO! ma come fa? sembra l'Hermione dei pettegolezzi!
continua a scrivere, questa ff è troppo divertente!
(ancora super super super complimentiiiii!!)
ciao ciao!
-Allodola-
(Recensione modificata il 14/05/2012 - 06:39 pm)

03/04/12, ore 23:55

James e sirius sono due miti, ma il mio preferito resta sempre Remus  :3!!
Povere ragazze di Hogwarts! sono sicura che non si aspettano che tutta la loro vita sentimentale di quest' anno è già stata programmata dai malandrini!!! questo capitolo è esilarante, non vedo l'ora di leggere gli altri!
complimentoni!
baci & abbracci!
-Allodola-
(Recensione modificata il 14/05/2012 - 06:43 pm)

02/04/12, ore 22:11

Buonasera cara!
Come stai? Spero bene :3
Devo dire che questo capitolo mi piace molto! Ora, avendolo iniziato ieri (ho dovuto interrompere per cause di orari improponibili ^^) non è che ricordi tutto perfettamente, ma proverò comunque a fare una recensione decente! Anche se mi sembra un'impresa disperata.
Allora, intanto Silente, che è la cosa che mi è rimasta impressa più di tutto: è matto o cosa? Ahahahahahahh, seriamente, me lo sono immaginato tipo Mago Merlino del cartone animato La Spada nella Roccia, hai presente? Era esilarante, anche se un po' strano da leggere a dire il vero! Comunque mi ha divertita e l'egocentrismo di James è sempre presente, eh! Voglio quella fotografia, l'attaccherei in camera! *O*
Poooi poi poi.. Mhn ah sì! L'odio di Scarlett per Sirius è decisamente evidente e persino io -che normalmente tendo a vedere amori nascosti ovunque in queste fan fiction- devo dire che non si nota nient'altro oltre al profondo odio! E Sirius mi è parso parecchio insopportabile, anche se non potrò MAI odiarlo seriamente, quindi è stato solo un'irritazione per come ha umiliato Scarlett!
La descrizione della camera dei Malandrini è perfetta, sul serio, la immagino proprio così!
Ora, la recensione è giunta al termine e voglio fare un po' la guastafeste (no, non riesco a trattenermi dal dire le cose) notando che non m'ispira molto il comportamento di Lily alla fine. Quei sorrisi nascosti sono okay, ma il suo comportamento in generale sembra quello della tipica amica all'ombra di quella figa che la segue in tutto e per tutto.
Ma non prendertela, sono io che non riuscirò mai a trovare una Lily perfetta! çwç E' una condanna!
Detto ciò, mi ritiro a leggere il mio bellissimo liiiiibro (Cose che nessuno sa, conosci? :D) e ti auguro la buonanotte! :3
Un bacio, a complimenti!
Lil.