The Final Chance.
di Simona_Lupin

03/07/12, ore 12:42

Fantastico, F A N T A S T I C O!!!
Sirius che aveva fame e faceva caos, James che parlava con i nuovi arrivati (che tenero,parlare tutti insieme di Lily *______*), la conversazione con Scarlett..!!! Però quello che mi è piaciuto di più è stato la "riunione" nei dormitori di ragazze e i ragazzi: le ragazze con il loro bellissimo pigiama party, tra gossip e biscotti moltiplicati xD; i ragazzi con whisky e quant'altro, roba da uscirsene pazzi!! Esilarante la sbronza di James e Sirius, una scena bellissima da vedere francamente!! Che cretini :D! Ma non sarebbero loro ;) Grande Remus, giuro tra poco diventa il mio preferito!! Lily che gli chiede:"Hai dormito?" e lui che risponde:"Prima notte ad Hogwarts dell'ultimo anno con i Malandrini e la complicità di Frank. Secondo te ho dormito bene?" ahahahahah, da morire dal ridere! Però, poverooooo ç_ç ha ragione!! Poi, il botto da parte di Remus in sala Pozioni è stata la ciliegina sulla torta!! Ma mi dispiace ç_ç lui in punizione ç_ç...
Continua così, anzi, continuate così! La storia e la vostra immaginazione è eccezionale!
MrsLayton

03/07/12, ore 12:24

Macchebella storia!! Scoperta per caso, e, mi scuso per l'immenso ritardo per scovarla ;)! Mi è piaciuta molto l'esasperazione di Remus, lo ammetto xD (proprio da chiedersi: ma che diamine ci faccio con questi qui???) , l'immenso ma classico ritardo di James e Sirius (tutta colpa di quest'ultimo... ahahahah), le loro liste (credo che in realtà verranno mandate all'aria perchè si innamoreranno definitivamente..vero??:D) ma la cosa che mi ha fatto più ridere è stata la preoccupazione di James...!! Mentre Felpato ipotizzava la fine di Lily come delle più atroci, Ramoso ci cascava in pieno, auhauahauahauah xD Però imperdonabile che abbia scordato la missione Lily (a proposito, ha l'idee già chiare il ragazzo, su figli, matrimonio e quant'altro... xD xD)! Eh, non si fa così, la donna della tua vita...!! xD Fantastico anche il battibecco ("Evans...sono qui!")! Come iniziare l'anno nei migliori dei modi..! Ottima idea di Silente nominare caposcuola sia Lily che James, saranno sicuramente scintille, eheheheh, e bravo il nostro Silente...xD Comunque spero di vedere gli altri scherzi messi in atto, scommetto che saranno uno spasso! Amo il tuo modo di scrivere, non vuole mai farti staccare gli occhi dalla storia!!! Ai prossimi capitoliiiiiii ;)
MrsLayton
(Recensione modificata il 03/07/2012 - 12:26 pm)

02/07/12, ore 20:08

Carissima Simo :D
Come al solito ci sono :D aspetto inizio col dire che ti adoro xD
e poi ti dico...in questi giorni aggiorni troppo in fretta v.v no, non va bene. Io sto al mare, mi riposo e ogni volta che arrivo trovo già millemila recensioni v.v
Dammi il tempo di pensare a quello che succede nel capitolo prima! xD
Ok, ora parlando di questo favoloso capitolo.
Appena ho letto il titolo (dall'ipod) faccio "Oh no! Lupin rivela che è un lupo mannaro!" La mia amica storce il naso, gira la testa di lato come un gufo e fa "eh?".
Poi inizio a leggere il capitolo alle 6 di mattina di ieri (storia lunga e triste D:) e alla fine sono riuscita a leggerlo più tardi :3
Ed ora mi accingo a recensire :3
Alloraaaaaaaaa...
capitolo molto interessante, non c'è che dire.
Sono contentissima che Remus abbia deciso di confessare tutto ai suoi amici :)
La scena iniziale tra i 4 malandrini è favolosa *w*
La parte in cui dicono che Sirius si farà qualche annetto ad Azkaban...ma lo devi proprio ricordare? T_T
E mi è piaciuto anche che Remus ha detto alla fine a Scarlett di non dirlo a Miley, mi sembra molto da Remus :D
Questo capitolo sembra scritto da un dio, te lo giuro. E' inutile che continui ad essere insicura (anche se capisco che è perfettamente normale) perché le cose che scrivi sono fantastiche.
Posso giurarti che sembra davvero accaduto tutto quanto o.o I personaggi sono totalmente IC.
E per i cliché (ho letto le critiche, più le rileggo e più penso che le persone abbiano gli occhi foderati di prosciutto), a me sembra perfettamente normale fare amicizia con le persone che ti vivono accanto per 7 anni. Che poi Ron, Harry ed Hermione non lo fanno è perché sono asociali e passano più tempo a cacciarsi nei guai che altro...
Quindi davvero come al solito capitolo fantasmagorico!
Sei fantastica Simo (ed ovviamente anche tua sorella che ti sostiene e ti aiuta :D)!
Aggiorna (non tanto) presto :D
Un bacio <3
MD.

02/07/12, ore 19:50

Oooh, il momento delle rivelazioni è arrivato *_*
Non c'è bisogno che ti faccia i miei complimenti, vero? xD James e Lily sono pucciosissimi (?) e probabilmente il perchè non ti senti molto soddisfatta di quello che scrivi è il caldo. Veramente, il caldo è micidiale anche per l'autostima!
Voglio il capitolo n 15 xD
Moonyra

p.s.: Dimmi che sei una Tassorosso su Pottermore xD Dobbiamo rimontare!!!

02/07/12, ore 13:59

Sinceramente la tua storia la A-D-O-R-O!!!!!!
Ogni sabato rimango in ansia ad aspettare che aggiorni.... :) soprattutto adoro le frecciatine che si scambiano sirius e scarlett.
La coppia è stupenda, anche perché non sono i soliti sdolcinati da diabete! E poi james e lily che si avvicinano sempre di più... li trovo troppo carini... Spero che essendo estate riuscirai ad aggiornare un po' più velocemente, ma fa nulla, l'attesa aumenta il desiderio.
Ciao un bacio

01/07/12, ore 18:19

Ho trovato questa storia qualche giorno fa, l'ho messa tra le seguite e oggi l'ho divorata! Fantastica! Nessuna storia sui Malandrini mi ha mai catturato così tanto. Adoro Remus (quando mai non adoro Remus?), è uno dei miei personaggi preferiti e mi piace molto come lo hai reso. Trovo fantastici anche i batibecchi tra James e Lily e Sirius e Scarlett! Oltretutto si sente quella nota di brio e vitalità che secondo me vivacizza la storia e la rende ancora più piacevole da leggere.
Complimenti davvero!
A prestissimo :)

01/07/12, ore 15:11

"La vita è il minimo per te, amico ».  E sorrise, puro come solo James riusciva ad essere.

Capolavoro. punto, basta, stop e fine. questo capitolo è veramente un capolavoro....ormai sembro tipo il peggio lecchino della storia però è vero! l ho detto mille volte e lo ridico, il "tuo" james è proprio il vero james!! cioè, è lui!!  senza possibilità di equivoci!! ma il bello è che non soltanto lui è così LUI, ma anche remus (soliti e classici senzi di colpa idioti :)) e sirius sono proprio come devono essere!!! sei troppo brava! non so più come recensire i tuoi capitoli perchè sono troppo belli! (guai a te se lo neghi :)) veramente una della più belle fanfiction che abbia mai letto, complimenti!! capolavoro.

01/07/12, ore 14:09

E'  probabile che tu sia JKROWLING sotto mentite spoglie?
Secondo me si.
Ma certo sei tu : ) naturalmente  ti ripeto come al solito che sei un vero e proprio genio che
mi rende le giornate migliori. GRAZIE.

"La vita è il minimo per te, amico ».
E sorrise, puro come solo James riusciva ad essere.

Qui ho pianto, giuro non lo dico per dire.
Ho pianto.
 Questo è  quello che  alimenta i veri Marauders,  Oh James.
Non dovevi morire, ne tu  ne Sirius e ne James e nemmemo gli altri.
NO.

Naturalmente come avevo previsto( Ho sangue veggente come Sibilla eh!)  il nostro lupacchiotto
era sommerso dai sensi di colpa. Naturalmente  tutti vogliono un  bene pazzesco il nostro prefetto che
non  capirà mai che  una malattia non  pregiudica un uomo. E' tutto ciò che c'è dentro il suo cuore   che lo identifica per quello
che è.

« Se ci fanno arrestare è colpa tua » disse serio il ragazzo.
Gli altri risero.
« Tanto Azkaban te la fai lo stesso, vecchio mio » gli disse Remus. « Credimi, un bel soggiorno di qualche anno non te lo leva nessuno ».
Sirius annuì, ormai abituato alla solito solfa dell'amico sul fatto che fosse un criminale e meritasse la galera.
« Magari ci passo per una buona causa » mormorò. « Tipo il tuo omicidio, Lunastorta ».

Qui   mi sono venuti i brividi, veramente.
Perchè inserisci questi.... Excursus profetici che  sono un presagio di ciò che sarà.
Imprigionato, magari per una buona causa.

Lui rise, rilassandosi nella sicurezza di essere stato abbastanza convincente. Poi, però, guardò Scarlett, che non si era unita alle loro risate, e si accorse che lo guardava interrogativa. Era sicuro che lei non avrebbe creduto alla sua storia, la conosceva troppo bene. Fu sollevato del fatto che almeno con lei non avrebbe dovuto mentire ancora a lungo, e cercò di distrarla dai suoi dubbi almeno in quel momento.
« Che c'è? » le chiese, accarezzandole delicatamente il volto.
Lei si riscosse dai suoi pensieri e scosse il capo, ancora leggermente interdetta.

Qui naturalmente Scar ha capito  che c'è sotto qualcosa : per quanto i Marauders siano sconsiderati non sono
impreparati davanti alla ferocia del lupo trasformato.
Sono sicura che scoprirà qualcosa oh si, lei è una ragazza perspicace e brillante non tarderà  a  ricomporre tutto il puzzle.

Adesso ti saluto, e scusami per il lungo epitaffio,
aggiorna presto,
con affetto,
la tua fan number one,
CatherineC

01/07/12, ore 13:29

Stupendo !!
Ti giuro mi sono emozionata!
Sono fantastici ! I malandrini farebbero di tutto per un amico in difficoltà!
Sono bellissimi Scarlett e Sirius !!
E Lily che aveva paura entrare in infermeria ! Se fossi stata in lei mi sarei catapultata ad abbracciare James !!
Quando ho appena visto l' aggiornamento ho incominciato a gridare e a saltare !! (un classico !
Aggiorna al più presto!!!
Ti prego!
Un bacione ! <3

01/07/12, ore 13:26

La recensione più breve della mia vita:

E' successo di nuovo. BAAAM. *si dà un colpo in testa*
I'm sorry.
Questo capitolo è così angosciante. Soprattutto perché ci sono pochi dialoghi (al contrario del solito).
E' un capitolo diverso ed è bellissimo. :'(
Sapevo che il mio James lo avrebbe fatto lo stesso, perché è testardo come un mulo? :'((((
Come sempre la descrizione degli eventi è perfetta. Come ho già detto prima, la mancanza di dialoghi in quei momenti deve essere difficile, ma sono animagi e non possono parlare. Tu sei riuscita a trasmettere le parole con i pensieri, ed è una cosa meravigliosa. E' come dare un abbraccio senza parlare.
Non scrivo molto perché voglio andare subito a leggere il prossimo capitolo per sapere come sta, ma immaginati la scena: me chiusa nella mia camera a leggere e a piangnucolare come una cretina.
Cacchio, Sirius deve essersi sentito proprio male e in colpa, povero cucciolo :(
Lily sta prendendo il mio posto, dannazione.
Ahahahha.
Ok, era per sdrammatizzare (?)
Scarlett e Padfoot sono troppo carucci.
La mano sulla spalla è un'ottima consolazione... e poi lui l'ha afferrata! Anche Scarlett sta prendendo il posto delle fans di Black :/
Ah, e vale lo stesso discorso di prima. Un gesto vale più di mille parole. Scontato ma vero, baby.
Notizia che non c'entra nulla: L'esclamazione di Sirius alla notizia di Madama Chips è molto simile alla mia.
Corro al leggere il prossimo :*

P.S. Il paragone fra Ceims e il sole è.... sudhoeifjqinqif *-* non ci sono parole. Ti amo :')

P.P.S. Peter e Mary (?????????)

P.P.P.S. Le foto sono stupende.

P.P.P.P.S. Ci sono troppi P.S.? ahahahahahaha O.O
Ok, scusa. E' lo shock per il mio James.

01/07/12, ore 09:14

Hey!
Una sola parola per descrivere quetocapitolo: BELLISSIMO!
Certo io sono di parte perchè c'è James....ma si è svegliato!!!Cioè si è svegliato e piùallegro del solito ammetto....Forse davvero Sirius ha sbagliato con qualche incantesimo che gli deve aver preso il cervello xD
Ma basta con queste cretinate e torniamo a noi. Come tuo solito il capitolo èmolto scorrevole e di piacevole lettura l'argomento che si è trattato a parer mio è una svolta importante per la storia, nche perchèla licantripia di Remus non è da poco u.u Noto con piacere che Lily ha cominciato a sbloccarsi con James *_______________* Finalmente!
Spero che ci sia questo genere di svolta anche con Scarlett e Sirius perchè li vedo molto bene come coppia u.u
Ti saluto un bacione!
-Ombra
P.S: di che casa sei su Pottermore?xD

01/07/12, ore 07:47

Simona, ma stai scherzando?? Questo capitolo è stupendo, anche se il mio preferito è il 13 *-* Comuqnue, complimentissimi a te e alla tua sorellona ;) Spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo.
Bacioni,
vostra Lena

p.s.= non potrò recensire per un pò perché parto :)

01/07/12, ore 00:31

Ma che bel capitolo, soprattutto inaspettato poiché stasera ho aperto le storie seguite per sbaglio, mentre avrei dovuto spegnere il pc.
Comunque, sono contentissima che tu abbia aggiornato. E continuo a pensare che tu e tua sorella siate dei miti.
Ritornando al capitolo, ho trovato giustissima la scelta di dire tutto al gruppo. Il Remus rappresentato da te, anche se non te l'ho mai detto, è praticamente uguale a come lo immagino io. Non mi sta simpatico, ma si tratta di un gusto assolutamente personale e non c'entra nulla il tuo modo di vederlo.
James è sempre più adorabile *^* Con le sue frasi e il carattere così solare, è di gran lunga il mio personaggio preferito. Insieme a Sirius, ovvio.
L'ultima frase mi ha fatto davvero sorridere.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo, sperando che lo sfondo della vicenda (l'infermeria) cambi.
Ancora complimenti per il bellissimo capitolo e per la tua bravura (oltre a quella di tua sorella) nello scrivere ^^
PS: Anche tu su pottermore, a lottare per l'ambitissima coppa delle case? u__u In che casata sei?

01/07/12, ore 00:08

LO SAPEVO CHE CI SAREBBE STATO QUESTO CAPITOLO QUESTA SERA!
Quello precedente mi ha lasciata mezza sconvolta e mi sono dimenticata di recensire çwç Comunque mi è piaciuto tanto anche quello, e James DEVE STARE BENE. e.e
Okay, ora mi dedico alla lettura di questo.
...
Mi sta colpendo molto una cosa.. l'atteggiamento di Sirius verso Mary: non sembra indifferente al mondo -e quindi anche a lei- come in molte altre fan fiction, anzi, si vede che ci tiene nonostante non abbia capito che lei ha una bella cotta per lui! E questa è una cosa dolce, mi piace :3
Poi certo, è ovvio che provi una certa diffidenza perché è nel suo carattere!
Okay, la reazione dei ragazzi è stata esattamente come mi aspettavo e hanno fatto tutti dei discorsi veritieri e profondi! Cioè, quasi tutti, Mary è stata seriamente divertente ahahahahahaha! :'D
E sì, era ora che Sirius si rendesse conto che di Scarlett ci si può fidare, era seriamente ora!
Non posso dirti di non veder l'ora che si mettano insieme, sai perché? Perché io li adoro così come sono, e ho già provato la brutta esperienza di rimanerci male quando una quasi coppia fa "il passo avanti" troppo presto!
Comunque, questo capitolo è bello come tutti gli altri, sul serio, sei bravissima! Complimenti a te e anche a tua sorella che ha contribuito! *^*
E tra l'altro, non azzardarti mai più a dire che i capitoli che scrivi sono un fallimento, ASSOLUTAMENTE IL CONTRARIO! e.e
A presto cara, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacione,
Sere. <3

30/06/12, ore 22:55

OMG MERLIN'S PANTS! finalmente!!!!!! non so quanto avrei resistito ancora!! al capitolo intendo, ma anche tutto il resto. Ahhhhhhhh Remus che si rivela! una gioia per gli occhi! ovviamente con un po' di pippe mentali (anzi, riflessioni) che non mancano mai xD
Ma quanto sei brava, altro che Remus, sei te che ti fai i problemi quando pubblichi, non preoccuparti, sei il mio mito, vai benissimo! Grammatica correttissima come sempre, non UNO e dico UN'errore di battitura (ma come faiiii!!!), un James supercomico e stavolta mi ha fatto ridere anche Mary!!! solo un piccoliiiisimo particolare
« Io... non so chi sia stato, in realtà » proseguì. « L'unica cosa che so è che mi ha fatto diventare esattamente come lui. >>
ecco....noi veramente lo sapremmo chi è stato a mordere Remus. Fenrir Greyback, quando lui era piccolo, perchè suo padre lo aveva insultato. Ecco l'unica imprecisione che ho trovato. Per il resto tutto perfetto, come sempre!
Piuttosto, Di' a Scarlett di stare a due passi da James, perchè il modo in cui Lily guardava le loro mani mi da l'idea che basterebbe un solo passo falso per far crollare tutto, come un castello di carte.
Amore mio io ti adoro tantissimo, ti stimo alla follia!!!! Ma già che c'eri mi potevi anche andare avanti un pochiiino, insomma io sto rodendo alla follia dall'impazienza e questo succederà finchè non saprò la reazione di Lily e Scarlett al problema "Animagus". Ti giurio tu mi fai morire!!!
IO TI AMO TANTO TANTO TANTO!
con profonda stima.
Sprotte98