The Final Chance.
di Simona_Lupin

22/04/13, ore 15:29

*entra di soppiatto nell’angolo recensioni vergognandosi come una ladra*
Buonciao (?) mi belle pulzelle, sono davvero mortificata per averci messo tanto a lasciarvi questa recensione.
Considerando che posso definirlo uno dei miei capitoli preferiti, sono stata davvero indecente a presentarmi qui con tutto questo ritardo ç.ç
Okay, chiudiamo qui la sessione delle scuse miste all’autoflagellazione per dedicarci alla sessione “Fangirlizza anche tu per questo capitolo AWWAWWOSO*
Posso? Posso iniziare? Davvero?
Bene.
OH SANTO ZEUS.
Non riuscite davvero ad immaginare quanto io abbia saltellato leggendolo, sembravo una pazzoide.
Mi avete uccisa, streghe.
Mezz’ora dopo averlo finito mi uscivano ancora lacrime arcobaleno dagli occhi, per non parlare deigli unicorni rosa che saltavano felici, e gli elfetti con lo slogan ‘BLANKS IS ON, BITCHES!’ appeso alla magliettina verde.
NON sono gli effetti della droga, anche perché stranamente non ne faccio uso, è tutto naturale LOL
No, è il capitolo..le varie parti del capitolo che mi hanno reso un gongolo vivente.
Andiamo per gradi, come sempre:

• Hogsmeade and Jily.
Stavo per morire, giuro. Era un momento così fluffoso, anche i putti mi sono sembrati teneri!
Ma un ragazzo come lui io dove lo trovo, eh? DOVE? Solo qui, ed è già occupato. Ah, che tristezza ç.ç
Ho palpato il gelo scorrere nelle loro vene appena si sono resi conti di essere finiti da Madama Piediburro, è inquietante quel posto D:
E gli scherzi, ommioddio, aiuto..sono stati la ciliegina sulla torta.
« E allora, chi è che si diverte, qui dentro? » domandò, e sentì Lily ridere sommessamente, senza riuscire a trattenersi. « Avete idea di quanto abbia lavorato Madama Piediburro per allestire il locale in un così bel modo? Guardatevi intorno: putti, coriandoli, tovaglie di pizzo... roba come questa non si vede mica tutti i giorni! E adesso tazze che spruzzano tè, gente che soffoca, bocche trasfigurate... no, dico, vogliamo scherzare? »
Qui sono caduta giù dalla sedia AHAHAHAHAH
E poi vabbè, l’ultima parte dove lo zucchero usciva anche dallo scherzetto del mio telefono..aw, che meravigliosità *-*

• Hogsmeade and Riley (non so ancora come unirli).
Mielandia, quale altro posto giusto c’è per loro? Aw, piccini **
Se ci andassi tornerei a casa con un rifornimento a vita di tutta quella roba incredibilmente dolce, il
mio tesssssoro *imita Gollum*
Il discorso che fa Miley sui Lupi Mannari mi ha stesa completamente, è stato triste e assolutamente
Dolcissimo allo stesso tempo e Remus, cucciolo, mi ha fatto tenerezza.
Prima o poi glielo dirà, vero? Vero? Deve farlo ç.ç
Comunque, nel complesso, adoro questa coppia :33

• BLANKS!
Santo cielo, loro sono così…COSI’. Ormai la Blanks è il mio secondo OTP, li shippo fortemente.
Sono la perfezione, ecco. SONO PERFETTI.
E in questo capitolo li ho amati, ho adorato ogni singola frase, ogni singola parola.
A partire dalla scenetta super comica dei due sfortunati accompagnatori che fuggono insieme lasciandoli là, attoniti. Merlino, stavo ridendo come una pazza mentre gridavo «IL PIANO HA FUNZIONATO, MUAHAHAHAH!», ero peggio di una bambina a cui vengono donate delle bellissime caramelle, così, mi sono ingoiata l’ultima parte del capitolo neanche fosse l’ultimo pasto della mia vita troppa era la curiosità di vedere in fondo.
*didinodidinodidinodidinodidinotipregodididno*
« Sì, credo che sarebbe una cattiva idea » replicò lui, impassibile. « Una pessima idea, in realtà »
*cade dalla sedia e muore accoltellandosi*

Poi c’è tutta la parte della discussione in cui mi stavo mangiando le unghie mentre trattenevo il respiro. Un incubo, sul serio. Siete cattive, non potete farmi soffrire così ç.ç
Ovviamente però tutta l’ansia si è sciolta quando sono andati a casa dello zio Alphard a prendere la moto. **
« Propongo un brindisi, ragazzi... al mio bel nipote, che Dio lo benedica, e alla sua bella ragazza. Che ne dite, eh? » propose, e, con un colpo di bacchetta, fece apparire dal nulla tre calici, riempiendoli di vino fino all'orlo.
Sirius e Scarlett si scambiarono una fugace occhiata, lei imbarazzata, lui semplicemente divertito.
« Non è la mia ragazza, zio » gli fece notare, e lei, al suo fianco, si affrettò ad annuire, il capo lievemente inclinato.
Alphard assunse d'un tratto un'espressione perplessa, e corrugò la fronte, grattandosi gli accenni di barba sul mento e spostando lo sguardo dall'uno all'altra.
« Mi prendi in giro, ragazzo? » domandò con invidiabile calma. « Vi tenete per mano da quando siete arrivati. O sono diventato completamente cieco? »

E io che gongolo da morire ogni volta che rileggo questo pezzo.
Aw, il vecchietto dolce, altro personaggio che è entrato nella lista dei preferiti dopo aver letto il capitolo. Ho ordinato agli schiavi di fare una statua anche per lui v.v
Eeeee, il bello, la crème de la crème: gita in moto.
Non poteva non starci la moto, sapevo che l’avrei incontrata preso e, sinceramente, non posso immaginare momento migliore per farsi un bel viaggetto.
Il mio cuore da fangirl stava scoppiando di felicità.
Sirius.
Oddio, amo sempre di più questo ragazzo grazie a voi. E’ decisamente il mio personaggio preferito, quello che ammiro e stimo di più :’)
E quel bacio, signore, quel fottuto bacio ci stava da morire.
Avete concluso in maniera epocale, e io che mi affogavo nelle lacrime.
Ah, vi ucciderei perché siete stupendamente brave ma poi me ne pentirei perché, appunto, chi è che me le scrive queste meraviglie?

Ora, dopo aver lasciato questa recensione completamente composta dai miei scleri passo ai ringraziamenti perché, davvero,  ne meritate.
Grazie per avermi fatto ridere, piangere, urlare e morire diverse volte.
Sul serio, non voglio neanche pensare al momento in cui tutto questo finirà, come farò? Eh? Come?
Basta, basta, eliminiamo questo pensiero. Spero che ce ne sia ancora di roba da scrivere perché a me piace morire a causa di questa storia, okay? Adoro fangirlizzare leggendola.
Quindi, grazie. Ad entrambe.
Mi avete sorpresa piacevolmente (molto piacevolmente) anche questa volta. Siete grandi, punto.
*si inchina*
Ora vi lascio perché devo seriamente studiare scienze (seh, tanto una distrazione la trovo uguale ma..vabbè).
Aspetto con ansia, molta ansia il prossimo aggiornamento e spero davvero di recensire prima la prossima volta.

Goodbye, dears.
With love,
Lily.

P.S.: Perdonate gli errori di battitura nel caso in cui ci dovessero essere ç__ç

16/04/13, ore 20:56

Non so come farmi perdonare per avervi fatto aspettare così tanto.
Sono mortificata, davvero. Non ho scusanti, ma posso comunque raccontarvi la verità: non ho recensito subito perchè mi mancavano le parole, le avete utilizzate tutte voi per scrivere questo capitolo che è a dir poco meraviglioso.
In realtà, mi mancano anche adesso, le parole, ma ho deciso che dovevo per forza scrivervi una recensione, per ringraziarvi del lavoro fantastico che state svolgendo.
Partiamo dall'inizio altrimenti mi confondo.
La Jily, cioè, non poteva essere più perfetta. Vorrei inserire nella recensione anche le parti che più mi hanno colpito, ma non posso..perchè dite? beh, perchè non posso copiare e incollare l'intero capitolo, per cui non lo farò. Cercherò solo di esprimere a parole ciò che mi avete provocato voi con questa storia. Perchè, no, non posso elogiarvi tenendo conto solo di questo capitolo. La storia è tutta perfetta, perciò non posso proprio boicottare gli altri capitolo, non credete?
James c'è rimasto quasi secco quando Lily gli ha chiesto di rimanere con lui, ma, per fortuna, si è ripreso in tempo reale e ha acconsentito.
Meno male, dico.
Come poteva mancare un brindisi ai Tre Manici di Scopa? Appunto, non poteva.
AHAHAHAHAHAHA li adoro, li adoro. James e le sue battute ironiche, Lily e le sue velenose.
Lily non sa bere. Bene, direi. Almeno una con un po' di cervello c'è. Grazie, Godric.
AHAHAHAHAAHAH un negozio di piume! AHAHAHAHHA Lily Marie Evans è a Hogsmeade, il giorno di San Valentino, con James Charlus Potter e pensa di fare una visita in un negozio di piume?! AHAHAHAHAHHA
C'è solo da ridere, a crepapelle proprio. Come fa a non capire la perfezione del tizio moro che le è vicino?! Comee?!
Va be', passiamo oltre.
La sala da the di Madama Piediburro.
AHAHAHAHAHAAHAH oh Godric, voi non sapete quanto abbia riso con questo capitolo! Vi amo, sul serio. ♥
No, va be', il Malandrino per eccellenza è James, stop.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
Voi sapete che io lo AMO e con le marachelle che ha combinato in quella saletta me lo hanno fatto amare alla follia. Penso che costruirò un James tutto mio, se non lo trovo in carne ed ossa.
E quando si è alzato, elogiando il lavoro svolta da Madama Piediburro, sgridando i presenti per degli scherzi che lui stava combinando?! AHAHAHAHAH
No, ripeto: vi amo ♥
L'ha preso in braccio, cioè, cioè, cioè. Lo voglio anche io T.T
Perchè dovete scrivere così, così... perfettamente?! Eh, eh, eh, eh?!
E cadono per terra, l'una sopra all'altro, e io ho invidiato Lily... ANCORA UNA VOLTA.
Chiudiamo il pezzo Jily, prima che spacchi il computer.
Passiamo alla Riley.
Li amo, li amo, li amo, li amo, li amo.
Continuerei all'infinito, ma ho paura di potermi prendere una tendinite :'D
Mielandia, ah, che parola. Solo al pensiero metto sù dieci chili. Cosa che Remus e Miley faranno sicuramente AHAHAHAHA
Voglio abbandonare per sempre la dieta, mangiare a più non posso e avere un fisico perfetto, si può?
A quanto pare...no.
E Zonko, uh, Zonko.
Amo anche lui, sì. In realtà, amo tutto del mondo dei maghi, per non parlare della vostra storia.
E che carina che è Mileyyy! John, caro, cosa aspetti a rivelarle la verità? Ancora non ti fidi? Male, male.
Spero che al più presto di dichiarino apertamente. Mi affido a voi, sorelle 'Banks'.
Okay, arriviamo, finalmente, alla Blanks.
Uho, uho, uho. Wa, wa, wa. Miu, miu, miu. Gni, gni, gni. Cioè, cioè, cioè.
Quanto sono ripetitiva? Troppo, ma devo dirvelo ancora: vi amoo! ♥
Santo Merlino, Godric, Morgana, Salazar, Tosca, Cosetta e chi più ne ha più ne metta!
Sono perfetti, davvero. VOI li rendete perfetti.
Grazie ancora.
Il loro dialogo è stato qualcosa di troppo struggente, davvero. Sembrava di assistere ad una scena di Orgoglio e Pregiudizi. La'vete letto? Suppondo di sì, in caso contrario, leggetelo assolutamente.
La moto, no, dico, che moto! Wow! Anche JAMES Dean aveva una Triumph. Certo, era un Tiger, non una Bonneville, ma fa niente. In realtà, ne aveva più di una, credo..
Va be', torniamo a noi.
Voglio una moto che vola. Non mi basta più il mio piccolo Scarabeo. Voglio QUESTA moto con QUESTO ragazzo che mi insegna a giudarla, please.
Un altro dialogo forte, troppo forte per il mio cuoricino. Fortuna che sono bradicardica, e che quindi non potrò mai avere un infarto.
E lei lo baciaaa! Sì, avete capito bene, tutti! I Blanks si bacianoo! Oh Godric, quanto non me l'ero aspettato! E' stato bellissimo per questo, secondo me, perchè era totalmente inaspettato.
Oltre che passionale, dolce, furioso, adorabile, focoso, e.. basta, sì, scusate.
Okay, sono arrivata alla fine del capitolo, potete tirare un sospiro di sollievo, non ne avrò ancora per molto.
Devo e VOGLIO RINGRAZIARVI per aver creato questa storia, per essere così fottutamente intelligenti, brave e malandrine. In tutti i sensi.
Grazie, grazie davvero, bellezze, per tutti i bei capitoli che, sì, per voi saranno anche parti, ma per me sono capolavori.
Grazie, perchè senza di voi non ci sarebbe mai stato quel meraviglioso gruppo su facebook e quel fantastico gdr, per cui sto diventando pazza, in senso positivissimissimisssimo.
Credo di aver finito. Questa è la recensione più lunga e vera che abbia mai scritto. Mi sento un pochino soddisfatta, dai AHAHAHA
Scusate la lunghezza ed eventuali errori. ♥
Aspetto con ansia (come sempre) il prossimo capitolo (termine troppo riduttivo quando si parla dei vostri).
Grazie di tutto. ♥
Lalla xx

16/04/13, ore 19:15

Salve splendori!!
Si lo so, sono in tremendo ritardo! se aspetto un altro po’ dovrò recensire questo capitolo insieme al nuovo! Vi chiedo scusa ma tra lezioni, esami imminenti ecc.. non ho molto tempo!

Bando alle ciance (??) iniziamo questa recensione sperando che non sia l’ennesima schifezza.

Hogsmeade, un villaggio miracoloso: titolo perfettamente perfetto! Chi si aspettava tutto quello che è successo? Avevo qualche piccolo presentimento invece voi mi avete stupito come sempre!

Appuntamento Jily: per un folle attimo ho pensato che James avrebbe detto no… insomma un po’ se lo sarebbe meritato no? *si guarda intorno in cerca di sostegno* dite che sono troppo cattiva? Però poi ho pensato: ma no, è James! Dopo sette anni di patimenti finalmente grazie a Merlino e Morgana ha una chance, ed è lei di sua iniziativa ad invitarlo non sarà così cretino da buttarla via!!!! Che poi poverino dopo tanti no che ha ricevuto pensa che lei lo prenda in giro e non ci crede L

Ahahahahahahah!! A questo punto Sirius non ha più scuse, deve tenere fede alla sua promessa! Beh Giselda Stubbins ne sarà contenta (chi non lo sarebbe!! *_*) e sono sicura che sarà epico davvero!!

L’appuntamento è stato fantastico! Rosmerta che pensa subito male e Lily che fa la gelosa! da Madama Piediburro poi stavo morendo dal ridere!! James è un genio :D

ho apprezzato molto la decisione che avete preso di non farli baciare, non prendetemi per pazza non vedo l’ora di leggerlo!! *_* sarebbe stato bellissimo però troppo scontato, insomma va bene che Lily sta cambiando idea su James (ed era pure ora ragazza mia U.U) ma da qui a saltargli addosso su due piedi! XD

Appuntamento di Miley e Remus: sono così teneri! <3<3<3  se dovessi dirvi cosa mi è piaciuto di più scriverei tutto il pezzo XD ma ho amato questa frase in particolare: Miley accettava i semiumani. Miley li difendeva. […] Non conosceva il pensiero di tutte le persone che lo circondavano sull'argomento, e non sapeva se gliene importasse o meno, ma capire che lei, proprio lei era dalla sua parte, perdipiù con così tanta convinzione, sapere che non temeva la sua natura, ma la comprendeva... era una prospettiva meravigliosa.

Non mi aspettavo per nulla il discorso di Miley sui Lupi Mannari e sono rimasta colpita, mai quanto Remus però!! Non si apettava una filippica del genere! Però è da un po’ che mi sorge una domanda: lei non sa del “piccolo problema peloso” di Remus vero?! Perché qualche volta nei capitoli precedenti (ora non ricordo bene quali) mi era sembrato di capire che lei sapesse ma non vorrei dire una cavolata immane. Se lei non lo sa già, Remus prima o poi glielo dirà vero? Vero?? Spero solo che non si faccia venire in mente qualche storia del tipo “sono un lupo mannaro, sono troppo vecchio per te bla bla…” anche lui merita un po’ di felicità soprattutto se ha trovato una ragazza dolcissima come Miley che lo accetta così com’è! J

Ed ora Signore e Signori *rullo di tamburi*:

L’appuntamento Blanks: ma quanto vi amo?!? Avete scritto una roba fantastica! Sono meravigliosi insieme <3 finalmente Scarlett si è decisa a mollare tizio e dare a Sirius una possibilità! (che poi hai un appuntamento con Scarlett Banks e cosa fai parli di Quidditch tutto il tempo?!? Mah, mistero dei misteri. . .)

Zio Alphard!!! Ragazze è fantstico e l’attore che avete scelto è super azzeccato! E’ entrato di diritto nella lista dei miei preferiti!

E poi ci sono loro *_* veramente non trovo parole per dirvi che scena bellissima avete scritto! Sirius la capisce davvero, come nessuno è mai riuscito a fare, forse anche meglio di James vero?! ( se ho detto una cavolata ditemi! ^_^)

« Tu sei la ragazza che andava contro il vento fino a qualche minuto fa »,

« Quella sei tu, sei tu allo stato puro ». [...] « Tu non hai paura, Scarlett ».

E con questa bellissima frase chiudo perché credo di aver scritto un papiro me ne scuso O.o

Mi scuso di nuovo per il ritardo e ci tenevo a dirvi che è giusto che come autrici vi poniate domande sulle recensioni ecc.. ma sappiate che questa storia non potrà mai diventare di contorno per nessuna ragione indipendentemente da quello che le “gira” intorno!

A prestissimo! Un bacione grande!

Ale_black

(Recensione modificata il 16/04/2013 - 07:19 pm)

15/04/13, ore 20:22

ScusaScusaScusa
Come al solito arrivo in ritardo.
Ti prego scusamiiiiiiiii ç_ç
Comunque, il capitolo è come al solito : BELLISSIMO.
Mi piace come scrivi,mi piace leggere quello che scrivi.
Piango, rido e penso malinconica alla vita rubata dal pazzo di Voldemort
ai nostri beniamini.
Aggiorna presto,
la tua fan number one,
CatherineC.

15/04/13, ore 17:24

Ciao :)
Seguo la tua storia da un pò, devo dire che è una delle poche che mi abbiano veramente colpita su questo sito. E' strabiliante! Capitolo dopo capitolo riesci a renderla sempre più interessante. E la caratterizzazione dei personaggi poi... non sei mai caduta nella banalità...ognuno di loro ha tante sfaccettature diverse,ed è proprio questo il bello! Sono cazzuti (Scarlett *.* tanta stima), ironici,disinvolti...sei riuscita a renderli unici. Beh, spero che aggiornerai presto,non vedo l'ora di continuare a leggere questa bellissima storia. Ancora tantissimi complimenti
Fra

14/04/13, ore 19:48

Premessa.
Mi vergogno per: 1. Il ritardo (mi sento terribilmente in colpa, anche se mi direte che non devo, che bla bla bla); 2. La lunghezza esagerata di questa “cosa” (è spaventosa, me ne rendo conto); 3. Le cavolate che ho scritto (alcune sono davvero oscene).

Ma ciao miei splendori adorati e venerati!
Dunque, vi anticipo sin dall’inizio che questa cosa chiamata “recensione” sarà qualcosa senza senso dall’inizio alla fine perché, nonostante sia passato qualche giorno dalla lettura, sono ancora in fase “occhietti scintillanti, cuoricino impazzito e sorriso ebete stampato in faccia” e credo che questa cosa non avrà una fine imminente, proprio per niente.
Ma sappiamo benissimo il perché, giusto? Ho atteso questo capitolo per un mese intero, giorni di agonia e aspettativa, giorni di pensieri e supposizioni, giorni di speranza e dubbi… Giorni ripagati appieno da un capitolo papiroso come questo, pieno di cose talmente fantastiche e inaspettate che mi sembrano ancora un sogno; un capitolo che è diventato IL CAPITOLO, il numero uno della mia personale lista, quello che ha spodestato con prepotenza il capitolo 29 dal trono, quello che mi ha fatta stare sveglia fino a tarda notte per non attendere oltre a scoprire quello che sarebbe accaduto, quello che mi ha fato emozionare sin dall’avviso dell’imminente aggiornamento, quello che (immagino) la maggior parte di noi - se non tutti - attendevano da quel lontano 01/03/2012, fatidico giorno in cui questa meraviglia è iniziata!
Immaginavo, naturalmente, che molte cose sarebbero accadute ma non sospettavo neppure lontanamente cosa… L’appuntamento di Lily e James e l’appuntamento di Miley e Remus erano più o meno previsti e annunciati ma… L’appuntamento di Scarlett e Sirius esisteva solo nei miei sogni più romantici e nelle mie speranze più remote: la recente freddezza tra loro due mi aveva fatta preoccupare seriamente ma non ho mai perso la speranza! E adesso il BOOM, senza preavviso o altro e devo ammettere che è stata la cosa migliore!
Nonostante il vostro avviso riguardo la notevole lunghezza di codesto splendore, a me è sembrato finire in un baleno: sarà stata la curiosità di scoprire le novità, sarà stato un sottilissimo e quasi inesistente presentimento per il finale, sarà stato un mix di cose… Fatto sta che l’ho divorato! E poi l’ho riletto interamente un’altra volta, poi ho riletto solo alcune parti almeno due o tre volte, poi ho riletto alcune frasi almeno un centinaio di volte per imprimerle bene nella mia mente!
Bueno, l’immancabile premessa è finita e posso passare al mio sclero: buona fortuna, ci si risente alla fine se le vostre condizioni mentali saranno ancora intatte!

(Passa alla modalità “soggetto unico”, Rossella non ti arrabbiare, ti pleaso) [sarà la formuletta fissa per ogni recensione].

“Hogsmeade, un villaggio miracoloso” è in assoluto il titolo migliore e più azzeccato che potessi scegliere, Simona. Quattro parole racchiudono tutto e non lasciano fuori niente: neanche a dirlo, appena l’ho visto tutte le ansie che avevo avuto riguardo a quello che sarebbe successo (James che dice di no, Remus che scappa terrorizzato per paura di rovinare tutto, l’Amortentia che fa l’effetto sbagliato, The Useless Man and The Useless Woman tra i piedi fino alla fine… Insomma, capisci che incubi ho avuto no?!) sono spariti in un sonoro puff!
E direi che Hogsmeade è stato più che miracoloso, anche se non saprei che aggettivo usare: tra quelle stradine, quei negozi/locali e quei dintorni è successo di tutto e molto altro sarebbe potuto accadere, se il papiro non si fosse concluso! Ma, ehi… Non mi sto mica lamentando, anzi!

“Previously on The Final Chance”: bla bla bla, San Valentino, bla bla bla, James senza Lily, bla bla bla, Scarlett e T.U.M., bla bla bla, Sirius e T.U.W., bla bla bla, Remus e Miley, bla bla bla, Amortentia, bla bla bla, « James... vuoi rimanere ad Hogsmeade con me? ».
Ah già!
Pensavo di essermelo sognato o di aver capito male… Invece la nostra rossa Evans lo aveva fatto davvero. E come me, anche James è rimasto letteralmente senza parole. Come non capirlo?
« Certo che negli ultimi giorni è successo davvero di tutto, non trovate? Sirius che per la prima volta in vita sua va al villaggio con un'amica e non con una sguattera, Peter che viene invitato ad uscire, Remus che addirittura prende l'iniziativa e invita lui stesso... manca solo che la Evans mi chieda di andare ad Hogsmeade con lei e il miracolo è compiuto! »
Il miracolo si è compiuto veramente: Merlino, Morgana e tutti i santi Fondatori amano davvero il nostro James e hanno finalmente fatto in modo che la sua amata Grifoncina trovasse tutto il coraggio possibile per far avverare i suoi sogni. Perché “i sogni son desideri, di felicità”!
È stato l’appuntamento più fantasticamente esilarante e perfetto che i Jily potessero avere! Fin dall’inizio mi sono sembrati così carini e a proprio agio insieme, sembrava che non ci fosse nulla di più naturale al mondo che uscire insieme il giorno di San Valentino… E James che non sa cosa fare è talmente abcsbdnfisncjvzfcdlsm che non ci sono parole per descriverlo: piccolino, pensa per sette anni all’appuntamento del secolo MA al momento propizio, nella sua testa c’è tabula rasa…oppure il suo cervello è talmente pieno di cuoricini, zucchero e canzoncine dolcine che non sa connettere nulla, ahahah.
Ma solo a me hanno dato l’idea di essere due vip che, appena vedono qualche altro individuo attorno a loro, iniziano già a pensare ai gossip? Ahahahah che risate che mi sono fatta! C’è da dire però che gli studenti della stimatissima Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts sono dei pettegoli scandalosi, addirittura hanno “shippato” James con la piccola e tenera Miley e contemporaneamente con la dolce e adorabile Scarlett? Cioè, WTF???
Ma torniamo all’appuntamento. Prima tappa, obbligata, ai Tre Manici di Scopa: povera Rosmerta! L’affascinante James l’aveva sedotta con il suo fascino irresistibile pochissimo tempo prima, l’aveva convinta – con i suoi occhioni da cerbiatto – a commettere un’azione illegale che avrebbe potuto costarle Azkaban, l’aveva fatta diventare una Cupido criminale e, soprattutto, l’aveva illusa per tanti anni raccontandole del suo (apparentemente) irraggiungibile amore, le aveva aperto il suo cuore con i suoi problemi da giovane e splendente adolescente e adesso… Si presenta con niente di meno che Lily Evans, il suo Amore, nel locale della povera Rosmerta che deve assistere, impotente, allo sgretolarsi del suo amore platonico per Mr Ciuffo Ribelle…
E non è tutto… Dopo che la povera barista si allontana per versare le sue amare lacrime in un cantuccio, ecco che Lily sfodera la sua gelosia acuta… E questo mi fa sorgere una domanda spontanea e dovuta: “Ma cosa fai alle donne James Potter?”…
Ahahahahah okay, non ho bevuto! Semmai quelli un po’ ubriachi di felicità, alcool & Co. sono proprio i nostri piccioncini in questione: al tavolino appartato scelto appositamente, mangiano e bevono, scambiandosi complimenti e sorrisini e occhiatine e bacini… No, bacini no! Porco Salazar, sono James Potter e Lily Evans, per loro al momento ci sono solo brindisi come: « brindo a quest'occasione, Lily. Affinché non sia l'ultima »… Del tipo che, se io fossi stata Lily, sarei saltata addosso a James all’istante!
Ma anyway, l’appuntamento è solo all’inizio gente! E adesso arriva il bello…
« Si sistemò meglio il largo collo del maglioncino, quando avvertì il braccio di James circondarle la vita.
Sorpresa, sollevò lo sguardo, e tutto ciò che riuscì a fare di fronte alla sua espressione allegra e serena fu sorridere, semplicemente. Quel gesto, come d'altronde tutti quelli di James, erano frutto della sua istintività e della sua spiccata spontaneità, qualità che Lily amava di lui. E d'altra parte, non potè negare a se stessa che, quando aveva l'occasione di avvertire con maggiore intensità la vicinanza di James, le sensazioni che provava erano straordinariamente positive. In quell'occasione come in altre, infatti, lo lasciò fare, e potè notare che la stretta allo stomaco che sentiva ogni volta in cui la toccava si faceva sempre più viva, più forte. »
Questa parte! Questa parte! QUESTA PARTE! È Lily, è la Caposcuola Evans innamorata del Caposcuola Potter, è la stessa ragazza che pochi mesi prima era entrata nello scompartimento dell’Espresso urlando e chiedendosi perché Silente le avesse affiancato proprio lui, la stessa che l’ha insultato per anni, la stessa che è diventata una specie di diavolo quando è uscita con lui con l’inganno, la stessa che – però – si è disperata quando ShittySnape ha fatto le prove generali per diventare il best Mangiamorte ever, la stessa che si è emozionata all’inverosimile quando il signor Potter le ha organizzato quella mega sorpresa per il compleanno, la stessa che si è innamorata di lui, giorno dopo giorno! E questa frase è, come da copione, perfetta!!!
Bene, tralasciando la voglia disperata che ha Lily di comprarsi piume il giorno di San Valentino durante il suo appuntamento con James, lei e lui, lui e lei vanno da Madama Piediburro, entrano nel covo delle coppiette e dell’amore zuccheroso… Ringraziamo la neve, necessitiamo di una standing ovation per lei!
Che roba, ragazzi (le mie finezze ogni tanto prendono il sopravvento)!
James ovviamente inizia la “seconda parte” dell’appuntamento in pieno stile Malandrino :« Per me un caffè, direi. Mentre per la mia adorabile fidanzata... una tazza di tè »e, dopo cotale gesto masochista e idiota, cosa poteva guadagnarsi se non un perfetto calcio sugli stinchi? Evans wins!
Ma dopo codesta scenetta, potevamo davvero aspettarci che J&L dessero inizio agli sbaciucchiamenti più disgustosi? Ovviamente NO! E come rimediare a codesta deplorevole situazione, se non iniziando a rovinare il “divertimento” umidiccio alle altre coppiette presenti nella deliziosa sala da tè?
Ahahahah che ridere, James Potter sa davvero come si organizza un appuntamento indimenticabile e divertente – in pochi secondi – per la sua unica e bellissima Lily.
« State rovinando il mio primo appuntamento con Lily Evans, razza di stupidi imbecilli! » proseguì lui, tornando a fingersi furibondo. « Ho sudato anni e anni per ottenerlo, e nessuno di voi ha il diritto di mandare tutto a monte, okay? »
Tutti si scambiarono sguardi mortificati, e nessuno osò fiatare, così che James potè continuare con la sua messinscena.
« Qualcuno di voi ha una cotta per lei, non è vero? » domandò, facendo un cenno a Lily. « E' per questo che volete far saltare tutto! Ma sappiate » e qui la sua voce salì di tono, « che nessuno me la porterà via, capito? Né oggi, né finché avrò vita e aria nei polmoni! E adesso tornate a pomiciare, su! »… Domanda… Ma solo io me lo sono immaginato bellissimo e splendente nella sua armatura da cavaliere, con la spada sguainata, che difende la virtù della sua bella dama, sfidando tutti i babbei che lo circondano? Oppure in tenuta da Quidditch con in mano la sua scopa a mo’ di spada?
Il suo momento sotto i « ritrettori » (che va ad aggiungersi al Prongs’ Dictionary insieme a “Vonka” e “Pond”) è stato da Premio Oscar!
Così come la scena finale… Che sottofondo musicale dovrei immaginarmi? Loro due che escono dalla Sala, iniziano a camminare, poi la bella Lily si rivela ancora una volta una fanciulla in difficoltà e il bel cavaliere le arriva in soccorso caricandosela sulle spalle. Camminano in mezzo alla neve alta, battibeccando come al solito e ridendo: Lady Evans si gode la vista dalla splendida altezza di 1,82 m, mentre Sir Potter ammira estasiato gli occhi splendidi della sua dama.
Quando all’improvviso, ahimè, quell’omicida di un sasso decide di prendersela con i nostri due innamorati: impudente e subdolo, decide (rip) di far rovinare a terra dama e cavaliere, pensando così di rovinare l’idillio tra i due. Ma il malefico sasso non ha tenuto a mente che il cavalier in questione è Sir Potter, nobile Cacciatore della real casa di Godric Grifondoro!
Egli, intrepido e sprezzante del pericolo, salva la sua bella da ferite e sangue, deliziandola e deliziandosi alla fine con una fragorosa risata! Or stesi a terra, uno sotto l’altra, si godono l’atmosfera romantica creatasi, recriminando i rifiuti e gli sbagli del passato…
« Magari il nostro momento è adesso »sentenzia Sir Potter e io direi, o mia dolce Scrittrice, che quel “magari” è da cancellare, eliminare dimenticare! Ma ahimè, la bella Lily – per sfuggire all’impasse creatosi – decide di rovinare il momento rubando gli occhiali (arma vitale) al bel cavaliere, divertendosi per giunta a deriderlo per la sua grave cecità!
E il finale, è semplicemente l’inizio di una grande storia per Lady Evans e Sir Potter, che ripartono una in spalla all’altro verso Hogwarts… « E così, stretti l'uno all'altra, si fecero largo in mezzo alla tempesta, marciando verso il castello. » e questa citazione, mia nobile Simona, mi fa pensare a loro nel presente (cioè alla fine dell’appuntamento) e nel futuro (durante la loro vita insieme e durante la guerra)… A mio modesto parere, è una frase magnifica e, credo senza volerlo, è un ritratto del loro avvenire insieme.
Ora non mi chiedere perché da un certo punto in poi sono entrata in modalità medievale: so solo che rileggendo la parte Jily nel capitolo, non ho potuto fare a meno di immaginarmeli come dama e cavaliere… E da lì ho iniziato a scrivere uno sclero potentissimo! It’s Jily’s Power!

E ora si arriva ai due eterni indecisi: Lui, il ragazzo lucido che è sempre uscito con i suoi amici; Lei, la ragazza che non ha dormito la notte e che è sempre uscita con i suoi amici.
Ovviamente davo per scontato l’incredibile imbarazzo iniziale. Diciamocelo: un conto è trovarsi in un’aula a studiare Pozioni e a inserire ingredienti in un calderone, un conto è complottare per correggere due drink con l’Amortentia insieme a un amico comune ma UN ALTRO CONTO è ritrovarsi da soli, con la ragazza/il ragazzo che ti piace a fianco, a Hogsmeade il giorno si San Valentino.
Poveri John e Miley. Nemmeno a dirlo, Mielandia – per quanto banale possa essere – è stata la salvezza.
« Finalmente una ragazza, Remus » si congratulò, facendolo arrossire. « Credevo davvero che il tuo unico amore sarebbe sempre stato il cioccolato »o forse no? Ahahahah.
Ma ecco come si svolge il primo appuntamento di R&M: degustazioni di cioccolato, scoperte di nuovi mondi zuccherosi e imbarazzo time 2… Ma io mi chiedo, il signor Flume è un esperto nel fare domande e affermazioni inopportune ai suoi clienti? Mio caro Flume, ma ti pare che Remus John Lupin potrebbe mai perdere la testa per una ragazza che: è bella, lo aiuta in pozioni, adora il cioccolato, adora fare scherzi, lo fa divertire, lo fa sentire bene, ha trascorso con lui la notte di Capodanno, è bella, è simpatica, è adorabile, è cotta di lui ma non lo ammette, è bella, ha un’indole Malandrina? Ma dico io, in che mondo vive il signore? Ahahahah.
Povero Remus: prima imbarazzo time e poi anche i rimproveri di Miley per averle quasi fatto perdere Cioccocalderoni gratis? Via da Zonko per rifarsi, lì c’è spazio solo per scherzi e risate!
Ed ecco, signori e signore, Remus e Miley in modalità Malandrina che entrano nel loro habitat naturale: osservate con attenzione la grazia e la leggerezza con cui questi due esemplari si aggirano tra gli scaffali, considerando pro e contro dell’utilità dei prodotti, selezionando solo scherzi di qualità superiore, progettando già millanta e più piani diabolici da mettere in atto, divertendosi come matti ad osservarsi a vicenda nell’atto della caccia.
« La pacchia è finita, John »… Cavoli, Remus, lo senti l’odore dello studio impazzito? Ah no aspetta, prima ci sono alcune questioni da sistemare.
La conversazione sui Lupi Mannari proprio non me l’aspettavo, sinceramente. Per il loro appuntamento mi aspettavo silenzi imbarazzanti, chiacchiere nervose, sorrisini e battutine, ma MAI un discorso sui Lupi.
E devo dire che, nonostante non fosse esattamente l’argomento ideale per un appuntamento di San Valentino, è caduto a pennello. Miley si è dimostrata la ragazza matura e sicura delle proprie idee che è, nonostante sia un anno più piccola di Remus e questa differenza potrebbe farla risultare infantile. Mi sembrava una guerriera che si batte con decisione per difendere i propri ideali!
Personalmente, al di là dell’estrema serietà del momento, sapendo quanto importante e spinosa sia questa questione per Remus, ho trovato la scena divertente.
« Hai qualcosa contro di loro anche tu? » domandò lei, interrompendolo, d'un tratto estremamente seria. « Cosa significa non so dove stia la verità? La verità è una sola, Remus, ed è che ciò che di disumano c'è in questo mondo non sono i centauri, né i Lupi Mannari, ma persone che ancora adesso credono che chi è diverso da loro vada eliminato! Come puoi non capire questo? ». Miley, ignara della verità, che accusa Remus di avere qualcosa contro i cosiddetti “semiumani”. Certo, perché Remus non ne sa nulla, no no.
Simona, tutte le parole che hai utilizzato per descrivere il dilemma interiore di Remus sono magnifiche: citarle tutte non avrebbe senso, perciò le riassumo in quell’aggettivo. È diviso e lo capisco benissimo: da un lato è sollevato proprio perché (la sua) Miley non odia quelli come lui, anzi li difende e il tutto, si mescola alle sensazioni positive che sole lei riesce a trasmettergli; ma dall’altro lato è talmente buono e ha talmente tanta paura di rovinare tutto che non vuole coinvolgere Miley nella sua vicenda personale. Povero John!
Io spero che prossimamente riesca ad aprirsi con lei, sono certa che si sentirebbe molto più sollevato e troverebbe in Miley un appiglio sicuro (come lo sono i Malandrini) per affrontare meglio la sua maledizione. Chi vivrà vedrà e leggerà!
Più che altro mi preoccupa quello “spoiler” finale sulla futura crisi…!

OHMMMIODDDIOÈARRIVATAQUELLAPARTE.
Mi sembra di tornare indietro a un tempo lontano, in quell’era in cui Scarlett è seduta a uno dei tavolini dei Tre Manici di Scopa con Dylan – The Useless Man – Brown e sta chiacchierando con lui di cose davvero, ma davvero noiose. E, allo stesso tempo, Sirius entra nello stesso locale in compagnia di Margareth – The Useless Woman –XYZ e la costringe ad avvicinarsi al bancone, ascoltandola annoiato.
Oh ma per tutte le sante mutande di Sirius, la cosa sta succedendo davvero! Rewind.
Allora… Partiamo dal presupposto ben conosciuto che io non voglio più sentire accoppiati i nomi Scarlett e Dylan, okay? Poi… È San Valentino, sei ad Hogsmeade con quello schianto di ragazza che è Scarlett Banks, sei riuscita a rubarla a Mister Perfezione Sirius Black e passi tutto il tempo a parlare di Quidditch? Ma dico, stiamo scherzando Dylan???
Per fortuna che Big Banks vede arrivare, in una sorta di apparizione celestiale, quel gran figo di Black… In compagnia di TUW ed ecco che appare, in tutta la sua forza, la Gelosia!
E mentre Sirius e TUW si “appartano” al bancone, in attesa di un tavolino e continuano il loro “appuntamento” (mi viene la nausea a pensarli in un appuntamento), ecco che l’aspetto bambino di TUM emerge: quanto ci mette Rosmerta? Quando viene ad ordinare Rosmerta? Io ho sete, io ho fame. Voglio ordinare. Scarleeett… *se lo immagina con una vocetta stridula da bimbo di 2 anni*
Per fortuna prende l’iniziativa e va a vedere cosa succede: speravi che Scarlett ti guardasse con occhi dolci mentre andavi ad ordinare, Brown? Ahahahahah NO.
Lei, com’è giusto che sia, sta osservando qualcun altro… E questo qualcun altro, finalmente, si accorge a sua volta di lei.
« La scrutò, un'espressione indecifrabile sul viso che gli corrugava le labbra e gli illuminava lo sguardo, e lei lo sostenne con forza, finché non fu lui a doverlo distogliere. Sedette accanto al tavolo in maniera quasi goffa, dimenticando per un istante la solita disinvoltura, senza che la ragazza si fosse accorta di nulla. »
OMG. Sirius che perde la sua classica eleganza e disinvoltura è un evento scioccante e, direi, praticamente unico! Scarlett, Scarlett, cosa fai a questo ragazzo?
TATATATATATAAA… Ma sbaglio o è arrivato il momento di fare un brindisi? “Alla stupidità e all’inutilità di TUM e TUW!” siii… No, okay, cattiveria pura.
Glu glu glu… Magia! Finalmente e, ripeto, finalmente l’ordine è tornato nel mondo e Merlino, Morgana e tutti i Fondatori ci hanno aiutato: sia beatificata l’Amortentia, che tutto può e tutto salva.
« Dylan e Margareth si corsero incontro proprio come nei peggiori film d'amore babbani, avvolsero le braccia l'uno intorno alla vita dell'altra, e si scambiarono un intenso bacio passionale degno di una pellicola di spessore, tanto che all'interno del pub partirono fischi e applausi ammirati. »
“Potrei vomitare!” e rendiamoci conto che mi tocca citare ShittySnape per esprimere il mio schifo. Mi immagino la scena di questi due che si corrono incontro, circondati da prati infiniti e fiori colorati, il sole che emette riflessi impossibili e i loro capelli che fluttuano leggeri nell’aria. WTF? Cioè, solo loro due avrebbero potuto dar vita a una cosa del genere e ciò, non fa altro che dimostrare quanto idioti e inutili e insopportabili siano. Punto.
Però, mi duole ammetterlo, una cosa buona l’hanno fatta: hanno dato l’opportunità a Sirius di andare dritto dritto da Scarlett, prenderla e portarla via con sé (“Never let me go, never le me go…”).
FINALMENTE STANNO UN PO’ INSIEME!
Immagino lo shock e il dolore inesistenti nel vedere i propri accompagnatori corrersi incontro, immagino che non si riprenderanno mai più da una visione così vomitevole come quella a cui hanno assistito, immagino che… Oh al diavolo, IT’S BLANKS TIME.
« Ma che diavolo è successo? » domandò poi, voltandosi verso Sirius in cerca di risposte, e lui ricambiò lo sguardo.
« Te lo dico io che diavolo è successo » rispose stancamente. « James deve aver avuto la brillante idea di usare la nostra Amortentia di scorta ».
Credevo ci avrebbero messo di più a capire cos’era successo ma, effettivamente, stiamo pur sempre parlando di Sirius Black, il migliore amico di James Potter e di Remus Lupin, il Malandrino. Eh già.
Sono sicura che avrebbe potuto essere un’idea del tutto simile a una che avrebbe potuto avere anche lui!
Quindi adesso i due piccioncini sono da soli, a congelare fuori dai Tre Manici di Scopa e, ovviamente, non sanno che fare: sono totalmente immersi in quella situazione del cavolo in cui si trovano da fin troppo tempo, per colpa dell’indiscutibile indecisione di Scarlett e per colpa di quel « figlio di puttana » di Matt.
Quando poi Sirius ha proposto di tornare al castello mi è crollato il mondo addosso: dopo tutto quello che avete passato, dopo l’enorme sforzo di James Pond & Co., dopo aver dovuto passare del tempo insieme a TUM e a TUW, dopo aver assistito alla scena di Beautiful, vorresti davvero riportarla al castello? Ma Siriusss!
« Sirius... » esordì lei, ricercando le parole giuste per esprimersi. « Credi che sarebbe una cattiva idea rimanere qui? Stare... beh... insieme? »che si traduce in una mia dichiarazione di amore totale e incondizionato per Scarlett. Assolutamente!
« Sì, credo che sarebbe una cattiva idea » replicò lui, impassibile. « Una pessima idea, in realtà »che si traduce nel dolore più assoluto, nella slogatura della mia mascella e nelle lacrime che affiorano.
Se in un primo istante mi sono chiesta che diavolo avesse Sirius in testa, subito dopo la comprensione è esplosa in me: miseriaccia, ha avuto ragione a risponderle così! In fondo, per tutto quel tempo, è stato sul filo del rasoio aspettando una reazione e una certezza da parte di Scarlett ma, benché fosse la cosa che aspettava più in assoluto, ovviamente la paura del dopo rimaneva più forte che mai.
« Poi cosa succede? » domandò. « Cosa succederà domani? »e qui credo che mi sarei sentita morire nel vero senso della parole. Due semplici domande che è come se mettessero a nudo TUTTI i suoi pensieri. Ma in fondo sono legittime: se anche avesse accettato subito di rimanere lì con lei, il giorno dopo come avrebbe dovuto comportarsi? O la sera stessa… Per quanto duro e sicuro di sé possa apparire Sirius, è comunque un ragazzo che ha avuto un’infanzia difficile e che, dopo aver ammesso per la prima volta di essersi davvero innamorato di una ragazza diversa da tutte le altre, deve rimanere sospeso in una sorta di limbo per colpa di un cazzone che ha minato irreparabilmente la fiducia della ragazza in questione.
« Cosa vuoi che ti dica? » rispose, allargando le braccia. « Forse hai ragione... forse sto sbagliando tutto ».
Prese a camminare in cerchio, le mani dentro le tasche del cappotto, lo sguardo a terra.
« Uscire con Dylan è stata una grossa sciocchezza » disse, quasi come se stesse parlando con se stessa, e Sirius la fissò, serio e vagamente sorpreso da quelle parole. « Probabilmente l'ho sempre saputo. E' stato tutto inutile, ho coinvolto senza motivo una persona che non c'entrava niente, e di certo tutta questa situazione non è servita a nulla. Forse solo a farmi capire che... se davvero ho avuto paura all'idea di passare del tempo con te, se davvero ho avuto paura di te... beh... io non voglio averne »
Sbem, ecco la vera Scarlett! Quella che, da vera Grifondoro, trova il coraggio di affrontare la situazione e di mettersi in gioco. Quella che mette da parte le proprie paure e si butta, (credo e spero) ben sapendo che non cadrà nel vuoto da sola: troverà ad attenderla una certezza solida, un ragazzo che l’ha aspettata a lungo, Sirius Black, colui che le fa mancare il fiato.
« Io voglio rimanere qui con te senza avere la certezza che ti pentirai di tutto il giorno dopo » mormorò.E credo che qui abbia pronunciato questa frase con il cuore in mano e con due occhi talmente sinceri da non lasciare alcun dubbio.
E come conseguenza, finalmente, arriva un sorriso che tranquillizza entrambi.
Insomma per il momento la parte profonda e sentimentale viene messa da parte: inizia la parte adrenalinica e pericolosa, tanto per movimentare questo San Valentino così particolare.
Zio Alphard! Che uomo adorabile e super mitico… Immaginarlo come Jack Nicholson non è stata solo una scelta azzeccata, ma soprattutto naturale: vedere la foto che avete messo e rileggere la sua parte è stato semplicemente divino!
L’ho sempre immaginato così svalvolato ed esilarante e già dalla sua apparizione ho pensato “È perfetto!”: aria trasandata e boccale alcolico in mano, innamorato pazzo del suo mitico nipote… Amo zio Alph!
Ora cado dalla sedia per la centesima volta, con le lacrime agli occhi.
« Banks, questo è mio zio Alphard » annunciò Sirius alla ragazza. « E zio, lei è Scarlett Banks, la mia raga-... », ma si interruppe bruscamente, sconvolto da quanto era stato in procinto di dire. Senza osare guardare Scarlett, tentò di rimediare. « La mia ami-... », ma si bloccò nuovamente, pensando che amica era sicuramente il peggior modo con cui avrebbe mai potuto definirla. « La mia... compagna... di scuola » concluse infine, annuendo.
Ogni *fottutissima* volta inizio a ridere come una scema immaginandomi la scena! Se Remus si era sentito in imbarazzo con il signor Flume, non immagino nemmeno lontanamente cos’abbia provato Sirius quando si è reso conto che non trovava le parole adatte per presentare Scarlett. Ah l’amour!
Oh ma aspetta, anche lui diventa un cavaliere che salva la sua dama in pericolo, quasi dimenticavo!
Arriva Doc! Ahahahah me lo sono immaginato arrivare trottando felice, con la lingua pronta per leccare i nuovi amici e invece si ritrova in pochissimo tempo rinchiuso: mi dispiace nobile Doc, ma Sir Black non poteva lasciare la sua Lady Banks in vostra balia!
Carino l’arredamento di Alphard, devo dire che ha proprio…coff coff… Buon gusto per casa sua!
Ricado dalla sedia.
« Non è la mia ragazza, zio »
Ma dimmi, è possibile che capitino tutte a loro? Questi due sono davvero cotti cottissimi, signori e signore.
E finalmente arriviamo alla sorpresa pericolosa: la santissima moto comprata con i soldi di papino!
Eh, Sirius ha buon gusto in tutto, soprattutto in fatto di moto e di ragazze… Quindi, Big Banks, spogliarello, incantesimo anti freddo, fai ciao-ciao a zio Alph e salta su!
« Io non ti sento ». Qui lo devo ammettere, mi sono fatta troppe fantasie (…) su questa frase! Chiedo perdono ahahah!
La corsa in moto. L’idea del vento gelido che libera Scarlett da tutte le sue preoccupazione è quanto di più poetico potessi scrivere, Simona. È poesia pura: il vento la libera da tutto, la fa sentire sé stessa, una cosa che non aveva mai provato e, forse, non aveva mai pensato di poter provare. Dopo sofferenze inutili, Scarlett meritava assolutamente un po’ di serenità e una “stupidissima” corsa in moto le ha dato la grande opportunità!
Quando si fermano poi mi sembrano dei bambini che sono appena scappati via dai genitori, si sentono padroni di loro stessi e del mondo: si godono ogni istante di libertà, ogni sorriso, ogni gesto.
« Più disordinata, meno perfetta » gli disse poi con un largo sorriso, sollevando le spalle. « Dovrebbero piacerti ».
Si guardarono intensamente, e le labbra di Sirius si arricciarono in un sorriso mentre, passandole accanto, vi immergeva una mano per scompigliarli ancora un po'.
Scarlett rise e per una volta non pensò a lisciarli, ma li lasciò in disordine, un po' selvaggi, proprio come a lui piacevano tanto.
Ma ritorniamo alla parte sentimentale: Sirius e la sua indole ribelle che tanto amo.
Cosa meglio di una moto potente e magica può rappresentare appieno l’idea di ribellione e libertà che pervadono Sirius? Niente.
Le sue parole mi hanno fatta emozionare tantissimo: l’idea che abbia dovuto ribellarsi per allontanarsi dalla schifezza che lo attorniava non fa altro che aumentare il mio amore smisurato per lui (chiedo scusa a Scarlett).
Ma adesso è il turno di Big Banks alla guida, colei che ha il privilegio di essere la prima – dopo il Magnifico Sirius Black – ad avere la possibilità di guidare cotanto splendore di moto. E dillo Simona che è stata la scusa per permettere a Sir Black di avvicinarsi e accarezzare Lady Blanks, più di quanto avrebbe fatto normalmente… Ammettilo, su ahahah!
« Devi... entrare in contatto con lui, capisci? » proseguì, stringendosi di più alla sua schiena, e ogni centimetro del suo corpo aderì a quello di lei. « Servono complicità e fiducia, o resteremo piantati qui a vita. Quindi... te la senti di partire? » le domandò, intrecciando lentamente le dita alle sue. « Se non ti va, possiamo lasciar perdere, non voglio costringerti. Devi solo dirmelo ».
Sbem alla seconda. Il mio cuoricino ha iniziato a battere pericolosamente forte a questo punto: prima di proseguire con la lettura, ricordo perfettamente di aver riletto questo pezzettino più volte e di aver intuito che, probabilmente, Sirius stava giocando con i doppi sensi. E, come me, anche Scarlett lo ha capito! È dannatamente bravo a giocare con le parole, uffi.
E adesso arriva anche il volo tra le nuvole: che cosa magica e romantica!
« Non che mi dia fastidio, Banks » le disse lui ad alta voce, « ma stringi ancora un po' e mi strapperai la giacca »e io ricomincio a ridere, ahahah.
« Mai stata meglio! » disse, e la sua voce suonò straordinariamente gioiosa. « Stare quassù ti fa sentire... padrona del mondo! »e il mio cuoricino ricomincia a battere forte.
Porca miseria, troppe emozioni concentrate in pochissime righe, Lupin!
Atterriamo a terra nuovamente, anche se in realtà io sono ancora persa tra le nuvole e lo sarò ancora per un pochino… Soprattutto visto quello che sta per succedere.
Ma ora, signore e signori, il signor Black –togliendo di prepotenza il lavoro al suo migliore amico, nonché fratello, James Potter – ci dimostrerà la sua bravura nell’analizzare le persone che lo circondano e che gli stanno a cuore: ecco a voi, infatti, quattro frasi in cui il Perfetto dottore sintetizza la sua amata Scarlett Banks.
« Tu sei la ragazza che andava contro il vento fino a qualche minuto fa »
« Quella sei tu, sei tu allo stato puro »
« Tu non hai paura, Scarlett »
« Hai solo paura di smettere di averne »
E adesso io cosa dovrei dire? Io non ho davvero più parole: per l’emozione, nonostante abbia letto e riletto questa parte, come accade quando rileggo Harry Potter o altri libri che amo, sto tremando e ridendo e trattenendo le lacrime.
 [In sottofondo immagino sempre « And the arms of the ocean are carrying me / And all this devotion was rushing over me, / And the question of heaven, for a sinner like me, / But the arms of the ocean deliver me. » … “Never Let Me Go” di Florence + The Machine credo sia perfetta per questa scena. ]
È stato il bacio che aspettavo da troppo tempo, il sogno che si avvera dopo problemi e peripezie, il desiderio che si esaudisce anche se sembrava troppo impossibile. È stato, insomma, il bacio più emozionante che potesse esserci: al di là che sia San Valentino, ci sono loro due, Sirius e Scarlett, insieme, da soli; c’è il loro amore (perché credo si possa parlare di tale sentimento, ormai), c’è la loro libertà, c’è la loro felicità.
In questo capitolo, ovviamente, loro due sono stati la parte migliore. Sono stati distaccati, divisi, poi uniti, complici, simili, uguali. Si sono messi a nudo, per l’ennesima volta, senza problemi o paranoie, sicuri che l’altro/a avrebbe capito.
La scena che sei riuscita a descrivere, Simona, è stata talmente perfetta che non riesco ad immaginare altri modi possibili per parlarne. È stata semplice, in sé, senza troppi paroloni o giri di parole inutili; è stata emozionante e travolgente, è riuscita a sconvolgermi come poche altre cose erano riuscite a fare; è stata perfetta in tutti sensi, ha ripagato l’attesa che durava da ormai troppo tempo e non ha tradito assolutamente le aspettative.
Anzi, devo dire che è stata talmente inaspettata che non mi ha dato molto tempo per riflettere su quello che sarebbe potuto accadere o no. Ti ricordo che questo capitolo l’ho letto alle 4 del mattino: per soffocare il grido di gioia ho dovuto correre a chiudere la porta della mia camera, prendere il mio cuscino, spiaccicarmelo in faccia e finalmente ho potuto festeggiare. Neanche a dirlo, il mattino dopo l’ho riletto tutto d’un fiato esternando liberamente le 415198749624516 emozioni che sei riuscita a farmi provare.
« Bello avere le vertigini » soffiò lui in un sussurro a malapena udibile.
E con questo concludo. Perché questa frase dice tutto.

Ci sono riuscita.
Credo di aver scritto tutto, anche se ho forti dubbi visto che le cose da scrivere erano miliardi. Ma voi ormai sapete la verità: AMO il vostro capolavoro, i vostri personaggi, il modo in cui li descrivete, il modo in cui raccontate la loro storia, il modo in cui rendete speciale anche momenti magari apparentemente banali, il modo in cui rendete magici e irripetibili momenti importantissimi. Amo voi, sorelle Simona e Rossella e non posso far altro che rinnovarvi i miei più grandi RINGRAZIAMENTI INFINITI per aver dato vita a questa meraviglia, per averla portata avanti, per averla fatta crescere sempre più, per avermela fatta amare ogni capitolo che passa.
Con “The Final Chance” e, soprattutto, con questo capitolo siete riuscite a farmi provare emozioni bellissime e di cui non potrei più fare a meno. E sono sicura (o almeno spero) che continuerete, andrà sempre di bene in meglio.
Insomma, GRAZIE amiche ♥(perché sì, anche se non ci siamo mai viste e abitiamo a chilometri di distanza, io vi considero delle amiche!).
Boh io non voglio aggiungere altro, sono stata lunga eterna questa volta.
Ovviamente ci si sente nel nostro amato manicomio ogni volta che è possibile!

Vi sommergo di amore, baci e abbracci. ♥
Ilaria

P.s. Le immagini finali sono come sempre meravigliose!

14/04/13, ore 18:49

ho letto tutti i capitoli in 3 giorni e solo ora recensisco, questa storia mi piace da morire e questo capitolo insieme a quello di capodanno sono i miei preferiti. bellissime le coppie bellissime le situazioni e il tuo modo di scrivere è molto piacevole e scorrevole! spero di leggere presto un tuo nuovo capitolo,complimenti!
martina

13/04/13, ore 19:27

Ciao, come stai?
Mi dispiace per non essermi fatta sentire per tutto questo tempo, ma come al solito i professori ci assegnano montagne di compiti ogni giorno e non ho trovato molto tempo per efp, comunque ora sono qui, ed è questo che conta, almeno spero hahaha.
Comunque, passo al capitolo. Allora, l'ho trovato stupendo, anzi, ancora di più!!
Gli incontri di Orientamento Professionale poi mi hanno sempre incuriosita e, se devo dirti la verità, se fossi ad Hogwarts mi piacerebbe diventare un auror, ma purtroppo non sono ad Hogwarts.. peccato hahaha
Continua a piacermi sempre di più il rapporto tra James e Lily poi, secondo me sono perfetti insimee, anche se tecnicamente non stanno ancora insieme, però sono fatti l'uno per l'altra, e Lily pian piano sta aprendo gli occhi sempre di più.
Mi è piaciuta molto la parte riferita a Charlotte, adoro il fatto che James, per comportarsi da gentiluomo, le porta sempre dei fiori, e anche Sirius non scherza hahaha, be', di sicuro non poteva farla giocare all'impiccato speciale, no?
Per quanto riguarda Remus, penso che lui sia come sempre un ragazzo dolcissimo, e non vorrei che s facesse tutte queste preoccupazioni per il fatto che forse non riuscirà a trovare lavoro a causa della sua condizione, anche se molte persone cattive gli volterebbero comunque le spalle, anche se io penso che non sia giusto!!
In conclusione, ripeto che il capitolo mi è piaciuto tantissimo e che tu e tua sorella siete delle ottime scrittrici!!
Mi fate sempre entrare nela storia, come se vivessi anche io le stesse avventure dei personaggi, e sinceramente non mi stanco mai di leggere questa storia, anche perchè mi sta appassionando sempre di più!!
L'unico problema per me è il tempo, perchè di recente ci stanno caricando di compiti in modo assurdo, comunque non proccuparti che le mie recensioni ci saranno sempre!!
Spero di risentirti presto e di non averti annoiata con la mia recensione.
Do un ultimo saluto a te e a tua sorella e spero di risentirvi presto!!
Ale

13/04/13, ore 18:43

Avete il permesso di uccidermi.
Mandatemi dritta alla Stamberga in una notte di luna piena o spiaccicatemi sotto la moto di Sirius, a voi la scelta.
Lo so, lo so... questo ritardo non è da me ed è vergognoso.
Ma la scuola sa essere peggio di un Mangiamorte a volte, sapete? Ho rischiato la pazzia seriamente.
Comunque ora sono qui e posso solo dire che IL BACIO! questo capitolo è IL BACIO! qualcosa di meraviglioso e IL BACIO! IL BACIO! IL BACIO!
Scusate, devono esserci delle interferenze, soffro di personalità multipla evidentemente :) Ma una parte di me vuole fare una recensione come si deve e l'altra è ancora sconvolta dopo il bacio, ma che dico, dopo quel BACIO, quello che aspettavo da un milione di secoli!
Che non si offendano James e Lily... ovviamente aspetto anche il loro, ma già me lo aspettavo che Sir e Scar li avrebbero battuti sul tempo.
Quanto è bello dire Sir e Scar? Quanto li amo!  Quanto amo voi!
Oh insomma, ora mi do un contegno e incomincio come si deve.
Quei due amori di James e Lily!
E qui vi devo ringraziare... GRAZIE per non aver trasformato l'appuntamento in qualcosa di orribilmente dolcioso.
Sono perfetti così come li avete descritti. Scherzosi, punzecchiosi, adorabili.
L'entrata trionfale da Madama Piediburro e le loro espressioni scioccate... ahahaha!
Ho sempre avuto una repulsione per quegli orribili putti che sparano coriandoli, non posso che adorare James e Lily per aver combinato il finimondo là dentro!
E poi devo dirvelo, trovo adorabile questa Lily "mangiona", golosissima di Zuccotti di Zucca e James che scherza su questo.
Non è scontato, molte volte la ragazza spilucca due cose in croce, o non prende niente e invece Lily è sempre se stessa, anche al primo appuntamento con James.
Penserete che sia una cosa stupida, magari voi stesse non ci avete fatto molto caso ma vi posso assicurare che l'adoro.
E James che porta Lily a cavalluccio.
Che ciccini  <3
E la caduta? Aaaaaaaaaaaw! Li amo follemente!
Riescono ad essere dolci e spassosi allo stesso tempo. Ma dopotutto sono Lily e James, cosa ci si può aspettare da una coppia così?
Meravigliosi, davvero.
Ma passiamo alla mia Banks preferita e al bel lupacchiotto.
L'appuntamento PERFETTO.
Mielandia e Zonko, cosa vuoi di più dalla vita? Mica come Lily e le sue piume! (ahahah ma amo Lily anche per questo)
Volevo essere con Miley e Remus, vi giuro. Mi avete fatto venire una voglia pazzesca di entrare in quei negozi.
E Miley è sempre la migliore. Quella ragazza è uno spasso. E sentire i pensieri di Remus, quanto si trova bene con lei e quanto lei lo illumini e quanto allo stesso tempo lui sia convinto di oscurarla per il suo essere un lupo mannaro... è straziante.
Ma ancora una volta, Miley spiazza tutti, con quella sua invettiva contro chi odia i diversi, perchè lei è così, è una boccata d'aria fresca, è la limpidezza e l'allegria. E Remus dovrebbe buttarsi e dirle tutto, perchè lei lo accetterebbe senza fare storie, perchè è giusta e speciale. Perchè entrambi sono speciali. E trovo sempre più che lei sia perfetta per lui, ma non mi ci devo affezionare così tanto, perchè un giorno Miley non ci sarà più, e arriverà Tonks e diavolo io adoro Tonks, ma sto adorando troppo anche Miley e cavolo! Adoro le donne di Remus! Non per niente adoro anche te Simo, che sei la sua consorte per eccellenza ;)
Ma arriviamo ai due che hanno fatto il botto.
Sirius. Porca vacca vuoi farmi morire? Pazzo, bello e motociclista.
Sì, vuoi farmi morire.
Già lo amo follemente, ma se me lo descrivi in sella ad una moto non risponderò più delle mie azioni.
Scarlett, tesoro sei la donna più fortunata del mondo! Ahahah, vabbè so che Sirius è un soggetto difficile, ma dopo questo capitolo può essere difficile finchè vuole, sta di fatto che io lo amerò per sempre;)
Bellissimo il suo rapporto con lo zio. Proprio bello. E il suddetto zio è un personaggio azzeccatissimo, ve lo devo dire.
All' inizio non riuscivo a godermelo appieno, troppo presa dal considerare che Sir e Scar stavano effettivamente uscendo insieme, ma alla fine mi ci sono affezionata subito.
Mi stavo anche dispiacendo dal fatto che fosse finita la sua parte nel capitolo, ma poi Sirius è salito sulla moto e tanti saluti.
Oh sarò anche convenzionale, ma ho un fottuto debole per i motociclisti, in particolare per il bel Black.
Devo dirlo, Sirius e Scarlett hanno superato tutti. Voi vi siete superate!
Tutto il viaggio in moto... oh god! Meraviglioso. Le sensazioni, i brividi, Scarlett che stritolava Sirius, la libertà che trapelava da ogni frase. E posso solo immaginare quanto Sirius si sentiva felice, solo lui e le due donne della sua vita:) E poi Scar che guidava e Sirius che le insegnava... cacchio, ho letto tutto d'un fiato.
Bellissimo. Il più bel appuntamento di sempre. Pazzo ed esaltante, come loro due alla fine;)
E la moto che volava e Scarlett che finalmente si rende conto che quello che vuole è lasciarsi andare.
E poi il bacio.
Non un bacio per ripicca.
Non un bacio per zittire.
Un bacio vero.
E non poteva essere che così, perchè la Blanks è così.
Passionale e sofferente. Ti distrugge dentro e poi ti toglie il fiato, con questi momenti fortissimi e belli.
Me lo immaginavo proprio così il primo vero bacio tra loro due. E non posso fare a meno di pensare quanto sono perfetti insieme.
E soprattutto non oso immaginare cosa succederà adesso!
Bravissime, davvero. Volevo cercare di trasmettervi tutte le emozioni che questo capitolo mi ha suscitato... non so se ci sono riuscita. Spero vivamente di sì.
Vi faccio davvero tanti complimenti e grazie ancora una volta per ciò che scrivete e per la passione che ci mettete.
Si sente, davvero.
Un abbraccio,
Giuly.

10/04/13, ore 14:32

Hey Simo! <3 come stai? Scusa se non ho recensito prima e scusa se questa è una recensione un po' corta, ma in questo periodo sono abbastanza impegnato e quindi non ho molto tempo... :( comunque come hai detto tu nelle note finali, quella di James e Lily non è proprio come le solite uscite tra innamorati ma è meglio così! ;) Rem e Miley sono perfetti come sempre, mentre da Sirius e Scarlet non me l'aspettavo proprio, ma come hai detto tu, da quei due ci dobbiamo aspettare di tutto! ;)
Detto questo, un bacione a te e anche a Rossella! <3
Mirko

07/04/13, ore 14:05

Okay, rieccomi qui con una delle mie infinitesimali recensioni! :D
Questa volta cercherò di essere più breve!
Allora, inizio subito notando dicendo che anche per questa sono in ritardo.. So cosa starai pensando, ma come ti ho già detto nella recensione precedente non mi importa un accidenti! Io mi sento in dovere di farti le mie scuse! Cioè, magari hai pensato che avessi smesso di leggere la storia e non voglio che pensi questo! D:
Comunque, ora passiamo alla recensione.. Per prima cosa: ma quanto è tenera l'immagine all'inizio del capitolo?! :3 *^* L’hai fatta tu?? Cioè, è davvero una cosa stupenda! *o*
Okay, ora passiamo al capitolo in sé.. In questa parte:
« E... oh, Scarlett, devo assolutamente farti ascoltare i Queen! Santissimo cielo, non puoi non conoscerli, sarebbe un crimine, spero tanto che mettano qualcosa! Sono... sono... Merlino, quanto vorrei poterli vedere! »
Come anche in questa:
Lily saltò su ed emise uno strilletto.
« E' la febbre del sabato sera! » esclamò, battendo convulsamente le mani. « La febbre del sabato sera, capisci? Merlino! »
Scarlett corse a rifugiarsi dietro le spalle di James, spaventata. « Cosa diavolo è la febbre del sabato sera? » domandò, sconcertata.
Lei sbuffò, sentendosi terribilmente incompresa. « E' un film, è uscito due settimane fa » spiegò, ancora in piena fibrillazione. « Io e mamma siamo corse a guardarlo al cinema! C'è John Travolta, capisci? L'inimitabile John Travolta, l'intramontabile! »
Lily mi sembra un po’ fuori di sé.. Non so, magari è solo una mia impressione! xD
Mentre in questa, James ovviamente è sempre il solito ù.ù:
« Ascolta, Evans » la anticipò invece lui, serio. « Ristabiliamo l'ordine naturale delle cose. Io sono il massimo. Io sono il più figo tra i fighi, babbani e non. Io sono inimitabile e intramontabile. Io sono colui che tu devi amare. E io, naturalmente, sono anche il re indiscusso del ballo ».
Okay, ora basta con i riferimenti al testo..
Devo solo più dire una cosuccia.. Questo capitolo mi ha fatto letteralmente amare le coppie Jily, Blanks e Remus/Miley.. *^* Sono assolutamente stupendi insieme, soprattutto Lily e James! Li adoro! *o*
Avrei solo più una domanda, anzi forse due, ma sono veloci veloci:
1) Alice e Frank che fine hanno fatto?? So che sono in vacanza, però mi aspettavo che raccontassi anche di cosa capitava a loro! D:
2) Quando hai intenzione di far mettere insieme Lily e James, Scarlett e Sirius, Remus e Miley?? No perché ormai sono al 25° capitolo e non è ancora successo niente di serio! Spero solo che questa storia finisca con il solito ‘e vissero tutti felici e contenti’ nel senso che si mettano insieme, perché poi so come va a finire veramente (avendo letto i libri!)
Okay, ora me ne vado.. Cel’ho fatta ad essere più breve?? :D Beh, spero di sì!

Mrs_Malfoy :D

06/04/13, ore 18:53

Ce l'ho fatta! Ci sono! Sono viva! E posso recensire! (dopo aver studiato constantemente per la verifica scritta su Boccaccio fatta oggi :3)
Il capitolo è a dir poco stupendo e sì ci stavate fregando con la storia "i baci non arriveranno mai" ma tanto non è il loro bacio che voglio! Dove sono Lily e James? ç________ç perché a loro niente bacio? e dire che ci sono sempre andati così vicino ç.ç Comunque passo al capitolo passo per passo :3
Allora Lily e James sono nsodgiodjgkfdgjfdngjfnghjf sono *________________* aaaaaaaaaaaaaaaaaaah volevo urlare dalla gioia ** che cuccioli! Il modo in cui ridono e scherzano, è questo che li rende perfetti! Non sono le solite coppie noiose "baciamoci oppure niente" le coppie che barba che noia, fanno altro insieme! Ed è questo che mi fa amare tutti i personaggi della tua FF, ma soprattutto loro due! E poi che tutti li guardano, ma loro se ne fregano ** Eccerto, loro sono superiori!
Ma quando entrano da Piediburro (che io continuo a chiamare Piedidiburro ahahahah) è lì che diventa tutto perfetto *______* fanno la parte dei fidanzatini felici mentre se la ridono alle spalle degli altri, sono meravigliosi ahahahhahah E quando James le ordina il tè? ahahahahhahahah E quando lui la prende a cavalcioni *_______________* che cuccioli *________* ero tipo agagagagagaaaaaaaaaaa
Invece anche Remus e Miley sono cucciolosissimi *_* ognuno a modo loro, ovvio. Da Mielandia che fanno il pieno di tutti i dolci possibili... e possibile che quel lupo con tutto il cioccolato che si mangia ancora non ingrassa? D: E Miley che praticamente svuota il negozio? ahahahhahahaha e quando li scambiano per fidanzati? :3 che cucciolosità unica! E quando vanno al negozio di scherzi? Gli animi Malandrini <3 ahahahahha sono così perfetti insieme *Melissa si riprende da una trance e inizia a dire "Remus sta con Tonks, Remus e Tonks stanno insieme, non funzionerà, smettila di sognare che rimarranno insieme per sempre ç______ç"* Ma Remus rivelerà mai a Miley che è un Lupo Mannaro? ... aspetto con ansia che accada...
Ora passiamo alla parte veramente grandiosa di questo capitolo (vi rendete conto che più di metà capitolo è solo per loro? aahhahahahha)
Il fatto che finalmente non mi prende più la voglia di prendere a schiaffi Scarlett è una cosa buona, no? Ha finalmente capito ciò che deve fare, ciò che è giusto per il suo cuore e smetterla di far male a se stessa. Ha mollato "quello" e ha chiesto a Sirius di uscire con lei, tutto perfetto **
E poi quando vanno dallo zio, ahahahhahahaha che persona meravigliosa!! Non mi ricordavo Scarlett avesse paura dei cani, è così? *vuoti di memoria*
E Sirius che nasconde le moto in casa dello zio?? Comunque voi due belle ragazze da quando siete così esperte di moto? Avete descritto il tutto come vere motocicliste, ma è proprio qui l'abilità di uno scrittore <3 e se voi non pubblicherete un libro giuro che vi vengo a cercare prendo una pistola vi metto davanti a un computer e aspetto che finiate il libro :3
Dicevamo.... la scena della moto è stata meravigliosa e poi Scarlett e Sirius e sono *__________* e io ero ndgnfhgfhjof ,fkhfjhfdnhn ed è tutto così FOTTUTAMENTE magnifico! E poi volano e poi si rivelano le loro emozioni e poi si baciano e poi *Melissa sviene* Agggggg *_____________*
Aspetto veramente con ansia il prossimo capitolo perché voi care mie siete sempre più brave *______*
Un bacione bellissime,
MD.

06/04/13, ore 16:55

Eccomi! Si, sono la stronza del millennio che non ha mai il tempo necessario per scrivere una bella recensione decente.
Oggi ce l'ho e quindi non sperate di liberarvi di me in fretta v.v
In primo luogo, mi scuso per il ritardo pessimo, orrendo, atroce e chi più ne ha più ne metta.
In secondo luogo, sappiate che vi amo talmente tanto e che amo The Final Chance così follemente che, nonostante, avevo la mezza idea di guardarmi The Social Network, sono qui a recensire <3 THAT'S AMMMMORE!
Beh, dai, è ora di darci agli aweggiamenti compulsivi!
Con sottofondo Pompeii, di Bastille, si parte.

LA PARTE JILY.
Niente, dico solo questo e potrei avere finito qui.
Vi perdono il fatto di non avere scritto di un bellissimo e dolcissimo e fantastico bacio solo perchè mi hanno fatta sciogliere dalla dolcezza lo stesso.
Però, Lily.. davvero. Come puoi non saltare addosso a James? E chiedergli di andare da Scrivenshaft? Sei l'unica personcina al mondo che resiste al fascino di quel gnoccone. Ma per ora. Muahahahah, per ora.
La parte da Madama Piediburro è stata epica, si capisce proprio che quei due sono fatti l'una per l'altro! Evidentemente stanno aspettando la venuta del benedettissimo Godric v.v
Ma veniamo al punto, al motivo dell'aweggiamento mio e di molteplici fan di questa storia fantastica: il ritorno ad Hogwarts!
Come avete potuto farci amare persino la parte finale dell'appuntamento? Noi avremmo dovuto essere tristi che se ne stavano andando da Hogsmeade! E invece.. beh, siete delle fottute fighe.
E' stata oggettivamente una scena bellissima. Non riesco a non essere innamorata di loro, sul serio <3
"« James, per Merlino, quanto diamine sei alto per l'esattezza? »
« Un metro e ottantadue di pura bellezza, piccola »" ahahahahahahahah ma pura pura eh!

LA SCENA REMILEY (l'avete chiamata voi così eh, eh, eh v.v)
Ovvvviamente, non c'è nemmeno da dire che sono perfetti insieme!
Tipo, Remus è in paranoia e Miley forse più di lui, ma da PERFETTA Malandrini aggiunta non si fa mica prendere dall'ansia e gestisce questo appuntamento con il lupastro.
Mitica ahahah
Anche se, Remus che per sbaglio stava rischiando di privarla di qualche dolcetto gratis è da linciare. DA LINCIARE. Folle.
Meno male che la piccola Miley non delude mai, nemmeno da Zonko :D
Lì siete state tipo geniali, io nemmeno se avessi provato a spremermi o a frullarmi sarei riuscita a pensare a quegli scherzi fantastici t.t
E alla fine, ammetto che un po' ho riso ahahahah
Davvero, Remus, i Lupi Mannari non sono dei mostri, ci meravigliamo tutti di te, come puoi pensare a loro come degli esseri inferiori? Cattivo, cattivissimo :(
"« Allora, mamma Remus » fece lei, voltandosi a guardarlo. « Fammi un po' vedere come si muove un Malandrino nel suo habitat naturale ».
Remus rise, scrollando le spalle.
« Beh, mi trovi in un momento propizio » rispose, sorridendo sghembo. « Devo proprio far rifornimento di un bel po' di roba... Quei maledetti con cui vivo hanno avuto la vita troppo facile, ultimamente. Devo assolutamente rimediare »." ecco bravo, organizzati che noi siamo in attesa di vedere malandrinate :D

LA SCENA BLLLLLLANKS.
Ed eccomi qua all'aweggiamento compulsivo.
A parte Jack Nicholson (che tra l'altro stanotte l'ho sognato. E voleva uccidermi avvolgendomi nel cellofan e chiudendomi lì dentro con lo scotch, TRAUMA D:) che è il perfetto Alphard Black, Sirius e Scarlett sono davvero.. no, non trovo parole adatte a descriverli. Sorry.
Il rapporto tra Sirius e Alphard è commovente, davvero, però noi siamo qui per altro v.v
Scarlett, io ho una paura fottuta delle moto (senza un preciso motivo), ti capisco proprio ahahah!
Poi il giovane Black, qui, è un pazzo del caaaavolo, io non salirei mai in moto con lui credo! Semmai sulla scopa con James.
Per favore non chiedetemi perchè ho paura delle moto e non delle maledette scope volanti perchè non lo so proprio D:
"« Non che mi dia fastidio, Banks » le disse lui ad alta voce, « ma stringi ancora un po' e mi strapperai la giacca »" non che ci dia fastidio Black, diciamocelo. Ahahahahah
E il bacio.
Non so come sia capitato, davvero, è stato del tutto improvviso questo finale, che cazzo! Nessuno se lo aspettava! E avete fatto felici centinaia di lettrici <3
Siete semplicemente da amare! :)

Non ho seriamente parole per questo parole, è stato uno shippare dietro l'altro :D
Ovviamente i miei preferiti sono stati James e Lily, però io sono un po' di parte ormai ahahah
No, non ho attaccato una loro foto in camera mia. Assolutamente. Io? Ma AHAHAHAHAH non lo farei mai, figurarsi.
Già.
SONO FOLLEEE! Ed è anche colpa della vostra fottuta fan fiction, sentitevi un po' in colpa ora.
Ovviamente scherzo, vi sono immensamente grata per avermi fatto scoprire il meraviglioso mondo dei Malandrini.
Siete le migliori, le migliori, le migliori!
Anzi no, non ho parole per descrivere The Final Chance e per descrivere voi <3
Quelle che vi copiano sono delle povere stronze e devono morire male, malissimo.
Ci sentiamo sul gruppo, ora ahahahah
Ciao tesori <3

ele.

ps: Non ho una canzone degli Articolo 31 stavolta, ma ho una frase ;)
"La prima volta che ho assaggiato il suo sapore e già ne ero strettamente dipendente, cotto immediatamente" perchè dai, l'altro bacio non contava. Questo per me è il primissimo v.v
Ok, mi levo. Ahahahahah

06/04/13, ore 15:21

Dunque dunque...
Questo capitolo mi ha lasciato senza parole. ora devo solo trovare un modo per dirti (dirvi) quanto io ne sia entusiasta.
Inizio da Scarlett e Sirius perchè sai che io li adoro. Allora Scar, posso dire di essere ritornata a capirla in questo capitolo e forse dovrei rimangiarmi quello che ho detto nell'ultima recensione. Ma non importa. xD Ci sono così tante frasi nella loro parte di capitolo che mi piacciono che non so quale riportarti come preferita, quindi mi limiterò a questa che forse riassume un po' tutto: buttarsi, malgrado non fosse mai facile, era sempre e comunque un rischio da correre. Lo so che può suonare stupido o presuntuoso ma mi sneto molto vicina a Scar in questo capitolo, più di altre volte. E devo assolutamente ringraziarti perchè è stato come vedere in modo più oggettivo qualcosa che comunque sento un po' mio. Quindi innanzitutto un immenso grazie per questo. Poi Sirius, già sai che lo adoro quindi non importa che mi dilunghi troppo, mi piace la sua non superficialità che in questo capitolo è forse più accentuata che in altri, cioè questa attenzione ai particolari, alle piccole cose che magari non ti aspetti da un personaggio come lui. Devo riconoscerti (vi) tutta la mia stima per aver messo questa cosa della moto. é una idea assolutamente FAN-TA-STI-CA!!!!! xD cioè cavolo, io non ci avrei mai pensato, invece è azzeccatissima. E poi il fatto della moto gli permette di parlare di se e da lì tutto il resto. Beh inizio da qui con una valanga di complimenti :)
Then, Lily e James. James è un malandrino fino al midollo però sono molto contenta che il suo piano abbia funzionato <3 E anche il suo moto d'orgoglio di cui parlavo nella precedente recensione è servito a qualcosa. Lily finalmente ha capito cosa vuole ma soprattutto ha avuto il coraggio di fare qualcosa, fare, non aspettare. La scena alla sala da tè mi ha fatto morire dal ridere, giuro. E poi c'è una frase fantastica sulle cose smielense per la quale hai (avete) ancora una volta tutta la mia stima ;) Li vedo bene, loro due, adesso che finalmente hanno trovato una via di accordo e non di guerra all'ultimo sangue xD Mi piace anche Lily in questo capitolo come avrai capito, finalmente si lascia andare e lasciami dire che per certi versa era ora!!!! xD
Ultimi ma non ultimi Lupin e Miley. Hai costruito uno scenario davvero divertente per loro due, in cui entrambi con le loro insicurezze riescono a sentirsi a loro agio e trovano cose in comune. Ma in tutto questo c'è anche il momento serietà in cui Miley si dimostra degna in pieno della fiducia di "mamma Lupin" (xD). Perchè in realtà è un discorso alto e serio quello dei centauri e dei licantropi e Miley rappresenta bene quello che in realtà tutti noi lettori di HP abbiamo in qualche modo imparato dai libri di Zia Row, cioè che non importa che dovremmo considerare i maghi (e forse anche le persone?!?) per quello che fanno, per quello che di bello compiono o ci insegnano, e non banalmente per quello che sono. Complimenti!
Insomma direi che questo è un po' il capitolo che stavamo aspettando da tempo. Ognuno a suo modo comincia a lasciare da parte le proprie insicurezze, dubbi o paure per lasciarsi un po' andare. Spero mi perdonerai se ti dico che questo è uno dei capitoli che mi sono piaciuti di più. Lo trovo ben scritto, scorrevole e molto molto bello. Quindi si, uno di quelli che preferisco. ^^ Indipercui brava, brava, brava. Ecco, anche se mi hai lasciato senza parole sono riuscita a scriverti un papiro anche questa volta.
Grazie per tutto quello che riesci a fare con questi capitoli, davvero.
E grazie per tutto ciò che di bello mi scrivi sempre in risposta, è un piacere per me sapere che pensi quelle cose e che ti fanno piacere le mie recensioni. Per questo cercherò di non perdermi nessun capitolo e di recensire in tempi decenti (anche se stavolta sono un po' in ritardo, sorry). Beh grazie mille ancora e complimenti.
Alla prossima, un bacione, E.

05/04/13, ore 21:38

Miei dolci tesori, scrigni di perfezione e bellezza <3
Devo ammettere che ho atteso con ansia palpabile e con un certo presentimento questo nuovo capitolo e... beh, dico soltanto che ho avuto ragione ad essere così emozionata nell'attesa di questo aggiornamento. Come al solito - ormai è anche quasi scontato da dire - siete state più che geniali! Non penso che esista un termine adatto per riassumere le vostre qualità di scrittrici. :)
La vostra capacità di emozionare attraverso poche parole battute al computer è di una grandezza senza precedenti e sono fiera come non mai di essere una vostra fan/ammiratrice/amante/sposa :') <3

Ma lasciamo da parte il delirio e dedichiamoci un attimo al commento del vostro ultimissimo e attesissimo aggiornamento. Scandendo come sempre la recensione in tre fasi, è il caso di partire dalla coppia più bella del mondo: Lily e James.
Quei due! <3 Così dolci, spontanei, scherzosi e terribilmente coinvolgenti nella loro sfiancante semplicità. Quando cominceranno a muovere qualche passo avanti? Sono certa di non essere l'unica in attesa di un loro primo vero bacio! Sì, perché l'inizio di ogni grande amore comincia sempre con un bacio, seguito da situazioni travagliate e tanto altro. Ma pur di avere l'onore di leggere una scena di questo tipo potrei raparmi a zero e professare pubblicamente il mio amore eterno al santo picchio (? - sto delirando, è chiaro!). Estremamente belli, questo è tutto. Non saprei come altro esprimere le sensazioni che mi suscitano quei due, proprio no u.u

Miley e Remus John "Mamma" Lupin sono di una tenerezza e di una timidezza così forti da scatenare in me il desiderio di entrare nella storia e spingerli a darsi una mossa. Sul serio! Sono troppo dolci e li amo ogni giorno di più <3 Una coppia così diversa dalle altre due coppie principali di TFC, molto più equilibrata nella diversità dei due componenti. Sì, perché in effetti Remus e Miley sono molto diversi l'uno dall'altra, nonostante a prima vista non lo sembrino.
Inutile dire che attendo con ansia crescente il momento in cui Remus getterà in pasto ai cani le sue paranoie e si confiderà con la nostra piccola Banks, la quale, in questo stesso capitolo, ha dimostrato quanto poco apprezzi il trattamento riservato ai semiumani dalla maggior parte della popolazione magica. Proprio come Scarlett, in questo senso.  :)

Ed ora arriviamo al punto cruciale della mia recensione. Giuro, non vedevo l'ora che questo momento arrivasse. L'atteso, attesissimo momento dell'avvicinamento tra i miei due personaggi preferiti. La loro complicità che cresce a vista d'occhio, il totale abbandono di Scarlett tra le braccia di Sirius e il bacio tra il bello e impossibile e la bella, bellissima, perfetta big Banks. Non scherzo quando dico che ho urlato di felicità dopo aver letto la scena del bacio. Ogni singolo momento che ha preceduto quell'attimo di passione è stato perfettamente calibrato e penso che abbia scosso gli animi di tutte/ le/i singole/i fanciulle/i che hanno letto l'aggiornamento.
Ragazze, volete farmi morire? Secondo me sì ç.ç Perché io ho rischiato di far crollare il soffitto della mia camera con la potenza dello strillo. Sembravo una sottospecie di scimmia urlatrice in presa a vampate di menopausa. <3 Posso solo dirvi che siete state bravissime e che avete reso il momento da me più atteso magico, emozionante, coinvolgente come pochi. <3 <3 <3

Vorrei poter scrivere di più, ma lo studio mi chiama a gran voce :(
Sappiate che siete nel mio cuore, come persone e come scrittrici! Le migliori che ci siano <3

Un bacio picchioso,
vostra Giulia :)