The Final Chance.
di Simona_Lupin

"Perché mentre correvano, ebbero la certezza che non si sarebbero fermati mai,
e che se anche fosse successo, l'avrebbero fatto insieme."
Si, peccato non sia andata davvero così.

Bel capitolo.
La prima parte è troppo divertente.
Adoro Sirius (ma quante volte lo ripeto? xD).
Si lo adoro per il modo in cui stuzzica Scarlett,in questo caso,
e per le risposte che da alla Evans la quale sembra inizia ad
"aprire un pò alla volta gli occhi" per quanto riguarda James.
Frank e Alice sono davvero troppo diabetici ma carini a modo loro.
E "i tranelli" di Scarlett sono troppo divertenti.
Ma come si fa ad essere così civette, così idiote? Come?
Per un ragazzo poi? Ma un pò di contegno e riguardo per se stesse!?
La cosa peggiore? Che persone simili esistono davvero. -.-''
Trovo che tu abbia descritto molto bene la serata dei Malandrini.
Complimenti per quello.

Comunque sia...Aspetto un nuovo capitolo!
A quando il prossimo? :)
Ciao cara!
(Recensione modificata il 27/04/2012 - 03:16 pm)

Mogliaaaaaaaaaaaa *---------------* Ti amo,ti amo,ti amo,ti amo con tutto il mio fragile cuoricino Allooooooora: povera Alice :( ci sono rimasta male quando è caduta la mia romantico ma :3 Haha continuo a stimare James più di ogni cosa al mondo (pensa che io e una mia amica-credo abbia commentato questa fan FIC, si chiama allodola- si, ci conosciamo è tipo la mia migliore amica prrrrrrraticamente... Ci chiamiamo con i soprannomi più famosi al mondo e... Indovina... Io sono ramoso hahahaha dicono che sono uguale a lui nel carattere,mentre lei è lunastorta, dato che molto probabilmente leggerà questa recenzione le scrivo... SI, SEI TROPPO BRAVA A SCUOLA CATTIVA U.U) tornando alla storia... Credo di essermi innamorata... Nella mia testa oramai ci sono solo quei nomi... quidditch, james, quidditch, james, quidditch, james, quidditch, james, quidditch, james si, sono innamorata *-----------* Coomunque FANTASTICO tua sorella è bravissima falle i complimenti da parte mia e guarda che lo scopro se non li fai perchè io vedo tutto u.u (sono babbo natale u.u) Hahahaha attendo un nuovo capitolo ballando con il mio avvocato ciao TUA _mik_

ciao!! complimenti per il capitolo, a te e a tua sorella a quanto pare ;) mi è piaciuto tanto, ma veramente!! sia le selezioni (sirius e scarlett mi fanno morire, e adoro veramente tanto il rapporto ancora acerbo fra james e lily!) sia l'uscita dei malandrini!! complimenti ancora!!

Questa storia è davvero una meraviglia!
L'ho scoperta qualche giorno fa e non vedevo l'ora di leggere il capitolo 6! Che dire...
Scarlett è il personaggio che preferisco in assoluto! Sia perchè è un pò maschiaccio, sia perchè sta facendo perdere la testa al buon vecchio Sirius (che mi fa morir dal ridere).
Spero che tutte i loro battibecchi e le loro discussioni portino a qualcosa...nel senso, sboccerà l'amore?
Anche la coppia Lily/James mi incuriosisce tantissimo...brava!
Finalmente qualcosa di diverso :) Posta presto il prossimo capitolo, mi raccomando!
Un bacione e buona serata!

tesoro, bravissima come sempre, e se la prima parte l'ha scritta tua sorella allora fa i complimenti anche a lei, se l'è cavata egregiamente!
che dirti? Scarlett continua a non piacermi! ma ormai a questo siamo abituate, quindi non ci scandaliziamo neanche più! XD
Alice è come al solito... fantastica! non c'è altro modo per descriverla, la adoro! e mi piace un sacco Sirius quando dice a Lily "lui è te che vuole" ahhhh... perchè Scar non è vicino a lui in momenti come questo!? si renderebbe conto di quanto fantastico lui sia! ma Miley dov'è!? perchè quella dolce fanciulla non è qui!? ohhhh...
qualcosa mi fa pensare che tu (o se ha scritto tutta la prima parte tua sorella, lei) sia un'accanita fn del quidditch! ricordate sempre: le Holyhead Harpies regnano!!!
anche la parte della luna piena è stata strepitosa, hai analizzato perfettamente gli stati d'animo dei malandrini e la loro amicizia, con quel modo di scrivere così preciso che è tua caratteristica usare!
bhe, se questo è un capitolo di passaggio, non vedo l'ora di leggerne uno fatto come si deve! XD
Carissima, per essere appena tornata dalle vacanze ti sei veramente fatta vale! continua sempre così, che sei fenomenale, e come al solito non ho critiche da farti.
con affetto,
D.L.H.

Ciao ciao, onestamente non mi ricordo se ti ho recensito il capitolo precedente, dal quale ho scoperto la tua storia, quindi rifaccio tutto da capo. Allooraaa, mi piace molto questa storia, soprattutto perchè riesci ad alternare momenti divertenti a momenti di massima serietà. Eee il mio caro Remus, grazie alla genialata delle 10 regole è riuscito a far andare bene una ronda. Come già detto mi sono piaciuti molto i momenti seri, come il racconto di Sirius o di Remus e Lily, ma anche molto fatto ridere all'inizio. Daaai Milie, tifiamo per te e Remus!

18/04/12, ore 23:04

Ciaoooooo ,mi hai lasciato senza parole *__* il primo capitolo è stupendo !Poi vorrei dire anch'io il mio parere sperando che nessuno si offenda xD ovviamente è solo la mia opinione ma la scrivo ugualmente sperando che a qualcuno importi xD

1) James e Sirius sono degli adolescenti e non credo che non abbiano approfittato della loro popolarità e poi ci sarà pure un motivo se fanno parte dei malandrini no?sinceramente a me piacciono così , sempre meglio di ..che sò ...due James e Sirius complessati e depressi xD la sola idea mi fà rabbrividire...
2) Scarlett è uno dei personaggi che mi ha colpito di più,non perchè prova un odio verso Sirius ke come ha accennato qualcuno potrebbe essere stato già visto ,ma per la grande somiglianza con Lily ,che scusate tanto ma è la storia della prima generazione è normale che chiunque abbia visto o letto almeno un pò di Harry Potter sappia già come và a finire , se poi si considera la somiglianza dell'odio di Lily nei confronti di James ...! Ma andiamo è come criticare l'autrice di tutta la storia solo perchè ha inserito qualchè cliscè? Onestamente credo che anche nel secondo libro di HP si fosse capito che Harry e Ginny si sarebbero messi insieme un giorno e quindi?mica la storia perde la sua scintilla!
 Il capitolo è stupendo e la trama favolosa e preferisco una storia che si conclude con un cliscè romantico (anche se da me vengono chiamano lieto fine) in stile ''e vissero tutti felici e contenti'' che una storia con un finale alla Nicholas Sparks dove l'autore se non muore uno dei personaggi prncipali e fa disidratare il lettore a causa del pianto non è contento...comunque sto divagando xD Come al solito naturalmente xD
Chiariti questi punti volevo dirti che secondo me scrivi meravigliosamente e che Remus è supermegarcisuperstraordinario ,non per niente è un malandrino ,eh! xD
Ah dimenticavo,James era  popolare altrimenti non sarebbe rimasto il suo nome nella sala dei trofei fino al'arrivo di Harry ,no? e poi la carica di caposcuola la affida Silente mica gli studenti...
mi sono concentrata su questi punti perchè prima di iniziare a leggere il capitolo ho letto qualche recensione che ...come dire ...mi ha ''tolto l'appetito'' ma fortunatamente l'ho letto ugualmente e soo contentissima di averlo fatto.Continua così xD
ps.Aggiorna in frettaaa xD =P
(Recensione modificata il 18/04/2012 - 11:07 pm)

18/04/12, ore 09:16

Ciao!!! Come vedi la bandierina è azzurra e volevo spiegarti perchè, sperando che tu non ti offenda. Allora, è neutra perchè da un lato la storia è davvero ben scritta, la narrazione è scorrevole e hai uno stile davvero piacevole. Poi è divertente, su questo non ci piove :)
Però...ci sono dei però. Secondo me (e quindi è solo una mia opinione) sei caduta su alcuni clichè. Per esempio, James Potter non ha mai portato alcuna spilla. Non è mai stato un Prefetto e neanche un Caposcuola, come ci dice Lupin nel quinto libro alla festa di Ron ed Hermione che sono diventati Prefetti.
Credo che neanche Piton sia stato Caposcuola...effettivamente non c'è scritto da nessuna parte, ma ce lo vedo poco a portare la spilla, impopolare com'era.
Pooooi...non credo che James e Sirius fossero così donnaioli da dover addirittura stilare una lista delle conquiste. Insomma, erano sì popolari e bravi in tutte le materie, ma così latin lover....mmh, non credo. Ricordiamoci che James è la copia di Harry, tranne per gli occhi, quindi non ce lo vedo a riscuotere tutto questo successo. E sì, la Rowling scrive che Sirius è attraente, ma da qui a dire che fosse uno sciupa femmine...
Terzo punto: le amiche di Lily. Okay, forse Mary McDonald lo era, dato che nel settimo libro Lily dice "La mia amica Mary ha detto che..." però Alice Prewett secondo me no, è solo un clichè del mondo delle fanfiction. Immagino che se lei e Frank fossero stati grandi amici dei Potter Malocchio Moody l'avrebbe detto mostrando ad Harry la foto dell'originario Ordine della Fenice, sempre alla famosa festa di Ron ed Hermione. Non ho visto Emmeline, almeno in questo primo capitolo, ma in genere tende a comparire anche lei nelle ff come amica di Lily, anche se è molto improbabile che lo fosse davvero.
Veniamo a Scarlett. Allora, diciamo che sembra una cosa già vista: la ragazza che non cade ai piedi di Sirius, e per questo lui si mette in testa che deve conquistarla; la ragazza che lo odia, lo detesta ma che si sa, sotto sotto a cui lui piace...insomma, sembra quasi di vedere il finale: si innamoreranno dopo varie vicessitudini e finalmente Sirius aprirà il suo cuore di ghiaccio. Ora, non voglio dire che andrà a finire per forza così, ma ho qualche vago sospetto.
Insomma la storia promette davvero bene, come ho detto sopra è scritta molto bene ed è sicuramente piacevole da leggere, ma questi clichè che ho scovato la rendono un po' troppo uguale alle tante storie sui Malandrini.
Ora tu potrai dirmi che ognuno scrive le proprie storie come vuole (e avresti ragione) però sarebbe un peccato rovinare una storia che promette davvero bene con delle banalità.
Spero che tu  non ti sia offesa, la mia non voleva essere una critica, sono solo suggerimenti per aiutarti a migliorare la storia rendendola un po' più particolare :)

Miss
(Recensione modificata il 18/04/2012 - 09:21 am)

Ciao Simò!!
Inizio dicendoti che l'immagine è davvero stupenda e James è stupendo...
alloraaa devo ammettere che in questo capitolo ti sei superata .. l'hai scritto benissimo e hai descritto meravigliosamente tutte le situazioni soprattutto la ronda tra Lily e James ..:)
E devo dire , sono molto contenta che sia andata bene poverinoo James se lo meritava !!! E Lily ??? E' trooooppppooo difficile ...(ci fussi iu au so postuu) ...... Sono contenta che ti sei soffermata molto su Lily e James perchè è giusto che abbiano molto spezio nella storia ;). E poi che dire ?? Adoro Remuss... l'ho vedo proprio in veste di mamma!!!!
Ceee Ma tu ci pensi??? Venerdì partiiaamooo...e purtroppo sono in camera con teee.... ma vabbè lo supererò!! ;)
Adesso ti saluto ci vediamo domani col compito di greco che andrà sicuramente una merda -.-
Saluti,
GIULIA

P.S. A Milano come prima cosa andrò a mangiare una pizza con i frutti di mare!!! ahahaahahahah

allora che dire....un capitolo veramente bello!!! le 10 regole mi sono piaciute un sacco, e l'effetto che hanno avuto!! mi sembre chiaro che lily lo odi ancora, però questo mi sa di minuscolo passetto in avanti? o no? :) in ogni caso, mi è piaciuto un sacco il capitolo, complimenti!!!

Basta ho deciso... Ti sposo u.u ormai sei di mia proprietà
Coomunque cioè ma io... Io...IO ti amo *-* ti adoro *^*
E sai... Credo di essermi innamorata di Remus u.u
Oddio mi ha fatto troppo ridere le regole per avere una convivenza perlomeno civile con lily Evans >.<
Oddio poi la sfuriata che ha fatto a Sirius hahahahaha sono caduta dal divano! E non lo dico per finta... Mi fa ancora male il fondoschiena -.-
Cosa altro dire? Ah si... james è un grosso... Sirius anche di più... scarlett è una stimabile assurda e Lily una tipa alquanto simpatica u.u

Ma quanto sono colta?! LOL
Senti ma tu per caso ti ricordi se ti ho detto che ti amo? Ah ok no? Vabbene

TI AMOOOOOOO *^*

Ciao _mik_

Hahahaha!!!! sto ancora ridendo per la scenata di san Remus!! in effetti la mamma la fa benissimo :D !!!
vedo che non sono l'unica ad avere una voglia terribile di urlare conto Sirius per quella punizione con Scarlett! mi sa che Sirius ci penserà due volte prima di rifare una cosa del genere, io fossi in lui avrei una paura terribile di Mamma Lupin D:
come è dolce James in questo capitolo! "Ma... Evans... Io... L'ho fatto per te..." povero.... anche parecchio idiota, ma tenero! :3
W LE DIECI REGOLE PER UNA CONVIVENZA PERLOMENO CIVILE CON EVANS!!! U.U
-Allodola-

Ciao, Simo!
Sì, recensisco anche questo capitolo, come tutti gli altri perchè mi sembrava un alto tradimento non farlo.
Sono strafelicissima (?), quindi non so quali cavolate scriverò in questa recensione, tanto che non so perchè sto qua e non a farmi fuori un intero barattolo di nutella.

Il capitolo è fantastico come sempre, nonostante non ci siano momenti Sirius/Scarlett (quindi pretendo tanti momenti S/S nel prossimo capitolo, ok?!) e James e Lily sono davvero perfetti, molto IC.
Già dall'immagine si capisce che il capitolo sarà perfetto, quindi: FUCK YEAH :) Cioè, dove le trovi le immagini così belle? Lo DEVO sapere!
Poi si passa al titolo.
Ah, Dieci regole per una convivenza perlomeno civile con Lily Evans, titolo perfetto e fantastico e di nuovo perfetto. Perfetto per il capitolo e fantastico perchè.. beh lo hai scritto te.

Lo spirito di Dorea Potter in Remus: La mamma era entrata in azione. Non vorrei essere in Sirius, diciamocelo. Poi se devo sentire Remus strillare in quel modo, sì, anche io mi sarei nascosta dietro il grassoccio Peter! Insomma, ha fatto paura a me che stavo dall'altra parte dello schermo!*-*

E poi le dieci regole sono perfette perchè davvero non si può, non esiste, cioè... perfette, fantastiche, esatte, corrette. Altro che tutte quelle sdolcinatezze obrobriose che qualcuno ha il coraggio di pubblicare su EFP. Fatevi una cultura, perchè questi sono i veri omportamenti di James. Poi, sono anche intelligenti, hanno avuto un fantastico risultato! (James perchè non li hai seguiti dal quinto anno, è?)

Sirius che vuole regalare la rosa a Scarlett, James che va a chiedere scusa a Lily, Remus che sclera contro Sirius, Peter che ha paura per niente, lotta interiore di James. FANTASTICO! (credo di usare troppo questa parola nelle tue recensioni!)

Ecco, qui sei peccata un po' nell'originalità. Far venire a sapere di Sirius a Lily in questo modo è molto sbagliato, per me, credo. James è suo fratello e non tradirebbe mai i segreti di Sirius, anche se si fida di Lily. Almeno, questo è il mio James, il tuo, che è pur sempre fantastico, è il tuo.
Amo la tua James/Lily, la amo! (anche se prefersco la Scarlett/Sirius. No, basta, io dovrei andarmene. Tu mi hai fatto innamorare perdutamente di quei due e riesco a parlare di loro anche se nel capitolo non si  incontrano nemmeno! Ti rendi conto?!)

Charlus è un mito! Fantastico (WTF?!)! Grandioso! Insomma, il fatto che riesca a trovare mille motivi per mettere in imbarazzo James, la sua reazione alla spilla, tutto molto bello e perfetto! (credo di aver ripetuto troppe volte la parola perfetto in questa recensione, ma è... perfetta!)

La discussione con Mulciber e Avery è grandiosa, le reazioni di Lily sono, umh... azzeccate. (Ho trovato un sinonimo, FUCK YEAH!)
James ha fatto benissimo ha non attaccare briga e per la storia della bacchetta io lo avrei lasciato fare, altro che tirargli giù il braccio! Lily che cosa fai, diamine!

Ora concludo con la mia solita frase.
Il capitolo è MALANDRINO. Tu sei MALANDRINA. Tua sorella è MALANDRINA. James è... STRANAMENTE INTELLIGENTE. Lily è MOLTO PERFETTA.
Non ti preoccupare se aggiornerai intorno al 24, potresti aggiornare anche tra un anno e ti benedirei lo stesso, sai?! <3
*si mette a frignare come una stupida*
Anche io voglio fare la gita di quattro giorniiiiiiiiiii! Non è giusto, la nostra scuola è povera e la prima cosa ad essere stata abolita è la gita, ma insomma! Grrrrrrr.
Comunque, a presto.
Sarah.

P.S. Il posto tra le scelte c'è sempre, eh!
(Recensione modificata il 16/04/2012 - 03:57 pm)

bravissima come sempre.... finalmente james fa il bravo con la evans... grazie a lupin ovviamente... eheheh

Dieci regole per una convivenza perlomeno civile con Lily Evans.
Io vi amo *_* Tu e tua sorella siete dei fottuti geni e ve lo ripeterò per tutti i capitoli a venire (e non credo saranno pochi xD).
Anche se è basato su un solo avvenimento mi hai fatto ammazzare dalle risate.
Lily sconvolta ahahahhaah xD Dorea Potter che si è impossessata di Remus, povero Remus come fa a vivere con quei beoti? (con tutto il rispetto che provo per James, Sirius e Peter, ma sono dei beoti U.U)
Io vi adoro davvero *_*
E poi le dieci regole, bravo Jamesuccio che le hai rispettate, sono fiera di te ^^ *gli da pacche sulla spalla in modo molto confidenziale*
Molto bello lo scambio di battute civile che hanno avuto i due, si è anche controllato con i due futuri Mangiamortini *_*
Ma James quando parla del fatto di essere diventato camposcuola è dolcissimo ed esilarante *_* Charlus Potter preferisce Sirius ahahahahahah xD
Ancora tanti tanti tantissimi complimenti :D
Ho solo un rimprovero da farti. Ricordati che esiste anche Peter, mettilo un po' più di mezzo, trova una ragazza anche per lui, scrivi POV anche da parte sua. E quando dice che solo loro tre erano a conoscenza del fatto di Sirius intendi Sirius, James e Remus o James, Remus e Peter? Perché se intendi i primi tre direi che o Sirius si fidava solo di James, oppure lo diceva a tutti e tre. Bene non ho altro da aggiungere. Ah Si! Mi dai il tuo nick in Pottermore che ti aggiungo? (e anche quello di tua sorella :D) :D
Un bacio <3
MD.