The Final Chance.
di Simona_Lupin

29/07/12, ore 18:33

Mannaggia, mannaggia, mannaggia!!! Ho iniziato a leggere il capitolo quando ancora non c'erano recensioni e speravo di essere la prima a recensire invece.. >.< tutta colpa di mia madre e delle sue lenzuola da piegare!!! Ma questo non credo ti interessi...
Bando alle ciance ecco il mio nuovo capitolo preferito!!! Finora nessuno aveva superato UNa Notte Da Grifoni ma leggendo questo mi sono ricreduta!!! Ogni singola riga è fantastica!! Iniziamo dal principio...(purtroppo Sono con l'I Pad e non riesco a riportare le parti che mi interessano, perchè veramente meritano di essere riportate e utilizzate u.u)
1. La scena della "proposta" di Franklin ad Alice è stata esilarante!! Mi uscivano le lacrime!! Poi quando hanno fatto piovere i petali mi tenevo lo stomaco!! Ahahahahaha Magnifica!
2. La canzone storpiata da Sirius verrà inserita tra i miei canti di Natale! Ma come hai fatto a inventarla?!?! Alla prossima messa scolastica la canto in chiesa!!! XD
3. La battuta di Remus sul "tatto" di Sirius resterà nella storia e credo che verrà utilizzata dalla sottoscritta mooolto volte..(se vuoi ti pago il copyright xD)
4. James allo specchio che prova le frasi per Lily...ho solo una faccina che possa riassumere il concetto: <3_<3 (scusa se l'ho rubata Volly xD)
5. Tu sai che io sono una fan di Blanks quindi potrai immaginare che il (quasi) invito di Sirius così come il (quasi) bacio tra i due mi ha mandato in estasi *-*
6. Purtroppo ancora quella testa di ****** di Lily non ha capito di essere cieca e, se l'autrice me lo permette, vorrei schiaffeggiarla e chiuderla in una casa di cura perché è li che merita di stare u.u sette anni di rifiuti a James potter..merita un'applauso per la tenacia! Io personalmente avrei ceduto subito!:P
7. Per concludere, Regulus...punto interrogativo...non vedo l'ora di scoprirne di più!!!
Adesso devo andare che mia madre mi reclama per piegare altri lenzuoli...(ma siamo 4 com'è che piego lenzuoli dalle 3?!)

xoxo
GossipGirl

29/07/12, ore 18:32

E Beautiful colpì anche Hogwarts... no seriamente, capitolo fantastico, questo sì, ma ho dovuto farmi uno schemino con tutto quanto! XD
 E la prima cosa che mi viene da dire è: povera Mary! è quella per cui mi è dispiaciuto di più <3
Stavolta la recensione sarà corta perchè sono di fretta, sappi solo che:
1- Mary e Peter erano scontati, anche se per un attimo ho temuto la ragazza fraintendesse l'invito di Sirius troppo a fondo e  a lui toccasse portarla al ballo
2- Remus e Lily NON dovevi farli andare insieme! Sai che ora li guarderò sognante mandando la povera Miley a farsi fottere! (Miley nuoooo!)
3- Lily è una *****
4- Regulus è utile! D:
5- Frank e Alice sono fuori di testa come sempre XD
6- I MALANDRINI SONO FANTASTICI!!! XD
7- Poveri Sirius e Scarlett... (già, Scar mi ha fatto tanta pena)
Come al solito sei bravissima, e anche tua sorella lo è, falle i complimenti e continuate sempre in questo modo! Aspetto la prossima puntata di Beautiful Hogwarts con impazienza!
A presto, ti voglio bene, sei fantastoca, scusa la recensione schifa,
D.

p.s. Nessuna buona parola per James u_u

29/07/12, ore 18:22

Passo solo per dirti che ti adoro! E adoro tutto - tutto! - anche del secondo capitolo.
Vado col terzo!

C.

29/07/12, ore 17:40

Oggi non mi aspettavo proprio un altro tuo capitolo *^* Inutile dire che di certo la cosa non mi infastidisce.
Un ballo, eh? Mi piacciono le coppie che si sono formate. Perché probabilmente adoro James molto di più con Scarlett che con Lily xD
Povera Mary, chi non vorrebbe essere accompagnata da un ragazzo che intona carole dedicate a se stesso, utilizza mutande in perfetto stile natalizio ed è persino un addobbatore di talento eccezionale. In confronto, Minus è un topo. xD
Okay, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente (ho perso il conto di tutte le volte che l'ho detto) ,soprattutto il punto in cui James perde la testa.
E' tanto, tanto adorabile. So bene che i miei sogni Jarlett sono destinati a frantumarsi, ma personalmente terrò le dita incrociate per il prossimo capitolo.
Mi è piaciuto anche il piccolo pezzo in cui si intravede un...Remus geloso? Miley, Miley che mi combini. Lily pur di rifiutare in fretta e furia James, si è dimenticata che al suo migliore amico forse interessava andarci con qualcun'altra.
Tanto carine sono anche le immy di James e Lily, trovate per il web. Devo dire che con il periodo (e il caldo) attuale, sono perfette xD
Adesso vado u_u

29/07/12, ore 17:38

Ti lascio una recensione al volo, giusto per dirti che mi sono innamorata del primo capitolo e quindi, per i prossimi giorni, ti tartasserò di recensioni per gli altri capitoli, che - sono sicura - mi piaceranno altrettanto.
Mi piace il modo in cui narri la storia. Sei divertente!
Adoro i Malandrini (eccetto Peter, ovvio) e mi è piaciuto come li hai tratteggiati in questo primo capitolo. Sono così... così amici. Che altro modo di definirli c'è? Insomma, conquistano. Soprattutto James *-*.
E questa Lily? In gamba, Lily. Magari un po' esagerata, ma in gamba!
Be', io vado adesso... Ho altri capitoli da leggere!

C.

29/07/12, ore 15:33

AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!
Hai aggiornato!!
Che bello! Che bello! CHE BELLO!! *--*
Non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo dopo quello bellissimo della scorsa volta!
Ma prima! Ciao Simona!! :D
Ciao anche a te, Rosella!! ^^
Come state?? Io benissimo!! ^^

Allora, dicevamo il capitolo!
Bhe...più fuori stagione di così non poteva essere ma almeno ha raffreddato l'atmosfera.
(frase priva di senso delle 15:20)
Comunque è bello leggere cose che conosciamo già.
Vedi gli addobbi per il Natale: sono descritti come nel vero romanzo.
Rende tutto quasi... commevente? No, non mi sembra la parola giusta. Diciamo che fa sorridere. :)

Ahahahah...Non può essere così terribile un Sirius Black in clima Natalizio!
Secondo me i Malandrini sono esagerati con le loro preoccupazioni.
(spazio della mia coscenza: secondo me te sei di parte).
E poi vorrei vederlo cantare carole per i corridoii con la armature! u.u

Astrol del ciel
Sirio divin
Grande figo di Hogwarts
Tu che donne riempisti d'amore
Tu, che bicchier svuotasti di liquor
Qualcoa dona alla Banks
(felice di constatare che Scar non manca mai nei suoi pensieri)
Tu Malandrino nel cuor.
La corala merita, però!
(spazio della mia coscenza: visto, avevo ragione prima! u.u)
Zitta, stupida coscenza! E' genila. Punto!

Per questo capitolo..riporterei varie frasi. Rendono l'indea (?)

« Black » fece Scarlett, fissandolo con un misto di compassione e divertimento, « quando la pianterai di fare il buffone? »
« Quando Natale sarà finito, bella e dolce Banks »

Io avrei qualche dubbio al riguardo! u.u
« Il solito esagerato... » borbottò la ragazza, minimizzando la questione.
« Dico solo che a tua madre mancano solo artigli e zanne per assomigliare a
un drago inferocito che vorrebbe neutralizzarmi con la sola potenza dello sguardo.
Tutto qui, nulla di preoccupante ».

Eh poi è Frank l'esagerato! xD Quanto non sopporto Alice!
« E' come imbucarsi alla sua festa ed essere accolti a braccia aperte... una figata ».
Sarò l'unica a pensare che la coppia Black-Evans fa morire dal ridere ed è stimabile come non mai? Certo che no. u.u
Con chi ci vai tu?
AAH!! Sei mai entrata su Pottermore quando c'è nel clima un ballo da organizzare? D: Ecco! Ora so cosa si prova! E' una situazione in tantino inquietante!
Ma ancora più inquietante o no forse patetica è la parola giusta! Si, decisamente patetica è la proposta di Frank per Alice.
Oh Merlino! Prima cosa era del tutto inutile solo una cosa Alice avrebbe potuto desiderare un invito in piena regola dal suo quasi marito e in secondo luogo quanto diavolo ci vuole a dire "Alice, vuoi venire al ballo con me?" A me non sembra poi così complicato!
Ah, è inutile! Certe cose non le capirò mai!

D'un tratto, il sole squarciò le nuvole, invadendo la Sala Comune e illuminando il volto raggiante di Alice e quello speranzoso di Frank. Gli angeli cantarono lodi all'amore, arpe e violini risuonarono nell'aria dando vita a una sinfonia celestiale e una leggera brezza scosse qualche ciuffo di capelli sui loro visi.
La verità? Fa accapponare la pelle! D: D:
Fortuna che hai aggiunto quella scenetta tra Scar e Sirius!
Quella si, che è una scena che una come me può solo (stimare?) amare! ^-^
Così come mi sono divertita a leggere dell'invito di Jamie!
Quello è un invito!! Bravo Jamie! Ma la Evans! -.-''
Lei è un altro rebus (si scrive così?)
Si fa mille problemi. Accettare e basta no? -.-''

« Non so se merito davvero di avere un amico come te, Codaliscia »
AAAAAH!! >.< TI ODIO! TI ODIO! TI ODIO!
(spazio coscena: sicura di non esagerare?)
Umh..ok allora...ODIO PETER! ODIO QUELLE FRASI!!
Questo ci sta! u.u

Ok, poi andiamo oltre le pene di Jamie per Lily e passiamo a RemRem.
E' possibilmente logico
(frase senza senso delle 15:36)
trovare le sue paranoie un pò fuori luogo, fastidiose, inutili ma terribilmente dolci?? *--*
« Tu credi... che Sirius si sia innamorato di Scarlett? »
Noooooooo! Figuriamoci, come potrebbe mai succedere una cosa del genere! -.-''
Si che lo è, merlino! Mi chiedo solo quando lo capirà! Già... quando?

« Se qualcuno si avvicina troppo - e sapete cosa intendo, tranne Remus - si illuminano e suonano Jingle Bells!
Sul serio esistono mutande del genere?? *--*
Voglio vederle!! *--*

« Sirius » intervenne Remus, severo, « tu e il tatto vi siete mai incontrati, per caso? Così, magari un saluto. Breve. Un cenno ».
Ahah..una delle tante frasi che ha dato la conferma al mio caro fratellino di avere una sorella pazza. Ma non facevo nulla: ridevo! xD
e chi è la fortunata?
Fortunata?! D: Io avrei i miei dubbi al riguardo!
Non commetterai un obrobio (?) simile. Mary e Peter?
NO!! Ti prego! Se le vuoi bene: risparmiala!!
Certo che quando Sirius la invita al posto di Micus!
Ahaha..che illusa!! xD

Sirius, in quel momento, avrebbe desiderato solo ucciderlo e starsene da solo a pensare a sé
E' crudele pensare cose del tipo perchè non l'ha fatto?! ._.
Quel suono, inspiegabilmente, la ammaliava in maniera spaventosa
Sacarlett è ammalita dal latrato di un cane? Oh, questo è strano! u.u

Sto seriamente pensando che Reglus è servito a qualcosa.
Se continua di questo passo Sirius ha qualche possibilità in più per arrivare a cpaire quello che prova per Natale.
Certo è un tantimo improbabile ma... mai dire mai nella vita.

Credo di aver dimenticato qualcosa. Il bello sarebbe capire cosa.
Bho... chiedo troppo a me stessa! xD
COMPLIMENTI! E' UN CAPITOLO BELLISSIMO! <3

Buone vacanze genii! ^^
Baci,
Pad.

(Recensione modificata il 29/07/2012 - 03:49 pm)

27/07/12, ore 23:34

Prima di tutto inizio con il dire che mi dispiace non aver recensito gli altri capitoli, ma non avendo avuto il tempo mi è stato proprio impossibile accendere il pc. Poi tra l'altro sono partita e là non c'era la connessione internet.
Comunque, chiudendo questa parentesi, appena sono tornata a casa ho letto immediatamente i due capitoli che mi ero persa.
Finalmente ho scoperto cos'ha fatto Matt Davies! Stavo diventando curiosa. Devo dire che Sirius geloso è davvero adorabile **
Il capitolo è bello come gli altri, l'inserimento dell'occlumanzia e legilimenzia è a dir poco geniale, poiché trovo che sia entusiasmante vedere i personaggi affrontare quest'altro per così dire "ostacolo". Sospettavo che Scarlett avesse problemi a "schiudersi" e sicuramente Sirius, con la sua infanzia e famiglia un po' particolare, avrà anche lui qualche ferita nascosta. Caratterialmente, come ci illusta un po' il capitolo, anch'io li trovo molto simili.
Scusami per la recensione frettolosa, ma ci tengo a commentare e se non lo faccio ora, rischio di non farlo più.
Sera ^^

26/07/12, ore 11:56

Carissima! Ok.... Sono imperdonabile! Il mio ritardo nel recensire ormai é leggenda! Sono la pecora nera di efp! Ma a parte queste mie autoflagellazioni verbali... Passiamo a cose serie: oh mio dio! Guarda che potrei farti indagare per tentato omicidio: ma..ma...ma questi capitoli? Insomma...il nostro caro lupastro non può che meritarsi un bell'applauso: ce la sta facendo! Remus, siamo tutte con te! Ho solo una domanda da farti e riguarda un po' il carattere e i lineamenti psicologici (mamma mia come sono forbita oggi!) delle due sorelle Banks. Puoi anche non rispondermi se ti sembra troppo personale... Ma per caso la storia della danza, dell'abbigliamento di Miley e cose varie (tranne la cosa del tradimento per Scarlett spero), sono aspetti veri di te e/o tua sorella? Perché li hai scritti in modo così realistico che mi sembra difficile pensare altrimenti. Non so perché ma penso che vi rispecchiate un po' nelle sorelle Banks. Dimmi se sbaglio però! :)  E ora non posso che passare alla coppia Sirius-Scarlett... Be' che dire? Anche qui ci vorrebbe un applauso prolungato, ma mi accontento di una pacca sulla spalla a Sirius, perché secondo me, nonostante possa sembrare borioso o altro, finalmente sta trovando la strada giusta per riuscire a sfondare quel muro che la "bella Banks" si é costruita intorno! Ce la farà prima o poi! O forse... Ci sta già riuscendo?? ;) povera Scar comunque... Ah giusto! A proposito di lei! Quando hai parlato dei loro lavori futuri e del fatto che a lei piacesse Magisprudenza, mi sono chiesta: ma dopo, quando saranno grandi e succederà quel che sarà.... Lei che fine farà? Perché non ricordo di aver letto il suo nome da qualche parte... Insomma Emmeline seppur in secondo piano ma viene menzionata, di Scar invece non ho ancora trovato nessuna traccia... Si lo so: sono una ficcanaso che vuole sapere tutto e subito!! Perdono!  E Lily e James?? Quasi quasi mi commuovo... Sigh... Ma che dolcezza!!!!!! *.* il signor Cupido sta facendo veramente un ottimo lavoro! Complimenti! Però sono curiosa di sapere come sono andate le loro lezioni!! ;) e poi la parte in cui i malandrini raccontano la storia di Remus alle due donzelle mi ha fatto morire!! Sono tremendi, tutti quanti! James é sempre più scemo e tremendamente dolce, e Lily che dice che il maiale deve essere James perché deve esserci per forza un maiale é stata stupenda! E quando gli ha raccontato la storia di Bambi mi sono immaginata la faccia incantata di James come un beota li a fissarla a bocca aperta e lei a raccontargli da brava maestrina! A questo punto credo che vorrà anche delle altre ripetizioni!! ;P Ah giusto!! Comunque sta storia di Peter e Mary sempre insieme mi insospettisce moltissimo!!!!! ;) che il topastro stia tramando qualcos'altro?? :D Ok direi che ti ho detto tutto! Mi dileguo! Un abbraccio Lety

25/07/12, ore 14:06

Ed eccomi con un enorme ritardoooooo
Pardon!
Come al solito un capitolo pieno di emozioni e veramente dolce.
Sei veramente il mio mito.
GRAZIE.

Ogni volta che si incamminavano per l'aula di Difesa, infatti, erano costretti a sorbirsi la solita solfa dell'amico su come il professor Dixon fosse troppo stupido per poter ricoprire il ruolo di insegnante, su quanto fossero assurdi i suoi capelli - stranamente molto simili ai suoi -, su quanto fossero idiote tutte le studentesse che lo adoravano e, infine, come chiosa immancabile del suo discorso, su come fosse molto meglio lui, sotto ogni aspetto e punto di vista.
« Ti prego, Ramoso, almeno questa volta, risparmiaci » lo implorò Remus, reprimendo il desiderio di strangolarlo con la sua tracolla.
« Già... evita » convenne prontamente Peter, anche lui parecchio stufo di ascoltare le sue lagne ogni santissima volta.
Sirius, invece, pareva molto d'accordo con lui e lo appoggiava nella sua campagna anti-Russell Dixon.
« Ma ha ragione » disse infatti, scrollando le spalle. « E' un imbecille. Silente dev'essere stato proprio disperato quest'anno ».
« Tutte idiozie » farfugliò Remus, agitando una mano. « E' un insegnante eccellente. Voi siete solo invidiosi perché piace a tutte le ragazze ».
James e Sirius trattennero teatralmente il fiato nello stesso momento, come se l'avessero programmato.

Oddioooo quanto ho  riso!  Sembro io quando critico il mio prof.... Ahahahah che miti!

Poi quando hai inserito l'Occlumanzia mi è sembrato tutto ...Veritiero. Perchè è importante anche sapziare nelle diverse branche della magia, dove bisogna sapere il maggior possibile.
Brava!
La cosa che mi è piaciuta anche tanto sono le coppie! Ahahah Remus poi è stato esilarante!
James  e Lily che sono sempre più cotti e stracotti!

« ALAN! ALAN! GREEN! » urlò, sovrastando il vocio che invadeva la classe.
« Chi mi reclama? » fece quello, guardandosi intorno.
« Io, idiota » disse Sirius. « Che numero hai? »
« Il sette. Perché, di chi è? »
« Di nessuno, dammelo ».
« Ma è il mio numero! »
« Dammelo, su, non fare l'idiota ».
Alan fece una smorfia e chiese a una ragazza di passarglielo.
« Ti conviene che io capiti con una tipa carina, Sirius, o vengo a picchiarti! » si premurò di urlargli, minaccioso.
« Quando vuoi! » rise Sirius di rimando, sollevando un pollice.
I Malandrini lo fissavano sbalorditi e disgustati, ma lui non vi fece caso e giocherellò allegramente con il suo biglietto adorato, parecchio soddisfatto.
« Che c'è? » chiese infine, scocciato, visto che non smettevano di guardarlo. « Il sette mi piace. E' il numero magico più potente ».
Cosa non si fa per amore Sirius :3 Ahahah. La cosa inquietante è che un'altra persona ha detto quella frase! Azz O.O

« Grazie mille di cuore, Miley » le disse, guardandola negli occhi, le mani nelle tasche. « Non so cosa farei senza di te ».
Lei sorrise e scosse il capo, le guance leggermente arrossate. Di nuovo.
« In Pozioni, John, faresti decisamente schifo ».
Mentre rideva sinceramente divertito, lei si avvicinò e gli scoccò un lieve bacio sulla guancia, sconvolgendo anche se stessa per la propria audacia.
Caspitaaaaaaaaaaaaaaaa :* Oh che piccioncini, oh my JOHN :3
« Nulla » rispose. « Pensavo solo che il tutù ti stava bene, bella Banks » e rise sottovoce, dolcemente. « Mi sarebbe piaciuto vederti ballare » aggiunse infine.
Era serio, adesso, e sincero. Scarlett non seppe bene cosa dire, ma tentò un sorriso, che lui ricambiò ampiamente. I rari e luminosi sorrisi di Sirius erano vere schegge di luce da tenere ben focalizzate nella mente.
Questa parte in generale mi ha commossa e Sirius e Scarlett! Suuuuu ragazzi datevi da fareeeeeeeeee che belli insiemeeeeeee :3
« Ci ha sofferto molto » proseguì James. « Ci è stata molto male e questo ha contribuito a renderla ancora più diffidente e prevenuta verso tutti, più di quanto non lo fosse già. Per quanto possa sembrarti dura e forte, in realtà Scarlett è molto, molto fragile ».

Oh povera Scar! :3

Allora il capitolo è magnifico come sempre , non ci trovo pecche anzi mi emoziono sempre di più. Sei bravissima.
Complimenti.
Aggiorna presto,
CatherineC.

24/07/12, ore 21:38

ecco qui la storia si fa più psicologica e fa finalmente capire come mai scar è così chiusa verso sirius...non vedo l'ora di leggere la continuazione

24/07/12, ore 20:53

Questa storia è bellissima!!
Non mi appassionavo ad una fanfic di HP da tantissimo!! Mi piacciono i personaggi, l'atmosfera, anche se io me li immaginavo un po' diversi è bello vedere come se lo immaginano gli altri! Meriti veramente di entrare tra le storie scelte!!
Solo una cosa, ma la guerra/voldemort etc si vedranno nella storia o resterà tutto entro Hogwarts? Sai più o meno quanto sarà lunga la storia?
Complimenti ancora!!!
(Recensione modificata il 24/07/2012 - 08:54 pm)

24/07/12, ore 19:07

Ho trovato questa storia per caso e devo dire che ne è valsa la pena leggerla.
Credo sia una delle poche sui Malandrini scritta come si deve e anche i dettagli non sono da sottovalutare.
Avevo intuito che Scarlett fosse così dura a causa di qualcosa che l'aveva sconvolta, ma non credevo fosse un tradimento, forse ora capisco anche un pò l'attaccamento di James e Miley nei suoi confronti che l'avranno sicuramente aiutata in un momento così difficile.
Sirius sta cominciando a cambiare, forse non lo ammetterà ancora ma è così, e inconsciamente anche Scarlett, lui ha conosciuto anche quella parte fragile, umana di lei.
Remus e Miley sono troppo carini e sono sicura che lui si farà mille problemi perchè ha un piccolo problema, idiota!
Sono però curiosa di vedere com'è andata tra Lily e James questo esercizio mentale, finalmente si stanno sciogliendo anche loro anche se sono certa che Lily nutra un pò di fastidio sulle continue attenzioni di James su Scarlett, forse mi sbaglio!
Spero presto in un tuo aggiornamento, alla prossima ^^

24/07/12, ore 17:53

Non so davvero cosa dire.. il rapporto che si sta creando tra Scarlett e Sirius è così intricato e bello che non riesco davvero a trovare degli aggettivi più adatti!
Ora si spiega molto bene il perché della diffidenza di Scarlett nei confronti di Sirius.. la storia del tradimento di Matt è davvero azzeccata per questa situazione, brava!
E anche il fatto che entrambi abbiano dei ricordi legati l'uno all'altra che hanno avuto un forte impatto emotivo ci sta: si spiega davvero bene l'affetto che comincia a legarli, anche se non è ancora evidente! Va decisamente bene anche questo, perché -anche se il mio amore per la coppia Black/Banks mi ha fatto sperare in un bacio durante l'esercitazione- se avessero corso troppo sarebbe risultato inverosimile.
Per quanto riguarda Miley e Remus, beh, non c'è molto da dire: finalmente Remus si è reso conto di essere attratto da lei, era ora! Ma sfortunatamente la vedo dura.. con il suo carattere chiuso.. çwç Beh, peccato, ma sono sicura che prima o poi succederà qualcosa e tu non ci deluderai u.u
Anche le chiacchierate tra James e Sirius sono splendide: il loro rapporto è così profondo che mi provoca davvero una morsa allo stomaco, e non riesco a pensare che poi finirà tutto nel modo che conosciamo.. è straziante! Non riesco proprio a pensarci..
Okay, chiudo qui!
Spero aggiornerai presto!
Tanti baci,
Sere.

24/07/12, ore 11:35

OMG Merlin's pants! Ok sono povera di punti esclamativi perché ti parlo dal tablet. Ma immagina che io quella frase l'abbia urlata, magari con un bel salto sulla sedia, le mani nei capelli e altre cose tragiche e commoventi che ora non mi vengono in mente. Il capitolo. Uno spettacolo, te mi commuovi, mi fai versare calde lacrime sulla tastiera. Ma andiamo con ordine, seguiamo....com'era? La Fabula? O era l'Intreccio? Boh non ho mai studiato antologia. Insomma l'inizio. Può essere che Dixon e James sono parenti? Non so, mi ispirano insieme... Mi é piaciuta molto l'idea della Legilmanzia ed Occlumanzia, è un buon metodo per parlare del passato dei personaggi e non mi pare di averla rivista in altre FF (you are original, baby!). Adesso che hai raccontato di Davies (brutto figlio di Morgana scarto di Serpeverde cibo per Ippogrifi etc etc) ed é più chiara la storia di Scarlett tutto acquista senso, il modo che aveva lai di veder Sirius e tutto quell'ambaradam laggiù. Ma non voglio ridire cose già dette, per cui passiamo alla mia parte preferita: le risate. I biglietti, diciamo che la scena a partire da "Sirius, che numero hai?" a "Numero magico più potente" è stata la parte meglio (nel campo risate) di tutto il capitolo. Non riesco ancora a togliermi dalla ment l'immagine di Alice che dice a Sirius che lei e Frank hanno l'uno. Poi poi poi... D'ora in poi per me Remus sarà un Lupastroso Uomo! Ma come faiiiiii? A chi mai sarebbe venuta in mente una cosa così? A te, ecco a chi! Mi fai seriamente morire quando fai in questo modo, ho sbattuto la testa sulla tastiera per le risate ed è venuto fuori qualcosa tipo "gggggggggggghfffggggfghhggfhggg" che mi sembra poco decoroso da raccontare, ma dovevo farti presente la reazione che hai su di me. Ok, il resto di capitolo non é molto da risate, ma ogni tanto la serietà ci vuole, purtroppo aggiungerei. Comunque il nostro Sirius non è proprio come Matt, lui si prendeva la briga di lasciarla la ragazza, prima di mettersi con un altra. Che dolce il fatto che entrambi hanno un ricordo dell'altro non trovi? (subconsciooooooooo). Ok, in questo capito mi hai un po' snobbato Lily e James, ma te lo concedo via. Però ero curiosa di sapere cosa vedevano l'uno nella mente dell'altra, ce la farai sapere al più presto vero? Bene lo prendo per un si. L'ultima cosa che volevo dire qual'era.......? Ah si, Remus e Miley. Dolci. È bello vedere che adesso che Tonks sta giocando con le bambole e le scope giocattolo il nostro Remus adolescente è innamorato di un altra. Un, non diciamo innamorato, diciamo che gli piace parecchio, mi sembra più appropriata come descrizione sisì. Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. La tua fan numero 1, e l'uno sarebbe anche maiuscolo, se i numeri avessero questa capacità. Con tanto Love, Sprotte98 P.S. Non sottovalutare mai il Vento Propizio.

23/07/12, ore 23:03

Ma saaaaaaaaaalve!
Allora, diciamo che più o meno sto piangendo *.* è così bello e così triste, questo capitolo, che non so più che reazione avere. Ora capisco l'odio di Scarlett verso Sirius: vabbé che è un cretino, ma così era esagerato! Ora, però è tutto molto più chiaro!
Sai cosa?volevo ringraziarvi, volevo dirvi grazie per l'impegno che ci mettete, per le cose che scrivete, per le emozioni che permeano ogni vostro capitolo. Grazie perché ci avete fatto conoscere questi malandrini, divertenti e romantici, spiritosi e confusi, umoristici ma incredibilmente reali. Grazie di cuore.
donteverlookback