The Final Chance.
di Simona_Lupin

09/09/13, ore 18:25

Innanzitutto, io non odio i vostri ringraziamenti, honeys <3
Però dovete riconoscere che non è merito nostro se la vostra storia ha così tanto successo, dato che la scrivete voi lol
Che dire? Mi sembra di essere così scontata, recensione dopo recensione, ma come potevo non recensire!?
Appunto, non potevo.
È un capitolo magnifico. Pieno di odio e amore, due sentimenti così forti, opposti, mèche generano tante volte un connubio perfetto.
Mh, Severus ha provato ad avvertire Lily e..lei ovviamente non c'è cascata AHAHAH
Mi dispiace per la fine di lei e Jamie, ovviamente, ma come poteva credergli!? Lui era il male, non poteva assolutamente dargli retta.
Jamie che lo guarda con odio e disprezzo è l'amore, seriamente.
quindi, dicevamo...coma mai non esistono ragazzi come lui? quando scoprirete la risposta, per favore, comunicatemela,grazie c:
Mi piace troppo il vostro stile, non mi stancherò mai di ripetervelo, anche se voi vi stancherete di sertirvelo dire, scusate HAHA
Non fatemi attendere troppo per il prossimo capitolo, vi prego c.c
Grazie e scusate la recensione penosa, ma non è il mio forte scrivere lol
Un bacio enorme, miei tesori.
Lalla xx

09/09/13, ore 17:56

Ciaoo, avete ragione, per i vostri standard questo capitolo è decisamente miny. Alluooora, mi è piaciuta tanto la parte in cui i Serpeverde spiavano i Malandrini, credo comunque che Voldemort non sia così sciocco, ce lo vedo troppo a rispondere con una frase del tipo "quello sciocco babbanofilo di Silente non permetterebbe mai ai suoi studenti ancora a scuola di immischiarsi in queste faccende, li considererebbe troppo giovani", che diciamocelo, è la pura verità. Mi hanno fatto morire le esclamazioni di Sirius e la frase finale della parte su Severus, si capisce benissimo che non vi ispira simpatia :) Però al contempo mi èè piaciuto come avete analizzato i suoi pensieri e quelli di Lily nel capitolo, secondo me lui è proprio così che avrebbe ragionato. Eheheh, immagino che Lily abbia ricevuto una coltellata in petto alla vista della cerva, più che altro perchè sa benissimo che Dixon ha ragione e che deve accettare quello che tutte noi sappiamo benissimo. James ha capito perfettamente i sentimenti di Piton, voglio vedere ora cosa gli combinerà, perchè non credo proprio che se nestia buono buono. Ahahaha, Goyle è proprio idiota come suo figlio o quello che sarà.

07/09/13, ore 21:01

Good evening, cool girls. Siete in due, tanto vale chiamarvi entrambe così. u.u Inizio subito con i complimenti e i commenti vari. Capitolo stupendo, proprio come sempre, anche se mi è sembrato terribilmente corto. Aspettate! Lo era! D: Non avrei mai pensato di definire corto un capitolo scritto da voi, sinceramente. Comunque sia, corto ma intenso. I momenti gioiosi e allegri che incorniciano gli avvenimenti che mandano avanti la trama sono sempre molto piacevoli da leggere. Insomma! James Potter e la sfacciataggine: l'epicità durante quel momento fioccava da tutti i pori. (?) Go, James, go! Ma passiamo subito alla lezione di Difesa che è la parte centrale, a parte le varie idee che i Malandrini potevano avere in quel periodo e che penso siano state rese nel migliore dei modi. La lezione! L'ho trovata fottutamente originale come trovata! Perchè nessuno pensa al Patronus di Mocciosus? Perchè nessuno nota che è identico a quello di Lily? Tutti si concentrano sull'affinità tra i Patronus di James e Lily che ok, è importante chi lo mette in dubbio. Voi, come sempre, vi siete distinte. Durante quel momento Piton è caratterizzato al meglio: è il voler ignorare tutto non permettendo a nessuno di comprendere i suoi sentimenti che trovo geniale come trovata. Mi fa pensare "Ci sta, è da lui" Certo è che non me lo figuro pronto a rispondere in classe con aria annoiata. Sembra più un tipo "parlo se interpellato", alcune eccezioni a parte. Comunque sia mi fa piacere che, in un modo o nell'altro, James sia sempre attento a Lily. Assolutamente perfette come situazioni. Aw!! James! *-* LOL E... Alan! :O Lui e la sua sfiga! Spero sempre che prima o poi qualcosa gli vada per il verso giusto. Accoppiatelo, ragazze, accoppiatelo! E non con Camilla, no! Lei è destinata a Peter, non vi sbagliate. u.u Che altro? Le scene tra Piton e Lily, si. E' di quello che volevo parlare. Li avete resi bene e trovo che i sentimenti che prova Lily durante quella breve conversazione con il suo ex migliore amico siano percepibili facilmente. Quindi, niente, i soliti banali complimenti e... UN MINIMO DI BLANKS, RAGAZZE! Un minimo. Non chiedo tanto. u.u

Un bacio.. anzi due,
Hoshi

07/09/13, ore 17:01

Sono stata letteralmente tutto Agosto ad attendere questo capitolo, tornando sul capitolo precedente più e più volte al giorno e proprio il giorno in cui io non accendo il computer voi pubblicate questa meraviglia di capitolo, mi sembra giusto. Ma come Alan prendo la mia sfortuna proverbiale con filosofia. Capitolo che come ho appena detto ho aspettato un sacco e ovviamente non poteva essere più bello di così. Il modo in cui avete trattato il Patronus di Lily e di quello di Sever è fantastico. Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi da questo capitolo, un po' più corto rispetto agli altri, ma appeno ho letto Patronus sono tipo saltata sulla sedia di camera mia e corsa in cucina, dicendo (quasi urlando mi corregge mia madre) che il nuovo capitolo era sui Patronus, tanto che i miei mi hanno guardato come se fossi un'invasata ma poco male, ormai quasi non ci fanno più caso. Così cuffie nelle orecchie, un po' di buona musica di sottofondo mi sono messa a leggere, il tempo che passava e io che non me ne accorgevo, rapita com'ero dentro le loro vicende. Un po' come mi succede sempre all'uscita di un nuovo capitolo. Perciò mi resta soltanto da dire una cosa: Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. So che è una frase un po' scontata ma vi assicuro, e credo di non essere la sola a pensarlo, che è assolutamente vero!

06/09/13, ore 21:18

Sapete una cosa? Più corto lo preferisco! Almeno non ci metto millenni a leggere (?) xD
Ma passiamo al capitolo
ChefigatapazzescaiPatronusJilyeverywhere
Cof cof avete capito tutto, no? xD
Appena avete nominato i Patronus sono saltata sulla sedia perché mi immaginavo che avreste messo il "cambiamento di Patronus" (sto dicendo troppe volte Patronus? .-.) di Lily!
Ok, ragazzi. Siete fighi, siete belli, siete fotomodelli (?), ma evitare di parlare dell'Ordine della Fenice in un corridoio con dietro dei Mangiamorte no? ç_ç
Spero solo che non esca fuori che l'hanno sentito da voi!
Ok, colgo l'occasione per esporre una teoria! James ha come Patronus un cervo e Lily una cerva, poi c'è quel CARO RAGAZZO di Piton che ha una cerva.
Il cervo e la cerva stanno insieme (?) La cerva e la cerva (tranne in alcuni casi...) non stanno insieme.
Per cui...Bye bye Moccy.
Ok, ho finito giuro xD
Ho finito con la cosa del Patronus, ma non di parlare male di Piton ù.ù
Allora, fammi capire. Tu vai a dire ad una donna indipendente (con cui -tra parentesi- sei in cattivi rapporti per colpa tua) cosa deve e non deve fare, giustifichi attacchi di violenza e insulti delle persone a lei care?
Ma stai messo bene, figlio! *sorrisone*
Sempre brave davvero, questo capitolo mi è piaciuto molto.
Soprattutto perché la Jily era al centro dell'universo (?)
A presto, care!
Baci,
AleJackson!!! <3

06/09/13, ore 21:08

Ciao! finalmente sono riuscita a mettermi in pare! comunque gli ultimi sono davvero bellissimi! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio
P.S. adoro i vostri Lily e James!

06/09/13, ore 19:33

Ma buonaseraaaaaaaa!!!!!
Vi chiedo scusa per non aver recensito prima, ma ieri notte non ho fatto a tempo .-.
Dunque, il capitolo è molto bello, mi è piaciuto molto il fatto che abbiate approfondito il pensiero di Severus Moccy Piton ed anche le idee dei Malandrini sull'ordine =)
Lily come al solito la amo, e le sue seghe mentali sul Patronus erano lecite povera....
Un miny spazietto lo dedico ad Alan che, ormai nnon c'è nulla da fare, mi ha conquistata con la sua iella *-* Sono molto curiosa di scoprire il Patronus di Scarlett, riderei un sacco se diventasse un mini Padfoot dato che avete detto che odia i cani XD
Beh, credo di aver detto tutto
un bacione enorme a entrambe
Ania <3

06/09/13, ore 18:14

E finalmente qualcuno qui ha un attimo di tempo per lasciare una recensione! Lo so, alla fine ho toppato per lo scorso capitolo, ma questo periodo è stato particolarmente frenetico e sono nuovamente in pieno periodo di esami. :/
Cooooomunque :) TESSSSSORI MIEI! Mamma, quanto mi siete mancate! Mi amate ancora? Perché io vi amo ancora immensamente e, dopo questo capitolo, il tasso di ammirazione per voi è arrivato all'apice degli apici. :3
Un aggiornamento atteso e meraviglioso... Un nuovo capitolo che mi ha fatta emozionare davvero tanto! A differenza di tante altre autrici date spazio e importanza ai dettagli e questo mi riempie di gioia, perché dà un'ulteriore conferma a ciò che penso di voi. Perché, per quanto secondo me sia importante, nessuno accenna mai al cambiamento del patronus di Lily, considerandolo un elemento di poco conto. In realtà è la manifestazione ufficiale di quanto la nostra bella rossa sia cambiata interiormente e di quanto il sentimento nei confronti di James sia maturato enormemente. <3 Giuro che mi stava per scappare la lacrimuccia!
Però quella specie di idiota col culo flaccido e pallidino di Mocciosus ha rovinato l'atmosfera con la sua presenza. :/ Quanto lo odioooo! Viscido, viscido, viscido! -.-"
E' vero, forse rispetto agli altri capitoli è stato più corto, ma a parer mio avete fatto bene a non unirlo al successivo. La suspance è decisamente salita ora. :3 Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento (come sempre). E qui ha fatto nuovamente una piccola comparsa la nostra PorcaDorcas Meadowes, che, sperò, comparirà presto per farsi spaccare la faccia dalla mia amata Scar <3 <3 <3 Attendo una scena del genere con trepidazione! Sappiate che potreste rendermi la persona più felice della terra. :3
Mi mancano Remus e Mileyyyyy :( Come mi mancano anche Scarlett e Sirius. Anche se la dolcezza della Jily attenua il dolore della loro mancanza. u.u

Che dire di più? Siete state bravissime come sempre! Ho proprio intenzione di rileggere tutta la storia, visto che ci avete comunicato della volontà di revisionare e ripostare i vari capitoli. Appena finirò con questi dannatissimi esami mi metterò d'impegno per leggere tutto quanto. <3
Vi amo e vi adoro sempre di più! <3
Vostra Giulia (La regina di Picchiolandia, delle Isole del Picchio e del reame di Porcadorcas)

06/09/13, ore 17:49

Io sono senza parole, non so che dire...è stato una capitolo pieno di emozioni.
I ragazzi si stanno rendendo conto che Voldemort si fa sempre più potente e bisogna fare qualcosa.
Lily ha cambiato il suo Patronus c'era da aspettarselo e questo conferma ciò che lei non vuole ammettere anche se adesso sembra più convinta, ama James sono curiosa di sapere cosa abbia pensato lui di questo cambiamento e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per capirne di più.
Piton non lo sopporto! Prima l'ha trattata nel peggiore dei modi e adesso vuole salvarla? Sparando anche sentenze sul mio adorato James che è oltre ad essere un figo assurdo è anche migliore di lui.
Aspetto con ansia il prossimo, fate prestoooo ^^

06/09/13, ore 16:49

Febbraio non è sembrato interminabile solo ai Malandrini, credetemi. Ho fatto il calcolo e, al mese più corto dell'anno, avete dedicato ben 7 capitoli di cui la maggior parte altamente disastrosi, inizierò ad odiare febbraio... No, vabbè, scherzo! ;)

Ma come fa la McGranitt a restare indifferente e anche parecchio indispettita di fronte a due povere creature affamate? Mi correggo: una. Quella sottospecie di sorcio per quanto mi riguarda può anche morire di fame, comunque James è un attore nato e la descrizione della vittoria di Peter alla battaglia per il croissant è fantastica, "peccato" che abbia cantato vittoria decisamente troppo presto.

Siete state molto brave a scrivere l’articolo della Gazzetta del profeta e l’atteggiamento del ministero verso morti e sparizioni, in entrambi i casi è veramente… Bah!
Come fanno i Malandrini a non accorgersi di essere ascoltati e non da studenti qualunque, purtroppo, ma da quei viscidi, perfidi, schifosi... Ok, la smetto, mi calmo. Ormai è una cosa istintiva, reagisco così ogni volta che appaiono, anche perché abbiamo purtroppo capito che la loro presenza non porta mai a conseguenze piacevoli.
L’onnipresente ottimismo e fiducia di James saranno proprio le cause della sua morte e in questo caso hanno ragione gli altri: in caso di guerra o pericolo, la gente, per quanto d’accordo con chi tenta di risolvere la situazione e riportare la pace rischiando anche la vita, non si metterà mai in prima fila, preferendo condurre una vita di sopravvivenza piuttosto che morire per non si sa esattamente quale risultato. È una triste realtà, ma così è.

Ahahahahah! Quando Piton si rivolge a Lily pensavo dovesse iniziare a fare chissà quale discorso e invece… Ahahahahah, si becca un libro in testa. Voi mi volete morta!

Alan è mitico, lo adoro! Ha pienamente ragione: il latino è una lingua morta, perché studiarla? Dopo un anno di latino non ho ancora trovato risposta a questa domanda se non questa: per rovinare tutta la magia che si è creata negli anni intorno a Harry Potter.
Breve parentesi su come ho scoperto io il significato di questo incantesimo: a novembre si era iniziata la 2° declinazione e io (purtroppo o per fortuna visto che ho evitato lo shock dopo aver letto questo capitolo?) mi ero messa in testa di capire cosa volesse appunto dire “Expecto patronum”. Patronum caso accusativo quindi diventa patronus che in italiano è patrono e il santo patrono di una città è il protettore quindi più o meno questo è il significato della parola. Arrivo a sfogliare il dizionario per trovare il verbo e scopro che expectare vuol dire attendere. CHE COSA?!? *stunf* (Il tonfo era il dizionario caduto per terra).

Sì, certo Lily, dalla bacchetta uscirà senz’altro una civetta, come no. Basta riflettere sul ricordo che ha scelto per capire che qualcosa è cambiato, ma lei, come al solito, è troppo testarda e confusa per rendersene conto ed accettarlo. Comunque avete dato davvero un bel significato al suo precedente patronus, la sua “tangibile” appartenenza al mondo magico, il suo primo contatto con quel mondo è avvenuto proprio attraverso un rapace. Avete veramente avuto un’idea geniale. Complimenti!

Qualcuno mi deve spiegare perché la maggior parte dei patroni sono dei cani: quello di Frank, Sirius, Ron e anche di qualcun altro tipo Dean o Seamus… Un po’ più di fantasia no? Non è una rimprovero a voi, solo una semplice constatazione. Anche perché per Sirius non si sarebbe potuto pensare altro e ce lo vedo bene un San Bernardo per Frank.

ù.ù James geloso, chissà come si comporterà dopo aver visto il patronus di Piton, per fortuna non se n’è accorta anche Lily, sennò sarebbe stato un’ autentico casino. Io mi ero sempre immaginata che il patronus di Piton fosse diventato una cerva dopo la morte di Lily, chissà perché. Comunque la vostra idea mi sembra migliore, la situazione si fa più interessante ;)

Tanta stima per Pamela, quella semisconosciuta ;) Ma che razza di fattura è la Orcovolante? Mi sono sempre immaginata un orco che vola, no, seriamente… ahahahah!

Solo io nell’ultima parte ho provato un po’ di pena per Piton nonostante di solito lo detesti?
“Gli unici bei momenti della sua vita erano strettamente legati a Lily” ... Poor ... :(
Comunque è stato lui a fare le sue scelte e quindi è logico che Lily riprenda la sua vita senza di lui e che, soprattutto dopo la quasi morte di James, non lo voglia più ascoltare e non si fidi delle sue parole. Quindi inutile fare le lacrime di coccodrillo, sparisci!

Ho apprezzato il fatto che, almeno per il momento, abbiate concluso definitivamente qualsiasi tipo di rapporto tra Lily e Piton (anche se per la verità negli ultimi anni non si erano parlati gran ché ;)), meglio così, non complichiamo ancora di più la situazione, Già ce ne avrete tante di matasse da sbrogliare.

Rinnovo gli ormai consueti complimenti e ti auguro un buon compleanno (porterà sfortuna? Boh, comunque è il pensiero che conta ;))in caso non ci dovessimo risentire prima dell’inizio della scuola.

Sono davvero curiosa di sapere come si evolverà la storia nonostante il drammatico pericolo che da sempre incombe (ma come scrivo oggi?O.o) e spero in un ritorno delle altre coppie “scoppiate”. Ve le siete per caso dimenticate? :D
Alla prossima,

Vampiretta98

06/09/13, ore 15:43

Ciao ragazze! :D
Ho lanciato un grido così forte quando ho visto l'aggiornamento che non mi stupisco se arriveranno a prendermi per rinchiudermi al San Mungo XD.
Questi ultimi due capitoli sono stati molto concentrati su James&Lily , e devo dire che rimango sempre più stupita dal vostro modo di scrivere e raccontare: la lezione di Difesa è stata una delle più belle a cui io abbia mai partecipato (perché, ovviamente, io sono stata ad Hogwarts ;D); le nozioni sui Patroni sono state molto esaustive e realistiche...in particolare ho ammmirato la vostra fantasia nel sottolineare il cambiamento interiore di Lily con la diversa forma dei suoi due Patronus. Il mio istinto mi suggerisce che ormai manca poco all'unione del mio Malandrino preferito con la Rossa di cui sopra *-*, ma non voglio illudermi.
Spero che nel prossimo capitolo ritroveremo la Blanks e Remus&Miley (perché dai, il nostro Eddie nei panni di Lunastorta non può permettersi di commettere certi errori, non lui che è un barone così dolce *ogni riferimento a "Les Misérables* è puramente casuale*) e spero che Scarlett e Mary si riconcilino al più presto.
Devo essere sincera: per quanto Piton sia da ammirare poiché ha amato Lily sin dal loro primo incontro (-After all this time? -Always.) io continuo a non sopportarlo perché ha compiuto una scelta terribile, perciò anche in questo capitolo, nonostante abbia avvisato Lily del pericolo che avrebbe corso, io l'ho odiato profondamente... ditemi pure che sono un'idiota, ma io la penso così.
Come sempre, grazie delle emozioni che mi donate ♥♥♥♥.
Un abbraccio e a presto,
Gloria

PS: Simona, non ti auguro buon compleanno in anticipo perché porta male, ma ti assicuro che riceverai i miei auguri il 10 ;). Spero di poterti consolare dicendoti che la mia scuola riapre il 12, ovvero il giorno del mio compleanno ç_ç.
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 03:45 pm)

06/09/13, ore 13:37

Ehilà genie del male! :)
Capitolo supermegafigosissimo come al solito, scritto magnificamente e tutte le altre cose che vi dicono TUTTI quando ne leggono uno!
Con un rullo di tamburi gentilmente offerto dal mio vicino di casa, che ha scelto esattamente questo momento per dare sfogo alla sua vena batteristica (?), inizio col dirvi che James diventa sempre più perfetto! Da quando va a elemosinare qualcosa a quando parla della guerra è semplicemente fantastico, mi è subito venuta in mente una fanfiction dove si diceva che James era l'unico malandrino di cui lo smistamento non era mai stato messo in dubbio, è il grifondoro perfetto e credo che voi lo stiate rendendo in modo bellissimo perchè, almeno per me, è come me lo sono sempre immaginata.
Be' non vedevo l'ora che parlaste dei Patroni perchè potrei starne a sproloquiare per non so quanto tempo.. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che il patronus di Lily sia cambiato e non sia stato sempre una cerva, è come se stesse accadendo tutto pian piano, passo per passo e non come in molte altre storie dove Lily da un momento all'altro è follemente innamorata di James! È stato molto bello anche il fatto che i patroni di James e Sirius fossero così in sintonia, proprio come i loro padroni (??); naturalmente quando si parla di questo incantesimo non può che saltar fuori la tanto amata cerva d'argento di molte fan della Snily (si chiama così?) simbolo del loro amore fantastico etc etc.. che secondo me significa che Piton sarà pur stato innamorato di Lily, non lo metto in dubbio, ma era più un'ossessione o qualcosa del genere perchè il suo patrono è sputato identico a quello di Lily; mente i patroni dei Jily sono complementari, le due classiche anime gemelle (?), boh io la penso così!
Dato che è un capitolo mezzo unticcio come non si può parlare del caro ed amato Mocciosus che ancora una volta si è dimostrato il più grande egoista sulla faccia di questa terra?!? Lily potrà essere l'essere più meraviglioso mai esistito, ma per le mutande di Merlino ragazzo amplia un po' il tuo campo visivo; pensa sempre ed esclusivamente a lei fottendosene del fatto che ci sono trentaduemiliardi di persone che sono in pericolo ma Lily come al solito gli ha rifilato una stoccata dietro l'altra e la amo per questo.
Finendo di cialtrare e tirando un po' le somme in questo capitolo si vede moltissimo che James è mooooooooooooooooooooooooooo..oooolto meglio di Piton e lo si dovrebbe far leggere a tutte quelle che si ostinano a dire che "Potter era solo un pallone gonfiato, capace solo di far soffrire la gente, ha fregato Lily perchè lei sarebbe stata molto meglio con Piton.. BLA BLA BLA.." e basta!
Levo le tende  sperando ce si capisca quello che ho scritto  e aspetto con ansia il prossimo capitolo che mi sa tanto di Jily everywhere!

With love,
Linda

06/09/13, ore 13:26

Buondì!
Sono un po' di fretta perché ho poco tempo - un'ora al giorno di computer è troppo poca! - e quindi dovrò essere breve. Anche da noi, comunque, la scuola inizia il sedici - e inutile dire che sto praticamente morendo per l'ansia. Fortunatamente ho già fatto tutti i compiti e devo solo ripassare le varie materie come storia, geografia e italiano. Ah, e matematica visto che sono completamente negata in quella materia. Questo capitolo è più 'corto' dei precedenti, è vero, però è molto bello e sono curiosa di leggere i prossimi. La foto mi piace moltissimo, sono due amori quei due!
Vi faccio i complimenti perché non ho trovato errori e ripetizioni, il lessico è praticamente perfetto. Bene, ora vi devo salutare ç^ç.

Ci sentiamo,
Summer.

06/09/13, ore 12:14

Ciaooooo, scusa, lo so non ho recensito il capitolo precedente ma ovviamente l'ho letto...non smetterei di leggere questa storia per nessuna ragione al mondo.
Grazie per la sorpresa al rientro dalle vacanze xD il capitolo era bellissimo anche se Sirius dovrebbe darsi una calmatina, ragionare e tornare con Scarlett xD
Be comunque questo capitolo è fantastico. Mi è piaciuto come avete inserito il tema della guerra che negli ultimi capitoli none era molto presente e la storia dei patronus *________________________* be, io voglio scoprire anche gli altri però...
Alan è dolcissimo lo adoro...Mary svegliati!!!!
Be, so che per le varie coppiette ci sarà da aspettare T.T ma Lily e James fanno progressi xD li adoroooo
Ok la recensione è fatta male a di fretta, scusa ma ci tenevo a lasciare un commento. A presto, spero che il prossimo capitolo non tardi tanto xD
Ciao,
Silvy
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 03:12 pm)

06/09/13, ore 11:52

Ehi, eccomi di nuovo.
Scusa ma proprio non riesco a fare a meno di recensire questa meravigliosa storia.
Sarà perché sono affezionata a Lily e a James, sarà perché adoro i personaggi, anche quelli che avete integrato voi, sarà perché mi appassiona, vista la quantità e l'accuratezza dei dettagli.
Comunque tornando a questo capitolo, sappiate che è magnifico. Ne aspettavo uno del genere, uno che riguardasse i Patroni, e questo ha superato le mie aspettative, perché è stata una "rivelazione" da parte del fronte James\Lily, ma anche per quanto riguarda il povero Piton.
Nella prima parte del capitolo, una frase mi ha colpito in una maniera assurda: « Secondo me ci sono molti più corrotti che incompetenti, scommetto che pullulano indisturbati in tutto il Ministero... Da quando non sbattono ad Azkaban un vero Mangiamorte? Acciuffano innocenti a casaccio e li rilasciano una settimana dopo giusto per far credere che qualcosa si muove, ma la verità è che gli omicidi, le sparizioni e tutto il resto non fanno che aumentare di giorno in giorno, e questo può significare solo una cosa: qualcuno interferisce dall'interno. Stanno ostacolando la verità come meglio riescono a fare, chi per paura, chi per fedeltà all'altro fronte... E' il loro piano » disse, lasciando ricadere la mano destra nuovamente lungo il fianco. <« E pare stia filando liscio come l'olio ».
E' strano che queste parole vengano proprio da Sirius, che in effetti ha subito proprio ciò che ha descritto, ma è ovvio che l'abbiate scritto per lo stesso motivo che penso io.
Ovvero, che comunque questo era il pensiero che manteneva l'animo sano (per quanto fosse sano anche prima della carcerazione, per intenderci) di Sirius, la sua innocenza, il fatto che lui, non aveva tradito i Potter, e che doveva rimanere vivo, sia per trovare Harry, sia per ricordare James, sia per uccidere Minus.
Però ora non voglio perdermi in tristi ricordi.
Anche se non parteggio per Lily e Severus come coppia, apprezzo il fatto che questo capitolo abbia avuto molti punti di vista di quest'ultimo, e anche per il suo Patrono, insomma sono certa che debba essere andato così, che Lily non abbia visto la cerva, ma che lo abbia fatto James, che in questo capitolo mi è parso quasi uno stalker (HHAHAHAHAHAH!) ma comunque fa bene, visto che anche lui sa che Lily è in pericolo, e dopo l'attacco che hanno subito, non vuole che lei abbia nulla a che fare con Piton. Comprensibile.

Un'altra cosa che, secondo me, era di dovere integrare, l'intervento di Alan a lezione. magari lo facessero Ministero della Magia! HAHAHAHAHAHAAH C:
Bene, non mi dilungo più del dovuto. Ancora complimenti per il capitolo.
Attendo il prossimo con ansia.
Un bacione grande *w*
Ilhem_

P.S.: vorrei contattarti in privato perché vorrei farti delle domande, da Autore ad Autore. Quindi appena sarai disponibile, fammelo sapere c;
A presto. Ciao! c:

(Recensione modificata il 06/09/2013 - 12:46 pm)