The Final Chance.
di Simona_Lupin

21/05/12, ore 21:59

The Final Chance è una storia coinvolgente appassionante e ricca di emozioni anche se ancora non è completa la segnalo per essere scelta perchè è una delle poche meravigliose storie sulla prima generazione che mi ha veramente affascinato e oltre che ad essere stata scritta con uno stile originale e sorprendentemente autentico poichè l'autrice riesce ad alternare scene divertenti ed esileranti a scene ''serie'' riuscendo a descrivere perfettamente ogni emozione e sansazione provata dai personaggi.Per questo motivo sono qua a battere i tasti sulla tastiera del mio pc cancellando e riscrivendo parole sforzandomi di partorire una segnalazione decente che magari alla fine non riuscirà a rendere giustizia a questa straordinaria storia.

20/05/12, ore 15:45

Carissima!!!! Scusa il ritardo con cui ti scrivo ma ero in gita! Bando alle ciance! Ma... Vogliamo parlare di quel genio di James??? Insomma la sua idea non faceva una piega, ma non capivo come mai lui si comportasse in modo gentile e come se stesso anche nei panni di un altro. Insomma...io pensavo facesse tutto il contrario! Mi ero già immaginata di come l'avrebbe trattata male per far screditare Morrison! E invece tutto il contrario!! Ti giuro che ci sono rimasta veramente di sasso! Per non parlare poi di quando l'effetto della pozione é finito! Sono troppo curiosa di sapere come reagisce Lily! Lo riempirà di botte e non gli rivolgerà mai più la parola oppure si lascerà un po andare una buona volta?? Bah! Sono super curiosa!! Poi poi poi...Sirius? Che sciupafemmine! Certo Scarlett mi fa un po di tenerezza perché poverina forse non si é ancora resa conto (o non lo vuole ammettere) di essere caduta nella sua trappola! Cheddolci!!! Ok basta! *occhi a cuoricino* quindi ora ti saluto aspettando con ansia il prossimo!! ;D un bacione! Lety Ah ma... Miley e Remus?? Ok! Baci!!

20/05/12, ore 15:28

Allora devo dirti che ho letto la tua storia tutta d'un fiato e mi è piaciuta tantissimo!
Sei bravissima! (te e anche tua sorella o...?)
Comunque sia complimenti.
Io impazzisco per James e Lily e sono troppo fantastici in questa storia!
Sirius e Scarlett mi fanno morire.
Amo il modo in cui descrivi loro che litigano, discutono si fanno i dispetti ;)
Ahahahha.
Devo dirti poi che ho riso come una deficiente nello scorso capitolo quando James ha detto di Remus "Luna storta. Gli succede spesso."
Sono definitivamente morta dalle risate.
Sei fantastica!
continua così!
Sono davvero curiosa adesso di scoprire la reazione di Lily.
Mi immagino non sia una delle migliori.
Ho paura per James... D:

Ancora complimenti!
Alice

17/05/12, ore 17:54

ODDIO, PERDONAMI, TI PREGO!
Imploro il tuo perdono e sarei davvero tanto tanto contenta se me lo concedessi. çwç
Il fatto è che sono stata a Berlino, e poi a Torino e poi la scuola è complicata e mi sono persa due capitoli çwç Però ho recuperato e sono qui a dirti che la faccenda si fa sempre più interessante, soprattutto tra Lily e James! Non ho idea di come la prenderà, anche se la probabilità maggiore è che lo prenda a schiaffi <.<
Ho pochissimo tempo e molto mal di testa, quindi fuggo!
Bravissima cara, questi ultimi due capitoli sono davvero belli! *^*
Lil. <3

16/05/12, ore 23:13

Ciaaaooo :)
Bello, bello, bello! Come ogni tuo capitolo del resto :D
Alloooraa...partiamo da James...caaro il mio James...idea brillante eh? Ma lo sai che adesso Lily ce l'avrà con te a morte?...E Remus la aiuterà ad ucciderti....ah, sei il solito.
"...e prenderò due gufi con una Cioccorana! Eh?" dopo questa ti amo. Davvero. Ahahahhahahahahha non riesco a smettere di ridere.
Ora tocca a Sirius... sinceramente penso che lo schiaffo di Scar se lo meritava, ma dalla'altra parte penso che Sirius è cosi perchè non vuole far vedere le sue debolezze riguardo alla sua famiglia...poi non so magari mi sbaglio :) Però ti giuro...quel ragazzo mi fa incavolare un sacco! Ma ddai...di Scar non ti importa un piffero? Ma per favore!  Ti attrae più delle altre e lo sai quindi...ripigliati Sirius e subito, perchè James ha ragione e tu sei cotto di Scar!
"In bocca a Lupin" ahahahahahahahahah *rotola per terra* ahahahahaha muoio!
Oh..si... Scar...anche tu però finirai per cadere nella trappola del lu..hem cane continuando a giocare...(non vedo l'ora che avvenga)
Poi poi poi...ah " "Allora, posso fidarmi, vero, Codaliscia?" Lui sorrise. " E lo chiedi pure?" " questo pezzo è cosi...cosi triste ): ( o forse lo è solo per me che sono una povera scema )

Concludo dicendo vai James! Siamo tutti con te!
ciao ciaoo :)

16/05/12, ore 08:14

Ok...ce la posso fare...è la terza volta che ricomincio la recensione:
La prima volta mi si è spento il computer.
La seconda volta era troppo tardi e l'ho lasciata a metà.
E ora spero di farcela...contando che sono le 7.42 di mattina...nessuno dovrebbe disturbarmi! è.é
Dato che l'ho letto l'altro ieri....devo ragionare...come iniziava? Ah sì, la pozione polisucco! Trovata geniale...trovata veramente geniale U.U
E poi a me quel Corvaccio sta antipatico U.U Molto meglio James...
Che poi...Lily è scema o cosa? Ti pare che un Piccione secchione come lui (a parte Luna gli altri sono una miriade di imbecilli U.U) riesce ad essere così spontaneo e brillante e tutto quello che è James e lei non capisce?? Eh, no...ragiona figliola!
La prossima volta probabilmente gli urlerà in faccia senza pensare minimamente al fatto che è stata splendidamente con lui D:
Passiamo alla Scarius....Scarlett è gelosa, Scarlett è gelosa!! Chiunque possa affermare il contrario non gli crederò U.U
Sirius è innamorato, Sirius è innamorato *_* anche se non lo ammetterà mai!!
E' stata veramente divertente la parte della Burrobirra e la ragazza che non pensava di toglierla con la magia X'DDDD
E poi chissà cosa succederà tra loro due :3
Un'altra parte splendida è Remus che arriva al tavolo di Lily e di James-Corvaccio e Peter che si mangia tutte le mani dalla paura <3
Ho notato che hai dato molto spazio a Peter in questo capitolo :) Bravissima, continua così!
Anzi, continuate così tu e tua sorella! Siete fantastiche :D
Ora ho fame e devo fare colazione (commenti a buffo!) :3
Un bacio, al prossimo capitolo!
MD.

15/05/12, ore 21:30

Oddio! L'"introduzione" (scusa, ho un lapsus e non ricordo come si chiama >.<) è bellissima! Mi ha fatto venire la pelle d'oca! Cavolo, tu si che sai farla bene una presentazione! Bhè, poi il capitolo è bellissimo. Credo che passerò la nottata a leggere la tua long-fic (molto, molto long, come hai detto tu xD)

15/05/12, ore 19:10

Ciao Simo!
Dopo aver lasciato la comunicazione all'amministrazione non potevo non tornare a recensire il capitolo come si deve.
Se poi il capitolo è come questo (e con questo si intende pieno di momenti Blanks) non potevo lasciarti con una misera recensioncina per le Scelte, capiscimi.
Allora, sto guardando la televisione, il pc, ascoltando la musica e studiando storia. Credo che se uscirò fuori tema ci sia un preciso motivo, quindi non stare troppo a pensare su ciò che ti dico, ok?

James. Oh, James. Il mio James. Cioè... il tuo James. Ma che ora è mio... e... oh, basta!
E' fantastico. Il suo tentativo della Polisucco è davvero moooooolto IC (so che adori questa parola quindi adorami ancora di più!) e nessun James di nessuna storia che io abbia mai letto sui Malandrini ha trovato un'idea come questa. C'è quel James che pensava di usare la polisucco per trasformarsi in una piovra, ma nessuno l'aveva mai fatto. Quindi. Sei una FOTTUTA GENIA!
Poi James e i suoi commenti e le sue reazioni, la sua amicizia con Sirius... oh, me lo fai amare ogni santo giorno di più (non Sirius... cioè, anche, ma intendevo Jamie!)

La mia parte preferita. La mia parte preferita. La mia parte preferita. La mia parte preferita. La mia parte preferita. La mia parte preferita. *-*
Sirius/Scarlett. Blanks. Sirius/Scarlett. Blanks. Sirius/Scarlett. Blanks. Sirius/Scarlett. Blanks. Sirius/Scarlett. Blanks. Sirius/Scarlett. Blanks.  Sirius/Scarlett. Blanks. Sirius/Scarlett. Blanks. <3 <3
Ok, credo di dover ringraziare tua sorella (di cui non so ancora il nome D:) per la parte meravigliosissima che mi ha regalato in questo capitolo, per quella parte (che praticamente è diventata la più bella della storia dopo il bacio!) che mi ha fatto ridere a crepapelle e mi ha fatto piangere dalla felicità. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. !
GLi scherzi di Scarlett sono davvero fantastici e, non so... AH! Che nervi quando non so cosa dire!
Sirius è sempre il solito, però mi fa pena in questo capitolo. Voleva solo passare una giornata ad Hogsmeade tranquillo tranquillo con quella che sta ostacolando la fantastica storia Blanks, ma vabbie.
« Questo significa solo una cosa » disse, calmo.

Scarlett si voltò. « Che cosa, signor Black? » chiese sarcastica.
Lui si avvicinò a lei, trovandosela di nuovo ad un passo.
« Che sono nei tuoi pensieri più di quanto tu ci tenga ad ammettere, signorina Banks » le sussurrò. « E che questa partita la vuoi giocare anche tu ».
*muore*
Mi fai morire, Simo. Non puoi comportarti così! Controllati! *La parte Blanks di Sarah prende il sopravvento* No! Fammi morire settanta volte!
Ok, momento bimbaminchia stop.

Per Lily e James e il loro momento dirò solo una frase.
James è nei guai più di quanto mi aspettassi.

Per questa volta niente ringraziamenti totali, anche se sono sempre i soliti, quindi, se vuoi, vai a rileggere i vecchi.
Sono in stramega ritardo perchè mi sono dimenticata che c'è GInnaste su MTV (ok, ora che te l'ho detto non uccidermi, ti prego) quindi ti lascio.
Non ti amo meno di loro, stai tranquilla. Tu sei sempre la PRIMA. O forse seconda, dopo tua sor... ok, scherzavo.
Sarah.

<3 <3 <3 <3 <3
 *-***juijfueio

15/05/12, ore 16:52

ecco... direi che james si è davvero cacciato nei guai questa volta :D

15/05/12, ore 15:43

Non è facile descrivere la 'Old generation' quando la Rowling ti ha dato così poche informazioni.
Ma in questa storia i personaggi sono IC, gli avvenimenti sono simpatici e ben descritti. Le situazioni sembra di viverle in prima persona e, se segui la storia con costanza, non puoi far altro che ringraziare l'autrice per la bellissima storia.
Sembra che Simona e sua sorella abbiano avuto lezioni ed indizi privati dalla Rowling in persona per scrivere questa storia.
Io, personalmente, la trovo una tra le migliori in giro su EFP (categoria Harry Potter).
Spero davvero che un giorno possa entrare a far parte delle scelte, per la felicità delle autrici, per tutto l'impegno che ci hanno messo e ci stanno mettendo e ci metteranno in futuro per continuarla nel migliore dei modi. Perchè questa, e si capisce, non è una storia dal primo impulso. Cioè, non è che la penso la scrivo di getto e la pubblico senza rileggerla. Si vede che ci ha passato tempo e tempo e tempo.
Sarah.

15/05/12, ore 14:59

Piango. E' troppo, TROPPO bello! AMO, AMO e STRA-AMO QUESTA STORIA! Davvero, dico sul serio! Cioè, l'hai letta? E' una meraviglia! *-*
Il capitolo. Mozzafiato (?)! Ma andiamo in ordine.

L'USCITA DI SIRIUS (già, ci metto pure i titoli oggi):
Scarlett è un genio. Un grandissimo genio. Ed è competitiva, tanto competitiva, ma alla fine... chi vincerà? Secondo me sarà un pareggio, if you know what I mean.
Lexie Lexie, povera povera Lexie Lexie. Davvero; è stata la disgraziata che si è beccata l'appuntamento con Sirius che Scarlett ha deciso di rovinare. Davvero una grande sfortuna. E Sirius. OHW, SIRIUS! (Lui aaaama Scarlett, ne sono sicura *-*)

L'USCITA DI JASON/JAMES EEEEE LILY!
Vabbeh, questa, senza togliere nulla a Sirius, è la mia preferita! Ho iniziato a tremare leggendola e mi sono sciolta tutta. Non è possibile, sono un AMORE! Perchè Lily non si sveglia? Spero proprio capisca che uscire con James è stata la cosa più meravigliosa che avesse fatto in tutta la sua vita. Deve capirlo! Magari se si arrabbia non la biasimo. Però poi deve passarle dai! Vivi e lascia vivere! (oddio, ma che sto dicendo?) Vabbeh, non c'è molto da dire, insomma.. si commenta da solo! Quanta dolcezza c'è *-*

Cosa posso farci se l'adoro? L'adoro! Adoro l'amore, adoro loro, i Malandrini, adoro tutto!
Ti ringrazio di nuovo per esserti seduta, un giorno (o magari l'hai scritta da in piedi?) e di aver scritto questa storia. E' una di quelle che speri non finiscano mai!

Non aggiungo altro, se no va a finire che stra-parlo (errore: già successo, ma non importa).
Come tutti gli altri, aspetto il prossimo capitolo! Tanti tanti complimenti!

Tanti abbracci,
RAB ♥
"Erano le mani di Jason e Lily ad essere intrecciate, ma era il calore di James che lei avvertiva, il suo tremito, non quello di lui.
E James pensò che quei pensieri lo avrebbero fatto impazzire. Pensò che Jason non desiderava Lily neanche un briciolo di come invece l'amava lui" (splendore *-*)
(Recensione modificata il 15/05/2012 - 03:00 pm)

15/05/12, ore 13:23

NOOO!! Ma stavolta ti sei superataaa!!!!!!
MIiii ma troppo bello è stu capitolo!!! Non la finivo più di ridere e da premettere che l'ho letto a mezzanotte quindi c'era anche il rischio che mia madre si svegliasse e mi tirasse una ciabattaa!!!!
Andiamo al capitolo: tutti e due i momenti scritti benissimo , intendo James/Lily e Scar/Sirius/Lexie , anche se... io con James/Jason e lily me la spasso!!!
ogni volta che ci sono i momenti tra James e Lily io mi realizzo ... Noo ma davvero!!! Fanno troppo ridere e non vedo l'ora che Lily ceda quindi non osare fare ancora 40 capitoli prima del primo bacio perchè ti strozzo. E se lo dico lo faccio!!!
Scarlett e Sirius hanno un carattere molto simile dal mio punto di vista , fatto sta che tutti e due vogliono giocare e tutti e due vogliono vincere!!!
Poi che dire ....James lo amo infinitamente e incondizionatamente!!!! io uno come lui me lo prenderei subito senza pensarci 2 volte .....
e non pensare a male!!!
Cmq adesso vado e vedi di pubblicare presto.
da GIULIA

P.S. Dato che nn ti piacciono i miei p.s. sulla scuola vedrò di farne atri magari su un certo Cunctator!!!! <3

15/05/12, ore 00:55

come i sempre i miei più sinceri complimenti per questo bellissimo capitolo che avete scritto!!! veramente, veramente bello!! mi sono piaciute entrambe le "coppie": sia sirius/lexie lexie/scarlett che "jason"/lily...secondo me sirius sta un po capendo che scarlett non è solo un gioco e che forse forse per lui e forse anche per lei qualcosa di piu sotto sotto c'è.....per james e lily invece...che dire, che dire!! era chiaro che l'uscita in sè per sè sarebbe andata bene perchè i due caratteri sono troppo affini e lo avevamo gia visto nella ronda...purtroppo quel sonato era talmento preso da essersi scordato l'ora e credo che lily gli aprirà la testa!! sono troppo curioso!!! spero tu aggiorni prestissimo!!! ;))) complimenti ancora e grazie per l'aggiornamento!

14/05/12, ore 22:01

Mio dio!! Te lo giuro oggi me lo sentivo che aggiornavi ! Mi piace troppo e me lo aspettavo che James si trasformava prima del tempo previsto ! Comunque il capitolo è stupendo !
Un bacione!
P.S. Aggiorna presto ti prego ...

14/05/12, ore 20:08

Bene, seguo questa storia fin dal primo capitolo e mi sono accorta solo ora di non aver mai recensito!!!!!!!!!
Davvero imperdonabile.
Cominciamo col dire che io adoro la vostra FF!!! E come potrei non farlo?? Amo i Malandrini alla follia...Sirius al primo posto, ovviamente...e voi scrivete davvero bene!!! La lettura è scorrevole, piacevole e per niente banale in ogni capitolo!
Per quanto riguarda i personaggi, mi piace moltissimo Scarlett. Oddio, a volte la trovo terribilmente irritante, ma credo che sia Sirius a tirare fuori il peggio da lei...e si impegna veramente molto per farlo!! Comunque il personaggio è caratterizzato benissimo e in dettaglio ed è inserito perfettamente nella storia, tanto da sembrare benissimo uno degli originali della Rowling.
Un'altra cosa che mi piace tanto è il vostro Peter. Cioè nella maggior parte delle fic ha un ruolo marginale e a mala pena si nota la sua presenza, qui invece no. Per carità non riesco a biasimare le altre fanwriter...anch'io lo odio in maniera smisurata e faccio fatica a considerarlo, ma lui era un malandrino in tutto e per tutto e in quanto tale era più di una semplice presenza inutile.
Passiamo a questo capitolo :)
James, povero James....vorrei tanto essere io a dargli il bacino tutti i giorni al posto di Scarlett!! Lily è proprio ottusa e non vede al di là del suo naso...però non credo che sia stata una saggia idea quella di prendere la polisucco!! Prevedo che la ragazza gliela farà pagare cara! Anche se...forse, qualcosa di positivo ci potrebbe essere, lei potrebbe accorgersi che è stata bene e che lui le ha fatto provare qualcosa? Mmmm credo che l'inganno della polisucco cancellera ogni bel ricordo in ogni caso...
Bene...concludo facendovi i miei complimenti!!! Questa storia finisce subito nelle preferite ;)
Baci