The Final Chance.
di Simona_Lupin

07/07/12, ore 16:22

Innanzitutto mi scuso per essere arrivata al quindicesimo capitolo senza aver mai recensito ma purtroppo la maturità mi ha portato via un sacco di tempo... La tua storia è comunque tra le mie preferite da un sacco di tempo perchè è MERAVIGLIOSA!
L'ho divorata in pochissimo tempo e devo ammettere che sei bravissima a scrivere e non annoi mai: non scrivi mai nulla di scontato, i personaggi non sono mai banali e anche quello che dicono/fanno è sempre nuovo. Ogni volta che vedo il nuovo capitolo abbandono tutto quello che sto facendo e mi metto a leggere: mi hai davvero stregata!
Detto questo...
Il tuo Sirius Black è semplicemente fantastico e mi fa davvero impazzire: amo da sempre Sirius, ma il tuo è particolare, descritto in maniera accurata e profonda, il suo carattere misterioso e forse insicuro mi affascinano e, lo ammetto, non vedo l'ora di sapere cosa succederà con Scarlett!
Lei è un altro personaggio che adoro, davvero, è simpatica e divertente e ha un modo di fare davvero singolare...In più mi piace il rapporto che ha con James, un rapporto molto profondo e importante.
Neanche a dirlo Sirius e Scarlett sono la mia coppia preferita, anche se James e Lily restano sempre sel mio cuor!

Mi complimento anche per gli altri personaggi, sono tutti favolosi (soprattutto Miley).
Spero di leggere al più presto un altro capitolo.
Davvero una bellissima storia (mi ripeto, scusa).
B.

07/07/12, ore 16:20

Ciao Simona.
Ciao sorella di Simona.
Per quanto riguarda il capitolo, bhe già l'immagine promette bene, direi. Eccome.
Sono Sirius e Scarlett! *w* I miei adorati Blacks!

Certo che le storie sul perchè James sia in infermeria sono assurde.
Anzi dire assurde è un eufeismo bello e buono.
Ma si può essere così idioti da inventare storie simili? Certo, quella dei centuari le batte tutte.
Chi l'ha inventata? Voglio il nome!
E quando Sirius e Mary discutono a cena e c'è la "bambina". La situazione si rovescia, eh? xD

Emh...ma Lily che va a trovare James? Ne vogliamo parlare? E le domande "innocenti" di Scar.
Mi 'spiace cara, ma le paroli Scarlett e innocente nella stessa frase stonano non poco.
E vogliamo parlare di Scarlett gelosa di Sirius? Perchè è gelosia la sua? Io la chiamo così! u.u
Ahah...Povero James Potter chiuso in infermeria! Troppo noioso stare in un letto per lui.
(ma è sul serio noiso, ha ragione lui. Ho provato quella situazione... è una palla! o.o).

Comunque poi arriva finalmente tutta la verità e il modo di raccontarla di James è semplicemente epico o perfetto.
Si, forse perfetto è la parola più giusta. E i bigliettini della fans? Sono squallidi!
Peggiori, sicuramente, delle storie sull'avventura di James con i centauri o il Platano Picchiatore.
E Lily che resta da sola in infermeria con James? Sono così dolci.. e ahah...gli racconta la storia di Bambi.
(IO non la conosco!! D: So solo che è un cerbiatto!)
Wow! Leggere quell'assurdo soliloqui di James è stato arudo.
Non ha senso...come è arrivato dal ringraziarla al parlare di Peter e Sirius e la punizione? .-.
"Beh, io volevo dirti che..." Che?? COSA??
Ma perchè è arrivata quell'arpia? Quella Megera?? Perchè?
Dagliela un possibilità a sto 'porello. Per Merlino! Aiutalo almeno tu! >.<

E Miley che va in infermeria? Dolcissimi anche lei e Remus e profondi...
mi riferisco a quella "cosa" sulle anime e la luce.
Però è vero...wow! °-° Come hai fatto a pensare ad un paragone simile?

Vabè dopo la scena dell'infermeria c'è la scena che preferisco e che ho aspettato a
lungo da quando ho visto i tizi nell'immagine ha inizio capitolo.
Trovo assurdo il modo in cui, gira che ti rigira, le redini del gioco le prenda sempre in mano
Sirius alla fine. Anche se ormai è un gioco fino ad un certo punto.
Comunque sia ho amato quella parte e anche quella sottospecie di bacio.

Bene, bene, bene.
La mia mi sembra una racensione inutile a dir la verità.
Ma ho trovato questo capitolo così bello e ricco di eventi che le parole sono un pò venute meno.
Oserei dire che ho parlato così come Jamie ha parlato con la Evans in infermeria, non trovi?

Vado a guardare tutte quelle immagini che è meglio.
Ah! No, aspetta! Prima mi chiedevo..in che casa sei su Pottermore??
Io sono una Grifondoro se vuoi aggiungimi sono MarauderLupo25259 (che bel nick che ho *w*)
E...Ah giusto! Vedo che almeno per oggi hai smesso di scrivere che il capitolo è uno schifo.
Brava, fai progressi. xD xD

TU E TUA SORELLA SIETE DEI FOTTUTI GENI, INUTILE NEGARLO!

Alla prossima,
Un bacio,
Pad.

07/07/12, ore 16:13

Oh cielo!!! questo capitolo è..incredibile!!! tutto davvero tutto incredibile. Lily che fa un complimento a James ci sono rimasta, per non parlare di Sirius e Scarlett. Per un secondo ho sperato in un bacio, ma poi mi sono resa conto che è troppo presto, le cose si devono fare ancora più interessanti suppongo XD. Spero aggiornerai presto. Alla prossima e ancora complimenti!

07/07/12, ore 16:12

Simo:D
sono tornata oggi da Formentera city e now posso recensire con calma il tuo meraviglioso capitolo.
Ok, fanculo la calma ho visto che hai appena aggiornato quindi voglio leggere il nuovo pezzo**
Ma keep calm devo recensire bene.
Inizio con ringraziamenti speciali a tua sorella che da quello che ho capito ti ha aiutato molto, sappiate che ho amato questo capitolo! ^^
James è sempre il migliore..quanto lo adoro!
Lily*.* si avvicina il bacio:3
Ok smetterò di fare il conto alla rovescia (okay forse no), ma un capitolo in meno ci separa al grande avvenimento:P
Yeah:D
*FELICITA'*
Sirius e Scarlett:) tanto amore per loro!
Minus essere inutile -.- non ho capito: è successo qualcosa tra lui e Mary? Lei mi sembra troppo sveglia per lui!
Tornando a personaggi degni: Sirius*_____*
Come lo capisco, dopo tutto quello che ha passato anchio non mi fiderei molto degli altri, infatti per un pò ho sperato che mantenessero il segreto,magari si dirlo solo a Scar e a Lily;)
Ma dopo che hai descritto così bene le reazioni degli altri posso dire con convinzione, che sì hanno fatto proprio bene.
James che si fida totalmente dei suoi amici..che bellino!!
Remus...è fantastico come descrivi i suoi sentimenti nei confronti del "piccolo problema peloso". Combacia perfettamente con le informazioni dei libri, si incastra benissimo e per questo l'adoro u.u
Madama Chips nostro salvatore:')
Ho riso e pianto leggendo.
Quindi grazie ancora per tutte le emozioni che mi fai, fate provare.
Siete meravigliose:3
Love you.
Miri.

05/07/12, ore 21:09

Ciao! :) Ti avviso mentalmente che sarà una recensione abbastanza luunga!
Prima di tutto devi sapere che è da qualche settimana che leggo questa ff; ricordo di averla letta dal pomeriggio fino alla sera senza mai staccarmi anche quando le mie cuginette pestifere mi urlavano contro che non gli davo abbastanza attezione e che volevano lo smalto! (._.). Comunque l'avevo messa nelle "storie seguite" e mi ero ripromessa di recensirla come si deve. Sta di fatto che la mia pigrizia ha vinto su di me di nuovo, ma comunque andavo ogni giorno a vedere se mettevi un nuovo capitolo e infatti mi sono letta il 13 e il 14. Quando ho letto il 14 ho cominciato a recensirla lo stesso giorno in cui lo hai postato, poi naturalmente l'ho lasciata a metà, anzi la sto rifacendo perché non ho salvato la bozza (-.-).
In tutta sincerità scrivi in maniera magnifica, mi fai morire dal ridere. Comunque cercherò di darti un'opinione su quasi tutti i capitoli mentre rileggerò la storia (e credimi, quelle che rileggo sono rare) perché ricordo di aver pensato tutto e di più! ;)
Il primo capitolo, per me, è stato amore a prima vista! Descrivi esattamente i personaggi come li immagino nella mia testa! Remus, il classico secchione tranquillo che se ne sta per le sue. In realtà credo, anzi sono fermamente convinta, che sia un vero malandrino e che a modo suo infranga le regole; Peter, tu non ci crederai mai, ma sei riuscita a farmelo amare, di solito in tutte le ff lo trovo sciatto e banale come se dovesse essere scritto solo perché è obbliatorio! Anzi nella tua storia lo trovo davvero divertente e spiritoso, beh sempre molto meno coraggioso e aperto degli altri, ma è così che lo immagino come Malandrino. Poi l'ho letteralmente amato quando hai scritto: "Peter aprì il finestrino, urlando: « io mi butto, mi butto! »" Ti giuro che mi sono letteralmente piegata dal ridere!. James, oh Dio, per non parlare di James, io lo amo, veramente, non ho altre parole! Mi fa morire dal ridere, è stra simpatico, è cotto fino al midollo di Lily. Lily? Non potevi descriverla meglio! Non sopporta Potter, non lo sopporta proprio! Aahahhaah anche mentre stavo scrivendo la mia stessa ultima frase pensavo di star scrivendo una cavolata vera e propria. Sirius, beh, Sirius è Sirius. Chi non lo adora? Qualcuno a cui le rotelle non girano nel verso giusto, sicuramente! La lista delle ragazze? Ahahah ma più che altro la ragazza: Scarlett. Allora qui ho un po' da dire. Adoro il rapporto che ha con Sirius, letteralemente, e sono convinta che cascherà ai suoi piedi! Il loro primo bacio? F.E.N.O.M.E.N.A.L.E. La scenata che poi lei fa alle ragazze? Quanto ridere, bellissima veramente! Però anche se adoro e rispetto moltissimo il rapporto che ha con James, a volte mi da un po’ troppo fastidio la sua presenza quando dovrebbe esserci Lily. Non dico che sia completamente corretto il mio ragionamento, ma sento questo.
Tra l’altro pensavo, o almeno speravo dato che mi piacerebbe davvero tanto verderlo, quando Lily e James si metteranno assieme, perché ovviamente sarà così, Lily sarà gelosa? Mi piacerebbe vedere molto una scenata di gelosia, anche se nell’ultimo capitolo hai già accennato qualcosa. Una cosa che non mi piace è il bacino tra Scar e James, lo trovo irritante. Ritornando a Sirius e Scarlett, nel secondo capitolo, il gufo di Scarlett si chiama Tartufo, esattamente come si fa chiamare Sirius in codice da Harry! Coincidenza o esiste un motivo? Capirai ovviamente cosa sto pensando ;)
Piton, adoro il fatto che anche se non è così sentito, ci sia, anche perché mi sembra di aver letto che vorresti portare avanti la storia fino alla fine dei giorni di James e Lily, o anche più in là, mi pare (probabilemente ho detto una minchiata!). Quindi la sua presenza, anche se poca, è fondamentale. Ho particolarmente apprezzato nel primo capitolo quando sia lui sia James fissano Lily con ardone, anche se sono per il pairing James/Lily, mi dispiace veramente tanto per Snape. Gli altri personaggi, a parte il fatto che io ho una predisposizione per Frank e Alice, io li trovo fantastici tutti!
Miley, allora io la trovo davvero carina e semplice, perfettamente adatta a Remus, anche se lui deve CAPIRE che non è pericoloso, anzi lui merita l'amore più di chiunque altro! MA, si perché esiste un MA tutto maiscolo, perché io trovo corretto, normale e giusto che Remus appunto si trovi una ragazza, ma sono troppo lagata a Tonks! Io lo vedo solo con lei! Infatti nel capitolo sette quando l'ho sentita nomirare e mi sono resa conto che, in effetti, lei era già nata da qualche anno, è stato bellissimo. Ma mi chiedevo, se Remus alla fine accetta l'amore di Tonks, e anche con Miley ha sempre paura della sua natura, cosa succederà con Miley? Perché pensavo che succederà qualcosa con Miley, così si chiuderà ancora di piu con Tonks. Possibile? Credo che Miley abbia molto intuito, e che osservi molto Remus, cavoli aveva capito che era stato toccato da una certa maledizione.
Amo la McGranitt, è sempre stato così e sempre sarà, come Silente, naturalmente. Ho adorato ardentemente il capitolo cinque: Remus “la mamma”, sono morta dal ridere quando ha fatto la ramanzina a Sir Ahahha, davvero bella! James, è davvero fuori di testa! Povera Lily, ma sono più che convinta che dopo si è fatto perdonare! :)
Sono morta letteralmente dal ridere quando James, nel capitolo sette, ha urlato: "«EEEEEEEEEEEEEEEEEEVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANS! » Ahahahha, e lei tutta preoccupata!
Sono quasi a scoppiata a piangere quando Lily e James hanno parlato dopo che lei aveva accettato l'invito del Corvonero! Andiamo, hai lì davanti James Potter che morirebbe per te, e tu cerchi di fare l'indifferente? Naah, dai! Inoltre mi aspettavo un James depresso dopo, invece: Pozione Polisucco! Ahah questo si che è James!  Nel capitolo successivo sono morta dal ridere mentre Scar cerca in tutti i modi di sabotare l'appuntamento di Sir, l'avrei fatto anche io, senza alcun dubbio! Per quanto riguarda James, okay non è stato della massima sincerità, ma almeno Lily ha capito che anche quando stava con Jason, o almeno credeva che fosse lui, pensava a James! Lily, andiamo sei intelligente, arrivaci! Anche se credo che in fondo lei lo abbia sempre saputo! Ho pianto quando James e Sir si sono abbraciati, vuol dire che si vogliono davvero molto bene! E ho adorato letterlamente quando Sir ha parlato con Remus difendendolo! Per me è innamaginabile il bene che si vogliono quei due! E credimi, hai descritto alla perfezione il loro rapporto!
Il rapporto tra Remus e Lily, anche quello, è bellissimo! Lasciatelo dire, Sir non è molto normale! Ahahah povera Scarlett! Il capitolo dieci è stato amore! Finalmente Lily che chiede scusa, eh, ci voleva! Amore:3 Io li adoro, non ho parole:3 Negli ultimi due capitoli ho trovato Remus davvero dolce, nel senso si è preoccupato un casino per loro, non lo hanno ascoltato, ci sono andati lo stesso, e James gli ha detto addirittura che lo rifarebbero per lui? Se questa non è l'amicizia:) Poi confessa tutto ai suoi amici, grande coraggio, un vero Grifondoro! Ma Miley? Okay, passo per volta!
Avrei baciato Sirus dalla testa ai piedi quando ha preso in braccio James salvandolo, e tutta la sua preoccupazione, le litigate con Scar.. Quei due sono cotti! Mi auguro che dopo questa loro ultima conversazione capiscano che se iniziassero a fare sul serio sarebbe davvero una grande cosa!
Per quanto rigurda Lily, okay, era preoccupata anche lei, non può negarlo! Che carina:3 Si sentiva inadeguata e invece James voleva solo lei! Ma un momento... Che cosa vuol dire: "«Sarà lei a chiedermi di uscire, Scarlett. Vedrai ». Tu non puoi lasciarmi così! O.o Ti prego recensisci presto, ne ho davvero bisogno! Scrivi, scrivi, scrivi!
Potrei scrivere ancora, ma credo di aver scritto anche troppo, e anzi ti chiedo scusa per tutte queste inutili fandonie che probabilmente avrrai letto a metà! Ma pensavo sul serio che ti meritassi una degna recensione! Scrivi davvero bene e spero sul serio che continuarai a farlo, perché io, te lo dico ufficialmente, sono diventata tua fan! ;)

05/07/12, ore 17:08

Ok. Mi si è spento il pc mentre stavo per concludere. Ora cerco di riscrivere dopo aver riletto tutto e cercando di ricordare ciò che ho scritto in precedenza.
E il capitolo è bellissimo, non fare la modesta è.è
Se questo ti delude, immagino come possa essere un capitolo che ti soddisfa!! O.O

Immagine di inizio capitolo stupenderrima. Stupenderrima, ti dico!
Remus è sempre il solito stupido. Ma in sette anni di amicizia PURA, ancora non deve capire niente? u.u
Meno male che non si è tenuto i suoi dubbi per se
Merlino, James è una lezione di vita vivente! (Scusa il gioco di parole xD)
Nel senso che il suo modo di agire, di pensare e di parlare sono una lezione di vita. Io la penso come lui e credo che questo sia uno dei principali motivi (fra i tanti xD) per cui lo amo così tanto. Di conseguenza amo anche te per averlo reso così speciale <3

Remus ha optato decisamente per la scelta giusta, Mi ha fatto piacere soprattutto leggere che è stata una decisione matura e ponderata in tutti i suoi aspetti, anche se era un po' preoccupato. Ma come si fa ad essere sicuri in una situazione del genere? Ci tengo a sottolineare che la storia è ambientata in tutt'altro tempo, quando la prima guerra magica era in corso e i sangue misti (non riesco a ricordare il nome esatto per definirli, mi sto scervellando ma niente) e i lupi mannari come Remus non erano così benaccetti come oggi.
Anche se "LUPO FA UN SACCO FIGO!" ;) ahaha

Inutile dirti quanto amo James e il fatto che abbia deciso di dire la verità a Lily e Scar. Ma ti odio per non averlo inserito in questo capitolo è.è
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Magari diventerà anche il mio capitolo preferito se tutto fila liscio!
Comunque non mi aspettavo che Sirius fosse così diffidente nei confronti dei suoi compagni, anche se posso capirlo. Semplicemente non ci è abituato.
"Tanto Azkaban te la fai lo stesso, vecchio mio" dovresti finire sotto un tram quando scrivi 'ste cose tesoro. Però ti amo troppo :/ <3

Ok. Scarlett è fantastica e tutto ecc ecc lo sai già, è la regina.
Ma Sirius. Cioè, quando esce dall'infermeria e dice a Lily "Aspetta te"... mi sono sciolta aaaaaaahhh *si scioglie dal caldo e dalla dolcezza* in questo capitolo lo sto amando follemente.
Intendiamoci, amo di più Ceims-boccino-d'oro x'D <3
Remus è ultramega tenero con le sue preoccupazioni, ma di nuovo non ha capito niente dei suoi amici. Ho adorato questo pezzo. Sto anche rivalutando Mary, è davvero una tipa figa :D
(ogni riferimento a Codaliscia è puramente casuale (o forse no) ahahahahaha)

In ogni caso tutto (o quasi tutto) si è risolto per il meglio. Remus dirà tutto a Miley, ne sono certa, e si innamoreranno più di quanto non sono già e poi si metteranno insieme e poi si sposeranno felici e contente aaaawww.
... Mi dispiace per Tonks :(
L'ultima frase di James è spettacolare, giuro che ora mi fionderei da lui e salterei sul suo letto, magari lo sfascerei in cinque secondi, e poi lo abbraccerei e poi... ehm ehm ok torno in me.
Ora vado, ho una pozione sul fuoco che non può aspettare!! Ciau babyyyyy <3

04/07/12, ore 23:05

E come promesso eccomi qui a recensire il capitolo!!!
Io AMO Sirius!!!! *_* E' stato dolcissimooo!!! Il momento in cui lui ringrazia Scarlett è stato.. è stato.. *ç*
"Lei avvertì un brivido che non aveva nulla a che fare col freddo pungente del corridoio."  Merlino grazieee!!! Finalmente quella ragazza sta aprendo gli occhi!!! E non è l'unica.. Anche Sirius non scherza!! L'ha gurdata in modo diverso finalmente e adoro la battuta che ha fatto "tu sei la donna della mia vita" e lei c'è stata porca miseria *.*
"Tanto Azkaban te lo fai lo stesso vecchio mio[...] un bel soggiorno di qualche anno non te lo leva nessuno"[..]"Magari ci passo per una buona causa, tipo il tuo omicidio Lunastorta"  T.T Si Remmy caro, ad Azkaban ci passa 12 anni ma non per il tuo omicidio.. Bensì per colpa di Peter è_é  A proposito.. Mary ancora??! Non ti avevo ordinato di non stare con lui??! Ubbidisci u.u
Andando avanti.. SIIII!!!! James!!! Riesce a far diventare divertente anche la sua quasi (grazie a Dio t.t) morte!!! E poi Lily... Quando ho letto che stava fuori dalla porta torcendosi le mani non sapendo se entrare o no sono rimasta talmente scioccata che ho gridato "chi sei tu e cos'hai fatto a Lily?!?!" (meno male ero a casa sola xD) si sta addolcendo anche lei e la cosa me gusta mucho!! u.u xD
Remus...  sempre il solito insicuro Remus, ma io sapevo che gli altri non lo avrebbero abbandonato o giudicato male o gli avrebbero voltato le spalle e sono contenta che abbia deciso di fidarsi di loro :D
Ora resta il problema Miley.. Porca miseria Remus!!! E diglielo anche a lei!!!! Ascolta la saggia Scarlett e per una volta non fare di testa tua u.u
Arrivando alla fine però mi viene da dire solo una cosa.. Cattiva!! Mi hai lasciato sul più bello!!! Io volevo vedere la reazione di Scar e Lily alla notizia "Ehi siamo animaghi illegali :D"!!! Starò qui a mangiarmi le unghie finchè non posti u.u
A parte questo un milione di volte brava!! (anche tua sorella ovviamente u.u)
Alla prossimaaa!!!
Bacioo <3
Marty

Ps. La prossima volta che dici che un tuo capitolo fa schifo ti Crucio è.é
Pps. Pottermore?!?! Dimmi chi sei su Pottermore che ti aggiungo!!! **

04/07/12, ore 21:14

Tu, donna, sei una cosa fantastica!
Ma forse prima dovrei presentarmi, giusto. Sono Giulia, era da un secolo che non leggevo una storia così ben fatta e non so da dove iniziare con i complimenti. Quindi:
- stilisticamente, mi piaci molto. Lineare, scorrevole, cambi scena ad un ritmo perfetto e sempre al punto giusto, i capitoli sono lunghi (ma non esageratamente, sono giusti ecco: non ti ci perdi, e non ti lasciano a metà) e ti invidio davvero tanto, perchè io non ci sono mai riuscita.
- mi dispiace di non aver potuto recensire dall'inizio, ma sfortunatamente (fortunatamente anzi), ho trovato la tua storia solamente due giorni fa e mi ha tolto il sonno ragazza, dico sul serio. Odiavo dover lasciare il pc per dormire, mangiare o fare qualsiasi altra cosa: sei riuscita a coinvolgermi sin dal primo capitolo, e sono arrivata fin qui tutto d'un fiato.
- adoro i tuoi personaggi, in particolar modo Scarlett. E' un mito quella ragazza: la amerei, se Sirius non assorbisse tutte le mie energie. Inutile dire quindi che tifo per loro! E' determinata, testarda e ha un gran bel rapporto con James (il bacino a James mi fa morire), ed ho come l'impressione che Black ne sia un po' geloso, ma appena appena! Penso che dovessi andare avanti a dire tutto quello che adoro starei qui in eterno, quindi forse é il caso che mi limiti a questo capitolo.
Ah, una cosa: la mia scena preferita credo sia quella del post-festeggiamenti-partita e pre-punizione-McGranitt, Sirius lì è una cosa tenerissimaaa **
Ok, il capitolo!
Bhè che dire: crecare di tener testa ad un lupo mannaro da solo è in pefetto stile Potter, ma hai ragione, anche Sirius avrebbe fatto lo stesso per Lupin questo ed altro. Il litigio con Banks era incredibilmente realistico, ma non mi sarei aspettato che lui Corresse subito a chiederle scusa, così come non ho proprio capito perchè agli altri malandrini ha detto che non si fida di lei. Insomma, lei gli piace, sa che è una ragazza intelligente e tutto il resto, perchè non si fida? Quando se ne è uscito con quel "sono tutti purosangue" pensavo stesse scherzando, davvero.

Per quanto riguarda Remus, prima o poi avrebbe dovuto farlo, ormai era una situazione insostenibile, e sono curiosa di sapere quando e come lo dirà a Miley! James e Lily niente da dire se non: "Sarà lei a chiedergli di uscire". Non potevi scegliere parole più azzeccate per chiudere il capitolo. Ho pensato subito al "povero" Mocciosus, che rosicava tanto solo a vederli alla ronda insieme (a proposito, che fine ha fatto il gruppetto di serpeverde? La McGranitt li ha scuoiati per bene?), non vedo l'ora di vedere quando usciranno sul serio! No, non è vero, di Piton non m'importa, io voglio vedere loro!
Ok, credo di aver detto tutto: Peter non lo calcolo perchè lo odio, per ovvi motivi!
Alla prossima (che spero sia presto)
un bacio,
Giulia.

P.s.: sono di fretta, quindi passami eventuali errori, prometto che non succederà più che io recensisca senza rileggere, lo giuro solennemente!:D

04/07/12, ore 17:00

Eiii :)) no, ma c'è non so come fai a dire che questi capitoli fanno schifo, sono fantastici, veramente! è una delle storie più belle che abbia mai letto.
Comunque volevo fare i complimenti sia a te che a tua sorella. Scrivete benissimo, dico sul serio :D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Bacii :)

04/07/12, ore 09:00

Carissima!!
Chiedo umilmente perdono per il ritardo con cui ti scrivo e per la mancata recensione del capitolo scorso! Lo so, sono imperdonabile! Comunque se ti può far stare meglio secondo me tu vuoi attentare alla mia vita! Mi vuoi uccidere! CuccioloJames in pericolo più del solito?! Per Godric! E poi ti devo svelare un segreto: da quando è finita la scuola sto rileggendo (di nascosto da mia madre altrimenti mi uccide) tutta la saga, dal primo all'ultimo, ed ora sto finendo il prigioniero di Azkaban. Ora puoi immaginare cosa significa per me leggere la tua FF sui Malandrini che sprizzano gioia da tutti i pori, e poi leggere la tristezza con cui Lupin racconta a Harry la loro "storia" nella Stamberga Strillante. Mi commuovo sempre. Ok, io sono una dalle lacrime facili, ma ti giuro che ogni volta che leggo un tuo capitolo, mi viene da pensare a cosa accadrà dopo qualche anno...e mi commuovo. I tuoi personaggi sono così allegri che sapere cosa succede dopo in realtà è quasi una pugnalata. Il fatto che James non potrà vedere crescere il figlio che aveva tanto desiderato, e i nipoti che aveva sognato, è straziante. Ma ora basta parlare delle mie sensazioni, parliamo delle LORO...
Iniziamo da Lily: ah, la dolce cara Lily finalmente si sta sghiacciando! eppure non riesco a capire la sua titubanza prima di entrare in Infermeria: questo vuol dire che non è ancora sicura di piacere a James?! Ha ancora bisogno di rassicurazioni? In ogni caso, sono dannatamente belli insieme! E quando si sono quasi tenuti per mano? E quando Lily si è un po' ingelosita di Scarlett?? Oh Godric!
ma ecco già che ci sono parlo di Sirius e Scarlett: sì, li ho messi insieme perche loro Devono (con la D maiuscola) stare insieme. Punto. Sono  così testardi, eppure così dolci!!! WaaaaaW!! Litigano e poi fanno pace, fanno pace e poi litigano....prima o poi faranno più che una semplice pace! ;) ma quando hai detto che Sirius era imbambolato a guardare Scarlett mentre parlavano con Remus, mi sono apparsi più dolci che mai! Così..innocui! E ovviamente James se n'è accorto!!! Come poteva sfuggirgli una cosa del genere?!!?!? Solo non ho capito perchè Sirius fosse così restio per quanto riguarda il problema peloso di Remus di dirlo a tutti. Scusa ma non ho capito molto la cosa del sangue....insomma, Sirius è un Purosangue come Scarlett eppure...? Scusa.
James: due semplici parole: è scemo. Non c'è bisohgno di dire altro, quelle due parole sono più che esaustive, credo. Ma io dico, può una persona normale pensare che sia stato figo essere quasi morto??? NO! E proprio per questo abbiamo la confera che il nostro caro James Potter è definitivamente, irrimediabilmente fuori di testa! Questa è la spiegazione di tutto! Il fatto che sia andato comunque con Remus è l'ennesima prova dell'immensa amicizia che li lega (e qui scende una lacrimuccia), ma ciò non toglie che dopo essere quasi morto questo salti su e la prima cosa che dice è: « Come vuoi che stia, Felpato? » rispose gioioso. « Una favola! Insomma, guardami! Sembro una mummia appena arrivata dall'Egitto pronta a essere srotolata! Sto alla grande! E poi, scusami, non potevo lasciare questo mondo senza essere uscito almeno una volta con Lily, non credi? » Detto questo uno si chiede: ma questo ragazzo è normale? e la risposta è assolutamente NO! Anche se comunque merita tutta la mia stima! ;D
Remus: povero piccolo cucciolo! Capisco benissimo la sua paura di svelare agli altri la sua vera natura e non penso che si autocommiseri. Anzi penso che si fortunatissimo ad avere degli amici che nonostante tutto gli sono vicini! Sono curiosa di sapere cosa dirà Miley!!! (ma so che sarà dolcissima come sempre, o no?)
Peter: bè cosa bisogna dire di lui? sempre in seconda linea e bla bla bla, ma questo suo rimbambimento post notiziafelice? Cioè, già è rimbambito di suo ma questo? Secondo me comunque la vicinanza di Mary gli ha dato alla testa (in senso positivo)..sbaglio?
Ok, mi sa che ho scritto un po troppo....! Pazienza! A presto
Un abbraccio
Lety
p.s. Io adoro le tue immagini all'inizio di ogni capitolo! Sono bellissime! ;D

CIAO! OMMIODDIO, QUANTO, NON IMMAGINI QUANTO MI ERI MANCATA, TU E QUESTA MERAVIGLIA *-* Allora, perdona il mio ritardo, ma sono più impegnata quest'anno in vacanza piuttosto che durante la scuola! Ieri mi sono letta i TRE capitoli (letta è una parolina, me li sono proprio mangiata) - TRE cavolo, un sogno praticamente - e sono fantastici! Ma non commenterò ora il tredici e il quattordici, perchè qui ho un bel dodici da recensire! Vabbeh, come si intuisce dal capitolo, questa è la festa di Halloween ! E che festa, da scompisciarsi dalle risate :D Prima di tutto ci sono stati i preparativi e devo dire che io amo ogni giorno di più gli elfi! sono ADORABILI! *-*

eeeeee non so perchè, ma questa frase mi ha fatta morire "« Dite che dovremmo fare qualcosa anche noi? » chiese James dopo un po', senza staccare loro gli occhi di dosso." Perchè si sà, il nostro (soprattutto il tuo) James è il migliore di tutti in assoluto. Ma proprio in assoluto, non ho idea di come tu abbia fatto a renderlo così.. così.. James . Non so, io lo trovo perfetto, senza nessun difetto proprio. E ciò che aiuta a renderlo perfetto è ovviamente la sua indubbia abilità sul regalare i fiori! Ed è bellissimo vederlo così entusiasta *-* (sì, come se non lo fosse mai ahhahaha ahh, se lo amo ♥) anche se poi arriva una certa Minerva :D ( e ovviamente, Sirius è il solito ahahahahahah)

PS UN PO' IN ANTICIPO: quanto sono bellissimi James e Lily? Quanto? (oggi sono un po' fissata con la parola quanto e con le parentesi, sarà perchè è un po' tardi ahaha)

Oh, c'è Hagrid. Il nostro buon, vecchio, enorme Hagrid, con le sue enormi zucche e il suo normalissimo ombrellino rosa! Eh, però, che lavoro lascia ai poveri studenti indifesi. Adoro loro che intagliano le zucche, e, sebbene mi duole non poco ammetterlo, Sirius e Mary non starebbero male assieme. Ma mi rende contentissima poter constatare che la coppia Sirius/Scarlett regna! (ma non come James e Lily, mi dispiace, ma io sono la loro fan più accanita, e così mi auto-proclamo).

"Scarlett continuò a scrutarli e non seppe cosa rispondere. Non seppe spiegare nemmeno cosa avesse attraversato la sua mente quando li aveva visti ridere insieme."

lo so io, Scarlett cara, lo so io, stai cadendo ai piedi di Black senza nemmeno rendertene conto *-* Alan è dolcissimo quando non riesce a fare il Wingardium Leviosa! (non so cosa ci sia di dolce, ma lo è!) Parlando di questo, si arriva a quel disastro che è Peter, e, non posso far a meno di nominare, alla tua inquietante allusione sul fatto che morirà soffocato. Brrr, brividi, ma fantastica. (ti farò mai una critica? No, non credo ahahah)

Ok, finiti i preparativi si passa ovviamente alla festaaa (non è vero, si passa al pranzo!) - ti prego non commentare questa cosa che ho scritto - Beh, la fame di Sirius non si può non elogiare, e nemmeno la sua gelosia *-* quanto sono ritardati questi tipi che non si accorgono di essere nati per amarsi *-*

Ok, tu mi vuoi far morire con Remus e Miley. Sono davvero troppo amori. Troppo. (aggiungo che non sono una delle fan più accanite della coppia Lupin-Ninfadora. Cioè li trovavo belli.. prima di leggere qui. Ora li trovo solo carini) E per fortuna la stanza era occupata! :) Parliamo del loro appuntamento - sì, lo si puù definire così. Davvero, complimenti, è un piacere leggere quello che scrivi. Ed è stato davvero un bell'appuntamento. Potrei scrivere tanto ma ho paura di rovinare la loro atmosfera e la loro complicità con le mie parole inutili, e quindi me ne sto zitta. Dirò solo che mi dispiace molto per Miley e le sofferenze che sta passando, non se lo merita. Però sono davvero bellissimi e io continuerò a dirlo anche se risulterò patetica e ripetitiva.

Ed ecco la fiesta I Malandrini rimarranno sempre nella storia, non c'è nessun dubbio: sono fantastici ed è dire poco. E l'indecisione cronica di Remus lo è con loro. Fortuna che il suo lato Malandrino sovrasta sempre l'altro! Perchè senza la sua approvazione e senza uno dei Malandrini uno scherzo non sarebbe la stessa cosa! CHE RIDERE POVERO GAZZA! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA (non ho altro da aggiungere, se non che ho le lacrime agli occhi a rileggere e le avevo quando ho letto :'D)

LILY E JAMES ♥ E anche qui ci sono loro che mi fanno battere il cuore.. perchè quando la fortuna chiama, i Grifondoro devono fare ronde extra! (vedi che i Serpeverde atipatici servono a qualcosa, ogni tanto?) Allora, non so da dove cominciare, se da Lily, o da James, o da Piton. Insomma, non dirò che mi fanno paura i Mangiamorte e che hanno fatto bene a portarli dalla McGranitt e che il modo in cui James parla ai Serpeverde (e anche quello di Lily) è troppo fantastico. E i discorsi di James e Lily... c'è qualcosa per descriverli? E' ogni volta un'emozione. Non so, da capitolo a capitolo si capisce sempre di più l'amore di Lily e il fatto che lei se ne stia rendendo conto. Soprattutto il discorso su Piton, che è stato molto commovente e.. vero. Alla fine a Severus dobbiamo tutto, perchè è anche "grazie" a lui che lily ha finalmente capito chi è James Potter. Quel "..James, buonanotte" e quel bacio sono ormai la mia ragione di vita!

Ho finito, spero non sia troppo lunga, oddio, scusate se vi annoio in questo modo! E tu, non pensare di poter mai deludere qualcuno con i tuoi capitoli, non ce la faresti nemmeno mettendoti di impegno :D

Bene è tutto,

TUA RAB (cuore)

PPS: Beh, l'ultima frase del capitolo è epica :'D

04/07/12, ore 00:30

Meno male che mi sbagliavo!
Avevo paura che Remus si deprimesse dopo questo episodio, ma non lo ha fatto!! Impara velocemente il lupastro ;)
Sono molto fiera di Remus in questo capitolo; ci ha messo un po' di tempo, ma alla fine è riuscito a fidarsi di quella massa di folli che sono i suoi amici <3
Sono un po' meno fiera di Sirius, ma non è colpa sua se non riesce a fidarsi di nessuno, quei mostri che sono i suoi genitori lo hanno torturato per anni! (quanto li odio...)
e poi c'è quell'interessante frase finale.... (molto di effetto) sono perfettamente daccordo co James. Lui ha fatto tutto il lavoro fino ad adesso, ora toccaa Lily farsi avanti! Non sarebbe giusto permetterle di avere James senza faticare almeno un pochino, dopo tutte le volte che lo ha rifiutato! Ehehehehe Lily, adesso arrivano i guai!
Comunque stai tranquilla il capitolo non ha niente che non va, ed è sicuramente uno dei miei preferiti, perchè succedono un sacco di belle cose ;)
-allodola-
(Recensione modificata il 04/07/2012 - 12:31 am)

03/07/12, ore 18:56

Ciaoo!!!
Allora per prima cosa.... PERDONAMI!!!! Lo so sono in ritardo mostruoso nel recensire ma ho trovato il tempo per aprire il pc solo adesso!!!!
Il capitolo è stupendo!!! Mi hai completamente scioccata!! Povero James... Perchè hai insistito ad andare?? Perchè??? T^T Per fortuna sta bene!! Santa Poppy Chips!! ** Inoltre Lily si preoccupa per luii!!! :3
Peter è il solito buono a nulla senza fegato!!! Se non fosse stato per James che ha insistito ad andare con Remus lui se ne sarebbe fregato fifone com'è!!!! Non sapeva nemmeno come aiutare James quando stava morendo dissanguato (T^T), essere inutile è.é
Siriuuuuuss!!! Inutile dire che l'ho amato anche in questo capitolo!!! Qui si percepisce davvero tutto l'amore che prova per suo fratello!!! ** Però poteva evitare di fare a botte non sarebbe finito in punizione, quell'irresponsabile!! è.é
Questa volta con Scarlett ci è andato giù pesante :S meno male che dopo le ha chiesto scusa :D E poi lei voleva consolarlo!!! Ma santo orgoglio Scarlettiano! Ci vuole così tanto!! U.U
"Altrimenti non saremo noi..."  *____* è proprio vero senza battibecchi non sarebbero Sirius e Scarlett... <3
Aspetta un attimo... Mary e Peter?!!? Mary allontanati subito da Peter!!! E' un ordine è.é
Perdona ancora il mio ritardo!!! Ho visto che hai postato il capitolo 14, entro domani sera recensisco anche quello promesso!!!
Sei o meglio siete fantastiche!!!
Un bacioneee!!
Marty ;**

Ps. nella seconda immagine che hai fatto (stupende anche le immagini!! Mi sa che sono diventata monotona con i complimenti xD) Ben l'hai preso dal film Dorian Gray??

03/07/12, ore 16:36

WOOOOOOOOWOOOOWOOOO (mia reazione quando mi sono accorta che il quattordicesimo capitolo era stato pubblicato xD)
Dunque, innanzittutto il capitolo è stupendo. Mi era piaciuto di più il 13, ma ciò non toglie il fatto che qui i personaggi si fanno conoscere ancora di più e, in alcuni casi, assumono sfumature del tutto nuove. Insomma, il discorso sulla fiducia di Sirius dimostra che lui è molto restio a legarsi agli altri per una questione di carattere, e in questo ritrovo molto il Sirius di JKR!
James si delinea ancora di più caratterialmente, e non ti nascondo che preferisco decisamente lui a Sirius (al momento). Anche Remus, che è sempre stato il mio preferito tra i Malandrini, si dimostra esattamente come io immagino che sia. Perfetto nei suoi sensi di colpa, nel suo dolore, nel suo essere stanco di mentire a tutti e nella sua coraggiosa scelta di dire tutto agli amici ^^
POI.
Peter. Mary. Peter e Mary. Perchè mi sembrano assolutamente sospetti?? Il tempo di allontanarsi un attimo da Sirius e Scarlett ed ecco che stanno lì a parlottare! E che è??? Che mi combinano?? Lo so, probabilmente sono paranoie mentali che mi faccio io...pensa che io considero sospetta persino la reazione di Coda alla notizia che James stava bene e mi chiedo perchè fosse così sotto shock.. BASTA BASTA xD ora mi sto facendo davvero troppe pippe mentali xD
Comunque io non capisco proprio come Sirius possa fidarsi di più di Mary rispetto ad Alice (Aliceee *-* la adoro).. Sarà lusingato dal fatto che lei è palesemente cotta di lui?? Ma non mi sembra tipico di Felpato.. Mah!
Vabbè, poi ADORO Lily e Sirius gelosi di James e Scarlett! Spero che la gelosia spinga Lily a lasciarsi andare di più con James.. ad essere meno timorosa ecco! Che l'ultima frase pronunciata da James sia una sorta di profezia?? Dioo sono troppo curiosaa *-*
Complimenti per il capitolo, non vedo l'ora di leggere il 15
Bacioni :*

03/07/12, ore 15:59

Cavaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
eccomi,finalmente xD
Iniziamo:OK aprezzo la sincerità ma se questo capitolo ti fa schifo sei un'idiota idiotema (idiota+scema) e ti picchio ¤_¤
Comunque Peter:soffocati.¤_¤
Remus:oh piccolo lupacchiotto tenerosooo!Che teneroooo!Mammina tranquilla che il nostro James è di gomma!Cade ma non si rompe!
James:corna dure Ramoso eh?Io sono dell'opinione che ha fatto benone!!!!!!!!Certo che non se ne pente,ci fa venire un infarto,e poi si vanta delle ferite di guerra xD sempre il solitooo xD Lily datti una mossa e prenditelo in fretta,altrimenti mio figlio si chiamerà Harry casualmente.E casualmente sarà un mago coi fiocchi.
Sirius:Cagnaccio idiota!Di che ti stupisci!?!Scarlett e Lily sono persone,mica mangiamorte malatamente normali eh!
Lily:''Lily era rimasta fuori a torcersi le mani,totalmente confusa e in preda a una feroce guerra con se stessa''. Entra in quella stanza.subito!!Hai gli occhi doppiamente foderati di prosciutto rovagnati!!Non finirò mai di dirlo,se non si dà una mossa.
Cooomunque il capitolo è supermegastrarzigogolosamente stupendoso (variabile di meravigliendoso accordata con Campanellino xD)
Aggiorna presto,un bel calcio e un bacio,ci sentiamo quando avrò fatto una ricarica xD
a presto =D
                                                                                                                                                                                  Volly

(Recensione modificata il 07/07/2012 - 12:03 am)