The Final Chance.
di Simona_Lupin

03/09/12, ore 10:32

Che dire? Stupendissimo come sempre...già questa storia mi stra piace, ma con questo angolo famigliare, chiamiamolo cosi, mi piace ancora di più. è stato fantastico vederli in una situazione diversa dal solito, davvero bello. Prendiamo Sirius, di solito sicuro di se, d'avanti ai suoi "Genitori" è diventato pure impacciato...ahahahah stavo morendo in quella parte del capitolo... la famiglia Potter più Sirius e Remus è stata di sicuro la mia preferita...sono un misto tra il comico e il tenero...mi sono piaciuti un sacco... James naturalmente non cambia mai di una virgola e Remus è come sempre la mamma in seconda...XD...Mi dispiace molto per Lily da una parte...Tunia è una vera idiota, non la sopporto proprio, fortuna che almeno a due genitori meravigliosi e delle amiche eccezionali la rossa XD...infine che dire della famiglia Banks? Anche loro sono meravigliosi (Cavolo uso troppo quella parola XD) mi fa piacere che siano cosi uniti, è bello vedere una famiglia cosi...ah un piccolo punto...Sirius e Scarlett quando finiscono insieme? cavolo li amo... e poi con la storia dei genitori di Scar le cose stanno diventando ovvie, spero che quel dannato pulcioso si svegli XD...infine, come avrai capito ho amato alla follia anche questo capitolo, beh come ogni altro XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo...Baci Alice =D
P.s ho passato l'esame alla grande XD

03/09/12, ore 03:15

parliamone..sono le 3 e 03 di notte e io sto sdraiata sul letto a ridere come un'ebete dopo il commento "dialogo tra mamme":) quando ho visto che avevi aggiornato mi è partito un embolo e mi sono messa a saltare.. Come ogni volta che aggiorni del resto:* la parte della famiglia banks è stata dolcissima ma la migliore è stata quella dei malandrini.. Tra il serio comico e demenziale*.* anche la parte della famigla evans mi è piaciuta molto anche se purtroppo sappiamo tutti che anche dopo anni il rapporto tra petunia e lily non cambierà..neanche dopo la morte della rossa..al solo pensarci mi viene da piangere :'( vabbè..come sempre meraviglioso capitolo che vadem subito a stampare per aggiungerlo al mio (anzi tuo) libro:* grazie per aver aggiornato presto come promesso:) un bacio e alla prossima:):*:*
P.s ma che l'altro giorno mi sono sognata remus e miley?hahaha:):*
Pps mica mi potresti mandare o mettere nel prossimo capitolo una foto di remus e miley?più che altro perché non mi ricordo la faccia della tassorosso:) grazie in anticipo e scusa della recenzione chilometrica:* aggiorna presto come al solito:p xoxo:*

03/09/12, ore 01:36

" « L'unica cosa che so è che cambia sempre tutto, alla fine, anche quello che non ti aspetti possa cambiare. Chi ti dice che andrà sempre tutto così, Remus? »
Si guardarono, le iridi color metallo di Sirius, così spente, che incontravano quelle ardenti di Remus.
« Tu » rispose lui. « E James, e Peter. Siete voi a farmelo credere. Me lo avete fatto capire cinque anni fa, quando vi ho raccontato che ero una bestia feroce e un emarginato sociale e mi avete semplicemente risposto che l'unica cosa che ero era un idiota... e me lo farete capire tra vent'anni, se mi reggerò ancora in piedi, ne sono sicuro ».
E ne era certo davvero. Credeva che la loro fosse una di quelle amicizie incrollabili e rare, che possedevano davvero un tocco di magia. Credeva che avrebbero potuto rimanere distanti anche per anni, ma al momento di rivedersi si sarebbero sentiti come se non fosse cambiato assolutamente nulla dall'ultima volta. Voleva davvero sperare che, se fossero sopravvissuti a quella guerra, anche dopo cinquant'anni, avrebbero continuato a chiamarsi Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso, come avevano iniziato a fare da quindicenni."

ecco perchè amo questa storia,le cose che scrivi sono così giuste e importanti,davvero straordinarie
meraviglioso lo sfogo di Sirius,sai mi ritrovo molto in quello che prova: la paura del cambiamento,di rimanere indietro ...a confronto degli altri che sembra che abbiano già tutto chiaro,la stranezza di fronte a un sentimento che non ha mai provato,la paura di dirlo ad altra voce,l'insicurezza nel parlarne.
è davvero impressionante! mentre leggevo quel pezzo annuivo con la testa come per dire "anche io,anche io!"
bellissima anche la sicurezza di Remus quando gli giura che non cambierà nulla tra loro,che saranno amici fino alla fine ç_ç
e James oddio,è così fottutamente dolce ç_ç come vorrei essere come lui che parla dei suoi sentimenti in maniera così aperta e spontanea,si in questo mi rivedo più in Sirius e Remus.
poi la faccenda di lily e sua sorella,mi piace che tu abbia mantenuto questo pezzo di storia: la rivalità e "l'odio" che c'è tra le due, e quanto lily odi passare il natale a casa per via dell'aria glaciale e tesa...mantiene tutto molto reale,come solo tu sai fare del resto xD
Bellissimo capitolo cara,l'ho letto pianissimo t.t per gustarmelo bene haha quando ho visto che avevi postato ho ballato la conga per 10 minuti LOL
inutile dire che aspetto con ansia il prossimo xD
bacio!

ps: Charlus è un figo haha

03/09/12, ore 00:34

Ehy ciaoo!
Scusami se non ho recensito lo scorso capitolo ma la mia adorata e gioiosa odiosa cuginetta non mi lascia tregua !
E ora che ho un po di tempo come posso non recensire questo meraviglioso e' dir poco nuovo capitolo !
Questo capitolo mi piaciuto particolarmente ! Sopratutto conoscere i genitori dei ragazzoni e delle ragazzone !
La storia sui genitori di Scarlett e' stupenda !
Ti giuro che stavo morendo dalle risate quando la grande famigliola ha iniziato ha parlare delle sorelle Banks ! Il grande e' stato James!
A quanto pare il rapporto tra Tunia e Lily non va affatto bene ! Ma Tunia non la odia !
Lily ha ragione viaggiare in macchina e godersi il paesaggio e' particolarmente rilassante...
Forse ho scritto un po troppo , spero di non averti annoiato!!
Aggiorna presto mi raccomando !!
Un bacione!

03/09/12, ore 00:09

Ciao! Come va? Spero bene! :) Come al solito non posso che dirti che il capitolo é stupendo! Mi ha fatto piacere leggere sui genitori dei ragazzi. Inoltre apprezzo sempre gli sfoghi emotivi di Sirius perché rappresentano ció che a volte succede nelle nostre teste. E poi per il resto é tutto fantastico (come sempre)! ;)
Un abbraccio! <3

02/09/12, ore 22:52

Ciao tesoro!! Senti un pò, ma lo sapevi che sei stramitica? Sul serio... Questo capitolo mi pace un mondo, c voleva un pò di famiglia. E' splendido il legame tra Ramoso e i suoi genitori, sul serio!! solo un dubbio, anzi, una curiosità: nei libri d HP si vede nei ricordi di Piton (mi pare) che James gioca con il boccino, e quindi dovrebbe essere cercatore. E anche nei film si accenna alla coppa dove recita James Potter, Cercatore, o qualcosa del genere. Quindi,come mai dici che è cacciatore? Per il resto, sia tua che il capitolo che tua sorella, siete uno splendore. Spero che ti faccia piacere questa recensione, perché io amo scriverle, e poi ammettilo, sono le più belle!! xD A presto.
Bacioni enormi, Lena

02/09/12, ore 20:54

Hi, cool girl! :D
Arrivi proprio nel momento opportuno lo sai.
Iniziavo proprio a chiedermi quando avessi intenzione di aggiornare.
Bene! Direi che ho ottenuto quello che volevo.
Ok... magari se papi non avesse detto "andiamo 10 minuti dai nonni" appena stavo per
iniziare a leggere e se quei 10 minuti non fossero diventati due ore sarebbe stato meglio e
avrei potuto leggere il tutto prima. MA... Andiamo avanti! ^^"
Lo sai che mi sono ritrovata in alcune di queste scenette in famiglia?
Per esempio, anche io spesso mi diverto con mio fratello in auto.
Lui brontola per i dossi proprio come Petunia e io gli dico che sembrano le montagne russe. O almeno lo dicevo da piccola. xD
Comunque sia ho trovato Lily distesa su un auto a pensare al passato tanto dolce quanto triste e se si fa un confronto con il presente il tutto diventa molto malinconico, anche. Sembra qualcosa di ingiusto (in effetti lo è) essere privati della compagnia di una sorella.
La foto con le dediche è una bellissima idea. Strappa un sorriso. Si legge molto dell'amicizia dei Malandrini ma è bello non immaginare Lily come un'emarginata sociale dopo aver rotto con Mocciosus. Molti la dipingono così. E' straziante, non trovi?
Invece tu sei stata originale come sempre e quella foto con le dediche ne è la prova. u.u
Mi è piaciuta tantissimo l'idea che hai dato della famiglia Evans. Sembrano così interessati alla vita scolastica della figlia e al nuovo mondo in cui si ritrova a vivere da ormai sette anni. L'immagine di loro tre, inisieme su un divano, da' un senso di... calore. Certo Petunia è un caso a parte e un pò inclina quella che sembrerebbe una famiglia praticamente perfetta. Ma che vogliamo farci? E' un'idiota patentata-faccia-da-cavalla. u.u
Un'altra cosa in cui mi son ritrovata sono le sorelle Banks che corrono dal padre... lo faccio anch'io quando torna dal lavoro tardi.
Certo che quelle due! Mangiano per noia o per cosa? Tra Cioccocalderoni, cioccolata a mezzanotte e quant'altro...
dovrebbero mantenere la linea per i loro uomini. u.u
Fossi in te ignorerei il commento di sopra. Fallo! E' un ordine!
E Charlotte che cerca di scoprire qualche gossip.
Ah! Vano tentativo. Ma che si aspettava un "credo mi piaccia Sirius Black" e "ho una colossale cotta per Remus".
Praticamente impossibile. Diciamo che apprezziamo il tentativo. xD
Ok, sorvoliamo sui soliloqui e gli autoelogi di James, ormai ci sono abituata (credo)... sorvoliamo sulle minacce di Dory a Sirius e andiamo all'agghiacciante descrizione di Charlus. Merlino! o.o Come già detto è sul serio agghiacciante! D:
Però diciamolo..Charlus è uno spasso! Mi è simpatico il nonnetto! u.u
Lo sai che con una frase sei stata capace di togliermi il sorriso dalle labbra.
Sorridevo leggendo di un Sirius più che pessimista che però aveva il coraggio di non tenersi tutto
dentro e di parlare di se e dei suoi problemi almeno con Remus. Sorridevo leggendo di un Sirius che non vuole o non si sente davvero parte della famiglia Potter perchè mi faceva tenerezza. Sorridevo alle risposte pacate di Remus, molto ottimistiche. Ma poi arriva una frase che rompe tutto...
Schiatteremo tutti e andrà tutto a puttane, come succede sempre.
E in momenti come questi ti viene in mente la vera storia che riesco a dimenticare quando leggo quello che scrivi sui Malandrini.
Lo sai che se eviti queste frasi... fai credere che tutto andrà per il meglio. Ecco! Quello che intendo è che frasi simili ti riportano alla realtà.
Comunque sia poi c'è la parentesi che aspettavo. James è riuscito a chiarire e a tranquillizzare Sirius. E così è Scarlett il problema. Non credevo di pensarlo ma Sirius incasinato (?) e innamorato ma mooolta tenerezza, almeno a me. Si, una delle parti che preferisco nel capitolo.
Che altro è successo? Oddio! xD Una delle parti più belle è stato leggere delle due mamme. Remus e Dorea che parlano di James? Ahah... Ho amato quella parte, sul serio. E James che racconta tutto hai genitori di Lily è... è... l'unica cosa che mi viene in mente per definirlo è "il mio esatto opposto" quindi non so se rende l'idea, non credo ma fa lo stesso.
La cena a casa Potter ricorda la colazione del mulino bianco. Mi piace quel clima di serenità anche se è contornato dalla guerra. Non la ignorano, sanno che c'è (perchè c'era anche allora) eppure riescono a trascorrere una vita traquilla senza ignorare il tutto, appunto. James che punzecchia Remus e Sirius sulla bellezza delle ragazze e la storia dei genitori di Miley e Scarlett? Sa di incredibile. E James che di appassionava come si fa per una soap opera. Ma neanche mia nonna lo fa. xD
Sirius che bortotta perchè gli hanno tolto le decorazione... che spasso! Charlus e Dorea? I migliori genitori della vecchia generazione, direi. Anche se sono simpaticissimi anche i genitori delle Banks e gli Evans non sono male, direi.
Un capitolo bellissimo, complimeniti!
Di solito non vedo l'ora di rivederli ancora ad Hogwarts perchè li preferisco a scuola e non vedo l'ora che le vacanze passino...
nella tua storia non mi importa dove siano perchè succede sempre qualcosa che sono sicura mi piacerà leggere.
Al prossimo aggiornamento.
Saluta tua sorella e fa tanti complimenti anche a lei.

See you soon, cool girl.
Pad.

Ps: spero di non aver dimenticato niente ma come al solito... non prometto niente. .-.

02/09/12, ore 19:31

Ciaooo sono semi nuova qui XD non ho mai recensito niente quindi scusa per lo schifo di recensione che farò XD
Per prima cosa vorrei dirti che da quando ho scoperto quasta storia l'ho divorata ^^ si ho letto i primi capitoli in due giorni, solo perché gli occhi mi bruciavano , se no avrei continuato a leggere^^.
Amo questa storia, amo tutti i suoi personaggi in particolar modo Sirius <3<3 l'ho sempre amato e tu me lo fai amre ogni giorno di più, sei un genio (siete, anche tua sorella è un genio^^)
Dunque dicevo...si i personaggi, Sirius ^^ lo amo, si lo amo,
James, non avevo mai pensato molto a James sinceramente ma mi state facendo amare anche lui^^
Lily a momenti la adoro e altri la odio (per scherzo non la odio mai)
Scarlett è un mitooooooooo la adoro si si è perfetta per Sirius^^
Miley e Remus sono carinissimi, io amo Tonks lo premetto^^ però sto imaparensod ad apprezzare anche la vostra MileyXD
La storia è stupenda, originale e scritta benissimo. Io non riuscirei mai a scirvere cose del genere,siete davvero brave.

Dopo questa "piccola" introduzione...parliamo del capitolo^^
Lily e Petunia...be sapevamo già come sono i loro rapporti, e anche come saranno...però T.T povera Lily...anche se capisco Petunia...anche io sraei gelosa (si, perché secondo me è solo gelosa) se mia sorella andasse ad Hogwarts e io no...andiamo sarebbe ingiusto XD
La foto con le amiche è carinissima^^ e anche la scena dove parlano di James XD e si Evans stai capendo anche tu che tutto stà cambiando XD brava.

Miley e Scarlett, le adoro^^ e Richard e Charlotte sono troppo dolciosi
Mi è piaciuta tantissimo la scena in cui parlano di quidditch XD povera Miley, il destino della sua squadra è segnato^^ Io comunque tifo per i Grifi, scusa MileyXD

Ma il migliore...resta sempre lui XD Sirius <3<3 Poverino, è preoccupato, ci credo...ma tu hai la tua dolce Banks, ricordatelo.
James, un genioXD la scena a tavola...stupenda
Quando ho letto della targha sulla sua scopa... XD ho riso a lacrime, è stupenda^^

Amo Charlos lo sopserei XD " l'hai trovata, la ragazzona per te?"
Che dolce quando li chiama ragazzoni, o ragazzone, mi fa morire dal ridere.

Alloora, scusatemi ancora per la recensione che di sicuro farà schifo, comunque vi volevo ancora dire che siete bravissime, io continuo a sperare, molto probabilemnte invano che non lo farete finire come...T.T come finisce...
Non potete farlo T.T, quando ho letto delle morti di Sirius, di Remus...mi è rimasto un vuoto dentro, e continuo a sperare di non doverlo risentire, anche se purtorppo credo non ci sarà molta speranza...a meno che non decidiate di trasformarla in una What if XDXD io sarei feliceXDXDXD
Dai scherzo^^ naturalmente potete fare quello che volete XD ma io speroXD non mi costa niente d'altronde...

Forse sono stata un po' lunga e noiosa, scusate XD be ancora complimenti e Grazie, grazie di aver scritto questa storia.
Di sicuro mi sono dimenticata qualcosa...sono troppe le cose da dire XD
Un Bacio
Silvy

P. S. scusate anche per i "..." gli "XD" e anche "^^" non ci posso fare niente sono una mania purtroppo...fanno venire al di testa lo so XD
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 10:36 am)
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 03:33 pm)

02/09/12, ore 19:30

Meraviglia!!!!!! *-*
Passo subito a recensire perchè sono troppo esagitata ora:
E poi farò tutto con ordine, come al solito:

Lily e Petunia
Io voglio quella prugna secca e bionda fuori da questa storia... per una votla che i Seerpenculi... Scusate, volevo dire Serpeverde, non sono tra le scatole, salta fuori la ragna umana!!!! Al posto di Lily le avrei urlato contro già da un po'!
Invece lei è così dolce e carina, mi fa una tenerezza poi, tanto triste per via della... No, non la definirò sorella... tanto triste per via della sua tarantola domestica, poverina...
E i suoi genitori (preparati perchè ho da parlar di Charlus per un beeeeeeeeeel po'!) sono carinissimi! Hanno accettato la figlia senza problemi e sono veramente simpatici!!!
Io darei quella barbabietola anoressica di Petonna (d'ora in poi il suo nome sarà Petonna Evans!) in pasto a Regulus e co... dopo sì che le passa la voglia di fare la gnorri!!!!!!!
Lily non demordere!!!!!!!!

I Banks...
I Banks... I Banks... Cosa sono i Banks? Sono una delle famiglie migliori di sempre, a dir poco fantastici! XD
Le due figlie sono le mie preferite (ovviamente!) (sì, anche Scar <3), ma date le premesse credo proprio che a breve Richard diventerà per me un gran bel pezzo di idolo!!!!
E poi la storia! La loro storia... OHHHHH! Che cosa romantica! Ero incollata al pc come una deficiente a leggere la loro love story da telefilm strappalacrime americano... Lo sapevo io che Richard era un latin lover! Sempre saputo!
Fantastici, tutti e quattro... anche se non mi è piaciuto il modo in cui sono stati trattati i miei Bellycastle Bats... poverini, Miley dovrebbe solo tacere, è una Tassorosso e ho detto tutto! (mi scusino i Tassorossi)

Dialogo Remus/Sirius
Wolfstar wolfstar wolfstar... wolfstar wolfstar wolfstar... adesso ti odio per aver messo la wolfstar wolfstar wolfstar, non dovevi! E James non ha mai avuto più ragione di così, quei due si amano! XD
Mi sto perdendo in cose quasi futili... allora, all'inizio avevo fatto una confusione allucinante, per un motivo oscuro avevo invertito le due parti e credevo che ad avere un problema fosse Remus e non capivo... poi tutto mi è stato chiaro! (cervello da gallina)
Finalmente Sirius ha ammesso di avere un problema! ALLELUIA! E i suoi scleri sono una cosa fantastica, sembra uno psicotico! XD
Bellissimi, anche se ho paura di cosa avrebbero potuto finire per dirsi se Jamie non fosse intervenuto (ed io che all'inizio ero convinta che DAVVERO avresti messo la rissa xD)
Unica pecca? Ti odio quando fai quelle frasi allusive ai libri della saga... TI DETESTO!

James e Sirius
Sirius è innamorato Sirius è innamorato! Finalmente l'ha ammesso, era ora! Adesso la sua vita non sarà più la stessa, altrochè! Soprattutto perchè un certo Cornuto farà di tutto per avvicinarlo ad una certa Bella Banks... Comunque quei due sono fantastici, riescono a capirsi al volo, in un modo che poche volte succede (sono proprio gemelli separati alla nascita)
E apro una piccola parentesi sul Remus che esce in accappatoio dal bagno: LOL. Chiusa parentesi.

I Potter/Black/Lupin
LI AMO! Non ho altro da aggiungere, quei cinque dovrebbero vivere insieme PER SEMPRE! Mamma mia, ero piegata in due dalle risate, tranne il pezzo in cui parlano della guerra ero letteralmente stesa! Persino il mio gatto mi guardava con la faccia da "chi sei tu, empio demone? E cosa ne hai fatto della mia padrona?".
Charlus è il mio nuovo idolo, lo adoro, lo venero, è fantastico! Già da appena ha aperto bocca io lo adoravo, come James applaudivo alle sue parole sulla Evans! FANTASTICO!
E poi il dialogo tra mamme! Sarei realmente interessata ad un intero colloquio tra le due mamme, per vedere quali utili consigli sulla crescita di James si danno! Ti giuro, non riuscivo a non figurarmi Rem e Dorea che fanno i discorsi della serie "Eh, il mio bambino, com'è cresciuto.." "Già, solo ieri urlava isterico se non riceveva il bacino della sua Scarlett e oggi invece lo esige dalla Evans..." "Sta proprio crescendo bene..." "Il prossimo passo è riuscire a fargli allacciare la cravatta da solo... Sono fiducioso!" ma te li immagini? XD
E poi voglio sto sacrosanto momento Charlus-Richard, sai che lo attendo con ansia *-*
Ah, e lo spirito del Natale di Sirius non è esagerato: è terrificante! XD
Basta, questa è ufficialmente la mia famiglia preferita... (alla faccia di chi adora i Simpson... pfft! Io c'ho i Potter!)
P.s. Dorea è la capa di quella famiglia, io lo so!

Giallino pigiamino
Ah, è vero, non c'è D:

E infine la mia scena preferita:
La foto... la foto!!!! Adoro quella foto! Quella con baby-Jamie e baby-Scarly insieme a scricciolo-Miley... Ohhhhhhhhh! Voglio quella foto, non posso vivere senza!!!!
Mi son messa a fluffare come un'oca, è fantastica =ç=

Bene, con quest'ultimo sclero da ragazzetta scema, ti saluto, come al solito Simo sei stata eccezionale *-*
Sai che adoro i tuoi capolavori, non vedo già l'ora che sia domenica prossima!!!!!!!!
Bravissima, veramente, sei fantasticamente fantastica, hai tutti i miei più vivi complimenti (falli anche a tua sorella!)
Complimenti complimenti complimenti complimenti complimenti!
Sempre con affetto e smisurata ammirazione,
D.L.H.

p.s. Posso lasciarti un ottimo metodo di tortura per la ragna? Direi di farle uno splendido incantesimo che la riempia come una botte dall'interno, quella rama secca! E poi prenderla a calci fino a farla rotolare giù da una collina e lasciarla abbandonata lì in fondo >:D

02/09/12, ore 19:12

CIAAAAAAAAOOOO SIMONA, CIAAAAAAAAOOOO ROSSELLA! *Mode 'pazza': OFF*
Dopo l'attesa interminabile sono stata ripagata dal fantastiglioso (?) capitolo!
Andiamo per gradi però:

-Casa Evans: L'atmosfera non è delle migliori, l'aura che circonda Petunia è sempre più ghiacciata. Povera Lils, mi ha fatto davvero tenerezza. ç.ç  Fortunatamente i genitori sembrano avere un po' più di cervello ma soprattutto un po' più di cuore.

-Casa Banks: Qui è tutto il contrario! Le care sorelline portano allegria in ogni dove ♥
Charlotte che cerca di capire chi è che ha fatto braccia nei loro cuori è fantastica :'D

-Casa Potter: Ecco, qesto è un posto fuori dal comune dove la pazzia regna sovrana, con due esseri come James e Charlus come si fa a non ridere? Boh, io ho iniziato a sogghignare già dalla prima riga uhuh

Oddio, non so con quali parole esprimere la tenerezza di questo momento. ♥ Chi meglio di James puoi capirlo? Anche se non si trattasse d'amore l'intesa che c'è tra i due è palpabile. Lo sfogo di Sirius con Remus mi ha commossa, posso solo immaginare cosa si debba provare in situazioni del genere..

« Le acque si stanno muovendo, papà » disse con ardore, ficcandosi nuovamente il cucchiaio in bocca. « Faffo paffi fa fifante ».
La frase si commenta da sola, LOL!

AHAHAHAHAHAH, immagino la scena. Sì, sì..Non ci sono dubbi, ho bisogno di Remus come psicologo.. ù.ù

« E tu, invece, Sirius? Come procede la tua vita sentimentale? Hai conosciuto qualche ragazzona capace di farti mettere la testa a posto? »
Sirius lo fissò, lievemente a disagio, e si affrettò a prendere un'altra cucchiaiata di zuppa per non essere costretto a rispondere. Sfortunatamente, però, si rese conto di averla finita un minuto prima, e pensò di essere seriamente nei pasticci.
« Sì, Sirius » fece James, dando man forte al padre, « come procede la tua vita sentimentale? L'hai trovata, la ragazzona per te? »
Stronzo di un James uhuh

« Morale della favola, mio caro ragazzone: mai pensare che uno sciupafemmine non possa innamorarsi. Se trovi la tua ragazzona, non hai scampo ».
« Non hai scampo » fecero eco James e Remus in coro, sorridendo con aria malandrina.
Già sento l'eco infinito di queste parole.. Non hai scampo, non hai scampo, non hai scampo, NON HAI SCAMPO!
La storia di Charlotte e Richard era stupenda *-* E le perle di Charlus poi, santissime parole! *-*
James è tremendo, non ha un briciolo di pietà per quei poveri due ragazzi..E' proprio per questo che lo amo da morire *sbava*

Beh? Che altro dire? Siete entrambe fantastiche come sempre, questo ormai è un dato di fatto! :3
Per quanto riguarda levacanze, stanno per finire e io sto già facendo il conto alla rovescia per quelle di Natale. Non è normale questa cosa, non lo è.. ç.ç Spero che almeno le vostre siano state un tantino più movimentate delle mie.. Ma va beeeene, non crogioliamoci nella disperazione e pensiamo alle cose belle come questa Fan Fiction che mi rallegra sempre anche nelle giornate più nuvolse ♥

E per l'ennesima volta mi complimento con voi,
dolci donzelle :3

Alla prossima! Bacioni,
Lily ♥

02/09/12, ore 18:52

I'm back, girl! Ebbene eccomi qui, comincio a recensire da questo perché... perché... non lo so, ma recensirò anche gli altri ;D
Troppe cose da dire, immagino.
Te la sei spassata durante le vacanze? Spero di sì! :)
Ma torniamo al capitolo.
L'inizio mi piace molto. Anche io, prima che nascesse quella peste di mia sorella, mi stendevo sui sediolini posteriori e battevo la testa contro la portiera ad ogni sobbalzo, ma non mi dava alcun fastidio xD
Hai toccato l'argomento Petunia/Lily, uno dei miei preferiti e uno dei più complicati, e l'hai trattato proprio come immagino che sia. Tunia sempre a sputare sentenze, gelosa del dono della sua sorellina e Lily che si mortifica ogni volta. Ma prima o poi tutti si stancano, ed è arrivato anche il suo momento ;)
Devo dire però che questa condizione l'ha creata solo e soltanto Petunia. Cioè, capisco che da bambina volevi essere anche tu una strega come la tua perfetta sorella, ma ora se un'adulta, cavolo, datti un contegno.
Vale la pena perdere una sorella, anche se è la persona più odiosa del mondo (cosa che Lily non è, anzi, si premura di tentare ancora qualche approccio con lei) per questo? La mia risposta è no. Ma le cose sono andate diversamente, e forse è meglio così, altrimenti Harry non avrebbe mai avuto il suo regalo più bello il giorno del suo undicesimo compleanno, sbaglio? :)

E poi c'è il netto contrasto con la sorellanza di Miley e Scarlett, il tono freddo di casa Evans e quello caloroso e vivace di casa Banks. Ho riso abbastanza spesso in questo stralcio di capitolo xD
Ne approfitto per dirti che il padre sembra un tipo figo, i discorsi sul Quidditch sono fantastici ("Papà, scusa, tu eri un Grifondoro, e lo rimarrai per sempre! Non puoi dare consigli ai Tassorosso, su!" "Ma voi non avete bisogno di consigli, tesoro. Vincerete la coppa senza problemi" ahahaha povera Miley! E poveri Tassi O.O)
Comunque, mia madre è estremamente simile a Charlotte in tema "argomenti amorosi", ma io non le dirò mai niente della mia vita privata (che vergogna!) u.u

E se ho riso tanto a casa Banks, come potevo non sbellicarmi dai Potter? Che banda!
James, non ci interessa del Quidditch! Noi vogliamo Sirius-nulla-mi-tocca-Black e Lily! u.u
Ah, e Remus, ovviamente.
Comunque non mi aspettavo che Sirius si comportasse così anche con i genitori di James. Certo, è vero che ci abita da un bel po', ma insomma... però, dai, almeno ha reso il tutto più divertente!
La didascalia della mini-scopa è fantastica (E, Sirius, se anche solo la sfiori dichiarati pure castrato.) MUAAHAHHAA.
Quando Remus è entrato nella camera di Sirius ho pensato "ma come, Remus? Non James?" ma in effetti, i Malandrini sono QUATTRO, non due.
Quello delle amicizie che finiscono è un pensiero che mi sfocia spesso in mente, ma come Remus penso solo al presente e il futuro si vedrà. Ma essere Malandrini è come essere fratelli, non si lasceranno mai.
:''''(
*si riprende*
E poi c'è il mio Ceims, l'amico, l'amico, il fidantato, il fratello (a proposito, amo il fatto che accenni a loro due come "fratelli", credo di averlo già detto altre volte) perfetto. :Q___ _
No, comunque, finalmente ha detto a Sirius cosa c'è che non va! Dico, è cambiato, sono tutti cambiati e l'era del Sirius-Latin-Lover-Black è ormai giunta alla fine. E' così che funziona ;)
Devo confessare che quando James ha detto "o devo pensare che ci sia una tresca?" hai risvegliato l'istinto Wolfstar che c'è in me :(
Peccato.
Mi accontenterò di Miley e Scarlett u.u

Prima ho detto che Richard Banks sembrava un tipo figo, ora so per certo che lo è. Diciamo che ci sono accenni di Sirius, sì, ma Charlotte era completamente diversa da Scarlett e hai fatto benissimo a renderla così!
Un pizzico di novità, insomma! :)
E i commenti di James sono spettacolari, sembra una comare in piena attività xD
Anche quando chioccia vicino a Remus e Sirius parlando di Miley e Scarlett... è terribile ahahahaha x'D

Di nuovo momento di serietà e poi urlo finale di Dorea Potter u.u
Bellissimo capitolo.
Credo di aver detto tutto.
Ti sono mancata? (NO! *forever alone*) T_T

Ah, Colin Firth è il padre del mio piccolo Liam *fa gli occhi dolci pensando al piccolo Liam, anche se l'ho abbandonato* sigh.
Cièèèo tesòraaaa!<3

02/09/12, ore 18:35

Salve CaVa!Salve!!!!
ok iniziamo:LA FOTO!_♥
Petunia evapora,eclissati,svanisci!Puff.Povera Lily...no oggi non ce l'ho con lei :)
La foto sulla scrivania la adooooorooooo!!!
_._._._._♥._
E' il 2 settembre ti rendi conto?!Dovremmo già essere a casa!!! ='(
Passando a casa Banks :sì Grifondoro vi farà le chiappe!!!!!
Miley sempre che si riposa,ma fino a quando lascia divinazione,grande perdita!Non ha l'occhio interiore!!Pfff xD
Povera Charlotte!!Trattata così male!!Secondo me chiederà aggiornamenti a Alice xD
Casa Potter:Nessuno lo capisce il mio James!!!povero!!

''anche dopo cinquant'anni, avrebbero continuato a chiamarsi Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso, come avevano iniziato a fare da quindicenni.''
Inutile dirvi che se tra vent'anni mi salutate dicendo ''Ciao Roberta''mi incazzo.u.u e soprattutto con TE *(immaginare un dito e due occhi semi-demoniaci uscire dallo schermo minacciosi)
Sirius è alle prese con una seduta dalla psicologa mamma!Ahahahah poveretto è esploso!
''Non sapeva bene se aveva voglia di buttare fuori tutto o continuare a convivere con quel tormento, sopportando in silenzio come faceva sempre, finché la preoccupazione non si attenuava o, cosa parecchio rara, non lo abbandonava completamente. ''
Fa male tenersi tutto dentro! -da che pulpito!-Lily taciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!( notare bene il particolare che la mia cara vocina interna inizia ad assumere sempre più il tono di voce di Campanellino xD)
''« LUNASTOOOOOOOOOORTA! » urlò James, che non aveva per niente voglia di mettersi a cercarlo.
Si sentirono parecchi tonfi provenire dal bagno e, dopo diverse imprecazioni sommesse, il ragazzo uscì trafelato.
« Cosa, che succede? » domandò frettolosamente. Si era infilato l'accappatoio al contrario.''
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAH ok qua sono decisamente morta dalle risate!!! xD
La cena!!!!Cibooooo!!!_._._._♥
ok no,non è l'argomento principale...ma..è così buono!
Si sto divagando,scusate xD
« Scarlett e Miley? » domandò James, e il padre annuì. « Benissimo! E, proprio come me, diventano più belle ogni giorno che passa. Non è vero, Sirius, Remus? » chiese agli amici, subdolo. « Sono belle, non credete? Su, dite la vostra, il mio parere non conta, sono di parte! »
Loro non lo sono affatto invece xD
Gli occhi di James si dilatarono per la delusione, e il suo viso divenne così dolce che Dorea preferì voltargli le spalle.
 _._._._._♥._♥.piccolo!!voleva solo un po’ di torta..era affamato!!!ps.una fetta anche per me c’è?o.o
Fortuna che c'è il caro Charlus!!
Poi la storia dei genitori di Scarlett e Miley la adoroooo!!!(Iu Addoro Charlette Bank xD)
Dimentico niente?Ah sì sei un'idiota e i tuoi capitoli sono stupendosi!!!!
un bacio e un calcio ;D

Volly

*Il TE non è rivolto solo alla futura scrittrice internazionale ¤_¤ .
Ps.L'alberello lo voleva fare Sirius!!!non è giusto,non si fa così!!

02/09/12, ore 18:34

Ed eccomi quì a recensire per la seconda volta questa magnifica storia... per merlino non smetterò mai di ripetere quanto io la adori!:)
Appena ho visto la scritta "capitolo 22" sono corsa subito a leggerlo!
Bene, dopo la mia lode iniziale al tuo magnifico e fantasmagorico modo di scrivere, posso passare al capitolo: tralasciando il fatto che è stupendo come sempre, mi è piaciuto il fatto che tu e tua sorella abbiate descritto il ritorno a casa dei ragazzi, con le varie " riunioni di famiglia" (non mi è venuto in mente altro modo per descriverlexD) dopo tre mesi a scuola. Adoro il modo in cui avete descritto il rapporto che lega i vari personaggi ai loro genitori.
...Se pesco Sirius giuro che gli tiro un calcio nel deretano! Come può pensare di essere solo un ospite in casa Potter?! lui e James sono praticamente fratelli, e non credo che ai ragazzoni Charlus e figlio e Dorea dispiaccia... anzi!
E Lily... poverina, come mi dispiace! Che brutta antipatica (per non dire qualcos'altro:P) di sorella che ha! Preferisco non dire nulla riguardo al suo comportamento infantile!
Dopo l'ennesima sclerata, posso dirmi soddisfatta di essermi sfogata, perciò ti lascio facendo a te e tua sorella tutti i miei complimenti. Un bacio, e al prossimo capitolo!;P

BabyLily

02/09/12, ore 18:19

Mia adorata Simona e mia adorata Rossella :')
A parte che questo capitolo mi ha tirata su il morale e mi ha dato qualcosa da fare in questo tremendo pomeriggio di settembre visto che, come tu Simona ben sai, sono a casa da una settimana con la febbre .-.
Il mio morale è alle stelle, con i miei Malandrini e l'amore nell'aria!
Comunque. Veniamo alla recensione, ne avevo promessa una MEGA!
Partiamo dalla foto del capitolo, che io amo! E' stata a lungo il mio sfondo del cellulare :') ma ieri l'ho cambiata per una certa foto comprendente due bei giovani di nostra conoscenza ;) più due altri indicibili ahah
Mi piacciono taanto i genitori che hai/avete scelto! Dustin Hoffman è perfetto per il ruolo di Charlus! Lui e Dorea sono senza dubbio i miei preferiti! Ed è anche ovvio che lo siano, dato che hanno sfornato un certo James Charlus Potter v.v
La scena iniziale di lily è stata veramente molto triste :( poveretta, spaccherei tutti i denti da cavalla che Petuniz si ritrova in bocca! E pensare che c'è gente che pagherebbe oro per vivere nella stessa casa di Lily (vedi: James Potter).
Sua mamma è perfetta, mi da proprio l'idea da "mamma di Lily" ahahahah
Poi dai, che dolcezza la scena in cui dice "James" e non "quel dannato Potter". E subito il papi l'ha sgamata ahahahah va beh dai, sono l'amore loro, io posso capirli!
La scena a casa dei Banks mi è piaciuta tantissimo! Me li immaginavo tipo con la luce soffusa, il camino acceso.. ahahah
Le figlie che parlano con il papà di Quidditch! Anche io e mio papà parliamo sempre di calcio! E Guarin di qua, e Sneijder di là ahahah parli con un'interista con i fiocchi baby ;)
E.. mi sembra chiaro che i grifoni vinceranno la Coppa di Quidditch! Io sono una Grifondoro fiera, tifo per loro! v.v
Infine, veniamo ai miei Malandrini! Mi si sono illuminati gli occhi, non puoi capire ahahah
A parte che già soltanto il fatto che James, Sirius e Remus passino il Natale insieme è motivo di una felicità assurda ahahah
Charlus lo sposerei, quel RAGAZZONE ahahahahah
"Questo cimelio nient'altro è che la prima scopa da corsa di James Charlus Potter, Cacciatore dal talento impareggiabile, Capitano di una squadra infallibile e figo da paura mentre vola (e non solo, fanciulle. Anche mentre è fermo, mentre dorme, mentre mangia... 'sempre' mi pare la parola più appropriata). Non toccare senza il permesso di suddetto figo. E, Sirius, se anche solo la sfiori dichiarati pure castrato."
Lo sappiamo, James, lo sappiamo. Sei figo sempre :')
Lo 'sclero' di Sirius mi è piaciuto proprio! Fa bene, 'meglio fuori che dentro' [cit. Shrek], fattelo dire da una che è complessata peggio di te ahahah
In questo periodo, poi! Ma dimmi te che cosa mi fai fare, oggetto dei miei desideri D:
Ok, concluso il fuori programma dedicato al mio amato, ci sono.
James, stai tranquillo che Sirius e Remus non sono gay v.v io e Simona odiamo quelle ff! Però, senti.. nel caso Peter non fosse disponibile e a me andasse male.. Io sono sempre qui, okay? Bene *-*
Ahahahahah, la parte della cena! QUANTO AMORE!
Che belle ragazzone Scarlett e Miley! E il momento "mammatomamma" di Dory e Remus mi ha sciolto il cuore ahahahah
Meno male che ci pensa Remus! "Ci stiamo lavorando su" ahahahahah decedo!
Se Lily sapesse che deve condividere il cuore di James con la torta alla melassa, penso che non ne sarebbe felice, per niente. Non stiamo parlando degli zuccotti di zucca, porcospino!!
Poi va beh, Sirius ti sono vicina! Anche i miei genitori fanno l'albero di sabato mattina, quando io sono a scuola! IMPERDONABILI!
Questo capitolo sul serio mi è piaciuto molto! Soprattutto la parte in cui James racconta delle sue inimitabili avventure sulla scopa ahahahah
Mi ha fatto sentire molto a casa, questo aggiornamento, davvero ;) come se non ci fossi abbastanza. ahahahah SONO PESSIMA, SI.
Okay, starei altre due orette a lodarti, ma Giox è arrivato su facebook e vuole raccontarmi tutte le cose divertentissime che ha fatto oggi, giusto per non farmi prendere male ahahah
Ciao tesoro :*

ele.

ps: mi sono segnata la citazione che ti ho mandato prima ;)
(Recensione modificata il 02/09/2012 - 06:23 pm)

02/09/12, ore 17:53

« Viaggiare in treno è stancante » mamma mia quanto ha ragione. io ho la sfortuna di farmi due ore di treno al giorno e a un certo punto non vorresti altro che sbattere la testa e svenire perchè non si arriva mai, specie al ritorno...
Qualcosa le suggeriva che Petunia non avrebbe mai messo da parte il suo astio, e che il loro rapporto non sarebbe mai tornato ad essere quello di prima. la gelosia purtroppo è una brutta bestia... >.>
« ... e a quel punto, ho schivato tutti quei corvacci del malaugurio, ho lanciato la Pluffa verso l'anello più difficile, l'ho centrata e, oltre ad aver avuto modo di festeggiare da vero figo quale sono, sono anche riuscito a fare una pernacchia lunga quanto un acuto di Celestina Warbeck a quel deretano di Davies! Capito, mamma? Non hai un figlio grandioso? Eh? Mamma? M
AMMA! » mi mancava Mr Modesto <3
Quando sua madre Dorea, in passato Cacciatrice e Capitano della squadra di Serpeverde Serpeverdeeeeeeeeeeeeee??????????? nuoooooooooooooooooooooooooooooo tragediaaa quella santa donna non può essere stata una serpeverdeeeeee
Nessuno, ovviamente, si diceva mai disposto ad assolvere a quello spiacevole ed ingrato compito, e il tutto si concludeva solitamente con una sfuriata del ragazzo, che si sentiva profondamente incompreso e addirittura maltrattato, e che progettava fughe per allontanarsi da una famiglia che non lo apprezzava affatto, né per il suo talento immane in più e più campi, né per la perfezione che rasentava nel ruolo di figlio. povero cucciolo *-*
La donna apparve un attimo dopo sulla soglia della stanza, le mani sui fianchi. « Sono appena arrivata, Sirius, abbi pazienza » ribattè, piccata. « E togliti quelle maledette scarpe prima di salire sul mio divano. Lo stesso vale per te, signorino » aggiunse poi, rivolta a James. « Salite su a sistemare i bauli, datevi una ripulita e riscendete. Su, svelti » ordinò, facendo un cenno imperioso verso il piano di sopra e dirigendosi nuovamente in cucina. ma... ma... ma... ma... ok sono sconvolta..............
dov'è la dolce dorea???????????
no vabbè sto morendo dal ridere ahahahahaaahaaaahahahahahhaahha è proprio matto, e gli hanno sbagliato nome, dovevano chiamarlo Narciso ahah
« Sono io il problema, Remus » rispose, più brusco di quanto avrebbe voluto essere. « Sono sempre io il problema, un problema vivente ». ma no cosa dici ç_ç povero sirius, ragazzo smarrito ç_ç mi fa tanta tenerezza...
« Scommetto che quando sei scappato di casa, non hai pensato neanche un istante a dove andare, perché lo sapevi già » riprese Remus, osservandolo. « Ed è stato James a chiederti di restare per tutto il resto del tempo. L'hai notato? Non sei stato tu a chiedere, ma lui ad offrirti tutto ». è proprio vero che gli amici sono la famiglia che ti scegli <3
Ma Sirius sbuffò, scettico. « Schiatteremo tutti e andrà tutto a puttane, come succede sempre » sputò fuori. mamma mia sprizza ottimismo da tutti i pori.... ma... porca miseria è veroooooo ç_____________ç
« Quindi siete gay » dedusse James, annuendo. « Cavoli... potevate dirmelo. Adesso devo prendermi Peter, quindi? E' questa l'idea? Mmm... Codaliscia ha il suo fascino, non c'è ombra di dubbio... d'accordo, allora, glielo farò sapere ».
ahah l'ha presa bene ahaha che scemotto ahah

« Tu non sei sempre lo stesso, Sirius » concluse l'amico per lui, scuotendo il capo. « Questa mattina sei stato tu a capire di cosa aveva bisogno Scarlett, ieri sera sei stato tu ad andare da lei e a rimanerle vicino, sempre tu ad andarle incontro quando è scoppiata a piangere per quella stupida lezione di Legilimanzia. E hai smesso di uscire con tutte le ragazze idiote di quella lista, hai cominciato a prendertela con tutti quelli che le stanno intorno... Tyler, Walker, Davies, Dylan e tuo fratello... non capisci che è cambiato tutto? Non solo in te, ma nel vostro rapporto ».
Sirius lo fissò, completamente spiazzato da quella verità fino ad allora sconosciuta ai suoi occhi. Si sentiva davvero uno sciocco.
« Sei diventato geloso marcio, amico » proseguì James, sorridendo appena. « E hai perso interesse per qualsiasi cosa che non sia lei. Non so tu, ma io lo so di che si tratta. Sono soggiogato da questo genere di cosa da un bel po' ». porca miseria il posto da paparino del gruppo 'sti due se lo contendono bene xD chi sceglierà remus come partner? ahahah cmq sul serio io li adoro, sirius innamorato è dolcissimo, soprattutto perchè la rowling non ci ha dato nessuno scorcio su questo...
« volevo solo darti una mano. Durante i primi anni di matrimonio cucinavamo sempre insieme, ti ricordi? Ah, ci divertivamo... i fornelli potevano anche esplodere e noi non ce ne accorgevamo... oh, sì... »
questi sono i discorsi che un figlio non vuole proprio sentire xD decisamente xD
« E trentadue anni fa ho giurato su quell'altare che glielo avrei dimostrato ogni giorno della mia vita. Manterrò la mia promessa, fino alla fine dei miei giorni »
gesù, me ne devo trovare uno cosi!!
« Cavoli » bisbigliò quest'ultimo all'amico, « un dibattito tra mamme è interessante. Finalmente Lunastorta ha trovato qualcuno alla sua altezza ». cavoli sono dei geniiii ti giuro mi stai facendo ridere e sciogliere dalla dolcezza allo stesso tempo!
« Benissimo! E, proprio come me, diventano più belle ogni giorno che passa. Non è vero, Sirius, Remus? » chiese agli amici, subdolo. « Sono belle, non credete? Su, dite la vostra, il mio parere non conta, sono di parte! » rigira il coltello nella piaga.... però ricordati che dormite nella stessa stanza ahah

bello bello bello!! dolce, scherzoso si si mi è piaciuto!!!